Vai al commento

Gruppi musicali coreani, il mondo del k-pop ~

Infernape

Post raccomandati

Inviato

Dunque, dunque, duuunque... piccolo aggiornamento, eheh u_u invece di parlarvi di due gruppi musicali coreani, cercherò di elencarvene il più possibile :D Iniziamo partendo dal k-pop. Abbreviazione di "korean pop" è uno stile musicale diverso dal comune pop. Ok, basta fare la Wikipedia, passiamo direttamente ai fatti. ecco i gruppi musicali più fighi conosciuti e più popolari... Prima però, ecco la legenda:
Rosso - Leader
Blu scuro - Main vocalist / cantante principale
Giallo - Main dancer / ballerino principale
Verde - Main rapper / rapper principale
Azzurro - Maknae / membro più giovane del gruppo
Grigio - Il membro è inattivo o ha lasciato il gruppo (In grassetto ci sono i nomi d'arte e in corsivo i nomi reali) (cliccate sui nomi per le foto aww)

SHINee

20120313_shinee_tonytesta.jpg

"SHINee" (si pronuncia "'shine-ee'") è composto dai seguenti membri:
Onew (Lee Jinki);
JongHyun (Kim Jong Hyun)
Key (Kim Ki Bum);
Minho (Choi Min Ho);
Taemin (Lee Tae Min);
canzoni più note:
Replay
RingDingDong
Lucifer
Hello
Sherlock

Girls' Generation

mr-taxi-wallpaper.jpg

"Girls' Generation" è un gruppo sud-coreano formato da:
Yoona (Im Yoona),
Tiffany, (in coreano: Hwang Mi-Young) Stephanie Hwang;
Yuri (Kwon Yuri);
Hyoyeon (Kim Hyo-yeon);
Sooyoung (Choi Soo-young);
Seohyun (Seo Joo-Hyun);
Taeyeon (Kim Tae-Yeon);
Jessica, (in coreano: Jung Soo-yeon) Jessica Jung;
Sunny (Lee Soon-kyu);
Le Girls' Generation sono chiamate anche SNSD, che è l'acronimo di So Nyeo Shi Dae o So Nyuh Shi Dae (letteralmente "L'era delle ragazze");
canzoni più note:
Gee
Oh!
RunDevilRun
Hoot
The Boys (KOR ver.)
The Boys (ENG ver.)

Super Junior

6175039382_5f35d594c9.jpg

I Super Junior sono anche detti "SuJu" e sono:
Leeteuk (Park Jung Soo);
Yesung (Kim Jong Woon);
Shindong (Shin Dong Hee);
Sungmin (Lee Sung Min);
Eunhyuk (Lee Hyuk Jae);
Siwon (Choi Si Won);
Donghae (Lee Dong Hae);
Ryeowook (Kim Ryeo Wook);
Kyuhyun (Cho Kyu Hyun);
Kang In (Kim Young Woon);
Heechul (Kim Hee Chul);
Kibum (Kim Ki Bum);
Hangeng (Han Geng).
canzoni più note:
Sorry Sorry
BONAMANA
A-Cha
No Other
Mr. Simple

EXO

1721375823.png

gli EXO, sono a loro volta divisi in EXO-K (K = Korean) ed EXO-M (M = Mandarin Chinese) ed infatti gli EXO-K e gli EXO-M propongono quasi sempre le stesse canzoni nelle corrispondenti lingue.

Stiamo parlando di pop coreano, ma se ci sono gli EXO-K, gli EXO-M non possono mancare.

Il loro motto è infatti "We are one!"

Inoltre, essi sono dotati di "poteri", come si può sentire ascoltando il prologo della canzone "MAMA" (che in coreano/cinese significa "sua maestà ").

EXO-K

Kai (Kim Jong In), ha il potere del teletrasporto;
Su Ho (Kim Jun Myeon), controlla l'acqua;
Se Hun (Oh Se Hun), controlla il tempo;
Chan Yeol (Park Chan Yeol), controlla il fuoco;
Baek Hyun (Byun Baek Hyun), controlla la luce;
D.O. (Do Kyung Soo), controlla la terra;
canzoni più note:
WHAT IS LOVE (Korean Ver.)
History (Korean Ver.)
MAMA (Korean Ver.)

EXO-M

Lu Han (Lu Han), ha il potere della telecinesi e della telepatia;
Kris (Wu Fan), ha la capacità  di volare;
Xiu Min (Kim Min Seok), controlla il ghiaccio (nonostante sia membro della "parte cinese" degli EXO, egli è coreano.);
Chen (Kim Jong Dae), controlla i fulmini (anche lui è coreano);
Tao (Huang Zi Tao), controlla il tempo;
Lay (Zhang Yixing), ha il potere della guarigione;
WHAT IS LOVE (Chinese Ver.)
History (Chinese Ver.)
MAMA (Chinese Ver.)

Inviato

Oh...Qualcuno che conosce le GG! *v*

Le ho scoperte qualche settimana fa e già  sono nella mia lista dei cantanti preferiti. <3

La mia canzone preferita è sicuramente Gee, infatti è da qualche giorno che continuo a canticchiare il ritornello con le parole "occidentalizzate". :°D

Vabbò, domani mi ascolto qualche song dei SHINee poi vi dico.

P.S. Su, su, postate! Voglio conoscere qualche altro gruppo asiatico! : D

Inviato

Oh...Qualcuno che conosce le GG! *v*

Le ho scoperte qualche settimana fa e già  sono nella mia lista dei cantanti preferiti. <3

La mia canzone preferita è sicuramente Gee, infatti è da qualche giorno che continuo a canticchiare il ritornello con le parole "occidentalizzate". :°D

Vabbò, domani mi ascolto qualche song dei SHINee poi vi dico.

Gee Gee Gee Gee Baby Baby Baby, Gee Gee Gee Gee Baby Baby Baby! u_u anche a me piace un sacco *___*
/>http://www.youtube.com/watch?v=U7mPqycQ0tQ

Inviato

Oh! è la canzone con la quale ho conosciuto le mia ADORATEAMATE Girls' Generation ♥o♥ le adoro troppo ♥♥♥♥ e comunque... sì, sono le migliori di tutta la Corea (e non solo) v__v *sprizza amore dappertutto*.

Inviato

Oh! è la canzone con la quale ho conosciuto le mia ADORATEAMATE Girls' Generation ♥o♥ le adoro troppo ♥♥♥♥ e comunque... sì, sono le migliori di tutta la Corea (e non solo) v__v *sprizza amore dappertutto*.

Io ti ho sempre stimato, ma non fai che aumentare la stima che ho per te così! :D "Oh!" è una canzone davvero carina *__* ha un ritmo che... cattura u_u

Inviato

Io ti ho sempre stimato, ma non fai che aumentare la stima che ho per te così! :angry: "Oh!" è una canzone davvero carina *__* ha un ritmo che... cattura u_u

Infatti quando la vidi per la prima volta rimasi tipo O_O non avevo mai ascoltato né visto nulla di K-Pop XD ma erano troppo belle dio ._. così mi recuperai tutti i video XD purtroppo però non riesco a vedere altri artisti K-Pop: nessuno regge il confronto con le SNSD e mi cadono inesorabilmente :angry:

Inviato

Infatti quando la vidi per la prima volta rimasi tipo O_O non avevo mai ascoltato né visto nulla di K-Pop :angry: ma erano troppo belle dio ._. così mi recuperai tutti i video XD purtroppo però non riesco a vedere altri artisti K-Pop: nessuno regge il confronto con le SNSD e mi cadono inesorabilmente :angry:

Eh, siamo una specie rara noi che ascoltiamo J-Pop e K-Pop (solo i veri intenditori di musica si spingono al di là  delle solite 4 canzoni)

:c

icons by Julie

Inviato

We no Infernape io amo troppo la tua firma e il tuo avatar *O* fanno così Ice Princess >o</ Jessica :Q_

Inviato

Io invece di recente sto apprezzando i Super Junior *O* Mr. Simple ♥

Inviato

A me non piacciono tanto T_T però Mr. Simple è davvero bella (Eunhyuk con i capelli bianchi è bello proprio **), ma anche Seoul, la canzone cantata dalle Girls' Generation e i Super Junior mi piace abbastanza (:

Se vi interessaaa

Mr. Simple - Super Junior
/>http://www.youtube.com/watch?v=r6TwzSGYycM

SEOUL - Girls' Generation & Super Junior
/>http://www.youtube.com/watch?v=up6n1WrB7aE

Inviato

Io sto proprio scoprendo un nuovo mondo grazie alle Girls' Generation XD passando di correlato in correlato su YouTube ho trovato altre canzoni K-Pop fantastiche, come Mister delle Kara o Madonna delle Secret \♥o♥/

Inviato

Eh, siamo una specie rara noi che ascoltiamo J-Pop e K-Pop (solo i veri intenditori di musica si spingono al di là  delle solite 4 canzoni)

Finalmente qualcuno che ascolta J-Pop :D

Anche a me piacciono, soprattutto 美人(bijin) :)

Le AKB48 per esempio!! :D [spoiler]http://youtu.be/SwXtaahxjls?t=2m5s

Inviato

A voi piacciono questi due gruppi? Se avete altri gruppi coreani da proporre, ne sarei felice XD

Ma ma ma , a me queste canzoni non mi piacciono proprio D: non ci capisco una beata mazza di quello che dicono o.o , w noi europei u.u

Inviato

Che ricordi quando lo scrissi *_* visto che ora sono uno sfegatato ELF \ò ♥

Anche a me piacciono, soprattutto 美人(bijin) :)

La versione giappa di Bonamana se non erro, piace anche a me *_* però è sempre meglio la versione coreana u.u ahahah

Le AKB48 per esempio!! :D

http://youtu.be/SwXtaahxjls?t=2m5s

Le ho scoperte poco tempo fa, quando sono arrivate al numero uno nella classifica mondiale (u.u) con GIVE ME FIVE!.. sono una figata e quella canzone è bellissima >.< se non sbaglio è il gruppo pop più numeroso con 62 membri all'attivo... solo in Giapponia fanno 'ste figate XD ahahah

Ma ma ma , a me queste canzoni non mi piacciono proprio D: non ci capisco una beata mazza di quello che dicono o.o , w noi europei u.u

Razzista, vai via è.é

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...