Vai al commento

Sakurasou no pet na Kanojo [Discussione]

Post raccomandati

finito oggi l'ep 24 GESU 

QPLjk9i.png

farewell, aoyama, ho sperato che ce la facesse con tutte le mie forze ma alla 22 mi hanno stroncato :( (solo io la preferisco a shiina? kik)

sorata mi sta sulle palle in una maniera indicibile

la 23 e l'inizio dell'ep 24 mi hanno messo una depressione tipo allucinante fortunamente nella seconda parte della 24 si sono ripresi un po' ffs

btw key ti odio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sò che stò uppando una vecchia discussione, ma avendo appena finito di vedere l'anime qualche minuto fà , mi stò dedicando all'approfondimento della conoscenza su questa magnifica opera!

Ho scoperto questa discussione qui su PM e vorrei quindi approfittarne per porre delle domande..

1) Sò che l'anime ha coperto la storia dal primo volume al sesto volume della light novel e sò anche che la light novel in questione è composta da 10.5 volumi..quindi, mi chiedevo se si ha qualche informazione o voce su una possibile 2°stagione dell'anime, su qualche Oav e/o qualche episodio speciale/bonus?

2) Mi interesserebbe molto leggere la light novel, ma a quanto pare in Italia è ancora inedita così come il manga e l'anime..quindi, mi chiedevo se sapreste indicarmi, anche in mp, dove trovare delle eventuali scan in italiano dei volumi della light novel(non del manga)!?

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento

Arrivo in ritardo mi sa :/ ho finito di vedere l'anime poco tempo fa e... Oddio è stupendo! Dai primi episodi l'ho giudicato male ma subito mi sono dovuto ricredere! Mi ha fatto molto riflettere il tema dell'opera che comparava le persone con talento a quelle che lavorano sodo ma non riescono a sfondare quel tetto. La scena più esaustiva che riassume la serie penso sia quella della scalinata dove spiegano che chi non ha talento rincorre chi invece ne ha ma rimane sempre dietro per poi perderlo di vista ma allo stesso tempo chi ha talento, voltandosi, non vede nessuno... Da aggiungere l'ottimo lavoro sui personaggi! A seconda di come segui la storia, ti riconosci in qualcuno di essi e ciò ti porta a sentirti come lui nei vari tratti della storia. Note di merito anche alle animazioni fatte frame to frame e realizzate in modo egregio e al doppiaggio (soprattutto quello di Shiina) che non potrebbe essere più azzeccato. In quanto al fattore romantico beh, è stato sicuramente uno dei motivi principali per cui ho finito l'anime in 3 giorni XD. Potrei fermarmi qua a scrivere ancora per ore ma sicuramente esagererei ed inoltre questa è una discussione davvero vecchia quindi, per chi legge, vi lascio con una domanda :] 

"che colore vorreste essere?" vediamo se avete colto il succo della serie ;)  P.S: Shiina best girl u.u Nanami torna a doppiare in camera tua :P (questo è lo spirito che ho assunto durante la serie... già...)  

http://rikitempe.deviantart.com/art/Shiina-Mashiro-sakurasou-no-pet-na-kanojo-572186747

IMG_0607.JPG

scusate ma spammo un po ^^

Link al commento

L'anime lo ho finito di vedere all'incirca 4 mesi fa e devo dire che è un buon anime. Mi è piaciuto molto la comparazione fra le persone di talento e quelle che invece si impegnano al massimo che però hanno meno (o non hanno) talento. Dal punto di vista del suo genere (romantico, drammatico, slice of life) devo dire che di parti romantiche ce ne sono ben poche però sono ben fatte, invece le parti drammatiche le ho trovato molto "leggere" ovvero le solite scene che puoi trovare in un qualsiasi harem, infatti non penso che questo sia un anime drammatico (forse è perchè sono abituato con AnoHana, Clannad, Plastic Memories ecc ecc). Comunque come anime è molto bello, mi era piaciuto moltissimo l'inizio, il finale lo ho trovato molto bello e un po' triste, comunque ci sono speranze per una seconda stagione che penso che serva per concludere definitavamente l'opera, ma anche con questa conclusione non è male soltanto che lascia con l'amaro in bocca non sapendo cosa possa succedere in futuro.

Link al commento

@Palkia7 Ho visto anche io AnoHana e Clannad ed entrambe sono tra le mie opere preferite!

Per quanto riguarda Plastic Memories ne ho sentito parlare e ho leggiucchiato qualche informazione qua e la su internet..ma davvero è ai livelli di AnoHana e Clannad, sia in fatto di qualità che di drammaticità?

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

Link al commento

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

@Palkia7 Ho visto anche io AnoHana e Clannad ed entrambe sono tra le mie opere preferite!

Per quanto riguarda Plastic Memories ne ho sentito parlare e ho leggiucchiato qualche informazione qua e la su internet..ma davvero è ai livelli di AnoHana e Clannad, sia in fatto di qualità che di drammaticità?

@Carl-J90 Non è ai livelli di Clannad e AnoHana però come anime non è male lo consiglio molto dato che dura solo 13 episodi. Se per "di qualità" ti riferisci ai disegni essi gli ho trovati molto ben fatti, mi ha fatto impazzire Isla che è davvero stupenda sia in estetica che di carattere, la serie "assomiglia" abbastanza ad AnoHana dato che non ci sono grossi colpi di scena, e non ci sono nemmeno molti personaggi (proprio come in AnoHana) mentre in Clannad sono molti. La drammaticità in questo anime c'è però è sparata tutta verso la fine e sinceramente mi ha reso più triste questo anime che Clannad. Se dovessi fare un classifica di drammaticità sarebbe primo AnoHana, secondo Plastic Memories, e terzo Clannad (che non mi ha mai reso un granchè triste, probabilmente questo a causa del fatto che Nagisa come personaggio non mi è mai piaciuta dato che avrei preferito che Tomoya si mettesse con Ryou, l'unica parte che mi ha intristito è stata quella di Fuko). Comunque come anime te lo consiglio molto!;) Oltre a Clannad e AnoHana che anime hai visto? (rimanendo sempre nel genere Slice of Life, Romantico, Commedia, ecc ecc)

Link al commento

Se devo stilare una lista tra i due che ho visto e che abbiamo citato devo dire che Clannad l'ho inserito prima di AnoHana, ma solo per pochi punti!

In Clannad ho amato la coppia dei protagonisti e non so con certezza il motivo l'ho preferita ad altre possibili pairing..è stata una cosa, diciamo, a pelle!

Del genere Slice of Life, Romantico, Commedia ne ho visti un sacco, ma se devo citare alcuni tra i miei favoriti(oltre a questo anime a cui si riferisce la discussione) ci sarebbero Toradora!, Angel Blade, I''S, A town where you live, Suzuka, Honey and Clover, Shigatsu wa kimi no uso, le tre stagioni di Genshiken Nidaime, Nodame Cantabile, Kanon..

Ne ho visti davvero tanti e se dovessi elencarli ci metterei una vita..basta solo pensare che in genere seguo quasi tutti i generi di anime/manga tranne gli Hentai e gli Horror!

In genere, però, mi concentro per lo più sulle categorie Seinen e Shoujo, con qualche spruzzata di Shonen!

Se invece si deve parlare di manga, in ambito romantico vince su tutti GE - Good Ending, seguito dalla maggior parte delle opere di Seo(Suzuka, A town where you live, Fuuka..) e da I"S che in confronto all'anime(che ne trae solo certi archi narrativi) è molto carina e ben fatta!

Link al commento

18 ore fa, Carl-J90 ha scritto:

Se devo stilare una lista tra i due che ho visto e che abbiamo citato devo dire che Clannad l'ho inserito prima di AnoHana, ma solo per pochi punti!

In Clannad ho amato la coppia dei protagonisti e non so con certezza il motivo l'ho preferita ad altre possibili pairing..è stata una cosa, diciamo, a pelle!

Del genere Slice of Life, Romantico, Commedia ne ho visti un sacco, ma se devo citare alcuni tra i miei favoriti(oltre a questo anime a cui si riferisce la discussione) ci sarebbero Toradora!, Angel Blade, I''S, A town where you live, Suzuka, Honey and Clover, Shigatsu wa kimi no uso, le tre stagioni di Genshiken Nidaime, Nodame Cantabile, Kanon..

Ne ho visti davvero tanti e se dovessi elencarli ci metterei una vita..basta solo pensare che in genere seguo quasi tutti i generi di anime/manga tranne gli Hentai e gli Horror!

In genere, però, mi concentro per lo più sulle categorie Seinen e Shoujo, con qualche spruzzata di Shonen!

Se invece si deve parlare di manga, in ambito romantico vince su tutti GE - Good Ending, seguito dalla maggior parte delle opere di Seo(Suzuka, A town where you live, Fuuka..) e da I"S che in confronto all'anime(che ne trae solo certi archi narrativi) è molto carina e ben fatta!

@Carl-J90 Anche secondo me Clannad è meglio, è stato uno dei pochi anime che mi ha aperto gli occhi su come è la vita dopo la scuola (lo sapevo già come sarà però Clannad è l'unico anime che te lo fa capire in modo molto diretto).

Tra gli anime che hai citato conosco Toradora (che ho visto e mi è piaciuto però ce ne sono altri dello stesso genere molto meglio), Honey and Clover (non lo ho mai visto ma ne ho sentito parlare), Shigatsu wa kimi no uso (ho visto molte scene di questo anime in moltissimi AMV, non lo ho mai provato a vedere dato che la protagonista non mi ispira) ed infine Kanon che voglio vedere soltanto che prima ho altri anime da vedere.

Anchio ne ho visti molti stando sempre intorno allo Slice Of Live/Harem/Romantico, evito molto gli shonen tipo OP, DB, Bleach, ecc ecc, l'unico che mi ha convinto è One Punch Man. Evito pure io gli Horror e Hentai. Un'altro genere interessante è quello di mistero.

Di manga ne leggo ben pochi dato che preferisco vedere anime piuttosto che leggere manga, comunque in questo periodo sto leggendo Rosario+Vampire, ovviamente ho provato a vedere l'anime però non mi è piaciuto un granchè quindi ho continuato il manga.

Comunque di anime ti consiglio molto Oreimo (Slice of Life, Commedia Romantica), Mashiro iro symphony (Romantico, Harem, Slice of Life), Golden Time (Romantico, Slice of Life), When the supernatural battles become commonplace (non farti ingannare dal titolo non è uno shonen ma bensi un Harem, Commedia, Romantico), Yahari (anime davvero stupendo con un protagonista diverso da tutti quelli che abbia mai visto, comunque è uno Slice of Life) ed infine ti consiglio Shomin Sample (anime in corso di genere Harem, Romantico).

Se tra gli anime che ti ho elencato ne conosci o ne hai visti alcuni fammelo sapere!

Link al commento

On 22 novembre 2015 16:47:28, Palkia7 ha scritto:

L'anime lo ho finito di vedere all'incirca 4 mesi fa e devo dire che è un buon anime. Mi è piaciuto molto la comparazione fra le persone di talento e quelle che invece si impegnano al massimo che però hanno meno (o non hanno) talento. Dal punto di vista del suo genere (romantico, drammatico, slice of life) devo dire che di parti romantiche ce ne sono ben poche però sono ben fatte, invece le parti drammatiche le ho trovato molto "leggere" ovvero le solite scene che puoi trovare in un qualsiasi harem, infatti non penso che questo sia un anime drammatico (forse è perchè sono abituato con AnoHana, Clannad, Plastic Memories ecc ecc). Comunque come anime è molto bello, mi era piaciuto moltissimo l'inizio, il finale lo ho trovato molto bello e un po' triste, comunque ci sono speranze per una seconda stagione che penso che serva per concludere definitavamente l'opera, ma anche con questa conclusione non è male soltanto che lascia con l'amaro in bocca non sapendo cosa possa succedere in futuro.

L'anime è uscito un paio di anni fa e ha coperto i primi 6/7 volumi (non ricordo) della novel. C'è da dire che è stato animato disegnando ogni singolo frame quindi la mole di lavoro potrebbe giustificare il ritardo di questa seconda stagione. Il finale è stato davvero bello (durante il discorso di Misaki ammetto di essermi commosso) ma penso che dopo una relazione così travagliata tra Sorata e Mashiro beh... il bacio doveva proprio esserci! Maledico quel gatto impiccione ç.ç . Visto che sono un bambino impaziente e capriccioso ho cercato informazioni sugli ultimi volumi della novel e tutto quello che l'anime lascia in sospeso viene chiarito perfettamente (mi dispiace per i fans di Aoyama gheeheh) quindi se e quando ci sarà una seconda stagione sarò prontissimo a vederla :] 

ah, ultima cosa :) proprio oggi ho trovato le scan dei 10 volumi tradotte in inglese quindi nel caso chiedete pure ;) 

Link al commento

Ciao!

Palkia: Dei classici Shonen che girano ora e che vanno molto tra le masse, gli unici che seguo sono One Piece e Fairy Tail(ma solo perché sono rimasto molto affascinato dalla storia dei loro rispettivi manga e ho voluto vedere anche gli anime)!

Un altro genere che non mi dispiace(ma non so se rientra tra gli Shonen) è il genere delle arti marziali e tra i pochi che ho letto/visto il mio favorito rimane Historys Strongest Disciple Kenichi!

Di genere che si discosta un pò dal romantico o la commedia e che mi attira è il drammatico(ma proprio quello pesante) e ambientato soprattutto in ambito scolastico(quindi, quelli con temi i problemi per lo più degli adolescenti: Bullismo, Pregiudizi e simili).

Di questo genere mi sono piaciuti in particolare Vitamin e Life della Suenobu che reputo molto crudi, ma pienamente realistici..si potrebbe dire una vera e propria trasposizione della realtà vere e cruda!

Delle opere che hai elencate, al momento, l'unica che ho visto/letto è stata Golden Time che è della Takemiya, la stessa autrice di Toradora!

Quest'opera, anche se un pò confusionaria, mi è piaciuta abbastanza(anche se ho letto molti che sul web la criticano anche pesantemente) e l'anime mi ha spinto a leggere il manga e a provare a recuperare le light novel!

Mi è piaciuta in particolare perché, sarà una stupidata, ma è una delle poche opere del genere in cui ho visto il protagonista maschile non essere completamente un sottone della protagonista femminile e non caricarsi sulle spalle il peso di alcune scelte compiute dalla ragazza, pensando che anche se lui è nel giusto e la ragazza ha sbagliato è lui il motivo per cui la situazione si è venuta a creare!

Mi ha fatto un enorme piacere vedere la scena in cui lui abbandona lei nel locale( nelle prime puntate dell'anime) perché lei lo sminuisce e dice, in pratica, che lui è solo una pezza sostitutiva per far ingelosire il ragazzo che lei "ama"!

Nel primo momento in cui ho visto questa scena ho subito pensato che fosse un bene che si svolgesse a quel modo e che non mi sarebbe piaciuto se, come in molti altri anime/manga del genere, il ragazzo avrebbe sopportato e una volta tornato a casa avrebbe cominciato a pensare e a farsi film mentali che le parole dette dalla ragazza erano dovute a qualcosa che aveva fatto o detto lui!

Cioé, ok, che nella realtà potrebbe veramente succedere, ma io sono un pò stufo di vedere tutte queste opere in cui il ragazzo ne deve passare di cotte e di crude pensando che le azioni/scelte compiute dalla ragazza amata fossero tutte dovute a qualcosa che aveva detto/fatto lui e non che, semplicemente, qualche volta, le azioni/scelte fatte dall'amata fossero frutto dell'egoismo o della stupidità/tontaggine di lei!

Per le altre opere che mi hai elencato..di sicuro mi ci informerò e appena avrò un pò di tempo tra un esame e l'altro e qualche pausa dallo studio me le visionerò!

Per intanto, ti consiglierei un manga che spero traspongano in anime prima o poi e che appartiene al genere romantico/drammatico(ma di sicuro piacevole per i più!), scritta da Ooimo: A Silent Voice.

@Rikitempe: Io sarei molto interessato a quelle scan! Riusciresti a inviarmele via mp o a scrivermi in mp dove trovarle!?

Link al commento

2 minuti fa, Carl-J90 ha scritto:

Ciao!

Palkia: Dei classici Shonen che girano ora e che vanno molto tra le masse, gli unici che seguo sono One Piece e Fairy Tail(ma solo perché sono rimasto molto affascinato dalla storia dei loro rispettivi manga e ho voluto vedere anche gli anime)!

Un altro genere che non mi dispiace(ma non so se rientra tra gli Shonen) è il genere delle arti marziali e tra i pochi che ho letto/visto il mio favorito rimane Historys Strongest Disciple Kenichi!

Di genere che si discosta un pò dal romantico o la commedia e che mi attira è il drammatico(ma proprio quello pesante) e ambientato soprattutto in ambito scolastico(quindi, quelli con temi i problemi per lo più degli adolescenti: Bullismo, Pregiudizi e simili).

Di questo genere mi sono piaciuti in particolare Vitamin e Life della Suenobu che reputo molto crudi, ma pienamente realistici..si potrebbe dire una vera e propria trasposizione della realtà vere e cruda!

Delle opere che hai elencate, al momento, l'unica che ho visto/letto è stata Golden Time che è della Takemiya, la stessa autrice di Toradora!

Quest'opera, anche se un pò confusionaria, mi è piaciuta abbastanza(anche se ho letto molti che sul web la criticano anche pesantemente) e l'anime mi ha spinto a leggere il manga e a provare a recuperare le light novel!

Mi è piaciuta in particolare perché, sarà una stupidata, ma è una delle poche opere del genere in cui ho visto il protagonista maschile non essere completamente un sottone della protagonista femminile e non caricarsi sulle spalle il peso di alcune scelte compiute dalla ragazza, pensando che anche se lui è nel giusto e la ragazza ha sbagliato è lui il motivo per cui la situazione si è venuta a creare!

Mi ha fatto un enorme piacere vedere la scena in cui lui abbandona lei nel locale( nelle prime puntate dell'anime) perché lei lo sminuisce e dice, in pratica, che lui è solo una pezza sostitutiva per far ingelosire il ragazzo che lei "ama"!

Nel primo momento in cui ho visto questa scena ho subito pensato che fosse un bene che si svolgesse a quel modo e che non mi sarebbe piaciuto se, come in molti altri anime/manga del genere, il ragazzo avrebbe sopportato e una volta tornato a casa avrebbe cominciato a pensare e a farsi film mentali che le parole dette dalla ragazza erano dovute a qualcosa che aveva fatto o detto lui!

Cioé, ok, che nella realtà potrebbe veramente succedere, ma io sono un pò stufo di vedere tutte queste opere in cui il ragazzo ne deve passare di cotte e di crude pensando che le azioni/scelte compiute dalla ragazza amata fossero tutte dovute a qualcosa che aveva detto/fatto lui e non che, semplicemente, qualche volta, le azioni/scelte fatte dall'amata fossero frutto dell'egoismo o della stupidità/tontaggine di lei!

Per le altre opere che mi hai elencato..di sicuro mi ci informerò e appena avrò un pò di tempo tra un esame e l'altro e qualche pausa dallo studio me le visionerò!

Per intanto, ti consiglierei un manga che spero traspongano in anime prima o poi e che appartiene al genere romantico/drammatico(ma di sicuro piacevole per i più!), scritta da Ooimo: A Silent Voice.

@Rikitempe: Io sarei molto interessato a quelle scan! Riusciresti a inviarmele via mp o a scrivermi in mp dove trovarle!?

si, provvedo :]

Link al commento

1 ora fa, Carl-J90 ha scritto:

Concordo al 100% di quello che hai detto! Infatti quella scena di Golden Time mi è sempre rimasta impressa, tantè che mentre stavo guardando l'anime (parliamo di circa Luglio) ho riguardato svariate volte quella scena, da notare anche il cambio di voce quando gli dice di andarsene. Grazie per il consiglio di A Silent Voice! Comunque tra quelli che ti ho consigliato ti consiglio di partire con Yahari che è tra i migliori che abbia visto di questo genere!

Link al commento

On 30/5/2014, 20:13:26, Key ha scritto:

Mi odiano tutti :C

io ho appena scoperto la discussione, e l'anime è più di un anno fa che l'ho visto lel

On 22/11/2015, 22:28:48, Carl-J90 ha scritto:

clannad mi piaccque agli inizi, ma poi secondo me è estremamente monotono (ho visto anche gli ova) reputo sakurasou no pet na kanojo estremamente superiore, anohana è in lista di quelli che devo vedere

Link al commento

1 minuto fa, CoccoFailerSupremo ha scritto:

io ho appena scoperto la discussione, e l'anime è più di un anno fa che l'ho visto lel

clannad mi piaccque agli inizi, ma poi secondo me è estremamente monotono (ho visto anche gli ova) reputo sakurasou no pet na kanojo estremamente superiore, anohana è in lista di quelli che devo vedere

@CoccoFailerSupremo Hai visto entrambe le stagioni? A me di Clannad è piaciuta moltissimo la prima stagione quando ancora andavano a scuola poi da quando si sono diplomati (2 stagione in poi) ha iniziato ad annoiarmi a morte...Wow pensavo di essere l'unico che preferiva la prima stagione rispetto alla seconda :D

Gli OVA invece mi sono piaciuti dato che Nagisa non mi è mai piaciuta e quindi volevo che Tomoya si mettese con un'altra, la mia preferita era Ryou :love_emote: ed infatti quando ho visto l'OVA di Ryou sono rimasto più che soddisfatto! ;D

Per me Sakurasou e Clannad sono all'incirca alla pari, nessuno dei due mi ha fatto impazzire, comunque restano dei buoni anime!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...