Vai al commento

norve

Chi gioca ancora alla Playstation 2?

Recommended Posts

Nonostante la sua veneranda età, io ancora oggi gioco con la Playstation 2. Inutile dirlo ma io la trovo la console di giochi migliore di sempre. Sono sicuro che anche voi da bambini/adolescenti ci avete giocato.

Io attualmente gioco ancora a:

-Final fantasy 10, 10-2 e 12

-Kingdom hearts 1 e 2

-Dragon quest 8 l'odissea del re maledetto

-Ratchet and clank 1, 2 e 3

-Rogue galaxy

-Crash bandicoot l'ira di cortex e twinsanity

-Alpine racer 3 e shaun palmer pro snowboarding

-Tony hawk pro skater

-Project zero 1, 2 e 3

Che inutile dire la maggior parte di essi sono tra i miei giochi preferiti. Inoltre in passato ho avuto anche l'occasione di giocare al gioco Rule of Rose, ritirato poi dal mercato per le controversie che sono seguite. Di contro invece, non ho mai potuto giocare a klonoa 2 Lunatea's Veil. Peccato.

Insomma, la ps2 è sicuramente una console che ha fatto la storia con un comparto giochi di tutto rispetto. Tanti giochi usciti per ps2 hanno ricevuto diversi remake su ps3 e ps4.

Voi avete ancora la ps2? Ci giocate? E quali sono stati i vostri giochi preferiti?

Modificato da norve

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

On 31/12/2019 at 09:55, norve ha scritto:

Nonostante la sua veneranda età, io ancora oggi gioco con la Playstation 2. Inutile dirlo ma io la trovo la console di giochi migliore di sempre. Sono sicuro che anche voi da bambini/adolescenti ci avete giocato.

-Kingdom hearts 1 e 2

-Rogue galaxy

-Tony hawk pro skater

-Project zero 1, 2 e 3

Che inutile dire la maggior parte di essi sono tra i miei giochi preferiti. Inoltre in passato ho avuto anche l'occasione di giocare al gioco Rule of Rose, ritirato poi dal mercato per le controversie che sono seguite. Di contro invece, non ho mai potuto giocare a klonoa 2 Lunatea's Veil. Peccato.

Insomma, la ps2 è sicuramente una console che ha fatto la storia con un comparto giochi di tutto rispetto. Tanti giochi usciti per ps2 hanno ricevuto diversi remake su ps3 e ps4.

Voi avete ancora la ps2? Ci giocate? E quali sono stati i vostri giochi preferiti?

Twinsanity è l'ultimo Crash "nuovo" che mi è piaciuto! :amore: Poi dopo son arrivati i vari Titans:sudore: ma mi sa che a breve finalmente lo rtirano fuori un bel gioco originale^^

Tornando in tema, no non ci gioco più ce l'ho impacchettata nella credenza e qualche giorno fa' è arrivata a fargli compagnia la Ps3:sudore: ho fatto spazio per la Switch...Comunque mi capita di sentire la mancanza di alcuni giochi perchè molti sì ma mica tutti han avuto l'onore di avere un remake, io personalmente rivorrei giocare:

-Bloody Roar, serie cominciata su ps1 e terminata sulla 2 col quarto capitolo...purtroppo era della defunta Hudson il cui catalogo è stato preso dalla Konami ma quest'ultima non sembra più molto interessata a sviluppare videogiochi:sudore: ha riproposto Bomberman è vero ma la vedo dura...

-Time Splitter, uno dei giochi più divertenti e folli che abbia mai giocato :rotfl: mi sembra sia in produzione un nuovo capitolo però...

pksp-silver-silver-from-pokemon-adventures-32661240-600-578.jpg.2d07be816a61aa9885e139bf0411f138.jpg

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al messaggio
1 minuto fa, BloodyRed ha scritto:

Twinsanity è l'ultimo Crash "nuovo" che mi è piaciuto! :amore: Poi dopo son arrivati i vari Titans:sudore: ma mi sa che a breve finalmente lo rtirano fuori un bel gioco originale^^

Tornando in tema, no non ci gioco più ce l'ho impacchettata nella credenza e qualche giorno fa' è arrivata a fargli compagnia la Ps3:sudore: ho fatto spazio per la Switch...Comunque mi capita di sentire la mancanza di alcuni giochi perchè molti sì ma mica tutti han avuto l'onore di avere un remake, io personalmente rivorrei giocare:

-Bloody Roar, serie cominciata su ps1 e terminata sulla 2 col quarto capitolo...purtroppo era della defunta Hudson il cui catalogo è stato preso dalla Konami ma quest'ultima non sembra più molto interessata a sviluppare videogiochi:sudore: ha riproposto Bomberman è vero ma la vedo dura...

-Time Splitter, uno dei giochi più divertenti e folli che abbia mai giocato :rotfl: mi sembra sia in produzione un nuovo capitolo però...

Idem twinsanity era bello ma i titans non si potevano guardare...si perdeva tutto il fascino dei giochi di crash per me li 

Comunque io ogni tanto la tutti i fuori quando non so che fare e mi viene voglia di rifare qualche vecchio gioco play 2 ..la 3 stranamente invece è  morta ora che ho la 4  

https://imgur.com/a/0KzUG4i

https://imgur.com/a/NW8yGw8

Membro gildamax per i raid galariani ,targhette by @Nawain (sono stra bellissime ma con sta conn da schifo riesco a metterle solo così per ora,poi le metterò per bene)

K4r49pG.png

il gdr del detective pikachu è stato divertentissimo e super misterioso,mi sono divertita un sacco

2147011157_espidausare.jpg.aa9fa94d33760295b901762664b56d30.jpg

just a simple espi conduttrice di tg...ora anche con firma espiosaxd

(prima firma espiosa by @Lugialeon seconda by @Macasylveron la seconda mi si è cancellata per errore...mi si è cancellata per sbaglio e non per volontàXD)

adoro ban e elaine....ma molto più banXD senza offesa per elaine u.u 

(grafiche su ban e elaine by @Lugialeon)

nuove aggiunte in firma sempre by @Lugialeon

193318965_dausareinfirma1.jpg.bdb5dba479d049928f826862c4042777.jpg meliodas a torso nudo che non fa mai maleXD nah ban e meliodas insieme...li adoro troppo questi due e sono l'emblema dei buoni amici

1228603635_fioccoamicodausare.jpg.b28cb8405b99a1ce17a5b0e4c5892972.jpgfiocco amicizia con scritta ...mi piace troppo questo fiocco,mi è stato dato da @Lugialeon e in firma un fiocco ce lo volevo troppo mettere

Link al messaggio

Mai giocato a time splitters. Bomberman invece lo ho giocato su ps1.

Nella mia lista ho dimenticato di mettere gta san andreas, gioco bellissimo e ancora oggi tra i migliori gta mai fatti.

Link al messaggio
On 31/12/2019 at 09:55, norve ha scritto:

-Kingdom hearts 1 e 2

-Rogue galaxy

-Tony hawk pro skater

-Project zero 1, 2 e 3

Su ps2 o giocato molto ma molto i dragon ball budoka ed budokai tenkaichi dall primo all ultimo poi li ripresi i tenkaichi anche per wii 

Comuncue la gamecube resta migliore a mio parere 

ls2J8kj.pngby chubetumblr_inline_oagm4quSWW1sn445x_400.pngby servain

r2paNTY.gif      ePQGF0o.pngmedaglia alba per chi amma il battling i torneo i scambi vega qui 

Link al messaggio
16 ore fa, norve ha scritto:

Mai giocato a time splitters. Bomberman invece lo ho giocato su ps1.

Nella mia lista ho dimenticato di mettere gta san andreas, gioco bellissimo e ancora oggi tra i migliori gta mai fatti.

è un fps, genere per cui non vado matto ma...come ho scritto sopra l'ho adorato! Praticamente viaggi tra le varie epoche quindi ci sono un sacco di armi sia vecchie che futuristiche e molti personaggi e situazioni surreali:XD: giocato in coop con un amico poi è ancor più divertente:)

pksp-silver-silver-from-pokemon-adventures-32661240-600-578.jpg.2d07be816a61aa9885e139bf0411f138.jpg

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al messaggio
Inviato (modificato)

Da dove posso cominciare...

Elenco ciò che ho e ancora amo

shadow hearts : covenant

arc : il tramonto degli spiriti

shin megami tensei : digital devil saga 1 e 2

shadow hearts : from the new world

yakuza

forgotten realms : demon stone

tutti e tre i Xenosaga(disponibili solo in americano,il più brutto,il secondo arrivò qui,mentre vi era un disco per guardare i video del primo,senza parole)

la saga di .hack

breath of fire V dragon quarter

drakengard

front mission 4

suikoden IV

drakengard 2

musashi : samurai legend

wild arms 4

fullmetal alchemist 3

shin megami tensei : lucifer’s call

zill’oll infinity

arc the lad : end of darkness

baldur’s gate : dark alliance

suikoden 3 (americano)

legaia 2 duel saga

star ocean 3 till the end of time

chaos legion

resident evil 4

devil may cry(tranne il 2)

zone of the enders the 2nd runner

gun

shadow of the colossus

ico

god of war 1-2

okami

metal gear solid 3 the snake eater

prince of persia(cito una saga che vorrei rivedere)

onimusha 3

soul calibur 3

the warriors

canis canem edit(conosciuto come Bully)

prince of persia i due troni

fahrenheit(recuperatelo!)

max payne 2 the fall of max payne

manhunt

marvel la grande alleanza

hitman blood money

shadow of rome(sembra di giocare il film il gladiatore)

spartan total warrior

i cavalieri dello zodiaco : il santuario 

red dead revolver

ghost in the shell stand alone complex

rygar the legendary adventure

final fantasy VII dirge of cerberus

caslevania lament of innocence

clock tower 3

obscure

cold fear

shinobi(un incubo fatto gioco)

soul eater battle resonance

naruto ultimate ninja 3

alone in the dark

bloodrayne 2

10.000 bullets

sly 3 honor among thieves

gungrave

the mark of kri

Maximo ghosts to glory

nanobreaker

poi vabbè ne dimentico molti perchè sono ancora in Italia,più un migliaio di cd tra ost anime,film e vari generi musicali,e senza contare i film xD

Modificato da Fenrir

O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo

: Tu mi darai la caccia, mi condannerai, mi sguinzaglierai dietro i cani, perché è quello che deve succedere. Perché a volte la verità non basta. A volte la gente merita di più. A volte la gente ha bisogno che la propria fiducia venga ricompensata.

Link al messaggio

Io al gioco dei fantastici 4, Narnia e la fabbrica di cioccolato 

efIvy3B.png                   
                                                                                                           Set made by @SaraFatima_Smiles
Animal crossing things:   
Spoiler

k7JxOOk.png4mSgQ0g.png

Link al messaggio

La mia PS2 l'ho data via anni fa, quando comprai la PS3 (che riposi in pace).

Ci ho giocato tanto, ma non da subito, perchè non avevo comprato ancora giochi e perchè usavo ancora la PS1.

Il primo gioco comprato è stato GTA Vice City versione platinum (quella da 29,99), un gioco stupendo.

Poi ho giocato a Dragon Ball Budokai Tenkaichi 1 e 2, stupendi anche quelli.

E anche NFS Hot Pursuit, NFS Prostreet, i vari PES e FIFA.

Ma il gioco che ho amato più di tutti è stato GTA San Andreas: la storyline fantastica, i colpi di scena e i personaggi me l'hanno fatto amare moltissimo

Per non parlare dei trucchi xD

G I L D A M A X 

Link al messaggio
56 minuti fa, Buzzwole1991 ha scritto:

La mia PS2 l'ho data via anni fa, quando comprai la PS3 (che riposi in pace).

Ci ho giocato tanto, ma non da subito, perchè non avevo comprato ancora giochi e perchè usavo ancora la PS1.

Il primo gioco comprato è stato GTA Vice City versione platinum (quella da 29,99), un gioco stupendo.

Poi ho giocato a Dragon Ball Budokai Tenkaichi 1 e 2, stupendi anche quelli.

E anche NFS Hot Pursuit, NFS Prostreet, i vari PES e FIFA.

Ma il gioco che ho amato più di tutti è stato GTA San Andreas: la storyline fantastica, i colpi di scena e i personaggi me l'hanno fatto amare moltissimo

Per non parlare dei trucchi xD

Anche io ho giocato a GTA vice city ma il migliore rimane sempre san andreas. I trucchi erano fantastici e la difficoltà elevata, tuttavia la mancanza di check point rendeva alcune missioni molto frustranti. Per esempio quelle dove dovevi guidare l'aero radiocomandato, sparare da un treno o alcune gare di corsa.

Altre serie di giochi che ho apprezzato sono:

-Il signore degli anelli. Ho adorato tutti e tre i giochi. La compagnia dell'anello era carino ma la sua versione xbox era molto meglio di quella pc e ps2. Le due torri e il ritorno del re erano più action e anche difficili.

-Prince of persia. Belli le sabbie del tempo e spirito guerriero. Mai giocato i due troni.

Link al messaggio
1 minuto fa, norve ha scritto:

Anche io ho giocato a GTA vice city ma il migliore rimane sempre san andreas. I trucchi erano fantastici e la difficoltà elevata, tuttavia la mancanza di check point rendeva alcune missioni molto frustranti. Per esempio quelle dove dovevi guidare l'aero radiocomandato, sparare da un treno o alcune gare di corsa.

Altre serie di giochi che ho apprezzato sono:

-Il signore degli anelli. Ho adorato tutti e tre i giochi. La compagnia dell'anello era carino ma la sua versione xbox era molto meglio di quella pc e ps2. Le due torri e il ritorno del re erano più action e anche difficili.

-Prince of persia. Belli le sabbie del tempo e spirito guerriero. Mai giocato i due troni.

Cosa mi hai ricordato, la missione dell'aereo radiocomandato di San Fierro, l'ho odiata xD

Per non parlare di quella che dovevi abbattere gli aerei giocattolo con la minigun xD

G I L D A M A X 

Link al messaggio