Vai al commento



Possibile 3a guerra mondiale?


Post raccomandati

Ciao a tutti. Mi chiedevo se visti i recenti tumulti potesse scoppiare una 3a guerra mondiale o se fosse improbabile secondo voi.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ammetto di non essere né competente né abbastanza informato per esprimermi con serietà sull'argomento.

 

Ma un tizio più competente di me disse una cosa che mi fa sperare ci pensino bene prima di avviare un conflitto: "non conosco le armi della terza guerra mondiale, ma solo quelle della quarta: sassi e bastoni"

26-wallpaper-anime-romantis-full-hd-tach

 

Targhetta3.png Targhetta4.png

 

projectxtakart.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, NatuShiny ha scritto:

Ammetto di non essere né competente né abbastanza informato per esprimermi con serietà sull'argomento.

 

Ma un tizio più competente di me disse una cosa che mi fa sperare ci pensino bene prima di avviare un conflitto: "non conosco le armi della terza guerra mondiale, ma solo quelle della quarta: sassi e bastoni"

Bella la citazione ad Einstein. Ha proprio ragione, speriamo che lo capiscano anche i potenti del mondo...

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Ilperico ha scritto:

Ciao a tutti. Mi chiedevo se visti i recenti tumulti potesse scoppiare una 3a guerra mondiale o se fosse improbabile secondo voi.

Era già improbabile dal primo momento in cui si è iniziato a parlarne, ma dopo la conferenza stampa odierna di Trump, penso sia proprio impossibile.

 

Gli USA (Trump soprattutto) sembrano aver fatto dietro-front e sembrano vogliano pace ed accordi.

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Darki ha scritto:

Era già improbabile dal primo momento in cui si è iniziato a parlarne, ma dopo la conferenza stampa odierna di Trump, penso sia proprio impossibile.

 

Gli USA (Trump soprattutto) sembrano aver fatto dietro-front e sembrano vogliano pace ed accordi.

Per fortuna.

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Darki ha scritto:

Era già improbabile dal primo momento in cui si è iniziato a parlarne, ma dopo la conferenza stampa odierna di Trump, penso sia proprio impossibile.

 

Gli USA (Trump soprattutto) sembrano aver fatto dietro-front e sembrano vogliano pace ed accordi.

Ha fatto solo una guerra via social e speculativa,quasi ai livelli coreani con cui battibeccarono.Però intanto tra un tweet e una pernacchia hanno portato comunque un pò di distruzione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fenrir ha scritto:

Ha fatto solo una guerra via social e speculativa,quasi ai livelli coreani con cui battibeccarono.Però intanto tra un tweet e una pernacchia hanno portato comunque un pò di distruzione.

Soprattuto la pernacchia XD

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutto dipenderà dalle elezioni negli stati uniti (si vota quest'anno, anche in Italia se non erro) 

 

Tutto verrà deciso dalle elezioni, sarà il popolo americano a scegliere il proprio destino! 

 

Ah si, alla fine gli iraniani lo hanno detto: noi non odiamo l'america, odiamo solo il presidente

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Gìove ha scritto:

Ah si, alla fine gli iraniani lo hanno detto: noi non odiamo l'america, odiamo solo il presidente

Già,e questo dimostra ancora di più una cosa,che se Trump non avesse sostegno da nessuno probabilmente nemmeno con Risiko potrebbe farle le guerre XD

Almeno tra le popolazioni c’è più comprensione,quello che non hanno chi ci governa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per chi non sa di cosa stiamo parlando, piccolo recap della situa:

 

Donald Trump, Presidente degli stati di uniti, ha ordinato e fatto eseguire un raid aereo per uccidere il generale Soleimani nessuno ha mai nominato sto tizio, ma era talmente importante in iran che durante i funerali sono morti in 35 per la calca. 

 

Lo stato iraniano si vendica, Missili balistici sulle basi americane nel paese . Manco se fossimo giocando a FutuRisiko

 

Entra in mezzo l'ONU, chi da là colpa all'America, chi all'Iran, intanto si pensa alla guerra mondiale viste le varie minacce tra le due parti. Ma va, indovinate gli italiani che combinano? Bravi, restiamo a casa in sta guerra, non ripetiamo cioè che è successo in due guerre. 

 

 

Ah si, Iran ha messo 55Milioni di Dollari sulla testa di Donald Trump facendolo diventare una delle persone con la taglia sulla sua testa più alta attualmente. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mal che vada se scoppia la guerra avviamo un piano per portare tutti gli utenti del forum in Svizzera in un bunker antiatomico con cibo e acqua per 30 anni XD. 

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Ilperico ha scritto:

Mal che vada se scoppia la guerra avviamo un piano per portare tutti gli utenti del forum in Svizzera in un bunker antiatomico con cibo e acqua per 30 anni. 

Non si salvano mai tutti,pensa se ci fosse un milione di posti e la gente fuori fosse 10 volte tanto,non immaginare cosa farebbero,sarebbe una brutta scena.Per quel che mi riguarda rimarrei a combattere dove sono,non temo qualcosa che affronto almeno una volta al giorno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Fenrir ha scritto:

Non si salvano mai tutti,pensa se ci fosse un milione di posti e la gente fuori fosse 10 volte tanto,non immaginare cosa farebbero,sarebbe una brutta scena.Per quel che mi riguarda rimarrei a combattere dove sono,non temo qualcosa che affronto almeno una volta al giorno.

Lo so non ero serio...

EvolutionsCyndaquil.gifbellissima Gif della linea di Typhlosion fatta da @Alemat <3

https://replay.pokemonshowdown.com/gen2randombattle-1122729426 la partita più divertente della mia vita contro @LouisanneCorvette

ru5XTLZ.png image.png.bf22fcfa749fa591fc23131dcb950017.png250px-Gilda_di_Wigglytuff_Membri.png

Agente Perico, polizia                                   |    Il mio artwork in memoria del gdr                |   E UNO, DUE E TRE!

internazionale (non chiedete storia       |  "pokemon mystery dungeon: il regno           |  UNO! LAVORARE NON FA MALE!

lunga)                                                                    |   parallelo", creato anche per la                        |  DUE! A CHI SCAPPA NIENTE PAPPA!

                                                                                |   locanda dell'esploratore                                    |  TRE! OGNI SORRISO VA CONDIVISO!

                                                                                |                                                                                           |  URRÀ!

 
“We do have a lot in common.
The same air, the same Earth, the same sky.
Maybe if we started looking at what's the same instead of always looking at what's different,

...well, who knows?”
-Meowth
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Al giorno d'oggi con i social si tende ad ingigantire tutto, pensare che scoppi una guerra mondiale è fantascienza. Queste "azioni" belliche e/o politiche fra stati rivali ci sono sempre state, specialmente quando c'è di mezzo l'America. La verità è che ora che il nucleare ce l'ha più di un paese, nessuno si azzarderà mai a calcare troppo la mano per paura di ripercussioni. Se ai tempi il Giappone avesse avuto l'atomica a sua volta ci avrebbero pensato prima di sganciarle su Hiroshima e Nagasaki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Empty ha scritto:

Al giorno d'oggi con i social si tende ad ingigantire tutto, pensare che scoppi una guerra mondiale è fantascienza. Queste "azioni" belliche e/o politiche fra stati rivali ci sono sempre state, specialmente quando c'è di mezzo l'America. La verità è che ora che il nucleare ce l'ha più di un paese, nessuno si azzarderà mai a calcare troppo la mano per paura di ripercussioni. Se ai tempi il Giappone avesse avuto l'atomica a sua volta ci avrebbero pensato prima di sganciarle su Hiroshima e Nagasaki

Esatto,a maggior ragione gli USA e tutti gli altri stati devono pensare a Hiroshima e Nagasaki e prenderlo come monito.Certo,se tutti pensassero a distruggersi non palesando nemmeno un esitazione dinanzi ai più piccoli e al resto del creato ...significherebbe la fine del genere umano.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

42 minuti fa, Fenrir ha scritto:

Ha fatto solo una guerra via social e speculativa,quasi ai livelli coreani con cui battibeccarono.Però intanto tra un tweet e una pernacchia hanno portato comunque un pò di distruzione.

 

1 ora fa, Ilperico ha scritto:

Ciao a tutti. Mi chiedevo se visti i recenti tumulti potesse scoppiare una 3a guerra mondiale o se fosse improbabile secondo voi.

Con degli idioti dell genere che comandano il mondo il rischio cie sempre piu che speso una guera vuol dire aumento dell economia mondiale anche se una 3 guera mondiale sta volta potrebe portar all estinzione piu totale con le armi di ora 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono fonti che suggeriscono che l'uccisione di Soleimani sia stata presa da Trump non come parte di una strategia mirata, ma piuttosto come azione di pancia, con la sola idea di danneggiare l'Iran ma senza pensare alle conseguenze. Onestamente non penso che gli Stati Uniti vogliano che il tutto degeneri in guerra aperta.

Qualora tutto andasse al diavolo e Iran e Stati Uniti entrassero in guerra, questo probabilmente significherebbe un grave e sanguinoso conflitto in Medio Oriente, che destabilizzerebbe ulteriormente la già precaria regione. Per l'Europa il prezzo del petrolio probabilmente salirebbe, e subiremmo una nuova crisi migratoria.

 

Insomma, vedo molto difficile però che si arrivi alla guerra totale (quella non conviene davvero a nessuno), ma basta anche un conflitto locale per rendere miserabile la vita a milioni di persone, con chissà quante morti di civili e militari, e per peggiorare le condizioni di vita anche al di fuori dell'area in guerra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Chinotto ha scritto:

Ci sono fonti che suggeriscono che l'uccisione di Soleimani sia stata presa da Trump non come parte di una strategia mirata, ma piuttosto come azione di pancia, con la sola idea di danneggiare l'Iran ma senza pensare alle conseguenze. Onestamente non penso che gli Stati Uniti vogliano che il tutto degeneri in guerra aperta.

Qualora tutto andasse al diavolo e Iran e Stati Uniti entrassero in guerra, questo probabilmente significherebbe un grave e sanguinoso conflitto in Medio Oriente, che destabilizzerebbe ulteriormente la già precaria regione. Per l'Europa il prezzo del petrolio probabilmente salirebbe, e subiremmo una nuova crisi migratoria.

 

Insomma, vedo molto difficile però che si arrivi alla guerra totale (quella non conviene davvero a nessuno), ma basta anche un conflitto locale per rendere miserabile la vita a milioni di persone, con chissà quante morti di civili e militari, e per peggiorare le condizioni di vita anche al di fuori dell'area in guerra.

@Chinotto volevo porti una domanda”particolare”.Alla luce delle prese di posizione di Conte e Di Maio credi che Trump possa continuare una sorta di”baruffa” con l’Iran per fare in modo da rendere più caro il petrolio in Europa e quindi in un certo senso colpire anche l’Italia?Alla fine i mediorientali potrebbero spazientirsi e avanzare benissimo richieste ben più elevate di quelle attuali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Fenrir ha scritto:

@Chinotto volevo porti una domanda”particolare”.Alla luce delle prese di posizione di Conte e Di Maio credi che Trump possa continuare una sorta di”baruffa” con l’Iran per fare in modo da rendere più caro il petrolio in Europa e quindi in un certo senso colpire anche l’Italia?Alla fine i mediorientali potrebbero spazientirsi e avanzare benissimo richieste ben più elevate di quelle attuali.

Dubito che a Trump interessi niente dell'Italia nello specifico. Di sicuro minare l'Unione Europea è una cosa che farebbe volentieri (più debole è l'Europa e più gli USA sono egemoni), ma non credo arriverebbe a rischiare di scatenare una guerra solo per ostacolarla. Se scatenasse una guerra, il danno presso l'opinione pubblica negli Stati Uniti è molto maggiore dei benefici dovuti a un indebolimento dell'Europa.

Tanto più che al momento in Europarlamento gli europeisti che vogliono un ulteriore potenziamento dell'UE sono davvero pochi, ed è difficile che nei prossimi anni l'UE riesca a porsi come superpotenza sul piano internazionale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Dubito che a Trump interessi niente dell'Italia nello specifico. Di sicuro minare l'Unione Europea è una cosa che farebbe volentieri (più debole è l'Europa e più gli USA sono egemoni), ma non credo arriverebbe a rischiare di scatenare una guerra solo per ostacolarla. Se scatenasse una guerra, il danno presso l'opinione pubblica negli Stati Uniti è molto maggiore dei benefici dovuti a un indebolimento dell'Europa.

Tanto più che al momento in Europarlamento gli europeisti che vogliono un ulteriore potenziamento dell'UE sono davvero pochi, ed è difficile che nei prossimi anni l'UE riesca a porsi come superpotenza sul piano internazionale.

Con la Corea era pronto a fare una guerra,e tutto questo perchè i coreani testavano dei missili vicino al Giappone (se non ricordo male),poi finì a tarallucci e vino.Continua ad esserci ostracismo con i russi e i cinesi,in più stuzzica i mediorientali,credo che a sto punto l’opinione pubblica avrebbe già dovuto tirarlo giù prendendolo per il suo parruccone giallo.Ovviamente non sto a citarti quante altre ne abbia combinate,però la gente non ha scelto un bel soggetto dato che vinse le elezioni pur essendo un evasore fiscale,e sappiamo tutti quanto negli USA questo sia un atto grave e anticostituzionale (se non paghi le tasse sei tra i peggiori criminali in America),no comment...

L’UE dubito possa ambire a diventare una superpotenza internazionale,anche perchè mi pare ci siano più frizioni tra i paesi appartenenti che proposte effettive atte a migliorarsi(e aiutarsi).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nostradamus per il 2020 aveva previsto una grande guerra tra due grandi potenze, una orientale, l'altra occidentale. Potrebbe azzeccarci... ma spero vivamente di no. Trumb è un uomo irresponsabile, mi auguro che gli iraniani non inciamperanno nelle sue tentazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...