Vai al commento



[Pokémon Mystery Dungeon] Il Regno Parallelo ~ Creazione e Backstage


Darki

Post raccomandati

C154.jpg

 

Ormai sto perdendo il conto dei retroscena dei GDR che ci sono. Però li facciamo molto volentieri perché ci ricordano le varie cavolate dette e fatte durante tutte le sessioni.

Come ormai credo che tutti voi sappiate, i retroscena sono una (se non la) parte più bella del GDR. Qui verranno svelati tutti i retroscena delle varie sessioni di ruolaggio, delle prove e di come tutto è stato creato. Ecco a voi quindi, la Creazione di Pokémon Mystery Dungeon ~ Il Regno Parallelo, una discussione scritta da più mani!

 

:pokeball:  I PREMI

Spoiler

Al primo posto come già sapete, troviamo con 48 punti su 50 totalizzati nella prova finale..

Spoiler

@Laedy, che si porta a casa una speciale Goodie Bag offerta da GameStopZing, 70 PokéPoints, 70 Punti Fedeltà, la esclusiva bambola di Space gAyn98b.png e una speciale targhetta!

uscApLp.png

 

Al secondo posto invece troviamo con 38 punti su 50 in finale..

Spoiler

@Ozen, che si aggiudica 50 PokéPoints50 Punti Fedeltà e una speciale targhetta!

ZHsYMd6.png

 

Al terzo posto abbiamo con 30 punti su 50

Spoiler

@kingdom, che si aggiudica 30 PokéPoints30 Punti Fedeltà e una speciale targhetta!

hZOW78G.png

 

Al quarto e quinto posto troviamo rispettivamente, con 28 e 10 punti,  @gameplayer e @Limbo12!

Entrambi si aggiudicano 20 PokéPoints e 20 Punti Fedeltà!

 

 

Ma non è finita qui! Tutti i partecipanti che hanno consegnato almeno la prima prova riceveranno sul proprio profilo l'esclusiva bambola del Globospazio! wlXESUH.png

 

:pokeball:  LE TARGHETTE SPECIALI

Spoiler

Ne abbiamo molte per voi! Andiamo subito a vederle!

 

Vince il premio Miglior Giocatore..

Spoiler

k0ZDEd5.png

@Limbo12, che si porta a casa 5 PokéPoints aggiuntivi!

 

 

Vince il premio Miglior Ruolatore..

Spoiler

XfpL81g.png

@WhitePenguin, che si porta a casa 5 PokéPoints!

 

 

Vince il Premio Arraffasfera..

Spoiler

mvR7a8Z.png

@Limbo12, che si porta a casa 5 PokéPoints aggiuntivi per la quantità di tesori riscattati!

 

 

Vince il premio Miglior Artista Moderno..

Spoiler

1T2nrll.png

@IcyFlame, che si porta a casa 5 PokéPoints per i suoi capolavori nella prova dello Spazio

 

 

Vince il Premio Rivelazione..

Spoiler

BzJ9MSB.png

@gameplayer, che si porta a casa 5 PokéPoints aggiuntivi per il suo inatteso piazzamento nella nostra classifica!

 

 

:pokeball:  L'INIZIATIVA

Spoiler

Il GDR, così come tutto il programma primaverile, sarebbe dovuto cominciare più tardi. Visto però che siamo rimasti tutti bloccati a casa con la quarantena, si è deciso di accelerare i tempi delle iniziative, anticipando il tutto.

La trama è stata cambiate tre volte:

  • La prima trama è stata creata da @NatuShiny. Gli utenti si sarebbero risvegliati su un'isola, e sarebbero tutti stati trasformati in dei Pokémon. Non ricordandosi assolutamente niente, lo scopo era esplorare il posto per poter recuperare la memoria e capire il perché si siano trasformati in Pokémon.
  • La seconda trama venne creata da @MarcinGreed, che prevedeva l'essere trasportati in un mondo parallelo ad Harmonia, dove tutto quello che successo durante lo scontro Diamond vs Cassiere, non è mai successo. Ci sarebbe quindi stato il ritorno di alcuni personaggi come Diamond, Il Cassiere, Desideria, ecc...
  • La terza trama è quella attuale, la conoscete tutti, creata da @Darki. All'inizio il Pokémon malvagio doveva essere Kyurem, che voleva gelare tutto il mondo. Per evitare di essere ripetitivi, si cambiò il cattivo con Giratina, dando ancora più risalto allo scontro con Arceus, visto che è stato proprio lui a cacciarlo nel Mondo Distorto.

 

Una volta decisa la trama, furono creati i vari Tempi. Essi sono stati successivamente modificati da @RedHawk. Ecco i primi templi:

  • Il Tempio degli Elementi prevedeva Mewtwo al posto di Lugia.
  • Il Tempio Sottomarino prevedeva Lugia insieme agli altri guardiani. Rimosso per inserirlo al primo tempio.
  • Il Tempio del Lago e il Tempio dei Colossi non hanno subito cambiamenti.
  • Il Tempio Onirico inizialmente era il Tempio dell'Oscurità, con guardiani Darkrai e Marshadow. È stato cambiato poi in Tempio Onirico con Cresselia al posto di Marshadow, in modo da lasciare a @Darki la possibilità di ruolare Darkrai.
  • Il Tempio Dimensionale inizialmente era il Tempio dei Draghi, con guardiani Dialga, Palkia e Rayquaza. È stato cambiato poi in Tempio Dimensionale inserendo Hoopa Forma Libera al posto di Rayquaza, per la questione delle dimensioni. Al suo posto ci sarebbe potuto essere anche Celebi, in quanto viaggia nel tempo.
  • Il Tempio dello Spazio inizialmente non era progettato. È stato creato per rimpiazzare il Tempio dei Vulcani, con guardiani Groudon, Volcanion e Heatran. Al suo posto, ci sarebbe potuto essere anche il Tempio Eone con guardiani Latios e Latias.
  • Oltre a questi Templi, ce ne sarebbe dovuto essere un ultimo, ma è stato cancellato per evitare di prolungare ulteriormente il GDR a causa del problema avuto riguardante l'accesso al forum per alcuni utenti. Sarebbe dovuto essere il Tempio dei Vulcani con guardiani Volcanion e Heatran. Groudon è stato rimosso in quanto di tipo Terra, nonostante si trovi dentro un vulcano nei giochi. Il tipo Fuoco lo acquista con l'archeorisveglio.

 

:pokeball:  PROVE:

Spoiler

Come al solito, le prove venivano sempre create il giorno prima. L'unica eccezione è stata per la prova Dimensionale dello Spazio, in quanto erano richieste delle grafiche fatte da @Vale.

 

Prima prova:

Spoiler

La prima prova è stata creata da @NatuShiny

Essa consisteva nel completare un testo, date delle parole come suggerimento.
All'inizio le parole da suggerire non erano inserite. Si voleva semplicemente dare il testo e poi sarebbe stato compito dell'utente completare il tutto, senza aiuti.

Visto che però sembrava abbastanza complesso, si è voluto semplificare dando quindi dei suggerimenti.

 

All'inizio si volevano eliminare solamente 8 esploratori tra quelli che sbagliavano il testo, ma una volta terminata la prova, ci siamo accorti che molti utenti che si erano iscritti, non avevano inviato niente. Ragion per cui abbiamo deciso di far passare al prossimo turno chiunque avesse inviato il suo operato, e di eliminare chi non aveva inviato niente.

 

Qui la soluzione:

Spoiler

Di fuoco, ghiaccio e fulmine l'armonia giammai va offesa, o il mondo soltanto rovine dai tre titani dovrà difendere.

 

Il gran custode delle acque verrà allora a placar contesa, ma il suo canto solitario fallirà e in campo sarà un forte ascendere.

 

O Prescelta Creatura, stringi nelle tue mani quei tre e, come una sola pedina, i loro congiunti tesori domeranno la Bestia Marina.

 

Quando il forestiero arriverà a portar scompiglio tra gli elementi, Zapdos, Moltres ed Articuno scateneranno la loro ira.

 

Una sinfonia sarà il segnale dell'avvenuta del prescelto, colui che è destinato a risvegliare Lugia.

 

Egli visiterà le tre isole, e con cuore ed animo puro, raccoglierà le sacre sfere, per placare il conflitto

 

Lo scontro sarà impervio ma con l'unione di intenti, uomo e Pokémon raggiungeranno l'obbiettivo.

 

 

Seconda prova:

Spoiler

La seconda prova è stata creata da @Lord_Empoleon.

 

Uno degli indizi, principalmente gli stati di RedHawk, Darki, MarcinGreed e Porygon-Z, non erano voluti. Ovvero, quegli stati sono stati creati così per gioco, senza un motivo logico. Solamente dopo aver saputo che alcuni utenti se l'erano segnato per il GDR, è stato chiesto di inserirli in un minigioco.

 

 

La soluzione è possibile trovarla a questo documento

 

Terza prova:

Spoiler

La terza prova è stata creata da @Lord_Empoleon con l'aiuto di @Hexial, che ha adattato l'indovinello a tema Pokémon.

All'inizio il testo era questo:

Spoiler

Un rapinatore manda un messaggio a Scotland Yard, con su scritto “stanotte rapinerò una banca, e nello specifico una delle cassette di sicurezza”. In allegato al biglietto c’è un indovinello per capire quale cassetta sia: ci sono 60 cassette (numerate da 1 a 60) e il rapinatore aprirà la cassetta il cui numero non può essere la somma di questi numeri (0, 1, 2, 4, 7, 15, e 31); ogni numero non può essere sommato più di una volta.
Quale cassetta svaligerà?

Successivamente, come detto, per renderlo un minigioco, è stato adattato al mondo Pokémon per usarlo alla prova del lago.

 

 

 

Quarta prova:

Spoiler

La quarta prova è stata inizialmente ideata da @Hexial e poi definita da @RedHawk.

 

All'inizio per la prova si volevano far creare dei collage e delle immagini per raccontare la loro storia, ma in questo modo sarebbero stati avantaggiati coloro che sapevano usare programmi come Photoshop e simili. Ragion per cui, è stato scelto di usare solamente il testo per raccontare la loro storia, in modo da valutare gli utenti sulla fantasia e sulla coerenza di ciò che scrivevano. Questo anche per agevolare il fatto di dover fare tutto in un pomeriggio, mentre con un collage o dei disegni sarebbe stato molto più complicato.

 

Questa è stata la prima prova dove gli utenti ricevevano i voti per il loro elaborato.

L'utente con la storia migliore fu @IcyFlame, che ha ricevuto da tutti i membri dello staff, 10 come voto.

Qui sotto potete trovare la media di tutti i testi consegnati:

Spoiler

DIYoVve.png

 

 

 

 

Quinta prova:

Spoiler

La quinta prova è stata creata da @RedHawk.

Molto semplicemente si trattava di un testo creato da zero da rimettere in ordine. C'era la paura che fosse troppo semplice, ma in realtà nessuno dei partecipanti è riuscito a ordinare nel modo corretto i vari pezzi.

 

Per questa prova, decidere quali utenti far passare era abbastanza complicato. Si è deciso quindi di numerare ovviamente gli errori, ma di dargli anche un "peso". Quindi vuol dire che, se nella sequenza (esempio) 1 - 2 - 3 - 4 - 5, un utente faceva due errori sbagliando 1 - 3 - 2 - 4 -5, mentre un altro ne faceva sempre due ma sbagliando 4 - 2 - 3 - 1 - 5, sarebbe passato il primo, perché nonostante lo stesso numero di errori, ha invertito due numeri, mentre il secondo ha sbagliato di posto completamente.

 

In questa sfida, sono stati eliminati 5 utenti, ovvero coloro che hanno fatto il maggior numero di errori:

  1. @NoJokesInc.: fatto 9 errori su 12.
  2. @Dangi: fatto 8 errori su 12.
  3. @Icarus: fatto 7 errori su 12.
  4. @Nickuniversale: fatto 6 errori su 12.
  5. @LuckyTia: fatto 6 errori su 12.

 

Chi invece ha fatto meno errori è stato @Limbo12 con due soli errori, seguito da @norve con 3 errori. Tutti gli altri han fatto 4 errori.

 

Sesta prova:

Spoiler

La sesta prova è stata creata da @Darki con il disegno delle differenze creato da @Vale.

All'inizio si pensava di fare una specie di "caccia", ma molto semplificata. Si volevano far ruolare i leggendari facendogli inserire dei riferimenti ad altre regioni o luoghi in cui sono stati, visto che viaggiavano nel tempo e nello spazio. Chi degli utenti raccoglieva il maggior numero di riferimenti, sarebbe passato alla prova successiva.

La prova è stata successivamente cambiata per far posto a quella che si conosce oggi. Per farlo, ci si è serviti della settimana enigmistica, pensando a quale dei minigiochi su di essa è stato fatto e quale no. L'unico minigioco non ancora usato fu "Trova le differenze"/"Colpo d'occhio".

 

Qui potete trovare il numero di errori fatti da ogni utente:

Spoiler

hkFgr88.png

 

L'utente Ozen è passato con l'uso della Evadisfera.

 

 

Settima prova:

Spoiler

La settima prova è stata creata da @RedHawk, con l'aiuto di @Vale per le grafiche.

Per evitare di utilizzare sempre gli stessi minigiochi riciclati durante i vari GDR, si è proposto qualcosa di nuovo. Si è proposto quindi di utilizzare il fatto che sia Rayquaza che Deoxys stessero parecchio tempo nello spazio, usando così le costellazioni e il minigioco di unire i puntini, facendo uscire la prova che si è svolta.

 

All'inizio le immagini presentavano delle linee già create, in modo da avantaggiare gli utenti. Visto che però, questa era la prova per ottenere i 3 finalisti, si è deciso di rimuoverli per rendere più complicato il tutto.

 

 

Ottava prova:

Spoiler

L'ottava prova è stata creata un po' da tutto lo staff del GDR.

Questa è stata la più complicata da creare, semplicemente perché non avevamo idee. Ormai dopo sette prove diverse tra loro, le varie opzioni non erano molte, per cui non ci si sapeva come muovere. Si voleva fare qualcosa che fosse a tema del Tempio della Creazione, quindi ci siamo fermati sul creare un elaborato. 
All'inizio però eravamo abbastanza dubbiosi su questo, perché sarebbe stato simile alla prova dei Regi, e due prove simili tra loro possono essere noiose. Abbiamo quindi deciso di prendere lo spunto di creare qualcosa, ma di farlo senza limitazioni. Ognuno avrebbe potuto presentare quello che voleva: musiche, testi, presentazioni PowerPoint, video, ecc... l'importante era creare qualcosa di unico.

 

 

 

:pokeball:  Curiosità

Spoiler
  • La trama iniziale di @NatuShiny prendeva spunto dalle prime stagioni di Lost. Infatti era programmato che foste finiti su quell'isola dopo uno schianto in aereo.
  • Le grafiche dell'iniziativa sono tutte state create da @Chube mentre le bambole originali (come Evadisfera e Revitalseme) del magazzino Kecleon sono ovviamente state create da @Porygon-Z
  • La maggior parte dei personaggi è stata ruolata da @Darki, a cui va fatto un grosso applauso per esser riuscito a ruolare anche più personaggi insieme. ~ RedHawk
  • Anche Spinda sarebbe dovuto essere ruolato per intrattenere nel Bar ma Darki stressato dal troppo ruolaggio se ne è completamente dimenticato.
  • Quando @Darki ha ruolato Darkrai, @RedHawk gli ha detto di essere "cattivo" con gli utenti. Ne è uscita fuori questa discussione:
Spoiler

i5erRKb.png

Spoiler

vV0QRLr.png

  • @RedHawk ha ruolato come personaggi Rayquaza e Regigigas. A questo messaggio di Laedy, nel Tempio dello Spazio, pensò come risposta "Non riusciresti a tenere a bada questo serpente", poi scartata ma sempre nei cuori dello staff.
  • Gli stati di @RedHawk, @MarcinGreed, @Darki e @Porygon-Z, dove sono raffigurati i cocci, non hanno mai avuto senso. Semplicemente sono stati fatti per divertirsi e far pensare agli utenti chissà che cosa. Quando però alcuni utenti hanno detto che si sarebbero segnati la cosa, è venuto in mente di usarli come indizio in un minigioco.
  • La prova delle differenze è stata fatta usando i membri dello staff del GDR come cavie. Sono tutti riusciti a trovare circa 3,4 o 5 differenze, ma dopo molto tempo, facendosi dire da @Vale quali fossero le altre differenze. Tutti gli utenti sono arrivati ad almeno 8 differenze, causando una depressione cronica allo staff.
  • Discorso inverso invece per la prova delle stelle. Si pensava fosse troppo semplice, quando invece abbiamo saputo che è stata per voi la prova più difficile
  • Alcuni utenti, crearono Pokémon mai visti prima con le stelle. Una delle creazioni di @WhitePenguin fu questa, con fanart della nostra @Vale:
    Spoiler

    Elaborato:

    Spoiler

    93062012_213034446806032_688414883816931

    Fanart:

    Spoiler

    d53ta3z.png

     


    Mentre una di @Limbo12 fu questa:
Spoiler

0d3uHun.png

  • Uno degli utenti preferiti dallo staff, per stile di gioco e intrattenimento, era @NoJokesInc.. Quando è stato eliminato, lo staff è entrato in lutto.
  • Gli account del GDR non vengono rimossi dal forum ma semplicemente conservati. Al giorno d'oggi avremo più di 50 account esclusivi dei GDR.
  • Ci sono degli account che @Darki aveva preparato ma che non sono più stati utilizzati. Saprete individuarli?
  • La chat organizzativa porta come icon un metaGDRoss...

 

:pokeball:  Pensieri dello staff:

Spoiler

RedHawk

Spoiler

Be', che dire. Un altro GDR è terminato, e devo dire che anche questo è stato molto divertente.

Ho ruolato Regigas e Rayquaza come leggendari, mentre qualche volta ho fatto anche Space. Come al solito vi ringrazio per aver partecipato e aver reso anche questo GDR sempre unico, come solo voi riuscite a fare. Leggere i vostri commenti di risposta mentre si ruola, è una delle cose che ripagano tutte le ore che spendiamo a creare queste iniziative.

Ormai ci sono utenti che sono una certezza nei GDR, ma bisogna dire che ogni volta ne vengono fuori altri, facendo divertire tutti.

Ringrazio tutti i miei compagni di avventure dietro le quinte, con cui ho condiviso i soliti momenti speciali, gli utenti che hanno partecipato al GDR e tutti coloro che, anche se non hanno partecipato, hanno comunque osservato e commentato tra di loro.

Detto questo, vi aspetto al prossimo GDR, vediamo se riusciamo a sorprendervi :moonmoon: 

 

MarcinGreed

Spoiler

In questi anni, abbiamo visto come i GDR possano portare vita e divertimento sul forum... Sopratutto in questi giorni, in cui siamo privati della nostra libertà e rinchiusi in casa, il GDR ci offre un momento di svago, una fugga verso un nuovo mondo tutto da scoprire... L'idea di farvi trascinare in un ultravarco, nasce sopratutto da questo desiderio di uscire fuori che ora ci è negato... Espandere il mondo quotidiano e stupirci con cose nuove, mostrare quante altre possibilità ci sono per creare contenuti e coinvolgere la gente... Fun fact, è interessante notare come, nonostante il fattore distanza di sicurezza, anche il gdr ha mantenuto un mood di single player...

Quindi se qualcuno ha il piacere di soffermarsi e riflettere sul un valore concettuale e anche semiotico di questo GDR sicuramente abbiamo toccato livelli abbastanza elevati...

 

Per un futuro GDR spero in qualche eroe che porti Falinks come mon da role... ma mi accontento della folle crema pasticceria e anche del sasso...

 

Mega applauso a tutti quelli che vi hanno seguito ogni giorno, e speriamo di poterci divertire anche in futuro così...

 

Darki

Spoiler

Nonostante ne avessi già organizzati altri, questo è stato il mio primo GDR da responsabile dell'iniziativa. Ammetto che non si è rivelato affatto facile pensare a una trama coinvolgente e a delle prove divertenti ma fortunatamente con l'aiuto (indispensabile) di tutti i miei compagni e colleghi dietro le quinte anche questo GDR si è rivelato un successo!

Ruolare è stato particolarmente stressante, lo ammetto, ma alcuni vostri commenti mi hanno fatto davvero sbellicare dalle risate. NoJokesInc e kingdom ormai sono delle certezze. Inoltre non credo di aver mai lanciato così tanti codici in così pochi giorni.. dovevo continuamente generarne di nuovi per stare al passo!

Grazie a tutti per la partecipazione e alla prossima iniziativa!

 

Hexial

Spoiler

Questa è stata la prima volta che ho partecipato all'organizzazione di un GDR e posso dire che è stata un'esperienza faticosa, ma anche divertente da fare.
Leggere determinati commenti di risposta alle role di alcuni utenti mi hanno ucciso (dal ridere). Mi ha fatto veramente molto piacere vedere questa interpretazione dei Pokémon scelti, considerando anche le scelte insolite di Pokémon fatte.
Non ho ruolato nessuno, ma ho aiutato dietro le quinte nella creazione di varie prove e nella scelta di alcune questioni.
Voglio complimentarmi con tutti voi e ringraziarvi, anche perché senza la partecipazione di voi utenti iniziative del genere non potrebbero esistere.
Al prossimo GDR!

 

NatuShiny

Spoiler

Dopo aver partecipato all'organizzazione di alcuni GDR, questa volta, almeno inizialmente, pensavo di non prenderne parte. Però poi l'ho visto lì... ed ho ceduto. E devo dire che mi sono divertito di nuovo.

 

Sapevo che per questione di orari sarei stato poco presente durante le sessioni di ruolaggio delle 15.00, perciò ho preferito concentrarmi sull'aiuto nella preparazione delle prove e soprattutto nella gestione dei magazzini Keckleon (si, vi odiavo quando dovevo togliervi 20 poké alla volta per l'evadisfera e il revitalseme <3).

 

Prima che fosse approvata la trama definitiva, avevo tirato giù una storia basata sulla serie TV Lost, perché fondamentalmente non sapevo niente di Pokémon Mystery Dungeon, ma sapevo che era ambientato su un'isola... ed allora perché no? Erano previsti viaggi nel tempo, dimensioni parallele e robe assurde, ma forse, visto come è degenerata la serie d'ispirazione, abbiamo fatto bene a cambiare xD

 

Quando ho visto il tema della prima prova mi sono subito proposto di strutturarla perché La Forza di Uno è un capolavoro e dovevo obbligatoriamente citare la profezia. 

 

Mi ha fatto piacere in particolare il fatto che alcune persone, soprattutto anche chi non mi sarei aspettato di vedere coinvolto nel gioco, mi facevano domande dimostrando quanto invece fossero presi dall'iniziativa. A volte mi veniva chiesta roba che nemmeno io sapevo, e quindi dovevo rompere le scatole a @Darki lol

 

Tirando le somme, anche questa volta ne è valsa la pena e sono contento che la maggior parte di voi si sia divertita come abbiamo fatto noi!

 

Lord_Empoleon

Spoiler

Cosa posso dire...

Mi sono divertito tanto in questo GDR, quando ho ruolato Space un paio di volte, e soprattutto quando ho creato la seconda prova (la caccia al tesoro). È stato il mio fiore all'occhiello, la creazione più soddisfacente finora, anche se molti si sono trovati in difficoltà, però vi siete divertiti abbastanza. Non odiatemi mi raccomando ( ̄ω ̄ )

Anche perché poi mi vendico con altre prove molto più difficili muahahah

Il vostro Lord :Stelline:

 

Vale

Spoiler

Aiuto, questo è stato il primo GDR in cui ho attivamente partecipato alla realizzazione di alcune prove, è stata un’esperienza diversa dal solito, visto che prima ero abituata a occuparmi solo dei vari artwork, ma posso dire di essermi davvero divertita! :Stelline:
Le prove di cui mi sono occupata erano idee nuove, mai proposte in un GDR sul forum prima d’ora, quindi ero un po’ in ansia perché non sapevo come le avreste trovate... spero davvero che vi siano piaciute e che non fossero troppo cattive, se lo sono state sappiate che non l'ho fatto con cattive intenzioni, non voletemi male °-°
Concludo facendo i miei complimenti a tutto lo staff che ha ideato e seguito il GDR, ai vincitori e a tutti i partecipanti, alla prossima!

 

 

 

:pokeball:  ELABORATI:

Laedy:

Spoiler

https://voca.ro/drElC3VC9Jn

Ciò che hai sentito è in effetti una mia cover del theme dei primi giochi Pokémon, nonostante io non abbia iniziato con quelli! Però per riunire un po' le idee mi ero messa ad ascoltare qualche ost e mi son detta: "Perché no?" e allora mi son seduta davanti al mio caro Osvaldo (il mio pianoforte) e ho cercato di ridare quello che sentito.

Devo ammettere che non è stato merito mio se ho conosciuto i Pokémon... È una delle poche cose per cui mi sento in dovere di ringraziare la mia sorella maggiore! Io mi divertivo a vederla giocare al Game Boy Color e poi sull'Advanced SP. Cioè mi diverto tutt'ora a guardare la gente che gioca ai videogiochi ma questo è un altro discorso.

Ma a cosa mai avrà giocato mia sorella a quei tempi? … A Pokémon ovviamente!

E se all'inizio mi bastava vederla catturare Kyogre per essere felice, poi non mi bastò più e volli metterci le mani sopra!

Forse è per questo motivo che il mio SP ha lo schermo che non sta più su da solo... Mi chiamavano Attila per un motivo da piccola.

STA DI FATTO CHE (oddio mi è difficilissimo non perdere il filo del discorso, sarò una sarta?) i Pokémon mi sembravano tutti così carini e coccolosi. Sì anche creature quali Shelgon. E penso lo stesso ancora oggi!

La verità è che è proprio la varietà che mi attirava. Nel senso: io 'leggevo' i dialoghi alla velocità della luce e mi perdevo qualche pezzo di narrazione. Forse questo è il motivo per cui ancora non ho ben capito come mai Cyrus imprigioni quei poveri Dialga e Palkia con delle catene rosse… Quindi di sicuro non era la trama il motivo per cui mi sono avvicinata a loro! (questa frase potrebbe essere usata in altre circostanze ma sorvoliamo). 

La verità è che con quei giochi riuscivo a passare il tempo senza annoiarmi, cosa difficile per una bambina con l'argento vivo addosso… E poi era un campo in cui primeggiavo su tutti. Mi ricordo le prime sfide contro mia sorella usando quei… cavetti per connettere i game boy, oddio che feels mi sento vecchia! Insomma, mi è sempre piaciuto vincere e si nota c'mon, e alle elementari mi ricordo benissimo quando una mia amica mi implorò di batterle Sandra… Che soddisfazione! 

Ah e a quei tempi si deve anche la creazione del mio primo nickname a tema Pokémon… LadyTogetic! Ebbene sì, esiste da un sacco, e con esso una miriade di disegni di me con dei vestiti che mi facevano sembrare un Togetic… Cringe? Io non penso proprio, erano bellissimi. Quasi quasi mi metto a cercarli... 

https://ibb.co/LZqM6yq ; https://ibb.co/KXx4bZD ; https://ibb.co/5h6gW3M (wow these are so old…) 

Cos'è cambiato da quel momento dici? Mmm... tipo niente? Insomma forse ho capito che nel mio arsenale non serve a molto mettere tutte le mosse più potenti che un pike possa imparare ma che forse anche le mosse di stato servono effettivamente a qualcosa, ma a parte quello… Compro sempre ogni gioco al Day 1, prendo sempre lo starter più improbabile e… ho 200+ ore Pokepark 2, non chiedermi come o perché, nemmeno io lo so. 

La verità è che oltre ai giochi della serie principale c’è un mondo: spin-off, serie animata, riviste, raduni… La capacità che ha questo gioco di unire le persone mi stupisce ancora oggi. Non posso negare che alcune delle persone più significative della mia vita le ho incontrate proprio grazie a questi mostri… sembra impossibile eppure è così.

Devo davvero tanto a questo brand, alla fine ha accompagnato la mia crescita e penso lo farà per molto altro tempo. D’altronde quando gioco a Pokémon riesco a perdermi completamente in quel mondo e a dimenticare i trastorni della vita quotidiana. Sì io sono una di quelle che passava ore sul Poké io e te e che appena è nelle Terre Selvagge piazza una tenda e sta lì a giocare con il proprio squadrone della morte. Penso di poter andare avanti per altri 5 fogli a parlare del perché i Pokémon siano importanti per me (e ne sarei capace perché sono logorroica), ma penso che in questa situazione mi posso avvalere di altri mezzi per comunicare quello che sento.

La musica. Caspita se son belle le musiche dei giochi, c’è sempre una playlist aperta sul mio computer che non si ferma mai. Senza dubbio il metodo migliore di far capire un concetto o creare una particolare atmosfera senza dire una parola. Ed è lo stesso che voglio fare io ora.

Ciò che segue racchiude perfettamente il mio percorso con i Pokémon: se presti attenzione potrai sentire un inizio timido, incerto, ma poi cambierà qualcosa, diventerà più sicuro, più esperto. Non voglio spoilerare oltre, non è da me. 

Spero ti piaccia, non è molto forse, ma sono io al 100%!

https://voca.ro/1qdTdPwlRXx

 

Ozen:

 

 

kingdom:

Spoiler

Ciao Mew, sono qui per raccontarti la mia storia. Per prima cosa sarà necessario visionare questo video, dopodiché non posso far altro che augurarti una buona... lettura. 

 

 

Allora, siccome la consegna invita a dar sfogo alla propria fantasia usando il mezzo che più si addice a noi, beh… 

 

Si m’arriùaiddu, avìa giustu giustu sitt’anni quannu m’arrialàrunu u Nintendo pu me compleannu. Avìa giustu una para i iùaca, chiddi ca anni fa faciavanu addiviàttiri picciriddi e non. Avìa Cooking Mama, Brain Training, New Super Mario Bros. Traccia i Pokémon un ci nnìara: picchì? rici tu, botta ri sali a mia! un mi piaciava, teccà. Avìa vistu giustu ru puntati in televisioni, e guaiddannu ru magnacc ri Ash mi fici ribrezzo e pinsai ca sta cùosa ca stessi taliannu fussi pi picciriddi. Occhi misi passò, un t’immaginari, e cancìai opinioni.

“Ma chi è sta cùasa?”, “Pokémon Diamanti”. Ancùara m’arriuaiddu chiddu ca mi rissi me cucinu Pinuzzu, ca stava catturannu dà cùosa viola. U me primu Pokémon fu a taittaruga, un m’arriùaiddu u nùami. Era ncuriositu ri spiddi ca c’iàranu nà Villa.

A un ciàittu puntu m’addivittiàva accattari caitti: chista addivintò n’ossessione; e spinniàva picciuli! Comunque, strinciu u sucu: i me cucini unn’accattàrunu chiù iuaca; iu m’addivittìava a iucari a XY e ruappu picca accanùscivu a buatri ri Millennium. Iu passu tutt’ainnata a dialogare cu buatri, oimmai un c’è speranza, sugnu attaccatu a Pokémon e ci vuoli un carr’aimmato pi spiccicarimi. Sugnu stancu ri fari sti riscùissi, liggitivi a traduzione si aviti difficoittà.

 

TRADUZIONE: 

Credo fosse il 2009, avevo appena sette anni e un Nintendo DS Lite ricevuto da pochi giorni, come regalo per il mio compleanno. Possedevo giusto un paio di giochi, quelli che a quei tempi fecero divertire bimbi e boomers di ogni età: Cooking Mama, Brain Training, New Super Mario Bros. Nessuna traccia di Pokémon: perché? Non mi piaceva, avevo visto giusto qualche episodio in TV e guardando le avventure di Ash mi ero totalmente disinteressato, a tal punto da ritenere la serie stupida e banale. Non passò molto tempo, e la mia idea cambiò drasticamente.

“Che gioco è?”, “Pokémon Diamante”. Ricordo ancora le parole di mio cugino, che nel catturare quel Drifloon dell’Impianto Turbine attirò la mia attenzione. Pokémon, lo stesso gioco che avevo precedentemente criticato, era riuscito a cogliere il mio interesse; dunque decisi di giocarci, e con la scelta di Turtwig - il mio primo mostriciattolo - nacque una passione. Iniziai a giocare ininterrottamente, focalizzandomi nello specifico su eventi come la scomparsa della guarda accanto alla statua della Villa Pokémon, o l’apparizione dei fantasmi dell’Antico Château.

Tuttavia non mi limitai unicamente ai videogiochi, ma iniziai ad interessarmi anche alla serie animata, oltre che all’acquisto di carte collezionabili, partendo dall’espansione di Pokémon Nero e Bianco. Quest’ultima era quasi diventata un’ossessione: dovevo possedere ogni singola carta, comprando, peraltro, tutti i mazzi tematici. Smisi di farlo con l’uscita di XY, di cui, però, acquistai il videogioco; avevo ardentemente desiderato il Nintendo 3DS pur di poter giocare a Pokémon, e con la sesta generazione – che nel complesso mi ha rubato più di 2000 ore – iniziai anche a giocare competitivo. 

Purtroppo, però, i miei cugini smisero di acquistare i giochi, e se inizialmente avessi qualcuno con cui giocare, ormai tutti i miei conoscenti avevano perso interesse per la serie. È qui che arriva Pokémon Millennium, il portale che mi ha permesso di avvicinarmi al brand più di prima, facendomi conoscere numerose persone che ad oggi sento più di mia madre. La passione per i mostriciattoli tascabili, ad ora, è una componente centrale di tutte le mie giornate, e stare vicino ad altri appassionati non fa altro che migliorarle. In conclusione non ringrazierò mai abbastanza coloro che mi hanno avvicinato al brand, in quanto se non lo avessero fatto oggi non starei scrivendo tutto questo, e tre anni e mezzo fa non mi sarei iscritto a questo Forum, grazie al quale posso ritenere di aver conosciuto dei veri e propri amici. Non so perché stia scrivendo questi discorsi semi-sdolcinati, non è da me… e poi le pietre non hanno un cuore… o forse sì?

 

Come al solito: Stonjourner ieri oggi domani e sempre. 

 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neanche una menzione al miglior giocatore? :uu:

Comunque mi sono divertito molto in questo GDR(anche se spero che il prossimo sia a squadre :eveeplz:),complimentoni allo staff per l'iniziativa :wooloo:

Il globospazio è stupendo,ma Space/Arceus è cosi bello e allo stesso tempo trash *^*

 

(Al prossimo GDR vincerò io,quanto è vero che mi chiamo Maria:mumblo:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti agli organizzatori per questa iniziativa, purtroppo il lavoro mi ha portato via molto tempo, altrimenti sarei stata più partecipe ed attiva.

E anche stavolta si vince qualche premio la prossima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, ThiccQwilfish ha scritto:

Neanche una menzione al miglior giocatore? :uu:

Comunque mi sono divertito molto in questo GDR(anche se spero che il prossimo sia a squadre :eveeplz:),complimentoni allo staff per l'iniziativa :wooloo:

Il globospazio è stupendo,ma Space/Arceus è cosi bello e allo stesso tempo trash *^*

 

(Al prossimo GDR vincerò io,quanto è vero che mi chiamo Maria:mumblo:)

Mah, non so se a squadre vorrei partecipare. Io non ho molto tempo da dedicare ai gdr, quindi non voglio mettere in difficoltà i miei compagni di squadra perchè non posso essere presente. nfatti non ho partecipato al collegio sandyale anche per questo, oltre che per mancanza di voglia.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh che dire, sono sul forum da quasi 4 anni e non avevo  mai partecipato ad un GDR... ora che ho appurato che sono brava non vi libererete più di me MUAHAH!

Scherzi a parte, sono davvero contenta del risultato anche se quel 48 è un po' pochino:moonmoon:, MA sono proprio fiera del lavoro che ho fatto! Ringrazio chi mi ha spronata a partecipare e chi ci è sempre stato mentre scleravo per qualche prova!  

16 minuti fa, Darki ha scritto:

questo messaggio di Laedy, nel Tempio dello Spazio, pensò come risposta "Non riusciresti a tenere a bada questo serpente", poi scartata ma sempre nei cuori dello staff.

E qui mi avete persa, ci ho messo qualche minuto per ricompormi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho aggiunto gli elaborati dei primi 3 in classifica per chi avesse il piacere di leggerli :) 

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, norve ha scritto:

Mah, non so se a squadre vorrei partecipare. Io non ho molto tempo da dedicare ai gdr, quindi non voglio mettere in difficoltà i miei compagni di squadra perchè non posso essere presente. nfatti non ho partecipato al collegio sandyale anche per questo, oltre che per mancanza di voglia.

Ah be' li hai anche ragione tu,se si ha poco tempo,i GDR a squadre non sono il massimo,appunto perché si rischia solo di intralciare i compagni 

(Io preferisco quelli solo perché in questo modo posso scaricare tutto ai miei compagni :look:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora.

 

Mi state dicendo che ho preso 9 al testo come voto ma che poi ho fatto 9 errori al gioco degli incubi di Darkrai? :sweat:

Ma sono diventato Trent di A Tutto Reality?

Si, la dimensione di questo testo è 9.

 

Avrei voluto tantissimo partecipare alle prossime prove comunque, sembravano molto più divertenti di quella data da quell'insolente di @Darki-rai :cry:

 

...comunque scherzi a parte, ho adorato tantissimo questo GDR, di certo supera l'esperienza che ho avuto con quello di Detective Pikachu l'anno scorso (e sicuramente il Sandyale, a cui non sono riuscito nemmeno a partecipare decentemente... ancora non ho capito il gioco di parole comunque, bah).

 

Giuro che mi è venuta una voglia matta di abbracciare il monitor, non mi aspettavo tutte queste parole nei miei confronti.

Ultimamente lo sto dicendo anche troppo, ma lo ribadisco: adoro il Forum e quello che fate, e di certo non me ne andrò presto. Ve se vole bene :cuore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Darki ha scritto:

Ho aggiunto gli elaborati dei primi 3 in classifica per chi avesse il piacere di leggerli :) 

Oh gosh, non sono pronta a mostrare a tutto il mondo le mie doti musicali, MA SOPRATTUTTO artistiche ahahahah!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima volta che partecipavo ad un GDR, mi sono veramente divertito, anche se non ho vinto niente, l'esperienza è stata fantastica.. Grazie PM:cuore: però quel Togepi mutilato in semifinale meh xD... 

Comunque VVB

 

P. S. Grazie per il 9 in 4a prova, è quella che mi è piaciuto più fare:love:

j4x7xMg.png

 

 

 

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

 

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

 

 

 

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come al solito mi diverto molto a partecipare a queste iniziative, soprattutto se in compagnia di gente che riesce a stimolarmi a fare di meglio. Siete riusciti a distrarmi - ma penso valga per tutti - dalla situazione che stiamo vivendo, facendomi:

1) ruolare una pietra boomer amante della musica e di Lory del Santo

2) trascorrere la pasquetta a collegare le stelline 

3) risolvere le sfide in orari inopportuni nei quali quasi sempre mi ritrovavo in videochiamata con i miei compagni fingendo di interagire

4) imprecare

Ma è stato davvero bello, soprattutto perché mi piace rendere trash la situazione e leggere Darki che mi scrive “DOM AHAHAHA” ogni qualvolta io mandi una pic. 
Felicissimo che la roccia sia stata sconfitta da Lady, che ho costantemente tifato, ma anche da Ozen, compagno di finalissime da tre GDR a questa parte. Grazie anche a tutti gli altri partecipanti per essersi riparati sotto i massi di Stonjourner nella speranza che non cadesse, o per aver ascoltato le mie bellissime compilation. Ovviamente complimenti anche allo Staff, speriamo che il prossimo GDR non si faccia attendere. Alla prossima :stupid:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E così, anche questa avventura è giunta alla fine. Grazie agli organizzatori per averci fatto trascorrere alcune ore di spensieratezza, e complimenti ai vincitori!

 

Poiché la mia storia non verrà pubblicata, vorrei taggare qui alcuni compagni di avventura che avevo citato: @Buzzwole1991 e @Fef3cz, poi @Dibo42, @LouisanneCorvette e @Indomitable.Tamer, infine @Looker98 e @Dangi, che ho conosciuto durante questa iniziativa e con i quali spero di rimanere in contatto.

 

Vorrei ringraziare @NatuShiny per avermi proposto di partecipare. Il suo intervento è stato a suo modo decisivo, perché non sapevo cosa aspettarmi e devo ammettere che probabilmente non avrei mostrato interesse. Perdonami per aver riscattato uno strumento da 20 Poké xD

 

Chiudo con un pensiero anche a @evilespeon, @Remikyu e @Avesonn, che per ragioni diverse non hanno avuto la possibilità di partecipare. La prossima volta vi voglio con noi! Magari in un GDR a squadre...

 

Caspita, quanti amici ho taggato xD Sarò banale, ma per me questa è una vittoria :smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si beh ecco non avevo capito la prova delle stelle LOL ma almeno ci ho ottenuto qualcosa 

 

Thank u per i 10 sulla storia dei regi, forse mi sono impegnato anche troppo XD 

 

In ogni caso, ecco il mio retroscena ( @Porygon-Z può confermare). Nella caccia al tesoro non avevo la minima idea di come iniziare a cercare, sono andato a setacciare TUTTI i gdr nella sezione, non immaginandomi mai che il messaggio fosse il primo di Space. Nel frattempo, però, avevo un'altra tattica, ovvero controllare gli altri giocatori. Quindi ho puntato @Ozen perché ho visto che stava controllando più topic di mesi fa... e sono andato sul topic dei cattivi... però non trovavo nulla perché non avevo capito che i messaggi fossero in bianco! Dopo cinque minuti di ricerca inutile ho passato di nuovo il cursore sul suo nome, e ho notato che era nel topic dei semi-leggendari. Sono passato alla seconda pagina e ho trovato l'artefatto immediatamente senza passaggi... quindi chiedo a Ozen, sei stato tu a trovare per primo l'artefatto? 

In ogni caso poi ho giocato correttamente cercando tutti gli indizi, perché mi sentivo viscido a fare una prova in quel modo 

 

Chiedo scusa a coloro a cui non ho dato i PP comunque, anche se ne siete pieni, penso che 2 PP non ve li piangete... 

E devo ancora capire come fanno certe persone a riscattare i codici così velocemente... hanno sei schermi? Una connessione senza precedenti? Una straordinaria capacità di premere F5??? 

 

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, gameplayer ha scritto:

E così, anche questa avventura è giunta alla fine. Grazie agli organizzatori per averci fatto trascorrere alcune ore di spensieratezza, e complimenti ai vincitori!

 

Poiché la mia storia non verrà pubblicata, vorrei taggare qui alcuni compagni di avventura che avevo citato: @Buzzwole1991 e @Fef3cz, poi @Dibo42, @LouisanneCorvette e @Indomitable.Tamer, infine @Looker98 e @Dangi, che ho conosciuto durante questa iniziativa e con i quali spero di rimanere in contatto.

 

Vorrei ringraziare @NatuShiny per avermi proposto di partecipare. Il suo intervento è stato a suo modo decisivo, perché non sapevo cosa aspettarmi e devo ammettere che probabilmente non avrei mostrato interesse. Perdonami per aver riscattato uno strumento da 20 Poké xD

 

Chiudo con un pensiero anche a @evilespeon, @Remikyu e @Avesonn, che per ragioni diverse non hanno avuto la possibilità di partecipare. La prossima volta vi voglio con noi! Magari in un GDR a squadre...

 

Caspita, quanti amici ho taggato xD Sarò banale, ma per me questa è una vittoria :smile2:

Ovviamente (e dico ovviamente perrche è un obbligo UwU) ci vedremo tutti al bar, per berw cioccoskitty fino all'alba e ridere degli altri ubriaconi :wooloo:

È stato davvero molto divertente partecipare con voi tutti:Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UHUH contento di aver beccato il premio come mioglior Ruolatore, non me l'aspettavo... Poi 7 nel testo dei regi WTF?...Tirando le somme, ci son stati lati negativi ma molti positivi, e devo dire che mi son divertito parecchio,aspetto il prossimo a sto punto ^^ 

 

Ps: IO IN QUEL MAGBY CI CREDEVO DAVVERO :cry2:

 

image.png.ed6be3107ddaac4767575dc1ebfe488e.png

 

XfpL81g.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, gameplayer ha scritto:

E così, anche questa avventura è giunta alla fine. Grazie agli organizzatori per averci fatto trascorrere alcune ore di spensieratezza, e complimenti ai vincitori!

 

Poiché la mia storia non verrà pubblicata, vorrei taggare qui alcuni compagni di avventura che avevo citato: @Buzzwole1991 e @Fef3cz, poi @Dibo42, @LouisanneCorvette e @Indomitable.Tamer, infine @Looker98 e @Dangi, che ho conosciuto durante questa iniziativa e con i quali spero di rimanere in contatto.

 

Vorrei ringraziare @NatuShiny per avermi proposto di partecipare. Il suo intervento è stato a suo modo decisivo, perché non sapevo cosa aspettarmi e devo ammettere che probabilmente non avrei mostrato interesse. Perdonami per aver riscattato uno strumento da 20 Poké xD

 

Chiudo con un pensiero anche a @evilespeon, @Remikyu e @Avesonn, che per ragioni diverse non hanno avuto la possibilità di partecipare. La prossima volta vi voglio con noi! Magari in un GDR a squadre...

 

Caspita, quanti amici ho taggato xD Sarò banale, ma per me questa è una vittoria :smile2:

Che cuccioloooo:wooloo:

Metagross ci mancherà tanto @gameplayeranche se riscattava troppi strumenti u.u

A questo punto io pretendo che siano pubblicate tutte le storie dei finalisti!! 

Spoiler

:th_sisi:

 

j4x7xMg.png

 

 

 

image.png <--- 1° Fan e promotore della campagna #FREEVELIA

 

"Fight with this Pokémon that way... Use this item that way... Are you letting others decide that for you? Well, whatever, but what's important is figuring out what you want to do! Get ready! 'Cause I'm going to knock the common sense outta you and drag you into a brand new world!"

N2B2_Velia.gif

D7MdmUB.png

N2B2_Velia.gifJ51CoF.png N2B2_Velia.gif

Velia e la sua band si esibiscono live su PM in occasione del ROCK'N'MON 01/05/20

(Credits to @IlPerico)

 

 

 

fdg (6).png

Creato da @Ilperico in ricordo del GDR "Pokémon Mystery Dungeon il regno parallelo"200MS7.png

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, gameplayer ha scritto:

E così, anche questa avventura è giunta alla fine. Grazie agli organizzatori per averci fatto trascorrere alcune ore di spensieratezza, e complimenti ai vincitori!

 

Poiché la mia storia non verrà pubblicata, vorrei taggare qui alcuni compagni di avventura che avevo citato: @Buzzwole1991 e @Fef3cz, poi @Dibo42, @LouisanneCorvette e @Indomitable.Tamer, infine @Looker98 e @Dangi, che ho conosciuto durante questa iniziativa e con i quali spero di rimanere in contatto.

 

Vorrei ringraziare @NatuShiny per avermi proposto di partecipare. Il suo intervento è stato a suo modo decisivo, perché non sapevo cosa aspettarmi e devo ammettere che probabilmente non avrei mostrato interesse. Perdonami per aver riscattato uno strumento da 20 Poké xD

 

Chiudo con un pensiero anche a @evilespeon, @Remikyu e @Avesonn, che per ragioni diverse non hanno avuto la possibilità di partecipare. La prossima volta vi voglio con noi! Magari in un GDR a squadre...

 

Caspita, quanti amici ho taggato xD Sarò banale, ma per me questa è una vittoria :smile2:

Ora mi hai incuriosita, non mi capita spesso di essere nominata in un racconto di un'altra persona, lo voglio leggere! xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, gameplayer ha scritto:

E così, anche questa avventura è giunta alla fine. Grazie agli organizzatori per averci fatto trascorrere alcune ore di spensieratezza, e complimenti ai vincitori!

 

Poiché la mia storia non verrà pubblicata, vorrei taggare qui alcuni compagni di avventura che avevo citato: @Buzzwole1991 e @Fef3cz, poi @Dibo42, @LouisanneCorvette e @Indomitable.Tamer, infine @Looker98 e @Dangi, che ho conosciuto durante questa iniziativa e con i quali spero di rimanere in contatto.

 

Vorrei ringraziare @NatuShiny per avermi proposto di partecipare. Il suo intervento è stato a suo modo decisivo, perché non sapevo cosa aspettarmi e devo ammettere che probabilmente non avrei mostrato interesse. Perdonami per aver riscattato uno strumento da 20 Poké xD

 

Chiudo con un pensiero anche a @evilespeon, @Remikyu e @Avesonn, che per ragioni diverse non hanno avuto la possibilità di partecipare. La prossima volta vi voglio con noi! Magari in un GDR a squadre...

 

Caspita, quanti amici ho taggato xD Sarò banale, ma per me questa è una vittoria :smile2:

 

Grazie del pensiero Game, ammetto che è stata per pigrizia da parte mia però apprezzo davvero il tuo pensiero.

La prossima volta spero di poterci essere così da essere più coinvolto in questa magnifica community! :cuore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, IcyFlame ha scritto:

E devo ancora capire come fanno certe persone a riscattare i codici così velocemente... hanno sei schermi? Una connessione senza precedenti? Una straordinaria capacità di premere F5??? 

Allooora, tanto il GDR è finito quindi vuotiamo il sacco.

La mia connessione fa pena, tantissimo, ho una fibra che va a meno 20mbps in download e che ogni 3 refresh smetteva di funzionare e dovevo aspettare qualche secondo per tornare online su PM. Usavo F5 (in fondo alla pagina, in modo da ricaricare sempre e solo l’ultimo messaggio) e ho una mano abbastanza veloce tanto che riuscivo ugualmente a riscattare, ma è stato davvero un parto a causa della connessione, in parte sono stato graziato da Arceus. :fg:

BBB63B19-3032-4F59-A8E5-61291DA876A0.png.b66c7c89dcf4e088e3db88b9c1749578.png
Tooru Amuro by Chube

 

detective-conan-tooru-amuro.gif

~~~

POKÉCLUB - IL CULTO DI BW

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, gameplayer ha scritto:

E così, anche questa avventura è giunta alla fine. Grazie agli organizzatori per averci fatto trascorrere alcune ore di spensieratezza, e complimenti ai vincitori!

 

Poiché la mia storia non verrà pubblicata, vorrei taggare qui alcuni compagni di avventura che avevo citato: @Buzzwole1991 e @Fef3cz, poi @Dibo42, @LouisanneCorvette e @Indomitable.Tamer, infine @Looker98 e @Dangi, che ho conosciuto durante questa iniziativa e con i quali spero di rimanere in contatto.

 

Vorrei ringraziare @NatuShiny per avermi proposto di partecipare. Il suo intervento è stato a suo modo decisivo, perché non sapevo cosa aspettarmi e devo ammettere che probabilmente non avrei mostrato interesse. Perdonami per aver riscattato uno strumento da 20 Poké xD

 

Chiudo con un pensiero anche a @evilespeon, @Remikyu e @Avesonn, che per ragioni diverse non hanno avuto la possibilità di partecipare. La prossima volta vi voglio con noi! Magari in un GDR a squadre...

 

Caspita, quanti amici ho taggato xD Sarò banale, ma per me questa è una vittoria :smile2:

Complimenti! La prossima volta parteciperò senz'altro, non ci sarà febbre che terrà u_u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono fiera della mia bambina Milcery (che ora tornerà a essere più o meno "uomo" immagino) quella fotina cute l'ho fatta io, era così imbarazzata. L'avevo beccata mentre leggeva Yaoi ed è stata quella la sua reazione. All'inizio ero un po' contraria però le ho concesso di portare avanti questa sua passione ma solo a una condizione: non shippare suo padre con il suo più acerrimo nemico perché Alcremleo è solo di mamma Alcreman :Stelline:

 

Complimenti a tutti comunque, ho avuto modo di seguire un pochino l'evento dall'esterno, bravissimi! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti davvero, sia a vincitori che organizzatori, vi siete tutti impegnati per rendere questo GDR uno dei più ambiziosi che abbia mai visto qui!

 

Non son pratico nel ruolaggio, ma fare lo Snorlax SWAG faceva proprio per me (anche se potevate almeno citare l'amicizia nata tra me e lil bro @Roxua :cool:)

 

Contento di esser stato tra i migliori della prova dei Regi, ma son rimasto di sasso (ogni riferimento a @kingdom è voluto) a quella di Darkrai, l'unica 'scusa' che mi do è che la parte centrale andava un po' a interpretazione :sobble:

 

Mi ha sorpreso anche l'interpretazione dello Staff, oltre al vostro copione avete fatto delle belle improvvisate (a parte @Darki quando faceva Darkrai, se ero in @RedHawk un warn era il minimo :looksi:)

 

Riguardo alle prove, per me non avete parlato abbastanza della Caccia al Tesoro (non ci credo nella vita che i 4 cocci non eran stati pensati di proposito :xd:), e ringrazio Dio per non aver dovuto fare quella dei puntini, avrei quittato come @Mana...

 

Per finire, cito gli account non utilizzati per il GDR (voglio un premio eh :smirk:): @Heatran, @Volcanion e @Mewtwo. (?)

 

Grazie ancora per averci fatto passare il tempo, a tratti è stato stressante (mannaggia a voi e all'Anniversario dello Store) ma alla fine divertente... *zzzzz*

 

EDIT: ringrazio di brutto anche @Ilperico, @Fef3cz, @LouisanneCorvette e @YukiV per essersi proposti nel ridar vita al mio PokéClub proprio grazie a questa iniziativa :cuore:

Spoiler

Marchetta: entrateci, trovate il link nella mia firma... *rooonf*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Looker98 ha scritto:

Che cuccioloooo:wooloo:

Metagross ci mancherà tanto @gameplayeranche se riscattava troppi strumenti u.u

A questo punto io pretendo che siano pubblicate tutte le storie dei finalisti!! 

  Nascondi contenuto

:th_sisi:

 

Ma anche ioooo @gameplayerOwO, la voglio troppo leggere

Nel caso perché non la racconti al bar? :wooloo:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, Laedy ha scritto:

Ringrazio chi mi ha spronata a partecipare e chi ci è sempre stato mentre scleravo per qualche prova!  

 

Mi sento chiamato in causa! 

Complimenti a tutti, prove molto belle e divertenti 
Menzione speciale per quella di @Ozen, che ha finalmente rivelato la sua posizione in merito alle donne al mondo intero

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...