Vai al commento

Team Pokémon Soul Silver,Again

Post raccomandati

Ciaooo cuccioli. Sono tornato, e nell'attesa dei SUPERLATIVI Pokémon diamante e perla remakeati,rigiocherò a Soul Silver,aiutandomi la quarantena in questo,insieme ad un amico,a distanza (pur nella stessa città). Voglio elaborare un bel team. So di avere già fatto una discussione simile,ma quel team che pattuimmo l'ho già usato,quindi voglio formularne uno nuovo,per il quale voi mi aiuterete. Listen:

1 Slot: Feraligatr (OVVIAMENTE!!)

Natura:Decisa

Mosse: Cascata,Gelodenti,Terremoto, Agilità

Ottimo Pokémon

Ora sugli altri,sono molto indeciso,ma molto.

2 Slot: Tutto dipenderà dalla possibilità o meno,di scambiare non con i Ds vicini,seguendo il metodo che il mio piccolo @Kabe mi ha proposto. Le mie idee sarebbero:

Gengar (dove si trova gastly?) Natura Modesta, ovviamente,o Timida,con

Palla Ombra,Focalcolpo,Fangobomba,Fulmine

Victreebell Natura Boh perché è attaccante misto

Mosse boooh

3 Slot è per il volatile..ancora non ho compreso se la pietrabrillo per fare sí che togetic diventi togekiss è acquisibile pre lega,o no...nel caso,prima opzione:

Togekiss Natura non saprei,forse quella che aumenta la velocità e diminuisce la difesa speciale

Mosse:Eterelama,Lanciafiamme o Forzasfera (preferirei la prima),Forzantica,Volo (sicuri che la impara?)

se non togekiss...

Pidgeot Natura Decisa

Mosse: Volo,Furto,Alacciaio,Retromarcia

Escludo Crobat perché avrei già 1 velenoso

Passiamo al quarto slot

Questo è bello difficile..vorrei inserirci una bella Eevee-evolution..ho provato Espeon,e non mi è stato granché di aiuto..vediamo un po' le idee

Jolteon Natura Timida o Modesta

Mosse:Fulmine,Palla Ombra,Segnoraggio (postlega?),Spaccaroccia

Oppure 

Flareon (ma se metto lanciafiamme a togekiss,non serve) Natura Allegra Mosse: Lanciafiamme o Rogodenti,Codacciaio,Ritorno o Fossa,Spaccaroccia

O anche

Vaporeon (surf non posso metterlo a fera,slot sprecato) Natura Modesta Mosse: Surf,Geloraggio,Palla Ombra,Spaccaroccia

L'ultima chance sarebbe la più azzardata di sempre

Umbreon Natura Boh Mosse Finta Stordiraggio,Luce lunare,Fossa

Umbreon lo escludo,anche perché la MN devo somministrarla a qualcuno.

Ora veniamo al quinto slot

Qui penso di avere una buona soluzione,Master Heracross (riuscirò a farlo uscire dagli alberi?)

Natura Allegra o Decisa,Mosse Megacorno,Zuffa,Aeroassalto,Forza

Però non mi convince del tutto

Se potessero davvero funzionare questi benedetti scambi metterei:

Machamp Natura Decisa 

Magari abilità nullodifesa,del machop che mi viene scambiato a fiordoropoli

Mosse: Dinamipugno o Incrocolpo,Rocciotomba o Frana, Fuocopugno,Gelopugno o Tuonopugno,Forza

Arriviamo finalmente all'ultimo slot

Non ho veramente idee..anche se mi urge uno slot con Surf...ne butto alcune lì

Ampharos Natura Timida

Mosse: Scarica o Fulmine,Segnoraggio,Gemmoforza,una fra Scalaroccia (MN necessaria) e Fuocopugno

Slowbro Natura Modesta

Mosse:Surf,Psichico,Geloraggio,???

Dragonite (ma è troppo duro da allenare) Natura Che aumenti attacco e diminuisca difesa o difesa speciale

Mosse:Volo (libererei togekiss di un bel peso),Surf,Dragartigli,mossa a scelta

Sono veramente confuso, soprattutto sul sesto slot,mi aiutate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gastly comunque si trova in Torre Campana, Torre Sprout oppure nel Safari di notte.

Comunque a che ti serve progettare un team così competitivo solo per farci la storia? XD

Link al commento

6 minuti fa, Benz ha scritto:

Gastly comunque si trova in Torre Campana, Torre Sprout oppure nel Safari di notte.

Comunque a che ti serve progettare un team così competitivo solo per farci la storia? XD

Boh,mi sfizia ugualmente comporlo al meglio ;)

Link al commento

Togetic si può evolvere in togekiss in HGSS solo dopo aver ottenuto il pokedex nazionale. Credo di ricordare bene. Può imparare volo che giustamente serve per volare, però è una mossa fisica.

Ci sarebbe poi mamoswine, il quale si evolve da piloswine una volta arrivato ad Ebanopoli e avergli fatto imparare la mossa forzantica dall'insegnamosse.

Come elettro jolteon è ok, in alternativa ci può stare anche magneton. Problema, magneton non si può evolvere in magnezone in HGSS. Oppure ampharos.

Se desideri mettere un Pokemon fuoco ci sarebbero vulpix e flareon. Growlithe non è ottenibile selvatico in Soulsilver.

Heracross è forte e può imparare le MN forza, spaccaroccia e taglio.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento

14 minuti fa, norve ha scritto:

Togetic si può evolvere in togekiss in HGSS solo dopo aver ottenuto il pokedex nazionale. Credo di ricordare bene. Può imparare volo che giustamente serve per volare, però è una mossa fisica.

Ci sarebbe poi mamoswine, il quale si evolve da piloswine una volta arrivato ad Ebanopoli e avergli fatto imparare la mossa forzantica dall'insegnamosse.

Come elettro jolteon è ok, in alternativa ci può stare anche magneton. Problema, magneton non si può evolvere in magnezone in HGSS. Oppure ampharos.

Se desideri mettere un Pokemon fuoco ci sarebbero vulpix e flareon. Growlithe non è ottenibile selvatico in Soulsilver.

Heracross è forte e può imparare le MN forza, spaccaroccia e taglio.

Potresti dirmi slot per slot? Considerando le mie priorità,appunto..ad esempio

Victreebell o Gengar?

E cosí via. Su togekiss ne sei proprio sicuro? Pure se metto Jolteon,mi serve qualcuno con Surf,non posso metterlo a Feraligatr..

Link al commento

Il problema di togekiss è ottenere la pietrabrillo. E, escludendo scambi o cheat, è reperibile principalmente dopo aver ottenuto il Pokedex nazionale. Non sono sicurissimo, è da un pò che non gioco a HGSS.

aceECmb.jpg

Purtroppo le MN prendono slot che potrebbero essere usati per altre mosse. Però servono, a meno che non hai un HM slave pronto nei box quando serve. Per esempio io mi ricordo che avevo geodude che conosceva forza, spaccaroccia, bottintesta, fossa. Scomodo perchè bisogna tornare spesso ai box ma ci sono poche altre alternative.

Se non vuoi mettere surf a feraligatr, ovviamente ti serve qualcun altro. Ci sono dei tipi non acqua che imparano surf come per esempio dragonite ma ho letto prima nel topic che è difficile da allenare. Però credo che dragonite non è male perchè impara volo e surf, risolvendo questo problema.

Oppure puoi valutare starmie. Mosse surf, geloraggio, psichico, ripresa. Natura modesta o timida.

Se scegli mamoswine potresti insegnargli terremoto, gelodenti/slavina/geloscheggia, forza, troppoforte. Oltre ovviamente a forzantica per farlo evolvere da piloswine dal ricordamosse (e non dall' insegnamosse, prima ho confuso i due nomi). Troppoforte si può apprendere dall'insegnamosse ma non ricordo dove.

Io tra victreebel e gengar andrei con gengar. Mosse palla ombra, fangobomba, gigassorbimento, focalcolpo. Natura modesta o timida. Io se potevo usavo roserade perchè mi piace di più ma me la passavo da DPPt.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento

34 minuti fa, norve ha scritto:

Il problema di togekiss è ottenere la pietrabrillo. E, escludendo scambi o cheat, è reperibile principalmente dopo aver ottenuto il Pokedex nazionale. Non sono sicurissimo, è da un pò che non gioco a HGSS.

aceECmb.jpg

Purtroppo le MN prendono slot che potrebbero essere usati per altre mosse. Però servono, a meno che non hai un HM slave pronto nei box quando serve. Per esempio io mi ricordo che avevo geodude che conosceva forza, spaccaroccia, bottintesta, fossa. Scomodo perchè bisogna tornare spesso ai box ma ci sono poche altre alternative.

Se non vuoi mettere surf a feraligatr, ovviamente ti serve qualcun altro. Ci sono dei tipi non acqua che imparano surf come per esempio dragonite ma ho letto prima nel topic che è difficile da allenare. Però credo che dragonite non è male perchè impara volo e surf, risolvendo questo problema.

Oppure puoi valutare starmie. Mosse surf, geloraggio, psichico, ripresa. Natura modesta o timida.

Se scegli mamoswine potresti insegnargli terremoto, gelodenti/slavina/geloscheggia, forza, troppoforte. Oltre ovviamente a forzantica per farlo evolvere da piloswine dal ricordamosse (e non dall' insegnamosse, prima ho confuso i due nomi). Troppoforte si può apprendere dall'insegnamosse ma non ricordo dove.

Io tra victreebel e gengar andrei con gengar. Mosse palla ombra, fangobomba, gigassorbimento, focalcolpo. Natura modesta o timida. Io se potevo usavo roserade perchè mi piace di più ma me la passavo da DPPt.

Il problema è che sono in quarantena,come scambio?

Link al commento

31 minuti fa, Nicolino99 ha scritto:

Il problema è che sono in quarantena,come scambio?

In questo caso meglio victreebel o vileplume visto che non puoi scambiare haunter. Per togekiss, potresti all'inizio scegliere un altro Pokemon per rimpiazzarlo e dopo la lega ottenere una pietrabrillo e fare evolvere togetic. Oppure se conosci qualcuno che può scmbiare puoi provare questa guida.

I1Ljk9D.jpg

Link al commento

3 ore fa, norve ha scritto:

In questo caso meglio victreebel o vileplume visto che non puoi scambiare haunter. Per togekiss, potresti all'inizio scegliere un altro Pokemon per rimpiazzarlo e dopo la lega ottenere una pietrabrillo e fare evolvere togetic. Oppure se conosci qualcuno che può scmbiare puoi provare questa guida.

Ho un amico che può scambiare. Qualcuno ha provato questa guida?

Magari potessi avere Gengar..però poi non avrei tipi erba.

Link al commento

Alla fine, opterò per il seguente team

Feraligatr Natura Decisa

Cascata,Gelodenti,Terremoto, Agilità

Il secondo slot resta in dubbio,vista la questione "scambi":

Gengar Natura Modesta o Timida

Palla Ombra,Focalcolpo,Fulmine, Fangobomba

Oppure

Victreebell Natura Modesta

Gigassorbimento, Fangobomba,Sonnifero,Crescita

Successivamente:

Flareon Natura che aumenta la velocità e diminuisce la difesa speciale (come cayser si chiama?)

Lanciafiamme,Codacciaio,Palla Ombra,Spaccaroccia

Ambipom Natura Decisa

Doppiosmash,Breccia,Aeroassalto,Forza

Mamoswine Natura Allegra

Terremoto,Gelodenti,Frana,Scalaroccia

Dragonite Natura che aumenti o attacco o velocità,e diminuisca difesa speciale (di nuovo,come cazzo si chiama?)

Dragartigli,Surf,Volo o Fulmine, Extrarapido

A voi.

Link al commento

Secondo me Victreebell non è sto gran pokemon, se vuoi un veleno hai i Nido Twins, Crobat, e molta altra gente che può far meglio di lui (oltre che a livello estetico non mi piace ma lì son gusti)

Link al commento

1 ora fa, Nicolino99 ha scritto:

@Kabe che ne pensi?

Quoto @M0viz riguardo Victreebell, se riesci a fare gli scambi usa Gengar che è meglio.

Poi come ha giustamente fatto notare @Pokecraft, non hai inserito Crobat. O lo metti al posto di Gengar o di Dragonite. Oppure ti fai un full team Crobat e gg :Stelline:

TSV (Y) 1154 - TSV (UM) 0565

Link al commento

2 ore fa, Kabe ha scritto:

Quoto @M0viz riguardo Victreebell, se riesci a fare gli scambi usa Gengar che è meglio.

Poi come ha giustamente fatto notare @Pokecraft, non hai inserito Crobat. O lo metti al posto di Gengar o di Dragonite. Oppure ti fai un full team Crobat e gg :Stelline:

Forse opto per tangrowth. Gengar dipende tutto da se riesco a scambiare..speriamo bene 

Link al commento

Se hai pazienza, potresti valutare l' inserimento di Tyranitar e insegnargli dragodanza tramite allevamento (trovi Sia Dratini che Larvitar alla zona safari) con:

- Dragodanza
- Terremoto
- Pietrataglio/Frana
- Rogodenti (tramite ricordamosse)

Link al commento

31 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Se hai pazienza, potresti valutare l' inserimento di Tyranitar e insegnargli dragodanza tramite allevamento (trovi Sia Dratini che Larvitar alla zona safari) con:

- Dragodanza
- Terremoto
- Pietrataglio/Frana
- Rogodenti (tramite ricordamosse)

Non me la sento di inserirlo ti dico la verità..ma grazie del suggerimento

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...