Vai al commento

[Cartoni del passato] Pepi, Briciola e Jojo

Post raccomandati

Oggi voglio sbloccarvi un...ricordo d'infanzia!

Pepi, Briciola e JoJo (PB&J Otter) è una delle mie serie d'infanzia preferite, andata in onda su Playhouse Disney e Rai Due e creata da Jim Jinkins (già creatore della serie slice-of-life Doug per Nickelodeon e Disney) . Nonché la prima serie in assoluto che io abbia visto nella sua interezza e in lingua inglese.

Questa serie, pur non essendo al livello di pop-culture di Roly Poly Olie e Bear nella grande casa blu, le cui canzoni sono diventati dei meme tra i nati negli anni '90, è comunque una serie per bambini (non solo in età prescolare!) a mio avviso ben fatta.

Crescendo mi sono accorta che la premessa è un po' generica, diciamo la verità. Dei cuccioli che vivono avventure e risolvono problemi ogni giorno.

Dunque, qual è la forza di questa serie animata?

Il setting, ovvero una comunità su un lago (chiamato lago Urrà). Il setting è molto riconoscibile, sia per flora, fauna, che per i design delle case (sia esterni che interni) e degli animaletti che vi abitano. Insomma, in questo caso è parecchio memorabile. è grazie a questo cartone se ho imparato ad amare le lunghe passeggiate nei boschi.

I personaggi sono simpatici e non lamentosi. Hanno delle personalità base riconoscibili facilmente ai bambini. Alcuni personaggi poi sono leggermente sopra le righe, il che li rende memorabili (il sindaco Jeff in particolare).

Le trame, pur essendo basilari, sono parecchio creative e insegnano a usare il pensiero divergente e la creatività nella vita di tutti i giorni, grazie al ballo del cervello. Che non è poco scusate. Inoltre, i piccoli protagonisti sono incentivati a risolvere i problemi da sè e gli adulti intervengono molto raramente.

Gli unici "cattivi" sono due barboncini gemelli chiamati Otto e Betty, oltre ai loro genitori e a un bulldog texano. Sono una critica ai bambini viziati senza immaginazione.

Le canzoni sono molto orecchiabili e me le ricordo ancora a distanza di anni. Alcuni brani sono più pop, altri country, altre R&B. Alcune insegnano ai bambini concetti importanti come mettere in ordine, altre sono semplicemente di puro divertimento.

C'è qualche piccolissima strizzata d'occhio alla cultura pop (Madonna Material Girl, qui diventa una lontra Odella, Material Mammal) e qualche strizzata d'occhio agli adulti che guardano la serie assieme ai pargoli (satira sui barboncini straricchi. Satira comunque molto immediata).

C'è anche un po' di continuity, soprattutto relativa alla zia delle piccole lontre e al suo fidanzato.

Un episodio, poi, offre una morale molto matura: non farsi ingannare dalla nostalgia.

E siccome sto cercando di essere il più obiettiva possibile, ecco anche i difetti della serie.

Innanzitutto, l'animazione legnosa nonché il fatto che, negli ultimi episodi della terza stagione, i concetti a volte tendano a ripetersi o a riciclarsi, il che rende alcuni episodi delle superflue copie di storie venute prima. A volte la serie esagera nella sua zuccherosità e nel volemossebbene: ad esempio nell'episodio dedicato al popolare detto "al lupo, al lupo!", che vanifica la morale derivante dal detto. 

Detto questo, è da molti anni che non rivedo la serie, alcuni episodi li ho visti una sola volta decine di anni fa ma me li ricordo ancora. Altri, li ho rivisti qualche anno fa e li ho trovati sempre simpatici.

Consiglio la serie ad adulti? Se siete nostalgici e la vedevate da piccoli, potreste ridarci un'occhiata, nessuno ve lo vieta. Tuttavia, questa serie è per bambini ed è a loro che è dedicata. Al momento gli episodi sono parecchio rari da trovare in italiano, ma in inglese ce ne sono un bel po'. Se avete nipoti o cugini alle materne o alle elementari, vi consiglio di vederla.

Voi la vedevate da piccoli? Che ricordi avete?

Non penso di creare altri post dedicati a questo genere di serie nostalgiche, ma questa mi è rimasta particolarmente impressa per il setting nonché per il fatto che lo stile di Jim Jinkins (sia per quanto riguarda il disegno degli umani che il disegno degli animali) mi è rimasto visivamente impresso e l'ho reso mio.

A voi la parola.  

(Ecco qui sotto la lista degli episodi, per rinfrescarvi la memoria. Alcuni sono in inglese perché non sono riuscita a recuperare quell'episodio in italiano. Inoltre, mi sa che il doppiaggio nostrano ne ha saltati 2 o 3 a piè pari.)

1ª stagione (1998)

• Bye Bye PB&J/Babbleberry Day
  • Il tesoro della roccia urrà/Scivolontriamo
  • La cornamusa perduta/Il circolo esclusivo
  • Gorilla, pussa via!/Mamma per un giorno
  • Viva la libertà/Il maxi-cocomero
  • La cura del silenzio/La foto di famiglia
  • Invito dagli Snobbini/Il grande caldo
  • Paura dell'acqua/Un lago di popcorn
  • La fatina del dentino/Il superanello
  • La vecchia cinque marce/La festa del Lago Urrà
  • Palloncinomania/Gizmo il robot tuttofare
  • Dove osano i Paperi/Tutti in campeggio
  • Una canna da pesca per papà/La lontrina addormentata

2ª stagione (1999-2000)

• Il ballo del cervello/Jo-Jo ha la varicella!
  • La casa delle bambole/Caramelle, che bontà
  • Paperman/Armonia in allegria
  • La festa della mamma/Mister Muscolo
  • Il mio amico mostro/La biglia scomparsa
  • Briciola bagaglio al seguito/Il disco volante
  • Tub O'Butter/El Dorado, Seat of Gold
  • Il sindaco Birillo/Ospiti difficili
  • Salviamo la quercia querciosa/Al lupo! Al lupo!
  • Poor Bubbles/Poodle Power
  • La canzone del perdono/Scarpe nuove per Pepi
  • Scambio di mamme/Glu Glu è scomparso
  • Se insisti ce la farai/Tre ospiti sgraditi
  • Lost and found/Sherlock Otter
  • Il migliore amico/Baby sitter di fiducia
  • Il limone gigante/Lezioni di volo
  • Segui il tuo naso
  • The Ice Moose
  • La copertina di Briciola/Tre super lontre
  • Briciola va dal dentista/La leggenda di Vasco Lontres
  • I mostri non esistono/Lo specchio portafortuna
  • C'era una volta un albero/Le bugie hanno le gambe corte
  • Una lucciola per amica/Non si mangia con le mani
  • Ristorante a sorpresa/Chi ha suonato la campana?
  • Sfida all'ultima boa/Tutti contro Gnammy
  • Il giudice Fiocco/Il ranocchio Morbillo

3ª stagione (2000)

• Senza mani, senza piedi, senza ali/Al lavoro con papà
  • The funky band/The singing kid
  • La storia di Johnny Pampalop/Un vero equipaggio
  • La piscina segreta/Gnammy è triste
  • La scatola misteriosa/I mostri del bosco
  • Fischi da concerto/Billy l'anatra
  • Il fango magico di Opalina/Il sogno di Gnammy
  • Il capolavoro di Pepi/Attacco di nostalgia
  • Halloween sul Lago Urrà
  • Le avventure di zia Nanna/Ogni cosa al suo posto
  • Gare di atletica/Escursione tra le ortiche
  • La festa di Capitan Gazpacho/Il fiore di Bazania
  • L'onesto sergente roccia/Non disturbate papà
  • All'erta sentinella!/Il torneo di calcio
  • Una festa a sorpresa/La raccolta delle more
  • Collector's edition/Trading places
  • Gnammy parla nel sonno!/Un amico di nome Glu Glu
  • Il vecchio zio Orazio/Lezioni di cucina
  • La fragola allegra
  • Il castello di sabbia
  • Dov'è andato Birillo?/L'importante è divertirsi
  • La crostata è tutta mia/Amiche del cuore
  • Pepi è geloso/Zia Nanna si sposa
  • Gnammy diventa grande/Il mostro del Lago Urrà
  • Il giorno di San Valentino/Il cugino Ricky
  • Il posto più bello del mondo

Ho Behance, chiedere in privato

20211115_140216.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Son dovuto andare a googlare perchè non la ricordavo minimamente:oopsie: però viste le immagine sì, ricordo di aver visto qualcosa all'epoca ma...davvero poco mi sa dato che l'avevo rimosso...

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

Moon 0488           UltraMoon > 0424 

Sun > 1091              UltraSun > 0046

IMxgnFs.png < Click

Link al commento

1 minuto fa, BloodyRed ha scritto:

Son dovuto andare a googlare perchè non la ricordavo minimamente:oopsie: però viste le immagine sì, ricordo di aver visto qualcosa all'epoca ma...davvero poco mi sa dato che l'avevo rimosso...

tranquillo :)

sì, non era uno dei cartoni più famosi. Penso per la premessa un po' generica, anche se per il resto lo trovo ancora memorabile e creativo.

detto questo se hai nipotini o cuginetti, merita molto

anche se ormai è disponibile quasi solo in inglese, quindi per loro può essere un ottimo veicolo per imparare la lingua con canzoncine, dialoghi semplici ma non scontati. Insomma, meglio dei corsi per bambini dove mischiano parole italiane con parole inglesi. 

(Dico queste cose perché è semplice far fare una full immersion di lingue straniere ai bambini dell'asilo e delle elementari, se li si inonda di programmi da loro comprensibili, accompagnando ovviamente il tutto con lezioni di grammatica).

Sono andata off-topic ma sarebbe capitato lo stesso

20211115_140216.png

Link al commento

2 ore fa, BloodyRed ha scritto:

Ah ah ho cercato poco fa XD ma a differenza tua non ricordo proprio di averlo mai visto XD 

2 ore fa, naoniancitytales ha scritto:

tranquillo :)

sì, non era uno dei cartoni più famosi. Penso per la premessa un po' generica, anche se per il resto lo trovo ancora memorabile e creativo.

detto questo se hai nipotini o cuginetti, merita molto

anche se ormai è disponibile quasi solo in inglese, quindi per loro può essere un ottimo veicolo per imparare la lingua con canzoncine, dialoghi semplici ma non scontati. Insomma, meglio dei corsi per bambini dove mischiano parole italiane con parole inglesi. 

(Dico queste cose perché è semplice far fare una full immersion di lingue straniere ai bambini dell'asilo e delle elementari, se li si inonda di programmi da loro comprensibili, accompagnando ovviamente il tutto con lezioni di grammatica).

Sono andata off-topic ma sarebbe capitato lo stesso

Non smebrava male a vedere cose in giro ,ora sono curiosa di saperne di più 

Vabbe dainnon sei andato del tutto off topic e info interessanti comunque 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

fiocco amico da usare.jpg

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

Link al commento

1 ora fa, evilespeon ha scritto:

Ah ah ho cercato poco fa XD ma a differenza tua non ricordo proprio di averlo mai visto XD 

Non smebrava male a vedere cose in giro ,ora sono curiosa di saperne di più 

Vabbe dainnon sei andato del tutto off topic e info interessanti comunque 

Grazie! infatti è molto colorato, allegro e pieno di buone idee, nonostante forse sia dimenticato perché è il classico cartone prescolare con animali protagonisti che risolvono piccoli problemi quotidiani. Detto questo, lo vedevo su Playhouse Disney. Su Rai 2 l'avevo visto una volta sola, e di sfuggita. Mi aveva colpito ma non avevo avuto modo di rivederlo in chiaro.

Ci sono molti episodi in inglese. Le canzoncine a distanza di anni me le ricordo! 

Poi non so davvero cosa aggiungere a livello generale perché ho detto tutto

Diciamo che mi piace come tutti i personaggi formino una comunità unità, e nel corso della serie conosciamo le loro relazioni. Non li ho ancora nominati, ma ci sono due gru (marito e moglie, Capp'n e Connie Crane) che nella prima stagione fanno questi siparietti comici, dove lui grida: "Watchbird alert!" ogni qualvolta accade qualcosa di buffo ai ragazzini, e sua moglie si volta. Anche loro hanno un episodio dedicato.

Poi, cosa innovativa per una serie prescolare dell'epoca, il papero Birillo/Flick e il castoro Gnammy/Munchy vivono con un solo genitore (le loro madri), e nell'episodio natalizio "The Ice Moose" (penso mai andato in onda su Playhouse Disney in Italia) viene affrontato il tema della povertà con l'introduzione di un topolino di campagna chiamato Simon.

Viene affrontato in modo molto delicato anche il tema della morte... in un modo e in un modo che però ultimamente sta diventando sempre più attuale... anche se il tutto è affrontato in modo ottimista con il cerchio della vita... la natura si rigenera.

Nell'episodio della casa delle bambole poi anche i maschietti vogliono giocare con la casa delle bambole, altro passo in avanti... alla fine ognuno è libero di giocare con quello che vuole.

Sempre lo stesso creatore, ovvero Jim Jinkins, ha creato Doug. L'avete visto? Io avevo beccato la versione Disney ma non mi aveva preso, ero piccola comunque quando l'avevo vista. Hanno anche fatto un film (Doug's first movie... si aspettavano di fare un sequel) che però non ha avuto buone recensioni. Invece tutti hanno amato da impazzire Doug della Nickelodeon (Nicktoon non ho visto ma so che è amatissimo). Lì Jim Jinkins ha dato il meglio di sè e il suo contributo all'animazione occidentale con la sua semplice e delicata serie. 

Insomma, Jim Jinkins ha lasciato il segno con questi due cartoni.

Poi ha creato Il circo di Jojo. Cartone dallo stile stop-motion bellissimo, ma a parte questo, è troppo, ma davvero troppo da bambini piccoli, tanto che la trama è flebilissima e non ci sono chiavi di lettura adatti agli adulti o agli adolescenti, come accadeva in PB&J e Doug.

Avevo intravisto anche Stanley, mi sembrava molto creativo. Ma non mi sono appassionata.

Infine Jinkins ha fatto Pinky Dinky Doo (che non ho visto nè penso vedrò mai, dato che sono molto fuori target) e Hoopz Dogz. Per quanto riguarda Hoopz Dogz, beh, ricicla trame da PB&J Otter, da quel poco che ho visto, solo che in chiave più moralista e più esplicita.

20211115_140216.png

Link al commento

49 minuti fa, naoniancitytales ha scritto:

Grazie! infatti è molto colorato, allegro e pieno di buone idee, nonostante forse sia dimenticato perché è il classico cartone prescolare con animali protagonisti che risolvono piccoli problemi quotidiani. Detto questo, lo vedevo su Playhouse Disney. Su Rai 2 l'avevo visto una volta sola, e di sfuggita. Mi aveva colpito ma non avevo avuto modo di rivederlo in chiaro.

Ci sono molti episodi in inglese. Le canzoncine a distanza di anni me le ricordo! 

Poi non so davvero cosa aggiungere a livello generale perché ho detto tutto

Diciamo che mi piace come tutti i personaggi formino una comunità unità, e nel corso della serie conosciamo le loro relazioni. Non li ho ancora nominati, ma ci sono due gru (marito e moglie, Capp'n e Connie Crane) che nella prima stagione fanno questi siparietti comici, dove lui grida: "Watchbird alert!" ogni qualvolta accade qualcosa di buffo ai ragazzini, e sua moglie si volta. Anche loro hanno un episodio dedicato.

Poi, cosa innovativa per una serie prescolare dell'epoca, il papero Birillo/Flick e il castoro Gnammy/Munchy vivono con un solo genitore (le loro madri), e nell'episodio natalizio "The Ice Moose" (penso mai andato in onda su Playhouse Disney in Italia) viene affrontato il tema della povertà con l'introduzione di un topolino di campagna chiamato Simon.

Viene affrontato in modo molto delicato anche il tema della morte... in un modo e in un modo che però ultimamente sta diventando sempre più attuale... anche se il tutto è affrontato in modo ottimista con il cerchio della vita... la natura si rigenera.

Nell'episodio della casa delle bambole poi anche i maschietti vogliono giocare con la casa delle bambole, altro passo in avanti... alla fine ognuno è libero di giocare con quello che vuole.

Sempre lo stesso creatore, ovvero Jim Jinkins, ha creato Doug. L'avete visto? Io avevo beccato la versione Disney ma non mi aveva preso, ero piccola comunque quando l'avevo vista. Hanno anche fatto un film (Doug's first movie... si aspettavano di fare un sequel) che però non ha avuto buone recensioni. Invece tutti hanno amato da impazzire Doug della Nickelodeon (Nicktoon non ho visto ma so che è amatissimo). Lì Jim Jinkins ha dato il meglio di sè e il suo contributo all'animazione occidentale con la sua semplice e delicata serie. 

Insomma, Jim Jinkins ha lasciato il segno con questi due cartoni.

Poi ha creato Il circo di Jojo. Cartone dallo stile stop-motion bellissimo, ma a parte questo, è troppo, ma davvero troppo da bambini piccoli, tanto che la trama è flebilissima e non ci sono chiavi di lettura adatti agli adulti o agli adolescenti, come accadeva in PB&J e Doug.

Avevo intravisto anche Stanley, mi sembrava molto creativo. Ma non mi sono appassionata.

Infine Jinkins ha fatto Pinky Dinky Doo (che non ho visto nè penso vedrò mai, dato che sono molto fuori target) e Hoopz Dogz. Per quanto riguarda Hoopz Dogz, beh, ricicla trame da PB&J Otter, da quel poco che ho visto, solo che in chiave più moralista e più esplicita.

Da quel che ho visto anche a me ha dato l'idea di coloratissimo e allegro 

Ora che ci oenao forse lo evavo visto poche volte per caso anche io su rai 2

Il fatto che ti sia rimasta impressa la canzoncina dice bene

Davvero belli gli ep da te citati e i temi trattati in modo parecchio innovativo per il tempo direi 

Manco doug conosco ora mj ci devo informare 

Capito grazieeee per le info mi informerò meglio su quellida te citati 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

IjNK5WX

PfszeYn.png

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

Bar-Togetic-png-64d7618d64967e00cf10059fil trio politico e togeticplz in posa,sprite by rival giallo @Alemat

Link al commento

5 minuti fa, evilespeon ha scritto:

Da quel che ho visto anche a me ha dato l'idea di coloratissimo e allegro 

Ora che ci oenao forse lo evavo visto poche volte per caso anche io su rai 2

Il fatto che ti sia rimasta impressa la canzoncina dice bene

Davvero belli gli ep da te citati e i temi trattati in modo parecchio innovativo per il tempo direi 

Manco doug conosco ora mj ci devo informare 

Capito grazieeee per le info mi informerò meglio su quellida te citati 

prego, lo è infatti!

io a volte sogno che lo trasmettono ancora in tv...a quando su Disney Plus? Dai, hanno messo Pepper Ann, che pure era una serie dimenticata, dovrebbero mettere anche questa dato che ci sono (se lo fanno, mi abbono e me la riguardo tutta!)

tantissime canzoncine mi sono rimaste impresse di quella serie

sì mi è rimasta nel cuore 

Doug lo conosco pochissimissimo, magari un giorno guarderò gli episodi delle stagioni della Nickelodeon

prego, amo i cartoni occidentali in generale, sono felice di aiutare in quest'ambito

Dimenticavo

Enrico Casarosa, il regista di Luca, ha lavorato come storyboarder a molti episodi di Pepi, Briciola e Jojo. E forse anche a qualche layout.

20211115_140216.png

Link al commento

8 minuti fa, naoniancitytales ha scritto:

prego, lo è infatti!

io a volte sogno che lo trasmettono ancora in tv...a quando su Disney Plus? Dai, hanno messo Pepper Ann, che pure era una serie dimenticata, dovrebbero mettere anche questa dato che ci sono (se lo fanno, mi abbono e me la riguardo tutta!)

tantissime canzoncine mi sono rimaste impresse di quella serie

sì mi è rimasta nel cuore 

Doug lo conosco pochissimissimo, magari un giorno guarderò gli episodi delle stagioni della Nickelodeon

prego, amo i cartoni occidentali in generale, sono felice di aiutare in quest'ambito

Dimenticavo

Enrico Casarosa, il regista di Luca, ha lavorato come storyboarder a molti episodi di Pepi, Briciola e Jojo. E forse anche a qualche layout.

Ne sono certa,dava troppo quell'idea 

Se la rimettessero ora la guarderei con piacere ammetto

Ottima cosa vuol dire erano fatte bene 

Che cosa bella ,spero davvero lo rimandino in tv 

Capito se lo vedi poi fammi sapere 

Grazieeee anche a me alcuni poacciono motlo e scoprirne di nuovi fa sempre piacere 

Cool questa info 

IjNK5WX

PfszeYn.png

Sprite by @Alemat

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...