_Aouli_ Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 1 minuto fa, GreenSerperior ha scritto: Sapete di solito dopo quanto escono gli artwork di tutti i poke? Se non erro qualche giorno dopo l'uscita dei giochi perché aggiornano il dex del sito. Per quelli di Hisui sono usciti praticamente subito. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 Non siamo noi a determinare cosa sia un Pokémon o no, ma giustamente Game Freak. Concordo nel dire che questa generazione ha dei design stravaganti, ma penso sia anche in parte solo una questione di abitudine. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 Adesso, LuckyLuke ha scritto: Non siamo noi a determinare cosa sia un Pokémon o no, ma giustamente Game Freak. Concordo nel dire che questa generazione ha dei design stravaganti, ma penso sia anche in parte solo una questione di abitudine. Si si lo penso pure io è sempre così. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 8 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: Per me il peggiore di questa gen è bellibolt Una bella battaglia tra lui, l’evo finale di Pawmi e il verme acciaio. Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 7 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: Sapete di solito dopo quanto escono gli artwork di tutti i poke? Direi un periodo misurabile in mesi, o almeno per LPA ricordo questo 1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto: Non siamo noi a determinare cosa sia un Pokémon o no, ma giustamente Game Freak. Questo è giusto. Poi gli stili inevitabilmente cambiano, ma è normale Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 Comunque ecco Paradox Virizion Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto: Comunque ecco Paradox Virizion Nascondi contenuto Anche lui è una fusione Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheDarkCharizard Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 2 minuti fa, GameGate01 ha scritto: Anche lui è una fusione Praticamente senza neanche accorgercene hanno introdotto canonicamente sia i Pokemon Cyborg sia delle vere e proprie fusioni e tutto in un solo titolo. :0 Progetto Pokeleague:Sconfiggili tutti Capopalestra Drago Capo Drago del progetto Pokeleague 2019 (PokéFusion by @Deku-) Medaglia Lóng Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 Peccato non ci sia nessun elemento di Keldeo, ma ha senso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GameGate01 Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 1 minuto fa, TheDarkCharizard ha scritto: Praticamente senza neanche accorgercene hanno introdotto canonicamente sia i Pokemon Cyborg sia delle vere e proprie fusioni e tutto in un solo titolo. :0 Si può, si suppone che i paradossi siano innaturali Adesso, LuckyLuke ha scritto: Peccato non ci sia nessun elemento di Keldeo, ma ha senso. Certo, Keldeo è un membro extra, ma è il più bello dei tre Team Galaxy Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenSerperior Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 Per caso è uscita la lista dei pokemon presenti delle altre generazioni ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 12 minuti fa, LuckyLuke ha scritto: Comunque ecco Paradox Virizion Nascondi contenuto Sai che quasi quasi dal disegno lo preferisco a Suicune? 20 minuti fa, GreenSerperior ha scritto: Per caso è uscita la lista dei pokemon presenti delle altre generazioni ? Si, ci sta un'immagine con tutti gli sprites. In totale il dex comprende 400 Pokemon, però se ne possono trasferire altri 80 credo fra alcuni starter, pokemon di hisui, leggendari e misteriori che però non verranno registrati. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheMudkipGirl95 Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 1 ora fa, GreenSerperior ha scritto: Sapete di solito dopo quanto escono gli artwork di tutti i poke? Ecco, quelli mi piacerebbe vederli. Giusto per farmi le idee un po' più chiare e trarre le mie conclusioni. Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 45 minuti fa, _Aouli_ ha scritto: Sai che quasi quasi dal disegno lo preferisco a Suicune? Per adesso preferisco Suicune, anche se è prematuro. Dovremo vederli in game ecc... quindi passerà un po' di tempo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
YukiV Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 1 ora fa, LuckyLuke ha scritto: Comunque ecco Paradox Virizion Nascondi contenuto E questo se non ha la colazione ti da una mega testata xD Deviantart e bianconiglio per di qui Twitter(e quel che Alice vi trovò) Tenente Team 0 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kikyo912 Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 video su come far evolvere Finizen... praticamente bisogna cooperare con un 'amico' che abbia anche lui un finizen. Piango...vorrei tanto sto delfino, quando sarà il momento prego che qualcuno mi aiuti nell'impresa Spoiler Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 3 minuti fa, Kikyo912 ha scritto: video su come far evolvere Finizen... praticamente bisogna cooperare con un 'amico' che abbia anche lui un finizen. Piango...vorrei tanto sto delfino, quando sarà il momento prego che qualcuno mi aiuti nell'impresa Nascondi contenuto Che schifo di lag l'altro giocatore, non oso immaginare in 4.... Perché si ostinano a proporre meccaniche se non riescono a farle? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 13 minuti fa, _Aouli_ ha scritto: Che schifo di lag l'altro giocatore, non oso immaginare in 4.... Perché si ostinano a proporre meccaniche se non riescono a farle? Considera che è una rom e quindi giocata su emulatore. Devi considerare i requisiti hardware del pc anche... Sono convinto che l'ottimizzazione su console sia nettamente diversa, non dimentichiamoci della patch al lancio che sicuramente andrà a correggere lì dove serve! 20 minuti fa, Kikyo912 ha scritto: video su come far evolvere Finizen... praticamente bisogna cooperare con un 'amico' che abbia anche lui un finizen. Piango...vorrei tanto sto delfino, quando sarà il momento prego che qualcuno mi aiuti nell'impresa Apri contenuto nascosto Non ci sono problemi per Finizen. Io sono disponibile, ma come me ne troverai a bizeffe di aiutanti qui nel forum Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Limbo12 Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 Ho dato uno sguardo più approfondito ai leak rilasciati e devo dire che mi trovo d'accordo con quello che hanno detto alcuni utenti in questa discussione, molte delle nuove creature che non sono basate su quelle già esistenti non assomigliano a dei Pokémon. Non vorrei che la mia frase venga fraintesa, quando dico che non sembrano tali non voglio dire allo stesso tempo che mi fanno schifo. A dire il vero molti di loro mi piacciono pure, semplicemente mi sembra che questi provengano da altre serie di videogiochi (e non solo). Sotto spoiler ne parlo in maniera più approfondita: Spoiler Per fare qualche esempio due giorni fa avevo detto che Nacli assomiglia a un power up della serie di Mario mentre l'aspetto squadrato delle sue evoluzioni mi ricordano dei mob di Minecraft, Gimmighoul e la sua evoluzione sembrano dei personaggi di pongo usciti da un cartone animato in stop-motion, Armarouge e Ceruledge sono stati associati da molti alla serie di Mega Man, il Pokémon sushi Tatsugiri per ora è il mio preferito delle new entry ma non ho problemi ad ammettere che sembra un nemico scartato dalla serie di Starfy. Nonostante questo ce ne sono alcuni inediti che mi piacciono e che mi sembrano dei Pokémon a tutti gli effetti come Dondozo, Bombirdier, Veluza e Tinkaton (ho sentito dire che per alcuni pare uscito da Kirby ma secondo me può funzionare anche come Pocket Monster). Per capire se un Pokémon nuovo mi piace o meno mi sento costretto a vederlo sotto più prospettive. Riprendendo l'evoluzione del delfino come Pokémon non mi piace ma come personaggio a sé stante non è malvagio, ha un suo perché. In generale mi pare che il PokéDex di questa generazione funga da contenitore di molte idee diverse le une dalle altre, anche interessanti, ma che non vengono filtrate e a mio vedere questo problema si nota. Nella nona generazione c'è di tutto: dalle forme di Paldea che si contano sulle dita di una mano monca alle forme convergenti che sono state inserite col contagocce nonostante siano un concetto interessante che GF avrebbe potuto introdurre molto tempo prima per rendere il mondo Pokémon più articolato. Abbiamo pure il ritorno delle evoluzioni che cross-gen vere e proprie ma le poche nuove aggiunte spaziano da design interessanti ad altri che giocano sul sicuro. Infine ci sono le forme "preistoriche" e "futuristiche" che rivisitano dei vecchi Pokémon sotto quella luce. In altre parole non c'è un tema singolo su cui si concentra ma ci sono tante idee sparse. Ironicamente però è per questo che preferisco questo PokéDex rispetto a quello della scorsa generazione che mi è sembrata scialba. Dall'altro canto ho l'impressione che GF non abbia idea di quale direzione far prendere a una serie che va avanti per inerzia (le vendite stellari che fa a ogni nuova uscita) nonostante non ci sia una mancanza di idee. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 4 minuti fa, Limbo12 ha scritto: Ho dato uno sguardo più approfondito ai leak rilasciati e devo dire che mi trovo d'accordo con quello che hanno detto alcuni utenti in questa discussione, molte delle nuove creature che non sono basate su quelle già esistenti non assomigliano a dei Pokémon. Non vorrei che la mia frase venga fraintesa, quando dico che non sembrano tali non voglio dire allo stesso tempo che mi fanno schifo. A dire il vero molti di loro mi piacciono pure, semplicemente mi sembra che questi provengano da altre serie di videogiochi (e non solo). Sotto spoiler ne parlo in maniera più approfondita: Nascondi contenuto Per fare qualche esempio due giorni fa avevo detto che Nacli assomiglia a un power up della serie di Mario mentre l'aspetto squadrato delle sue evoluzioni mi ricordano dei mob di Minecraft, Gimmighoul e la sua evoluzione sembrano dei personaggi di pongo usciti da un cartone animato in stop-motion, Armarouge e Ceruledge sono stati associati da molti alla serie di Mega Man, il Pokémon sushi Tatsugiri per ora è il mio preferito delle new entry ma non ho problemi ad ammettere che sembra un nemico scartato dalla serie di Starfy. Nonostante questo ce ne sono alcuni inediti che mi piacciono e che mi sembrano dei Pokémon a tutti gli effetti come Dondozo, Bombirdier, Veluza e Tinkaton (ho sentito dire che per alcuni pare uscito da Kirby ma secondo me può funzionare anche come Pocket Monster). Per capire se un Pokémon nuovo mi piace o meno mi sento costretto a vederlo sotto più prospettive. Riprendendo l'evoluzione del delfino come Pokémon non mi piace ma come personaggio a sé stante non è malvagio, ha un suo perché. In generale mi pare che il PokéDex di questa generazione funga da contenitore di molte idee diverse le une dalle altre, anche interessanti, ma che non vengono filtrate e a mio vedere questo problema si nota. Nella nona generazione c'è di tutto: dalle forme di Paldea che si contano sulle dita di una mano monca alle forme convergenti che sono state inserite col contagocce nonostante siano un concetto interessante che GF avrebbe potuto introdurre molto tempo prima per rendere il mondo Pokémon più articolato. Abbiamo pure il ritorno delle evoluzioni che cross-gen vere e proprie ma le poche nuove aggiunte spaziano da design interessanti ad altri che giocano sul sicuro. Infine ci sono le forme "preistoriche" e "futuristiche" che rivisitano dei vecchi Pokémon sotto quella luce. In altre parole non c'è un tema singolo su cui si concentra ma ci sono tante idee sparse. Ironicamente però è per questo che preferisco questo PokéDex rispetto a quello della scorsa generazione che mi è sembrata scialba. Dall'altro canto ho l'impressione che GF non abbia idea di quale direzione far prendere a una serie che va avanti per inerzia (le vendite stellari che fa a ogni nuova uscita) nonostante non ci sia una mancanza di idee. Io credo che a sto giro abbiano messo solo due forme regionali perché dall'altra parte ci stanno già i paradossi che vuoi o non vuoi sono altre forme di vecchi Pokemon ed in effetti sarebbero state troppe. O l'altra idea sarebbe quella di accantonare totalmente le forme regionali ed ampliare le evoluzioni convergenti. Credo però più alla seconda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 15 ore fa, _Aouli_ ha scritto: Anche i topini in gruppo non scherzano in quanto a spreco, idem per l'evo di Dunsparce. Pawmi però si esagerato, addirittura linea evolutiva a 3 stadi. No mai dai, anche i topini e Pawmi sono box sprecati. Non bastava Dunsparce??? Che palle...allora non li fare scusa, già che fai un pokemon base dall'ispirazione pessimi (ci mancavano altri topi per caso?) e in più nell'evoluzioni non li cambi minimante?!? WHY??? 15 ore fa, _Aouli_ ha scritto: Si, brutto era e brutto diventerà Cioè le DUE evo di Pawmi sono un Pawmi più grande..stop? E hanno dovuto dargli due evo? Solo per farlo più grnade? Non ho parole Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 24 minuti fa, Limbo12 ha scritto: Ho dato uno sguardo più approfondito ai leak rilasciati e devo dire che mi trovo d'accordo con quello che hanno detto alcuni utenti in questa discussione, molte delle nuove creature che non sono basate su quelle già esistenti non assomigliano a dei Pokémon. Non vorrei che la mia frase venga fraintesa, quando dico che non sembrano tali non voglio dire allo stesso tempo che mi fanno schifo. A dire il vero molti di loro mi piacciono pure, semplicemente mi sembra che questi provengano da altre serie di videogiochi (e non solo). Sotto spoiler ne parlo in maniera più approfondita: Nascondi contenuto Per fare qualche esempio due giorni fa avevo detto che Nacli assomiglia a un power up della serie di Mario mentre l'aspetto squadrato delle sue evoluzioni mi ricordano dei mob di Minecraft, Gimmighoul e la sua evoluzione sembrano dei personaggi di pongo usciti da un cartone animato in stop-motion, Armarouge e Ceruledge sono stati associati da molti alla serie di Mega Man, il Pokémon sushi Tatsugiri per ora è il mio preferito delle new entry ma non ho problemi ad ammettere che sembra un nemico scartato dalla serie di Starfy. Nonostante questo ce ne sono alcuni inediti che mi piacciono e che mi sembrano dei Pokémon a tutti gli effetti come Dondozo, Bombirdier, Veluza e Tinkaton (ho sentito dire che per alcuni pare uscito da Kirby ma secondo me può funzionare anche come Pocket Monster). Per capire se un Pokémon nuovo mi piace o meno mi sento costretto a vederlo sotto più prospettive. Riprendendo l'evoluzione del delfino come Pokémon non mi piace ma come personaggio a sé stante non è malvagio, ha un suo perché. In generale mi pare che il PokéDex di questa generazione funga da contenitore di molte idee diverse le une dalle altre, anche interessanti, ma che non vengono filtrate e a mio vedere questo problema si nota. Nella nona generazione c'è di tutto: dalle forme di Paldea che si contano sulle dita di una mano monca alle forme convergenti che sono state inserite col contagocce nonostante siano un concetto interessante che GF avrebbe potuto introdurre molto tempo prima per rendere il mondo Pokémon più articolato. Abbiamo pure il ritorno delle evoluzioni che cross-gen vere e proprie ma le poche nuove aggiunte spaziano da design interessanti ad altri che giocano sul sicuro. Infine ci sono le forme "preistoriche" e "futuristiche" che rivisitano dei vecchi Pokémon sotto quella luce. In altre parole non c'è un tema singolo su cui si concentra ma ci sono tante idee sparse. Ironicamente però è per questo che preferisco questo PokéDex rispetto a quello della scorsa generazione che mi è sembrata scialba. Dall'altro canto ho l'impressione che GF non abbia idea di quale direzione far prendere a una serie che va avanti per inerzia (le vendite stellari che fa a ogni nuova uscita) nonostante non ci sia una mancanza di idee. Credo semplicemente che d'ora in poi ogni gen avrà un proprio stile, molto più caratterizzato, evidenziato. Vogliono sperimentare e non è un male. Più che altro alcune evoluzioni cambiano troppo poco e certe scelte non le capisco. Forse anch'io preferisco questo dex all'8 gen. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DarthMizu Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 4 ore fa, GameGate01 ha scritto: A quanto pare, il delfino eroe è una forma. Leggete quest'abilità Zero to Hero: il Pokémon si trasforma nella sua Forma Eroe quando viene sostituito. Ah quindi è il delfino che ha questa abilità e non si evolve, ha solo un'altra forma? 2 ore fa, _Aouli_ ha scritto: Come ho già scritto qualche giorno fa, si anche io li ritengo strani e a parte qualcuno (pochi) nessuno mi ha preso particolarmente, ed è anche per me la prima gen che mi fa questo effetto. Però penso anche che non li abbiamo visti per bene, non abbiamo visto soprattutto gli artwork (che sono l'unico modo per apprezzarli al 100%), vedere degli sprites o delle immagini statiche fatte male non aiuta. Mi sembra di essere tornati ai tempi della 5Gen, che ha fatto inorridire tantissime persone (non a me, ai tempi adorai e adoro tutt'ora i Pokemon di Unima) Una cosa però la voglio dire, la trovo piena di evoluzioni inutili e Pokemon inutili tanto per dire che ci stanno più di 100 nuovi (sta cosa mi hyppava molto) Aspetto comunque di vederli per bene giorno 18 per dare un giudizio sincero, ma al momento pure per me è abbastanza anonima. Gli unici wow al momento sono i Leggendari, evo finale di Smoliv, lo pseudo drago, alcuni paradossi come Salamance e Gardevoir e i due spadaccini, che su 103 Pokemon mi sembrano pochi. Vedremo 🤷🏻♂️ Anche se ho visto solo i pokemon rivelati ufficialmente e le descrizioni degli altri, posso dire che ho percepito l'inutilità e la banalità nel design di troppi pokemon per i miei gusti. Non so se più o meno delle altre generazioni (ogni generazione ne è piena purtroppo), però visto che avevano aumentato il numero mi auguravo avessero tutti un senso. Invece ci ritroviamo con un verme senza evo (davvero? era necessario un verme che rimane verme sempre?), l'ennesimo topo elettro che si evolve solo per ingrandire le dimensioni, un altro topo (anzi più topi) che rimangono uguali, l'evo regionale tanto agognata di Dunsparce che gli allunga solo il corpo...e poi chissà quanti altri. Ecco, se mi devi fare pokemon del genere che non hanno un minimo di appeal, GF, rimani pure sui 70 pokemon a generazione, fammi il favore. Inoltre, devo ammettere che a primo impatto anche gli starter non mi fecero un grosso effetto, per la prima volta in 20 anni, li ho trovati banali al primo impatto (un altro gatto, un altro coccodrillo, un altro papero), però col tempo li ho apprezzati (i topi non li apprezzerò mai). Spesso, comunque, il problema principale è, secondo mio gusto e opinione personale, il tipo NORMALE, che non sa proprio di nulla. Topi ovunque, orsettini, ancora topi, cincillà, anche roditori, roditori, roditori, roditori, uccelli, uccelli, roditori. Non sanno di nulla e non portando un altro tipo non possono avere nessuna particolarità. Paldea Champion Star Legend Hisui Galar Alola Kalos Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
_Aouli_ Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 15 minuti fa, DarthMizu ha scritto: No mai dai, anche i topini e Pawmi sono box sprecati. Non bastava Dunsparce??? Che palle...allora non li fare scusa, già che fai un pokemon base dall'ispirazione pessimi (ci mancavano altri topi per caso?) e in più nell'evoluzioni non li cambi minimante?!? WHAY??? Cioè le DUE evo di Pawmi sono un Pawmi più grande..stop? E hanno dovuto dargli due evo? Solo per farlo più grnade? Non ho parole C'è anche il cespuglio erba spettro che ha l'evo letteralmente uguale alla sua pre evo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 12 novembre, 2022 Condividi Inviato 12 novembre, 2022 2 minuti fa, _Aouli_ ha scritto: C'è anche il cespuglio erba spettro che ha l'evo letteralmente uguale alla sua pre evo. Quello che mi dà più fastidio è il delfino, zero senso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.