Vai al commento

Pokémon Scarlatto e Violetto ~ Discussione Spoiler, Rumor e Leak

Roman

Post raccomandati

Inviato
27 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Ok, ho capito.

Può essere che nella dimensione di SV si siano sviluppati Pokémon molto vicini biologicamente ad alcuni già noti, magari equivocati come forme regionali

Quello che è venuto da pensare a me è che alcuni siano dei semplici pokemon che assomigliano a pokemon x y z - il che fornirebbe  loro qualche forma di mimetismo come abbiamo discusso anche qui-  altri dei "parenti" (che magari hanno viaggiato nel tempo etc.) che assomigliano sensibilmente alla stregua delle forme regionali....

D'altra parte le forme regionali derivano da specie che si devono adattare a certe nuovi condizioni e nel pokedex spesso si fa riferimento a parentele anche tra linee evolutive diverse..

Inviato
3 minuti fa, Jackanddax96 ha scritto:

Quello che è venuto da pensare a me è che alcuni siano dei semplici pokemon che assomigliano a pokemon x y z - il che fornirebbe a loro qualche forma di mimetismo come abbiamo discusso anche qui-  altri dei "parenti" (che magari hanno viaggiato nel tempo etc.) che assomigliano senisbilmente alla stregua delle forme regionali....

D'altra parte le forme regionali derivano da specie che si devono adattare a certe nuovi condizioni e nel pokedex spesso si fa riferimento a parentele anche tra linee evolutive diverse..

In effetti, si fa cenno per esempio di una parentela tra Sizzlipede e Skorupi.

E poi, l'idea dell'equivoco non è campata per aria: esiste una medusa, la Bazinga rieki, che inizialmente fu scambiata per un esemplare giovane di un'altra specie, o anche un'ape orchidea brasiliana, la Euglossa Bazinga, terribilmente simile alla comune ape orchidea del Brasile occidentale (in entrambi i casi, il nome deriva da una battuta di The Big Bang Theory, "Bazinga!", che vuol dire "Ti ho fregato!")

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato

Per quello che ci capisco,  a me quell'evo di sprigatito sembra bellissima,  non vedo l'ora di vedere se sia vera oppure no. 

Leggendo i vostri commenti,  comunque,  capisco perché sia considerata divisiva

Inviato
2 minuti fa, Hirondelle ha scritto:

Per quello che ci capisco,  a me quell'evo di sprigatito sembra bellissima,  non vedo l'ora di vedere se sia vera oppure no. 

Io spero sia vera, anche perché avevo ipotizzato di una ballerina di flamenco

1413506563_treeckomd.png.bdef1bf0baa61e4accf953d73b634649.png376327005_totodilemd.png.89a1095a8d3316195b7dc9789d97515b.pngTeam Galaxy

Inviato

con il nuovo leaker che si prende il week end libero e riposa fino a lunedì

khu torna fuori per riprendersi un po di sole che l'ombra del nuovo leaker gli aveva tolto

dice:

l'animazione dell'evo di sprigatito è falsa

l'evo finale di sprigatito è quella nel collage, design ispirato a clown+maschera+ladro gentiluomo

l'evo finale di quaxly ispirata da ballerino+pavone

la evo di mezzo di fuecoco ha un uovo di fuoco sulla testa (flame egg on head) che sembra un cappello

conferma che i nuovi jiggly amoon dugtrio non sono esattamente forme ma sono completamente nuovi poke che sembrano forme regionali ma hanno un nome differente ed un numero nuovo nel pokdex

dice che la trova un idea stupida di riempire nuovi numeri del pokedex solo per dei poke che assomigliano ad altri e che potrebbero essere semplicemente forme regionali (personalmente se si rivelasse vero lo troverei inutile anche io)

ultima cosa, dei leak di kaka che non sono ancora stati riportati nel forum

-si va a scuola nel gioco con lezioni ed esami

-nessuna bicicletta, l'unica cosa che si può cavalcare sono i leggendari di copertina

-poche possibilità di personalizzazione dei personaggi: pochi e solo vestiti da studenti (potrebbe essere perché beta)

-no pesca

Inviato
2 ore fa, Makaichu ha scritto:

dice che la trova un idea stupida di riempire nuovi numeri del pokedex solo per dei poke che assomigliano ad altri e che potrebbero essere semplicemente forme regionali (personalmente se si rivelasse vero lo troverei inutile anche io)

Ho già fatto l'esempio della Bazinga, è una cosa che scientificamente succede

La ballerina?

-nessuna bicicletta, l'unica cosa che si può cavalcare sono i leggendari di copertina

Ehm... Ma allora i leggendari andrebbero ottenuti subito, altrimenti cosa si userebbe?

-poche possibilità di personalizzazione dei personaggi: pochi e solo vestiti da studenti (potrebbe essere perché beta)

Nel trailer, per quanto rimangano in divisa, hanno scarpe e bandane, cose poco in linea con gli studenti

Inviato
3 ore fa, Makaichu ha scritto:

con il nuovo leaker che si prende il week end libero e riposa fino a lunedì

khu torna fuori per riprendersi un po di sole che l'ombra del nuovo leaker gli aveva tolto

dice:

l'evo finale di sprigatito è quella nel collage, design ispirato a clown+maschera+ladro gentiluomo

l'evo finale di quaxly ispirata da ballerino+pavone

la evo di mezzo di fuecoco ha un uovo di fuoco sulla testa (flame egg on head) che sembra un cappello

conferma che i nuovi jiggly amoon dugtrio non sono esattamente forme ma sono completamente nuovi poke che sembrano forme regionali ma hanno un nome differente ed un numero nuovo nel pokdex

ultima cosa, dei leak di kaka che non sono ancora stati riportati nel forum

-si va a scuola nel gioco con lezioni ed esami

-no pesca

Peccato mi piaceva Sprigatito flamenco..

Per quanto riguarda le nuove forme ci sta, ma in effetti sembra inutile definirli nuovi pokemon.

Inviato
1 minuto fa, _Aouli_ ha scritto:

Peccato mi piaceva Sprigatito flamenco..

Pure a me.

1 minuto fa, _Aouli_ ha scritto:

Per quanto riguarda le nuove forme ci sta, ma in effetti sembra inutile definirli nuovi pokemon.

Abbiamo avuto diversi accenni a parentele tra diversi Pokémon (ad esempio Skorupi e Sizzlipede), potrebbe essere una cosa analoga, ad esempio Pokémon ancora ad uno stadio "primitivo" e non ancora del tutto evoluti (biologicamente)

Poi ho già fatto l'esempio della Bazinga

Inviato

Dopo le risposte di Kaka e le riconferme e approfondimenti di Khu sappiamo questo:

1) Meccanica principale che cristallizza tutti i Pokémon donando stab al tipo scelto senza essere di quel tipo.

2) Forme antiche e forse anche future cioè Amoonguss e Jigglypuff che avrebbero nomi diversi, numero dex diverso ecc...

3) Rfake Diglett cioè un Pokémon che è simile a Diglett, ma con un nome diverso e non fa parte della stessa specie. Quindi Evoluzione Convergente sembrerebbe.

Altro non sappiamo... ad esempio se la meccanica di trama come la Dynamax avrà delle forme specifiche alla Gigamax. Vi ricordo che la prima meccanica non è ancora chiarissima.

Sì ci saranno tantissimi nuovi Pokémon rispetto alle generazione precedenti. Tra forme regionali, evoluzioni regionali, Cross evo, Pokémon antichi/futuri, RFake e completamente nuovi alla Smoliv ecc... essendo Open World ha senso che abbiano voluto mettere così tanta roba.

Inviato
3 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Altro non sappiamo... ad esempio se la meccanica di trama come la Dynamax avrà delle forme specifiche alla Gigamax. Vi ricordo che la prima meccanica non è ancora chiarissima.

Oddio, in effetti non ci avevo mai pensato, anche perché il Dynamax risulta molto più presente, molto di più delle Z in SM

4 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Sì ci saranno tantissimi nuovi Pokémon rispetto alle generazione precedenti. Tra forme regionali, evoluzioni regionali, Cross evo, Pokémon antichi/futuri, RFake e completamente nuovi alla Smoliv ecc... essendo Open World ha senso che abbiano voluto mettere così tanta roba.

Ottimo. Quantitativo? Non si sa nulla a proposito?

Inviato
3 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

.

A me sta iniziando a preoccupare proprio questo, tante forme nuove forme di Pokemon vecchi e pochi nuovi di zecca.

Se mi fanno 70 nuovi Pokemon come in sesta gen mi inc*zzo di brutto, spero mantengano i 90 o oltre.

Inviato
Adesso, Driftwalker ha scritto:

Alla fine la logica di queste regional fake le possiamo ricondurre a Mew e Mewtwo 

In effetti, anche perché è palese che Mewtwo abbia subito mutazioni genetiche che l'hanno portato ad un'evoluzione biologica, altrimenti sarebbe stato identico a Mew

Inviato
1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Oddio, in effetti non ci avevo mai pensato, anche perché il Dynamax risulta molto più presente, molto di più delle Z in SM

Ottimo. Quantitativo? Non si sa nulla a proposito?

Purtroppo no.

Aggiungo che probabilmente i Pokémon antichi saranno degli antenati. L'Ammonguss e jigglypuff attuale sarebbero dei loro discendenti.

Inviato
Adesso, LuckyLuke ha scritto:

Purtroppo no.

Come immaginavo

1 minuto fa, LuckyLuke ha scritto:

Aggiungo che probabilmente i Pokémon antichi saranno degli antenati. L'Ammonguss e jigglypuff attuale sarebbero dei loro discendenti.

Probabile. Chissà, si potrebbero fare degli Aerodactyl non di Roccia in quanto non rigenerati da fossili

Inviato
28 minuti fa, LuckyLuke ha scritto:

Dopo le risposte di Kaka e le riconferme e approfondimenti di Khu sappiamo questo:

1) Meccanica principale che cristallizza tutti i Pokémon donando stab al tipo scelto senza essere di quel tipo.

2) Forme antiche e forse anche future cioè Amoonguss e Jigglypuff che avrebbero nomi diversi, numero dex diverso ecc...

3) Rfake Diglett cioè un Pokémon che è simile a Diglett, ma con un nome diverso e non fa parte della stessa specie. Quindi Evoluzione Convergente sembrerebbe.

Piccola precisazione che magari qualcuno si confonde: Amoonguss e Jigglypuff non sono propriamente forme antiche, immaginatele più come progenitori degli attuali mon. Per fare un esempio con il reale è come se prendessimo una gallina e un velociraptor. Sono collegati da una linea di discendenza? Si. Sono la stessa cosa? No.

Inoltre non so se lo sapevate già ma oltre alla evo di dunsparce e girafarig sembrerebbe esserci una nuova evo di murkrow, mentre giusto stamattina Khu ha confermato che l'dea dietro al DiglettRF sembrerebbe essere tipo quella di un getto d'acqua che sbuca fuori dal fondale e che la middle evo di Fuecoco ha un uovo in testa a mo di cappello.

Ora torno a rimpiangere la fake evo di Sprigatito perché la evo reale promette davvero male:cry:

:Stelline2:ico-a_old_644.gifico-a_old_497.gifHildawalkdown.pngico-a_old_518.gifico-a_old_516.gif:Stelline2:

:skitty:CEO dei Gatti:litten_whatever:

2cb4333d-d5eb-4bdf-878f-a56d8e96b48c.png

Inviato
1 minuto fa, Eleeee ha scritto:

Ora torno a rimpiangere la fake evo di Sprigatito perché la evo reale promette davvero male:cry:

Da cosa prometterebbe male? Non ne sappiamo nulla, se non dei mini frammenti di concept troppo fumosi

2 minuti fa, Eleeee ha scritto:

Piccola precisazione che magari qualcuno si confonde: Amoonguss e Jigglypuff non sono propriamente forme antiche, immaginatele più come progenitori degli attuali mon. Per fare un esempio con il reale è come se prendessimo una gallina e un velociraptor. Sono collegati da una linea di discendenza? Si. Sono la stessa cosa? No.

Inoltre non so se lo sapevate già ma oltre alla evo di dunsparce e girafarig sembrerebbe esserci una nuova evo di murkrow, mentre giusto stamattina Khu ha confermato che l'dea dietro al DiglettRF sembrerebbe essere tipo quella di un getto d'acqua che sbuca fuori dal fondale e che la middle evo di Fuecoco ha un uovo in testa a mo di cappello.

Avevo fatto l'esempio della medusa Bazinga per parlare di un possibile equivoco come forme regionali

Inviato
3 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Da cosa prometterebbe male? Non ne sappiamo nulla, se non dei mini frammenti di concept troppo fumosi

Si ma siamo passati da una ballerina legata alla necromanzia ad un clown/ladro gentiluomo/maschera e da quel poco che abbiamo del retro non è che mi ispira moltissimo. Eravamo partiti così bene con sprigatito...

:Stelline2:ico-a_old_644.gifico-a_old_497.gifHildawalkdown.pngico-a_old_518.gifico-a_old_516.gif:Stelline2:

Inviato
2 minuti fa, Eleeee ha scritto:

Si ma siamo passati da una ballerina legata alla necromanzia ad un clown/ladro gentiluomo/maschera e da quel poco che abbiamo del retro non è che mi ispira moltissimo. Eravamo partiti così bene con sprigatito...

Non sai nemeno come sarà e già lo condanni? Un ragionamento del genere fa così tanta acqua che Sprigatito verrà convertito in tipo Acqua

Puoi dire che non ti ispira, è un conto, ma questo no. Poi sta ballerina non è ufficiale, è come se non esistesse

Inviato
18 minuti fa, Eleeee ha scritto:

Spero almeno per Sprigatito che mantenga un aspetto femminile.

Inviato
Adesso, _Aouli_ ha scritto:

Spero almeno per Sprigatito che mantenga un aspetto femminile.

Io nel Pokémon non vedo nulla di femminile, a parte alcune declinazioni del tipo Erba. Certo però, quella ballerina non era male

Inviato
6 minuti fa, GameGate01 ha scritto:

Non sai nemeno come sarà e già lo condanni? Un ragionamento del genere fa così tanta acqua che Sprigatito verrà convertito in tipo Acqua

Puoi dire che non ti ispira, è un conto, ma questo no. Poi sta ballerina non è ufficiale, è come se non esistesse

I primi leak sulla evo di Sprigatito parlavano di una ballerina e successivamente fu aggiunto da qualcun altro che aveva legami con la necromanzia. Ispirazione che mi piaceva tantissimo. Ora siamo passati ad un clown(???) e un ladro gentiluomo e dal pezzo di retro che abbiamo mi aveva preso davvero poco tant'è che mi dava un'idea di tozzo che poteva essere la middle. Ora come ora o mi fanno Arsene di P5 oppure l'insieme di questi design mi fa pensare ad una versione scrausa di Zorro. Poi oh, non dico che fa schifo ovvio non sappiamo come è fatto e sono la prima a dire che bisogna aspettare gli artwork ufficiali per giudicare, però personalmente non mi ispira nemmeno come idea e mi sembra molto più blanda rispetto a quella iniziale

Inviato
Adesso, Eleeee ha scritto:

I primi leak sulla evo di Sprigatito parlavano di una ballerina e successivamente fu aggiunto da qualcun altro che aveva legami con la necromanzia. Ispirazione che mi piaceva tantissimo. Ora siamo passati ad un clown(???) e un ladro gentiluomo e dal pezzo di retro che abbiamo mi aveva preso davvero poco tant'è che mi dava un'idea di tozzo che poteva essere la middle. Ora come ora o mi fanno Arsene di P5 oppure l'insieme di questi design mi fa pensare ad una versione scrausa di Zorro. Poi oh, non dico che fa schifo ovvio non sappiamo come è fatto e sono la prima a dire che bisogna aspettare gli artwork ufficiali per giudicare, però personalmente non mi ispira nemmeno come idea e mi sembra molto più blanda rispetto a quella iniziale

Ma lo sai che un leak non è niente di ufficiale e che quello che l'ha scritto può essere stato un semplice burlone?

Farsi aumentare l'hype dai leak è il più grave errore che si possa commettere

Inviato
1 minuto fa, GameGate01 ha scritto:

Ma lo sai che un leak non è niente di ufficiale e che quello che l'ha scritto può essere stato un semplice burlone?

Farsi aumentare l'hype dai leak è il più grave errore che si possa commettere

Guarda, sarei d'accordo con te di norma, ma è stato Khu a dirlo. Si complica la vita e da indizi stortissimi però le cose che dice son giuste

Inviato
1 minuto fa, Eleeee ha scritto:

Guarda, sarei d'accordo con te di norma, ma è stato Khu a dirlo. Si complica la vita e da indizi stortissimi però le cose che dice son giuste

E non lo sai che tutti i leaker devono dare almeno un'informazione falsa o imprecisa per depistare ed evitare di farsi sgamare?

Khu non è Dio sceso in terra, ogni sua parola non è legge

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...