Vai al commento



[Contest di Disegno] Alba Leggendaria


Francy

Post raccomandati

Contest_disegno_WD-1024x492.jpg

 

Durata: dal 21 aprile al 7 Maggio (ore 23:59)

Annuncio dei risultati: 14 maggio*

*La data è indicativa, a seconda del numero di partecipanti, i risultati potrebbero essere pubblicati prima o dopo la data sopraindicata.

 

Buon pomeriggio a tutti e ben ritrovati a un altro dei nostri attesissimi Contest di Disegno!

 

 

Requisiti


Per partecipare al Contest, è necessario un account sul Forum di Pokémon Millennium. Se non sei ancora registrato ma vuoi partecipare, clicca qui! Leggi il nostro comunicato ufficiale per saperne di più!

 

 

Tematica e Regolamento Generale

 

  • L'obiettivo di questo Contest è realizzare, nella maniera che più ti ispira, il design e le caratteristiche dei principali Pokémon Leggendari di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto;  
  • Sarà possibile realizzare, a totale discrezione del partecipante, uno solo dei Pokémon Leggendari di copertina con tipi e descrizione del Pokédex;
  • Il disegno deve essere realizzato da zero; non è possibile presentare dei lavori utilizzati nei precedenti contest;
  • È vietato copiare, ricalcare immagini o impiegare l'utilizzo di elementi illustrati da altri;
  • Non potrai più modificare il disegno una volta mandato, perciò presta attenzione prima di mandarlo; 
  • Si ricorda a tutti che lavori che non presentano il minimo impegno, inviati solamente per raccogliere i 10 Punti Fedeltà di partecipazione verranno esclusi a priori dal Contest. Esempio: memes fatti su Paint;
  • Teniamo a precisare che per quanto riguarda i premi virtuali inerenti al Forum saranno presenti due classifiche separate, per tipologia di disegno, salvo un numero estremamente esiguo di partecipanti. 

 

NB: Le sagome usate nelle grafiche promozionali sono a puro scopo indicativo, non bisogna per forza seguire il tema ragno/toro! :smile1:

 

Disegno tradizionale

 

  • I disegni devono essere a mano libera e realizzati su un foglio di carta. Devi avere un dispositivo come una fotocamera o uno scanner per mostrare il tuo lavoro!
  • Il disegno può essere fatto con qualsiasi tecnica di colorazione (matite colorate, pennarelli, acquerelli, ecc.);
  • Non è possibile utilizzare programmi di grafica (Photoshop, Gimp, Paint.net, ecc.) per ritoccare il disegno o aggiungervi parti;
  • È consentito utilizzare forbici e colla per fare un collage.
     

Disegno digitale
 

  • I disegni devono essere realizzati in maniera classica (ovvero con il mouse) oppure tramite tavoletta grafica o touch screen, utilizzando software compatibili come Photoshop, Gimp, PaintTool Sai, Clip Studio Paint, Procreate, ecc;
  • Non è possibile utilizzare effetti grafici avanzati come filtri, effetti di luce, contrasto, ecc. Per ritoccare il disegno, che dovrà rimanere il più naturale possibile, vanno utilizzati esclusivamente gli strumenti base;
  • È consentito l’utilizzo di più livelli.

 

Come partecipare
 

Dopo aver letto attentamente il regolamento, basterà semplicemente postare il proprio disegno in questa discussione, avendo l’accortezza di utilizzare il seguente modulo:


NB: Tutti i campi sono obbligatori

 

  • Nome del Pokémon: Inserisci il nome del Pokémon da te disegnato.
  • Disegno: È obbligatorio inserire il tuo disegno direttamente sotto spoiler tramite l’apposita icona oppure inviare il link dell’immagine. In ogni caso, ricorda che il disegno deve essere caricato su un apposito sito di hosting, come imgur. Per caricare i tuoi disegni tradizionali su imgur, puoi fotografarli con il tuo cellulare, scansionarli tramite applicazioni adeguati o uno scanner vero e proprio.
  • Tipo: Il tipo del Pokémon.
  • Descrizione Pokédex: Massimo un paio di righe. 
  • Breve descrizione: Inserisci qui eventuali informazioni aggiuntive sul disegno, la tecnica utilizzata e un commento facoltativo al disegno.

 

Premi in palio
 

  • I primi classificati riceveranno 30 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e 25 Punti FedeltàTra loro inoltre, ci sarà un primo classificato generale che riceverà come omaggio un'esclusiva Goodie Bag di gadget e statuette Pokémon!
  • I secondi classificati riceveranno 20 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e 20 Punti Fedeltà!
  • terzi classificati riceveranno 10 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium e 15 Punti Fedeltà!
  • Premio Originalità, che permetterà di vincere 7 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millenium!
  • I vincitori del Premium Award, premio assegnato dai Premium Member, vinceranno 5 PokéPoints da utilizzare su Pokémon Millennium!

 

 

Tutti gli altri partecipanti riceveranno 10 Punti Fedeltà.

 

 

Inoltre, i migliori lavori verranno pubblicati sui nostri Social!

 

Giudici della competizione

 

I lavori saranno giudicati da @Roman, @Francy, @Lyndon, @Eleeee, @DoppelGengar, @Lady e  @Taka
 

Domande e assistenza

In caso di dubbi o domande, gli organizzatori della gara saranno sempre disponibili ad ogni chiarimento. Contattaci attraverso la discussione di supporto delle iniziative!

 

 

 

 

 

image.png

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

 

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del Pokémon: Auridra
  • Disegno:
Spoiler

sketch-1651078230769.png

  • Tipo: Fuoco/Elettro
  • Descrizione Pokédex: Riesce a trasformare il calore del suo fuoco in elettricità. Conosciuto nelle leggende come il "Re dei tuoni", puó generare tempeste di fulmini estese per intere regioni. Le sue squame e piume sono d'oro. Anche una sola di queste è considerata un tesoro dal valore inestimabile che si dice porti fortuna e prosperità per tutta la vita a chiunque ne entri in possesso.
  • Breve descrizione: Per questo leggendario mi sono ispirata alla divinità Sugaar della mitologia basca che è un serpente-drago, dio dei fulmini e delle tempeste.
    Per questo motivo ha il tipo Elettro. Ma l'ho abbinato al tipo Fuoco perchè la logica di fondo è che di base è un drago sputafuoco ma ha la capacità di generare elettricità dal calore delle fiamme nel suo corpo e sprigionarle attraverso le sue squame e le sue ali dorate.
    Questo doppio tipo che ne risulta mi piace molto, anche perchè è unico, essendo per ora solo Rotom ad averlo.
    Essendo un serpente-drago alato, inoltre, puó apprendere anche delle mosse di tipo Drago e Volante (tra cui Volo).
    Ho pensato a questo leggendario per la versione Scarlatto, colore al quale si ricollegano il suo tipo fuoco e le sue scaglie scarlatte che ha lungo il corpo e la testa.
    Inoltre, ho scelto proprio il giallo-oro e il rosso per la sua colorazione come riferimento alla bandiera spagnola che è appunto nota col nome di "rojigualda", ovvero "rosso-oro".
    Gli strumenti che ho utilizzato per il disegno sono la penna stilografica per i contorni, il pennarello e l'aerografo per la colorazione e il pennello per le ombreggiature e lo sfondo.

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngjoy.pngDandel-Costumax-1.pngDandel-Customax-natale.pngKeFHW4s.pngogpD8eN.png waynb3n-d.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8 jYpZPlo.gif light_flareon.png  1c0d9c00516fd177b352140365270351-resize- 

 oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png:Stelline2:~ LA MIA ART GALLERY :Stelline2:Dandel.png745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

 

(Credits dolls + altre fan-dolls  in spoiler :3)

 

jZu5x5x.png

(Joy and Flareon signatures made by me ^-^)

Spoiler

  3HKSesi_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&oWHqn34_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&  (dolls di Kukui e Burnet by @Porygatto)

:Stelline:416883126_show(2).png.e993119a243e4b531b6925fe4a5cc6bf.png<Alola! VjQyItA.png<It's champion time!1840523354_show(1).png.f5016f423a8d6c78da4268b86e84cf80.png:cuore:(dolls di Kukui, Dandel e me create da me) 

 76-Kukui-Mister-Royal-Con-maschera.png 76-Kukui-Mister-Royal-senza-maschera-RemRingrazio tanto @Mana per queste doll di Kukuino Royalino

e per Dandelino Diamantino   Dandel-Costumax-1.png:amore:

 

Professor_Kukui.pngMister_Royale_Finale (1).pngKukui_Distratto1.pngKukui_Distratto2.pngThe-Masked-Royal-gif-c548ce19fe3250a5bbf

Set Kukui Mr. Royale by @Alemat. Grazie mille!! :3 

Kukui-Celes-gif-edbba415d3f81bbeb5c6fcb8

Sprite creato per me da @Alemat per la serie "Utenti di PM" :3 

jYpZPlo.gif J1wtZBk.gif

Kukuino Surfer creato per me by @Alemat :Stelline:

745-Wru8-png-1c597965866ec1a5af63d6a3605

Sonia Regina (Masters) by @Diamaxus :Stelline2:

image.pngimage.png Grazie a @Fr4nciX per queste doll di Flareon e Gardevoir versione hanami :3

sLBCdNA_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb& output-onlinepngtools.pngE a @Freedom per questi altri recolor :3  E per questi Kukuini: 

 Kukuino bagnino scintillosoKeFHW4s.png:amore: e con Ho-Oh stellare pure ogpD8eN.png :amore: 

e Kukuino Royalino Tribale :amore: waynb3n-d.webp

Celes.png.4597a660fd41ceca0dad794a126eb6bf.png1222205874_Flareon(1).png.6bfd9ce1e61e03e203ff309fbff37365.pngsparkle.gif{Happy Pokemon journey...and may the Shinies be with you!}Collezionista-Brillante.gif2-EX-Celes-New-Sprite.png flareonplz.gif

 

gardevoir-megashiny.pnggallade-megashiny.pngcelebi.pngaltaria_cromatico.pngazumarill_cromatico.pngshaymin_cromatico.pngquilava_cromatico.pngninetales_cromatico-1.pngmilotic_cromatico.pngdragonairshiny.pngrayquaza.pngFurret-Colore-Shiny-Alternativo.pngbraviaryshiny.png

     

           6vwFmqx_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

                                                                                   

                                                                                        Clone Wars sprites (source: web)        

                                         

  Grazie ancora a @Mana anche per le doll di me stessa (vicino a Flareon :3) e per Furret shiny :3

 

MegaGardevoir di tipo Fuoco! *-*

RWyEysP_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

    creata per me da @DaniGrovyle

 

 

• LA MIA BASE SEGRETA •

       Venite a trovarmi! ^^ 

Spoiler

Nome in gioco: Kairi

Nome del Team: Radiant Garden

Posizione:  

HMcvcMG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

Squadra Pokemon:

rmI3W1h_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

QR code

f9bsROS_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

[Adozioni]

Spoiler

Peluche:   

                              ig4QoTG_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&4Mtnd5C.pngpM2Sjh6_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&XLppacm_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome Pokèmon: Espelynx
  • Tipo: Spettro/Folletto
  • Descrizione Pokèdex: Molti avventurieri dei deserti sono stati assaliti da qualcosa... ma l'unica cosa che ricordano è uno sguardo e delle fiamme di un colore violetto.
  • Breve Descrizione: Mi sono ispirato per la creazione di questo Pokèmon alle forme della lince iberica, Lynx pardinus, specie in via di estinzione. Ho creato così una specie di guardiano di zone ormai aride con tipo spettro sempre pronto a spaventare chiunque.
  • Disegno:
    Spoiler

    pokemon_millenium_low.thumb.jpg.a0400f459dda08e5790a16eb69f6fb66.jpg

      
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

• Nome del Pokémon: Nagethyst

• Tipo: Psico/Acciaio

• Descrizione Pokédex: Le leggende narrano che questo pokémon sia in grado di manipolare lo stato della materia grazie all'utilizzo dei suoi poteri psichici

 Breve descrizione: per creare questo pokémon mi sono ispirato al mito greco di Ladone, un drago che custodiva il Giardino delle Esperidi e che una volta sconfitto diede vita con il suo sangue alle dracene, piante che crescono sulle Canarie e a Tenerife e dove i greci credevano fosse situato il Giardino. Il design è ispirato ai disegni dei Pokémon che ho fatto da bambino, inoltre il fatto che il nome si colleghi all'ametista rimanda al concetto di Violetto e Scarlatto.

 

 

 

Spoiler

Nagethyst .jpg

 

 

Spoiler

Nagethyst pokedex.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Moray

• Disegno:

Spoiler

IMG-2214.jpg

• Tipo: Acqua/Elettro

• Descrizione Pokédex: Leggendario introdotto in nona generazione. Murena preistorica con pinne che ricordano alghe. Nel caso in cui si senta minacciato emette elettricità da tutte le sue appendici. La coda che gli serve per cambiare rapidamente direzione può assestare colpi, quasi sempre, mortali. Alto 4 mt. - peso 180 Kg. - Gruppo uova sconosciuto.

 Breve descrizione: Disegno eseguito a mano, per la realizzazione mi sono ispirata alle murene che vivono nelle profondità oceaniche, anche per questo la pelle di Moray è priva di squame ed emette elettricità dalle sue appendici.

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del Pokémon: Antacore 
  • Disegno:
    Spoiler

    scarlet.png

     

  • Tipo: Fuoco/Veleno
  • Descrizione Pokédex: È venerato come Dio del fuoco collerico e vendicativo. Il veleno che produce può essere iniettato e bruciare il corpo della vittima dall'interno, o espulso sotto forma di gas che lo riveste e devia le radiazioni elettromagnetiche, rendendolo di fatto invisibile.
  • Breve descrizione: Antacore (Antares (stella più luminosa della costellazione dello scorpione) + core ("nucleo" in inglese, ma anche manticore, "manticora" in inglese) è ispirato, come suggerirebbe il nome, alla manticora, una creatura mitica dal corpo scarlatto, misto di leone, scorpione e talvolta dotata di ali. È pensato  per essere il leggendario di copertina di Pokémon Scarlatto ed è il Pokémon del calore stellare, in accordo con alcune ipotesi che vedrebbero le stelle e lo spazio tematiche centrali dei titoli di nona generazione. Il potere dell'invisibilità, invece, è ispirato al fatto che il rosso (scarlatto) ed il violetto sono agli estremi dello spettro visibile, oltre il quale le radiazioni elettromagnetiche non sono visibili dall'occhio umano.
    Infine non ho potuto fare a meno di pensare ad una controparte per Pokémon Violetto, un elefante di tipo Psico/Terra simbolo della gravità. La scelta dell'animale non è casuale, in quanto secondo la leggenda è l'unico essere in grado di sopravvivere al veleno della manticora.

TheWorld_98.png

OnpS7Kc.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome Pokèmon: Galathyst (gala da galassia e thyst da Amethyst)

Disegno:

Spoiler

20220502_120304.jpg.61cb66411f130c4715e1ea53a0245ab5.jpg

Tipo: Fuoco/Folletto
Descrizione Pokèdex: Pokemon Guardiano.
Le sue possenti e trasparenti ali piumate, permettono al Pokemon di viaggiare per lunghe distanze in brevissimo tempo. Conosciuta come "la fiamma protettrice" ogni qualvolta vede un Pokemon o un allenatore ferito stacca un grappolo simile a quello dell'uva e glielo dona in modo che egli possa ingerirlo e guarire velocemente mentre prova una piacevole sensazione di calore accogliente
Breve descrizione:
Proprio come Celes anche io ho deciso di puntare come ispirazione principale alla divinità basca Suugar per l'aspetto o almeno in parte, per quanto riguarda il typing mi sono basato sulla controparte femminile di Suggar "Mari", infatti il tipo fuoco deriva dal fatto che una delle forme note della dea è di una donna fatta fiamme. Il tipo folletto è collegato a lei in quanto è una divinità associata alla luna (simbolo per eccellenza del tipo folletto). La propensione di Galathyst di prendersi cura dei feriti invece è associata alla natura materna di Mari (lei però pensa alle anime dei morti) e per rendere meglio il concetto ho deciso di inserire una coda la cui estremità assomiglia a un grappolo d'uva che non appena ingerita può curare

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del Pokémon: Ruedracanja
  • Disegno: 
    Spoiler

     

    AHosyVM.png

     

  • Tipo: Drago - Lotta
  • Descrizione Pokédex: La chioma di Ruedracanja non è infuocata, ma solo un'illusione ottica provocata dal sul enorme potere, che gli permette di avere un corpo lucente quasi quanto il sole. Grazie a ciò, è quasi impossibile vederlo ad occhio nudo, infatti, si dice che si mostri di sua spontanea volontà a chi ritiene esserne degno. Accumula raggi solari tramite la ruota che ha sulla schiena, per poi attaccare sparando pericolosissimi raggi ultravioletti dalle stelle che ha sulle estremità. 
  • Breve descrizione: Partiamo dal principio: per realizzare questo pokémon mi sono basato sui più recenti leak sui presunti tipi dei veri leggendari: 
    Spoiler

    Drago - Lotta e Drago - Elettro

    Esplorando quella che è la mitologia iberica, mi sono imbattuto in una divinità che ha attirato subito la mia attenzione: Il dio delle tempeste Candamius. Nella sua mitologia di appartenenza, la sua figura è associata ai fulmini e ai nubifragi, ma in realtà, è solo la trasposizione del più conosciuto dio Giove, quindi ne condivide tutte le particolarità, poteri e collegamenti. Partendo da questo, ho scoperto che Giove viene definito il "dio con la ruota"; quest'ultima è interpretata come simbolo solar, poiché i raggi della ruota rappresentano i raggi del sole. Questa ruota, visivamente, si presenta esattamente con la stessa forma di uno dei due emblemi presenti nel trailer di febbraio, precisamente quello dell'arancia. Non è tutto: essa è un simbolo estremamente importante nella mitologia iberica, tanto che troviamo l'esistenza di una "ruota della vita, sempre visto come simbolo solare, i quali ghirigori all'interno e all'esterno ricordano in tutto e per tutto il logo di pokémon Scarlatto, ma anche Violetto. Per collegare il tipo lotta, ho trovato l'esistenza di un secondo dio iberico, molto vicino a Candamius, addirittura spesso vengono visti come lo stesso dio, ovvero Lug: egli ha come simbolo sempre la ruota solare, ed è il dio iberico della lotta, combattente nato (quindi il tipo lotta). Il tipo drago fa riferimento non alla divinità, ma al pianeta Giove, sul quale spesso gli astronomi hanno potuto osservare un fenomeno noto come "l'occhio del drago" o anche "il drago azzurro". L'occhio ricorda molto lo stesso occhio che alcuni utenti hanno ipotizzato di vedere in alcuni frame del Trailer. Inoltre, Giove, tornando all'aspetto mitologico, è molto collegato alle arance, poiché sua moglie le offrì come dote al loro matrimonio. Incredibile ma vero, il pianeta è stato a lungo studiato tramite l'utilizzo di raggi infrarossi e ultravioletti, dove nella prima opzione il pianeta risulta di un colore rossastro e quasi infernale, mentre nel secondo caso, ha un colore viola e calmo. La mia teoria è la presenza di un unico "leggendario" che possiede due forme in base al gioco, e a sostegno della mia tesi, aggiungo qualche dettaglio: Candamius è conosciuto dalla popolazione in 3 diverse forme, dio cielo, dio sole e dio tuono. Giove allo stesso tempo, in alcune statue e disegni, viene rappresentato con il mano il simbolo dei fulmini. Infine, esiste una tipologia di uva conosciuta con il nome di Uva di Giove. Scusate il poema, volevo spiegare per bene ciò che mi ha portato alla creazione di questo pokémon, non sia mai che abbia davvero azzeccato le reali ispirazioni, almeno ho le prove :Snom:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del Pokémon: Eateuros(dal nome del Dio basco Eate+parte del nome di Tauros)
  • Disegno: 
    Spoiler

    v2eANZ1.jpg

  • Tipo: Fuoco/Acqua
  • Descrizione Pokédex: Gli abitanti sono al corrente della sua esistenza fin dai tempi antichi, un'epoca mitologica in cui Eateuros si fece conoscere per le sue eroiche o catastrofiche gesta. è considerato alla pari di un Dio sia della distruzione che della creazione in quanto si dice sia in grado di controllare il fuoco, l'acqua e i fulmini a suo piacimento causando incendi, alluvioni e tempeste o dando nuova linfa a zone aride e non fertili. è considerato come il Pokémon simbolo della regione.
  • Breve descrizione: Per realizzare questo Pokémon ho preso ispirazione da diverse fonti in qualche modo collegate alla Spagna o alla zona iberica in generale. Nel particolare il Pokémon è ispirato alla figura del toro, l'animale simbolo della Spagna. Pensando al mondo Pokémon ho quindi deciso di ricollegarlo a Tauros e considerarlo come una sorta di antenato mitologico(ma ancora in vita) del tauride di Kanto. Altre fonti di ispirazione per questo mio disegno sono stati il Dio Eate della mitologia basca(un Dio in grado di controllare il fuoco e l'acqua causando incendi boschivi, alluvioni e uragani annunciandoli con la sua poderosa voce prima di scatenarli, il cui elemento principale è il fuoco in quanto le credenze basche vogliono che tra le fiamme di un incendio sia possibile scorgere la sua barba) e i Conquistadores spagnoli(da cui ho tratto ispirazione per l'equipaggiamento, con la picca che è in grado di concentrare nella sua punta il potere derivante dall'acqua e la spada che è in grado di concentrare nella sua lama il potere del fuoco). Ho immaginato questo leggendario come un combattente molto potente e tenace, in grado di padroneggiare il suo doppio tipo Fuoco/Acqua ma anche mosse appartenenti al tipo Elettro, Lotta e Acciaio. Per differenziarlo da Tauros mantenendo comunque una certa somiglianza(in quanto antenato) e per renderlo più simile a un combattente ho deciso di renderlo bipede e li mi è subito venuto in mente il minotauro, altra fonte di ispirazione nel realizzarlo. Sull'armatura possiede un'effige raffigurante un grappolo d'uva, semplicemente volevo creare un collegamento con gli annunci dei giochi e l'uva mi piace di più delle arance come aspetto e colori. Un collegamento ai nomi dei giochi, invece, è rappresentato dagli occhi, i quali si presentano come uno rosso e l'altro viola(ho pensato a ciò come a una caratteristica comune con l'altro eventuale leggendario di copertina...Eateuros per me sarebbe quello di Violetto). Ho realizzato questo mio disegno interamente a mano inizialmente usando solo una matita e successivamente ricalcando la matita e colorandolo con dei semplici pennarelli. Non avendo uno scanner funzionante in casa, per poterlo postare qui ho fotografato il mio disegno con il mio smartphone. Qui di seguito vi lascio le fotografie raffiguranti alcune delle fasi di realizzazioni del disegno stesso:
    Spoiler

    (Disegno a matita)

     

    pI8NxWX.jpg

     

    (Disegno ricalcato con pennarello nero)

     

    rfW6gTj.jpg

     

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome: Mushòra (Mushroom + vìbora, fungo in inglese e serpente in spagnolo)
  • Disegno: 
    Spoiler

    mushora.thumb.jpg.1d771a6bb0c444dea21a574cdae4caca.jpg

     

  • Tipo: Veleno/Acqua
  • Abilità: Linfa vitale: le mosse di tipo acqua, rigenerano PS ai Pokémon alleati.
  • Descrizione Pokédex: Mushòra vive nelle foreste, grazie alle sue spore riesce ad allontanare chi minaccia la flora e la fauna. Immagazzina acqua nel suo cappello e la catalizza tramite le terminazioni a forma di goccia sulle braccia e sulla coda. 
  • Breve descrizione:
  1. Da dove viene l'idea: Mushòra si basa sulla leggenda di Mari e Sugaar. Leggenda spagnola che racconta di Mari, raffigurata come una madre natura, la quale attende l'arrivo di Sugaar, un serpente infuocato che viene dal cielo. Quando si incontrano, i due iniziano ad amarsi scatenando una forte tempesta. Da qui l'ispirazione per una triade di leggendari, Mushòra (il leggendario di copertina di "Violetto", che è un serpente il cui compito è preservare la natura) rappresenta Mari, invece per "Scarlatto" abbiamo un serpente di tipo fuoco/volante che rappresenta Sugaar, quando i due si incontrano appare un terzo leggendario di tipo Elettro puro che minaccia l'uomo con forti piogge e forti venti.
  2. Perché questo aspetto? L'ispirazione per Mushòra viene dal concetto di madre natura, ovvero "personificazione" della natura, che ho interpretato come entità che dedica la sua esistenza alla protezione di foreste, fiumi etc. Basato su una Lepista Nuda, fungo dal colorito viola, il suo aspetto di fungo/serpente tradisce la sua natura di "protettore della natura", infatti unisce il serpente, animale che da sempre viene affiliato al concetto di male, al fungo, un parassita che alle volte può nuocere all'uomo se mangiato. Come è dunque possibile intuire, questo suo aspetto è  esclusivamente mirato a allontanare l'uomo e al contempo è perfetto per aiutare a proteggere la natura. Mushòra infatti ha molte doti importanti per intervenire in vari campi: Immagazzina l'acqua nel suo cappello, che usa per dare nutrimento alle piante; Produce tossine per allontanare uomini e predatori (senza nuocergli); Può ridare vita a piante secche tramite i suoi arti che, impiantati nel terreno, diffondono a partire dalle radici morte, una sostanza che le rimette in sesto; cura i Pokémon in difficoltà tramite l'acqua che catalizza nelle sue braccia e che tramite la sua abilità trasforma in una pozione per le ferite che hanno riportato, si dice che le pozioni che si trovano nei Pokémarket siano realizzate con un principio molto simile.
  3. Mosse peculiari: Accumulgetto, mossa da due turni, nel primo si carica aumentando sp.Atk e sp.Def, nel secondo attacca con una mossa da 120 di potenza e 100 di precisione, l'altra è Scudospora, mossa che protegge e che iperavvelena chi tocca questa difesa con una mossa fisica.

 

 

 

 

Modificato da siluroduro
Non ho messo l'immagine nello spoiler, ho aggiustato
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Ladlet (Ladon,il nome del drago della leggenda + Scarlet)

Disegno: https://imgur.com/a/Y6S1PI3

Tipo: Fuoco/Erba
Descrizione Pokédex: Il Pokemon Idra Millenario delle leggende, si narra che in antichità possedesse 100 teste. Un valoroso eroe lo sconfisse e dal sangue scarlatto della bestia prese vita un albero speciale. Dai rami e dalle radici questo drago tornò in vita, confinato in un'isola remota, attende un allenatore capace di liberarlo.

 

Descrizione: Per creare questo pokemon mi sono ispirato alla leggenda di Ladon, un'idra della mitologia greca, associata al mito delle 12 fatiche di Ercole.
( ho visto adesso che è già stato utilizzato come ispirazione questo soggetto, spero non sia un problema).
Questo drago protegge un giardino sacro dove crescono (ogni mille anni) rarissime bacche dorate, situato in isole che nel mondo reale corrispondo alle Isole Canarie (che sono spagnole). Ho infatti immaginato questo pokemon leggendario in un arcipelago lontano dalla regione ma facendone parte, come le isole Orange o il Settipelago. Sconfitto e reincarnato in un albero, visse per un millennio sotto questa forma. Dopo tutto questo tempo il drago tornò in vita, dalle sue radici si formarono le zampe e dai suoi rami si formarono le teste. Tuttavia è solo l'ombra del potere di un tempo e spesso le teste, con caratteri molto diversi fra loro, non vanno d'accordo. La sua potenza ignea rimane ancora ragguardevole, dalle 10 teste ( 5 colli e 5 code) spara eruzioni pazzesche, visibili da chilometri. Persino quando le teste sbadigliano, tossiscono o battibeccano fra loro volano fiammate e lapilli, rendendo il posto dove vive particolarmente inospitale. E' un leggendario maldestro, solo un allenatore prescelto potrà domarlo e portarlo con se, fuori dalla sua isola.

 

Le bacche dorate che protegge pare che abbiano effetti miracolosi e rendano shiny i pokemon che le mangiano, questo fatto purtroppo non è verificabile visto che Ladlet, particolarmente famelico, ha mangiato ogni bacca presente nell'isola e tocca aspettare un millennio prima di coglierne di nuove. Per questo fatto è quindi diventato shiny e nessuno sa come sia il suo colore originale.
Il primo shiny locked al contrario.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Nome: Almagosta
-Disegno:

Spoiler

-Tipo: Spettro/Insetto


-Descrizione Pokédex: Dispettoso e giocherellone. A volte le sue azioni possono risultare malvagie. Inducendo umani e Pokémon ad azioni non sempre ammirevoli, ma a volte bisogna imparare dagli errori.


-Breve descrizione: Questo è uno dei due leggendari di 9° Gen preparati per il contest. Io e @Ila abbiamo pensato insieme alla creazione del “Duo Destino” e ne abbiamo definito i dettagli generali. Una volta elaborati i disegni per contro proprio abbiamo avuto un ultimo confronto per sistemare gli ultimi dettagli.

Ispirazione: Alebrije messicani. Spirito guida, demone benevolo con forma di animale totemico. Assiste la vita di una persona tenendone scritto il destino. La sua abilità è Destino Nefasto gli permette di cambiare il tipo a seconda dell’avversario. Perde il tipo Spettro assumendo il 1° tipo del Pokémon avversario. Se questo risulta lo stesso tipo Insetto all’ora il Pokémon diventa monotipo. La sua Mossa Peculiare è Malconsiglio: Cambia il tipo a seconda del tipo acquisito dal Pokémon. Ignora l’immunità di tipo del bersaglio.

 

 

Squalificato

Modificato da Francy
Squalifica per infrazione del Regolamento

 

image.png

Magoo.gif Magoo.gif Magoo.gif

 

Mr.Magoo Trasformista

 

Utente che di recente appare e poi scompare svicolando tutto a mancina. Ha assunto l'aspetto di un fratello topo di Taka, dell'antitesi malvagia di Ila e più spesso di uno strambo vecchietto. Ma sono solo in pochi a conoscere la sua vera identità

 

By @Alemat

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del Pokémon: Almanejo  (“Alma” anima,  “Conejo” coniglio)
  • Disegno: 
Spoiler

disegno.jpg

  • Tipo: Spettro/Folletto
  • Descrizione Pokédex: Pokémon Benevolo. Docile e cooperativo, aiuta umani e Pokémon a uscire da momenti di sconforto o di difficoltà fornendo ispirazione e idee per il futuro. Grazie alla sua soffice coda, avvolge in un caloroso abbraccio chiunque ne abbia bisogno.
  • Breve descrizione: Almanejo fa parte del “Duo Destino” assieme ad Almagosta di Mr. Magoo. È basato sugli Alebrije messicani, ovvero degli spiriti guida a forma di animali totem che vigilano sul destino delle persone. La sua Abilità, Guida Spirituale, gli permette di cambiare Tipo a seconda del compagno in campo o del primo Pokémon in squadra: perde il Tipo Spettro assumendo quello del Pokémon compagno o del primo Pokémon in squadra nelle lotte in singolo. Se quest’ultimo risulta di Tipo Folletto, allora il Pokémon diventa monotipo. La sua mossa peculiare è Aurasalvezza, che gli permette di infliggere danni all’avversario e fa recuperare HP a se stessi e all’alleato.

 

Considerazioni personali: Era da quando andavo alle elementari che non disegnavo, perdonatemi se non sono riuscita a colorare bene il Pokémon ma il colore rosso ha deciso di terminare proprio nel momento giusto (chissà come mai, erano probabilmente i colori di quando avevo 10 anni :asduj1: ). Mi sono divertita a realizzare questo disegno, anche se mi ha portato via anima e corpo a causa del poco tempo disponibile. Inutile negare che il mio coniglietto mi abbia ispirata molto, ma non potevo certo parlarvene nella descrizione del disegno. Vi lascio una bonus pic del frugoletto, che è sicuramente più bello della mia opera d'arte sopra esposta:

 

Spoiler

dccb42d2-bcaf-41b0-bcbc-c16cd45ae740.jpg

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del Pokémon: Yuviposa (UV + Mariposa)
  • Disegno: 
    Spoiler

    q86EWre.jpg

  • Tipo:  Coleottero/Spettro
  • Descrizione Pokédex: Il Pokèmon Ultravioletti. Riesce a sondare gli animi degli esseri viventi grazie alla luce ultravioletta che emana da ali, antenne ed addome. Quando percepisce della malvagità si dilegua, mentre in presenza di animi buoni ed innocui si mostra ai loro occhi.
  • Breve descrizione: L'idea di base era quella di unire i raggi UV ad un insetto e la mia prima scelta era in realtà una lucciola. Il concept della farfalla è nato in fase di progettazione e grazie al periodo di leak che stiamo vivendo riguardo Scarlatto e Violetto. Sotto ai miei occhi è passato infatti un vecchio leak pre ottava generazione, quando all'epoca non si sapeva nemmeno i titoli di Spada e Scudo e, al loro posto, si facevano strada i titoli Corona e Scettro. Nel leak in questione si parlava di due leggendari coleottero, rispettivamente un ragno ed... indovinate un pò? Una farfalla. E visto che in questo periodo il rumor di un ragno leggendario è ritornato e si sta facendo piuttosto largo, ho pensato che la sua controparte potrebbe davvero essere una farfalla. Nasce così Yuviposa, la farfalla dalle ali ultraviolette che, come testimonia la sua descrizione Pokèdex, è in grado di rendere visibili le anime degli esseri viventi che vengono illuminati dalla sua luce. Per l'aspetto generale mi sono ispirato principalmente alla Farfalla della Luna di Dark Souls, decidendo di lasciare l'addome illuminato che eredita direttamente dall'idea iniziale della lucciola Ultravioletta, mentre le punte che ha sul corpo si rifanno alla gemma a sei punte, legata potenzialmente alla meccanica di nona generazione, che appare nei loghi giapponesi dei giochi.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~Nome del Pokémon: Serquixote

~Disegno:

Spoiler

664C2D59-FD81-46AE-A915-CD81697468CF.thumb.jpeg.5b4d3b2ec141f4d43f3b52a05c3824a6.jpeg

 

~Tipo: Drago/Elettro

~Descrizione Pokédex: Pokèmon Re, si dice che in tempi antichi veniva visto, sotto forma di mezza luna, creare tempeste di fulmini che potevano devastare intere città. Composto di elettricità riesce a generare campi elettrici tramite gli accumulatori che ha lungo il corpo.

~Breve descrizione: Pokemon leggendario ispirato alla divinità Sugaar uno dei due dei supremi nella mitologia spagnola e al famoso personaggio dell’omonima opera Don Chisciotte (la forma della testa ricorda l’elmo utilizzato in passato dall’esercito spagnolo). L’idea parte dalla forma serpentesca di Sugaar coniugata poi con il tipo e la descrizione del Pokémon nel Pokédex. Ho cercato di riprendere un po’ la creazione dei vecchi leggendari dall’aspetto semplice ma equilibrato.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Disegno:

Spoiler

Fakemon Scarlett Contest by CombotheBeehen

 

 

Nome del pokemonEscarlagòn [Escarlata + Dragòn, rispettivamente Scarlatto e Drago in spagnolo]

Tipo: Roccia/Drago

Descrizione pokédex: Un tempo era temuto per le sue mosse potenti che devastavano le città. Audaziero era il suo archi nemico che si scontravano per secoli. Con un tocco delle squame vibranti possono ardere i cuori della gente.

Breve descrizione: 

Il mosaico sul corpo è una tecnica particolare che usava Gaudì, la Trencadìs e la lucertola al parco in Barcellona, è lì che ho preso l’ispirazione di fare questo fakemon. Le “alette” posate sopra le spalle è voluta, è un misto tra comune drago europeo e normale rettile, e rendono l'aspetto più bizzarro .

 

La scelta dei tipi hanno diversi motivi

Roccia:

- lucertola di Gaudì

- Grotte di drago nelle isole Balneari

- Trencadìs, una tecnica particolare molto popolare in Catalonia

Drago:

- drago comune europeo

- corporatura di drago di komodo

 

 

Audaziero [Audaz + Cabaliero, rispettivamente Audace e Cavaliere in spagnolo]

La sua controparte, versione Violetto, avrà l’aspetto umanoide con l’armatura, porta la lunga lancia, elmo con i peli lunghi sopra e con mantello di entrambi color viola con dei brillantini. Sullo scudo ha il simbolo simile alla croce

 

Ho pensato questa idea dei due leggendari di copertina come ispirazione del famoso San Giorgio contro il drago.

 

A causa di tempo limitato, è il primo fakemon che mi è venuto in mente è questo, con dopo 5-6 design questo è il finale che mi piace di più. La parte più complessa è la scelta dei palette, oltre al rosso per via della versione Scarlatto, non era facile combinarli bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Copandra (Vetro in spagnolo più salamandra)
Disegno:

Spoiler

copandra_by_yuki__v_df4xirx-fullview.jpg


Tipo: Fuoco- terra
Descrizione Pokédex: è conosciuto con il titolo diCreatura Scarlatta, insieme alla Creatura Violetta è stato posto da Aceus nelle rovine della Fine a guardia del crocevia dello spazio tempo. La sua temperatura può raggiungere i 1700° e tende a fondere le pietre intorno a lui lasciando poi incantevoli colate simili a vetro.
Breve descrizione Ho voluto creare un elaborato basandomi su una probabile idea di una carta del TCG, in modo da poter rendere più dinamico il pokemon e disegnarlo in un probabile ambiente dove sia possibile trovarlo. Per realizzare questo pokemon e la sua lore mi sono ispirata ai monumenti artistici della Salamandra di Gaudì al Parc Güell (di cui ho sfruttato per creare una texture triangolare e simili mosaico) e alla statua in bronzo delle colonne d'ercole. Tale scelta è stata fatta in base al trailer mostrato che mostra Barcellona per il primo riferimento, mentre per il secondo è stato scelto in base allo stato preso per creare la regione del gioco ovvero la Spagna che una volta era definita come l'ultimo posto prima della fine del mondo; tuttavia in questo caso il riferimento è stato usato per indicare l'altro riferimento di colonne d'ercole ovvero un luogo dove è meglio non andare oltre e quindi il pokemon che ho voluto rappresentare non è altro che un guardiano il cui compito è impedire che a malcapitati pokemon o umani di finire per sbaglio in dimensioni in cui potrebbero non incontrare fini molto piacevoli...
Altro dato importante è i gradi che può raggiungere: tale temperatura è il punto di fusione del vetro da cui appunto prende il nome Copandra 

                                                                               Deviantart e bianconiglio per di qui     Twitter(e quel che Alice vi trovò)

Wooper Bottle33861570_lumineontwitter.png.60a830d2c906d11f31758a38c5c44f04.png

 victini.png Tenente Team 0 victini.png

SM2_IT_10.png.6e69a91e1310f9cc9ba807cd3ac45c7b.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del Pokémon: Asteralba
  • Disegno: 
    Spoiler

    OgZK0Ro.jpg

  • Tipo: Volante-psico
  • Descrizione Pokédex: Compare alla luce di Lucifero prima del chiaror dell'alba, e dall'alto delle torri ispira le anime dei giusti alla determinazione e alla chiarezza di pensiero. Si dice che muoia alla luce di Vespero, quando Oxystera si sveglia per compiere paziente il suo lavoro, e risorge poi al successivo ciclo di Venere. Nel Tetragramma mistico rappresenta la Mente
  • Breve descrizione: si ispira al Gallo di Barcelos, simbolo del Portogallo che potrei vedere come ipotetico paese rivale di Spagna nella nona generazione. Si ispira inoltre alle stelle, avendo considerato l'idea (nonché il leak) che i colori violetto e scarlatto si riferiscano ai colori dell'intensità delle stelle.

 

Dati su altri ipotetici Pokémon (opzionale)

  • Spoiler

    Questo Pokémon si inserisce in un ipotetico tetragramma, dove vi si rappresentano:

    il gallo, il Pokémon Violetto, la Mente, la stella dell'alba, giallo-viola;

    il bue (Oxystera), il Pokémon Scarlatto, il Corpo, la stella del tramonto, giallo-rosso;

    il leone, l'Anima, la stella del mezzodì, giallo-arancio;

    il pesce, lo Spirito, la stella notturna, giallo-blu;

     

    Gli ultimi due sarebbero gli ipotetici protagonisti di due sequel della nona generazione, e li avrei scelti perché...rappresenterebbero l'Islam e il Cristianesimo in quanto culture che hanno influenzato Spagna e Portogallo. Questo non succederà tipo MAI, però mi piaceva la lore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Volcava (volcano+lava)

Disegno:

Spoiler

1819536418_pokemonaiuto.thumb.jpeg.d020500570982a6bbf59cbabfb4d06c3.jpeg

Tipo: Fuoco/Roccia

Pokédex: grazie alla sua temperatura interna elevatissima riesce a fondere qualsiasi cosa. È capace di controllare i vulcani della zona, per questo gli abitanti si assicurano di non infastidirlo in alcuno modo offrendogli talvolta abbondanti offerte.

Breve descrizione:

-Tecnica: ho utilizzato pantoni su carta, l’acrilico bianco e oro per fare i punti luce e la lava all’interno.

-Aspetto: ho preso ispirazione da Aatxe, uno spirito a forma di toro rosso della mitologia Basca nonché l’animale tipico della Spagna. Questo spirito vive nelle grotte e esce solo per attaccare le persone maligne, proteggendo dai pericoli quelle pure di cuore.

-Abilità: Quando viene colpito da una mossa acqua attiva la sua abilità “vapore infernale” che avvelena tutti i pokémon intorno a lui. Che è la stessa cosa che succede quando la lava tocca l’oceano: crea il “laze” (haze+lava) una nube tossica che causa problemi respiratori con irritazione della pelle e degli occhi. Ho trovato questa cosa interessantissima e ho pensato ci sarebbe potuta stare troppo bene come abilità.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del Pokémon: Benzenpix
  • Disegno: 
    Spoiler

    IMG-7382.jpg

  • Tipo: Folletto/Spettro
  • Descrizione Pokédex: Altamente tossico, ama vivere in habitat isolati. Non ama stare a contatto con altre specie di pokémon. E’ da tempo studiato da diversi scienziati, i quali cercano di limitare l’alta contaminazione provocata dai suoi anelli esterni. Si dice che i suoi occhi siano in grado di provocare effetti paralizzanti, a volte irreversibili.
  • Breve descrizione: Come si può notare le mia vena artistica si è fermata alle scuole elementari e da lì non si è più sviluppata. Il nome del pokémon deriva da Benzene (che racchiuderebbe la struttura del pokémon in questione) e da Pix (abbreviazione di folletto). I colori derivano dai tipi del pokémon, rosa per indicare il tipo folletto e viola per indicare il tipo spettro. Ho pensato di sviluppare una struttura simile al benzene per ricollegarmi al concetto di ibrido di risonanza, infatti i due pokémon delle copertina venivano illustrati uno seguendo la posizione del doppio legame in posizione 1,3,5 e l’altro seguendo la posizione del doppio legame in posizione 2,4,6. Il pokémon illustrato qui sopra è generico, anche se ho preferito non fare un ulteriore cerchio (che indicherebbero il fenomeno della delocalizzazione degli elettroni) intorno alla faccia per non fare la cosa troppo complessa. Ho sviluppato la teoria del tipo Folletto, come detto sopra siccome c’è inserito Pix nel nome e del tipo Spettro perché un po’, molto, ma molto lontanamente, questo pokémon mi ricorda un po’ Spiritomb (o almeno come doveva essere rappresentato all’interno della mia testa, ma le mani hanno fatto altro lol). D’altro canto, ho voluto inserire Benz nel nome per far riferimento al nickname dell’utente più figo del forum, ma questa è un’altra storia.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Vioreal, Pokémon Realvioletto

Disegno:

Spoiler

5eYjaab.jpg

Tipo: Erba

Descrizione Pokédex: Secondo la leggenda spalanca la propria coda ogni 500 anni. Quando si verifica questo evento, tutt’intorno sbocciano fiori tanto robusti da resistere a tutte le intemperie.

Breve descrizione: il disegno è stato realizzato a matita, poi ho ripassato i contorni a penna e colorato con penna nera e pastelli colorati. L’ispirazione è nata leggendo delle leggende di mitologia ispanica. Tra le figure mitologiche vi era la divinità Mari, regina della natura rappresentata come una donna bella, elegante e con una folta chioma. Ho riflettuto su una possibile trasposizione Pokémon e ho pensato al pavone, animale bello ed elegante che tra l’altro nel mondo Pokémon non è mai stato ancora proposto. Ho voluto che la coda ricordasse la chioma di un albero per evocare la natura.

Il disegno ha delle imprecisioni (tra cui i primi schizzi a matita sotto che non sono riuscito a cancellare perfettamente >.<) ma spero sia apprezzato ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Z6F6S5a.png Nome del Pokémon: Arajedor [araña, ragno + tejedor, tessitore]
Z6F6S5a.png Disegno:

Spoiler

Arajedor


Z6F6S5a.png Tipo: VlLdt4D.pngaRYijEk.png
Z6F6S5a.png Descrizione Pokédex: "L'universo è la sua tela. Ha ordinato le stelle ed è responsabile della posizione in cui si trovano. I navigatori lo venerano come divinità da tempi antichi, in quanto riescono a orientarsi grazie alle costellazioni da lui create."
Z6F6S5a.png Breve descrizione:

Ruolo dei leggendari

Chiedendomi quale tema potessero trattare i leggendari di nona gen, ho pensato agli studi copernicani sull'eliocentrismo e il movimento degli astri. Vista la presenza di un osservatorio nella città del primo trailer, immagino che l'argomento sia realistico per i giochi e offre una nuova lente d'ingrandimento sulla cosmogonia del mondo Pokémon.

Ho dato ad Arajedor il ruolo di "colui che ha creato le costellazioni", cucendogli addosso la figura di questo ragno che tesse l'universo come fosse una ragnatela.

Per il leggendario di Scarlatto, invece, immagino un ruolo legato ai periodi di rotazione e rivoluzione dei pianeti.

Popolo del mare e stemma delle casate

Ad Alola abbiamo conosciuto il Popolo del Mare, ma ancora non sappiamo da dove venga. Mi piace pensare che arrivi dalla regione di Scarlatto e Violetto, visto che molte delle più importanti spedizioni storiche sono partite dalla Spagna. In antichità, la posizione delle stelle era fondamentale per orientarsi durante la navigazione, quindi Arajedor sarebbe il patrono ideale per i navigatori della regione.

Sappiamo che lo stemma di una delle due casate raffigura l'uva. Mi piace pensare che la figura di un ragno enorme nel cielo sia rimasta radicata nella mente del Popolo del Mare, che ne ha parlato agli abitanti della regione e loro, essendo abituati a vedere il ragno come creatura che vive nei vigneti (fidatevi: abito in mezzo alle vigne e confermo che sono piene di ragni una volta mi sono beccato un morso di ragno che mi ha lasciato la gamba gonfia per giorni, ma questa è un'altra storia) hanno reso il grappolo d'uva lo stemma di questo culto.

Raggi Ultravioletti

Ho pensato il leggendario come alimentato da un'energia simile ai raggi ultravioletti. Gli anelli attorno alle zampe sono fatti di luce ultravioletta ed è in grado di sparare raggi laser violacei dalle zampe.

 

Spero vi piaccia! :Stelline:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Pokémon: Monilux (monitus+lux)

Disegno: 

Spoiler

IMG_20220507_121021.jpg.dec5478b87fb4f0059e72fb81004c211.jpg

Tipo: Spettro / Psico 

Descrizione Pokédex: Secondo l'antica tradizione locale, Monilux avvertì la popolazione dell'arrivo di una catastrofe che venne sventata grazie a questo Pokémon. Recenti ricerche hanno scoperto la presenza di un corpo non fisico, il che fa ipotizzare  che Monilux abbia una percezione della realtà diversa dalla nostra.

Breve descrizione: Noi vediamo solo una piccola parte di ciò che è potenzialmente visibile. Non vediamo ne al di sopra del ultravioletto, ne al di sotto dell'infrarosso. Ciò è stata la mia ispirazione per questo Pokémon.
Ho pensato che sarebbe stato interessante se un Pokémon fosse stato sempre semi-invisibile, e così è nato Monilux, che esiste in gran parte dove noi non lo possiamo percepire. Il suo potere di predire il futuro è infatti legato al fatto che vede tutto in maniera completamente diversa dalla nostra. Utilizza più le sue corna/antenne per percepire gli spazzi, rispetto agli occhi.
Nel mio disegno, creato come se fosse un report scientifico, si vede come esso si manifesti casualmente perché incuriosito da uno strano oggetto caduto sul pavimento del Tempio a lui dedicato. Infatti dopo che salvò la popolazione locale costruirono un Tempio in suo onore. In onore della luce scarlatta che avvertì del pericolo.
Può comparire e scomparire a suo piacimento e la sua massa non è stata ancora quantificata. 
L'anello intorno al suo nucleo assorbe tutta la luce (visibile) che lo colpisce, pur non essendo un buco nero (sarebbe troppo pericoloso:th_sisi:).
Non è di tipo fuoco perché sostanzialmente ha un corpo più simile ad un fantasma. Ho inserito molto rosso, ma di fatto la maggioranza di quel rosso non esiste. :my_days:

L'unica parte visibile è il nucleo, il quale, infatti, veniva considerato come l'intero corpo di Monilux prima della registrazione di dati con telecamera ad infrarossi.

Il disegno è stato creato utilizzando matite colorate e anche un po' di collage per quelle che rappresentato le foto raccolte durante la ricerca.
È stato interessante disegnare questo Pokémon e spero possa piacere anche agli altri utenti del forum.:smile2:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nome del Pokémon: kuseki (sembra il nome di uno di un anime lo so XD ma è la fusion giappa tra kumo ragno e hoseki gemma)
  • Disegno: 
    Spoiler

    export202205070431564540.jpg

     

  • Tipo: coleottero roccia 
  • Descrizione Pokédex: pokemon gemmaragno. La gemma di cui è composto il suo corpo è di altissimo valore e con grandi proprietà curative ma molto resistente,anche solo ottenerne un singolo frammento è  complicatissimo . Rafforza giorno per giorno la sua gemma nutrendosi di frammenti rocciosi presi da pokemon come geodude o onix
  • Breve descrizione: Il pokemon doveva essera la fusione tra una spilla a forma di ragno trovata in giro mentre cercavo ispirazione e il ragno specchio (mi pare si chiami così) ma poi è venuta fuori sta cosa XD Ho pensato che come leggendario potrebbe rappresentare i sentimenti contrastanti di avidità e generosità,riuscirebbe a percepire questi sentimenti attaccando tutti gli avidi e dando un frammento della sua gemma ai generosi. Nella storia il team malvagio vorrebbe improgionarlo per usare sempre la sua gemma per creare una cura da vendere a caro prezzo sfruttando il poke mentre il protagonista vorrà fermare il team malvagio semplicemente o  magari in aggiunta cercare n frammento della gemma per curare un poke gravemente ferito nella storia. Il leggendario dopo aver visto le sue intenzioni generose gli concederrebbe un frammento della sua gemma da usare in game o come strumento base per curare il poke gravemente ferito oppure come strumento da dare a un qualunque poke che lo curererebbe un po durante la lotta e curerebbe tutti i problemi di stato inflitti a quel poke. L'altro leggendario potrebbe rappresentare altri due sentimenti contrastanti tipo non so forza e debolezza,fiducia e tradimento,ecc... e avere anche lui una gemma con poteri che il team malvagio vuole sfruttare. Altre info aggiuntive sul poke : secerne acido corrosivo che usa per indebolire le rocce dei poke rocciosi e cibarsi meglio dei frammenti ma dopo aver fatto questo cura i poke da cui si è cibato con le proprietà curative della sua gemma. La gemma sulla sua fronte invece è molto particolare la leggenda vuole che se fissi il tuo riflesso in quella troppo a lungo rimarrai in un perenne stato di confusione . I cristalli sulle zampe sono diversi dalla gemma sul corpo e si sono formati dopo i tantissimi anni passati nella grotta dove vive ricca di cristalli particolari,quei cristalli sono affilatissimi e li usa da difesa mentre dorme appesso al soffitto della grotta per proteggersi dai fastidiosi zubat e golbat. La gemma è giallarancio perche leggendario di scarlatto. Onix è stato aggiunto solo per dare una idea delle dimensioni del poke ma potete anche ignorarlo. Non so fare i fakemon XD fuggo a nascondermi 

 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...