Vai al commento



Pokémon Satoshi's Castle - Goodbye Winter Edition


Post raccomandati

satoshi-topic.png

 

 

Benvenuti al Pokémon Satoshi's Castle - Goodbye Winter Edition! Il titolo di questo appuntamento è:

 

Un Nuovo Set per il Poképoint Store

 

In questo Satoshi's Castle vogliamo chiedervi d'ideare un nuovo rilascio di PokéDolls personalizzate, come se fosse un mercatino ufficiale del PokéPoints Store.

 

Regolamento
 

  • Il set deve essere composto da un minimo di 8 a un massimo di 13 Dolls;
  • Per ogni Pokémon scelto bisogna motivare tale scelta e attribuire una rarità alla Doll;
  • Per partecipare è necessario inviare un commento seguendo il seguente schema, con la lista delle Dolls sotto spoiler:
     
Spoiler
  • Nome del Tema: 
  • Caratteristiche Speciali del Tema: 
    • È possibile dare attributi speciali al proprio set per renderlo originale. Prendiamo come esempio il Set Cosmo: le Dolls che ne fanno parte sono tutte legate dallo stesso concetto, eppure ogni rilascio nello store ha avuto un proprio tema specifico o un determinato colore peculiare. Siete liberi di scegliere fino a 3 attributi massimo!

 

MegaAltariaCosmo.pngTaurosCosmo.pngEkW4Wdv.png  abdSMX5.png 15-.png.f6a592c2a2f2f70cde2804be8b6fc30f

  • Pokémon Scelti:  

 

I criteri di valutazione utilizzati saranno l'originalità del tema, attinenza e originalità dei Pokémon scelti rispetto al tema, completezza nella motivazione delle scelte e credibilità in una distribuzione ufficiale.

 

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a @Giove0 o @Roman;
  • Il proprio lavoro dev'essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 03/03/2024;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

 

Premi

In palio per tutti i vincitori tanti PokéPoints e Punti Fedeltà da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

 

Per qualsiasi domanda o dubbio puoi scrivere nella discussione di supporto per le iniziative.


Vi auguro un buon lavoro!

 

 

QQvAwnP.png

 

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del Tema: Set Vitrum

 

Caratteristiche Speciali del Tema: alcuni Pokémon hanno una pelle trasparente e colorata come vetro, liscia e luminosa, che gli dà delle caratteristiche fuori dal comune!

 

Pokémon Scelti:  

- Kekleon: il re della mimetizzazione, può cambiare la sua pelle di vetro da trasparente a un mosaico di colori! Rarità: molto rara

 

- Magcargo: la sua pelle di vetro continua a sciogliersi per via dell'enorme calore del Pokémon, lasciando pozze bollenti e colorate sul terreno. Attenzione!

Rarità: comune

 

- Clamperl: il suo corpo totalmente di vetro e le perle vitree che produce sono le più belle e colorate del mondo, ricercatissime nel campo della gioielleria.

Rarità: rara

 

- Luvdisc: il suo corpo totalmente trasparente permette di guardare attraverso questo Pokémon. Leggenda narra che guardando una persona amata attraverso la superficie vitrea del Pokémon, il colore del vetro viri improvvisamente al rosso se i sentimenti sono ricambiati!

Rarità: comune

 

- Starmie: il suo corpo di vetro è estremamente duro e resistente, ma ogni tanto perde qualche arto per cause ancora sconosciute. Calpestarli nella sabbia può provocare ferite profonde.

Rarità: comune

 

- Jellicent: sfruttando il suo corpo di vetro semi trasparente e immergendosi nelle acque più buie e profonde, fa agguati alle prede rendendosi invisibile ai loro occhi.

Rarità: raro

 

- Vivillon: le loro ali di vetro sono le più belle tra i Pokémon Coleottero. Ne esistono di ogni colore e sfumatura e riflettono i raggi del sole mentre volano, creando bellissimi giochi di luce.

Rarità: comune

 

- Regice Re dei Riflessi: il suo corpo è fatto totalmente di vetro purissimo e delicatissimo, che si rompe in piccole scaglie in caso di urti, rigenerandosi immediatamente. Si dice si nasconda nei luoghi più remoti e irraggiungibili ma qualcuno afferma di aver avvistato dei meravigliosi riflessi di luce tra le vette innevate più alte.

Rarità: molto raro

Sinceramente non ho capito la cosa della rarità (sarà perché raramente entro nello store) ma spero che vadano bene, li adoro :Stelline2:

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del Tema: Ritorno in splendore a Kalos

 

Caratteristiche Speciali del Tema: I pokèmon di Kalos fanno ritorno in grande stile, nella loro versione cromatica e sono pronti a risplendere!

 

Pokémon Scelti: 


Talonflame: Scende in campo spiegando le sue ali illuminando il cielo.
Rarità: Comune


Meowstic: Pronto a combattere coi suoi poteri psichici brillando nella notte.
Rarità: Comune


Aromatisse: Inebria e abbaglia coi suoi colori inebriando col suo dolce profumo.
Rarità: Comune


Aurorus: Rifulge come l'aurora nel cielo congelando gli avversari.
Rarità: Comune


Trevenant: Il suo inquietante brillare nel buio fa accapponare la pelle.
Rarità: Comune


Chesnaught: Lo starter erba di Kalos brilla tra gli alberi nella sua versione shiny.
Rarità: Rara


Delphox: Lo starter fuoco pronto a fare fuoco e fiamme risplendendo.
Rarità: Rara


Greninja: Lo starter acqua che ritorna a sfavillare rispecchiandosi nelle acque.
Rarità: Rara


Sylveon: Il pokèmon folletto fa la sua apparizione accecando tutti con la sua luce.
Rarità: Rara


Xerneas: Si erge la sua figura che scintilla, immortale e maestosa.
Rarità: Super Rara


Yveltal: Sfavilla planando dai cieli, rubando l'energia dalle persone.
Rarità: Super Rara


Diancie: Un pokèmon, che splende in ogni sua forma, si presenta a noi cromatico.
Rarità: Super Rara

 

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tu guarda se davvero "la notte porta consiglio".........ed io che pensavo di saltarlo.....

Spoiler

Nome del tema: 40° anniversario di Hokuto no Ken

 

Caratteristiche Speciali del Tema

 

Pokémon Scelti: 

 

Morgrem Burt: Morgrem coi capelli castani un po ricci, occhialini in testa e giacca arancione.

 

Apparte il taglio di capelli simile sono due monelli visto che prima di Kenshiro era un ladruncolo ( anche se Burt molto più blando rispetto al pokémon)

Rarità: comune

 

Ralts Lynn: Ralts col casco castano e uno fino al collo, volto libero e le corna e il copro rosa tranne braccia e gambe che rimangono del colore standard.

 

Lynn è un personaggio che punta molto sull'emotivo, quindi il pokémon sensazione ci sta bene nei suoi panni.

Rarità: comune

 

 Zoroark Jagger: Uno Zoroark con il casco di Mr.Royal, capelli biondi, copri avambracci e gambali rossi e spallacci con tre spuntoni.

 

Maestro d'inganni, Zoroark è perfetto per Jagger, visto che si spaccia per Kenshiro, trama contro di lui tutto il tempo, e poi gioca sporco usando armi da fuoco, perfetto per il tipo buio.

Rarità: non comune

 

Sneasler Shu: Sneasler con l'orecchio lungo azzurro e capelli fino alle spalle con le cicatrici di artiglio zona occhi, occhi vitrei, spallacci grigi giacca e gambe neri.

 

Il pugno dell' airone bianco di Nanto è una tecnica che usa le mani per affettare il nemico e chi meglio del pokemon che fa dei suoi artigli il suo punto di forza?

Rarità: rara

 

Mudsdale Re Nero: Mudsdale nero con una cicatrice rossa nella zona sinistra del muso, occhio assente nella cicatrice e sella e sellaggio oro e briglie rosse.

 

Re Nero fedele cavalcatura di Raoul e poi di Kenshiro viene perfettamente incarnato da Mudsdale per la sua possanza e presenza( da ricordare che i due fratelli sono due armadi a 8 ante e per portarli a giro mentre il terreno diventa lava mentre lo calpesti devi essere all'altezza)

Rarità: rara

 

Endeedee M. Toki: Endeedee con le parti bianche rosa carne e il resto bianco come i capelli fino alle spalle, spallaccio con tracolla e cintura marrone.

 

Toki ha deciso di usare l'Hokuto per fini guaritivi anche se il maschio non può imparare Curapulsar ha comunque Cuardore, che rispecchia perfettamente la mentalità del personaggio.

Rarità: bicopia

 

Conkeldurr  Raoul: Conkeldurr senza collonne con un armatura sul torace ed bracciali neri gambe marrone chiaro, capelli molto corti argentati e mantello nero con interno rosso.

Raoul è il più forte e il più grande dei 4 fratelli e ho voluto usare proprio Conkeldurr che sembra avere una certa età ma non troppa, per non considerare che è il pokemon lotta per eccellenza dopo un altro suo collega.

Rarità: bicopia

 

Machamp Kenshiro animata: Machamp nel petto le sette ciccatrici, coi capelli corti castano scuro con la cintura marrone e le gambe nere fino sotto al ginocchio poi marroni, ha sui avambracci sinistri una fasciatura bianca e negli avambracci destri una zona nera. L'animazione è Machamp che esegue il Sacro Colpo dei 100 Pugni Laceranti di Hokuto e poi appare un baloon con segni neri che cambiano( dai è il classico meme di Ken, lo sapete).

 

Ovviamente al nostro eroe va dato il primo pokemon lottatore per eccellenza, e poi con 4 braccia si fa più facile omaeware il mondo!

Rarità: monocopia

Aaaaaaaaaah! Ci so volute 5 ore per scrivere tutto! Maledetta vita sociale! Ma ecco qui, spero vi piaccia:tired:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del tema:
Migrazione nei cieli in primavera

 

Caratteristiche speciali del tema: 
Uccelli in arrivo in primavera pieno di polline a soffocarci, stagione degli amori nei posti segreti, bel vento che porta e acque per rinfrescarsi dal caldo

 

 

Pokémon scelti:


- Kilowattrel: si dice che portino sfortuna portando tempeste di fulmini volando nei cieli
Rarità: non comune


- Pelliper: porta con fatica un sacco di pesci nel becco, ne sarà contento del cibo catturato
Rarità: comune


- Rookidee, Wattrel, Pikipek: un piccolo stormo di diverse specie migra verso i posti caldi
Rarità: non comune


- Taillow e Swellow: una rondine non fa la primavera, ecco il perché dovranno stare insieme migrando, è possibile trovare qualche shiny!
Rarità: rara


- Ducklett animata: balla mentre sbatte allegramente le ali chiuse, ne sarà felice sentire le acque rinfrescate tra le sue zampe
Rarità: comune


- Swanna animata: una principessa che, coprendo tra le acque del lago, si è trasformata in uno splendore cigno
Rarità: molto rara


- Tornadus fenice animata: Sbattendo le ali creando venti potenti, capita di vedere Hoppip di passaggio
Rarità: molto rara


- gruppo di Flamigo animata: un tipico gruppo di Flamigo che ballano in unisono 
Rarità: premium only


- due Swablu: uno normale e l’altro shiny, in amore mentre spostano tra le nuvole nel cielo
Rarità: premium only

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del tema:
Esper

 

Caratteristiche speciali del tema: 
Creati dagli dei nella notte dei tempi, hanno ricevuto ineguagliabile forza e saggezza. Con il tempo la loro eccessiva arroganza li portò a ribellarsi ai loro creatori, venendo sconfitti. Privati della loro libertà le loro anime e i loro corpi sono stati sigillati.

Da allora possono tornare in vita solo per servire colui che, possedendone il sigillo, li invoca.

 

Pokémon scelti:


- Arcanine Hisui - Ifrit: Un esper sigillato nelle profondità dell'inferno. Dal suo corpo divampano fiamme inestinguibili pronte ad incenerire tutto ciò che si trova dinanzi a loro. Attacca gli intrusi con la ferocia di una belva selvaggia mostrandogli il vero significato della distruzione.
Rarità: comune

 

motivazione: Essendo la forma antica di Arcanine, credo calzi a pennello per rappresentare Ifrit. Inoltre esteticamente trovo abbiano molte caratteristiche in comune.


- Shiva - Froslass: Un esper sigillato nelle fredde terre del Monte Corona. Ha un cuore freddo quanto il permafrost. Chi desidera servirla deve mostrare non solo forza e lealtà ma deve anche sperare di sciogliere il suo cuore di ghiaccio.
Rarità: comune

 

motivazione: Froslass è la rappresentazione della donna delle nevi, come Shiva. Non credo ci sia un Pokémon migliore di lei.


- Mega Alakazam - Ramuh: Un esper sigillato sulla vetta del Monte Tuono. Con forza e saggezza superiore a quella di qualsiasi essere umano, questo dio del giudizio è stato venerato da molti popoli fin dalla notte dei tempi.
Rarità: comune

 

motivazione: mega Alakazam e Ramuh si somigliano molto, e di entrambi si racconta posseggano un'enorme saggezza e intelligenza.


- Titano - Golurk: Un esper sigillato nelle profondità della terra. Si dice che la sua rabbia è sufficiente a distruggere uomini e Pokémon. 
Rarità: comune

 

motivazione: Golurk lo trovo perfetto, in quanto il Pokédex dice che se si rimuove il sigillo che ha sul petto sprigiona un'energia incontrollabile.

 

Leviatano - Milotic: Un esper sigillato nelle profondità marine e venerato come il dio dei mari. La sua eleganza e bellezza è molto apprezzata dagli esseri umani. Tuttavia, essendo un esper, non si tira indietro nel giudicare la forza di chi si trova di fronte. Attaccandolo con potenti onde e maremoti.

Rarità: comune

 

motivazione: Penso che Milotic sia il Pokémon che meglio rappresenta le caratteristiche di Leviatano.

 

- Alexander - Mega Metagross: Un esper dalla forma di un'enorme fortezza meccanica che si dice sia stato creato dagli dei. Non sono registrate prove della sua esistenza ma si dice che, in accordo con il volere dei suoi creatori, porti con sé il giudizio universale.
Rarità: rara

 

 motivazione: Trovo che mega metagross sia davvero identico ad Alexander.


- Odino - Kingambit: Un esper sigillato in un antico castello. Mette alla prova gli uomini con la sua lancia e la sua spada capaci di annichilire ogni avversario in un solo colpo. Colui che riesce a impressionarlo, otterrà un alleato come nessun altro.
Rarità: molto rara

 

motivazione: Non credo ci sia miglior Pokémon per rappresentare il re degli dei della mitologia norrena. Inoltre come Odino ha lo Zantetsuken, Kingambit ha ghigliottina, che ha lo stesso effetto. XD

- Fenice - Ho-Oh: Un gigantesco esper dalla forma di uccello sigillato sulla torre Campana. È coperto di fiamme e si dice si immerga nella lava per attivare i suoi poteri rigenerativi. Si narra che in tempi antichi abbia incenerito il mondo per poi farlo rinascere.
Rarità: molto rara

 

motivazione: Penso che qui ci sia davvero poco da dire, visto che Ho-Oh è basato sulla fenice.


Fenrir - Lycanrock forma crepuscolo: Un esper gentile nei confronti di Pokémon e uomini, il che lo rende piuttosto eccentrico. Il suo senso dell'onore non gli permette di perdonare le ingiustizie.
Rarità: esclusiva premium

 

motivazione: Non ci sono molti Pokémon ispirati ai lupi, ma visto che la sua voce del pokédex recita: "In genere è calmo e controllato, ma al momento di lottare sfodera un impetuoso spirito combattivo." ho pensato fosse perfetto per rappresentare Fenrir.

Bahamut - Ultranecrozma:  Un esper sigillato in un cristallo. Possiede vari nomi: re dei draghi, divino creatore, splendente. Tutti gli esper possiedono un potere superiore a quello di qualsiasi mortale, ma il suo soffio in particolare, è uno dei più distruttivi.

Rarità: ultrarara

 

motivazione: Ero indeciso tra lui e Noivern, alla fine ho scelto Necrozma per la sua storia e poi Geyser Fotonico mi ricorda molto Mega Flare di Bahamut.

 

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del tema: Trionfo dei Draghi

Caratteristiche speciali del tema: Questo set rappresenta alcuni dei migliori Pokémon di tipo Drago mai creati mentre utilizzano le loro mosse più temibili e forti, a simboleggiare l'immensa potenza di questi draghi, sempre pronti a ribadire la loro supremazia sul mondo dei Pokémon! (Funfact: il nome del set è un'espansione del GCC)

Pokémon scelti: 

Charizard - Il possente Pokémon Fiamma fa il suo ritorno con i suoi colleghi draghi, sfidandoli con una minacciosa Fiammobomba! - Gratuita

Salamence - Un Bagon che, sforzo dopo sforzo, finalmente si può librare nel cielo, eseguendo un mirabile Volo, felice di aver raggiunto gli spazi celesti che lo hanno sempre ispirato - 30 copie

Hydreigon - Il minaccioso Pokémon a tre teste della regione di Unima è indeciso se usare Lanciafiamme, Geloraggio oppure Fulmine, ma perché non usarli tutti e tre invece? Ecco che le tre teste si mettono d’accordo con una temibile Tripletta! - 30 copie

Kommo-o - Che danza originale quella in cui si sta esibendo... che sia il suo potente attacco Clamorsquame?

Dragapult - Ohibò, dov'è finito il Pokémon Furtivo? Eccolo lì, ma... AIUTO, ha fatto partire le sue Dragofrecce in mia direzione!!!!!!! - 30 copie

Rayquaza - Il Re dei cieli comincia a scaldarsi con un bel Dragobolide, preparandosi alla MegaEvoluzione! - 20 copie

Garchomp - Il rapidissimo Pokémon Mach ha appena sferrato il suo attacco migliore, usando la sua velocità per non lasciare scampo al nemico con Dragartigli! - 15 copie

Charizard Gigamax - Col potere delle desiostelle, dopo la sua Fiammobomba ha deciso di gigamaxizzarsi per migliorare Fiammobomba in... Gigavampa!!!! - 10 copie

MegaRayquaza - Dopo un breve riscaldamento con Dragobolide, il Pokémon Stratosfera si megaevolve ed attacca con un rapido Ascesa del Drago! - 5 copie

Charizard Gigamax ~ animato - Charizard è stato ripreso da un fotografo mentre si gigamaxizzava, guardate come si trasforma in un possente dragone con le ali di fuoco! - 5 copie

Eternatus Dynamax Infinito - La Notte Oscura incombe su Galar, caricando un Raggio Infinito che spazzerà via l'intera regione, se nessuno lo fermerà - 2 copie (sennò solo Darki ce l'ha XD)

MegaCharizard Y - Questa megaevoluzione di Charizard è usata solo da pochi, in quanto non tutti possiedono la megapietra necessaria, perciò non potranno vedere una bella Eterelama usata dal proprio Charizard - Premium Member

MegaCharizard X - Questa megaevoluzione di Charizard è più usata dell'altra, ma comunque pochi sono in possesso delle megapietra corrispondente, quindi gli altri non potranno far utilizzare uno stupendo Lanciafiamme blu ad un dragone nero - Premium Member

"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."

Ian Malcolm, Jurassic Park

 

image.jpeg.325fb014926e75d125e10440fa4a30bd.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del tema: A spasso nella letteratura

 

Caratteristiche speciali del tema: tema creato per celebrare le più grandi opere della letteratura europea. La maggior parte delle doll indossa abiti umani legati al personaggio che essi rappresentano, oppure all'epoca in cui l’opera menzionata è ambientata o è stata scritta.  

 

 

Pokémon scelti:

 

 

The Albatross (Wingull): Don't shoot the albatross!

 

Rarità: comune (gratis, illimitato)

Spiegazione: Riferimento alla Ballata del vecchio marinaio di Coleridge, per la precisione al celebre episodio dell'albatros.

La doll potrebbe essere animata e raffigurare un Wingull (leggermente ritoccato in modo da assomigliare ad un albatros) intento a librarsi sopra le onde. Tuttavia, qualcosa lo colpisce e lo fa precipitare in acqua.

 

Amleto (Psyduck): Acqua/Psico o non Acqua/Psico? Questo è il dilemma!

 

Rarità: comune (150 copie)

Spiegazione: Psyduck indossa degli abiti da principe che rimandano al reame danese, in cui è ambientata la tragedia shakespeariana. Sul palmo della zampa destra tiene la MT di una mossa di tipo Psico. Ho scelto questo Pokémon per la sua aria confusa e

 

Don Abbondio (Ralts): Questa evoluzione non s’ha da fare, né domani, né mai!

 

Rarità: comune (150 copie)

Spiegazione: Riferimento ad uno dei personaggi più noti dei Promessi Sposi. Si tratta di un Ralts con abiti ecclesiastici e dall’aria codarda. Doll animata che ritrae Ralts nell’atto di sobbalzare per uno spavento. Potrebbe tenere un libro in mano.

 

Gregor Samsa (Heracross): Gregor Samsa si svegliò una mattina da sogni agitati e si trovò trasformato in un enorme insetto...

 

Rarità: poco comune (50 copie)

Spiegazione: Riferimento alla Metamorfosi di Kafka. Heracross presenta una colorazione più scura (direi marrone, grigia o verde). Potrebbe essere raffigurato a pancia in su mentre dimena le zampe cercando di raddrizzarsi, come all'inizio del racconto.

 

Nasten'ka e il sognatore (Meowstic♀ e Meowstic♂): Era una notte incantevole, una di quelle notti che ci sono solo se si è giovani…

 

Rarità: poco comune (50 copie)

Riferimento alle Notti bianche di Dostoevskij. I due Pokémon indossano degli eleganti abiti russi e si guardano negli occhi. Sopra di loro vi sono la luna e diverse stelle lontane e scintillanti.

 

Dante Alighieri e Virgilio (Riolu e Meowth): Lasciate ogni speranza, o voi ch’entrate! 

 

Rarità: raro (25 copie)

Spiegazione: Riolu impersonifica il Sommo Poeta. Ad accompagnarlo c'è il suo amico Meowth nei panni del poeta latino Virgilio. Ho scelto questi Pokémon poiché più o meno antropomorfi; volevo creare una doll dall'aria simpatica.

 

Don Chisciotte e Sancho (Shelmet e Karrablast): Sono giganti o centri Pokémon?

 

Rarità: raro (25 copie)

Spiegazione: Riferimento a Don Chisciotte della Mancia. Shelmet conduce il passo con aria fiera e sicura portando una lunga lancia, Karrablast lo segue fedelmente.

 

Polifemo (Regigigas): Chi va là! Nessuno!

Rarità: solo premium (30 copie)

Spiegazione: Il celebre ciclope che vive ai piedi dell’Etna presente nell’Odissea è rappresentato da un Regigigas con alcune modifiche (in primis un solo, grande occhio).

 

Il giro del mondo in 80 giorni (Drifloon): Partenza: Londra. Arrivo: Londra. Arriveremo a destinazione entro 80 giorni. Buon viaggio!

Rarità: solo premium (30 copie)

Spiegazione: Chiaro riferimento al celebre romanzo di Verne. Si tratta di un Drifloon variopinto e con le modifiche opportune per ricordare ancora di più una mongolfiera. La doll potrebbe essere animata e raffigurare Drifloon nell’atto di volare sopra oceani e continenti.

 

QuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57.gif

GIF ad opera di Alemat

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del Tema: Legami forti come la vita

 

Caratteristiche Speciali del Tema: Il set di queste dolls ha come tema Pokémon che indossano cappelli o accessori degli umani con i quali hanno legato, naturalmente adattati in base alle dimensioni del Pokémon in questione.
L'idea mi è stata data dal già esistente Pikachu con i vari berretti di Ash e, dal momento che in tutti questi anni abbiamo assistito a diverse storie che ci sono rimaste nel cuore, ho pensato sarebbe carino se ci fossero delle bambole che rappresentano anche altri Pokémon nei panni dei loro amici umani, a rappresentare il profondo legame che li unisce nel viaggio della vita.
Delle dolls un po' fuori dagli schemi, che attingono da vari universi narrativi ma tutte aventi in comune le straordinarie storie d'amicizia - in ogni sua sfaccettatura - tra umano e Pokémon, messaggio alla base del brand.

 

Pokémon Scelti:

 

- Sprigatito/Liko - Doll di Sprigatito con il fermaglio e il pendente di Liko. 

Dopo molti anni, la serie animata ha dei nuovi protagonisti. Ho scelto Sprigatito perché con Liko rappresenta i primi passi insieme di un personale viaggio che li porterà alla scoperta di loro stessi attraverso avventure ed emozioni da condividere, i primi passi di un'amicizia destinata a diventare grande e imperitura.


Rarità: questa doll è disponibile in quantità illimitata, per celebrare il recentissimo arrivo in Italia della nuova serie.

 

- Raticate/Giallo: Doll di Raticate che indossa il cappello di paglia di Giallo, personaggio di infinita dolcezza e sensibilità e primo a non voler far combattere i Pokémon.

Questo speciale Raticate, oltre a portare il cappello, è rappresentato con la bocca chiusa, così come appare in alcune vignette. Essendo l'unico della sua specie che abbia mai visto disegnato in quel modo, l'ho trovato molto carino e caratterizzato.
Ratty è il primo Pokémon, anzi, il primo amico di Giallo, accompagnato dall'insegnamento di Rosso su come trattare i Pokémon male oppure con amore faccia la differenza tra ciò che è sbagliato ed un'amicizia per la vita. Ratty è anche il primo Pokémon di Giallo ad evolversi, dapprima spaventandola al punto di farla piangere, ma infine facendole accettare con serenità l'evoluzione della propria squadra. Ho scelto questo Pokémon perché rappresenta l'amico che insegna come nella vita si cresca e che a volte i cambiamenti sono inevitabili ma, se il legame è forte e speciale, non si spezzerà.


Rarità: comune.

 

 

- Audino/Joy: Doll di Audino con lo stesso copricapo dell'infermiera, che in realtà già ufficialmente indossa nell'anime, e che non vedo solamente come parte di una divisa bensì come parte di un obiettivo comune. Joy e Audino rappresentano il lavorare insieme per adempiere ad una missione: prendersi cura dei Pokémon feriti o malati e farli guarire.
Tra tutti i Pokémon rappresentativi di Joy ho scelto Audino perché sono sempre rimasta colpita dal fatto che con le antenne possa percepire lo stato fisico e mentale degli altri. 
Mi piace immaginare lui e Joy dopo una lunga giornata di lavoro, affrontata senza mai mostrare fatica e senza mai perdere il sorriso, che condividono la gioia di aver aiutato qualcuno a sentirsi meglio o di aver salvato una vita, ma anche il dolore di quando nonostante gli sforzi le cose purtroppo non sono andate bene.


Rarità: comune.

 

- Piplup/Lucinda: Doll di Piplup con il berretto e la sciarpa di Lucinda. Se gran parte dei Pokémon non vede l'ora di evolvere, altri non sono esattamente entusiasti all'idea. Nel corso della serie animata, specialmente, sono molti i Pokémon che non hanno voluto evolvere. Pikachu e Bulbasaur sono tra gli esempi più famosi ma voglio dare spazio ad un altro protagonista, ovvero il Piplup di Lucinda.
L'allenatrice ha accettato senza problemi la scelta del suo piccolo compagno. Tenerissima la frase 'Rimarrai il mio Piplup per sempre'. Ho scelto questo Pokémon ed il suo legame con Lucinda in rappresentanza degli amici che rispettano le tue scelte anche a costo di rinunciare ad un vantaggio personale (in questo caso, avere un Pokémon più forte). Il rispetto è importantissimo e si colloca tra le basi di ogni buon rapporto.


Rarità: comune.

 

Cosmog/Lylia: Cosmog con il borsone di Lylia. Nebulino è stato tratto in salvo da Lylia, la quale ha fatto tutto il possibile per aiutarlo a ritrovare la strada di casa e a non venire utilizzato come uno strumento. Arrivati alla fine della storia, tuttavia, Lylia si rende conto di non poter dare a Nebulino ciò di cui lui ha bisogno, la vita di avventure che desidera, e per questo motivo lo affida al giocatore che può invece dargli ciò di cui lui necessita e al quale il piccolo Pokémon ormai evoluto si è affezionato. Non a caso ho scelto di rappresentarlo non tanto con il cappello di Lylia ma con il suo borsone, simboleggiante da una parte la protezione della ragazza nei suoi confronti e dall'altra parte la voglia di Nebulino di intraprendere un proprio viaggio. Per quanto doloroso, talvolta separarsi è la cosa giusta da fare. L'egoismo fa parte di noi, in alcuni casi è addirittura sano, ma non deve mai togliere la libertà ad un altro individuo per il nostro tornaconto. E questo Lylia lo ha dimostrato alla perfezione nei confronti di Nebulino.
Le frasi 'Se ami qualcuno devi lasciarlo andare' e 'La vera amicizia non consiste nell'essere inseparabili, ma nel prendere ognuno la propria strada senza che nulla cambi' sono più vere che mai.


Rarità: comune.

 

- Sceptile/Ash: Doll di Sceptile con il berretto di Ash in terza generazione, che riprende un'immagine ufficiale di Treecko con tale berretto. E sì, alla fine un Pokémon col berretto di Ash lo metto, anche se non quello che ci si aspetterebbe. Pikachu è certamente il compagno più rappresentativo del nostro vecchio protagonista, ma Ash ha stretto legami forti e sinceri con molti altri Pokémon. Ho scelto Sceptile per parlare dell'aiuto reciproco, di come non solo i Pokémon aiutino gli umani ma anche viceversa, tematica anch'essa alla base del brand ma non sempre pienamente dimostrata.
In un episodio della serie animata, Grovyle (che si evolve nel corso della puntata) s'innamora di una Meganium che però alla fine sceglie di stare con Tropius. Nell'episodio successivo, La crisi di Sceptile, vediamo un Pokémon talmente devastato dal dolore da non riuscire più ad utilizzare le mosse. Ash si prende quindi cura di lui, con gentilezza e pazienza, sino a riuscire a far guarire il cuore infranto. Quell'episodio mi è sempre rimasto impresso e per tale motivo ho scelto il legame tra Sceptile e Ash in rappresentanza degli amici che rimangono al tuo fianco nei momenti difficili, quei momenti nei quali ci si sente male e si ha bisogno di un sostegno, sino a farti ritrovare il sorriso.


Rarità: non comune.

 

Zoroark/N: Zoroark col berretto ed il ciondolo di N. Questo Pokémon ed il sovrano del Team Plasma sono legati da un destino comune. Zoroark è un Pokémon maltrattato e ferito nell'animo che viene affidato ad N bambino insieme ad altri Pokémon dal difficile passato, come si può vedere nell'intro dei primi giochi di quinta generazione. Probabilmente si tratta del primo Pokémon nel quale N riesce a vedere come l'essere umano possa essere capace di azioni riprovevoli, facendo di fatto partire le idee e le convinzioni che Ghecis ha voluto mettergli in testa per plagiarlo in vista del suo piano. N non fa combattere Zorua, non lo porta in viaggio con sé. Ma ciò non significa che il loro non sia un legame speciale, al contrario. In bw2, uno Zorua esplicitamente dichiarato amico di N viene affidato al giocatore. Mi piace pensare che sia proprio lo stesso Zorua dell'intro. Zoroark, in viaggio con un nuovo allenatore ed ormai cresciuto ed evoluto, sceglie di vestirsi come il suo vecchio amico umano per ricordare che, nella medesima situazione di abbandono e di sofferenza, si compresero a fondo, si consolarono e si sostennero a vicenda.


Rarità: non comune.

 

Mabosstiff/Pepe: Doll di Mabosstiff con la cravatta di Pepe (ho scelto quella di Violetto dal momento che nelle art ufficiali Pepe viene rappresentato in questa versione). Un legame così forte da spingere lo studente di Paldea a dedicare tutto il suo tempo e tutte le sue energie in cerca di una leggendaria spezia che possa curare il suo amico Pokémon. Una spasmodica ricerca fatta sì un po' per egoismo, ma anche per sincero desiderio di ridare gioia e salute ad un Pokémon che condivide con lui il desiderio di restare fianco a fianco. Ho scelto questo Pokémon ed il suo legame con Pepe in rappresentanza dei sacrifici che si è disposti a fare per chi si ama. Questo speciale Mabosstiff con la cravatta tiene stretta tra i denti una Pokéball, la stessa Pokéball con la quale Pepe gli ha fatto una promessa. La promessa di giocarci tantissimo una volta guarito.


Rarità: non comune.

 

Manaphy/Vera: Doll di Manaphy con la bandana di Vera. Il legame speciale e commovente tra il principe dei mari e la coordinatrice di Hoenn. Nato tra le braccia di Vera, il piccolo la considera la sua mamma mentre lei lo protegge, lo aiuta a crescere e a seguire la propria strada. La dimostrazione che, ove si trova affetto, non c'è differenza che conti.

 

Rarità: rara.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del Tema: Orto delle bacche

Caratteristiche Speciali del Tema

Sta per arrivare la stagione della rinascita della natura, è ora di piantare le nostre bacche e innaffiarle!

Pokémon Scelti:  

Vaso WailmerPermette di annaffiare gli alberi di bacche. Se questi vengono innaffiati correttamente cresceranno più Bacche sullo stesso albero.  
Illimitata 

Bacca PinkanBacca particolare che rende i Pokèmon rosa. 
Comune 

Baccaluppo 

Bacca antica che un tempo si poteva trovare a Sinnoh, serve a costruire oggetti 

Comune

Sudowoodo~Parco LottaSudowoodo che blocca la strada, bisognerebbe bagnarlo… 

(È Sudowoodo con il mini sprite di smeraldo, animato) 

Poco Comune  

Pikachu di Ash~Pinkan 

Pikachu ha mangiato delle bacche molto particolari e ora è in parte rosa 

(La coda e le gote sono rosa, scodinzola leggermente) 

Poco Comune

Muffin Giubilo

Specialità alle bacche segreta del Villaggio Giubilo che gode di crescente popolarità. Particolarmente apprezzato dai Pokémon, cura i problemi di stato se mangiato. 

(Ha una leggera animazione, emana fragranza)
Poco Comune 

Alberello di Bacche 

Alberello pieno di bacche piantato da un giocatore 

(Sprite animato dell’albero pieno di 3ª gen) 

Rara

Snover Animato 
Agli Snover in primavera, attorno al ventre crescono delle bacche simili a dolci ghiaccioli. 
(Nell’animazione gli crescono le bacche) 

Rara 

Irrigalotad dorato 

Versione dorata di un noto annaffiatoio molto amato sul forum 

Esclusiva Premium 

Greedent~Shiny 

Forma Shiny di Greedent il pokemon Ingordigia 

(Chi meglio di lui per le bacche) 

Esclusiva Premium


 

 

Riolu007

60FBEEB2-7FE6-41CF-A71E-9CC4CBC729CA.png.e15faa81e42b5413ac1798b7a0b0e530.png image.png.6e7cf9421e09a9e85c042d4575c8aede.png(Di @Kuma

projectxtakart.png.6830643d55408f9be1289574d33fe1e5.png

Project X: Sede e membri del Club fatto da @Taka (io sarei il Riolu sul sasso XD)                                           

image.png.41d50aee0b5717608b56727f5b1353d0.pngRuolo in Project X

image.gif.5ecf4cda758fc3880b0563d376b8e539.gif  image.png.23775b1f833d05e7f924a1330d811173.png Regali di @Porygatto per il compleanno  e per Natale

874B8D8F-4552-4E07-A82B-72CBCBB77607.gif.d6815f8ac7ba1a30f5e6a739d464d387.gif 

Regalo di @evilespeon per il compleanno  

image.gif.14bcf881555d024a9c38192b32971601.gif Regalo di @Alemat per il compleanno  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del Tema: primavera in fiore 

Caratteristiche Speciali del Tema: I pokemon floreali cambiano il loro look con fiori più consoni al periodo per dare l'addio all'inverno e festeggiare l'arrivo della primavera
Ho pensato che visto che ci sono le doll hanami perché non dedicare doll anche agli altri bellissimi fiori che sbocciano nel periodo primaverile?

Pokémon Scelti: 

Sunflora~margherita : un sunflora che per festeggiare la primavera cambia petali che diventano bianchi e arrotondati,il suo faccione rimane giallo ma senza linee
La descrizione direbbe : un sunflora colto nell'atto della fuga...starà scappando da allenatori per la prova di brassius o da allenatori incerti sul loro amore?
Ispirata al classico m'ama non m'ama
Doll comune gratuita

 

Sunflora~Margherita animata: la versione premium animata dove a sunflora si stacca un petalo o più in rappresentanza appunto del m'ama non m'ama

 

Floette~primula: floette non può mancare sull'onda di z-a a lei si assegna un fiore che da idea di giovinezza e spensieratezza...la primula sarebbe viola scuro il colore più comunque quando cerchi questo fiore,il fiore ovviamente cambia forma e prende quella della primula
doll comune
La descrizione direbbe: un piccolo floette saluta l'inverno e si prepara gioioso all'arrivo della primavera nei suoi mille colori

 

Floette~primula animata: versione premium,una sola floette dove il fiore cambia colore coi 4 colori di primule differente ogni tot secondi: viola,rosa,blu e giallo
Ispirato ai vari colori della primule

 

Florges~glicine: chioma di colore viola e i drappeggi della chioma sarebbero grappoli di glicine che calano a cascata,floette avrebbe una posa da top model
La descrizione direbbe: una florges che va fiera del suo buonissimo aroma. Quando si percepisce il suo dolce aroma si capisce che la primavera è alle porte
Ispirata al forte e buono aroma del glicine
Doll non comune

 

Bellossom~tulipano animata: la gonna di bellossom sarebbe fatta con ptali di tulipano e avrebbe due tulipani ad adornare il volto invece dei classici fiori
Farebbe un piccolo balletto sparegendo petali in giro
La descrizione direbbe: questo bellossom si allena in una danza speciale per festeggiare la primavera in arrivo
Doll rara

 

Roselia~camelia animata: le due rose a fine braccia sarebbero due camelie una rossa e una bianca,alzerebbe le braccia al cielo come una cheerlader che fa il tifo lanciando petali in aria
La descrizione direbbe: questa roselia fa il tifo per l'arrivo di una dolce primavera
Doll rara

 

Comfey~gerbera: la corona di fiori è fatta di gerbere di vari colori,comfey ha un dolce sorriso in volto
La descrizione direbbe: comfey ha preparato una corona di fiori speciale per la primavera in arrivo
Doll non comune

 

image.png.39bbe0cff4b187a25d5f22e39485dc6f.png.35029b6d4c1fc26daff0398e9e77c186.png

ksXi5yt.png.d72976744985b9600e2a3b86f1651d07.pngHpf3AQJ.jpg.93b9d15fb16f0ef90261743491866646.jpg.98e0bba49ce3d87b9ca564fcb4bcb644.jpg

TEAM 0 RULES...J0IN THE P0KECLUB TEAM 0 

1tizwJ2-1.png.4f5ed349c903c95bfdc1574320a2d709.png

UNIC0 PREMIO VINTO IN UN GDR FIN ORA...DOVEVO RIMETTERLO XD

espi.gif.896b8952e3c969e3168c3f1ae3ff3f8c.gif.15df7e8a181539a2023a846925e0933d.gifespon gif by @SlowHandBoy0...ditemi perche si chiama cosi please XD 

 

 

 

download.jpeg-454.jpg.d1562206b44766e4da99dcfd46b76995.jpg @Alemat è mio rivale e mi frega i pikachu ma ora è contento che è stato citato XD 

 

 

ragalino by @Porygatto (visitate la sua gallery) 

IjNK5WX
 

PfszeYn.png

quanto carino pikachu che imita lotad

Sprite by @Vale (visitate la sua gallery) 

 

fiocco amico da usare.jpg

 

Doll fantastiche fatte da my rival giallo @Alemat

2041971240_Espeon_compleanno(1)(1).png.befce4541019073424e77924425b33d3.png.4ed59da344e80986ac2592ceccd774e4.png espeon compleanno 

1474038428_Espi_Compleanno(2)(1).gif.600cf40dc9f48760a49ed7ae76c431cf.gif.bd27fa41a79e29a74c3a5b6655134abc.gif espeon compleanno animata

Espeon_Natale.png.fa47efd3364961da152d53d8fd48ade8.png.5c9ae3965e01c5343af2b9ffaf516c3e.png espeon di natale

Espeon di natale is finally real XD 

Elfilin30x30.png.6fa08886fb3173e0fb150831f42600ed.png.2fe1a5fd454a67c20678b1dd1c0f6466.png elfilin super cute from kirby and the forgotten land by @Alemat

 

Riolu_Kart.png.96e52274c10a43d902baeabeaabd8726.png.ae9b508addb2338929e1cb718e599e20.png  doll ufficiale (anche se il rival dice di no XD) del mio disegno riolu kart by @Alemat

 

EspeonEvolution.gif.a7aede5d0ba42929d13862477ceadbc1.gif.8da2ba6e11dbf279e6cc900ca1005be4.gif eevee che evolve in espi by my rival @Alemat

Espi-Sabrina.png.10019171e1fd78c83caec00de13f9bd5.png.5c599fdfee78361e33dbe141bb7fcd82.pngEvilespeon bossa team0 version gdr (versione icon) by @Silvercenturion

466121175_Evilespeon_GDR_MillenniumExpress.png.b97c925586cbe7f0b2ff750c6a8d3224-1.png.dbeb1bef169871cf7d31d8723f9a1674.png Evilespeon bossa team 0 version gdr (versione sprite) by @Silvercenturion

 

il trio politico (io, @Alemat e @Quasar) è qui

RioluMarciaStendardo.gif.d36d7a0c6d9ef9e734834f0ebd3e47e3.gif.e884386f7cec9a8b69234661c5172226.gifQuasarGialloViola.gif.e30f93475348daa244fb1a59facd8b57-1.gif.853decede9c1e15fd98777075651291e.gifBossa-Marcia-gif-03012f9210260110055c5ee

Sprite by @Alemat

1863735054_TatsugiriFormaTesaViola.png.94cf96c15d81139735fecc47ef0b62f7.png.cbee256046885ba7e81f66ebda449483.png1430449915_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato.gif.7bb0fa99f379845723b7ec9e4d893aa0.gif.dfe8e13678b4b283cc635c1fa42d29e0.gif tatsugiri di zeria by @Macca

1457048574_TatsugiriFormaTesaViolaAnimato2.gif.9e50b81c38b45123f49d7d37fc671213.gif.b0f504e86bcbb0a70da8d3e0d29d5f41.gif1151248065_TatsugiriFormaTesaAnimato.gif.e36f9191d1202b99a4e58b01a069c395.gif.e42c98c4c2c4a5155e26f8acfac88c00.gif zeria e repubblica gialla sushide version,ci vogliamo bene in realtà siamo aleati u.u

Lo sguardo sospetto succede solo alcune volte XD quello di repubblica guarda con sospetto lo zeriano per capire che combina coi pikachu e quello zeriano guarda con sospetto quello di repubblica gialla per capire se gli ha fregato dei pikachu per liberarli XD

E comunque quello è uno sguardo d'affetto u.u sprite sempre by @Macca

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del Tema: A spasso nel tempo tra ricordi ed emozioni

Caratteristiche speciali del tema: Ci inoltreremo,grazie al libro dei ricordi,in alcune storie che ci hanno accompagnato.

Pokémon scelti:

-Libro dei ricordi:- Libro ricolmo di storie ed immagini illustrate.

Pare che alcune pagine siano state strappate.

Rarità comune.

-Segnalibro:-Segnalibro usato per non perdere il filo della lettura.

Rarità comune.

-Butterfree d'ash:-Butterfre che ha accompagnato Ash durante la sua avventura nella prima serie.

Fu il suo primo pokémon catturato e tutti ci ricordiamo il momento in cui gli dovette dire addio.

Rarità comune.

-Ocarina di Melody: Ocarina che venne suonata da Melody nel film "Pokémon la forza di uno.

In quel film Melody suonò la sua ocarina per ridare forza a Lugia.

Tutti ci ricordiamo le note magiche di quella canzone.

Rarità rara.

-Ludicolo di Discoball animato:-Uno dei Ludicolo di Discoball apparso su Pokémon Colosseum.

Discoball era il boss di Pokémon Colosseum.

Quanto era divertente la battaglia in tutto.

Balletti,ost ed il personaggio in se.

Rarità rara.

-Jigglypuff con microfono:-Dispettoso Jigglipuff apparso nell'anime.

Ma quanro era adorabile e divertente jigglipuff che ,con il suo microfono addormentava i malcapitati,per poi divertirsi a scarabbocchiarli.

Rarità rara.

-Ash  che si dissolve animato:-Momento in cui Ash,per salvare Pikachu,viene colpito da Ho-oh.

Quel momento in cui Ash viene colpito da Ho-oh,nel film Scelgo te,per salvare Pikachu e lui in lacrime nel vederlo scomparire,ditemi quanto è stato emozionante.

Rarità molto rara.

-Tobias e Darkrai:-Un due che affrontò Ash ed il suo team in semifinale.

Quanto è stato emozionante quello scontro.

Rarità molto rara.

-Floette e AZ animato:-AZ ed il suo adorato floette.

Una storia pazzesca che non ha bisogno d'essere raccontata

Rarità ultra rara.

-Rosso e Pikachu animato:-

Rosso ed il suo Pikachu(primo pokémon del team) apparsi in oro,argento cristallo.

Uno scontro epico,con un'ost emozionante,in una location altrettanto suggestiva.

Battaglia stellare che ancora oggi,se rigiocata,emoziona.

Rarità ultra rara.

-Celebi con GS Ball animato:-Celebi e la GS Ball apparsi su pokémon cristallo.

Se si chiudono gli occhi pare che Celebi ci trasporti nel passato,in dei ricordi da noi vissuti.

Quanta lore ha questo evento.

Non aggiungo altro perché parla da se.

Quanti ricordi.

Rarità ultra rara.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del Tema: Aladdin

Caratteristiche speciali del Tema: Le doll di questo set richiamano i personaggi principali del film d'animazione Aladdin, con opportune aggiunte e ricolorazioni per essere fedeli al classico Disney.

Pokémon scelti:

 

Rarità: Comune (50 copie)


1. ChimcharAbu, l'immancabile scimmietta che accompagna Aladdin nelle sue avventure. Basta disegnarci un berretto e un mini gilet viola, togliergli la fiamma e allungargli la coda. Tra i Pokémon primati è quello che gli assomiglia di più, sia per il colore del manto che per la buffa espressione.
2. StunfiskTappeto Magico. È sottile come una piuma e schiacciato come un tappetino, per cui mi sembra una combinazione perfetta. Nel Pokédex di B/N 2 viene specificato che si contorce e rimbalza, mentre nell'anime Spighetto riesce a farlo volare grazie alle due alette. Ovviamente va ricolorato di viola con dei motivi orientali.
3. Squawkabilly: Iago, lo sbronciato assistente di Jafar. Sono entrambi pappagalli e si somigliano parecchio. Il corpo del pokémon diventerà rosso con delle strisce blu sulle ali e la coda, ed il gioco è fatto.
4. Raikou: Rajah, la tigre di Jasmine. Era l'unico candidato disponibile data la stazza e la maestosità, tipica sia di un leggendario che di un membro della famiglia reale. Basta farlo a strisce arancioni e nere, oltre che a rivedergli un po' il viso.
5. Polteageist: Lampada Magica. Se gli allunghiamo il beccuccio e lo rivestiamo d'oro, ecco che da teiera a lampada il passo è breve. Un altro parallelismo sta nel fatto che Polteageist infesta i recipienti così come lo spirito del Genio è rinchiuso nella lampada.
6. Hariyama: Razoul, il capo delle guardie reali. Entrambi sono piuttosto robusti, nonché abili lottatori. Mettiamogli un turbante sulla testa calva, sostituiamo la gonnellina con dei pantaloni harem, quindi affidiamogli un gilet arabo e una spada.

 

Rarità: Non comune (25 copie)


7. Makhuita: il Sultano. In linea con Razoul, questa bassa e paffutella preevoluzione non può che rappresentare l'ingenuo padre di Jasmine. Anche qui una bella turba con piuma e vestito bianco. Gli occhi del pokémon sono così innocenti e creduloni come quelli di sua maestà!
8. Thundurus: Genio della Lampada. Chi se non il genio blu di Unima? Togliamogli la cresta bianca, la coda e la nuvola, dopodiché rendiamogli il corpo completamente azzurro e aggiungiamoci due polsini e una scia al posto delle gambe. Il sovrano delle tempeste ha lo stesso carattere elettrizzante dell'amico di Aladdin, tant'è che l'abilità Burla richiama il suo fare scherzoso.
9. Gardevoir: l'incantevole Jasmine, elegante e sensuale come il leggiadro pokémon psico. Tingiamogli i capelli di nero e doniamogli una tiara, quindi scuriamo il corpo e ricopriamo la sua veste di un turchese brillante. Una vera principessa!
10. MedichamAladdin in persona. Lo ricorda dai pantaloni, dal corpo snello e slanciato e dall'aspetto da bandito. La carnagione passerà dal grigio al bruno, il copricapo verrà ridisegnato come una chioma nera con un berretto rosso; i pantaloni diventeranno bianchi e gli si potrebbe ingrandire un pò il petto per dargli uno smanicato viola.
11. Grimmsnarl Gigamax: Jafar, il consigliere di corte. Spietato e assetato di potere, non può che essere raffigurato dall'oscuro pokémon Buio nella sua forma gigante. Diamogli un bastone, un lungo mantello nero e rosso, modifichiamo il ciuffo triangolare in copricapo e poi aggiungiamogli un bel pizzetto. Il tipo Folletto testimonia i suoi poteri magici.

 

Rarità: Rara (10 copie)

 

12. Mega Medicham: Principe Alì di Ababua. Non credo servano molte spiegazioni. Se Medicham è Aladdin, allora la sua megaevoluzione non può che rappresentare l'enigmatico principe di Ababua. Togliamogli i nastrini e rivestiamolo di bianco come il sultano, con l'unica differenza che questo è molto più alto di quel bassotto. Tra l’altro in testa ha pure un turbante!
13. Landorus: Jafar Genio, nella sua trasformazione finale. Come per Thundurus anche qui c'è bisogno di togliere la cresta, la coda e la nuvola, oltre che di colorarlo di rosso accesso e fargli un codino. Data la rarità la farei animata, con del fumo rosso da cui si materializza. La sua abilità Forzabruta rimanda alla potenza devastante di Jafar in questa forma, così come Silicoforza si ricollega al deserto di Agrabah. In poche parole è il simbolo del male assoluto!

 

 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del Tema: Set Olympos

 

Caratteristiche Speciali del Tema: Secondo antichi scritti ritrovati da alcuni studiosi in giro per il mondo pokémon pare che in un antico passato, in un luogo imprecisato del mondo, vivesse una civiltà ancestrale. Tale civiltà era dominata e protetta da alcuni pokémon che, si dice, possedevano poteri al pari degli Dei dopo aver trovato e consumato una particolare bacca(che gli studiosi hanno denominato come Bacca Ambrosia). Si stabilirono su un altissimo monte la cui cima era sempre circondata da un mare di nuvole candide e perciò non visibile dalle sue pendici(denominato dagli studiosi come Monte Olympos). Sulla cima, tali pokémon fondarono un proprio insediamento e grazie ai propri poteri acquisiti riuscirono a sviluppare un linguaggio universale che consentisse loro di comunicare con gli uomini e gli altri pokémon che vivevano sulla terra. Passarono così secoli in cui la civiltà olimpica dominò il genere umano e pokémon di un ampia parte del mondo pokémon, ma quando osarono essi stessi innalzarsi a veri e propri creatori del mondo pokémon mistificando la realtà, leggenda vuole che il divino Arceus intervenne scatenando la sua ira. In breve tempo, senza nulla poter fare, gli dei olimpici insieme agli uomini e pokémon a loro assogettati perirono durante l'affondamento in mare del loro regno. Redento agli occhi dei suoi compagni dopo aver compiuto in passato azioni discutibili ai loro occhi, fu solo l'intervento di uno degli olimpici a placare l'ira di Arceus.

Vedendo come il regno olimpico e la maggior parte di chi lo abitava era ormai svanito dalla faccia della terra e osservando come il sopravvissuto olimpico era interceduto per cercare di salvare i suoi simili, il divino Arceus ne ebbe compassione e, usando i suoi poteri, lo legò a se stesso facendolo rinascere come un proprio figlio. Dibattendo tra loro e comprendendo come alcuni pokémon leggendari potessero essere legati a tale regno ancestrale, gli studiosi sono giunti alla conclusione  che, molto probabilmente, il divino Arceus abbia deciso di permettere all'antico popolo olimpico di rinascere consentendo loro di vivere una nuova vita come pokémon comuni.

 

Spiegazione del Tema: Per l'ideazione e la creazione di questo mio elaborato mi sono ispirato alla mitologia greca e ho cercato di immaginarmi come potesse essere applicata al mondo pokémon. I membri che fanno parte di tale set sono stati scelti da me per via delle loro comunanze e somiglianze con gli Dei greci. In particolare, ho fatto riferimento da una parte alla descrizione delle divinità greche e dall'altra all'aspetto e/o alla descrizione Dex dei vari pokémon.

 

 

Pokémon scelti:

 

 

- Ceruledge - Ade

 

Descrizione: Questo particolare Ceruledge vive nei meandri di un profondo monte dove, grazie al suo potere e alla sua abilità, è stato capace di fondare un regno in grado di ospitare le anime dei mortali deceduti e dei pokémon di tipo Spettro e Buio. A causa di rancori e dissidi mai del tutto sopiti non va d'accordo con gli altri Olimpici e, raramente, riceve il permesso di accedere a Olimpia, la capitale del regno costruita in cime al Monte Olimpo e casa della maggior parte delle altre divinità. Grazie al loro stile di vita permeato di solitudine e ad alcuni soprusi subiti dalle altre divinità, pare andar d'accordo solamente con il Fabbro degli Olimpici.

 

Spiegazione: Leggendo la descrizione di Ade come divinità greca del sottosuolo e dei morti, nonché patrono del rimorso e del rancore, ho provato a cercare un pokémon che potesse avere comunanze con esso. Ho trovato Ceruledge come il pokémon ideale per fare ciò in quanto alcune schede del Dex lo descrivono come l'evoluzione di un pokémon dovuta all'utilizzo di un'antica armatura permeata di astio e rancore, una creatura capace di attaccare i propri avversari e di farli a pezzi senza pietà grazie alle sue abilità nell'utilizzo delle lame di cui è provvisto. Inoltre, è anche di tipo Spettro. Tenendo in considerazione tutto ciò l'ho immaginato come il soggetto perfetto per rispecchiare Ade. Un pokémon che, per via di uno dei suoi tipi d'appartenenza, è in qualche modo legato ai defunti e/o ai luoghi spettrali e bui come può essere per l'appunto il sottosuolo "nato" dal rancore e tendenzialmente privo di emozioni o empatia(da come si potrebbe dedurre vedendo quanto sia brutale nell'attaccare i nemici facendoli a pezzi senza pietà). Da qui, me lo sono immaginato come un condottiero o un regnante che, nei meandri del suo rifugio sotterraneo, sia in grado di convivere e, magari, anche guidare gli spettri pokémon e le anime umane in una specie di vita simil-ultraterrena.

 

Rarità: Non Comune(in quanto Ade rappresenta una delle tre divinità superiori della mitologia greca).

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Lilligant - Afrodite

 

Descrizione: Questo particolare Lilligant vive sulla cima del Monte Olimpo dove, grazie alla sua bellezza e alla sua leggiadria, ha potuto affinare la sua educazione e le sue abitudine divenendo una specie di vera e propria nobildonna pokémon. Sfruttando l'aroma emanato dal fiore che porta sulla sua testa, questa divinità è in grado, a sua scelta, di donare serenità o di ammaliare chi la circonda. Passa la maggior parte del suo tempo accettando le attenzioni delle altre divinità o dei pokémon che la adorano, ma, a volte, quando lo reputa necessario o semplicemente ne ha voglia, trascorre qualche ora allietando chi la circonda facendoli rilassare e inondando l'ambiente con dolci fragranze. In rarissimi casi, questa divinità è capace di creare degli oli essenziali dalle capacità lenitive per pokémon e umani.

 

Spiegazione: Leggendo la descrizione di Afrodite come divinità greca dell'amore e della bellezza, nonché matrona della fertilità e delle passioni carnali i cui simboli sono rappresentati da rose e altri fiori, ho provato a cercare un pokémon che potesse avere comunanze con essa. Inizialmente, cercando un pokémon dalle fattezze vagamente femminili e "floreali" mi sono concentrato su Roselia(per via delle rose) e su Florges(per via dei fiori), ma ho subito notato che erano troppo legati a veleno e fiori. Cercando altro, alla fine, ho trovato Lilligant(forma Unima) come pokémon ideale. Tutto ciò in quanto alcune schede del Dex lo descrivono come un pokémon capace nel sfruttare il fiore che lo adorna per ammaliare o rilassare gli altri pokémon, nonché per via del suo aspetto simile a una Lady o nobildonna che, in passato, a quanto ne so, era un ruolo che per molti rispecchiava la bellezza. Tenendo in considerazione tutto ciò l'ho immaginato come il soggetto ideale per rispecchiare Afrodite. Un pokémon che, per via del suo aspetto estetico e per via della sua "abilità floreale" è capace di ammaliare o donare serenità a chi lo circonda rispecchiando la bellezza e, di conseguenza, anche se non condivido ciò soggettivamente parlando, un canone che può portare alla nascita dell'amore(sia carnale che romantico).

 

Rarità: Comune

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Kricketune - Apollo

 

Descrizione: Questo particolare Kricketune vive sulla cima del Monte Olimpo dove, grazie alle sue melodie e alla sua abilità nel produrre suoni armoniosi, ha potuto affinare le proprie abilità canore e non divenendo un vero e proprio musicista divino. Sfruttando la sua musica è in grado, a sua scelta, di allietare o stordire chi gli sta intorno. Anche se all'apparenza non si direbbe, questa divinità è capace di tener testa a diversi avversari durante le battaglie a cui prende parte. Alcune voci vorrebbero che, suonando sui campi di battaglia, sia in grado di donare coraggio ai suoi alleati e di stordire i suoi nemici, nonché, a volte, di danneggiare fisicamente i suoi bersagli grazie a degli attacchi sonori.

 

Spiegazione: Leggendo la descrizione di Apollo come divinità greca della musica e della conoscenza, nonché patrono delle arti e della lucei cui simboli sono rappresentati da caprioli/cicale/volpi/topi, ho provato a cercare un pokémon che potesse avere comunanze con esso. Anche se ammetto che la scelta è stata abbastanza difficile(e non se sono tutt'ora tanto convinto), ho reputato che Kricketune potesse essere un buon pokémon ideale per fare ciò. Tutto ciò in quanto alcune schede del Dex lo descrivono come un abile musicista, nonché come un pokémon in grado di apprendere la mossa Giornodisole(possibile riferimento al patrocinio di Apollo, in quanto Dio del sole). Inoltre, il pokémon seppur si ispira a un insetto reale che non è la cicala, si accomuna a quest'ultimo per via dei versi armoniosi che è in grado di produrre. In pratica, per via di alcune sue caratteristiche, seppur non appare come un emblema della bellezza maschile come invece pare fare Apollo,  l'ho reputato come un perfetto candidato a ricoprire il suo ruolo nel mondo pokémon.

 

Rarità: Comune

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Infernape - Ares

 

Descrizione: Questo particolare Infernape vive sul Monte Olimpo, ma è solito vagare per la terra e dirigersi ovunque vi sia anche solo una scaramuccia. Famoso ovunque per la sua foga infuocata e per la violenza e rapidità con cui è solito attaccare i suoi nemici è considerato da tutti come una divinità guerriera in grado, da solo, di tener testa a un intero esercito umano e non. Sfruttando la sua abilità nelle arti marziali e la sua velocità è anche in grado di percorre lunghe distanze in breve tempo, nonché di sentire meno di tutti la fatica fisica. Ogni guerriero del regno prova profondo timore e grande riverenza nei suoi confronti, quando arriva su un qualsiasi campo di battaglia i combattenti li presenti sanno che la maggior parte di loro andrà verso morte certa in quanto oltre ad aggredire violentemente i suoi nemici(e a volte anche i suoi alleati se non è abbastanza soddisfatto della battaglia a cui ha preso parte) è solito radere al suolo tutto sfruttando le sue potenti fiammate.

 

Spiegazione: Leggendo la descrizione di Ares come divinità greca della guerra, nonché patrono della violenza e degli spargimenti di sangue, ho provato a cercare un pokémon che potesse avere comunanze con esso. Anche se inizialmente mi ero convinto che quello ideale fosse Annihilape per via della natura extra-corporea(e quindi, in un certo senso divina o spettrale), alla fine ho reputato che Infernape potesse essere il pokémon ideale per fare ciò. Tutto ciò in quanto alcune pagine del Dex lo descrivono come un pokémon caratterizzato da una criniera infuocata simbolo della sua natura violenta e combattiva. Inoltre, è anche di tipo Lotta e la sua mossa peculiare è Zuffa, ossia un modo di combattere che, rispecchiando il suo stile marziale fa uso di violenti e rapidi calci e pugni per danneggiare il più possibile i propri avversari. Infine, personalmente, ho sempre reputato la foga guerriera alla stregua di una fiamma che arde nel cuore e che spinge chi la possiede a combattere in ogni modo possibile. Contando la sua natura violenza, il suo stile di arti marziali e i danni equivalenti a un vero e proprio spargimento di sangue che è in grado di fare, ho reputato Infernape il candidato ideale il ruolo di divinità guerriera del mondo pokémon ancestrale.

 

Rarità: Comune

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Decidueye - Artemide

 

Descrizione: Questo particolare Decidueye è solito vivere nelle foreste più rigogliose dove oltre a difendere i più deboli è anche in grado di dare sfogo alla sua passione per la caccia. Grazie alle sue frecce piumate e alla sua mira invidiabile, infatti, questo pokémon è in grado di colpire anche i bersagli più piccoli a grande distanza. In quanto creatura notturna adora rilassarsi in mezzo alla vegetazione e nel crogiolarsi alla luce lunare osservando con interesse l'astro notturno.

 

Spiegazione: Leggendo la descrizione di Artemide come divinità greca della caccia e della luna, nonché matrona della foresta e degli animali armata di arco e frecce, ho provato a cercare un pokémon che potesse avere comunanze con essa. Subito ho reputato Decidueye come il pokémon ideale per fare ciò. in quanto rappresentazione di un arciere pokémon e ispirato a un animale notturno dei boschi, ossia uno dei simboli legati alla Dea Artemide, l'ho reputato perfetto. Inoltre, anche il tipo Erba è legato alla vegetazione e, quindi, indirettamente, alle foreste. Tutto ciò mi ha spinto a considerarlo come un pretendente al ruolo di divinità olimpica della caccia pokémon.

 

Rarità: Comune

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Gallade - Atena

 

Descrizione: Questo particolare Gallade vive sul Monte Olimpo dove, grazie ad anni di studi e allenamenti, ha potuto affinare e dominare le sue abilità e la sua intelligenza. In quanto abile combattente è in grado di affrontare ad armi pari numerosi avversari, ma, a differenza, di altre divinità tende a sviluppare vere e proprie strategie durante le sue lotte, senza attaccare alla cieca o solamente seguendo il suo istinto. In quanto stratega e abile combattente dotato di una grande intelligenza, questa divinità olimpica ha deciso di combattere solamente se necessario e allo scopo di proteggere i più deboli e non solamente per dare sfogo ai suoi impulsi.

 

Spiegazione: Leggendo la descrizione di Atena come divinità della pace e dell'intelligenza, nonché matrona della strategia militare e della saggezza, ho provato a cercare un pokémon che potesse avere comunanze con essa. Seppur appartenente a un unico genere opposto a quello di Atena, ho reputato Gallade come il pokémon ideale per fare ciò. In quanto alcune schede del Dex lo descrivono come un pokémon in grado sia di captare lo stato d'animo che di intuire in anticipo le intenzioni dei suoi avversari, nonché di protendere le sue lame maggiormente quando deve difendere qualcuno ho reputato che fosse un esempio di pokémon stratega e abile nella lotta, adatto a ricoprire il ruolo di divinità dell'intelligenza e della pace. Inoltre, il suo doppio tipo di appartenenza lo vedo perfettamente in grado di rappresentare un guerriero che basa il suo stile di combattimento sulla riflessione e l'osservazione capaci di sviluppare vere e proprie strategie.

 

Rarità: Comune

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Florges - Demetra

 

Descrizione: Questo particolare Florges vive sul Monte Olimpo, ma è solito viaggiare sulla terra per aiutare umani e pokémon a prendersi cura della natura e della vegetazione. Grazie al suo stretto legame con la flora e alla sua enorme abilità nel prendersi cura di piante e fiori, questa pokémon rappresenta la divinità olimpica del raccolto e dei fiori. Anche nei luoghi più rapidi, grazie all'aiuto di altri pokémon, è in grado di far rinascere piante e fiori, trasformando anche un deserto in un immenso campo fiorito.

 

Spiegazione: Leggendo la descrizione di Demetra come divinità greca della flora e dell'agricoltura, nonché matrona della crescita e della nutrizione, ho provato a cercare un pokémon che potesse avere comunanze con essa. Ho reputato Florges come il pokémon ideale per fare ciò. Tenendo in considerazione alcune delle schede del Dex che lo riguardano ho compreso che, grazie al suo legame con i fiori e all'attenzione che impiega nel prendersi cura di quest'ultimi e delle piante, ho trovato che questo pokémon fosse un candidato perfetto a ricoprire il ruolo di divinità olimpica della coltivazione e della natura.

 

Rarità: Comune

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Nihilego- Dioniso

 

Descrizione: Questo particolare Nihilego vive sul Monte Olimpo, ma è solito vagare per la terra alla ricerca di svago e festeggiamenti. Grazie alle sue Neurotossine è in grado di inibire i sensi dei suoi bersagli e di donare una sensazione di ebrezza pari a quella che è in grado di dare il vino dopo che ve ne fa largo consumo. Uomini e pokémon provano nei suoi confronti benevolenza e, allo stesso tempo, timore in quanto grazie ai suoi poteri è in grado di donare sollievo psico-fisico ma anche di scatenare gli impulsi dei suoi bersagli portando caos in giro.

 

Spiegazione: Leggendo la descrizione di Dioniso come divinità greca dell'ubriachezza e della follia, nonché patrono delle feste e dell'estasi, ho provato a cercare un pokémon che potesse avere comunanze con esso. Ho reputato Nihilego il pokémon(o meglio, l'Ultracreatura) ideale per fare ciò. Leggendo alcune schede del Dex riguardanti esso ho visto, infatti, che esso è solito comportarsi come un parassita sfruttando le sue neurotossine che sono in grado di controllare le sue vittime e allo stesso tempo di alleviare i loro tormenti. Vedendo una somiglianza tra gli effetti delle Neurotossine di cui sopra e quelli dell'alcool ho reputato questa UC come il candidato ideale per ricoprire il ruolo di divinità olimpica della follia e dell'estasi.

L'aspetto femminile(da ragazzina) di Nihilego non compromette la mia scelta, in quanto, spesso, Dioniso veniva raffigurato come un ragazzo dall'aspetto vagamente femminile e delicato.

 

Rarità: Comune

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Magmar - Efesto

 

Descrizione: Questo particolare Magmar vive nei meandri di un vulcano dove, grazie ad anni di allenamento, ha potuto affinare e dominare le sue abilità. Ricoperto di fiamme e amante del calore è stato capace di costruire una fucina dove, grazie anche all'aiuto di alcuni fedeli sottoposti pokémon, ha potuto divenire il fabbro degli Olimpici. Leggenda vuole che le armi e gli utensili creati da lui tramite la manipolazione delle sue fiamme siano indistruttibili nonché di grande valore estetico ed economico. Al giorno d'oggi, svariati cacciatori di tesori, farebbero carte false per aver anche solo la minima possibilità di reperire alcuni di questi leggendari manufatti.

 

Spiegazione: Leggendo la descrizione di Efesto come il fabbro degli Dei, capace di creare armi e utensili successivamente affidati a rinomati eroi, nonché divinità greca del fuoco o romana dei vulcani e patrono della metallurgia e dell'artigianato, ho provato a cercare un pokémon che potesse avere comunanze con esso. Ho trovato Magmar come il pokémon ideale per fare ciò in quanto alcune schede del Dex lo descrivono come nato in vulcani e amante del calore intenso. Inoltre, come mostratoci da vari giochi pokémon e dall'anime, Magmar è in grado di aiutare gli uomini in faccende legate allo sfruttamento del fuoco e/o del calore. Infine, è di tipo Fuoco. Tenendo in considerazione tutto ciò e vedendo come esso possieda un aspetto vagamente umanoide, l'ho immaginato come il soggetto perfetto per rispecchiare Efesto. Un pokémon che può vivere nei vulcani, che è in grado di manipolare il fuoco e il calore e che, magari, con un pò d'aiuto, può imparare a maneggiare degli strumenti. Da qui, me lo sono immaginato come un fabbro o un vetraio che, nei meandri della sua fucina, sia in grado di creare strumenti utili sia ai pokémon che agli umani.

 

Rarità: Comune

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Empoleon - Poseidone

 

Descrizione: Questo particolare Empoleon vive per lo più in mare, ma, a volte, trascorre brevi periodi sul Monte Olimpo. Con il passare degli anni, allenandosi e studiando ha potuto apprendere tutto ciò che riguarda l'ambiente marino o acquatico in generale, nonché ha potuto esplorare in lungo e in largo l'oceano, i laghi e i corsi d'acqua sulla terra. Grazie alla sua abilità nel comunicare e guidare i pokémon acquatici e grazie alla sua maestria nell'utilizzo delle arti combattive, questo pokémon è in grado di rappresentare sia un protettore che un combattente esemplare.

 

Spiegazione: Leggendo la descrizione di Poseidone come divinità greca del mare e di altri ambienti acquatici, nonché padrone di maremoti e terremoti, ho provato a cercare un pokémon che potesse avere comunanze con esso. Inizialmente, ho pensato a Wiscash per il suo legame con i terremoti o a Kingdra per il suo nome e il suo rappresentare il cavalluccio marino, uno dei simboli di Poseidone, ma, alla fine, ho reputato Empoleon come il pokémon ideale per fare ciò. Leggendo le schede del Dex riguardanti esso e tenendo in considerazione il suo aspetto e l'etimologia da cui origina il suo nome, penso che Empoleon sia il candidato ideale per ricoprire il ruolo di divinità olimpica dei mari.

 

Rarità: Non Comune(in quanto Poseidone rappresenta una delle tre divinità superiori della mitologia greca).

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Zekrom - Zeus

 

Descrizione: Questo particolare Zekrom vive in cima al Monte Olimpo regnando sul dominio degli Dei, ma è solito recarsi sulla terra alla ricerca di avventure romantiche e non. Grazie alla sua enorme potenza, alle sue abilità e alle sue conoscenze è considerato come il capo degli Olimpici e in quanto tale ha potere su tutto ciò e tutti coloro che lo circondano.

 

Spiegazione: Leggendo la descrizione di Zeus come divinità greca del cielo e dei fulmini, nonché capo degli Dei greci e patrono del tempo atmosferico e delle leggi, ho provato a cercare un pokémon che potesse avere comunanze con esso. Inizialmente ho pensato a Thundurus, ma vedendo come fosse un pokémon abbastanza distruttivo e menefreghista di ciò che gli sta attorno ho riparato trovando Zekrom come il pokémon ideale per fare ciò. In quanto leggendario in grado di volare nei cieli del mondo e potente pokémon anche di tipo Elettro, nonché fautore della costruzione di un mondo ideale ho pensato che esso fosse un candidato perfetto per ricoprire il ruolo di re delle divinità olimpiche.

 

Rarità: Rara(in quanto Zeus rappresenta una delle tre divinità superiori, nonché il re delle divinità dìnella mitologia greca).

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

- Dialga - Crono

 

Descrizione: Questo particolare Dialga vive sulla terra in quanto, pur essendo la prima divinità olimpica apparsa, si è macchiato di azioni che hanno portato ad esiti catastrofici sia per gli olimpici stessi che per uomini e pokémon comuni. A causa delle sue azioni è stato esiliato a vagare sulla terra e privato della maggior parte dei suoi poteri. Durante l'apocalisse scatenata dalla furia di Arceus contro gli olimpici ha deciso di redimersi intercedendo per loro davanti alla divinità creatrice e placandone l'ira. Troppo tardi per impedire la distruzione totale del regno degli olimpici e la loro quasi totale estinzione, Arceus preso da compassione lo fece rinascere come uno dei suoi figli in grado di dominare e proteggere il tempo e diede una nuova possibilità agli olimpici facendoli rinascere come pokémon comuni la cui discendenza vive nel mondo pokémon ancora oggi.

 

Spiegazione: Leggendo la descrizione di Crono come divinità del tempo e padre di tutti gli dei, ho provato a cercare un pokémon che potesse avere delle comunanze con esso. Inizialmente, ho pensato a Celebi ma essendo quest'ultimo un viaggiatore del tempo, ho deciso di optare per Dialga come pokémon ideale per fare ciò. In quanto signore del tempo e figlio di Arceus lo vedo molto adatto a ricoprire il ruolo di creatore e divinità olimpica del tempo.

 

Rarità: Molto Rara(in quanto Crono rappresenta una delle tre divinità creatrici del mondo, nonché padre ed ex-re delle divinità nella mitologia greca).

 

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler
  • Nome del Tema: Millennium Pride
  • Caratteristiche Speciali del Tema: Questo tema vuole ricordare l'importanza di essere rappresentati in diversi contesti, in modo da dare visibilità alle minoranze e normalizzare varie tematiche. Il tema è completamente ispirato al mondo LGBTQIA+ e ad alcune delle sue sfaccettature.
  • Pokémon Scelti:
  1. Minior forma Meteora: ho scelto questo Pokémon per rappresentare tutte quelle persone che non hanno ancora fatto coming out e che non sono uscite allo scoperto. Un giorno si apriranno e ognuno risplenderà di luce propria. Comune.
  2. Marill: questo particolare Marill maschio ha il pelo celeste e l'interno delle orecchie rosa, ricordando molto la bandiera transgender. Siccome nei titoli Pokémon passati un Azurill femmina aveva la possibilità di evolversi in un Marill maschio, ho sempre creduto che questo Pokémon reincarnasse involontariamente le persone trangender: la felicità provata da una persona transgender di riuscire ad affermare la propria identità di genere è analoga alla felicità che, nell'immaginario, può provare un'Azurill femmina nel momento in cui si evolve in ciò per cui si è sempre identificato, un Marill maschio. Comune.
  3. Toucannon (cromatico): il becco di Toucannon cromatico ricorda altamente la bandiera bisessuale. Comune.
  4. Gardevoir (cromatico): questo esemplare maschio, a differenza di tutti gli altri della sua specie, ha l'antenna sul petto e il colore degli occhi di un blu intenso, mentre le parti che di solito sono celesti hanno dei riflessi verde acqua. I colori di questo Pokémon ricordano quelli della bandiera dell'omosessualità maschile. Molte volte questo Pokémon viene etichettato erroneamente come esclusivamente femmina. Tramite questa doll voglio ricordare che anche i ragazzi possono essere femminili. Non comune
  5. Ditto: questo Pokémon ama qualsiasi Pokémon, che sia maschio, femmina o asessuato non importa, per questo mi sono immaginato questa bambola con i colori della bandiera pansessuale: rosa, giallo e blu.. non comune
  6. Pikachu: questo particolare Pikachu ha un'identità di genere femminile ma il sesso assegnatole alla nascita è maschile, per questo per diminuire il malessere causatole dalla disforia di genere indossa una protesi che rende la coda con la punta a forma di cuore quando applicata. Non comune.
  7. Mega Gardevoir (cromatico): è la megaevoluzione del Gardevoir precedentemente nominato. Ama partecipare alle Gare Pokémon. Per questa doll mi sono ispirato alle drag queen. Raro.
  8.  

Ho-Oh (cromatico): bambola animata mentre vola che si lascia alle spalle un arcobaleno. Simboleggia la bandiera arcobaleno. Raro

 

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...