Vai al commento



Pokémon Satoshi's Castle - Goodbye Winter Edition


Post raccomandati

satoshi-topic.png

 

 

Benvenuti al Pokémon Satoshi's Castle - Goodbye Winter Edition! Il titolo di questo appuntamento è:

 

Un Nuovo Set per il Poképoint Store

 

In questo Satoshi's Castle vogliamo chiedervi d'ideare un nuovo rilascio di PokéDolls personalizzate, come se fosse un mercatino ufficiale del PokéPoints Store.

 

Regolamento
 

  • Il set deve essere composto da un minimo di 8 a un massimo di 13 Dolls;
  • Per ogni Pokémon scelto bisogna motivare tale scelta e attribuire una rarità alla Doll;
  • Per partecipare è necessario inviare un commento seguendo il seguente schema, con la lista delle Dolls sotto spoiler:
     
Spoiler
  • Nome del Tema: 
  • Caratteristiche Speciali del Tema: 
    • È possibile dare attributi speciali al proprio set per renderlo originale. Prendiamo come esempio il Set Cosmo: le Dolls che ne fanno parte sono tutte legate dallo stesso concetto, eppure ogni rilascio nello store ha avuto un proprio tema specifico o un determinato colore peculiare. Siete liberi di scegliere fino a 3 attributi massimo!

 

MegaAltariaCosmo.pngTaurosCosmo.pngEkW4Wdv.png  abdSMX5.png 15-.png.f6a592c2a2f2f70cde2804be8b6fc30f

  • Pokémon Scelti:  

 

I criteri di valutazione utilizzati saranno l'originalità del tema, attinenza e originalità dei Pokémon scelti rispetto al tema, completezza nella motivazione delle scelte e credibilità in una distribuzione ufficiale.

 

  • Dopo l'invio non è consentita alcuna modifica e/o integrazione della risposta. In caso si voglia correggere qualche errore di battitura, grammaticale o simili, bisogna prima chiedere il permesso via messaggio privato a @Giove0 o @Roman;
  • Il proprio lavoro dev'essere inviato entro e non oltre le ore 23:59 del giorno 03/03/2024;
  • Inviando la risposta l'utente dichiarerà di aver letto e compreso tutte le regole di questo gioco.

 

Premi

In palio per tutti i vincitori tanti PokéPoints e Punti Fedeltà da utilizzare nella community di Pokémon Millennium!

 

Per qualsiasi domanda o dubbio puoi scrivere nella discussione di supporto per le iniziative.


Vi auguro un buon lavoro!

 

 

QQvAwnP.png

 

Questa iniziativa fa parte del Programma Fedeltà

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del Tema: Set Vitrum

 

Caratteristiche Speciali del Tema: alcuni Pokémon hanno una pelle trasparente e colorata come vetro, liscia e luminosa, che gli dà delle caratteristiche fuori dal comune!

 

Pokémon Scelti:  

- Kekleon: il re della mimetizzazione, può cambiare la sua pelle di vetro da trasparente a un mosaico di colori! Rarità: molto rara

 

- Magcargo: la sua pelle di vetro continua a sciogliersi per via dell'enorme calore del Pokémon, lasciando pozze bollenti e colorate sul terreno. Attenzione!

Rarità: comune

 

- Clamperl: il suo corpo totalmente di vetro e le perle vitree che produce sono le più belle e colorate del mondo, ricercatissime nel campo della gioielleria.

Rarità: rara

 

- Luvdisc: il suo corpo totalmente trasparente permette di guardare attraverso questo Pokémon. Leggenda narra che guardando una persona amata attraverso la superficie vitrea del Pokémon, il colore del vetro viri improvvisamente al rosso se i sentimenti sono ricambiati!

Rarità: comune

 

- Starmie: il suo corpo di vetro è estremamente duro e resistente, ma ogni tanto perde qualche arto per cause ancora sconosciute. Calpestarli nella sabbia può provocare ferite profonde.

Rarità: comune

 

- Jellicent: sfruttando il suo corpo di vetro semi trasparente e immergendosi nelle acque più buie e profonde, fa agguati alle prede rendendosi invisibile ai loro occhi.

Rarità: raro

 

- Vivillon: le loro ali di vetro sono le più belle tra i Pokémon Coleottero. Ne esistono di ogni colore e sfumatura e riflettono i raggi del sole mentre volano, creando bellissimi giochi di luce.

Rarità: comune

 

- Regice Re dei Riflessi: il suo corpo è fatto totalmente di vetro purissimo e delicatissimo, che si rompe in piccole scaglie in caso di urti, rigenerandosi immediatamente. Si dice si nasconda nei luoghi più remoti e irraggiungibili ma qualcuno afferma di aver avvistato dei meravigliosi riflessi di luce tra le vette innevate più alte.

Rarità: molto raro

Sinceramente non ho capito la cosa della rarità (sarà perché raramente entro nello store) ma spero che vadano bene, li adoro :Stelline2:

              H7e0oSP.png

 

jumpluff_mimosa.png.fefec27c0794658ec70762ecc16fb1ea.png.1bbb0f90685ac471adcfaca1560885a1.png Un piccolo Jumpluff mimosa che @Diamaxus ha regalato a tutte noi donne, super carino :cuore:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del Tema: Ritorno in splendore a Kalos

 

Caratteristiche Speciali del Tema: I pokèmon di Kalos fanno ritorno in grande stile, nella loro versione cromatica e sono pronti a risplendere!

 

Pokémon Scelti: 


Talonflame: Scende in campo spiegando le sue ali illuminando il cielo.
Rarità: Comune


Meowstic: Pronto a combattere coi suoi poteri psichici brillando nella notte.
Rarità: Comune


Aromatisse: Inebria e abbaglia coi suoi colori inebriando col suo dolce profumo.
Rarità: Comune


Aurorus: Rifulge come l'aurora nel cielo congelando gli avversari.
Rarità: Comune


Trevenant: Il suo inquietante brillare nel buio fa accapponare la pelle.
Rarità: Comune


Chesnaught: Lo starter erba di Kalos brilla tra gli alberi nella sua versione shiny.
Rarità: Rara


Delphox: Lo starter fuoco pronto a fare fuoco e fiamme risplendendo.
Rarità: Rara


Greninja: Lo starter acqua che ritorna a sfavillare rispecchiandosi nelle acque.
Rarità: Rara


Sylveon: Il pokèmon folletto fa la sua apparizione accecando tutti con la sua luce.
Rarità: Rara


Xerneas: Si erge la sua figura che scintilla, immortale e maestosa.
Rarità: Super Rara


Yveltal: Sfavilla planando dai cieli, rubando l'energia dalle persone.
Rarità: Super Rara


Diancie: Un pokèmon, che splende in ogni sua forma, si presenta a noi cromatico.
Rarità: Super Rara

 

sWFrOsy.png

 

RO3PIb5.png

 

Zw75qS6.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tu guarda se davvero "la notte porta consiglio".........ed io che pensavo di saltarlo.....

Spoiler

Nome del tema: 40° anniversario di Hokuto no Ken

 

Caratteristiche Speciali del Tema

 

Pokémon Scelti: 

 

Morgrem Burt: Morgrem coi capelli castani un po ricci, occhialini in testa e giacca arancione.

 

Apparte il taglio di capelli simile sono due monelli visto che prima di Kenshiro era un ladruncolo ( anche se Burt molto più blando rispetto al pokémon)

Rarità: comune

 

Ralts Lynn: Ralts col casco castano e uno fino al collo, volto libero e le corna e il copro rosa tranne braccia e gambe che rimangono del colore standard.

 

Lynn è un personaggio che punta molto sull'emotivo, quindi il pokémon sensazione ci sta bene nei suoi panni.

Rarità: comune

 

 Zoroark Jagger: Uno Zoroark con il casco di Mr.Royal, capelli biondi, copri avambracci e gambali rossi e spallacci con tre spuntoni.

 

Maestro d'inganni, Zoroark è perfetto per Jagger, visto che si spaccia per Kenshiro, trama contro di lui tutto il tempo, e poi gioca sporco usando armi da fuoco, perfetto per il tipo buio.

Rarità: non comune

 

Sneasler Shu: Sneasler con l'orecchio lungo azzurro e capelli fino alle spalle con le cicatrici di artiglio zona occhi, occhi vitrei, spallacci grigi giacca e gambe neri.

 

Il pugno dell' airone bianco di Nanto è una tecnica che usa le mani per affettare il nemico e chi meglio del pokemon che fa dei suoi artigli il suo punto di forza?

Rarità: rara

 

Mudsdale Re Nero: Mudsdale nero con una cicatrice rossa nella zona sinistra del muso, occhio assente nella cicatrice e sella e sellaggio oro e briglie rosse.

 

Re Nero fedele cavalcatura di Raoul e poi di Kenshiro viene perfettamente incarnato da Mudsdale per la sua possanza e presenza( da ricordare che i due fratelli sono due armadi a 8 ante e per portarli a giro mentre il terreno diventa lava mentre lo calpesti devi essere all'altezza)

Rarità: rara

 

Endeedee M. Toki: Endeedee con le parti bianche rosa carne e il resto bianco come i capelli fino alle spalle, spallaccio con tracolla e cintura marrone.

 

Toki ha deciso di usare l'Hokuto per fini guaritivi anche se il maschio non può imparare Curapulsar ha comunque Cuardore, che rispecchia perfettamente la mentalità del personaggio.

Rarità: bicopia

 

Conkeldurr  Raoul: Conkeldurr senza collonne con un armatura sul torace ed bracciali neri gambe marrone chiaro, capelli molto corti argentati e mantello nero con interno rosso.

Raoul è il più forte e il più grande dei 4 fratelli e ho voluto usare proprio Conkeldurr che sembra avere una certa età ma non troppa, per non considerare che è il pokemon lotta per eccellenza dopo un altro suo collega.

Rarità: bicopia

 

Machamp Kenshiro animata: Machamp nel petto le sette ciccatrici, coi capelli corti castano scuro con la cintura marrone e le gambe nere fino sotto al ginocchio poi marroni, ha sui avambracci sinistri una fasciatura bianca e negli avambracci destri una zona nera. L'animazione è Machamp che esegue il Sacro Colpo dei 100 Pugni Laceranti di Hokuto e poi appare un baloon con segni neri che cambiano( dai è il classico meme di Ken, lo sapete).

 

Ovviamente al nostro eroe va dato il primo pokemon lottatore per eccellenza, e poi con 4 braccia si fa più facile omaeware il mondo!

Rarità: monocopia

Aaaaaaaaaah! Ci so volute 5 ore per scrivere tutto! Maledetta vita sociale! Ma ecco qui, spero vi piaccia:tired:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del tema:
Migrazione nei cieli in primavera

 

Caratteristiche speciali del tema: 
Uccelli in arrivo in primavera pieno di polline a soffocarci, stagione degli amori nei posti segreti, bel vento che porta e acque per rinfrescarsi dal caldo

 

 

Pokémon scelti:


- Kilowattrel: si dice che portino sfortuna portando tempeste di fulmini volando nei cieli
Rarità: non comune


- Pelliper: porta con fatica un sacco di pesci nel becco, ne sarà contento del cibo catturato
Rarità: comune


- Rookidee, Wattrel, Pikipek: un piccolo stormo di diverse specie migra verso i posti caldi
Rarità: non comune


- Taillow e Swellow: una rondine non fa la primavera, ecco il perché dovranno stare insieme migrando, è possibile trovare qualche shiny!
Rarità: rara


- Ducklett animata: balla mentre sbatte allegramente le ali chiuse, ne sarà felice sentire le acque rinfrescate tra le sue zampe
Rarità: comune


- Swanna animata: una principessa che, coprendo tra le acque del lago, si è trasformata in uno splendore cigno
Rarità: molto rara


- Tornadus fenice animata: Sbattendo le ali creando venti potenti, capita di vedere Hoppip di passaggio
Rarità: molto rara


- gruppo di Flamigo animata: un tipico gruppo di Flamigo che ballano in unisono 
Rarità: premium only


- due Swablu: uno normale e l’altro shiny, in amore mentre spostano tra le nuvole nel cielo
Rarità: premium only

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

Nome del tema:
Esper

 

Caratteristiche speciali del tema: 
Creati dagli dei nella notte dei tempi, hanno ricevuto ineguagliabile forza e saggezza. Con il tempo la loro eccessiva arroganza li portò a ribellarsi ai loro creatori, venendo sconfitti. Privati della loro libertà le loro anime e i loro corpi sono stati sigillati.

Da allora possono tornare in vita solo per servire colui che, possedendone il sigillo, li invoca.

 

Pokémon scelti:


- Arcanine Hisui - Ifrit: Un esper sigillato nelle profondità dell'inferno. Dal suo corpo divampano fiamme inestinguibili pronte ad incenerire tutto ciò che si trova dinanzi a loro. Attacca gli intrusi con la ferocia di una belva selvaggia mostrandogli il vero significato della distruzione.
Rarità: comune

 

motivazione: Essendo la forma antica di Arcanine, credo calzi a pennello per rappresentare Ifrit. Inoltre esteticamente trovo abbiano molte caratteristiche in comune.


- Shiva - Froslass: Un esper sigillato nelle fredde terre del Monte Corona. Ha un cuore freddo quanto il permafrost. Chi desidera servirla deve mostrare non solo forza e lealtà ma deve anche sperare di sciogliere il suo cuore di ghiaccio.
Rarità: comune

 

motivazione: Froslass è la rappresentazione della donna delle nevi, come Shiva. Non credo ci sia un Pokémon migliore di lei.


- Mega Alakazam - Ramuh: Un esper sigillato sulla vetta del Monte Tuono. Con forza e saggezza superiore a quella di qualsiasi essere umano, questo dio del giudizio è stato venerato da molti popoli fin dalla notte dei tempi.
Rarità: comune

 

motivazione: mega Alakazam e Ramuh si somigliano molto, e di entrambi si racconta posseggano un'enorme saggezza e intelligenza.


- Titano - Golurk: Un esper sigillato nelle profondità della terra. Si dice che la sua rabbia è sufficiente a distruggere uomini e Pokémon. 
Rarità: comune

 

motivazione: Golurk lo trovo perfetto, in quanto il Pokédex dice che se si rimuove il sigillo che ha sul petto sprigiona un'energia incontrollabile.

 

Leviatano - Milotic: Un esper sigillato nelle profondità marine e venerato come il dio dei mari. La sua eleganza e bellezza è molto apprezzata dagli esseri umani. Tuttavia, essendo un esper, non si tira indietro nel giudicare la forza di chi si trova di fronte. Attaccandolo con potenti onde e maremoti.

Rarità: comune

 

motivazione: Penso che Milotic sia il Pokémon che meglio rappresenta le caratteristiche di Leviatano.

 

- Alexander - Mega Metagross: Un esper dalla forma di un'enorme fortezza meccanica che si dice sia stato creato dagli dei. Non sono registrate prove della sua esistenza ma si dice che, in accordo con il volere dei suoi creatori, porti con sé il giudizio universale.
Rarità: rara

 

 motivazione: Trovo che mega metagross sia davvero identico ad Alexander.


- Odino - Kingambit: Un esper sigillato in un antico castello. Mette alla prova gli uomini con la sua lancia e la sua spada capaci di annichilire ogni avversario in un solo colpo. Colui che riesce a impressionarlo, otterrà un alleato come nessun altro.
Rarità: molto rara

 

motivazione: Non credo ci sia miglior Pokémon per rappresentare il re degli dei della mitologia norrena. Inoltre come Odino ha lo Zantetsuken, Kingambit ha ghigliottina, che ha lo stesso effetto. XD

- Fenice - Ho-Oh: Un gigantesco esper dalla forma di uccello sigillato sulla torre Campana. È coperto di fiamme e si dice si immerga nella lava per attivare i suoi poteri rigenerativi. Si narra che in tempi antichi abbia incenerito il mondo per poi farlo rinascere.
Rarità: molto rara

 

motivazione: Penso che qui ci sia davvero poco da dire, visto che Ho-Oh è basato sulla fenice.


Fenrir - Lycanrock forma crepuscolo: Un esper gentile nei confronti di Pokémon e uomini, il che lo rende piuttosto eccentrico. Il suo senso dell'onore non gli permette di perdonare le ingiustizie.
Rarità: esclusiva premium

 

motivazione: Non ci sono molti Pokémon ispirati ai lupi, ma visto che la sua voce del pokédex recita: "In genere è calmo e controllato, ma al momento di lottare sfodera un impetuoso spirito combattivo." ho pensato fosse perfetto per rappresentare Fenrir.

Bahamut - Ultranecrozma:  Un esper sigillato in un cristallo. Possiede vari nomi: re dei draghi, divino creatore, splendente. Tutti gli esper possiedono un potere superiore a quello di qualsiasi mortale, ma il suo soffio in particolare, è uno dei più distruttivi.

Rarità: ultrarara

 

motivazione: Ero indeciso tra lui e Noivern, alla fine ho scelto Necrozma per la sua storia e poi Geyser Fotonico mi ricorda molto Mega Flare di Bahamut.

 

"A ogni nuovo incontro segue sempre un addio. 

Tuttavia non è detto che debba essere per sempre...

Starà a te deciderne la durata..."

~L'allegro venditore di maschere (TLOZ: Majora's Mask)

firma_forum.png.af028dd644c03f28eccfbe46cfb1e68f.png

Art Gallery | Instagram | Twitter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome del tema: Trionfo dei Draghi

Caratteristiche speciali del tema: Questo set rappresenta alcuni dei migliori Pokémon di tipo Drago mai creati mentre utilizzano le loro mosse più temibili e forti, a simboleggiare l'immensa potenza di questi draghi, sempre pronti a ribadire la loro supremazia sul mondo dei Pokémon! (Funfact: il nome del set è un'espansione del GCC)

Pokémon scelti: 

Charizard - Il possente Pokémon Fiamma fa il suo ritorno con i suoi colleghi draghi, sfidandoli con una minacciosa Fiammobomba! - Gratuita

Salamence - Un Bagon che, sforzo dopo sforzo, finalmente si può librare nel cielo, eseguendo un mirabile Volo, felice di aver raggiunto gli spazi celesti che lo hanno sempre ispirato - 30 copie

Hydreigon - Il minaccioso Pokémon a tre teste della regione di Unima è indeciso se usare Lanciafiamme, Geloraggio oppure Fulmine, ma perché non usarli tutti e tre invece? Ecco che le tre teste si mettono d’accordo con una temibile Tripletta! - 30 copie

Kommo-o - Che danza originale quella in cui si sta esibendo... che sia il suo potente attacco Clamorsquame?

Dragapult - Ohibò, dov'è finito il Pokémon Furtivo? Eccolo lì, ma... AIUTO, ha fatto partire le sue Dragofrecce in mia direzione!!!!!!! - 30 copie

Rayquaza - Il Re dei cieli comincia a scaldarsi con un bel Dragobolide, preparandosi alla MegaEvoluzione! - 20 copie

Garchomp - Il rapidissimo Pokémon Mach ha appena sferrato il suo attacco migliore, usando la sua velocità per non lasciare scampo al nemico con Dragartigli! - 15 copie

Charizard Gigamax - Col potere delle desiostelle, dopo la sua Fiammobomba ha deciso di gigamaxizzarsi per migliorare Fiammobomba in... Gigavampa!!!! - 10 copie

MegaRayquaza - Dopo un breve riscaldamento con Dragobolide, il Pokémon Stratosfera si megaevolve ed attacca con un rapido Ascesa del Drago! - 5 copie

Charizard Gigamax ~ animato - Charizard è stato ripreso da un fotografo mentre si gigamaxizzava, guardate come si trasforma in un possente dragone con le ali di fuoco! - 5 copie

Eternatus Dynamax Infinito - La Notte Oscura incombe su Galar, caricando un Raggio Infinito che spazzerà via l'intera regione, se nessuno lo fermerà - 2 copie (sennò solo Darki ce l'ha XD)

MegaCharizard Y - Questa megaevoluzione di Charizard è usata solo da pochi, in quanto non tutti possiedono la megapietra necessaria, perciò non potranno vedere una bella Eterelama usata dal proprio Charizard - Premium Member

MegaCharizard X - Questa megaevoluzione di Charizard è più usata dell'altra, ma comunque pochi sono in possesso delle megapietra corrispondente, quindi gli altri non potranno far utilizzare uno stupendo Lanciafiamme blu ad un dragone nero - Premium Member

"Dio crea i dinosauri, Dio distrugge i dinosauri, Dio crea l'uomo, l'uomo distrugge Dio, l'uomo crea i dinosauri."

Ian Malcolm, Jurassic Park

 

image.jpeg.325fb014926e75d125e10440fa4a30bd.jpeg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme