Vai al commento


[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Apprezzo molto l'idea, davvero originale, i miei complimenti.

L'unica pecca é la forma. Ti consiglio di andare sempre a capoverso quando inizi un dialogo, per conferire maggiore fluidità  al racconto stesso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è che non mi viene in mente un modo per farli più corti. Cioè, già  così la storia procede lentamente, se li accorcio ancora non va più avanti. E poi a ben guardare non è più lungo di altre FF che ho letto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

xd

lol

 

Ho spostato i messaggi dalla discussione della fanfiction a quella dei commenti. La prossima volta state più attenti prima di postare, magari dando anche un'occhiata al regolamento ^^ E possibilmente, argomentate i commenti, commentando solo con faccine o quotes le risposte potrebbero essere considerate +1

 

BTW, Darken, secondo me la lunghezza è buona. Insomma, è ovvio che la fanfiction sarà  meno seguita, ma manterrà  comunque un filo logico e la sua completezza. Un trucco potrebbe essere dividere il capitolo in più parti, ma pubblicarle nello stesso post, così da far sembrare più corto il capitolo visivamente (spesso il problema è solo quello).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Darken secondo me sono troppo lunghi, poche persone si metterebbero li a leggere. (tipo me, appena ho visto quanto erano lunghi ci ho rinunciato). Poi vabbeh, io la penso cosi vedi tu

idem XD ... no dai ci proverò e poi ti farò sapere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Strano O.o il capitolo è uno dei più lunghi non so perché è sembrato corto. In ogni caso, grazie per i complimenti.

Legendalex, purtroppo questa lunghezza mi serve per far andare la storia, se lo faccio più corto il capitolo praticamente non proseguo. Mi dispiace perché so che c'è chi vedendolo (anche se non tutti dato che alcuni mi dicono che la lunghezza va bene) dice è troppo lungo non ce la faccio, però la storia non può andare troppo lenta.

In ogni caso, preparatevi ad altre sorprese durante

il torneo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque le lotte sono ben dettagliate quindi bravo. Però ho storto il naso quando ho letto che Raichu ha sconfitto Seismitoad con locomovolt dato che quest'ultimo dovrebbe essere immune alle mosse elettro essendo in parte di tipo terra. Vedi un po' te come giustificare la cosa se vuoi.

Sarà  un dettaglio in confronto a tutto il lavoro che hai fatto, però sono i dettaglia fare la differenza. Comunque per il resto è tutto ok.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque le lotte sono ben dettagliate quindi bravo. Però ho storto il naso quando ho letto che Raichu ha sconfitto Seismitoad con locomovolt dato che quest'ultimo dovrebbe essere immune alle mosse elettro essendo in parte di tipo terra. Vedi un po' te come giustificare la cosa se vuoi.

Sarà  un dettaglio in confronto a tutto il lavoro che hai fatto, però sono i dettaglia fare la differenza. Comunque per il resto è tutto ok.

Il nuovo capitolo risponde a questo dubbio (legittimo, ovviamente  ;) ). Commentate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho appena iniziato a leggere la FF, ho letto per ora solo i primi due capitoli, perché è difficile commentare molti capitoli insieme. 


Capitoli 1 e 2: innanzitutto mi ha colpito molto la scelta che hai fatto di ambientare la storia in un mondo in cui (da quello che ho potuto capire leggendo finora) esistono solo i pokémon, ai quali hai attribuito caratteristiche umane (questo mi ha ricordato un pochino mistery dungeon). Per quanto riguarda la trama, è interessante dato che in pochi si saranno chiesti quale è il mistero che sta dietro alle pietre evolutive e non mi sarei mai aspettato che potesse succedere una cosa simile (ovvero che le pietre perdessero il potere e che i pokémon le usassero come fonti energetiche, veramente buon'idea). Le descrizioni sono fatte bene, dei personaggi ancora non posso dire molto, perché ho appena iniziato la lettura.


Beh niente per adesso, non mi viene in mente altro. Quando leggerò le altre parti, le commenterò; comunque un'opera buona. :)


 


EDIT:


Dato che nessun altro ha commentato, per non postare due volte di fila edito il messaggio (e mi sa che dovrò farlo più volte), quindi per non far diventare un messaggio troppo pesante, grande e noioso, scrivo un breve commento (il più breve che posso) per ogni coppia di capitoli. 


 


Capitoli 3 e 4: Immaginavo che fosse una storia intrigata, e adesso infatti iniziano i misteri. La scomparsa dei Loro, a opera di una misteriosa, ma potente organizzazione criminale (di cui sembra che anche un piccolo joltik ne faccia parte, mi fa un po' strano, magari è solo un piccolo subordinato). La maggior parte dei membri del consiglio non mi sta molto simpatica, perché si credono molto, mentre poi quello che ne sa di più e che per me ha un ruolo molto importante, è un criminale come Eelektross (per ora il miglior personaggio, spero che gli diano qualche compito importante). Il Luxray con la cicatrice non cred che lo rintraccino tanto facilmente e che sia disposto a collaborare. Per me lui è una specie di rivale di Eelektross, (mi auguro sia così e ci sia uno scontro). Adesso mi incuriosisce tutto il mistero dell'organizzazione, quindi della minaccia su tutta Pokémos. [Devi stare un po' attento a qualche piccolo errore nel testo, te lo dico perché l'ho notato anche nei primi 2]


 


Capitoli 5 e 6: devo dire che la situazione sta diventando sempre più complicata, l'organizzazione ha mostrato di essere ben preparata e determinata a compiere i suoi piani ad ogni costo (infatti ne stanno facendo una dietro l'altra, dai rotom al joltik e ai sue jolteon e magcargo e camerupt e come dimenticare il rapimento del professor A., stanno agendo veloci e senza esitare). Non mi aspettavo che Luxray mollasse l'osso così facilmente, e tanto meno che fosse capace di sconfiggere un membro dell'organizzazione (anche se siamo solo all'inizio, come ho già  detto mi pare sia molto potente e mi aspetto che lo siano pure i suoi operatori), ma si vede che la sua vita disperata lo ha preparato a questo genere di inconvenienti. Sapevo che Eelektross ha dello stile e ha capito che Luxray potrebbe essere un buon alleato, ha fatto bene a reclutarlo. Non ho capito perché hanno appiccato il fuoco...


 


Capitoli 7 e 8: Heat sembra uno poco socievole, ma alla fine quando ha salutato Raichu e Emolga mi è sembrato un po' dispiaciuto per la loro partenza, soprattutto la pikachu che lavora con lui, che per me ha particolarmente notato Raichu. Non mi sarei aspettato che anche un Chinchou fosse coinvolto nella missione d'incendio e mi chiedo allora, per quale ragione abbia aiutato a domarlo.


Ecco che Eelektross, sceglie con se e Luxray anche Minun e Plusle per l'incarico datogli dal re, ed è qui che entrano in scena due nuovi personaggi, che penso faranno parte dei principali. 


Credo che il piano del re sia quello di reclutare dalla sua parte pokémon di altri tipi, da tutta Pokémos, così come hanno fatto, quelli dell'organizzazione, per tener loro testa, dato che temono un eventuale attacco di quelli di Terria.


Quindi, si aprirà  un dialogo, con le altre terre, cosa buona così elimineranno tutte le barriere che fino a quel momento bloccavano Pokémos.


 


Capitoli 9 e 10: La faccenda dei magnemite, magneton e magnezone che rapiscono A. mi incuriosisce ancora, non ho ancora capito cosa cerchino da lui, anche se è un professore, alla fine sembra che ne sappia più Eelektross che di lui... anche se quel macchinario, deve avere qualcosa di speciale, che solo lui sa spiegare.


Per quanto riguarda la squadra che si è riunita a Volt Port, per me promette bene, ci sono buoni alleati, e penso che potrebbero anche collaborare senza troppi problemi. Chissà  se andrà  tutto per il verso giusto. 


Poi c'è Eelektross che sembra avere aggan


ci ovunque (è il mio preferito). Pare che la nave ci sia ed è pure bella grande, (non per niente è la migliore di tutta Elettria) e quindi l'avventura può continuare. [Mi sta prendendo]


 


Capitoli 11 e 12:  La Tifone è grande, quanto è numeroso il suo equipaggio, (abbastanza particolare) così come la famiglia R. d cui abbiamo conosciuto quasi tutti i membri; mi chiedo che sorpresa ci farà  l'equipaggio marittimo , forse serve per evitare dei pericoli in mare.


Joltik fa finta di essere un passante come un altro, e inganna electabuzz che però dal canto suo, spiffera un po' troppe cose in giro (forse i due sono amici, ma questi non sa l'identità  del ragno elettrico?)


L'equipaggio della Tifone è fatto di buoni pokémon, che lavorano molto e si impegnano.


 


Capitoli 13 e 14: La notizia del rapimento del professore, sembra aver turbato molto Galvantula che vorrebbe porre immediatamente fine a tutti quei disastri, inoltre la mancanza di personale si fa sentire nel S.T. Finalmente si parte, da Elettria verso Laghia, chissà  cosa succederà  nel viaggio e quando arriveranno. 


Pare che Minun e Plusle non parlino più all'unisono, ma credo che non ci metteranno molto a riprendere quell'abitudine, tanto familiare.


Mi sa che il professor A. si trova nei guai e non può assolutamente uscirne da solo. Forse tutto ciò si abbatterà  su pokémos (chissà  di quale pericolo si tratta).


Per ora i pericoli incontrati non sono stati un grosso problema, dato che come sospettavo l'equipaggio marittimo (come lo chiamo io), sa cavarsela bene. Mi ha sorpreso la leggenda degli scogli di Groudon, l'hai inventata oppure ti sei basato a qualcosa di realmente esistente, tipo un posto del genere che si chiama così per via di una leggenda? (Non sto dicendo una leggenda di pokémon ma in generale). Mi ha elettrizzato il torneo dell'arena, sia perché fa strano sentire, che per parlare con il re bisogna vincere una gara e poi, perché una gara, li farà  muovere molto e si impegneranno per vincere, quindi vedremo le abilità  dei membri della squadra.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La trama è perfetta, e anche lo stile mi piace. Se eelektross poteva sembrare solo un grande delinquente, si vede benissimo che ora si impegna veramente per la missione. Mi ha colpito molto anche la storia del progetto del locomothunder. Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo ^^


Detto questo passo col segnalarti i vari errori (metto sotto spoiler perchè è abbastanza lungo)


 



CAP 1


La sua lunga a coda dalla punta a forma di fulmine si muoveva a destra e a sinistra freneticamente.


Il secondo fluttuava, tentando di tenere il passo con il grosso topo arancione. Emolga vola, non fluttua. Fluttuano i pokemon spettro come gengar e drifblim


I due pokémon corsero fino a raggiungere l’ingresso della sala del treno


CAP 2


si allontanò silenziosamente nascondendosi in messo a un gruppo di suo simili


Eelektross lo afferrò e lesse. subito (va maiuscola)  dopo, il pokémon appallottolo (ò) il foglio e lo gettò


CAP 3


Tutti si mossero sulle sedie, a disagio. persino (la maiuscola!) per un pokémon elettrico


Eelektross prese fiato, espirò (hai dimenticato la r davanti?), e poi disse


afferrando il foglio. le (idem sopra) cose procedevano come previsto.


In genere i Loro sono stati avvistati vicino alle cave delle Pietretuono almeno tre volte all’anno


E anche gli altri, anche se si spostano, si recano solo nei regni dell’altro Tipo.  Evita la ripetizione


CAP 4


Cosa vuoi? sai che è vietato interrompere un consiglio.


Se la Carta era stata rubata, non seviva (manca la r) più che la sua esistenza restasse un segreto


«Eelektross, ha (non ci va l’h!)  tuo parere perché ha rubato la Carta?»


Mi risulta che te la porti sempre in giro.» questa frase non la puoi mettere in un colloquio che esige discorsi formali. Sarebbe meglio “mi risulta che la porti sempre con teâ€


che provvedere (-à ) a (ad) inviare due messaggeri alla tappa successiva.


CAP 5


Il pokémon afferrò il Succo, se lo bevve in un sorso e poi lanciò una Perla al piccolo pokémon. Questi (questo), soddisfatto, si allontanò. Luxray bevve d’un sorso il bicchiere (beve un bicchiere vuoto?)


un criminale che si era reso contro della situazione


A un segnale di Eelektross, due pokémon entrarono. Il Luxio e il Manectric entrarono(entrano due volte? O.o)


Luxray tentò di lanciare un Fulmine, ma questo si scarico (l’accento!) su Manectric senza causare danni.


CAP 7


Si guardò intorno e vide di trovarsi su un carretto  meglio si accorse


Era identico a quelli che usavano i mercanti della Magne tirbù per trasportare gli oggetti.


Ci sono pirati in mare, che aspettano solo che l’S.T. se ne vada per attaccare la città .» niente virgola


CAP 8


«O, io non credo proprio.» l’interiezione è oh, o soltanto è congiunzione


CAP 9


Guardò fuori dalla porta, ma vide solo Magnezone e Magnetone   “e†di troppo


«Wash, si (sii) sincero, che ne pensi del mio piano?»


CAP 10


Una lunga passerella di legno intervallata da piccole assi scese dalla nave. il gruppo, Tri ed Eelektrik salirono ed arrivarono sul ponte.


«Signore, come sa l’equipaggio sono sempre pronti a partire.» Disse Elekid. Equipaggio è singolare, quindi è pronto. O altrimenti quelli dell’equipaggio sono pronti


«L’equipaggiò (quest’accento da dove esce?) è formato da 20 pokémon a bordo e 30 pokémon in acqua.»


CAP 12


Zebstrika ha promesso di farsi (farci) fare un giro.»


CAP 13


(o per meglio dire a riscavare, perché un canale esisteva ma si non arrivava all’interno della città .


CAP 16


«Già . Ha proposito avete notato una cosa? » rispose Flaaffy.  E ci risiamo…è verbo avere? No. E? ausiliare? No. Allora è preposizione e va senza h


CAP 17


si rivolse alla pokémon, un Gorebyss immerso in una delle numerose vasche presenti in tutta la stanza.


CAP 19


Pelipper e gli altri giudici (fra cui riconobbero il Masquerain che aveva aiutato Gorebyss) li guidò nell’arena e indicò a ogni coppia il proprio campo.  Guidarono, il soggetto è plurale (pelipper e gli altri giudici)


Toto vide il sorrise di Lud e si rese conto di una cosa: perdere poteva costargli caro.


Nonostante il tentativo di scartare a destra, la sfera lo centro al braccio sinistro. L’accento!


Mi s è lanciato contro urlando, io ho tentennato, e lui …»    manca la i


CAP 21


Prometto di non chiederti più ogni volta che entri.  Chiedere cosa? Se è sempre lo stesso argomento di prima allora è “chiederteloâ€


I due pokémon si ritrovarono uno di fronte all’altro, ansiamnti e doloranti.


CAP 22


Afrontare un Terra è sempre un rischio, e a quanto pare vale anche con te.   Manca una f


Sgranocchio colpì l’avversario al volto, e quello arretro  accento!


«Cosa vi avevo detto? I Re del Fango i (dei) miei stivali. Quelli sono il Fango è (e) basta.   Semplice congiunzione, non verbo


Avremmo dovuto chiedere a qualcun altro. quel Quag non è durato dieci secondi contro uno con una vera capacità  combattiva.»   sempre la maiuscola


Appena il pokémon fu abbastanza lontao (manca la n) , Raichu, Emolga, Luxray ed Eelektross si riunirono da parte.


CAP 23


Il bitorzuelmo cadde dalla sua testa, scoprendo una cicatrice a forma di fulmine.   Bitorzolelmo


CAP 26


Eelektross arretrò ma risucì a non precipitare nell’acqua su cui era sospeso.


Relicanth tentò di nuvo di colpire Eelektross dal fianco con un secondo Sdoppiatore,


 


 


Ah, riguardo ai capitoli io non penso che siano troppo lunghi, anzi gli ultimi forse anche troppo corti. Sarà  che sono abituato a leggere i capitoli nei libri che solitamente sono molto lunghi, questo è vero, ma anche in confronto con le altri migliori ff della sezione questi non sono lunghi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...