Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]

Post raccomandati

**Appare a caso senza apparente motivo spammando panda alla stramuzzo**

...Salve? 

Beh, eccomi tornato dal mio breve periodo di assenza involontaria. Come ho già  detto nel Ashura's Coroner non volevo assolutamente mancare nel commentare la serie, ma purtroppo ho avuto la malsana idea di iniziare Dual Destiny. E la serie di AA è veramente una droga

Lui apparirà  quando meno te lo aspetti, agendo nel ombra e quando te ne accorgerai sara già  troppo tardi e tu sarai già  in galera

Obiezione!.gif

In ogni caso, credo che un commento generale dei capitoli saltati, seppur breve, sia di tutto rispetto.

Iniziamo dal bel flashback su Cacturne (perché noi se non ci facciamo i fatti degli altri al punto tale che striscia la notizia sembrerà  una barzelletta e ci verrà  appioppato il titolo di "Stalker ad onorem causa" con bacio accademico non siamo contenti): devo dire che la storia che ci sta dietro non è fatta bene. Di più. Sei riuscito ad inserire perfettamente nel contesto un episodio tragico, facilmente evitabile, e che ha messo particolarmente in risalto una delle strategie più controverse sul piano morale per un esercito: "Il fine giustifica i mezzi". Ora riesco a capire lo stato d'animo che ha Roserade, ma per me resterà  sempre, nel profondo del cuore, la buona vecchia sadica che noi tutti conosciamo. A meno che non succeda una scena della serie "Mi è caduto un mito", ma quello si vedrà .

Passiamo alla battaglia  in mare aperto. Una batosta più che buona per la flotta, considerando l'inferiorità  numerica degli attaccanti. Surskit è salvo per grazia divina, Roserade e più sadica e depressa del solito, Cacturne sembra un emo e tutti sembrano appena usciti da un locale dopo essere entrati in coma etilico. La vivacità  sublime e concentrata dell'atmosfera. Ma vabbè, per questa volta la vittoria va all'organizzazione, dirò di più quando sarò più certo dell'esito finale.

Per quanto riguarda Kadabra non devo dire altro: è un maledetto sadico, psicopatico e da internare. Ce lo vedrei volentieri a fare compagnia ad Hannibal Lecter (o magari Leatherface). Gallade boh, in sto paragrafo mi sa di sfondamaroni, ma sorvoliamo.

Arriviamo al gruppo, non ne parlavi da un po'. Se non altro hanno fatto dei progressi mentre la narrazione andava avanti, soprattutto Raichu che sta imparando a padroneggiare la sua abilità , sebbene per ora vada a rilento. Gli altri hanno dimostrato in egual misura di avere le potenzialità  per andare avanti, ma voglio saperne di più ora sulla seconda prova. Ma ovviamente lo saprò nei prossimi capitoli, oramai è uno standard.

Che dire... rieccomi qua, a commentare nuovamente come sempre e come ve piasa. Nel attesa del nuovo capitolo, #pandalove

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo capitolo è uno di quelli dove hai messo diverse situazioni. 

E' finita la storia di Surskit e co. Come era prevedibile, il piccolino non era ancora abbastanza abile per poter fronteggiare un avversario temibile come Roserade e l'unica cosa che è riuscito a fare (solo perché il suo avversario gliel'ha permesso), è stato rimanere in vita e proteggere la sua amata. Mi ricorda un po' Full Metal Alchemist

nel momento in cui Ed e Al combattono contro Scar (la seconda volta, quella in cui dopo arriva anche Winry) e in pratica Ed si mette davanti a Winry per proteggerla da Scar, in modo che lei non spari e lui non la ferisca e lui non colpisce neanche Ed perché si era ricordato che a suo tempo anche suo fratello lo aveva protetto da Kimbley nella guerra.

La situazione mi sembra molto simile e il paragone mi pare abbastanza funzionante. Sicuramente ci sarebbero stati mille altri paragoni che avrei potuto fare come questo. In effetti hai ragione :v non ci avevo davvero pensato.

A parte questo, mi ha dato fastidio che Roserade sia riuscita a completare il suo piano (a parte il fatto di uccidere il Piccolino) e abbia distrutto quei documenti importanti. Ci avevano messo così tanto a recuperarli e a trasmetterli e ora sono distrutti così? Eh sì, è andata così, cosa vuoi farci.

Il discorso tra Roserade e Breloom è stato quasi uguale al solito, sembra che lei non sia intenzionata a ricambiare il suo amore (almeno questo è quello che appare, poi potrebbe essere una tsundere, oppure cambiare idea più avanti, chi lo sa). E' stato importante che lei abbia ammesso la sua gratitudine per quello che ha fatto Breloom, cioè si è resa conto che non l'ha mai abbandonata, l'ha seguita da sempre, lui si che è degno di rispetto e sono contento che lei alla fine lo abbia ammesso. Potrà  anche non ricambiare però quello era il minimo. Già , povero Breloom, almeno lo ha ringraziato.

Della parte in cui si ritorna alla nave dopo che quel duo se ne è andato, devo dire che mi ha fatto strano leggere di quei pokémon deceduti. Non che non fosse successo prima, ma che Breloom siano stati uccisi così mi ha sorpreso. Quanto ci vorrà  perché arrivino a terra? Spero non tanto perché i corpi deceduti non si conservano bene a lungo (in quelle condizioni). Ormai mancano solo 1 o 2 giorni, lo disse Aerodactyl qualche capitolo fa, ci vogliono cinque giorni da Velenia ad Elettria con una nave veloce.

Poi non ho capito una cosa: hai scritto che il capitano è stato il primo a svegliarsi e aveva ripreso la rotta impedendo che la nave facesse una brutta fine. Più in là  affermi invece che il Capitano e Surskit sono gli unici a essere ancora svenuti. Mi è quindi venuto un dubbio: stai parlando di due pokémon diversi? Intendi che il primo che si è svegliato è stato il capitano della nave, quello che la guida e che sta al timone, non il Capitano della Squadra, è questo che intendevi con la lettera maiuscola? Scusate, fino ad ora avevo usato "comandante" per il capitano della nave :sweat:

Ecco che compare un personaggio che aveva lasciato una cosetta in sospeso: lo spaventoso Kadabra con il suo intruglio velenoso (il suo amoruccio). Notiamo la contrapposizione tra lui e il personaggio che andrà  a incontrare ovvero Gallade che da molta importanza ai pokémon femmina, mentre "l'amore" di Kadabra è costituito da un oggetto capace di ammazzare qualcuno. La contrapposizione al di là  del l'amore è evidente nel momento in cui Kadabra ci rivela (mentre pensa tra sé e sé) che non approva pienamente quel che fa Gallade spendendo così tanti soldi per regali alle pokémon dell'altro sesso; dall'altra parte c'è Gallade che considera Kadabra un folle (e chi non lo farebbe? :asduj1: ), un pazzo spinto dall'avidità  che arriva a congiurare contro il suo stesso padre. Inoltre tutti e due i personaggi sono piuttosto scaltri e usano la loro intelligenza (anche mettendo in pratica dei piani elaborati) per raggiungere i loro scopi malvagi Bello eh? Ammetto che ho pensato parecchio alla personalità  di Gallade, mentre quella di Kadabra l'avevo decisa da subito.

In questa piccola parentesi in cui ho analizzato le differenze/similitudini tra i due personaggi, ho più o meno descritto anche la situazione che si è creata. Sinceramente quando ho letto che Kadabra si dirigeva da qualcuno con quell'ampolla pensavo volesse avvelenarlo scambiandolo per succo di baccauva. Questa mia idea mi è rimasta anche quando, con mio stupore, ho letto che il generale (di Espia) è anche un membro dell'org. (immagino che all'interno dell'org. per quel che si è scoperto dopo, lui occupi la posizione di capitano), cioè pensavo ancora che volesse uccidere uno dell'org. mentre in realtà  erano d'accordo tra di loro e stavano congiurando "assieme" (anche se in realtà  non proprio). Eheh, era una cosa voluta. Quel che volevo era che si pensasse che Kadabra avesse intenzione di ucciderlo, per poi far andare il discorso in modo che il lettore capisse la verità . E vedo che ci sono riuscito  ^^ 

Un piano diabolico, uccidere il padre per così poco, un vero pazzo, Gallade ha ragione su questo. Ha ragione, ma intanto anche lui congiura :v

Mi ha stupito la presenza di un Generale dell'org. e del suo aspetto, so che son tutti strani, ma uno Slowbro con lo sguardo attento e sveglio non l'ho mai visto, né ne ho sentito parlare prima . Non lo so immaginare bene. In realtà  basta dargli un cipiglio cattivo e chiudergli la bocca, cambiano da così a così.

Ok, mi consola ci sia una copia di quei documenti e che siano custoditi bene, ma visto con chi si ha a che fare, ho paura accadrà  qualcosa. Poi la minaccia per Abra... Chissà ! Spero si fortifichi e che il gruppo lo protegga e lo tenga d'occhio. Non so di cosa si preoccupino tanto, se Kadabra sale al trono, perché preoccuparsi di un Abra tanto innocuo e lontano da casa? (Ok il motivo potrebbe essere, che è con il Gruppo). Perché, se Gallade tiene lontani tutti i possibili pretendenti al trono esterni alla famiglia reale, rimangono solo Kadabra e suo fratello maggiore. E questo è un rischio.

L'allenamento si fa più intenso e come Raichu sono sorpreso siano riusciti a superarlo così in fretta. Vista l'abilità  di quei pokémon e il fatto che avessero dei pesi, pensavo ci mettessero molto di più :sweat:Eh, ma vedrai che c'era un motivo.

Sicuramente questa prima parte è stata a tutti molto utile per potenziarsi fisicamente, e poi per Raichu in particolare, visto che sta riuscendo a combinare qualche mossa in più. Sapendo cosa dovrebbe riuscire a fare e che l'org. lo cerca così disperatamente mi aspetto tanto da lui. Ammetto che per me il Locomothunder è un po' una variabile impazzita. Ho intenzione di espanderla molto, ma al contempo sono un po' preoccupato di esagerare. Comunque, vedrete voi cos'ho in serbo.

Sinceramente mi aspettavo di più da Lucario e dal Gran Maestro. Lucario era senza quei pesi e anche avvantaggiato sia per il tipo che per l'esperienza. Raichu ci avrebbe dovuto mettere un bel po' di più a vincere, anche perché Lucario è un maestro e se hai detto di aver pensato a Kenichi, allora battere un maestro mi sembra difficile (va be, lì ci sono maestri forti e meno; inoltre questa cosa è totalmente diversa e non posso fare paragoni simili).Ah, ma battere un maestro è difficile. Nessuno li ha battuti (tranne  Zangoose, che però era già  stato "classificato") come maestro. Ma una cosa è batterli, una cosa è rubargli un singolo oggetto.

A parte questa cosuccia, va tutto bene. Ora scopriamo in cosa consisterà  la seconda parte dell'allenamento speciale (quanti giorni restano? 11? Vai che si torna a parlare del Gruppo :riot: , mi mancava un po' . Esatto, 11. E adesso i prossimi capitoli, credo, ondeggeranno un po' tra gruppo e altre situazioni.

Capitolo ricco di elementi, andiamo per ordine: come era prevedibile Surskit non poteva fare nulla contro Roserade ma mi aspettavo che in un modo o nell'altro si salvasse anche se per un momento ne ho dubitato quando Roserade lo ha colpito. Anche se Roserade ha distrutto tutti i documenti con le informazioni, l'alleanza potrebbe comunque venirle a sapere da Surskit, anche se senza nessun documento i re e i generali potrebbero non credergli sulla parola e ciò sarebbe controproducente per l'alleanza perché in questo caso potrà  sapere tutto solo all'arrivo dei re della coalizione. Esatto, è questo il problema. Ora dipende tutto dai re e dal Teletrasporto.

Immagino che il capitano che si è svegliato sia Nidoking, il capitano dell'equipaggio mentre il capitano Cacturne è ancora svenuto. Alcuni membri dell'equipaggio sono morti, in guerra è così, e tutti quanti per mano di Breelom se non sbaglio dato che Roserade stava combattendo con Cacturne. A fregare Breelom è stato il fatto che era da solo contro tutti anche se solo la squadra di Cacturne lo ha sconfitto, gli altri lo hanno solo distratto, comunque non si può dire che Breelom abbia commesso un crimine, in guerra è così e anche se sono pokémon, nella mischia non possono stare a preoccuparsi di far solo svenire il nemico senza ucciderlo ma di liberarsene il più velocemente possibile e di non rimanere uccisi quindi non possono stare a calibrare la forza almeno che non possano permetterselo come nel caso di Roserade contro Surskit che per fortune ha avuto pietà  di quest'ultimo, dimostrandosi non essere proprio crudele come faceva intendere, a differenza di Eon e dei suoi uomoni che hanno fatto strage anche di civili a Druderfort. In oltre Roserade e Breelom credono di combattere per una buona causa e comunque uccidere un soldato in guerra non è un crimine, fare strage di civili in modo volontario è invece un crimine di guerra. A me viene sempre in mente Mobile suit Gundam come similitudine per questa storia, mi sembra che ci stiamo sempre più distaccando dal concetto classico di pokémon e ciò fino ad ora non è stato un male, anzi, rende la storia più credibile e interessante. Non ho mai letto/visto Mobile Suit, ma vedrò di leggerlo a sto punto XD. Spero non diventi mai un male.

Kadrabra è in combutta con l'org. e il generale della coalizione Gallade è anche un capitano dell'org., in oltre ora sappiamo l'identitá di un altro generale nemici, uno Slowbro molto particolare (immagino che sia stato lui a colpire Ampharos V durante il consiglio della notte). Proprio ora mi viene in mente una similitudine con Gundam riguardo a Kadabra che vuole uccidere il padre.

mi riferisco a Girhen Zabi che per far continuare la guerra del Principato di Zeon (la sua fazione) contro la Federazione terrestre, sapendo che il padre, Degwing Zabi, stava incontrando la flotta spaziale nemica per stipulare un trattato di pace con la Federazione, ha fatto si che esso venisse spazzato via insieme a gran parte della flotta nemica usando il solar ray (colonia spaziale trasformata in una potente arma facendo trasferire i forza tutta la popolazione che ci viveva) proprio quando la nave del padre era vicina alla flotta nemica. Alla fine Girhen è stato scoperto ed ucciso da sua sorella, che poi è morta per altri motivi, e il Principato di Zeon ha perso comunque la guerra.

Esatto, esatto, complimenti per essertene ricordato. Sì, è stato lui a colpire Ampharos quella prima volta.

L'allenamento del gruppo procede bene, Eelektross, Zangoose e Gliscor sono stati i più veloci a completare la prima prova e anche gli altri se la sono cavata bene anche se non tutti c'è l'hanno ancora fatta, comunque Raichu alla fine ci è riuscito. Zorua però ci è riuscito con un trucchetto da " ti piace vincere facile?", così facendo ho paura che non si sia migliorato molto. Lucario ha ammesso che Gliscor era ben nascosto, ma non era impossibile nascondere la propria aura? Forse Gliscor ha trovato un modo per occultare la sua aura. Vedrai, vedrai ;)

La risposta che mi hai dato sui pokémon del progetto S mi convince che quei pokémon siano diventati shiny con le modifiche, in oltre sarebbe una coincidenza alquanto improbabile che tutti i progetti S apparsi siano shiny anche se Eelektross non ha detto nulla sul fatto che Weavile avesse un colore diverso rispetto a quando lo ha incontrato, quindi potrei sbagliarmi anche se magari lui era shiny già  da prima a differenza degli altri. In oltre S sta per shiny mentre M sta per mega anche se S potrebbe stare per super per via delle capacità  dei pokémon del progetto S, forse il cambio di colore potrebbe essere un effetto collaterale. O forse l'ho data apposta per farti pensare così  :sneaky: 

**Appare a caso senza apparente motivo spammando panda alla stramuzzo**

...Salve? 

Beh, eccomi tornato dal mio breve periodo di assenza involontaria. Come ho già  detto nel Ashura's Coroner non volevo assolutamente mancare nel commentare la serie, ma purtroppo ho avuto la malsana idea di iniziare Dual Destiny. E la serie di AA è veramente una droga

Lui apparirà  quando meno te lo aspetti, agendo nel ombra e quando te ne accorgerai sara già  troppo tardi e tu sarai già  in galera

Obiezione!.gif

In ogni caso, credo che un commento generale dei capitoli saltati, seppur breve, sia di tutto rispetto. Sei perdonato, Ace Attorney è fantastico.

Iniziamo dal bel flashback su Cacturne (perché noi se non ci facciamo i fatti degli altri al punto tale che striscia la notizia sembrerà  una barzelletta e ci verrà  appioppato il titolo di "Stalker ad onorem causa" con bacio accademico non siamo contenti): devo dire che la storia che ci sta dietro non è fatta bene. Di più. Sei riuscito ad inserire perfettamente nel contesto un episodio tragico, facilmente evitabile, e che ha messo particolarmente in risalto una delle strategie più controverse sul piano morale per un esercito: "Il fine giustifica i mezzi". Ora riesco a capire lo stato d'animo che ha Roserade, ma per me resterà  sempre, nel profondo del cuore, la buona vecchia sadica che noi tutti conosciamo. A meno che non succeda una scena della serie "Mi è caduto un mito", ma quello si vedrà . Sarà  che l'ho letta dal telefono, ma quando ho letto "non è fatta bene" mi sono spaventato. Comunque grazie, ci ho messo impegno (come in tutta Pokémos del resto). E riguardo Roserade, ho in programma, forse, di mostrare via flashback anche come il suo carattere è cambiato dopo quegli eventi fino a farla diventare la Roserade della Città  Caverna, vedremo se poi lo metterò davvero.

Passiamo alla battaglia  in mare aperto. Una batosta più che buona per la flotta, considerando l'inferiorità  numerica degli attaccanti. Surskit è salvo per grazia divina, Roserade e più sadica e depressa del solito, Cacturne sembra un emo e tutti sembrano appena usciti da un locale dopo essere entrati in coma etilico. La vivacità  sublime e concentrata dell'atmosfera. Ma vabbè, per questa volta la vittoria va all'organizzazione, dirò di più quando sarò più certo dell'esito finale. Punto per l'Organizzazione, palla al centro.

Per quanto riguarda Kadabra non devo dire altro: è un maledetto sadico, psicopatico e da internare. Ce lo vedrei volentieri a fare compagnia ad Hannibal Lecter (o magari Leatherface). Gallade boh, in sto paragrafo mi sa di sfondamaroni, ma sorvoliamo. Bene, Kadabra da l'impressione che volevo. E povero Gallade :v

Arriviamo al gruppo, non ne parlavi da un po'. Se non altro hanno fatto dei progressi mentre la narrazione andava avanti, soprattutto Raichu che sta imparando a padroneggiare la sua abilità , sebbene per ora vada a rilento. Gli altri hanno dimostrato in egual misura di avere le potenzialità  per andare avanti, ma voglio saperne di più ora sulla seconda prova. Ma ovviamente lo saprò nei prossimi capitoli, oramai è uno standard. Vedrai e.e

Che dire... rieccomi qua, a commentare nuovamente come sempre e come ve piasa. Nel attesa del nuovo capitolo, #pandalove Bentornato

Link al commento

Il gruppo ora deve affrontare la seconda parte dell'allenamento, sono stati bravi a superare la prima parte, ma Luxray si è concentrato solo sul combattimento, trascurando le proprie capacità . Lucario sapeva dov'era Gliscor ma non lo ha sentito avvicinarsi, quindi non ne ha percepito i movimenti.

Intanto a Elettria continua la guerriglia tra l'alleanza e l'organizzazione, quello Zebstrika non lo vedo bene contro Weavile.

Se vuoi vederti Mobile suit Gundam, devi sapere alcune cose

Ci varie timeline distinte ma quella originale si svolge nella U.C. Universal Century (era universale) ed è la timeline principale, le altre sono spinn off come ad esempio Gundam Wing che non ha niente a che fare con il Gundam della timeline originale (e che ha ricevuto molte critiche negative), quindi se vuoi seguire la timeline ufficiale devi guardare per prima la serie che si chiama esattamente "Mobile suit Gundam", poi capita la storia potrai vederti le serie che fanno da sequel (ad esempio Z Gundam) senza trovarti disorientato sulla storia, in oltre ci sono delle serie a parte che raccontano altre vicende che si svolgono nel periodo storico della prima serie (come War in the pocket o MS IGLOO, quest'ultimo realizzato in computer grafica e non in stile anime), alcune mai tradotte in italiano ufficialmente anche se ci sono le traduzioni fan made e i sub ita/inglese.

Per quanto riguarda la prima serie, ci sono due doppiaggi italiani, quello storico e quello restaurato. Ti consiglio vivamente quello restaurato perché è quello più fedele alla lingua originale, mentre quello storico ha i nomi cambiati per molte cose e delle volte stravolge perfino ciò che dicono i personaggi, cambiando il senso della storia o dicendo cose che non hanno senso in certe circostanze. Se il protagonista viene chiamato Amuro, allora sei a posto perché è il suo vero nome quindi stai seguendo il nuovo doppiaggio, se invece lo chiamano Peter, stai seguendo il doppiaggio storico quindi è meglio che cambi. Ho visto la differenza tra i due doppiaggi e ho visto delle enormi differenze o cose senza senso, addirittura delle frasi con significati opposti.

Non aspettarti una storia con i mecha in stile Mazinga, i Mobile suit (così si chiamano questi robot) sono solo delle armi da guerra assegnati ai piloti come i carri e gli aerei, infatti esauriscono le munizioni e hanno bisogno della manutenzione, in oltre è il lato umano che conta di più che non i mobile suit e non ci sono due parti completamente buone o malvagie, ma solo due fazioni in guerra anche se di solito una delle due parti è un po' più marcia delle altre.

Link al commento

Dopo questa settimana di mia assenza posso tornare a commentare un pochetto la storia :D

Raichu ha scoperto che dovrà  impegnarsi a fondo per riuscire a creare e controllare altre tre mosse del tipo Locomothunder. Sinceramente questa informazione risponde in parte alla prima domanda che ti ho fatto nel Q&A (tra l'altro spero non ti sia dimenticato di quelle domande. Vero? :sneaky: ). Tre nuove tecniche sono tante e oltre all'impegno ci vuole pure inventiva, voglio proprio vedere cosa  combinerà  (in tutti i sensi  :tf: ). 

Oltre a questo, ha ricevuto un'importante lezione di strategia sulle lotte: infatti ogni pokémon deve saper sfruttare delle capacità  che madre natura gli ha donato, in questo caso possiamo dire che Raichu è stato piuttosto fortunato perché si trova persino avvantaggiato rispetto a quelli della sua specie, ma questo discorso non vale solo per quelli che presentano anomalie, deve valere per tutti. 

Non ho capito bene cosa significhi il fatto che Luxray sia stato bocciato. Anche lui ha preso l'acqua magica eppure è stato bocciato perché non ha saputo sfruttare la capacità  della sua specie e servirsene. Probabilmente Lucario vuole far capire che se anche è riuscito a prendere quello strumento, non avrebbe dovuto sforzarsi così tanto, perché la sua capacità  lo avrebbe favoreggiato, ma lui non ha saputo servirsene quindi è stato bocciato. Dunque la prova non consisteva nel prendere lo strumento, ma nel dimostrare di saper utilizzare la propria capacità . La cosa che dicevo di non aver capito, è se, dato che lui è stato bocciato, ora non può più continuare l'allenamento oppure deve continuarlo ripetendo la prima parte. Mi dispiacerebbe se non riuscisse a imparare nulla di nuovo (oltre che imparare a sfruttare la sua capacità ).

Sappiamo in cosa consisterà  lo specifico allenamento di Raichu, ma quello degli altri? :confused:

Alleanza contro Org., la guerra che non è stata ancora formalizzata come tale, prosegue e vediamo la squadra di Estrik insieme ad Airva e a Wartle. La strategia che hanno pianificato mi sembra ragionevole, hanno fatto bene per me, questo mostra quanto la zebra elettrica sia una brava stratega e una buona comandate (parlo al femminile quando è maschio). Accerchiare il nemico è stata una buona scelta, ma sembra che come al solito l'Org. sia un passo avanti e riesca comunque ad anticipare le mosse. Questa ha schierato in prima linea, come ordinato dai suoi generali, il capitano Weavile che abbiamo avuto modo di conoscere, sempre voglioso di una rivincita con Eelektross. Beh, conoscendo la forza di Weavile, la vedo difficile per Estrik. Spero abbia qualche asso nella manica perché il suo avversario non scherza e se l'Org è riuscita ad anticipare le mosse dell'Alleanza, significa che ha preso una contromisura, quindi sarebbero dolori.

L'ambientazione sono le rovine del Pika Village. Scelta casuale?! :secret: Io no credo  :asduj1:, ma stiamo a vedere cosa è andata a fare l'org. al pika village, al villaggio che tempo prima aveva distrutto.

Link al commento

Il gruppo ora deve affrontare la seconda parte dell'allenamento, sono stati bravi a superare la prima parte, ma Luxray si è concentrato solo sul combattimento, trascurando le proprie capacità . Lucario sapeva dov'era Gliscor ma non lo ha sentito avvicinarsi, quindi non ne ha percepito i movimenti. Esatto, esatto. I Gliscor sono notoriamente silenziosi, quindi un Gliscor DEVE aver la capacità  di muoversi nel più assoluto silenzio. 

Intanto a Elettria continua la guerriglia tra l'alleanza e l'organizzazione, quello Zebstrika non lo vedo bene contro Weavile. Temo tu abbia ragione.

Se vuoi vederti Mobile suit Gundam, devi sapere alcune cose

Ci varie timeline distinte ma quella originale si svolge nella U.C. Universal Century (era universale) ed è la timeline principale, le altre sono spinn off come ad esempio Gundam Wing che non ha niente a che fare con il Gundam della timeline originale (e che ha ricevuto molte critiche negative), quindi se vuoi seguire la timeline ufficiale devi guardare per prima la serie che si chiama esattamente "Mobile suit Gundam", poi capita la storia potrai vederti le serie che fanno da sequel (ad esempio Z Gundam) senza trovarti disorientato sulla storia, in oltre ci sono delle serie a parte che raccontano altre vicende che si svolgono nel periodo storico della prima serie (come War in the pocket o MS IGLOO, quest'ultimo realizzato in computer grafica e non in stile anime), alcune mai tradotte in italiano ufficialmente anche se ci sono le traduzioni fan made e i sub ita/inglese.

Per quanto riguarda la prima serie, ci sono due doppiaggi italiani, quello storico e quello restaurato. Ti consiglio vivamente quello restaurato perché è quello più fedele alla lingua originale, mentre quello storico ha i nomi cambiati per molte cose e delle volte stravolge perfino ciò che dicono i personaggi, cambiando il senso della storia o dicendo cose che non hanno senso in certe circostanze. Se il protagonista viene chiamato Amuro, allora sei a posto perché è il suo vero nome quindi stai seguendo il nuovo doppiaggio, se invece lo chiamano Peter, stai seguendo il doppiaggio storico quindi è meglio che cambi. Ho visto la differenza tra i due doppiaggi e ho visto delle enormi differenze o cose senza senso, addirittura delle frasi con significati opposti.

Non aspettarti una storia con i mecha in stile Mazinga, i Mobile suit (così si chiamano questi robot) sono solo delle armi da guerra assegnati ai piloti come i carri e gli aerei, infatti esauriscono le munizioni e hanno bisogno della manutenzione, in oltre è il lato umano che conta di più che non i mobile suit e non ci sono due parti completamente buone o malvagie, ma solo due fazioni in guerra anche se di solito una delle due parti è un po' più marcia delle altre.

Buono a sapersi, senz'altro cercherò di guardarla.

Dopo questa settimana di mia assenza posso tornare a commentare un pochetto la storia :D Bentornato ^^

Raichu ha scoperto che dovrà  impegnarsi a fondo per riuscire a creare e controllare altre tre mosse del tipo Locomothunder. Sinceramente questa informazione risponde in parte alla prima domanda che ti ho fatto nel Q&A (tra l'altro spero non ti sia dimenticato di quelle domande. Vero? :sneaky: ). Tre nuove tecniche sono tante e oltre all'impegno ci vuole pure inventiva, voglio proprio vedere cosa  combinerà  (in tutti i sensi  :tf: ).  Tranquillo, ora risponderò anche là .

Oltre a questo, ha ricevuto un'importante lezione di strategia sulle lotte: infatti ogni pokémon deve saper sfruttare delle capacità  che madre natura gli ha donato, in questo caso possiamo dire che Raichu è stato piuttosto fortunato perché si trova persino avvantaggiato rispetto a quelli della sua specie, ma questo discorso non vale solo per quelli che presentano anomalie, deve valere per tutti. Esatto. In fondo è un ampliamento di quello che Eelektross insegnò a Surskit, cioè che bisogna saper usare le proprie mosse in modi nuovi. Ampliato, bisogna riuscire a sfruttare le proprie capacità  naturali insieme alle mosse.

Non ho capito bene cosa significhi il fatto che Luxray sia stato bocciato. Anche lui ha preso l'acqua magica eppure è stato bocciato perché non ha saputo sfruttare la capacità  della sua specie e servirsene. Probabilmente Lucario vuole far capire che se anche è riuscito a prendere quello strumento, non avrebbe dovuto sforzarsi così tanto, perché la sua capacità  lo avrebbe favoreggiato, ma lui non ha saputo servirsene quindi è stato bocciato. Dunque la prova non consisteva nel prendere lo strumento, ma nel dimostrare di saper utilizzare la propria capacità . La cosa che dicevo di non aver capito, è se, dato che lui è stato bocciato, ora non può più continuare l'allenamento oppure deve continuarlo ripetendo la prima parte. Mi dispiacerebbe se non riuscisse a imparare nulla di nuovo (oltre che imparare a sfruttare la sua capacità ). No, no, deve solo rifare, riuscendoci.

Sappiamo in cosa consisterà  lo specifico allenamento di Raichu, ma quello degli altri? :confused: Eheheh, mistero.

Alleanza contro Org., la guerra che non è stata ancora formalizzata come tale, prosegue e vediamo la squadra di Estrik insieme ad Airva e a Wartle. La strategia che hanno pianificato mi sembra ragionevole, hanno fatto bene per me, questo mostra quanto la zebra elettrica sia una brava stratega e una buona comandate (parlo al femminile quando è maschio). Accerchiare il nemico è stata una buona scelta, ma sembra che come al solito l'Org. sia un passo avanti e riesca comunque ad anticipare le mosse. Questa ha schierato in prima linea, come ordinato dai suoi generali, il capitano Weavile che abbiamo avuto modo di conoscere, sempre voglioso di una rivincita con Eelektross. Beh, conoscendo la forza di Weavile, la vedo difficile per Estrik. Spero abbia qualche asso nella manica perché il suo avversario non scherza e se l'Org è riuscita ad anticipare le mosse dell'Alleanza, significa che ha preso una contromisura, quindi sarebbero dolori. In realtà  credo che ormai la guerra sia già  formalizzata. Se non da subito dai tempi di Druderfort. Comunque, vedremo.

L'ambientazione sono le rovine del Pika Village. Scelta casuale?! :secret: Io no credo  :asduj1:, ma stiamo a vedere cosa è andata a fare l'org. al pika village, al villaggio che tempo prima aveva distrutto. Chissà , forse c'è un motivo, oppure è solo perché è un posto ben riparato vicino al Water Wind Mill.

Link al commento

In questo capitolo abbiamo visto come il generale Galvantula ha intenzione di scoprire la spia, perché sapendo quale squadra esca sarà  attaccata, saprà  chi è la spia dato che a ognuno ha dato un'informazione diversa, basta solo che Empoleon non parli con Beedrill e che quest'ultimo non canti.

L'alleanza ha vinto una battaglia, ma ciò non significa vincere la guerra, questa battaglia era solo una delle tante e forse neanche di vitale importanza per l'org., almeno per ora. Direi che adesso sono una fase di stallo, in attesa di rinforzare le loro truppe dato che ad Elettria mancano le truppe della coalizione per l'alleanza, oltre che le truppe di nuovi ipotetici alleati, mentre all'org. mancano ancora le truppe dispiegate negli altri paesi per fermare il gruppo.

Ora Luxray ha superato il test, finalmente, ora devono passare alla seconda parte.

Vorrei sapere una cosa: nei giochi sappiamo che una parte dei pokémon, caccia altri pokémon per mangiare, come gli Heatmor che mangiano i Durant, ma essendo civilizzati a Pokémos, vorrei sapere come questo problema viene risolto.

Link al commento

Eccomi che torno ;)

Galvantula ha messo in atto la tipica strategia che si usa in queste occasioni, fornire diverse informazioni e vedere il risultato. Ora bisogna solo sperare che riescano a scoprire la spia e che l'organizzazione non trovi un altro modo per ingannarli.

La battaglia é stata significativa e, se ragionano per bene su quanto detto dal medico che ha curato Estrik, i generali potranno venire a conoscenza del fatto che l'org abbia dei tenenti e comandanti in grado di apprendere mosse che normalmente non imparano (se non sbaglio l'alleanza non ne é ancora al corrente). Anche i pensieri di weavile sono stati intelligenti, una ritirata dopo una serie di vittorie provoca molto sconforto ed é normale che l'umore delle truppe peggiori.

Per quanto riguarda quanto detto da dragozard sull'avere vinto solo una battaglia ma non la guerra basti pensare a Robb Stark :(

Link al commento

In ritardo come al solito ma non mi perdo d'animo :) .

Galvantula ha certamente messo in atto una strategia buona e sembra che abbia abboccato qualcosa. Empoleon finalmente esce allo scoperto, voglio vedere come farà  a uscire fuori da questa situazione e se crederanno sarà  stato davvero lui. Anche se Beedrill abbia chiesto le informazioni in modo innocuo, non voglio escludere del tutto che anche lui possa essere una spia dell'org. non si sa mai. Forse quello che non me lo fa pensare è stata la sua prontezza nella risposta al contrario di quel che ha fatto Empoleon, ma sempre meglio essere previdenti. Ovviamente i percorsi indicati non corrispondono, giusto? Quando lo verranno a scoprire come potranno reagire? Secondo me indignati e offesi.

Ampharos è stato davvero intelligente e acuto nel saper valutare bene la situazione. Per me ha fatto bene a non tentare la fuga, perché sarebbe stato molto probabilmente catturato anche se aveva la megapietra. Come ha detto lui stesso, non è un combattente, mentre tutti gli altri sì e con così tanti nemici non avrebbe poi potuto fare molto, soprattutto visto che non sarebbe stato esperto; inoltre non sappiamo come le truppe dell'alleanza l'avrebbero considerato. in quanti l'avrebbero riconosciuto subito senza attaccarlo come nemico, vedendo la megapietra? Un altro motivo per cui ha fatto bene, è che ha pensato di coinvolgere tutti quei pokémon con cui ha fatto il patto, sicuramente un aione di massa è molto più rumorosa e difficile da gestire che la fuga del singolo, inoltre avrebbe potuto sfruttare l'effetto sorpresa fuggendo quando l'org. meno se lo aspetta e sarebbe stato altruista e leale, cosa non scontata in frangenti come quello: se ci si immedesima in lui, immaginarsi di non scappare e di aiutare anche altri, devo dire ci vuole sangue freddo e coraggio. Forse questo lo sta acquisendo stando con l'org. (Da una parte deve stare attento perché se così tanti pokémon sanno del suo piano, per quanto disperati e vogliosi di fuga siano, penso che qualcuno possa fare la spia per guadagnarsi qualche privilegio, magari perché dubita del successo del piano di Ampharos e preferisce rimanere il più possibile in vita. So che è una cosa stupida, ma pokémon che ragionano in questo modo, penso ce ne siano. Piccola curiosità : quanti sono i prigionieri dell'org. nel totale?)

Weavile si è dimostrato, come da pronostico, superiore al suo avversario, anzi è stato anche meglio di quel che credessi perché ha saputo analizzare attentamente la situazione e optare la scelta più sensata nonostante le truppe fosse invogliate a combattere per il successo di Drudefort (ma se avessero perso senza la ritirata, sarebbe stato anche peggio, quindi ha fatto bene). Interessante anche i segnali convenuti dall'org., sono una variante dei fischi o altri tipi di segnali simili? Altra curiosità : quante mosse possono conoscere contemporaneamente i pokémon in Pokémos? Sappiamo che nel gioco ne possono possedere fino a 4 contemporaneamente, ma sarebbe limitativo se fosse così anche in mondo come Pokémos; hai pensato qualcosa a riguardo o il numero è variabile e non c'è un limite preciso?

La storia più va avanti, meno mi sembra un storia sui pokémon. Non so come, ma mi viene ancora strano da realizzare che i pokémon si comportino in quel modo, che si ammazzino così brutalmente e che tutto sembri dannatamente un romanzo con umani come protagonisti. Ancora non riesco a inquadrare i pokémon sotto questo punto di vista.

Mi ha sorpreso anche la bravura di Airva, lo facevo meno sveglio. Ha fatto molte considerazioni degne da buon tenente quale è (e forse anche meglio).

Ora non ricordo chi del gruppo combattuto contro Quagsire :sweat: .

Dici che quello è solo un punto strategico perché è riparato? Non penso sia solo quello...

Ora l'alleanza, come ha detto master, se ragionasse sul fatto che Estrik ha combattuto solo contro Weavile, forse arriverebbe a capire che ci sono dei pokémon strani nell'org. e che bisogna stare attenti e capirebbero, forse, anche come funzionano le modifiche (per questo saranno aiutati da Estrik quando si sveglierà , che avendo lottato con Weavile saprà  spiegarlo meglio).

Binacle catturato? Fuggito? Non so cosa aspettarmi, non mi sbilancio per ora.

La battaglia tutto sommato è stata utile per capire come combatte l'org. e per avere qualche informazione su Wavile e magari sulle modifiche e fooorse se sapranno qualcosa, per ottenere informazioni da quelle reclute catturate. D'altra parte è stata una perdita di pokémon che poteva essere evitata, ok che la base non deve essere occupata dall'org. ma se si mangiano le truppe in battaglie che in fondo non sono così rilevanti, poi si troveranno in serie difficoltà , anche perché si hanno un sacco di feriti gravi che non so quanto potranno combattere o quanto saranno utili...

Luxray è stato astuto nel'udire la conversazione e a fare uso del suo potere per nascondersi. Ora gli ci vorrà  un po' di esercizio e saprà  usarlo meglio e forse Lucario lo ammetterà  alla seconda parte (sono praticamente certo che sarà  così ;) ). Penso che Lucario si sia accorto della sua presenza, ma abbia volutamente fatto finta di nulla per poter fargli credere di aver fatto miglioramenti (che di fatto mi sembra abbia fatto), anche perché con l'aura e con la sua grande abilità  di percezione, non avrebbe dovuto avere tanti problemi nel trovarlo. Dai che si inizia la seconda parte dell'allenamento! :riot:

Mi rendo conto del fatto che ultimamente sono lento a leggere e commentare e mi scuso, ma questo per me è un periodo brutto perché si avvicina la fine dell'anno, la scuola mi pressa molto, ho una prova dietro l'altra e davvero non riesco a trovare tempo per fare altro. Mi devo pure preparare per un esame che avrò tra una ventina di giorni e tutto questo mi riduce il tempo al minimo. Molto probabilmente anche i prossimi commenti, arriveranno con un po' di ritardo per questo motivo, quindi se vuoi rispondere agli altri fari pure.

Non vedo l'ora che passi questo mese e i primi di giugno così da rilassarmi :empty: .

Alla prossima!

Link al commento

Letto fino al 22° capitolo! 

Spero che Mud e Toto non siano solo un plot device per partecipare al torneo e per conoscere i Re del Fango, dato che non hanno fatto niente a parte questo :c

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento

In questo capitolo abbiamo visto come il generale Galvantula ha intenzione di scoprire la spia, perché sapendo quale squadra esca sarà  attaccata, saprà  chi è la spia dato che a ognuno ha dato un'informazione diversa, basta solo che Empoleon non parli con Beedrill e che quest'ultimo non canti. Ah , chissà , potrebbe andare in un sacco di modi. Ci sono molte variabili.

L'alleanza ha vinto una battaglia, ma ciò non significa vincere la guerra, questa battaglia era solo una delle tante e forse neanche di vitale importanza per l'org., almeno per ora. Direi che adesso sono una fase di stallo, in attesa di rinforzare le loro truppe dato che ad Elettria mancano le truppe della coalizione per l'alleanza, oltre che le truppe di nuovi ipotetici alleati, mentre all'org. mancano ancora le truppe dispiegate negli altri paesi per fermare il gruppo. Al momento l'Org. ha sicuramente più pokémon, ma l'apporto della Coalizione all'Alleanza potrebbe cambiare molte cose.

Ora Luxray ha superato il test, finalmente, ora devono passare alla seconda parte. Già .

Vorrei sapere una cosa: nei giochi sappiamo che una parte dei pokémon, caccia altri pokémon per mangiare, come gli Heatmor che mangiano i Durant, ma essendo civilizzati a Pokémos, vorrei sapere come questo problema viene risolto. No, chiaramente questo non succede, visto che sono tutti intelligenti. Semplicemente alcuni pokémon provano una sorta di avversità  istintiva per altri.

Eccomi che torno ;)

Galvantula ha messo in atto la tipica strategia che si usa in queste occasioni, fornire diverse informazioni e vedere il risultato. Ora bisogna solo sperare che riescano a scoprire la spia e che l'organizzazione non trovi un altro modo per ingannarli. Speriamo, ma chissà .

La battaglia é stata significativa e, se ragionano per bene su quanto detto dal medico che ha curato Estrik, i generali potranno venire a conoscenza del fatto che l'org abbia dei tenenti e comandanti in grado di apprendere mosse che normalmente non imparano (se non sbaglio l'alleanza non ne é ancora al corrente). Anche i pensieri di weavile sono stati intelligenti, una ritirata dopo una serie di vittorie provoca molto sconforto ed é normale che l'umore delle truppe peggiori. Beh, se Estrik si sveglia potrà  confermare di aver combattuto un avversario in grado di usare diverse mosse.

Per quanto riguarda quanto detto da dragozard sull'avere vinto solo una battaglia ma non la guerra basti pensare a Robb Stark :( Eh, cosa vuoi farci, ha perso la testa per una ragazza.  :tf: 

In ritardo come al solito ma non mi perdo d'animo :) .

Galvantula ha certamente messo in atto una strategia buona e sembra che abbia abboccato qualcosa. Empoleon finalmente esce allo scoperto, voglio vedere come farà  a uscire fuori da questa situazione e se crederanno sarà  stato davvero lui. Anche se Beedrill abbia chiesto le informazioni in modo innocuo, non voglio escludere del tutto che anche lui possa essere una spia dell'org. non si sa mai. Forse quello che non me lo fa pensare è stata la sua prontezza nella risposta al contrario di quel che ha fatto Empoleon, ma sempre meglio essere previdenti. Ovviamente i percorsi indicati non corrispondono, giusto? Quando lo verranno a scoprire come potranno reagire? Secondo me indignati e offesi. Ovviamente se sono innocenti saranno offesi. Ma almeno avranno catturato i colpevoli.

Ampharos è stato davvero intelligente e acuto nel saper valutare bene la situazione. Per me ha fatto bene a non tentare la fuga, perché sarebbe stato molto probabilmente catturato anche se aveva la megapietra. Come ha detto lui stesso, non è un combattente, mentre tutti gli altri sì e con così tanti nemici non avrebbe poi potuto fare molto, soprattutto visto che non sarebbe stato esperto; inoltre non sappiamo come le truppe dell'alleanza l'avrebbero considerato. in quanti l'avrebbero riconosciuto subito senza attaccarlo come nemico, vedendo la megapietra? Un altro motivo per cui ha fatto bene, è che ha pensato di coinvolgere tutti quei pokémon con cui ha fatto il patto, sicuramente un aione di massa è molto più rumorosa e difficile da gestire che la fuga del singolo, inoltre avrebbe potuto sfruttare l'effetto sorpresa fuggendo quando l'org. meno se lo aspetta e sarebbe stato altruista e leale, cosa non scontata in frangenti come quello: se ci si immedesima in lui, immaginarsi di non scappare e di aiutare anche altri, devo dire ci vuole sangue freddo e coraggio. Forse questo lo sta acquisendo stando con l'org. (Da una parte deve stare attento perché se così tanti pokémon sanno del suo piano, per quanto disperati e vogliosi di fuga siano, penso che qualcuno possa fare la spia per guadagnarsi qualche privilegio, magari perché dubita del successo del piano di Ampharos e preferisce rimanere il più possibile in vita. So che è una cosa stupida, ma pokémon che ragionano in questo modo, penso ce ne siano. Piccola curiosità : quanti sono i prigionieri dell'org. nel totale?) Ah, ma d'altra parte cosa ci guadagnerebbe a rivelare la verità  un prigioniero? Certamente non lo lascerebbero andare. Ma chissà , lo scopriremo.

Weavile si è dimostrato, come da pronostico, superiore al suo avversario, anzi è stato anche meglio di quel che credessi perché ha saputo analizzare attentamente la situazione e optare la scelta più sensata nonostante le truppe fosse invogliate a combattere per il successo di Drudefort (ma se avessero perso senza la ritirata, sarebbe stato anche peggio, quindi ha fatto bene). Interessante anche i segnali convenuti dall'org., sono una variante dei fischi o altri tipi di segnali simili? Altra curiosità : quante mosse possono conoscere contemporaneamente i pokémon in Pokémos? Sappiamo che nel gioco ne possono possedere fino a 4 contemporaneamente, ma sarebbe limitativo se fosse così anche in mondo come Pokémos; hai pensato qualcosa a riguardo o il numero è variabile e non c'è un limite preciso? Te pensa, in questo capitolo spiego bene la cosa. Comunque il limite è quattro, come nei giochi, ed è una delle cose che rende speciali i membri del Progetto S.

La storia più va avanti, meno mi sembra un storia sui pokémon. Non so come, ma mi viene ancora strano da realizzare che i pokémon si comportino in quel modo, che si ammazzino così brutalmente e che tutto sembri dannatamente un romanzo con umani come protagonisti. Ancora non riesco a inquadrare i pokémon sotto questo punto di vista. Forse si potrebbe dire che ho estremizzato MD, portando la somiglianza con gli umani all'estremo.

Mi ha sorpreso anche la bravura di Airva, lo facevo meno sveglio. Ha fatto molte considerazioni degne da buon tenente quale è (e forse anche meglio). Sì, è stato bravo.

Ora non ricordo chi del gruppo combattuto contro Quagsire :sweat:Minun

Dici che quello è solo un punto strategico perché è riparato? Non penso sia solo quello... Beh, era strategico per la loro missione. Era nascosto, vicino all'obbiettivo e poca gente sarebbe andata a controllare se ci fosse qualcuno.

Ora l'alleanza, come ha detto master, se ragionasse sul fatto che Estrik ha combattuto solo contro Weavile, forse arriverebbe a capire che ci sono dei pokémon strani nell'org. e che bisogna stare attenti e capirebbero, forse, anche come funzionano le modifiche (per questo saranno aiutati da Estrik quando si sveglierà , che avendo lottato con Weavile saprà  spiegarlo meglio).  Già . Ma come lo spiegheranno, visto che non sanno del Progetto S?

Binacle catturato? Fuggito? Non so cosa aspettarmi, non mi sbilancio per ora. Vedremo.

La battaglia tutto sommato è stata utile per capire come combatte l'org. e per avere qualche informazione su Wavile e magari sulle modifiche e fooorse se sapranno qualcosa, per ottenere informazioni da quelle reclute catturate. D'altra parte è stata una perdita di pokémon che poteva essere evitata, ok che la base non deve essere occupata dall'org. ma se si mangiano le truppe in battaglie che in fondo non sono così rilevanti, poi si troveranno in serie difficoltà , anche perché si hanno un sacco di feriti gravi che non so quanto potranno combattere o quanto saranno utili... D'altra parte quel posto produce buona parte delle risorse alimentari di Elettria, è fondamentale.

Luxray è stato astuto nel'udire la conversazione e a fare uso del suo potere per nascondersi. Ora gli ci vorrà  un po' di esercizio e saprà  usarlo meglio e forse Lucario lo ammetterà  alla seconda parte (sono praticamente certo che sarà  così ;) ). Penso che Lucario si sia accorto della sua presenza, ma abbia volutamente fatto finta di nulla per poter fargli credere di aver fatto miglioramenti (che di fatto mi sembra abbia fatto), anche perché con l'aura e con la sua grande abilità  di percezione, non avrebbe dovuto avere tanti problemi nel trovarlo. Dai che si inizia la seconda parte dell'allenamento! :riot: Eh sì, disse nel capitolo precedente che conosceva la posizione di tutti i presenti nel raggio dell'aura.

Mi rendo conto del fatto che ultimamente sono lento a leggere e commentare e mi scuso, ma questo per me è un periodo brutto perché si avvicina la fine dell'anno, la scuola mi pressa molto, ho una prova dietro l'altra e davvero non riesco a trovare tempo per fare altro. Mi devo pure preparare per un esame che avrò tra una ventina di giorni e tutto questo mi riduce il tempo al minimo. Molto probabilmente anche i prossimi commenti, arriveranno con un po' di ritardo per questo motivo, quindi se vuoi rispondere agli altri fari pure.

Non vedo l'ora che passi questo mese e i primi di giugno così da rilassarmi :empty:Ma figurati anche io sono pieno d'impegni.

Alla prossima!

Letto fino al 22° capitolo! 

Spero che Mud e Toto non siano solo un plot device per partecipare al torneo e per conoscere i Re del Fango, dato che non hanno fatto niente a parte questo :c Don't worry, vedrai che serviranno.

Modificato da Darken
Link al commento

Per ora ho letto il primo capitolo, idea originale e bellissima :D

ho notato un unico errore, suppongo che Wash sia un Rotom, ma tu hai detto che è grosso, quando Rotom misura 30 centimetri in TUTTE le sue forme, infatti a differenza di ciò che crede la gente, Rotom non si impossessa degli oggetti, ma entra solo al suo interno ne prende l'energia e ne esce con una forma molto simile, infatti le misure e il peso di TUTTE le forme sono sempre inalterate :)

Sono stato colpito dal fatto che fosse Electivire il re, mi aspettavo un leggendario, se lui è il re non oso immaginare il ruolo dei leggendari (se ci sono XD)

Modificato da Zarxiel
Link al commento

Per ora ho letto il primo capitolo, idea originale e bellissima :D Grazie mille.

ho notato un unico errore, suppongo che Wash sia un Rotom, ma tu hai detto che è grosso, quando Rotom misura 30 centimetri in TUTTE le sue forme, infatti a differenza di ciò che crede la gente, Rotom non si impossessa degli oggetti, ma entra solo al suo interno ne prende l'energia e ne esce con una forma molto simile, infatti le misure e il peso di TUTTE le forme sono sempre inalterate :) Non lo sapevo  :sweat:  Ero convinto che avesse le dimensioni di una lavatrice normale, visto che sia l'anime che il manga mostrano chiaramente che si impossessa degli oggetti che usa, ed ero convinto che semplicemente il pokédex non contasse le forme alternative. Vabbé, lo lascio così perché le fonti si contraddicono, e dopo 129 capitoli, non posso ridimensionarlo di botto XD All massimo farò notare a qualcuno che per essere un Rotom Wash è particolarmente grosso. Grazie comunque per la segnalazione.

Sono stato colpito dal fatto che fosse Electivire il re, mi aspettavo un leggendario, se lui è il re non oso immaginare il ruolo dei leggendari (se ci sono XD) Vedrai, vedrai ;)

Link al commento

Per ora ho letto il primo capitolo, idea originale e bellissima :D Grazie mille.

ho notato un unico errore, suppongo che Wash sia un Rotom, ma tu hai detto che è grosso, quando Rotom misura 30 centimetri in TUTTE le sue forme, infatti a differenza di ciò che crede la gente, Rotom non si impossessa degli oggetti, ma entra solo al suo interno ne prende l'energia e ne esce con una forma molto simile, infatti le misure e il peso di TUTTE le forme sono sempre inalterate :) Non lo sapevo  :sweat:  Ero convinto che avesse le dimensioni di una lavatrice normale, visto che sia l'anime che il manga mostrano chiaramente che si impossessa degli oggetti che usa, ed ero convinto che semplicemente il pokédex non contasse le forme alternative. Vabbé, lo lascio così perché le fonti si contraddicono, e dopo 129 capitoli, non posso ridimensionarlo di botto XD All massimo farò notare a qualcuno che per essere un Rotom Wash è particolarmente grosso. Grazie comunque per la segnalazione.

Sono stato colpito dal fatto che fosse Electivire il re, mi aspettavo un leggendario, se lui è il re non oso immaginare il ruolo dei leggendari (se ci sono XD) Vedrai, vedrai ;)

Si direi che un Rotom MOOOOLTO più grosso della norma sia una spiegazione plausibile, la grandezza del dex dice l'altezza madia della specie, nulla impedisce che ci siano dei Rotom molto più grossi del normale o più piccoli, è anche abbastanza normale, capita pure a noi di vedere animali che in fatto di dimensioni siano diversi dalla norma, stessa cosa per gli umani :)

Link al commento

ho letto fino al cap 11, davvero molto bella la fanfic, mi proprio preso.

Ho notato che hai detto che anche Rotom Gelo é grosso, ma come ti ho giá detto é un errora e trovo poco credibile che ci siano ben 2 Rotom giganti

ho letto il 12 e 13, molto belli.

Mi sembra di aver capito che là­ Chinchou cammina, in realtá non puó farlo, i "piedi" sn in realtá la pinna caudale nn sviluppata

Link al commento

Se quei Rotom sono tutti parenti, potrebbero aver ereditato la taglia anomala da un altro Rotom che aveva questa anomalia genetica che magari è ereditaria.

Commento sotto spoiler per non rivelare niente a Zarxiel.

Surskit e i suoi sono arrivati a Elettria, è un bene dato che così le truppe della coalizione potranno arrivare ad Elettria, peccato che le informazioni siano andate perse, dubito che i re e i generali crederanno completamente alle parole di Surskit, forse solo Electivire, Wash e Galvantula potrebbero chiedergli se gli rivela di aver viaggiato con Eelektross e Raichu, dopotutto, sanno che le informazioni di Eelektross sono piuttosto attendibili ma suppongo che solo i re della coalizione potranno confermare le parole di Surskit.

A Pokémos esistono i bagni e le vasche? Metallia deve essere un paese con molte similitudini con il nostro mondo. Weavile rischia grosso, ha subito una sconfitta pesante e perso molti uomini, ma ciò non deciderà  le sorti della guerra.

Problemi con l'allenamento per qualcuno? Nin ho ben chiaro cosa abbia in mente il gran maestro ma se Eelektross spera che Flaffy, Plusle e Minun rifiutino, vuol dire che non è qualcosa alla portata di chiunque.

Un po' horror la storia che hai inventato per il limite di 4 mosse, io pensavo semplicemente che le mosse fossero complicate da ricordare e che quindi non potessero impararne più di 4. Come mai hai scelto questa spiegazione?

Come va con Gundam? Hai già  iniziato a guardarlo?

Modificato da Dragozard
Link al commento

beh, supponendo ke prima della loro morte fossero piu grandi del normale e che abbiano mantenuto tale caratteristica anke dopo essersi manifestati, la cosa ha senso. Specie se fossero Elettro anche quando erano in vita

Link al commento

beh, supponendo ke prima della loro morte fossero piu grandi del normale e che abbiano mantenuto tale caratteristica anke dopo essersi manifestati, la cosa ha senso. Specie se fossero Elettro anche quando erano in vita

Ah, ma qui Zarx fai un errore di fondo: in questo mondo gli Spettri non sono veri fantasmi. Sono esseri viventi, non morti tornati in vita.

E parlando dei pokémon d'acqua, a Pokémos sono tutti in grado di camminare sulla terraferma perché hanno tutti pinne robuste che consentono loro di muoversi sulla terraferma.

Link al commento

Dato che non ci sono gli esseri umani, pokémon come Yamask e Phantump devono essere necessarianente diversi da quelli che conosciamo. Quindi direi che in questo universo tutti gli spettri sono dei normali esseri viventi che hanno acquisito le abilità  da spettro per esigenza, un po' come i Jellicent come spiegato nella sua analisi.

Link al commento

Ah, ma qui Zarx fai un errore di fondo: in questo mondo gli Spettri non sono veri fantasmi. Sono esseri viventi, non morti tornati in vita.

E parlando dei pokémon d'acqua, a Pokémos sono tutti in grado di camminare sulla terraferma perché hanno tutti pinne robuste che consentono loro di muoversi sulla terraferma.

Ok, ma anatomicamente non potrebbero respirare XD poi la cosa della taverna con i tavoli sott'acqua hai detto che servivano per poter ospitare anche Pokémon impossibilitati a uscire dall'acqua, ciò lascia intendere che non tutti possono spostarsi o sopravvivere sulla terraferma, magari potresti correggere (se vuoi) dicendo che nella nave c'è un piccolo canaletto d'acqua facendo capire che Chinchou si sposta tramite quello.

Dire che gli Spettri non sono veri fantasmi (anche se alcuni effettivamente non lo sono) sarebbe un controsenso secondo me, cioè in pratica sarebbe come togliere la caratteristica primaria di quel tipo, poi (almeno per ora), non c'è nulla che contraddica questo.

Errore che ho notato nella battaglia tra Raichu e Seismitoad. Hai detto che è stato sconfitto da Locomovolt, ma Seismitoad è Acqua/Terra, suppongo tu ti sia confuso pensando che fosse Acqua/Veleno (visto che hai citato le sacche velenose). Io ti consiglierei di: cambiare l'attacco finale di Raichu con uno che effettivamente può colpirlo (Iper Raggio?) o scambiare Poliwrath con Seismitoad nelle battaglie. I miei sono solo consigli, ma come tu aiuti me con la mia fanfic, mi sento il dovere di ricambiare il favore :)

Dato che non ci sono gli esseri umani, pokémon come Yamask e Phantump devono essere necessarianente diversi da quelli che conosciamo. Quindi direi che in questo universo tutti gli spettri sono dei normali esseri viventi che hanno acquisito le abilità  da spettro per esigenza, un po' come i Jellicent come spiegato nella sua analisi.

Mmmh... non avevo pensato a questo fatto, effettivamente hai ragione... in alternativa Yamask e Phantump possono essere nati dalle anime di altri Pokémon (magari i primati che si avvicinano di più all'uomo), ma come sempre la decisione finale spetta a Darken :)

Link al commento

Ok, ma anatomicamente non potrebbero respirare XD poi la cosa della taverna con i tavoli sott'acqua hai detto che servivano per poter ospitare anche Pokémon impossibilitati a uscire dall'acqua, ciò lascia intendere che non tutti possono spostarsi o sopravvivere sulla terraferma, magari potresti correggere (se vuoi) dicendo che nella nave c'è un piccolo canaletto d'acqua facendo capire che Chinchou si sposta tramite quello.

Dire che gli Spettri non sono veri fantasmi (anche se alcuni effettivamente non lo sono) sarebbe un controsenso secondo me, cioè in pratica sarebbe come togliere la caratteristica primaria di quel tipo, poi (almeno per ora), non c'è nulla che contraddica questo. Più avanti ho spiegato tutto, sia come respirano sia come si muovono, tranquillo ;) Stessa cosa per gli Spettri, si chiamano così per loro capacità  particolari.

Errore che ho notato nella battaglia tra Raichu e Seismitoad. Hai detto che è stato sconfitto da Locomovolt, ma Seismitoad è Acqua/Terra, suppongo tu ti sia confuso pensando che fosse Acqua/Veleno (visto che hai citato le sacche velenose). Io ti consiglierei di: cambiare l'attacco finale di Raichu con uno che effettivamente può colpirlo (Iper Raggio?) o scambiare Poliwrath con Seismitoad nelle battaglie. I miei sono solo consigli, ma come tu aiuti me con la mia fanfic, mi sento il dovere di ricambiare il favore :) Oh,no, che grave errore ;) Vedrai ^^

Mmmh... non avevo pensato a questo fatto, effettivamente hai ragione... in alternativa Yamask e Phantump possono essere nati dalle anime di altri Pokémon (magari i primati che si avvicinano di più all'uomo), ma come sempre la decisione finale spetta a Darken :)

Link al commento

Per Locomovolt c'è una spiegazione nel prossimo capitolo, non è un caso ma una cosa voluta. Pure io avevo storto il naso all'inizio.

Per gli spettri direi che 3 un riadattanento dato che pokémon come Yamask non dovrebbero esistere senza l'uomo mentre per i tipi acqua, possono uscire ma andrebbero a rilento e sarebbero scomodi, quindi il canale serve per velocizzare il viaggio ai pokémon d'acqua.

Edit: ouspeddato.

Modificato da Dragozard
Link al commento

Ok, ho letto il capitolo successivo, ora mi è tutto più chiaro, il discorso delle sacche velenose mi ha fatto pensare che avessi confuso il tipo di Seismitoad :D

Cmq si, effettivamente modificare la cosa di Yamask e Phantump sarebbe modificare il loro concept e non è una cosa positiva... quindi boh, non so se hai fatto il capitolo degli Spettri (se lo hai fatto non vedo l'ora di leggerlo), forse la cosa migliore è non specificare proprio l'origine degli Spettri in modo che così tutti i lettori possono pensarla come preferiscono, naturalmente questa è una mia opinione, sta a te decidere se seguirla o meno :)

La cosa mi sta intrigando un casino comunque *____*

Link al commento

Ok, ho letto il capitolo successivo, ora mi è tutto più chiaro, il discorso delle sacche velenose mi ha fatto pensare che avessi confuso il tipo di Seismitoad :D No, è che per arricchire le lotte aggiungo contenuti del Pokédex, e questo è scritto chiaramente ^^

Cmq si, effettivamente modificare la cosa di Yamask e Phantump sarebbe modificare il loro concept e non è una cosa positiva... quindi boh, non so se hai fatto il capitolo degli Spettri (se lo hai fatto non vedo l'ora di leggerlo), forse la cosa migliore è non specificare proprio l'origine degli Spettri in modo che così tutti i lettori possono pensarla come preferiscono, naturalmente questa è una mia opinione, sta a te decidere se seguirla o meno :) Gli spettri sono più avanti, ma sì, sono già  passati di là  ^^

La cosa mi sta intrigando un casino comunque *____* Bene, ne sono felice.

Link al commento

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...