Vai al commento


[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Capitolo interessante. Ora non ho molto tempo quindi sarò sintetico: il povero Ampharos dovrà  assistere a un altro massacro, fa una pena. Che vuoi farci, evidentemente serviva.

I generali dell'allealleanza vanno avanti con i piani, comunque bella mossa quella di Blastoise, Azumarill e Galvantula per scoprire la spia. Si sono fidati di Galvantula i primi due, perché dato tutto ciò che è successo, non poteva essere lui la spia. Beh, il perchè si siano fidati si capisce un po' di più in questo capitolo.

 

 

La punizione di quella stanza è snervante è vero, mi sto chiedendo quanto possa essere grande come stanza e se sia davvero solo o se si sia nascosto qualcuno all'interno. Sicuramente il povero Houndoom finirà  per impazzirci, lo sapeva dall'inizio e in una settimana gli accadrà  di tutto. Chissà  come ne uscirà ! Sono sicuro che tra questa esperienza e le modifiche che gli devono apportare, ne uscirà  sicuramente cambiato sotto tanti aspetti.  Già , non c'è dubbio.

Magari vagabondando troverà  del cibo, a quel punto consiglierei di mangiare poco, così da conservarsene e restare in quel punto. vedremo, vedremo.

Ampharos non è stato ancora scoperto però dovrà  fare i conti con un'altra terribile esperienza (ancora non lo sappiamo, ma per come è andata l'ultima volta, spero in un intervento provvidenziale delle forze alleate. Chissà , magari sta volta li fregano loro :sneaky: ). Lo vedremo presto, vedrete.

La situazione dei generali  Electronvolt sta prendendo una certa piega. All'inizio non capivo se Galvantula dubitasse di Azumarill vedendolo arrivare tardi o meno, ma poi andando avanti con la lettura, il dubbio mi è stato sciolto. I generali in generale (lol :tf: ), sono tutti piuttosto riservati e conversano principalmente con quelli delle loro stesse Nazioni. Siamo all'inizio è normale che ciò succeda, considerato che Pokémos è una terra che è sempre stata abituata a essere divisa (almeno per quello che ne so); forse più avanti nella storia quando si supereranno le diffidenze iniziali, si formerà  un gruppo più solido. Me lo auguro anche perché altrimenti sarebbe tosta fronteggiare un'armata come quella dell'org. se gli mancasse pure l'unità  (non sto considero gli infiltrati  :OHMY:  ). Concordo, ci vorrà  del tempo prima che i Generali vadano tutti d'accordo.

A parte tutto ciò, ho apprezzato parecchio il piano dei tre pokémon, non è male, anche se so che il nemico non è così stupido e non è sicuro che funzioni o che attiri la preda giusta/desiderata. Non tenendo conto di questo timore, mi sembra buono come inizio, soprattutto per il fatto che Azumarill e Blastoise si siano fidati di Galvantula. Vorrei proprio vedere le loro facce se sapessero che uno degli infiltrati (per adesso quello di maggior rilievo), è proprio il loro collega Empoleon che in questo capitolo non si nomina proprio. Come fa a non farsi trovare nonostante le sue assenze? Deve assentarsi per forza, altrimenti non potrebbe comunicare le novità  all'org. Questo prima o poi potrebbe risultare sospetto, sempre che lui non faccia il furbo (come invece mi aspetto che faccia) e faccia ricadere la colpa su qualcun altro che molto probabilmente era uno dei più innocenti. Oh, lo vedremo presto. Empoleon non è uno sprovveduto, credo.

 

 

Devo andare agli allenamenti e sono in ritardo. Dire che sarò sintetico sarebbe un eufemismo

 

Houndoom: Ah, e mo so cavoli tua. Poveretto.

 

Ampharos: C'hai la strizza, è? Poverino.

 

Generali: Che il caso sia con voi Buona fortuna.

 

Vado ciao Ciao.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo interessante, le cose si fanno sempre più complicate per i generali dell'alleanza, nonostante ciò che l'org. ha dimostrato di poter fare, pensano ancora che sia impossibile che i loro siano stati catturati, non hanno una mentalità  molto aperta, danno ancora per scontato certe cose. Capisco le motivazioni di Galvantula ma il rapporto di Swanna dovrebbe dargli una prova sul fatto che le informazioni del Duca M'Phare siano vere.

Surskit continua a migliorare ma nonostante i commenti di Cacturne, Aegislash continua a essere distaccato con lui. Fa così con tutti o no?

Adesso sappiamo il senso della frase che Cacturne ha detto a Surskit, povero Cacturne.

Roserade e Breelom stanno per entrare in azione, quei due sono pericolosi. Comunque Roserade ha detto una piccola boiata perché Lotad è in parte di tipo acqua, quindi Breelom ha già  i geni di un pokémon d'acqua. Scommetto che ci sarebbe un regalo che Roserade apprezzerebbe da parte di Breelom, vederlo suicidarsi o chiedere a lei di ucciderlo. Sono sicuro che lo gradirebbe questo regalo, potrebbe chiederglielo lei stessa per farsi dare la prova che lui farebbe QUALSIASI cosa per lei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Galvantula è diventato un pokémon piuttosto impegnato, ma si può comprendere visto che ruolo di spicco ha raggiunto. 


Non immaginavo che a Elettria ci fossero dei duchi. In effetti la forma di Ampharos è vagamente allungata e ci sta bene con la descrizione di questo spilungone. Il suo carattere è molto estroverso, sembra un pokémon davvero deciso di sé che non ha paura di dire cosa pensa. E' schietto in poche parole. Mi chiedo se questo suo comportamento indichi una vera trasparenza o lo faccia solo per salvare le apparenze. Non lo so perché ma non mi piace tanto. Questa è la mia prima impressione che potrò anche cambiare se succederà  qualcosa che me ne darà  modo. Chissà  che il suo incontro con gli altri duchi (se verrà  raccontato da te), possa manifestare meglio il suo carattere e quindi possa fare sì che io prenda una posizione (così conosceremo anche gli altri).


Chi potrebbe aver messo in circolo queste notizie? Sono balzate fuori dai templi è vero, ma qualcuno glielo deve aver comunicato, per me si tratta di infiltrati dell'org., è quasi certo che sia andata così. La notizia dopotutto è vera, loro non ne hanno la certezza, ma dal rapporto di Swanna dovrebbero considerarla come ha fato Aedodactyl. Non dico che Galvantula non abbia ragione a essere cauto e a prendere questa notizia con le pinze, però codesta sua indecisione, seppure segno di delicatezza, potrebbe portare l'Alleanza a perdere una buona occasione e potrebbero perdere più vite di quel che in effetti ne perderebbero se la notizia non fosse vera. Eelektross non fa mai calcoli perché è cinico, i suoi calcoli sono spesso molto saggi.


Surskit nonostante non si stia allenando col gruppo sta facendo tanti progressi, spero proprio che tutto ciò gli sia d'aiuto in un prossimo momento in cui incontrerà  la sua sfidante mortale. Sono un po' rassicurato dal fatto che lui non è da solo, ma è accompagnato da tanti pokémon forti e valorosi che potranno dargli una mano. Aegislash è scontroso con lui ma sono sicuro che nel momento del bisogno riuscirà  a superare questo suo atteggiamento ed essere gentile con il "piccolino". A proposito di Aegislash e di Surskit, non pensavo che avessero una determinazione pari e un talento medesimo(pensavo che Aegislah non avesse tutta la determinazione di Surskit, ma oltre all'esperienza credevo fosse più talentuoso, invece si tratta solo di esperienza) . Eelektross avrà  sicuramente messo le basi per costruire un bravo combattente, ma qui con tutti questi allenamenti ne uscirà  rafforzato di sicuro. 


Il capitano Cacturne ha avuto parecchia sfortuna. Era pure a buon punto se era pronta a sposarla (una piccola parentesi: mi sto chiedendo come funzioni il matrimonio a Pokémos, cioè esiste una cerimonia? In che modalità  viene svolta? Cosa comporta essere sposati?). Quella che doveva sposare era la sorella che non era rimasta gravemente ferita? L'altra si era salvata? Come mai gli altri avevano deciso di lasciare l'esercito? (Non ti chiedo di parlarmi della loro missione perché so già  che ti bloccheresti per evitare di spoilerare :sneaky: )


La sua decisione? Beh posso immaginare il suo sconforto e anche che forse si sia pure pentito di averlo fatto. Certe volte nella vita pensiamo che avremmo dovuto fare scelte differenti da quelle che abbiamo fatto, ma ormai è troppo tardi e si può solo andare avanti. La cosa triste è che lui era quasi pronto a sposarsi quindi la loro relazione non era agli inizi. Surskit deve riflettere bene e stare attento a prendere le decisioni giuste.


Proprio ora mi è venuta in mente una teoria strana: stavo rileggendo i componenti della vecchia squadra di Cacturne (le sorelle di fiori, gli spettri delle foreste, il pugno vegetale e lui), all'inizio non avevo capito che il pugno vegetale non era lui e averlo capito mi ha fatto venire un'idea strana. Se il pugno vegetale fosse Breloom (è il primo pokémon a cui assocerei un soprannome simile) e le sorelle di fiori fossero Roserade (che non ci starebbero poi tanto male), allora uscirebbe che questi pokémon hanno abbandonato l'esercito, si sono uniti all'org., si sono modificati e ora un possibile rincontro sarebbe una cosa molto particolare. So che questa teoria è molto campata per aria, però sarebbe interessante vedere ex compagni che si incontrano per scontrarsi (come è successo al mio gioco di parole :P ). Magari Roserade è l'amata di Cacturne la quale non sopporta Breloom per cose successe quando ancora si trovava con la squadra di Cacturne. Che ne pensate?


Quante erano le sorelle di fiori? E quanti gli spettri delle foreste? Erano tutti pokémon della stessa specie? 


 


La coppia Breloom-Roserade mi piace tanto (certamente se avessi ragione con la mia teoria preferirei lei con Cacturne :love: ,  ma va be), uno è così preso, l'altra lo maltratta e non vorrebbe nemmeno vederlo. Secondo me alla fine riusciranno a trovare delle cose in comune e ad approfondire di più il loro rapporto.


Sembrano dei supereroi, una vola, l'altro corre sull'acqua, hanno proprio tanta fantasia laggiù all'org. nel fare gli esperimenti  :asduj1:


Fatemi capire: Breloom ora ha due ninfee a posto delle zampe? Vorrei davvero vederlo ( :sweat:)


Più che farsi mettere geni di pokémon d'acqua (che come ha detto Dragozard li avrebbe anche Lotad) avrebbe fatto prima a imparare il richiamo per i Lotad così che anziché le foglie avrebbe proprio dei Lotad sotto le zampe  :azaz:

scusate lo squallore dell'immagine, ho provato a renderlo più o meno come me lo immaginavo 

35jcdqd.jpg

ho colorato anche i Lotad altrimenti era brutto, mi auguro li vediate lo stesso. Spero di aver reso l'idea :asduj1:


L'unica cosa è che ho sbagliato a colorare anche le ninfee dei due Lotad, quelle dovevano stare sopra l'acqua :sweat: 


Non aspetto che il fatidico incontro tra Roserade e Surskit, voglio vedere che faccia farà  il Piccolino e come accoglieranno lei e Breloom, Cacturne e i suoi. 


Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo interessante, le cose si fanno sempre più complicate per i generali dell'alleanza, nonostante ciò che l'org. ha dimostrato di poter fare, pensano ancora che sia impossibile che i loro siano stati catturati, non hanno una mentalità  molto aperta, danno ancora per scontato certe cose. Capisco le motivazioni di Galvantula ma il rapporto di Swanna dovrebbe dargli una prova sul fatto che le informazioni del Duca M'Phare siano vere. Chissà , adesso dipende dai Generali.

Surskit continua a migliorare ma nonostante i commenti di Cacturne, Aegislash continua a essere distaccato con lui. Fa così con tutti o no? Vedrai ;)

Adesso sappiamo il senso della frase che Cacturne ha detto a Surskit, povero Cacturne. Già , poveretto.

Roserade e Breelom stanno per entrare in azione, quei due sono pericolosi. Comunque Roserade ha detto una piccola boiata perché Lotad è in parte di tipo acqua, quindi Breelom ha già  i geni di un pokémon d'acqua. Scommetto che ci sarebbe un regalo che Roserade apprezzerebbe da parte di Breelom, vederlo suicidarsi o chiedere a lei di ucciderlo. Sono sicuro che lo gradirebbe questo regalo, potrebbe chiederglielo lei stessa per farsi dare la prova che lui farebbe QUALSIASI cosa per lei. Sì, quello che Roserade intendeva è semplicemente che piuttosto che metters delle ninfee sotto i piedi per correre sull'acqua Breloom poteva direttamente fare in modo di poter nuotare.

 

 

Galvantula è diventato un pokémon piuttosto impegnato, ma si può comprendere visto che ruolo di spicco ha raggiunto. Già . Anche se non so se lui lo volesse o no.

Non immaginavo che a Elettria ci fossero dei duchi. In effetti la forma di Ampharos è vagamente allungata e ci sta bene con la descrizione di questo spilungone. Il suo carattere è molto estroverso, sembra un pokémon davvero deciso di sé che non ha paura di dire cosa pensa. E' schietto in poche parole. Mi chiedo se questo suo comportamento indichi una vera trasparenza o lo faccia solo per salvare le apparenze. Non lo so perché ma non mi piace tanto. Questa è la mia prima impressione che potrò anche cambiare se succederà  qualcosa che me ne darà  modo. Chissà  che il suo incontro con gli altri duchi (se verrà  raccontato da te), possa manifestare meglio il suo carattere e quindi possa fare sì che io prenda una posizione (così conosceremo anche gli altri). Oh, siamo incuriositi dai Duchi, eh? Ogni cosa a suo tempo  :sneaky: 

Chi potrebbe aver messo in circolo queste notizie? Sono balzate fuori dai templi è vero, ma qualcuno glielo deve aver comunicato, per me si tratta di infiltrati dell'org., è quasi certo che sia andata così. La notizia dopotutto è vera, loro non ne hanno la certezza, ma dal rapporto di Swanna dovrebbero considerarla come ha fato Aedodactyl. Non dico che Galvantula non abbia ragione a essere cauto e a prendere questa notizia con le pinze, però codesta sua indecisione, seppure segno di delicatezza, potrebbe portare l'Alleanza a perdere una buona occasione e potrebbero perdere più vite di quel che in effetti ne perderebbero se la notizia non fosse vera. Eelektross non fa mai calcoli perché è cinico, i suoi calcoli sono spesso molto saggi. Chissà . Come ho detto, saranno i Generali a decidere.

Surskit nonostante non si stia allenando col gruppo sta facendo tanti progressi, spero proprio che tutto ciò gli sia d'aiuto in un prossimo momento in cui incontrerà  la sua sfidante mortale. Sono un po' rassicurato dal fatto che lui non è da solo, ma è accompagnato da tanti pokémon forti e valorosi che potranno dargli una mano. Aegislash è scontroso con lui ma sono sicuro che nel momento del bisogno riuscirà  a superare questo suo atteggiamento ed essere gentile con il "piccolino". A proposito di Aegislash e di Surskit, non pensavo che avessero una determinazione pari e un talento medesimo(pensavo che Aegislah non avesse tutta la determinazione di Surskit, ma oltre all'esperienza credevo fosse più talentuoso, invece si tratta solo di esperienza) . Eelektross avrà  sicuramente messo le basi per costruire un bravo combattente, ma qui con tutti questi allenamenti ne uscirà  rafforzato di sicuro. Ho fatto crescere Surskit in previsione di questo momento e, soprattutto, di un momento futuro. Comunque, sì, Eelektross ha messo le basi, ma vedremo presto.

Il capitano Cacturne ha avuto parecchia sfortuna. Era pure a buon punto se era pronta a sposarla (una piccola parentesi: mi sto chiedendo come funzioni il matrimonio a Pokémos, cioè esiste una cerimonia? In che modalità  viene svolta? Cosa comporta essere sposati?). Quella che doveva sposare era la sorella che non era rimasta gravemente ferita? L'altra si era salvata? Come mai gli altri avevano deciso di lasciare l'esercito? (Non ti chiedo di parlarmi della loro missione perché so già  che ti bloccheresti per evitare di spoilerare :sneaky:Ottima domanda. Allora: A pokémos il matrimonio si celebra in modo diverso a seconda di quale sia la propria fede, ma non c'è bisogno che la fede di entrambi gli sposi sia la stessa. In quel caso si celebra una delle due, in comune accordo. Altrimenti si può celebrare un matrimonio Arceista, che può essere fatto da qualunque pokémon, dato che Arceus è comunque in cima al Pantheon di ogni religione. Qualsiasi Pokémon può sposarsi, teoricamente, con qualsiasi altro pokémon, ma in linea di massima le coppie appartengono allo stesso gruppo uova.

La sua decisione? Beh posso immaginare il suo sconforto e anche che forse si sia pure pentito di averlo fatto. Certe volte nella vita pensiamo che avremmo dovuto fare scelte differenti da quelle che abbiamo fatto, ma ormai è troppo tardi e si può solo andare avanti. La cosa triste è che lui era quasi pronto a sposarsi quindi la loro relazione non era agli inizi. Surskit deve riflettere bene e stare attento a prendere le decisioni giuste. Ah, l'amore, in qualsiasi universo tu sia è comunque complicato.

Proprio ora mi è venuta in mente una teoria strana: stavo rileggendo i componenti della vecchia squadra di Cacturne (le sorelle di fiori, gli spettri delle foreste, il pugno vegetale e lui), all'inizio non avevo capito che il pugno vegetale non era lui e averlo capito mi ha fatto venire un'idea strana. Se il pugno vegetale fosse Breloom (è il primo pokémon a cui assocerei un soprannome simile) e le sorelle di fiori fossero Roserade (che non ci starebbero poi tanto male), allora uscirebbe che questi pokémon hanno abbandonato l'esercito, si sono uniti all'org., si sono modificati e ora un possibile rincontro sarebbe una cosa molto particolare. So che questa teoria è molto campata per aria, però sarebbe interessante vedere ex compagni che si incontrano per scontrarsi (come è successo al mio gioco di parole :P ). Magari Roserade è l'amata di Cacturne la quale non sopporta Breloom per cose successe quando ancora si trovava con la squadra di Cacturne. Che ne pensate? Teoria interessante (ma perché lo dico, avrai già  letto il capitolo quando verrai qui.)

Quante erano le sorelle di fiori? E quanti gli spettri delle foreste? Erano tutti pokémon della stessa specie? Due, due, le sorelle sì, gli spettri no.

 

La coppia Breloom-Roserade mi piace tanto (certamente se avessi ragione con la mia teoria preferirei lei con Cacturne :love: ,  ma va be), uno è così preso, l'altra lo maltratta e non vorrebbe nemmeno vederlo. Secondo me alla fine riusciranno a trovare delle cose in comune e ad approfondire di più il loro rapporto.

Sembrano dei supereroi, una vola, l'altro corre sull'acqua, hanno proprio tanta fantasia laggiù all'org. nel fare gli esperimenti  :asduj1:.  Applaudiamo la fantasia di Durant, in effetti.

Fatemi capire: Breloom ora ha due ninfee a posto delle zampe? Vorrei davvero vederlo ( :sweat:)

Più che farsi mettere geni di pokémon d'acqua (che come ha detto Dragozard li avrebbe anche Lotad) avrebbe fatto prima a imparare il richiamo per i Lotad così che anziché le foglie avrebbe proprio dei Lotad sotto le zampe  :azaz:

scusate lo squallore dell'immagine, ho provato a renderlo più o meno come me lo immaginavo 

35jcdqd.jpg

ho colorato anche i Lotad altrimenti era brutto, mi auguro li vediate lo stesso. Spero di aver reso l'idea :asduj1:

L'unica cosa è che ho sbagliato a colorare anche le ninfee dei due Lotad, quelle dovevano stare sopra l'acqua :sweat: 

 Mi sono basato su un'immagine che vidi tempo fa che spiegava che i ninja camminavano sull'acqua usando delle specie di tavole di legno rotonde.

Non aspetto che il fatidico incontro tra Roserade e Surskit, voglio vedere che faccia farà  il Piccolino e come accoglieranno lei e Breloom, Cacturne e i suoi. Beh, è stato fatidico. Ma non proprio tra loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La teoria di Ronfo su Cacturne e Roserade si è rivelata esatta, una storia davvero difficile la loro. Non so se al posto di Cacturne avrei fatto la sua stessa scelta, però per Cacturne il suo non è un lavoro ma una missione in cui crede, lo fa per dei buoni ideali. Roserade voleva che Cacturne lasciasse l'esercito e la sua scelta le avrà  fatto sicuramente molto male. Forse poteva accettare che rimanesse nell'esercito e tenerselo lo stesso, ma è chiaro che dopo quel evento ripudiasse totalmente le forze militari. Da una parte Roserade ha anche ragione, voleva lasciarsi alle spalle il passato, ma non potendolo fare, ha pensato che potrebbe cancellarlo unendosi all'org., infatti lei non conosce i veri progetti dei generali e del boss, quindi è probabile che neanche gli altri capitani lo sappiano ed è ovvio che fosse così. Il fatto che Cacturne e Roserade fossero fidanzati e ora combattono su due fronti diversi, mi ricorda

Mobile suit Gundam, in cui fratello e sorella sono soldati ma su due fazioni diverse e arrivano anche a incontrarsi anche se ci sono delle differenze in quanto i due non si battono tra loro quando sanno l'uno dell'altra, ma sta di fatto che lui ha più volte cercato di abbattere la nave da guerra su cui lei si trovava a sua insaputa e ognuno tenta di dissuadere l'altro dal proprio proposito quando si incontrano. Lui ha pure rischiato di uccidere sua sorella dato che erano entrambi in battaglia, lui era riconoscibile in quanto usa sempre Mobile suit di colore rosso ma lei non lo era dato che la sua fazione non permette a nessuno di personalizzare i propri mezzi. Se qualcuno li conosce, mi riferisco a Sayla Mass e Char Aznable.

Se l'org. o meglio i pezzi grossi riuscissero a raggiungere il loro obbiettivo, penso che per mantenere il controllo sui propri sottoposti, userebbero lo stesso sistema con cui controllano i loro, lo stesso Ampharos V ha detto ai re del fango che faranno questa fine se non fuggono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mitico capitolo! Davvero questo è quel che aspettavo! Tutto incentrato su una situazione, ma lo meritava, non si poteva tagliare questa parte così interessante :D .


La tempesta potrebbe aver danneggiato la nave, ma mai quanto hanno fatto e faranno i due pokémon che la hanno appena attaccata! Penso siano stati dopotutto piuttosto fortunati, perché almeno non hanno subito un attacco durante una tempesta e seppure fosse inatteso, li hanno avvistati con un minimo di anticipo.


Le riparazioni che hanno fatto per la tempesta dovranno essere seguite da ben altre riparazioni di altro genere. Poveri loro, chissà  come ne usciranno, sono in vantaggio numerico, ma i "nemici" non sono due pokémon qualunque. :attention:


Non mi aspettavo certo che arrivassero così in fretta, ma dopotutto che ci si poteva aspettare (sti giochi di parole :sneaky: ) da due capitani dell'org? (tra l'altro sapendo quanto sono forti...).


La lotta è iniziata senza preavviso, gli schieramenti e le tattiche non sono state rispettate e mi sembra che adesso ognuno cerchi solo di cavarsela e fare del suo meglio. Una lotta così è dispersiva, a dir la verità  mi è piaciuto perché rende proprio l'idea di esserci in mezzo, però mi sono perso pure io, sono dovuto andare a ricontrollare per riepilogare il tutto. 


Sono rimasto troppo entusiasta che la mia teoria si sia rivelata corretta perché da una parte ne avevo paura, dall'altra lo desideravo per rendere il tutto più intricato ed emozionante :blush: .


Ora si possono rivalutare un po' meglio certi personaggi. Si può capire il perché di Roserade (non la sua spietatezza comunque  :sweat: ) e il comportamento ossessivo di Breloom nei suoi confronti. Non so per chi parteggiare, il destino dei due amanti (e del resto della squadra che se n'è andato) è triste e posso capire le ragioni di ognuno. 


Roserade sta solo cercando di trovare un mondo migliore

*toss toss* Obito

, Cacturne è fedele alle promesse e ha un grande senso del dovere. Dopotutto sono solo due sfortunati che si sono ritrovati separati e coinvolti in qualcosa di più grande e per diverse ragioni si trovano a doversi affrontare. Che destino crudele! Non mi vorrei trovare nei panni di uno dei due (beh forse sarei Cacturne), però non so con quale coraggio oserei attaccare la compagna che amavo e che in fondo continuo ad amare :innocent: . 


Chissà  come andrà  avanti lo scontro e che ne sarà , spero che non sia qualcosa come Tancredi contro Clorinda perché ci resterei tanto male (Tasso- La Gerusalemme liberata  XII, 50-71). Questa situazione mi ricorda qualcos'altro ma ora non mi viene in mente, comunque è una situazione che mi è familiare. 


Non ho scritto tanto del povero e poco citato Breloom, lo sfortunato di turno che è innamorato però si vede rifiutato perché c'è un pokémon (che è il suo capitano) che "gli frega la pokémon". Anche questa è una situazione che non mi è nuova. Sono dispiaciuto per il pover pokémon Erba-Lotta, ma apprezzo la sua tenacia e determinazione a non arrendersi mai. Non so se Roserade e Cacturne riusciranno mai a riconciliarsi e tornare insieme, può darsi invece che alla fine Breloom riesca a conquistare la sua amata (ma quando? :asduj1:  Più possibile che stia solo o se ne trovi un'altra, poverino).


Surskit non è stato ancora predato, ora mi chiedo se Roserade abbia più intenzione di risolvere le questioni in sospeso con il suo "amato" (posso dirlo? Non so se lei prova ancora qualcosa per lui), oppure lasciarlo a Breloom e occuparsi della sua preda. Beh magari fa come ha detto cioè prima annienta il capitano, sia perché è il più pericoloso come pensava, sia perché ha un conto in sospeso con lui, poi magari passerà  a Surskit. Questo deve resistere fino ad allora. Voglio assistere a dei combattimenti più regolari, nel senso che mi piacerebbe che tu ti concentrassi come al solito prima su uno scontro, poi su un altro, così da far capire meglio, anche se come ho già  scritto prima, per questo capitolo per me la descrizione o meglio, la narrazione ci stava perché conferisce alla scena quel tono giusto e quell'inquadratura che ti fa immedesimare di più.


Mi chiedo se gli esperimenti che questi due pokémon dell'org. hanno subito, li abbiano cambiati a tal punto da surclassare in pieno il capitano e gli altri oppure se questi ultimi riescano ancora a tener loro testa. 


Nono conosciamo il vero potenziale di Breloom, cosa diventerà ? 


Ora basta con queste domande che fra poco mi prendono a dare il commentatore delle puntate dei cartoni animati che alla fine dice sempre chi vincerà  o come andrà  a finire (non voglio essere troppo banale).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so neanche come giustificare il mio ritardo abissale. Semplicemente ho aperto la scheda e l'ho lasciata li preso da i più svariati generi di impegni. Questa scheda è ormai aperta da giorni, sinceramente un po' me ne vergogno :sweat:. Ma vediamo almeno di recuperare il tempo perso. Faro un commento generale di ambedue i capitoli, cosi potrò anche dedicare un po' di tempo ad Ashura.


 


Partiamo dalla situazione ad Elettria. Non saprei bene come inquadrare la cosa, si vede chiaramente che la tensione è tangibile e la guerra è alle porte. La visita del duca inoltre incentiva enormemente la cosa. E non credo avara un ruolo cosi marginale all'interno della storia.


 


Per quanto riguarda invece lo scontro che si sta tenendo sulla nave, le cose si stanno facendo interessanti. Roserade allora non era del tutto sadica, dopotutto, ha le sue buone ragioni per essersi unita nell'organizzazione: crede che possano veramente cambiare le cose, una versione molto utopistica di pensiero. Breelom invece è una maledetta cozza: non riesco a capacitarmi come Roserade non lo abbia ancora calciorotato in orbita. Ma evidentemente avrà   le sue ragioni (oppure e fin troppo cozza da scrollarselo di dosso)


 


Vabbè, spero che con le vacanze possa organizzarmi ed evitare altri ritardi :sweat:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La teoria di Ronfo su Cacturne e Roserade si è rivelata esatta, una storia davvero difficile la loro. Non so se al posto di Cacturne avrei fatto la sua stessa scelta, però per Cacturne il suo non è un lavoro ma una missione in cui crede, lo fa per dei buoni ideali. Roserade voleva che Cacturne lasciasse l'esercito e la sua scelta le avrà  fatto sicuramente molto male. Forse poteva accettare che rimanesse nell'esercito e tenerselo lo stesso, ma è chiaro che dopo quel evento ripudiasse totalmente le forze militari. Da una parte Roserade ha anche ragione, voleva lasciarsi alle spalle il passato, ma non potendolo fare, ha pensato che potrebbe cancellarlo unendosi all'org., infatti lei non conosce i veri progetti dei generali e del boss, quindi è probabile che neanche gli altri capitani lo sappiano ed è ovvio che fosse così. Il fatto che Cacturne e Roserade fossero fidanzati e ora combattono su due fronti diversi, mi ricorda

Mobile suit Gundam, in cui fratello e sorella sono soldati ma su due fazioni diverse e arrivano anche a incontrarsi anche se ci sono delle differenze in quanto i due non si battono tra loro quando sanno l'uno dell'altra, ma sta di fatto che lui ha più volte cercato di abbattere la nave da guerra su cui lei si trovava a sua insaputa e ognuno tenta di dissuadere l'altro dal proprio proposito quando si incontrano. Lui ha pure rischiato di uccidere sua sorella dato che erano entrambi in battaglia, lui era riconoscibile in quanto usa sempre Mobile suit di colore rosso ma lei non lo era dato che la sua fazione non permette a nessuno di personalizzare i propri mezzi. Se qualcuno li conosce, mi riferisco a Sayla Mass e Char Aznable.

 Non ho mai visto Mobile Suit Gundam, non essendo un amante dei mecha, ma in effetti ci assomiglia. Quanto a Roserade, diciamo che ha il suo perché.

Se l'org. o meglio i pezzi grossi riuscissero a raggiungere il loro obbiettivo, penso che per mantenere il controllo sui propri sottoposti, userebbero lo stesso sistema con cui controllano i loro, lo stesso Ampharos V ha detto ai re del fango che faranno questa fine se non fuggono. Chissà , di certo il Capo ci ha pensato, poco ma sicuro.

 

 

Mitico capitolo! Davvero questo è quel che aspettavo! Tutto incentrato su una situazione, ma lo meritava, non si poteva tagliare questa parte così interessante  . Sì, ci ho guardato a lungo ma dovevo proprio concentrare i capitoli su questo.

La tempesta potrebbe aver danneggiato la nave, ma mai quanto hanno fatto e faranno i due pokémon che la hanno appena attaccata! Penso siano stati dopotutto piuttosto fortunati, perché almeno non hanno subito un attacco durante una tempesta e seppure fosse inatteso, li hanno avvistati con un minimo di anticipo. Indubbiamente sono stati fortunati nella sfortuna, già .

Le riparazioni che hanno fatto per la tempesta dovranno essere seguite da ben altre riparazioni di altro genere. Poveri loro, chissà  come ne usciranno, sono in vantaggio numerico, ma i "nemici" non sono due pokémon qualunque.  Oh, vedrai, ci ho messo un bel po' proprio per far capire bene il combattimento.

Non mi aspettavo certo che arrivassero così in fretta, ma dopotutto che ci si poteva aspettare (sti giochi di parole ) da due capitani dell'org? (tra l'altro sapendo quanto sono forti...). Volando e correndo, non è una grossa distanza. Tra l'altro ho fatto in modo che la tempistica corrispondesse all'incirca a quella che aveva descritto Aerodactyl nel capitolo precedente.

La lotta è iniziata senza preavviso, gli schieramenti e le tattiche non sono state rispettate e mi sembra che adesso ognuno cerchi solo di cavarsela e fare del suo meglio. Una lotta così è dispersiva, a dir la verità  mi è piaciuto perché rende proprio l'idea di esserci in mezzo, però mi sono perso pure io, sono dovuto andare a ricontrollare per riepilogare il tutto. Spero che il prossimo non sia troppo incasinato, ho fatto il massimo per renderlo semplice da seguire.

Sono rimasto troppo entusiasta che la mia teoria si sia rivelata corretta perché da una parte ne avevo paura, dall'altra lo desideravo per rendere il tutto più intricato ed emozionante :blush: . Vero, perché la storia non era già  intricata di suo, eh?  :XD: 

Ora si possono rivalutare un po' meglio certi personaggi. Si può capire il perché di Roserade (non la sua spietatezza comunque  :sweat: ) e il comportamento ossessivo di Breloom nei suoi confronti. Non so per chi parteggiare, il destino dei due amanti (e del resto della squadra che se n'è andato) è triste e posso capire le ragioni di ognuno. Spiegherò anche la spietatezza, non preoccupatevi.

Roserade sta solo cercando di trovare un mondo migliore

*toss toss* Obito

, Cacturne è fedele alle promesse e ha un grande senso del dovere. Dopotutto sono solo due sfortunati che si sono ritrovati separati e coinvolti in qualcosa di più grande e per diverse ragioni si trovano a doversi affrontare. Che destino crudele! Non mi vorrei trovare nei panni di uno dei due (beh forse sarei Cacturne), però non so con quale coraggio oserei attaccare la compagna che amavo e che in fondo continuo ad amare :innocent: . Cacturne deve farlo per l'onore, non per volontà . Sinceramente non so come farei al suo posto.

Chissà  come andrà  avanti lo scontro e che ne sarà , spero che non sia qualcosa come Tancredi contro Clorinda perché ci resterei tanto male (Tasso- La Gerusalemme liberata  XII, 50-71). Questa situazione mi ricorda qualcos'altro ma ora non mi viene in mente, comunque è una situazione che mi è familiare. In effetti ora che tu e Dragozard mi ci fate pensare è un topos piuttosto comune.

Non ho scritto tanto del povero e poco citato Breloom, lo sfortunato di turno che è innamorato però si vede rifiutato perché c'è un pokémon (che è il suo capitano) che "gli frega la pokémon". Anche questa è una situazione che non mi è nuova. Sono dispiaciuto per il pover pokémon Erba-Lotta, ma apprezzo la sua tenacia e determinazione a non arrendersi mai. Non so se Roserade e Cacturne riusciranno mai a riconciliarsi e tornare insieme, può darsi invece che alla fine Breloom riesca a conquistare la sua amata (ma quando? Più possibile che stia solo o se ne trovi un'altra, poverino). Dovrebbe cercarsene un'altra, perché questa non credo lo voglia. :asduj1: 

Surskit non è stato ancora predato, ora mi chiedo se Roserade abbia più intenzione di risolvere le questioni in sospeso con il suo "amato" (posso dirlo? Non so se lei prova ancora qualcosa per lui), oppure lasciarlo a Breloom e occuparsi della sua preda. Beh magari fa come ha detto cioè prima annienta il capitano, sia perché è il più pericoloso come pensava, sia perché ha un conto in sospeso con lui, poi magari passerà  a Surskit. Questo deve resistere fino ad allora. Voglio assistere a dei combattimenti più regolari, nel senso che mi piacerebbe che tu ti concentrassi come al solito prima su uno scontro, poi su un altro, così da far capire meglio, anche se come ho già  scritto prima, per questo capitolo per me la descrizione o meglio, la narrazione ci stava perché conferisce alla scena quel tono giusto e quell'inquadratura che ti fa immedesimare di più. Chissà , diciamo che c'è stato un cambiamento ora che ha incontrato il Capitano.

Mi chiedo se gli esperimenti che questi due pokémon dell'org. hanno subito, li abbiano cambiati a tal punto da surclassare in pieno il capitano e gli altri oppure se questi ultimi riescano ancora a tener loro testa. Vedremo, vedremo.

Nono conosciamo il vero potenziale di Breloom, cosa diventerà ? 

Ora basta con queste domande che fra poco mi prendono a dare il commentatore delle puntate dei cartoni animati che alla fine dice sempre chi vincerà  o come andrà  a finire (non voglio essere troppo banale). Come andrà  a finire?

 

 

Non so neanche come giustificare il mio ritardo abissale. Semplicemente ho aperto la scheda e l'ho lasciata li preso da i più svariati generi di impegni. Questa scheda è ormai aperta da giorni, sinceramente un po' me ne vergogno. Ma vediamo almeno di recuperare il tempo perso. Faro un commento generale di ambedue i capitoli, cosi potrò anche dedicare un po' di tempo ad Ashura. Bentornato TOO ! :jump:  :jump:  :jump:  :jump: Ma non preoccuparti ;)

 

Partiamo dalla situazione ad Elettria. Non saprei bene come inquadrare la cosa, si vede chiaramente che la tensione è tangibile e la guerra è alle porte. La visita del duca inoltre incentiva enormemente la cosa. E non credo avara un ruolo cosi marginale all'interno della storia. Non credo neanch'io.

 

Per quanto riguarda invece lo scontro che si sta tenendo sulla nave, le cose si stanno facendo interessanti. Roserade allora non era del tutto sadica, dopotutto, ha le sue buone ragioni per essersi unita nell'organizzazione: crede che possano veramente cambiare le cose, una versione molto utopistica di pensiero. Breelom invece è una maledetta cozza: non riesco a capacitarmi come Roserade non lo abbia ancora calciorotato in orbita. Ma evidentemente avrà   le sue ragioni (oppure e fin troppo cozza da scrollarselo di dosso) Anche qui, lo vedrete presto.

 

Vabbè, spero che con le vacanze possa organizzarmi ed evitare altri ritardi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo interessante e pieno d'azione, ora rimangono solo più Surskit e Roserade e in un combattimento 1 contro 1, Roserde ha un netto vantaggio anche se Cacturne può averla indebolita. Il fatto che Cacturne stesse quasi per vincere, mi fa pensare che la forza di questi pokémon modificati non sia incontrastabile e che la forza di tali pokémon derivi in maggior parte dal loro addestramento mentre le modifiche offrono un aumento di forza limitato e più che altro offrano più mezzi per chi le possiede, ovvero più mosse, tipi, abilità  ecc. mentre la pura forza deriva, che ne so al 70% dal pokémon prima delle modifiche. Comunque Roserade ha vinto ma non sembra affatto contenta, è come se il rancore e la rabbia che aveva siano sparite una volta sconfitto colui che credeva di odiare, di certo non immaginava che si sarebbe sentita così. Forse ora si sente vuota perché tutto quello che prima pensava, ora ha perso tutto il suo significato, pensava che agendo così si sarebbe liberata del passato e sarebbe stata meglio, invece i ricordi le stanno tornando alla mente ma ciò non vuol dire che si pentirà  di quello che ha fatto, anzi, il brutto ricordo di quel tragico giorno potrebbero spingerla ad andare oltre con la sua vendetta, pur di sentirsi soddisfatta e di poter sfogare la propria rabbia. Può ancora succedere di tutto, dipende da principalmente da come i pensieri di Roserade si evolveranno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Breloom è stato una bomba, da solo ha sconfitto quasi tutti i pokémon presenti, davvero impressionante :attention: . In pratica con le sue nuove modifiche è diventato agilissimo, velocissimo, che non lo becca manco Flash, con una coda elastica e in testa un fiore che a me ha ricordato quella sua modifica che aveva fato per correre sull'acqua, si immagino ch sulla testa abbia la ninfa come se fosse un Lotad (sta volta non farò il disegnino però, è abbastanza difficile da rappresentare :sweat: ).


Nonostante si siano parati di fronte a lui differenti tipo di pokémon, anche quelli con il vantaggio di tipo, lui li ha neutralizzati in un colpo schivando tutti. Mi piace molto il suo stile di combattimento, è uno dei capitani dell'org. che preferisco per ora (in lotta).


La tattica della squadra di Cacturne ha funzionato alla fine, è stata ingegnosa e particolarmente interessante, mi ha ricordato la mossa che utilizzò Piccolo(/Junior se preferite) nello scontro con C-17 (non il primo, il secondo scontro), mi riferisco a quella mossa che lancia delle piccole sfere di energia in aria tutt'attorno al nemico e gliele avvicina facendole esplodere, sicuramente non è l'unico esempio, ma a me è venuto in mente quello.


Questa tattica è stata bella perché tutti hanno fatto del loro meglio e anche quando sembrava che gli attacchi andassero a vuoto, in realtà  miravano a distrarlo e a preparare la contromossa. Mi ha stupito o meglio, sono rimasto colpito positivamente dall'arguzia di Breloom che ha capito in tempo il gioco dei suoi avversari e nonostante stesse lottando contro tanti pokémon contemporaneamente, anche piuttosto competenti, è riuscito a sbarazzarsi di tutti con dei colpi fulminei. Alla fine è stato fregato dal veleno, mentre stava per infliggere un colpo fatale "al piccolino". 


Mi ha fatto pensare la frase che dice che Surskit è passato da essere gioioso per la sua vittoria a perdere questa felicità . Perché? Cosa potrebbe aver visto? Breloom poco prima che attaccasse Gurdurr e Aegislash staba cercando Dustox e in effetti non abbimao avuto notizie di lei per un bel tratto. Poi lo scontro con Surskit e Breloom che cade a terra svenuto, la frase finale di quello scontro. Per me è successo qualcosa. Penso che Breloom sia stato sconfitto da un ultimo attacco di Dustox e che questa nel tentativo, si sia fatta parecchio male, questo potrebbe spiegare l'espressione di Surskit dopo aver sconfitto Breloom. Non credo che abbia visto la sconfitta del capitano, perché quest'ultimo stava lottando un po' distante da lì e Surskit immagino fosse ancora a terra.


Quindi lo scontro tra i due amanti rivali finisce così? Sicuramente lui ha colpito la maschera per vedere il suo bel volto e perché non voleva farle tanto male (per me se l'avesse voluto avrebbe potuto vincere), lei invece lo ha attaccato per sconfiggerlo e questo potrebbe spiegare l'esito della partita. 


Sono d'accordo con Dragozard quando dice che molto probabilmente le modifiche non influiscono troppo sulla forza di quei pokémon, perché quelle offrono dei vantaggi, ma non assicurano sempre la vittoria, ricordiamo tutti i pokémon modificati che il Gruppo ha sconfitto finora. Ce l'hanno fatta perché il loro allenamento era superiore rispetto a quello dei nemici o si sono trovati in situazioni che li hanno agevolati. Ora sia Roserade che Breloom hanno provato che ci sono pokémon molto forti anche se non sono modificati.


Rimane la sfida Roserade VS Surskit. So che entrambi non sono al massimo, ma sono certo che Roserade avrebbe in ogni caso la meglio, è ancora troppo abile per lui. Ho due ipotesi o lei lo attaccherà  e Dustox si farà  davanti cercando di proteggerlo con le dovute conseguenze; oppure lei decide di andarsene e non affrontarlo ora, perché l'incontro con Cacturne l'ha turbata, ma promette di fargliela pagare la prossima volta oppure accadono tutte e due insieme (quindi in realtà  erano tre le ipotesi :P ).


Parte il flashback di Roserade che ci spiega come andarono effettivamente le cose 22 anni prima. Ci vengono presentati  i componenti della squadra e le loro relazioni. Roserade dai dialoghi appare un pokémon completamente diverso da quel che conosciamo, è molto gentile, gioiosa e "normale". Sua sorella sembra provare qualcosa per Breloom (che invece vuole la sorella maggiore, promessa al suo capitano, poverino e poverina Rose :alone: ). Rose è rimasta ferita in questa missione giusto? Ora dove si trova? Poteva tentarsela comunque con Breloom.


Sembra che Roserade (lei non ha diminutivi?) fosse già  schiva nei confronti di Breloom, era già  così appiccicoso come è ora. Mi dispiace ancora per lui. Treven e Geist sono gli spettri delle foreste di cui si parlava? Non mi avevi detto che non erano solo due?


Absol ha affidato una missione strana alla squadra di Cacturne. Cacturne ha mostrato i suoi dubbi al suo superiore, ma sembra che questo non voglia ragionarci troppo. Non so se l'ha fatto perché voleva effettivamente che quella squadra fallisse nell'impresa (complotto! Membro dell'org.! :sneaky: ), oppure ha dato gli ordini e non voleva sentire se e ma, perché gli ordini non si discutono e vanno eseguiti e basta. (Secondo me è più la prima, non mi piace quel Absol, potrebbe essere il generale Buio dell'org.).


Vediamo cosa è realmente successo in quella missione e cosa significava quel brutto presentimento di Cacturne.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo interessante e pieno d'azione, ora rimangono solo più Surskit e Roserade e in un combattimento 1 contro 1, Roserade ha un netto vantaggio anche se Cacturne può averla indebolita. Vedremo, può ancora succedere di tutto.

Il fatto che Cacturne stesse quasi per vincere, mi fa pensare che la forza di questi pokémon modificati non sia incontrastabile e che la forza di tali pokémon derivi in maggior parte dal loro addestramento mentre le modifiche offrono un aumento di forza limitato e più che altro offrano più mezzi per chi le possiede, ovvero più mosse, tipi, abilità  ecc. mentre la pura forza deriva, che ne so al 70% dal pokémon prima delle modifiche. Sì, la forza non è interamente derivata dagli esperimenti, anche se non voglio sbilanciarmi su quanto questi influiscano.

Comunque Roserade ha vinto ma non sembra affatto contenta, è come se il rancore e la rabbia che aveva siano sparite una volta sconfitto colui che credeva di odiare, di certo non immaginava che si sarebbe sentita così. Forse ora si sente vuota perché tutto quello che prima pensava, ora ha perso tutto il suo significato, pensava che agendo così si sarebbe liberata del passato e sarebbe stata meglio, invece i ricordi le stanno tornando alla mente ma ciò non vuol dire che si pentirà  di quello che ha fatto, anzi, il brutto ricordo di quel tragico giorno potrebbero spingerla ad andare oltre con la sua vendetta, pur di sentirsi soddisfatta e di poter sfogare la propria rabbia. Può ancora succedere di tutto, dipende da principalmente da come i pensieri di Roserade si evolveranno. Intanto, con questo flashback, potete assistere a quello che è successo e prendere le vostre conclusioni. Poi vedremo come si comporterà  lei.

 

Breloom è stato una bomba, da solo ha sconfitto quasi tutti i pokémon presenti, davvero impressionante :attention: . In pratica con le sue nuove modifiche è diventato agilissimo, velocissimo, che non lo becca manco Flash, con una coda elastica e in testa un fiore che a me ha ricordato quella sua modifica che aveva fato per correre sull'acqua, si immagino ch sulla testa abbia la ninfa come se fosse un Lotad (sta volta non farò il disegnino però, è abbastanza difficile da rappresentare :sweat: ). Difficile a dirsi, quando si trasforma la pioggia aumenta.

Nonostante si siano parati di fronte a lui differenti tipo di pokémon, anche quelli con il vantaggio di tipo, lui li ha neutralizzati in un colpo schivando tutti. Mi piace molto il suo stile di combattimento, è uno dei capitani dell'org. che preferisco per ora (in lotta). Sì, anche a me, è uno stile molto diretto.

La tattica della squadra di Cacturne ha funzionato alla fine, è stata ingegnosa e particolarmente interessante, mi ha ricordato la mossa che utilizzò Piccolo(/Junior se preferite) nello scontro con C-17 (non il primo, il secondo scontro), mi riferisco a quella mossa che lancia delle piccole sfere di energia in aria tutt'attorno al nemico e gliele avvicina facendole esplodere, sicuramente non è l'unico esempio, ma a me è venuto in mente quello. Non so, al momento non mi viene in mente, ma lì dipende tutto da cosa ci si ricorda dei vari combattimenti.

Questa tattica è stata bella perché tutti hanno fatto del loro meglio e anche quando sembrava che gli attacchi andassero a vuoto, in realtà  miravano a distrarlo e a preparare la contromossa. Mi ha stupito o meglio, sono rimasto colpito positivamente dall'arguzia di Breloom che ha capito in tempo il gioco dei suoi avversari e nonostante stesse lottando contro tanti pokémon contemporaneamente, anche piuttosto competenti, è riuscito a sbarazzarsi di tutti con dei colpi fulminei. Alla fine è stato fregato dal veleno, mentre stava per infliggere un colpo fatale "al piccolino". Il piccolino è già  la seconda volta che si salva al pelo, quanto potrà  durare ancora la sua fortuna?

Mi ha fatto pensare la frase che dice che Surskit è passato da essere gioioso per la sua vittoria a perdere questa felicità . Perché? Cosa potrebbe aver visto? Breloom poco prima che attaccasse Gurdurr e Aegislash staba cercando Dustox e in effetti non abbimao avuto notizie di lei per un bel tratto. Poi lo scontro con Surskit e Breloom che cade a terra svenuto, la frase finale di quello scontro. Per me è successo qualcosa. Penso che Breloom sia stato sconfitto da un ultimo attacco di Dustox e che questa nel tentativo, si sia fatta parecchio male, questo potrebbe spiegare l'espressione di Surskit dopo aver sconfitto Breloom. Non credo che abbia visto la sconfitta del capitano, perché quest'ultimo stava lottando un po' distante da lì e Surskit immagino fosse ancora a terra. Vedremo, vedremo presto.

Quindi lo scontro tra i due amanti rivali finisce così? Sicuramente lui ha colpito la maschera per vedere il suo bel volto e perché non voleva farle tanto male (per me se l'avesse voluto avrebbe potuto vincere), lei invece lo ha attaccato per sconfiggerlo e questo potrebbe spiegare l'esito della partita. Chissà , credo lo vedremo tra un po'.

Sono d'accordo con Dragozard quando dice che molto probabilmente le modifiche non influiscono troppo sulla forza di quei pokémon, perché quelle offrono dei vantaggi, ma non assicurano sempre la vittoria, ricordiamo tutti i pokémon modificati che il Gruppo ha sconfitto finora. Ce l'hanno fatta perché il loro allenamento era superiore rispetto a quello dei nemici o si sono trovati in situazioni che li hanno agevolati. Ora sia Roserade che Breloom hanno provato che ci sono pokémon molto forti anche se non sono modificati. Vero vero, però come detto non voglio sbilanciarmi sull'influenza che hanno.

Rimane la sfida Roserade VS Surskit. So che entrambi non sono al massimo, ma sono certo che Roserade avrebbe in ogni caso la meglio, è ancora troppo abile per lui. Ho due ipotesi o lei lo attaccherà  e Dustox si farà  davanti cercando di proteggerlo con le dovute conseguenze; oppure lei decide di andarsene e non affrontarlo ora, perché l'incontro con Cacturne l'ha turbata, ma promette di fargliela pagare la prossima volta oppure accadono tutte e due insieme (quindi in realtà  erano tre le ipotesi :P ). Eheh, mistero ;) .

Parte il flashback di Roserade che ci spiega come andarono effettivamente le cose 22 anni prima. Ci vengono presentati  i componenti della squadra e le loro relazioni. Roserade dai dialoghi appare un pokémon completamente diverso da quel che conosciamo, è molto gentile, gioiosa e "normale". Sua sorella sembra provare qualcosa per Breloom (che invece vuole la sorella maggiore, promessa al suo capitano, poverino e poverina Rose :alone: ). Rose è rimasta ferita in questa missione giusto? Ora dove si trova? Poteva tentarsela comunque con Breloom. Sì, Rose è rimasta ferita. Ma non dirò dove si trova.

Sembra che Roserade (lei non ha diminutivi?) fosse già  schiva nei confronti di Breloom, era già  così appiccicoso come è ora. Mi dispiace ancora per lui. Treven e Geist sono gli spettri delle foreste di cui si parlava? Non mi avevi detto che non erano solo due? No, Rose è proprio il nome della sorella minore. Sì, ma come avevo detto erano due anche loro.

Absol ha affidato una missione strana alla squadra di Cacturne. Cacturne ha mostrato i suoi dubbi al suo superiore, ma sembra che questo non voglia ragionarci troppo. Non so se l'ha fatto perché voleva effettivamente che quella squadra fallisse nell'impresa (complotto! Membro dell'org.! :sneaky: ), oppure ha dato gli ordini e non voleva sentire se e ma, perché gli ordini non si discutono e vanno eseguiti e basta. (Secondo me è più la prima, non mi piace quel Absol, potrebbe essere il generale Buio dell'org.). Chissà , forse invece ha altri motivi.

Vediamo cosa è realmente successo in quella missione e cosa significava quel brutto presentimento di Cacturne. Vediamo, vediamo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo pieno di misteri, la squadra di Cacturne è caduta in una trappola ben pianificata. Chi può aver pianificato tutto? Treven è già  morto, mentre Rose ha già  perso il braccio ed è rimasta sfigurata al volto. Cosa ci facevano li tutti quei pokémon di Vulcania? Nel prossimo capitolo forse lo sapremo.

Dopo quella esperienza, mi sembra chiaro che Roserade si sia unita all'org. per far si che cose del genere non si ripetano e che sia disposta a tutto pur di riuscirci e di vendicarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo capitolo è stato riservato completamente al flashback, ero curioso di sapere cosa sarebbe successo a Surskit e a Dustox visto che come ho scritto nelle Q&A, non li hai messi nella risposta alla mia domanda, quindi sto temendo qualcosa che non puoi rivelarci al momento.


A parte questo sono rimasto stupito quasi quanto Cacturne nel leggere il capitolo perché non riesco a capire tutto questo flusso di pokémon, tutta la loro organizzazione e segretezza, il modo in cui hanno imbrogliato la squadra e tutti quei pokémon fuoco.


Questa volta non ho molto da commentare perché finirei col fare un riassunto del capitolo o scrivere cose banali. Mi ripeto: sono ancora piuttosto confuso su tutto ciò che è capitato. Loro partono per una missione che sembra già  strana sia per il modo con cui gli viene data, sia per la presenza di certi pokémon in quell'ansa di fiume. La squadra è molto buona e sa compiere bene il suo lavoro. I membri lavorano insieme in coppia proprio come l'Akatsuki (anche se qui agiscono tutti insieme e non solo una coppia) e hanno dei ruoli specifici. Mi piace la grande abilità  di spionistica di Geist; il modo "dolce" con cui Treven fa gli interrogatori; Di Breloom e Rose non si è visto tanto e mi sto anche chiedendo cosa ne pensi Breloom di Rose e come mai non la abbia protetta dai pirati, forse perché era svenuto con l'esplosione e non era con lei in quel momento.


Ho visto che erano anche abbastanza forti a quel tempo per riuscire a tenere testa a tanti pokémon fuoco, dopotutto era un gruppo composto essenzialmente da pokémon erba.


Tutta questa segretezza e sistema di codici e nomi mi ha fatto pensare al Team Rocket, sembrava un raduno del team rocket, oppure il loro rifugio. 


La tattica di Cacturne era ben ragionata, mi sembrava che non facesse una piega, invece li hanno incastrati, li hanno presi perché li avevano scoperti da subito (magari ancor prima che arrivassero). Ora resta da capire perché quei pokémon sono arrivati a tanto per sbarazzarsi di una piccola squadra di pokémon d'erba. Forse perché stavano iniziando a diventare troppo in gamba e i loro superiori hanno preferito stroncare ogni futura e possibile minaccia alla loro posizione?  Dovremmo pure capire chi ha comandato questo attacco.


Wrathp il Poliwrath furioso, non male, deve essere di sicuro una bella canaglia, ma se lui è il braccio, ci serve la mente. Tutto è successo così all'improvviso, non sono nemmeno riuscito a capacitarmene che Treven è morto (poveraccio, che gli avranno fatto? Sermbrava così buono d'animo) e Rose è stata torturata malamente. Cacturne si trova praticamente da solo, perché Geist non so quanto possa aiutarlo visto che suo marito è morto, Roserade la sua amata, sarà  dispiaciuta per le sorti della sorella. L'unico sarebbe Breloom...


Lui è il capitano ma non ne ha colpa, non poteva farci nulla, ha dovuto ascoltare gli ordini e ora si trova nei guai con i suoi pokémon in serio pericolo (uno è persino morto).  


Ha un esercito di pokémon fuoco da combattere e si trova in condizioni abbastanza gravi (come squadra). Non so di chi sia la voce che ha detto di lasciarla passare. Potrebbe essere colui che ha ordinato questo attacco che si rivela a Cacturne prima di finirlo questo è quel che penso.


Questa storia mi ricorda quella di Bardak. Anche lui aveva una squadra agli ordini di qualcuno e la loro sorte non è stata bella. Non so se le analogie si spingeranno oltre e si scoprirà  che come loro, sono stati traditi da quelli che gli affidavano le missioni. Sarebbe un duro colpo, ma quasi me lo aspetto, per me è tutta una congiura di cui Absol fa parte e magari accompagnato da qualche potente pokémon di fuoco. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo pieno di misteri, la squadra di Cacturne è caduta in una trappola ben pianificata. Chi può aver pianificato tutto? Treven è già  morto, mentre Rose ha già  perso il braccio ed è rimasta sfigurata al volto. Cosa ci facevano li tutti quei pokémon di Vulcania? Nel prossimo capitolo forse lo sapremo. Chissà . Sapremo tutto nel prossimo capitolo.

Dopo quella esperienza, mi sembra chiaro che Roserade si sia unita all'org. per far si che cose del genere non si ripetano e che sia disposta a tutto pur di riuscirci e di vendicarsi. Può darsi, lo vedremo presto.

 

 

Questo capitolo è stato riservato completamente al flashback, ero curioso di sapere cosa sarebbe successo a Surskit e a Dustox visto che come ho scritto nelle Q&A, non li hai messi nella risposta alla mia domanda, quindi sto temendo qualcosa che non puoi rivelarci al momento. Già , chissà  perché non li ho messi  :sneaky: 

A parte questo sono rimasto stupito quasi quanto Cacturne nel leggere il capitolo perché non riesco a capire tutto questo flusso di pokémon, tutta la loro organizzazione e segretezza, il modo in cui hanno imbrogliato la squadra e tutti quei pokémon fuoco. Neanche Cacturne ha capito, tranquillo  :P 

Questa volta non ho molto da commentare perché finirei col fare un riassunto del capitolo o scrivere cose banali. Mi ripeto: sono ancora piuttosto confuso su tutto ciò che è capitato. Loro partono per una missione che sembra già  strana sia per il modo con cui gli viene data, sia per la presenza di certi pokémon in quell'ansa di fiume. La squadra è molto buona e sa compiere bene il suo lavoro. I membri lavorano insieme in coppia proprio come l'Akatsuki (anche se qui agiscono tutti insieme e non solo una coppia) e hanno dei ruoli specifici. Mi piace la grande abilità  di spionistica di Geist; il modo "dolce" con cui Treven fa gli interrogatori; Di Breloom e Rose non si è visto tanto e mi sto anche chiedendo cosa ne pensi Breloom di Rose e come mai non la abbia protetta dai pirati, forse perché era svenuto con l'esplosione e non era con lei in quel momento. Rispondo all'ultima: non è che non volesse proteggerla, è che non ci è riuscito. Come d'altronde è successo agli altri.

Ho visto che erano anche abbastanza forti a quel tempo per riuscire a tenere testa a tanti pokémon fuoco, dopotutto era un gruppo composto essenzialmente da pokémon erba. Ovviamente si erano allenati per combattere pokémon fuoco. Ma chissà  se basterà .

Tutta questa segretezza e sistema di codici e nomi mi ha fatto pensare al Team Rocket, sembrava un raduno del team rocket, oppure il loro rifugio. 

La tattica di Cacturne era ben ragionata, mi sembrava che non facesse una piega, invece li hanno incastrati, li hanno presi perché li avevano scoperti da subito (magari ancor prima che arrivassero). Ora resta da capire perché quei pokémon sono arrivati a tanto per sbarazzarsi di una piccola squadra di pokémon d'erba. Forse perché stavano iniziando a diventare troppo in gamba e i loro superiori hanno preferito stroncare ogni futura e possibile minaccia alla loro posizione?  Dovremmo pure capire chi ha comandato questo attacco. Chissà , chissà ...

Wrathp il Poliwrath furioso, non male, deve essere di sicuro una bella canaglia, ma se lui è il braccio, ci serve la mente. Tutto è successo così all'improvviso, non sono nemmeno riuscito a capacitarmene che Treven è morto (poveraccio, che gli avranno fatto? Sermbrava così buono d'animo) e Rose è stata torturata malamente. Cacturne si trova praticamente da solo, perché Geist non so quanto possa aiutarlo visto che suo marito è morto, Roserade la sua amata, sarà  dispiaciuta per le sorti della sorella. L'unico sarebbe Breloom... Povero Treven, ma d'altronde sapevamo già  che sarebbe successo.

Lui è il capitano ma non ne ha colpa, non poteva farci nulla, ha dovuto ascoltare gli ordini e ora si trova nei guai con i suoi pokémon in serio pericolo (uno è persino morto). Già , lui non ha colpa, ma questa è una magra consolazione.

Ha un esercito di pokémon fuoco da combattere e si trova in condizioni abbastanza gravi (come squadra). Non so di chi sia la voce che ha detto di lasciarla passare. Potrebbe essere colui che ha ordinato questo attacco che si rivela a Cacturne prima di finirlo questo è quel che penso.

Questa storia mi ricorda quella di Bardak. Anche lui aveva una squadra agli ordini di qualcuno e la loro sorte non è stata bella. Non so se le analogie si spingeranno oltre e si scoprirà  che come loro, sono stati traditi da quelli che gli affidavano le missioni. Sarebbe un duro colpo, ma quasi me lo aspetto, per me è tutta una congiura di cui Absol fa parte e magari accompagnato da qualche potente pokémon di fuoco. Oh, lo vedremo molto presto. Potresti restare sorpreso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco svelati tutti i misteri su ciò che è successo alla squadra di Cacturne, Absol non ha agito in un bel modo, magari poteva trovare un'altra strategia per sconfiggere il nemico. Militarmente parlando, forse è vero che è meglio sacrificarne uno che mille, ma ciò dovrebbe succedere solo quando non è possibile salvare tutti, non pianificarlo fin dall'inizio. Treven è stato l'unico sfortunato a morire però, se avesse avuto un po' più di fortuna avrebbe potuto salvarsi come gli altri, magari Absol ci sperava ma non ci conterei troppo.

Surskit sembra non avere speranze, non credo che possa vincere da solo, almeno che Roserade non sia proprio allo stremo o magari succederà  qualcos'altro che salverà  Surskit.

Bello il paragone con la squadra di Bardack, però la differenza è che Freezer era uno spietato tiranno conosciuto in tutto l'universo, tutto quello che faceva era per potere e avidità , non per eliminare una minaccia. Comunque nemmeno Bardack e co. erano dei santi, tutto sommato si sono meritati quella fine per tutte le stragi che hanno fatto, anche se di certo Freezer non è un giustiziere, uccide pure i suoi soldati se fanno un minimo errore o dicono una parola sbagliata.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è stato per me un capitolo molto triste. Leggerlo mi ha tirato un po' giù.


Quindi tutto questo era un piano di un pazzo megalomane, guerrafondaio, ricco e ambizioso. Infernape non è il pokémon che mi aspettavo dietro tutto questo, perché non avevo mai pensato di lui qualcosa di simile. La sua figura mi ricorda un pochino quella di Zephyr di One Piece (erano entrambi figure importanti dell'esercito/marina che per cause diverse hanno deciso di lasciare e di darsi alla pirateria; avevano entrambi molti mezzi e volevano "conquistare il mondo", quello più Fern, ma comunque un pochino ci assomiglia, non sarà  il massimo dei paragoni però...).


Mi ha dato molto fastidio il suo modo di fare, si credeva chissà  chi e hanno fatto bene a catturarlo e farlo cadere in trappola. La tattica preparata da Absol si è rivelata funzionante, però prevedeva probabilmente fin da subito la perdita di qualche unità . Dal discorso che ha separato Roserade e Cacturne posso capire meglio la situazione e anche schierarmi a favore della rosa perché in fondo quello di cui si è lamentata è giusto. Un suo compagno è stato sacrificato per catturare un criminale. So che strategicamente parlando Absol ha fatto una bella mossa perché è riuscito ad arrestare ed eliminare un pericoloso pokémon e la sua banda, mettendo in scena una trappola che ha prodotto un solo sacrificio; se si guardano le cose dall'altra parte, quella che non considera i pokémon come numeri, allora si può capire la sofferenza e l'ingiustizia di questa azione, si può capire come tutta una serie di pokémon legati a quello, hanno sofferto molto e non hanno perdonato la scelta del generale. Non so pensare a una misura di sicurezza che avrebbero potuto prendere per salvare la vita a Treven, però posso capire il punto di vista di Roserade: lei si è trovata di fronte a una grande ingiustizia e per non chinare il capo davanti a essa, ha deciso di abbandonare l'esercito, una scelta coraggiosa. Cacturne, da parte sua ha l'onore, ha il dovere che gli dice di continuare a combattere per l'esercito perché sa che anche se Roserade ha ragione in quel che ha obiettato, lui non può fare nulla, non può lasciare tutto perché pensa di poter contribuire a rendere l'esercito un posto migliore, oppure ha una responsabilità  a cui non può prescindere. Sono due posizioni forti e a dirla tutta neanche io avrei saputo quale fosse la cosa più giusta da fare. Comunque sia questa forte opposizione ha portato a farli scontrare duramente e il confronto li ha allontanati. Davvero una storia tragica.


Geist è proprio diventata un fantasma più di quanto non lo fosse già , è sparita senza dire nulla, da quando suo marito è morto, non ha più detto una parola. Non ha parole per esprimere i suoi sentimenti, c'è solo ineffabilità . L'unica cosa che può fare è andarsene nel modo più silenzioso possibile, comunicando più di quel che avrebbero comunicato 1000 parole.


Rose ha fatto la stessa cosa, ha mostrato la sua indignazione e la sua sfiducia in tutto quello che per lei prima era essenziale. Sia lei che Geist hanno tagliato i rapporti con tutti (è possibile che attualmente vivano insieme da qualche parte, chi lo sa).


Poi c'è Breloom che ha mostrato la sua rabbia nei confronti del capitano per aver abbandonato Roserade e per non aver lasciato l'esercito nonostante tutto. Lui è stato profondamente deluso dal suo capitano, credeva che gli importasse più dei suoi compagni che del suo lavoro, pensava che li avrebbe sempre sostenuti, invece la sua decisione lo ha indignato tantissimo anche perché questo ha causato la sofferenza di Roserade che lui amava e non può fare altro che continuare ad amare nonostante lei lo rifiuti categoricamente (mi sto ancora chiedendo perché lei lo rifiuti e lo tratti così male se alla fine è stato quello che la ha seguita fino alla fine, se anche non vuole stare con lui, dovrebbe essere grata del rispetto profondo che Breloom prova nei suoi confronti. Magari il suo comportamento è una finta o un suo modo di fare abituale che sembra indicare l'odio nei suoi confronti, quando vuole nascondere tutta la gratitudine e anche il profondo legame tra i due. E' possibile, per me, che Roserade riconosca Breloom e decida di essere la sua compagna).


Mi dispiace tanto per la sorte di tutti quanti, è andato tutto male, tutto ciò che resta è una fotografia e un amaro ricordo (come si fanno le fotografie a Pokémos? :attention:  )


 


Surskit si trova in una brutta situazione. E' successo quel che avevo previsto e temuto: Breloom è stato sconfitto da Dustox ma allo stesso tempo lei ha subito un grave attacco da parte di questo e si trova a terra come tutti gli altri. Spero non si tratti di una ferita troppo grave, altrimenti direi che le squadre che forma Cacturne hanno una maledizione sopra di loro.


Anche la frase di Roserade è priva di quella baldanza che prima mostrava, ora è malinconica, vuole andarsene al più presto. Non vuole più fare la sadica, vuole solo completare la missione a andarsene da lì per non cadere e mettersi a piangere. Per quanto sia migliorato non penso proprio che Surskit sia capace di battere Roserade, anche se lei è stanca e psicologicamente molto turbata, lui non lo è da meno. Potrebbe salvarsi se qualcuno accorresse in suo aiuto (ma chi? :sneaky:), oppure se lei stessa rinunciasse per sta volta alla caccia e lo lasciasse fuggire ancora per poi riattaccarlo la prossima volta. 


 


 





Bello il paragone con la squadra di Bardack, però la differenza è che Freezer era uno spietato tiranno conosciuto in tutto l'universo, tutto quello che faceva era per potere e avidità , non per eliminare una minaccia. Comunque nemmeno Bardack e co. erano dei santi, tutto sommato si sono meritati quella fine per tutte le stragi che hanno fatto, anche se di certo Freezer non è un giustiziere, uccide pure i suoi soldati se fanno un minimo errore o dicono una parola sbagliata.




Quel paragone valeva solo nel caso in cui Absol fosse stato un traditore spietato e non uno stratega che pur di arrivare all'obiettivo era in grado di sacrificare qualche pokémon. Beh in effetti Bardack e i suoi non erano proprio degli angioletti (la squadra di Cactune non aveva qualità  morali come quelle di Bardack, ma le circostanze erano simili comunque).


 


Come ultimo appunto dico che ho riscontrato qualche piccolo errore nel testo. Non è una critica negativa è solo un avviso che mi sembrava giusto fare :P .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dopo taaaanto tempo ho deciso anche io di iniziare a leggere la FF.

I primi cinque capitoli mi piacciono, sinceramente a me non piace che i discorsi non siano riportati a capo, ma è solo una scelta stilistica.

Ora mi mancano solo 115 capitoli *^*

BTW, l'universo è lo stesso di mystery dungeon?

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ecco svelati tutti i misteri su ciò che è successo alla squadra di Cacturne, Absol non ha agito in un bel modo, magari poteva trovare un'altra strategia per sconfiggere il nemico. Militarmente parlando, forse è vero che è meglio sacrificarne uno che mille, ma ciò dovrebbe succedere solo quando non è possibile salvare tutti, non pianificarlo fin dall'inizio. Treven è stato l'unico sfortunato a morire però, se avesse avuto un po' più di fortuna avrebbe potuto salvarsi come gli altri, magari Absol ci sperava ma non ci conterei troppo. Non so se Absol abbia fatto la scelta giusta o no, ma credo non si possa proprio dire.

Surskit sembra non avere speranze, non credo che possa vincere da solo, almeno che Roserade non sia proprio allo stremo o magari succederà  qualcos'altro che salverà  Surskit. Chissà , lo vedremo molto presto.

Bello il paragone con la squadra di Bardack, però la differenza è che Freezer era uno spietato tiranno conosciuto in tutto l'universo, tutto quello che faceva era per potere e avidità , non per eliminare una minaccia. Comunque nemmeno Bardack e co. erano dei santi, tutto sommato si sono meritati quella fine per tutte le stragi che hanno fatto, anche se di certo Freezer non è un giustiziere, uccide pure i suoi soldati se fanno un minimo errore o dicono una parola sbagliata. Concordo, nessuno di loro era un santo, anzi.

 

 

Questo è stato per me un capitolo molto triste. Leggerlo mi ha tirato un po' giù. Mi dispiace :v ma suppongo non potesse essere altrimenti.

Quindi tutto questo era un piano di un pazzo megalomane, guerrafondaio, ricco e ambizioso. Infernape non è il pokémon che mi aspettavo dietro tutto questo, perché non avevo mai pensato di lui qualcosa di simile. La sua figura mi ricorda un pochino quella di Zephyr di One Piece (erano entrambi figure importanti dell'esercito/marina che per cause diverse hanno deciso di lasciare e di darsi alla pirateria; avevano entrambi molti mezzi e volevano "conquistare il mondo", quello più Fern, ma comunque un pochino ci assomiglia, non sarà  il massimo dei paragoni però...). La differenza fondamentale è che Zephyr agiva guidato da quello che lui considerava un buon ideale, non come Fern.

Mi ha dato molto fastidio il suo modo di fare, si credeva chissà  chi e hanno fatto bene a catturarlo e farlo cadere in trappola. La tattica preparata da Absol si è rivelata funzionante, però prevedeva probabilmente fin da subito la perdita di qualche unità . Dal discorso che ha separato Roserade e Cacturne posso capire meglio la situazione e anche schierarmi a favore della rosa perché in fondo quello di cui si è lamentata è giusto. Un suo compagno è stato sacrificato per catturare un criminale. So che strategicamente parlando Absol ha fatto una bella mossa perché è riuscito ad arrestare ed eliminare un pericoloso pokémon e la sua banda, mettendo in scena una trappola che ha prodotto un solo sacrificio; se si guardano le cose dall'altra parte, quella che non considera i pokémon come numeri, allora si può capire la sofferenza e l'ingiustizia di questa azione, si può capire come tutta una serie di pokémon legati a quello, hanno sofferto molto e non hanno perdonato la scelta del generale. Non so pensare a una misura di sicurezza che avrebbero potuto prendere per salvare la vita a Treven, però posso capire il punto di vista di Roserade: lei si è trovata di fronte a una grande ingiustizia e per non chinare il capo davanti a essa, ha deciso di abbandonare l'esercito, una scelta coraggiosa. Cacturne, da parte sua ha l'onore, ha il dovere che gli dice di continuare a combattere per l'esercito perché sa che anche se Roserade ha ragione in quel che ha obiettato, lui non può fare nulla, non può lasciare tutto perché pensa di poter contribuire a rendere l'esercito un posto migliore, oppure ha una responsabilità  a cui non può prescindere. Sono due posizioni forti e a dirla tutta neanche io avrei saputo quale fosse la cosa più giusta da fare. Comunque sia questa forte opposizione ha portato a farli scontrare duramente e il confronto li ha allontanati. Davvero una storia tragica. Già , davvero triste. La cosa a cui ho pensato di più è stato probabilmente quel dialogo finale (ho scartato un sacco di scambi di battute tra i due, e sono soddisfatto del risultato).

Geist è proprio diventata un fantasma più di quanto non lo fosse già , è sparita senza dire nulla, da quando suo marito è morto, non ha più detto una parola. Non ha parole per esprimere i suoi sentimenti, c'è solo ineffabilità . L'unica cosa che può fare è andarsene nel modo più silenzioso possibile, comunicando più di quel che avrebbero comunicato 1000 parole. Vero? Secondo me quel silenzio dice molto.

Rose ha fatto la stessa cosa, ha mostrato la sua indignazione e la sua sfiducia in tutto quello che per lei prima era essenziale. Sia lei che Geist hanno tagliato i rapporti con tutti (è possibile che attualmente vivano insieme da qualche parte, chi lo sa). Chissà , Cacturne era parecchio pessimista, ma non si può mai dire.

Poi c'è Breloom che ha mostrato la sua rabbia nei confronti del capitano per aver abbandonato Roserade e per non aver lasciato l'esercito nonostante tutto. Lui è stato profondamente deluso dal suo capitano, credeva che gli importasse più dei suoi compagni che del suo lavoro, pensava che li avrebbe sempre sostenuti, invece la sua decisione lo ha indignato tantissimo anche perché questo ha causato la sofferenza di Roserade che lui amava e non può fare altro che continuare ad amare nonostante lei lo rifiuti categoricamente (mi sto ancora chiedendo perché lei lo rifiuti e lo tratti così male se alla fine è stato quello che la ha seguita fino alla fine, se anche non vuole stare con lui, dovrebbe essere grata del rispetto profondo che Breloom prova nei suoi confronti. Magari il suo comportamento è una finta o un suo modo di fare abituale che sembra indicare l'odio nei suoi confronti, quando vuole nascondere tutta la gratitudine e anche il profondo legame tra i due. E' possibile, per me, che Roserade riconosca Breloom e decida di essere la sua compagna).

Mi dispiace tanto per la sorte di tutti quanti, è andato tutto male, tutto ciò che resta è una fotografia e un amaro ricordo (come si fanno le fotografie a Pokémos? :attention:  ) Bella teoria, chissà  se è davvero così.

 

Surskit si trova in una brutta situazione. E' successo quel che avevo previsto e temuto: Breloom è stato sconfitto da Dustox ma allo stesso tempo lei ha subito un grave attacco da parte di questo e si trova a terra come tutti gli altri. Spero non si tratti di una ferita troppo grave, altrimenti direi che le squadre che forma Cacturne hanno una maledizione sopra di loro. In effetti potrebbe darsi, già . E sarebbe un bel problema.

Anche la frase di Roserade è priva di quella baldanza che prima mostrava, ora è malinconica, vuole andarsene al più presto. Non vuole più fare la sadica, vuole solo completare la missione a andarsene da lì per non cadere e mettersi a piangere. Per quanto sia migliorato non penso proprio che Surskit sia capace di battere Roserade, anche se lei è stanca e psicologicamente molto turbata, lui non lo è da meno. Potrebbe salvarsi se qualcuno accorresse in suo aiuto (ma chi? :sneaky:), oppure se lei stessa rinunciasse per sta volta alla caccia e lo lasciasse fuggire ancora per poi riattaccarlo la prossima volta. Vedremo, adesso dipende tutto da loro.

 

 

Quel paragone valeva solo nel caso in cui Absol fosse stato un traditore spietato e non uno stratega che pur di arrivare all'obiettivo era in grado di sacrificare qualche pokémon. Beh in effetti Bardack e i suoi non erano proprio degli angioletti (la squadra di Cactune non aveva qualità  morali come quelle di Bardack, ma le circostanze erano simili comunque). Esatto esatto, Absol non li ha certo messi in pericolo senza un motivo.

 

Come ultimo appunto dico che ho riscontrato qualche piccolo errore nel testo. Non è una critica negativa è solo un avviso che mi sembrava giusto fare :PTrovati e corretti, credo, tutti. Grazie della segnalazione ;)

 

 

Dopo taaaanto tempo ho deciso anche io di iniziare a leggere la FF. Evvai, un nuovo lettore! ^^

I primi cinque capitoli mi piacciono, sinceramente a me non piace che i discorsi non siano riportati a capo, ma è solo una scelta stilistica. In effetti è una cosa che è andata via via scemando, e ormai lo faccio solo raramente.

Ora mi mancano solo 115 capitoli *^* Se sei al quinto, 120  :XD: 

BTW, l'universo è lo stesso di mystery dungeon? No, è un altro, anche se avendo i pokémon senzienti credo che il paragone sia normale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti i pokémon del progetto S sono shiny? Fino adesso lo sono stati tutti: Spiritomb, Roserade, Weavile, Arbok, Espeon e Breelom. Erano cromatici già  prima o lo sono diventati con le modifiche? Solo Eon non è stato detto che sia shiny anche se è entrato da poco nel progetto S.

Parlando di modifiche, chissà  cosa faranno a Houndoom. È un progetto M e come tale non dovrebbe subire altre modifiche in quanto può mega evolversi da solo alla perfezione, quindi non ci sarebbe più niente da modificare in quel settore. L'unica cosa che potrebbero fare è sfruttarlo per sperimentare le modifiche del progetto S su un mega pokémon.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti i pokémon del progetto S sono shiny? Fino adesso lo sono stati tutti: Spiritomb, Roserade, Weavile, Arbok, Espeon e Breelom. Erano cromatici già  prima o lo sono diventati con le modifiche? Solo Eon non è stato detto che sia shiny anche se è entrato da poco nel progetto S.

Parlando di modifiche, chissà  cosa faranno a Houndoom. È un progetto M e come tale non dovrebbe subire altre modifiche in quanto può mega evolversi da solo alla perfezione, quindi non ci sarebbe più niente da modificare in quel settore. L'unica cosa che potrebbero fare è sfruttarlo per sperimentare le modifiche del progetto S su un mega pokémon.

Sì, lo sono tutti, ma come avrai notato non ho specificato se lo fossero fin da prima ;) E non ho specificato se Eon sia diventato Shiny o meno.

Chissà , avranno i loro programmi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo capitolo è uno di quelli dove hai messo diverse situazioni.


E' finita la storia di Surskit e co. Come era prevedibile, il piccolino non era ancora abbastanza abile per poter fronteggiare un avversario temibile come Roserade e l'unica cosa che è riuscito a fare (solo perché il suo avversario gliel'ha permesso), è stato rimanere in vita e proteggere la sua amata. Mi ricorda un po' Full Metal Alchemist

nel momento in cui Ed e Al combattono contro Scar (la seconda volta, quella in cui dopo arriva anche Winry) e in pratica Ed si mette davanti a Winry per proteggerla da Scar, in modo che lei non spari e lui non la ferisca e lui non colpisce neanche Ed perché si era ricordato che a suo tempo anche suo fratello lo aveva protetto da Kimbley nella guerra.

La situazione mi sembra molto simile e il paragone mi pare abbastanza funzionante. Sicuramente ci sarebbero stati mille altri paragoni che avrei potuto fare come questo.


A parte questo, mi ha dato fastidio che Roserade sia riuscita a completare il suo piano (a parte il fatto di uccidere il Piccolino) e abbia distrutto quei documenti importanti. Ci avevano messo così tanto a recuperarli e a trasmetterli e ora sono distrutti così? :crazy:


Il discorso tra Roserade e Breloom è stato quasi uguale al solito, sembra che lei non sia intenzionata a ricambiare il suo amore (almeno questo è quello che appare, poi potrebbe essere una tsundere, oppure cambiare idea più avanti, chi lo sa :P). E' stato importante che lei abbia ammesso la sua gratitudine per quello che ha fatto Breloom, cioè si è resa conto che non l'ha mai abbandonata, l'ha seguita da sempre, lui si che è degno di rispetto e sono contento che lei alla fine lo abbia ammesso. Potrà  anche non ricambiare però quello era il minimo.


Della parte in cui si ritorna alla nave dopo che quel duo se ne è andato, devo dire che mi ha fatto strano leggere di quei pokémon deceduti. Non che non fosse successo prima, ma che Breloom siano stati uccisi così mi ha sorpreso. Quanto ci vorrà  perché arrivino a terra? Spero non tanto perché i corpi deceduti non si conservano bene a lungo (in quelle condizioni). 


Poi non ho capito una cosa: hai scritto che il capitano è stato il primo a svegliarsi e aveva ripreso la rotta impedendo che la nave facesse una brutta fine. Più in là  affermi invece che il Capitano e Surskit sono gli unici a essere ancora svenuti. Mi è quindi venuto un dubbio: stai parlando di due pokémon diversi? Intendi che il primo che si è svegliato è stato il capitano della nave, quello che la guida e che sta al timone, non il Capitano della Squadra, è questo che intendevi con la lettera maiuscola? 


 


Ecco che compare un personaggio che aveva lasciato una cosetta in sospeso: lo spaventoso Kadabra con il suo intruglio velenoso (il suo amoruccio). Notiamo la contrapposizione tra lui e il personaggio che andrà  a incontrare ovvero Gallade che da molta importanza ai pokémon femmina, mentre "l'amore" di Kadabra è costituito da un oggetto capace di ammazzare qualcuno. La contrapposizione al di là  del l'amore è evidente nel momento in cui Kadabra ci rivela (mentre pensa tra sé e sé) che non approva pienamente quel che fa Gallade spendendo così tanti soldi per regali alle pokémon dell'altro sesso; dall'altra parte c'è Gallade che considera Kadabra un folle (e chi non lo farebbe? :asduj1: ), un pazzo spinto dall'avidità  che arriva a congiurare contro il suo stesso padre. Inoltre tutti e due i personaggi sono piuttosto scaltri e usano la loro intelligenza (anche mettendo in pratica dei piani elaborati) per raggiungere i loro scopi malvagi


In questa piccola parentesi in cui ho analizzato le differenze/similitudini tra i due personaggi, ho più o meno descritto anche la situazione che si è creata. Sinceramente quando ho letto che Kadabra si dirigeva da qualcuno con quell'ampolla pensavo volesse avvelenarlo scambiandolo per succo di baccauva. Questa mia idea mi è rimasta anche quando, con mio stupore, ho letto che il generale (di Espia) è anche un membro dell'org. (immagino che all'interno dell'org. per quel che si è scoperto dopo, lui occupi la posizione di capitano), cioè pensavo ancora che volesse uccidere uno dell'org. mentre in realtà  erano d'accordo tra di loro e stavano congiurando "assieme" (anche se in realtà  non proprio :sneaky: ).


Un piano diabolico, uccidere il padre per così poco, un vero pazzo, Gallade ha ragione su questo. 


Mi ha stupito la presenza di un Generale dell'org. e del suo aspetto, so che son tutti strani, ma uno Slowbro con lo sguardo attento e sveglio non l'ho mai visto, né ne ho sentito parlare prima :attention: . Non lo so immaginare bene.


Ok, mi consola ci sia una copia di quei documenti e che siano custoditi bene, ma visto con chi si ha a che fare, ho paura accadrà  qualcosa. Poi la minaccia per Abra... Chissà ! Spero si fortifichi e che il gruppo lo protegga e lo tenga d'occhio. Non so di cosa si preoccupino tanto, se Kadabra sale al trono, perché preoccuparsi di un Abra tanto innocuo e lontano da casa? (Ok il motivo potrebbe essere, che è con il Gruppo).


L'allenamento si fa più intenso e come Raichu sono sorpreso siano riusciti a superarlo così in fretta. Vista l'abilità  di quei pokémon e il fatto che avessero dei pesi, pensavo ci mettessero molto di più :sweat: .


Sicuramente questa prima parte è stata a tutti molto utile per potenziarsi fisicamente, e poi per Raichu in particolare, visto che sta riuscendo a combinare qualche mossa in più. Sapendo cosa dovrebbe riuscire a fare e che l'org. lo cerca così disperatamente mi aspetto tanto da lui.


Sinceramente mi aspettavo di più da Lucario e dal Gran Maestro. Lucario era senza quei pesi e anche avvantaggiato sia per il tipo che per l'esperienza. Raichu ci avrebbe dovuto mettere un bel po' di più a vincere, anche perché Lucario è un maestro e se hai detto di aver pensato a Kenichi, allora battere un maestro mi sembra difficile (va be, lì ci sono maestri forti e meno; inoltre questa cosa è totalmente diversa e non posso fare paragoni simili).


A parte questa cosuccia, va tutto bene. Ora scopriamo in cosa consisterà  la seconda parte dell'allenamento speciale (quanti giorni restano? 11? Vai che si torna a parlare del Gruppo :riot: , mi mancava un po' .


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capitolo ricco di elementi, andiamo per ordine: come era prevedibile Surskit non poteva fare nulla contro Roserade ma mi aspettavo che in un modo o nell'altro si salvasse anche se per un momento ne ho dubitato quando Roserade lo ha colpito. Anche se Roserade ha distrutto tutti i documenti con le informazioni, l'alleanza potrebbe comunque venirle a sapere da Surskit, anche se senza nessun documento i re e i generali potrebbero non credergli sulla parola e ciò sarebbe controproducente per l'alleanza perché in questo caso potrà  sapere tutto solo all'arrivo dei re della coalizione.

Immagino che il capitano che si è svegliato sia Nidoking, il capitano dell'equipaggio mentre il capitano Cacturne è ancora svenuto. Alcuni membri dell'equipaggio sono morti, in guerra è così, e tutti quanti per mano di Breelom se non sbaglio dato che Roserade stava combattendo con Cacturne. A fregare Breelom è stato il fatto che era da solo contro tutti anche se solo la squadra di Cacturne lo ha sconfitto, gli altri lo hanno solo distratto, comunque non si può dire che Breelom abbia commesso un crimine, in guerra è così e anche se sono pokémon, nella mischia non possono stare a preoccuparsi di far solo svenire il nemico senza ucciderlo ma di liberarsene il più velocemente possibile e di non rimanere uccisi quindi non possono stare a calibrare la forza almeno che non possano permetterselo come nel caso di Roserade contro Surskit che per fortune ha avuto pietà  di quest'ultimo, dimostrandosi non essere proprio crudele come faceva intendere, a differenza di Eon e dei suoi uomoni che hanno fatto strage anche di civili a Druderfort. In oltre Roserade e Breelom credono di combattere per una buona causa e comunque uccidere un soldato in guerra non è un crimine, fare strage di civili in modo volontario è invece un crimine di guerra. A me viene sempre in mente Mobile suit Gundam come similitudine per questa storia, mi sembra che ci stiamo sempre più distaccando dal concetto classico di pokémon e ciò fino ad ora non è stato un male, anzi, rende la storia più credibile e interessante.

Kadrabra è in combutta con l'org. e il generale della coalizione Gallade è anche un capitano dell'org., in oltre ora sappiamo l'identitá di un altro generale nemici, uno Slowbro molto particolare (immagino che sia stato lui a colpire Ampharos V durante il consiglio della notte). Proprio ora mi viene in mente una similitudine con Gundam riguardo a Kadabra che vuole uccidere il padre.

mi riferisco a Girhen Zabi che per far continuare la guerra del Principato di Zeon (la sua fazione) contro la Federazione terrestre, sapendo che il padre, Degwing Zabi, stava incontrando la flotta spaziale nemica per stipulare un trattato di pace con la Federazione, ha fatto si che esso venisse spazzato via insieme a gran parte della flotta nemica usando il solar ray (colonia spaziale trasformata in una potente arma facendo trasferire i forza tutta la popolazione che ci viveva) proprio quando la nave del padre era vicina alla flotta nemica. Alla fine Girhen è stato scoperto ed ucciso da sua sorella, che poi è morta per altri motivi, e il Principato di Zeon ha perso comunque la guerra.

L'allenamento del gruppo procede bene, Eelektross, Zangoose e Gliscor sono stati i più veloci a completare la prima prova e anche gli altri se la sono cavata bene anche se non tutti c'è l'hanno ancora fatta, comunque Raichu alla fine ci è riuscito. Zorua però ci è riuscito con un trucchetto da " ti piace vincere facile?", così facendo ho paura che non si sia migliorato molto. Lucario ha ammesso che Gliscor era ben nascosto, ma non era impossibile nascondere la propria aura? Forse Gliscor ha trovato un modo per occultare la sua aura.

La risposta che mi hai dato sui pokémon del progetto S mi convince che quei pokémon siano diventati shiny con le modifiche, in oltre sarebbe una coincidenza alquanto improbabile che tutti i progetti S apparsi siano shiny anche se Eelektross non ha detto nulla sul fatto che Weavile avesse un colore diverso rispetto a quando lo ha incontrato, quindi potrei sbagliarmi anche se magari lui era shiny già  da prima a differenza degli altri. In oltre S sta per shiny mentre M sta per mega anche se S potrebbe stare per super per via delle capacità  dei pokémon del progetto S, forse il cambio di colore potrebbe essere un effetto collaterale.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...