Vai al commento

[Darken]Pokémos[Commenti e personaggi]


Post raccomandati

Bene, è passato un po' di tempo dall'ultimo capitolo e iniziavo giusto a preoccuparmi su cosa fosse successo al povero Darken che mi ha rassicurato e ancora chiedo scusa per averlo importunato.



Mi piace vedere come anche Lamp che sebbene sia un tipo fuoco, e da quel che so, ha sempre abitato a Sprettria, conosca molto bene Vulcania e sappia dare delle spiegazioni a Raichu che la visita per la prima volta. Probabilmente, anche se ha la predominanza Spettro, ha già  visitato quella terra o ne ha sentito parlare da suoi parenti.


In effetti sembra quasi un miraggio che in un posto simile ci siano dei terreni fertili e verdi e dell'acqua azzurra. Però essendo una terra abitata, i pokémon che ci vivono dovranno pur cibarsi di qualcosa, no? Lamp in questo capitolo ha pure risposto alla mia domanda sulla pioggia. Mi aspettavo che piovesse raramente ma non così tanto tutto d'una volta. Dev'essere un qualcosa simile ad Alabasta, anche qui ci sarebbe altrimenti il problema dell'irrigazione dei campi e di conseguenza della vita.


Il discorso della cenere che si deposita sul terreno mi ha ricordato molto il percorso 113 di Hoenn, dove avviene un fenomeno simile. Peccato che la popolazione non possa curare un tanto bel luogo a causa della guerra. Senza tante cure e senza piogge sarà  difficile per quei filari di bacche, produrre qualcosa, anzi temo che la vegetazione potrebbe morire, o rimarrebbero solo le erbacce che tenderebbero a sottrarre vitalità  ai filari.


Combattere nel villaggio è svantaggioso perché non avranno tanti spazi per muoversi o per nascondersi nel caso sia necessario, però allo stesso modo anche i nemici si troveranno svantaggiati, anzi penso che loro lo saranno di più visto che Gliscor con la sua utilissima abilità  di radar ad onde sonore di alta frequenza è riuscito a localizzarne una marea che in spazi così ristretti, non potranno riversarsi tutti in una volta e come già  detto, saranno più facili da colpire visto che la mobilità  sarà  ridotta. Certo che solo in tre sarebbe una prova si trattasse solo di reclute, ma ci sono pure due capitani (a questo punto mi chiedo dove sia l'altro Magmortar il gemello), la cosa si fa seria e complicata, vediamo come ne usciranno perché al momento i tre stanno combattendo solo scagnozzi ma quei due capitani non se ne staranno con le zampe in mano ancora per molto (anche perché per Camerupt è una posizione scomoda quella  :asduj1: ).


Mi è piaciuta la tecnica di Riachu e se una cosa li salverà  sarà  l'allenamento, sono un sacco curioso di leggere e immaginare le altre tecniche combinate, questa rendeva davvero bene :D . E la sua mossa da usare solo in casi estremi è...? (lo voglio, ma non lo voglio sapere ovviamente :P


Gliscor adesso si fa più che mai un alleato importante senza il quale il Gruppo si troverebbe in seria difficoltà , ma credo che al momento anche volendo Gliscor non potrebbe tradirli perché anche lui ha tutto l'interesse di combattere contro quei capitani per liberare i suoi tenenti (chissà  come mai si è trovato proprio di fronte il pokémon che voleva. Hanno scelto quella strada sapendo che sarebbero arrivati proprio loro? per me è stata la casualità  perché anche i capitani stavano decidendo quale fosse il territorio migliore per attaccare. O forse non è tutto casuale perché Vulcani essendo divisa in 3 grandi zone, magari Gliscor sapeva che in quella zona lavoravano quei capitani ed è voluto andare lì, anche se di fatto non sapeva in quale punto li avrebbero trovati), non penso abbia mentito il Gruppo su questo, ha già  combattuto contro l'org. tempo fa permettendo al Gruppo di lasciare Aeria e durante tutto il periodo che li ha portati dalla Scuola a Vulcania non ha fatto nulla per ostacolarli, quindi penso che non abbia cattive intenzioni con loro.


 Marsh e la frase che lo turba anche nei sogni... Ancora non dice molto, è difficile capire a cosa si riferisca, ma ho come la sensazione che presto lo sapremo. Come supponevo sono stati rapiti dai pirati, anche se abbiamo visto che non si tratta di pirati qualunque, ma di quello commento dopo. Ora potrei dire che la mossa che li ha addormentati potrebbe essere Sonnifero perché quel pokémon non può apprendere Spora, per non si spiega ancora lo strano odore (potrebbe essere provocato dal Sonnifero stesso). Escludo Meloderba perché hai detto che è Spora o Sonnifero.


Non capisco perché quel gruppetto di pokémon sia stato separato e non si siano svegliati nella stessa cella. Problemi di spazio, oppure avevano paura che si ribellassero? Nel secondo caso comunque non avrebbero potuto fare tanto, visto le misure di sicurezza adottate, sembra non si possa proprio uscire da lì neanche con delle tecniche di dislocazione. Anche nel primo caso si tratterebbe di una stupidata, visto che al ritorno di Marh li troverebbe tutti lì.


Troviamo Abra in uno dei suoi momenti di veglia, mi ero dimenticato che balbettasse, si vede che ancora non ha abbastanza fiducia nel Gruppo o in sé stesso.


Cero che le misure che hanno usato per portarli via da lì, metterli in gabbia,  svegliare Zorua a quella maniera e tenere Marh con le zampe anteriori legate non mi sa tanto di pokémon che hanno voluto salvare. Avrebbero potuto rassicurali e spiegare subito la situazione. Ma tutto sommato questi restano pirati e alla fine li hanno salvati e danno pure la possibilità  di andarsene con un prezzo da pagare non troppo elevato se ci si fa caso (anche se per la missione del Gruppo può voler dire molto).


Anche se le situazioni sono differenti, può ricordare un po' la saga di Briggs di Fullmetal Alchemist

dove Ed e Al in un primo momento erano stati incarcerati perché non si fidavano di loro e in un secondo momento rilasciati dato che la situazione era stata chiarita ed erano successe altre cose. Ok forse il parallelismo è abbastanza forzato e qui non mi vorrei sbilanciare troppo, però sono sempre il tipo a cui piace fare questo genere di paragoni

.


Ecco perché a suo tempo non hai voluto dirci nulla su Rose, avevi già  in mente di presentarla, ma non immaginavo di trovarla in questi giri. Proprio lei che era stata ridotta così da quei pirati di Vulcani comandati da Fern, ora si crea una banda di pirati che salva i prigionieri e che in pratica ruba le cose rubate perché non siano usate per scopi criminali. Si può dire che anche lei ha scelto una strada interessante, ha voluto percorrere la sua strada seguendo l'idea di giustizia che aveva e non ho niente da obiettare, sono più contento della sua scelta che di quella di sua sorella di cui lei non sa proprio nulla. Chissà  se si rincontreranno e cosa scaturirà  da quell'incontro. Sembra che Rose non sappia nulla del Gruppo e della loro missione perché li ha salvati ritenendoli niente di speciale, se fosse stata dalla stessa parte di sua sorella non so se la prigione dove sarebbero finiti li avrebbe dato queste possibilità . 


Mi ha sorpreso anche che Rose e i suoi abbiano dovuto lottare per salvarli da un destino che sarebbe potuto essere crudele per loro e abbia perso uno dei suoi in questa operazione. Sicuramente questo le crea molto dolore visto che sa bene cosa significa perdere dei pokémon, ma sono certo che dall'esperienza di vent'anni fa lei sviluppato un modo totalmente diverso di vedere le cose. Ora che ci penso c'era pure un altro pokémon della vecchia banda di Cacturne che se n'era andato senza dire una parola, mi chiedo dove sia finito e se Rose ne sappia qualcosa. Quello che di tutto questo più mi sorprende è che Rose abbia deciso di fare la piratessa a Vulcania, è una cosa strana, però il suo modo di agire lo posso ben capire. Ora so che li lascerà  andare e che probabilmente presto rilascerà  pure quel pokémon che dovrà  restare qualche tempo lì con loro. 


Marsh di sicuro si trova in difficoltà  perché non sa chi mandare, ma se volete la mia, credo starà  lui stesso con questi pirati, perché penso che il suo cuore gli dice così e si fiderà  delle parole di Musharna e poi a Vulcania un tipo acqua non è ben visto, quindi per il momento secondo me sceglierà  sé stesso e farà  andare gli altri. Potrebbe fare un'esperienza utile per il gruppo.



Al momento non mi viene in mente altro, comunque il capitolo mi è piaciuto e non ti preoccupare se non hai abbastanza tempo, saprò essere paziente ( e poi per tutte le volte che ho tardato io e che immagino tarderò... :sweat: )


Modificato da <Ronfo>
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bene, è passato un po' di tempo dall'ultimo capitolo e iniziavo giusto a preoccuparmi su cosa fosse successo al povero Darken che mi ha rassicurato e ancora chiedo scusa per averlo importunato. Mamma mia, ma quanto è passato? Mi sento in colpa in un modo tremendo, ma esami, scuola e computer hanno deciso di fare una bella combo per rendermi difficile rispondere.

Mi piace vedere come anche Lamp che sebbene sia un tipo fuoco, e da quel che so, ha sempre abitato a Sprettria, conosca molto bene Vulcania e sappia dare delle spiegazioni a Raichu che la visita per la prima volta. Probabilmente, anche se ha la predominanza Spettro, ha già  visitato quella terra o ne ha sentito parlare da suoi parenti. Più che altro, Lamp, come principe, ha studiato a lungo, e ha molte conoscenze.

In effetti sembra quasi un miraggio che in un posto simile ci siano dei terreni fertili e verdi e dell'acqua azzurra. Però essendo una terra abitata, i pokémon che ci vivono dovranno pur cibarsi di qualcosa, no? Lamp in questo capitolo ha pure risposto alla mia domanda sulla pioggia. Mi aspettavo che piovesse raramente ma non così tanto tutto d'una volta. Dev'essere un qualcosa simile ad Alabasta, anche qui ci sarebbe altrimenti il problema dell'irrigazione dei campi e di conseguenza della vita. Esatto, proprio così.

Il discorso della cenere che si deposita sul terreno mi ha ricordato molto il percorso 113 di Hoenn, dove avviene un fenomeno simile. Peccato che la popolazione non possa curare un tanto bel luogo a causa della guerra. Senza tante cure e senza piogge sarà  difficile per quei filari di bacche, produrre qualcosa, anzi temo che la vegetazione potrebbe morire, o rimarrebbero solo le erbacce che tenderebbero a sottrarre vitalità  ai filari. Ammetto di essermi isipirato anche al percorso 113. Ed effettivamente è un vero peccato.

Combattere nel villaggio è svantaggioso perché non avranno tanti spazi per muoversi o per nascondersi nel caso sia necessario, però allo stesso modo anche i nemici si troveranno svantaggiati, anzi penso che loro lo saranno di più visto che Gliscor con la sua utilissima abilità  di radar ad onde sonore di alta frequenza è riuscito a localizzarne una marea che in spazi così ristretti, non potranno riversarsi tutti in una volta e come già  detto, saranno più facili da colpire visto che la mobilità  sarà  ridotta. Certo che solo in tre sarebbe una prova si trattasse solo di reclute, ma ci sono pure due capitani (a questo punto mi chiedo dove sia l'altro Magmortar il gemello), la cosa si fa seria e complicata, vediamo come ne usciranno perché al momento i tre stanno combattendo solo scagnozzi ma quei due capitani non se ne staranno con le zampe in mano ancora per molto (anche perché per Camerupt è una posizione scomoda quella  :asduj1: ). Oh, per questi capitani ci sarà  parecchio da offrire. Ma credo che Vulcania sia una saga con dei gran bei combattimenti :P .

Mi è piaciuta la tecnica di Riachu e se una cosa li salverà  sarà  l'allenamento, sono un sacco curioso di leggere e immaginare le altre tecniche combinate, questa rendeva davvero bene :D . E la sua mossa da usare solo in casi estremi è...? (lo voglio, ma non lo voglio sapere ovviamente :P )  Lo scoprirete e.e

Gliscor adesso si fa più che mai un alleato importante senza il quale il Gruppo si troverebbe in seria difficoltà , ma credo che al momento anche volendo Gliscor non potrebbe tradirli perché anche lui ha tutto l'interesse di combattere contro quei capitani per liberare i suoi tenenti (chissà  come mai si è trovato proprio di fronte il pokémon che voleva. Hanno scelto quella strada sapendo che sarebbero arrivati proprio loro? per me è stata la casualità  perché anche i capitani stavano decidendo quale fosse il territorio migliore per attaccare. O forse non è tutto casuale perché Vulcani essendo divisa in 3 grandi zone, magari Gliscor sapeva che in quella zona lavoravano quei capitani ed è voluto andare lì, anche se di fatto non sapeva in quale punto li avrebbero trovati), non penso abbia mentito il Gruppo su questo, ha già  combattuto contro l'org. tempo fa permettendo al Gruppo di lasciare Aeria e durante tutto il periodo che li ha portati dalla Scuola a Vulcania non ha fatto nulla per ostacolarli, quindi penso che non abbia cattive intenzioni con loro. No, è stato un caso, ma a Gliscor poco importava. A lui bastava trovare un qualunque Capitano di Vulcania. In fondo, è la regola dei combattimenti del destino, come quando Zoro in ogni saga incontra sempre o quasi uno spadaccino (o un uomo lama).

 Marsh e la frase che lo turba anche nei sogni... Ancora non dice molto, è difficile capire a cosa si riferisca, ma ho come la sensazione che presto lo sapremo. Come supponevo sono stati rapiti dai pirati, anche se abbiamo visto che non si tratta di pirati qualunque, ma di quello commento dopo. Ora potrei dire che la mossa che li ha addormentati potrebbe essere Sonnifero perché quel pokémon non può apprendere Spora, per non si spiega ancora lo strano odore (potrebbe essere provocato dal Sonnifero stesso). Escludo Meloderba perché hai detto che è Spora o Sonnifero. No beh, semplicemente Sonnifero fa uno strano odore. Non credo che sia una polvere inodore :v

Non capisco perché quel gruppetto di pokémon sia stato separato e non si siano svegliati nella stessa cella. Problemi di spazio, oppure avevano paura che si ribellassero? Nel secondo caso comunque non avrebbero potuto fare tanto, visto le misure di sicurezza adottate, sembra non si possa proprio uscire da lì neanche con delle tecniche di dislocazione. Anche nel primo caso si tratterebbe di una stupidata, visto che al ritorno di Marh li troverebbe tutti lì. Semplicemente, se fossero stati tutti insieme avrebbero potuto dare problemi, magari facendo del male a chi sarebbe entrato. Per lo stesso motivo inizialmente sono stati bruschi: era inutile comportarsi gentilmente, perché non sarebbero stati creduti.

Troviamo Abra in uno dei suoi momenti di veglia, mi ero dimenticato che balbettasse, si vede che ancora non ha abbastanza fiducia nel Gruppo o in sé stesso. Beh, più che altro qui è spaventato.

Cero che le misure che hanno usato per portarli via da lì, metterli in gabbia,  svegliare Zorua a quella maniera e tenere Marh con le zampe anteriori legate non mi sa tanto di pokémon che hanno voluto salvare. Avrebbero potuto rassicurali e spiegare subito la situazione. Ma tutto sommato questi restano pirati e alla fine li hanno salvati e danno pure la possibilità  di andarsene con un prezzo da pagare non troppo elevato se ci si fa caso (anche se per la missione del Gruppo può voler dire molto). Lo dissi già  sopra. Aggiungo solo che effettivamente sono anche pirati, non sono certo gente garbata.

Anche se le situazioni sono differenti, può ricordare un po' la saga di Briggs di Fullmetal Alchemist

dove Ed e Al in un primo momento erano stati incarcerati perché non si fidavano di loro e in un secondo momento rilasciati dato che la situazione era stata chiarita ed erano successe altre cose. Ok forse il parallelismo è abbastanza forzato e qui non mi vorrei sbilanciare troppo, però sono sempre il tipo a cui piace fare questo genere di paragoni

Mi pace come paragone ^^

Ecco perché a suo tempo non hai voluto dirci nulla su Rose, avevi già  in mente di presentarla, ma non immaginavo di trovarla in questi giri. Proprio lei che era stata ridotta così da quei pirati di Vulcani comandati da Fern, ora si crea una banda di pirati che salva i prigionieri e che in pratica ruba le cose rubate perché non siano usate per scopi criminali. Si può dire che anche lei ha scelto una strada interessante, ha voluto percorrere la sua strada seguendo l'idea di giustizia che aveva e non ho niente da obiettare, sono più contento della sua scelta che di quella di sua sorella di cui lei non sa proprio nulla. Chissà  se si rincontreranno e cosa scaturirà  da quell'incontro. Sembra che Rose non sappia nulla del Gruppo e della loro missione perché li ha salvati ritenendoli niente di speciale, se fosse stata dalla stessa parte di sua sorella non so se la prigione dove sarebbero finiti li avrebbe dato queste possibilità . Infatti Rose e la sorella si sono perse. Triste a dirsi, ma Breloom e Roserade erano gli unici membri della vecchia squadra di Cacturne a sapere la situazione l'uno dell'altra. Tutti gli altri come abbiamo visto si sono dispersi, quindi Roserade non ha idea di cosa ne sia stato di Rose. Lo stesso Cacturne ignora che Rose è una piratessa, anzi la crede morta.

Mi ha sorpreso anche che Rose e i suoi abbiano dovuto lottare per salvarli da un destino che sarebbe potuto essere crudele per loro e abbia perso uno dei suoi in questa operazione. Sicuramente questo le crea molto dolore visto che sa bene cosa significa perdere dei pokémon, ma sono certo che dall'esperienza di vent'anni fa lei sviluppato un modo totalmente diverso di vedere le cose. Ora che ci penso c'era pure un altro pokémon della vecchia banda di Cacturne che se n'era andato senza dire una parola, mi chiedo dove sia finito e se Rose ne sappia qualcosa. Quello che di tutto questo più mi sorprende è che Rose abbia deciso di fare la piratessa a Vulcania, è una cosa strana, però il suo modo di agire lo posso ben capire. Ora so che li lascerà  andare e che probabilmente presto rilascerà  pure quel pokémon che dovrà  restare qualche tempo lì con loro. La base è a Vulcania, ma è più corretto dire che Rose fa la piratessa tra Normalia ed Arenia direi. Quanto a Geist, effettivamente potrebbe essere lì.

Marsh di sicuro si trova in difficoltà  perché non sa chi mandare, ma se volete la mia, credo starà  lui stesso con questi pirati, perché penso che il suo cuore gli dice così e si fiderà  delle parole di Musharna e poi a Vulcania un tipo acqua non è ben visto, quindi per il momento secondo me sceglierà  sé stesso e farà  andare gli altri. Potrebbe fare un'esperienza utile per il gruppo. Lo vedremo presto.

Al momento non mi viene in mente altro, comunque il capitolo mi è piaciuto e non ti preoccupare se non hai abbastanza tempo, saprò essere paziente ( e poi per tutte le volte che ho tardato io e che immagino tarderò... :sweat: )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve Darken! Bentornato! Ho capito che al momento sei abbastanza impegnato, ma non voglio metterti fretta e ti capisco perché tra un po' quando il ritmo inizierà  a essere più incalzante anche io mi troverò a fare le solite poche cose.


Comunque non posso negare che la FF mi sia mancata.


Appena ho iniziato il capitolo ero un po' perso perché era da un po' avevo letto lo scorso, ma subito mi sono ricordato e "ambientato" nella situazione. Non mi aspettavo riuscissero a sconfiggere tutti quei nemici così abilmente, saranno sicuramente lieti e grati per quelle due settimane spese ad allenarsi e prepararsi. Un power-up necessario che rende le cose più interessanti

;) . La loro fortuna è stata che i capitani siano stati così "pazienti" da aspettare il loro turno di lottare e non si sono messi nella mischia, probabilmente perché, come anche Camerupt ha detto perché non credevano ci fosse bisogno del loro intervento, ma forse perché volevano studiare le loro mosse e poi non piaceva combattere insieme alle reclute perché non sarebbero stati liberi nei movimenti come avrebbero voluto. (Qualche attacco sparato così a caso, sarebbe stato fastidioso in ogni caso).

Vedo che i capitani non vanno tanto d'accordo perché Camperupt comanda ai soldati di trasgredire gli ordini di Magmortar e Magmortar (non so se era lo stesso dell'inizio o no), colpisce il fratello a tradimento. Non sono una forza compatta, questo li svantaggia.


Raichu e Lamp avranno un po' di problemi a combattere con Camerupt, sembra uno tosto più dei due Magmortar (infatti quando litigavano era lui a prendere le decisioni), inoltre per il suo tipo è avvantaggiato su entrambi, bisogna vedere se i due riescono a giocare una bella partita e Raichu dimostri che ci sa fare anche se è molto stanco.


La tattica di Magmortar mi piaceva, in effetti diverse volte avevo fantasticato sull'uso di doppio-team in una lotta che non fosse limitata dal videogioco e pensavo a come risolvere il problema causato da quella mossa. La prima strategia usata da Gliscor ovvero colpire chi sta per colpire è quella che pensavo di solito io, ma mi sono meravigliato all'inizio quando non ha funzionato. Poi ovviamente si è spiegato il motivo e devo riconoscere anche sta volta la furbizia e abilità  di Gliscor nell'intuire già  il piano dell'avversario, fare la prova per averne conferma e agire di conseguenza. Il combattimento non è stato lungo, la superiorità  di tipo e di forza di Gliscor rispetto agli altri due è notevole e non c'era possibilità  che si rialzassero e combattessero ancora. Mi dispiace Gliscor del fatto che per colpa mia hai capito dei due Magmortar (anzi forse dovresti ringraziarmi perché così hai potuto intuirlo durante la lotta e prenderne le adeguate contromisure :P ).


All'inizio sembra quasi che il Magmortar con cui ha parlato prima dello scontro, non sappia niente dei compagni di Gliscor, anzi è evidente che stava fingendo visto che rileggendo una parte di un dialogo successivo, quello che voleva rivelarglielo lascia intendere che quel giorno non c'era e quello che dei due Magmortar mi sembrava più voglioso di combattere era l'altro quello che credo sia stato il primo a presentarsi e che era presente quel giorno.


Non mi ricordavo questo aspetto di Gliscor: lui fa solo quello che lo diverte e in un certo senso si potrebbe dire simile a Espeon, anche se quest'ultimo è assetato di sangue mentre Gliscor lotta per necessità  o divertimento. Comunque questa caratterizzazione mi sembra comune ad altri personaggi di altre opere. Mi piace come modo di pensare anche se così facendo potrebbe un po' svalutare quello che fa che riconosce importante fino a che lo diverte. Certo che gli riconosco il valore dell'amicizia e lo dimostra il fatto che farebbe di tutto per i suoi compagni, anche andare alla base dell'org. un luogo molto pericoloso e lontano, che per un criminale considerato un traditore non sarebbe una priorità , anzi... Invece lui se ne frega, si considera un criminale perché quello è ciò che ha fatto fin da piccolo, è il suo stile di vita e cambia obiettivo quando gli va, ma riconosce l'importanza dei legami affettivi forti e questo è da lodare il lui e mi piace come personaggio soprattutto per questo (poi ovviamente perché è bello figo e anche perché il suo modo di fare anche se può sembrare menefreghista mi piace come personaggio)


Per quanto lo riguarda, penso potrebbe decidere di continuare a stare con il Gruppo, ha detto pure lui che lo diverte stare con loro, così almeno completato il viaggio troverà  lo stesso i suoi compagni. D'altra parte bisogna tenere conto che non è bello sapere che dei tuoi amici sono tenuti in una prigione e tu devi fare un giro grandissimo e perdere molto tempo prima di andarci, quindi potrebbe anche decidere di lasciarli e tentare di attaccare la base, ma se è abbastanza furbo non lo farà  da solo, è un suicidio, finirebbe nelle migliori delle ipotesi in gattabuia o se l'org. mi stupisse, di nuovo dalla loro parte (cosa che non vedo molto favorevole come probabilità , ma non è totalmente da escludere, potrebbero essere tanto matti da rivolerlo con loro visto la sua attitudine a cambiare squadra e la sua forza, quindi potrebbero sfruttare i suoi compagni come ricatto per farlo stare buono e dalla loro, potrebbe essere per loro un utile strumento dato che conosce bene il Gruppo e saprebbe come combatterli). Questa è un'eventualità  che non vorrei che si verificasse. Magari se decidesse di andare verso la base, potrebbe reclutare qualche altro compagno forte e tentare di liberare prigionieri e scatenare un inferno (ok basta parlare di Impel Down, Gliscor =/ Rufy. Non sta andando a salvare Ace).


I suoi compagni erano un po' titubanti e non volevano lasciarlo rimanere, ma alla fine come avevo pensato sarà  proprio Marsh a restare con i pirati. Penso sarebbe stato inutile cercare di fare i furbi e fuggire come se non fosse successo nulla, perché loro conoscono meglio il luogo, li avrebbero ripresi ma non per salvarli... Oppure li avrebbero direttamente lasciati stare nelle zampe di qualche altro pirata scambista di schiavi. Decisamente una saggia decisione quella di Marsh. Tanto si tratterà  di un breve periodo da quel che si è capito e potrà  pure imparare qualcosa di utile stando insieme a questi pirati, ne sono certo! Rose manterrà  la promessa, è una tipa di parola, lo sento :sisi: . Poi c'è pure la storia della profezia, di sicuro succederà  qualcosa di importante che avrà  reso di rilievo la presenza di Marsh in quelle terre. 


Joltik dovrebbe sapere che se anche le leggi non valgono per i criminali, gli effetti degli alcolici valgono comunque (anche se non credo che un bicchiere lo stenda). 


Quella storia dell'abbandono del torneo è proprio una cosa da Gliscor, solo lui avrebbe potuto fare una cosa simile. Pure Joltik e Rotom lo ritengono davvero forte e la lotta che è avvenuta poco fa ne è testimone, ma dirò di più quella è nulla ancora, lui dopotutto non ha faticato per abbatterli. 


Immagino che i due a stare in piedi contro Gliscor siano stati Dragonite e Charizard (ah lo dice pure, non lo avevo notato a una prima lettura :facepalm:  :sweat: ); mentre per gli altri due potrei tentare di dire: Pidgeot  e Honchkrow. O forse non erano loro perché mi sembra di ricordare che ad Aeria c'era stato un breve flashback sul passato di Gliscor e lui aveva combattuto dei pokémon e in seguito si era unito all'org., forse erano sempre Pidgeot e il suo tenente oppure non lo so, però mi sembra di ricordare che c'era di mezzo pure Dragonite, probabilmente la lotta di cui parlo è la stessa di cui parla Joltik.


Quindi l'org. è al corrente delle lastre, ora posso confermarlo con certezza perché le hanno nominate, loro sanno sicuramente molte cose.


L'org. darà  la caccia all'Abra molto duramente deve stare attento che se viene scoperto a Vulcania può finire nelle loro mani facilmente.


Quella Houndoom sembra darsi arie, ma ora vedremo con chi se la vedrà  e come se la caverà  e in che modo questo fuoco nero sarà  davvero un qualcosa di così eccezionale come lei e gli scienziati sostengono.


Anche loro si chiedono della giustizia delle modifiche, un certo problema di eticità  ce l'hanno, ma sembra che il fine giustifichi i mezzi.


Mi piace come dai lo spazio a questi personaggi di parlare così liberamente e come ce li avvicini, sembrano reali. Sono piuttosto interessanti! :)



 


 


 No, è stato un caso, ma a Gliscor poco importava. A lui bastava trovare un qualunque Capitano di Vulcania. In fondo, è la regola dei combattimenti del destino, come quando Zoro in ogni saga incontra sempre o quasi uno spadaccino (o un uomo lama)

Ci sta, ci sta, approvo!



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo recuperare un po', vediamo di commentare entrambi i capitoli:

La sorpresa più grande è stata l'entrata in scena di Rose, non mi aspettavo che facessa la piratessa giustiziera, proprio come sua sorella sente il bisogno combattere per ciò in cui crede ma non vuole avere nulla a che fare con l'esercito della coalizione. Non sa che che Zorua e Abra sono i principi di Oscuria ed Espia, immagino. Anche se commette dei reati, io approvo quello che fa, alla fine non fa del male a chi non se lo merita e danneggia altre bande criminali, quindi fa quello che chi di dovere non fa o non riesce a fare. Mi fa venire in mente Batman che è un super eroe, ma che la polizia tenta di fermare, e che fa giustizia da solo, anche se viola qualche legge, ma mi sembra che sia così solo in alcuni film o serie animate, in altre invece collabora con la polizia però il nesso è quello. Ovviamente il paragone è minimo. I suoi uomini hanno dovuto usare delle maniere forti per salvarli e metterli al sicuro, altrimenti sarebbero stati attaccati. Il reclutamento obbligatorio è forse l'unica cosa con cui si potrebbe obbiettare sulla condotta di Rose, ma d'altra parte lo fa perché non può rimanere senza uomini e qualcuno deve reclutare se vuole continuare la sua missione, non è che lo fa per divertimento e comunque li ha appena salvati da dei veri pirati rischiando la vita e perdendo un suo uomo, quindi uno scambio di favori sarebbe un buon ringraziamento, in oltre loro si trovavano li e stavano cercando di entrare a Vulcania, è chiaro a tutti che sappiano combattere e che uno di loro non sarebbe carne da macello in battaglia, infatti il fatto che gli permetta di scegliere chi far restare, indica che non vuole avere qualcuno che stia li per forza anche se non è in grado di combattere, di certo Rose si aspetta che per una missione del genere rimanga uno che sappia combattere e ha chiesto che rimanga uno solo di loro e solo temporaneamente per poter colmare la perdita subita, se avesse avuto fini egoistici avrebbe costretto tutti a rimanere a vita a fare i mozzi. Come potevamo aspettarci, sarà  Marsh a rimanere, lui stesso pensa che sia la cosa giusta e la premonizione di Musharna glielo conferma.

Raichu, Gliscor e Lamp si sono ritrovati in una bella imboscata, senza l'allenamento fatto, avrebbero perso e ciò lo ha confermato lo stesso Raichu. I soldati sono stati sconfitti molto abilmente anche se hanno comunque stancato il trio, Gliscor ha comunque sconfitto abbastanza velocemente i due Magmortar, la loro tattica era ingegnosa ma Gliscor ha saputo sfruttare le proprie capacità  per mandarla in fumo. I due fratelli hanno un carattere diverso anche se sono identici fisicamente, uno avrebbe lasciato morire il fratello per non rivelare delle informazioni e lo ha pure colpito. Gliscor è fedele ai Gligar e Mandibuzz e questo è un merito che gli va riconoscito dato che sta lottando per loro, ma di certo non è un santo, ne uno che si può avere come alleato se non sotto compenso e/o, nel suo caso, non senza farlo divertire. Nel caso del gruppo vuole salvare i suoi compagni, quindi è un caso eccezionale, in oltre lo trova divertente, quindi per adesso è utile al gruppo, in caso contrario lo lascerebbe ma non credo che lo attaccherebbe, non ne ha motivo e da solo sarebbe autolesionista. Raichu e Lamp contro Mega Camerupt si preannuncia una lotta molto più impegnativa, sopratutto per Lamp.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*Appare a caso con il Child's Anthem in sottofondo*


 


[media]http://puu.sh/ksFuf/4bd2c88c04.mp3


 


E dopo questa entrata assolutamente inutile, ma che faceva figo (?) posso dire che, vista la fine delle vacanze da oramai un mese e con il fatto che oramai mi sono stabilizzato con il nuovo orario scolastico, potrò tornare a commentare regolarmente la FF, per la vostra gioia


 


E dopo questa sequela di inutilità , riniziamo con l'ultimo capitolo:


 



Iniziamo parlando della lotta nel villaggio: direi che come "test" per vedere se l'allenamento ha dato i suoi frutti è stato congeniale (la nuova mossa di Raichu mi ispira, approvo :th_sisi: ), ma d'altro canto sta il fatto che ora hanno contro un pokémon megaevoluto e sono già  stanchi di suo, il che non gioca a loro favore, ma sono quasi certo che se la sfangheranno alla "chissà  come may :looksi: " (la y è voluta). in ogni caso stima particolare per Gliscor che ara quei Magmortar come fossero due spighe di grano sotto una mietitrebbia (i paragoni proprio della vita) e manca poco ce ne ammazza uno. Viste le circostanza completamente comprensibile. Standing ovation per l'atteggiamento (?)


 


Poi passiamo a Marsh: già  avevo capito che sarebbe successo da almeno 3 capitoli addietro. Era fin troppo palese, persiono per un lettore con poca esperienza. Ma tutto sommato il testo rende bene la cosa e ciò è un punto in favore. Ma dopo 143 capitoli di "Ommiodiocolpodiscenaaaaah" una cosa di una così facile prevedibilità  mi casca veramente male. Pazienza, sorvoliamo


 


Direi di concludere parlando dell'organizzazione: a quanto pare sembra che siano veramente alla frutta in fatto di reclutamento. Ed ho una mezza idea che se iniziasse una rivolta nella sede centrale buona parte delle truppe rimarrebbero temporaneamente a sedare la rivolta. E questo è in parte un bene, nel caso ciò avvenga. Per il resto Houndoom ne sta passando di tutti i colori e per come accadono gli avvenimenti mi ricorda vagamente qualcuno di un Anime che adesso non ricordo (maledetta memoria). Vabbè, pace, in compenso sono curioso di conoscere questa maledetta sorella, per come l'hai descritta mi tornano vagamente in mente Sirius e Belatrix di Harry Potter. Non chiedete, neanche io so dove è il nesso :looksi:


 



 


Credo sia tutto per ora, vedrò di dire altro più avanti :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve Darken! Bentornato! Ho capito che al momento sei abbastanza impegnato, ma non voglio metterti fretta e ti capisco perché tra un po' quando il ritmo inizierà  a essere più incalzante anche io mi troverò a fare le solite poche cose.

Comunque non posso negare che la FF mi sia mancata. E a me sono mancati i commenti, perché mi piace un sacco leggerli e rispondere, ma non riuscivo a fare altrimenti.

Appena ho iniziato il capitolo ero un po' perso perché era da un po' avevo letto lo scorso, ma subito mi sono ricordato e "ambientato" nella situazione. Non mi aspettavo riuscissero a sconfiggere tutti quei nemici così abilmente, saranno sicuramente lieti e grati per quelle due settimane spese ad allenarsi e prepararsi. Un power-up necessario che rende le cose più interessanti

;) . La loro fortuna è stata che i capitani siano stati così "pazienti" da aspettare il loro turno di lottare e non si sono messi nella mischia, probabilmente perché, come anche Camerupt ha detto perché non credevano ci fosse bisogno del loro intervento, ma forse perché volevano studiare le loro mosse e poi non piaceva combattere insieme alle reclute perché non sarebbero stati liberi nei movimenti come avrebbero voluto. (Qualche attacco sparato così a caso, sarebbe stato fastidioso in ogni caso). Esatto. Hanno preferito aspettare per avere campo libero, e soprattutto perché, in questo modo, i tre avversari sarebbero stati di gran lunga più stanchi.

Vedo che i capitani non vanno tanto d'accordo perché Camperupt comanda ai soldati di trasgredire gli ordini di Magmortar e Magmortar (non so se era lo stesso dell'inizio o no), colpisce il fratello a tradimento. Non sono una forza compatta, questo li svantaggia. Ma in realtà  anche se litigano in genere vanno d'accordo. Solo che, purtroppo, uno dei due si è lasciato accecare dalla furia.

Raichu e Lamp avranno un po' di problemi a combattere con Camerupt, sembra uno tosto più dei due Magmortar (infatti quando litigavano era lui a prendere le decisioni), inoltre per il suo tipo è avvantaggiato su entrambi, bisogna vedere se i due riescono a giocare una bella partita e Raichu dimostri che ci sa fare anche se è molto stanco. Vedremo, mi aspetto molto.

La tattica di Magmortar mi piaceva, in effetti diverse volte avevo fantasticato sull'uso di doppio-team in una lotta che non fosse limitata dal videogioco e pensavo a come risolvere il problema causato da quella mossa. La prima strategia usata da Gliscor ovvero colpire chi sta per colpire è quella che pensavo di solito io, ma mi sono meravigliato all'inizio quando non ha funzionato. Poi ovviamente si è spiegato il motivo e devo riconoscere anche sta volta la furbizia e abilità  di Gliscor nell'intuire già  il piano dell'avversario, fare la prova per averne conferma e agire di conseguenza. Il combattimento non è stato lungo, la superiorità  di tipo e di forza di Gliscor rispetto agli altri due è notevole e non c'era possibilità  che si rialzassero e combattessero ancora. Mi dispiace Gliscor del fatto che per colpa mia hai capito dei due Magmortar (anzi forse dovresti ringraziarmi perché così hai potuto intuirlo durante la lotta e prenderne le adeguate contromisure :P ). No tranquillo, quando li interpello faccio in modo che non si ricordino nulla. Gliscor ci è arrivato da solo.

All'inizio sembra quasi che il Magmortar con cui ha parlato prima dello scontro, non sappia niente dei compagni di Gliscor, anzi è evidente che stava fingendo visto che rileggendo una parte di un dialogo successivo, quello che voleva rivelarglielo lascia intendere che quel giorno non c'era e quello che dei due Magmortar mi sembrava più voglioso di combattere era l'altro quello che credo sia stato il primo a presentarsi e che era presente quel giorno. Quello iniziale era quello che viene sconfitto per secondo, insomma, quello infuriato con lui. L'altro era nascosto, pronto a colpire.

Non mi ricordavo questo aspetto di Gliscor: lui fa solo quello che lo diverte e in un certo senso si potrebbe dire simile a Espeon, anche se quest'ultimo è assetato di sangue mentre Gliscor lotta per necessità  o divertimento. Comunque questa caratterizzazione mi sembra comune ad altri personaggi di altre opere. Mi piace come modo di pensare anche se così facendo potrebbe un po' svalutare quello che fa che riconosce importante fino a che lo diverte. Certo che gli riconosco il valore dell'amicizia e lo dimostra il fatto che farebbe di tutto per i suoi compagni, anche andare alla base dell'org. un luogo molto pericoloso e lontano, che per un criminale considerato un traditore non sarebbe una priorità , anzi... Invece lui se ne frega, si considera un criminale perché quello è ciò che ha fatto fin da piccolo, è il suo stile di vita e cambia obiettivo quando gli va, ma riconosce l'importanza dei legami affettivi forti e questo è da lodare il lui e mi piace come personaggio soprattutto per questo (poi ovviamente perché è bello figo e anche perché il suo modo di fare anche se può sembrare menefreghista mi piace come personaggio) Gliscor è uno dei personaggi che mi piacciono di più, perché gli ho dato una caratterizzazione che adoro. E per altri motivi  :sneaky: 

Per quanto lo riguarda, penso potrebbe decidere di continuare a stare con il Gruppo, ha detto pure lui che lo diverte stare con loro, così almeno completato il viaggio troverà  lo stesso i suoi compagni. D'altra parte bisogna tenere conto che non è bello sapere che dei tuoi amici sono tenuti in una prigione e tu devi fare un giro grandissimo e perdere molto tempo prima di andarci, quindi potrebbe anche decidere di lasciarli e tentare di attaccare la base, ma se è abbastanza furbo non lo farà  da solo, è un suicidio, finirebbe nelle migliori delle ipotesi in gattabuia o se l'org. mi stupisse, di nuovo dalla loro parte (cosa che non vedo molto favorevole come probabilità , ma non è totalmente da escludere, potrebbero essere tanto matti da rivolerlo con loro visto la sua attitudine a cambiare squadra e la sua forza, quindi potrebbero sfruttare i suoi compagni come ricatto per farlo stare buono e dalla loro, potrebbe essere per loro un utile strumento dato che conosce bene il Gruppo e saprebbe come combatterli). Questa è un'eventualità  che non vorrei che si verificasse. Magari se decidesse di andare verso la base, potrebbe reclutare qualche altro compagno forte e tentare di liberare prigionieri e scatenare un inferno (ok basta parlare di Impel Down, Gliscor =/ Rufy. Non sta andando a salvare Ace). Ohi, in realtà  non sarebbe poi un'ipotesi così balzana. Già  una volta Gliscor per aiutare qualcuno ha scatenato con una bugia i membri dell'Org. E questa volta si tratta di qualcuno a cui tiene.

I suoi compagni erano un po' titubanti e non volevano lasciarlo rimanere, ma alla fine come avevo pensato sarà  proprio Marsh a restare con i pirati. Penso sarebbe stato inutile cercare di fare i furbi e fuggire come se non fosse successo nulla, perché loro conoscono meglio il luogo, li avrebbero ripresi ma non per salvarli... Oppure li avrebbero direttamente lasciati stare nelle zampe di qualche altro pirata scambista di schiavi. Decisamente una saggia decisione quella di Marsh. Tanto si tratterà  di un breve periodo da quel che si è capito e potrà  pure imparare qualcosa di utile stando insieme a questi pirati, ne sono certo! Rose manterrà  la promessa, è una tipa di parola, lo sento :sisi: . Poi c'è pure la storia della profezia, di sicuro succederà  qualcosa di importante che avrà  reso di rilievo la presenza di Marsh in quelle terre.  Con Marsh vedremo. Sono molto fiducioso su questo pezzo, ma sarà  impegnativo, perché i progetti che ho fatto per il suo futuro sono complessi quanto... a fare un paragone, quanto il flashback di Roserade e Cacturne, anche se, ovviamente, con contenuto totalmente diverso.

Joltik dovrebbe sapere che se anche le leggi non valgono per i criminali, gli effetti degli alcolici valgono comunque (anche se non credo che un bicchiere lo stenda).  Eh vabbè, Rotom gliel'ha detto, mica lo ha bloccato.

Quella storia dell'abbandono del torneo è proprio una cosa da Gliscor, solo lui avrebbe potuto fare una cosa simile. Pure Joltik e Rotom lo ritengono davvero forte e la lotta che è avvenuta poco fa ne è testimone, ma dirò di più quella è nulla ancora, lui dopotutto non ha faticato per abbatterli. 

Immagino che i due a stare in piedi contro Gliscor siano stati Dragonite e Charizard (ah lo dice pure, non lo avevo notato a una prima lettura :facepalm:  :sweat: ); mentre per gli altri due potrei tentare di dire: Pidgeot  e Honchkrow. O forse non erano loro perché mi sembra di ricordare che ad Aeria c'era stato un breve flashback sul passato di Gliscor e lui aveva combattuto dei pokémon e in seguito si era unito all'org., forse erano sempre Pidgeot e il suo tenente oppure non lo so, però mi sembra di ricordare che c'era di mezzo pure Dragonite, probabilmente la lotta di cui parlo è la stessa di cui parla Joltik. No, è che Gliscor affronta, praticamente da solo (praticamente perché i suoi tenenti vanno giù quasi subito) i due capitani e i rispettivi tenenti, e sì, abbatte Pidgeot e Honchkrow prima di essere abbattuto a propria volta da MegaCharizard e Dragonite.

Quindi l'org. è al corrente delle lastre, ora posso confermarlo con certezza perché le hanno nominate, loro sanno sicuramente molte cose. Certamente, ma sapevamo già  che l'Org. sapeva, perché altrimenti Zangoose le informazioni dove le avrebbe prese? Certo, ora sappiamo meglio cosa hanno scoperto, anche se ancora non ho detto tutto.

L'org. darà  la caccia all'Abra molto duramente deve stare attento che se viene scoperto a Vulcania può finire nelle loro mani facilmente. 

Quella Houndoom sembra darsi arie, ma ora vedremo con chi se la vedrà  e come se la caverà  e in che modo questo fuoco nero sarà  davvero un qualcosa di così eccezionale come lei e gli scienziati sostengono. Concordo, ma vedrete che non resterete delusi.

Anche loro si chiedono della giustizia delle modifiche, un certo problema di eticità  ce l'hanno, ma sembra che il fine giustifichi i mezzi. Beh, credo che tutti si farebbero domande in una situazione così. Poi le risposte variano.

Mi piace come dai lo spazio a questi personaggi di parlare così liberamente e come ce li avvicini, sembrano reali. Sono piuttosto interessanti! :) Grazie mille, mi impegno sempre proprio per questo e mi fa piacere che chi legge se ne accorga ^^

Ci sta, ci sta, approvo!

 

 

Devo recuperare un po', vediamo di commentare entrambi i capitoli:

La sorpresa più grande è stata l'entrata in scena di Rose, non mi aspettavo che facessa la piratessa giustiziera, proprio come sua sorella sente il bisogno combattere per ciò in cui crede ma non vuole avere nulla a che fare con l'esercito della coalizione.

Credo che la differenza principale stia nel modo in cui le due hanno affrontato quel che è successo. Rose ha deciso di cercare la propria strada agendo per il bene degli altri. Roserade invece sì è chiusa molto in se stessa, e alla fine è diventata, per citare TOO, la sadica che tutti amiamo (sorry se non è esatta la citazione ma è passato il suo tempo). Credo si noti anche dal fatto che Roserade ha scelto di entrare in un gruppo organizzato, mentre Rose ha deciso di crearne uno.

Non sa che che Zorua e Abra sono i principi di Oscuria ed Espia, immagino. Anche se commette dei reati, io approvo quello che fa, alla fine non fa del male a chi non se lo merita e danneggia altre bande criminali, quindi fa quello che chi di dovere non fa o non riesce a fare. Mi fa venire in mente Batman che è un super eroe, ma che la polizia tenta di fermare, e che fa giustizia da solo, anche se viola qualche legge, ma mi sembra che sia così solo in alcuni film o serie animate, in altre invece collabora con la polizia però il nesso è quello. Sì, come paragone ci sta, approvo, anche se non ci avevo pensato. Se non sbaglio quelle sono le origini di Batman, poi la polizia finalmente capisce che è un supereroe.

Ovviamente il paragone è minimo. I suoi uomini hanno dovuto usare delle maniere forti per salvarli e metterli al sicuro, altrimenti sarebbero stati attaccati. Il reclutamento obbligatorio è forse l'unica cosa con cui si potrebbe obbiettare sulla condotta di Rose, ma d'altra parte lo fa perché non può rimanere senza uomini e qualcuno deve reclutare se vuole continuare la sua missione, non è che lo fa per divertimento e comunque li ha appena salvati da dei veri pirati rischiando la vita e perdendo un suo uomo, quindi uno scambio di favori sarebbe un buon ringraziamento, in oltre loro si trovavano li e stavano cercando di entrare a Vulcania, è chiaro a tutti che sappiano combattere e che uno di loro non sarebbe carne da macello in battaglia, infatti il fatto che gli permetta di scegliere chi far restare, indica che non vuole avere qualcuno che stia li per forza anche se non è in grado di combattere, di certo Rose si aspetta che per una missione del genere rimanga uno che sappia combattere e ha chiesto che rimanga uno solo di loro e solo temporaneamente per poter colmare la perdita subita, se avesse avuto fini egoistici avrebbe costretto tutti a rimanere a vita a fare i mozzi. Come potevamo aspettarci, sarà  Marsh a rimanere, lui stesso pensa che sia la cosa giusta e la premonizione di Musharna glielo conferma. Diciamo che Rose è buona, ma non ha certo intenzione di avere un ammanco nella propria squadra. E poi è una cosa provvisoria, solo finché, come detto da lei stessa, non salvano qualcuno che decida liberamente di unirsi a loro.

Raichu, Gliscor e Lamp si sono ritrovati in una bella imboscata, senza l'allenamento fatto, avrebbero perso e ciò lo ha confermato lo stesso Raichu. I soldati sono stati sconfitti molto abilmente anche se hanno comunque stancato il trio, Gliscor ha comunque sconfitto abbastanza velocemente i due Magmortar, la loro tattica era ingegnosa ma Gliscor ha saputo sfruttare le proprie capacità  per mandarla in fumo. I due fratelli hanno un carattere diverso anche se sono identici fisicamente, uno avrebbe lasciato morire il fratello per non rivelare delle informazioni e lo ha pure colpito. Gliscor è fedele ai Gligar e Mandibuzz e questo è un merito che gli va riconoscito dato che sta lottando per loro, ma di certo non è un santo, ne uno che si può avere come alleato se non sotto compenso e/o, nel suo caso, non senza farlo divertire. Nel caso del gruppo vuole salvare i suoi compagni, quindi è un caso eccezionale, in oltre lo trova divertente, quindi per adesso è utile al gruppo, in caso contrario lo lascerebbe ma non credo che lo attaccherebbe, non ne ha motivo e da solo sarebbe autolesionista. Sì, credo Gliscor sappia che avere il Gruppo dalla propria è molto più utile che metterselo contro. Inoltre, sono divertenti.

Raichu e Lamp contro Mega Camerupt si preannuncia una lotta molto più impegnativa, sopratutto per Lamp. Oh, per Lamp non sai quanto sarà  dura.

 

 

 

*Appare a caso con il Child's Anthem in sottofondo*

 

[media]http://puu.sh/ksFuf/4bd2c88c04.mp3

 

E dopo questa entrata assolutamente inutile, ma che faceva figo (?) posso dire che, vista la fine delle vacanze da oramai un mese e con il fatto che oramai mi sono stabilizzato con il nuovo orario scolastico, potrò tornare a commentare regolarmente la FF, per la vostra gioia

Approvo l'entrata in scena, sìsì. :asduj1: 

E dopo questa sequela di inutilità , riniziamo con l'ultimo capitolo:

 

Iniziamo parlando della lotta nel villaggio: direi che come "test" per vedere se l'allenamento ha dato i suoi frutti è stato congeniale (la nuova mossa di Raichu mi ispira, approvo), ma d'altro canto sta il fatto che ora hanno contro un pokémon megaevoluto e sono già  stanchi di suo, il che non gioca a loro favore, ma sono quasi certo che se la sfangheranno alla "chissà  come may " (la y è voluta). in ogni caso stima particolare per Gliscor che ara quei Magmortar come fossero due spighe di grano sotto una mietitrebbia (i paragoni proprio della vita) e manca poco ce ne ammazza uno. Viste le circostanza completamente comprensibile. Standing ovation per l'atteggiamento (?) Madonna, i paragoni della vita.

 

Poi passiamo a Marsh: già  avevo capito che sarebbe successo da almeno 3 capitoli addietro. Era fin troppo palese, persiono per un lettore con poca esperienza. Ma tutto sommato il testo rende bene la cosa e ciò è un punto in favore. Ma dopo 143 capitoli di "Ommiodiocolpodiscenaaaaah" una cosa di una così facile prevedibilità  mi casca veramente male. Pazienza, sorvoliamo Era volutamente chiaro, perché volevo chiarire i passaggi che fa per decidere di restare. Non temere, i colpi di schiena torneranno presto.

 

Direi di concludere parlando dell'organizzazione: a quanto pare sembra che siano veramente alla frutta in fatto di reclutamento. Ed ho una mezza idea che se iniziasse una rivolta nella sede centrale buona parte delle truppe rimarrebbero temporaneamente a sedare la rivolta. E questo è in parte un bene, nel caso ciò avvenga. Per il resto Houndoom ne sta passando di tutti i colori e per come accadono gli avvenimenti mi ricorda vagamente qualcuno di un Anime che adesso non ricordo (maledetta memoria). Vabbè, pace, in compenso sono curioso di conoscere questa maledetta sorella, per come l'hai descritta mi tornano vagamente in mente Sirius e Belatrix di Harry Potter. Non chiedete, neanche io so dove è il nesso :looksi: Sarà  perché sempre di cani si parla (?)

 

 

Credo sia tutto per ora, vedrò di dire altro più avanti 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera signori, eccoci qui a scrivere qualcosa su questo nuovo capitolo!



Wow, Camerupt era forte (e pure abbastanza arrogante direi :nono: ) ed è stata una vera sorpresa sapere che gli attacchi combinati funzionano sui tipi terra se sono due del tipo elettro (è tipo una cosa per rafforzare la potenza della scarica elettrica che dovrebbe superare la barriera isolante della terra, giusto?). Mi stupisce anche che lo sapesse anche Camperupt visto che lui è un capitano e non mi sembrava proprio uno scienziato o qualcuno di importante che si fosse curato di quel progetto. Chissà ! Magari tutti i capitani dell'org. hanno chiesto più notizie possibili sui vari membri del Gruppo per prepararsi a lottare con loro agevolmente, potrebbe essere questo il motivo di questa conoscenza di Camperupt.


Mi è sembrato pure abbastanza agile come pokémon nonostante la sua stazza, ha schivato diversi attacchi ed è arrivato da Lamp più velocemente di Raichu. Pensavo che un terremoto ben dato in quel modo bastasse per mettere k.o. un pokémon come Lamp, però qui sto facendo l'errore di Dante, sto ragionando troppo secondo il gioco così come lui ragionava ancora con la me di un terrestre (sto parlando della sua ascesa in paradiso e di quando si stupisce per ogni cosa). Dato che questa è una storia è ovvio che non può terminare così in fretta una battaglia, sarebbe troppo facile finire tutto così, ci deve essere un po' di scontro e di emozione, quindi Lamp in un discorso che fa con Raichu, non curante del fatto che avesse di fronte il suo avversario, decide di evolversi utilizzando la sua neropietra e farla in barba a tutti i parenti che sarebbero stati contrari con questa scelta (anche se io penso abbia fatto bene, anzi almeno in parte viste le conseguenze, perché è più importante la sua missione che le dispute inutili di chi viene prima o dopo nella successione). Fatto sta che ci troviamo nuovamente di fronte al fenomeno dell'evoluzione che è in pratica quello di mystery dungeon le frasi sono simili (se non uguali, adesso non ricordo alla perfezione, ma il senso mi sembrava quello), e sembra si tratti di un rituale simile tra tutte le specie visto che è stato davvero tanto simile agli altri che abbiamo letto finora. Come forse avevo già  detto a suo tempo, non fa che ricordarmi il portale della verità , sia per tutta l'atmosfera della luce bianca sia per l'espressione: "prezzo da pagare". Insomma sa molto di scambio equivalente.


Non avevo mai pensato a cosa succederebbe a un pokémon costretto a evolversi prematuramente (vero allenatori dei giochi? Uno tra tutti Lance con il suo Dragonite al 40 nei nascondigli Rocket, una cosa oscena, altro che sfruttato).


So che il Team Rocket ha fatto diversi sperimenti su questa cosa e ne uscì fuori un Gyarados rosso in preda alla collera (così come il Gyarados di Misty/Red nel manga sempre per lo stesso motivo). Quindi l'unica conseguenza immaginabile sarebbe potuta essere la pazzia. Non che in effetti Lampedure (il nick che gli ho dato adesso) ci sia andato troppo lontano. Mi sembra che lo abbia ipnotizzato con stordiraggio o qualcosa di simile, oscillando gli arti (come dice il pokédex) e questo ha dato a Raichu il tempo di concentrarsi e colpirlo con il suo solito e potentissimo Locomothunder che il più delle volte lo salva, anche se qui da buon Blueno della situazione ha resistito al colpo ed è stato necessario colpirlo ulteriormente prima che crollasse. BluenoKO.jpg


Non ho trovato la gif che avrebbe reso meglio la scena, ma è esattamente quello che ho pensato

.


Poi Lampedure fa qualcosa che all'inizio non comprendo, penso stia cercando di prendergli qualche strumento che teneva nascosto o roba simile, solo dopo capisco che stava prendendo l'anima e mi stavo già  chiedendo perché (dopo ho controllato e ho visto che insieme a quello che aveva fatto prima, anche questo rientra nella descrizione pokédex, è di natura, non è lui lo strano. Certo che le cose messe in questo modo sono più spaventose :sweat: ). Eh sì, non è diventato un pazzo iracondo, ma un pazzo strappanime forse sì. Bisogna vedere quanto riuscirà  a controllarsi e quanto a lungo questo effetto durerà . Visto che si è appena evoluto posso capirlo, diamogli fiducia, anche tu Gliscor, dai che non sarà  così tremendo, magari è più forte di carattere di quel che sembra e forse solo sotto stress e stanchezza rischierà  di arrivare a tanto. Comunque fa bene a dire che è pesante, non pena tanto meno di lui, la sua fortuna è la forza.


Almeno ora vanno a riposarsi, non incappate in altre minacce e almeno prima fate in modo che questi 3 capitani non vi siano di intralcio che altrimenti li avete stesi per niente.


 


Ecco che io stavo già  dimenticando in quale gruppo si trovasse Emolga, e per poco non lo sistemavo con Marsh ecc. salvo poi ricordarmi che lui aveva superato la prova.


Tutta questa storia delle Fiamme Nere e della Torre del Sangue di Fuoco mi è piaciuta davvero tanto, è stata una storia molto bella perché con uno svantaggio di numero davvero considerevole sono riusciti a resistere fino all'arrivo dei soccorsi che comunque hanno solo finito l'ultima parte dei nemici. E' stata un'impresa leggendaria direi,qualcosa da Signore degli Anelli o da Yoren della Barriera e gli altri

(anche se loro per sfortuna non ce la fanno e cedono a coloro che attaccano il castello, povero Yoren)

quindi aspetto la genealogia per leggere un po' qualcosa a riguardo visto che hanno partecipato i re delle altre due fazioni di Vulcania; anche perché così in questo modo ci capirò un po' meglio sull'organizzazione della Nazione.


Inutile dire che il nome di Fiamme Nere mi fa pensare subito a Houndoom la famosa sorella dell'Houndoom che conosciamo. Sicuramente l'avranno messa lì non per niente e ora mi scuso se non mi ricordo nella presentazione della distribuzione dei capitani se questa cosa l'avevi già  evidenziata o meno :confused: .


Per me uno dei sopravvissuti, "lo sfregiato" potrebbe essere lo stesso Fern, ricordo avesse qualche particolarità , però non chiedetemi di dire perché ho pensato a lui, adesso non saprei dire il perché.


Bella anche il fatto delle cento guardie, è d'impatto. Sono passati troppo facilmente, dopotutto chiunque potrebbe inventare la prima scusa e farla franca in questo modo, non sarebbe impossibile che non fidandosi di loro abbiano mandato qualcuno per tenerli d'occhio, infatti quei 3 pokémon per me sono proprio lì per quello, per capire le reali intenzioni di Emolga, Zangoose e Draak. 


Forse incontreranno più avanti i nemici.


Per ora non ho da aggiungere altro. La "commenteria" Ronfo si aggiorna ;)



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera signori, eccoci qui a scrivere qualcosa su questo nuovo capitolo!

Wow, Camerupt era forte (e pure abbastanza arrogante direi :nono: ) ed è stata una vera sorpresa sapere che gli attacchi combinati funzionano sui tipi terra se sono due del tipo elettro (è tipo una cosa per rafforzare la potenza della scarica elettrica che dovrebbe superare la barriera isolante della terra, giusto?). Mi stupisce anche che lo sapesse anche Camperupt visto che lui è un capitano e non mi sembrava proprio uno scienziato o qualcuno di importante che si fosse curato di quel progetto. Chissà ! Magari tutti i capitani dell'org. hanno chiesto più notizie possibili sui vari membri del Gruppo per prepararsi a lottare con loro agevolmente, potrebbe essere questo il motivo di questa conoscenza di Camperupt. Sicuramente sappiamo che lo sanno alla base dell'Org. e lo sa Camerupt. Ma potrebbe benissimo essersi informato una volta saputo chi avrebbe potuto affrontare.

Mi è sembrato pure abbastanza agile come pokémon nonostante la sua stazza, ha schivato diversi attacchi ed è arrivato da Lamp più velocemente di Raichu. Pensavo che un terremoto ben dato in quel modo bastasse per mettere k.o. un pokémon come Lamp, però qui sto facendo l'errore di Dante, sto ragionando troppo secondo il gioco così come lui ragionava ancora con la me di un terrestre (sto parlando della sua ascesa in paradiso e di quando si stupisce per ogni cosa). Dato che questa è una storia è ovvio che non può terminare così in fretta una battaglia, sarebbe troppo facile finire tutto così, ci deve essere un po' di scontro e di emozione, quindi Lamp in un discorso che fa con Raichu, non curante del fatto che avesse di fronte il suo avversario, decide di evolversi utilizzando la sua neropietra e farla in barba a tutti i parenti che sarebbero stati contrari con questa scelta (anche se io penso abbia fatto bene, anzi almeno in parte viste le conseguenze, perché è più importante la sua missione che le dispute inutili di chi viene prima o dopo nella successione). Sarò onesto, ero indeciso se abbattere Lamp o farlo evolvere. Alla fine ho optato per la seconda, ma è stata una scelta che ho fatto dopo averi riflettuto un po'.

Fatto sta che ci troviamo nuovamente di fronte al fenomeno dell'evoluzione che è in pratica quello di mystery dungeon le frasi sono simili (se non uguali, adesso non ricordo alla perfezione, ma il senso mi sembrava quello), e sembra si tratti di un rituale simile tra tutte le specie visto che è stato davvero tanto simile agli altri che abbiamo letto finora. Come forse avevo già  detto a suo tempo, non fa che ricordarmi il portale della verità , sia per tutta l'atmosfera della luce bianca sia per l'espressione: "prezzo da pagare". Insomma sa molto di scambio equivalente. Mi piace tantissimo questo paragone, sì. Quanto a MD, probabilmente mi è rimasto in mente inconsciamente ma lì per lì, la prima volta che ho fatto evolvere un Pokémon (Toto), non ci ho pensato (credo, è difficile ricordare una cosa di più di due anni fa XD).

Non avevo mai pensato a cosa succederebbe a un pokémon costretto a evolversi prematuramente (vero allenatori dei giochi? Uno tra tutti Lance con il suo Dragonite al 40 nei nascondigli Rocket, una cosa oscena, altro che sfruttato).

So che il Team Rocket ha fatto diversi sperimenti su questa cosa e ne uscì fuori un Gyarados rosso in preda alla collera (così come il Gyarados di Misty/Red nel manga sempre per lo stesso motivo). In realtà  è un po' diverso. Teoricamente i Lampent possono evolversi in Chandelure nel momento stesso in cui vengono catturati, ma preferiscono aspettare di raggiungere una maturità  mentale tale da evitare gli effetti negativi della Neropietra (ma non c'è la certezza ovviamente).

Quindi l'unica conseguenza immaginabile sarebbe potuta essere la pazzia. Non che in effetti Lampedure (il nick che gli ho dato adesso) ci sia andato troppo lontano. Mi sembra che lo abbia ipnotizzato con stordiraggio o qualcosa di simile, oscillando gli arti (come dice il pokédex) e questo ha dato a Raichu il tempo di concentrarsi e colpirlo con il suo solito e potentissimo Locomothunder che il più delle volte lo salva, anche se qui da buon Blueno della situazione ha resistito al colpo ed è stato necessario colpirlo ulteriormente prima che crollasse. BluenoKO.jpg

Non ho trovato la gif che avrebbe reso meglio la scena, ma è esattamente quello che ho pensato

.

Poi Lampedure fa qualcosa che all'inizio non comprendo, penso stia cercando di prendergli qualche strumento che teneva nascosto o roba simile, solo dopo capisco che stava prendendo l'anima e mi stavo già  chiedendo perché (dopo ho controllato e ho visto che insieme a quello che aveva fatto prima, anche questo rientra nella descrizione pokédex, è di natura, non è lui lo strano. Esatto, per questo cose prendo tutto nel Pokédex, per dargli un riscontro con quello che sappiamo.

Certo che le cose messe in questo modo sono più spaventose :sweat: ). Eh sì, non è diventato un pazzo iracondo, ma un pazzo strappanime forse sì. Bisogna vedere quanto riuscirà  a controllarsi e quanto a lungo questo effetto durerà . Visto che si è appena evoluto posso capirlo, diamogli fiducia, anche tu Gliscor, dai che non sarà  così tremendo, magari è più forte di carattere di quel che sembra e forse solo sotto stress e stanchezza rischierà  di arrivare a tanto. Comunque fa bene a dire che è pesante, non pena tanto meno di lui, la sua fortuna è la forza. Eh già , si spera che impari a controllarsi, certo che una cosa del genere non ci voleva.

Almeno ora vanno a riposarsi, non incappate in altre minacce e almeno prima fate in modo che questi 3 capitani non vi siano di intralcio che altrimenti li avete stesi per niente. Due sono svenuti e il terzo non si muove. Anche volendo, inoltre, tempo di riprendersi quanto basta per combattere e perderebbero parecchio terreno. Certo, non è detto che non gli abbiano fatto qualcosa per rallentarli un minimo.

 

Ecco che io stavo già  dimenticando in quale gruppo si trovasse Emolga, e per poco non lo sistemavo con Marsh ecc. salvo poi ricordarmi che lui aveva superato la prova. Ho rischiato anche io all'inizio.

Tutta questa storia delle Fiamme Nere e della Torre del Sangue di Fuoco mi è piaciuta davvero tanto, è stata una storia molto bella perché con uno svantaggio di numero davvero considerevole sono riusciti a resistere fino all'arrivo dei soccorsi che comunque hanno solo finito l'ultima parte dei nemici. E' stata un'impresa leggendaria direi,qualcosa da Signore degli Anelli o da Yoren della Barriera e gli altri

(anche se loro per sfortuna non ce la fanno e cedono a coloro che attaccano il castello, povero Yoren)

Yoren :c che cosa triste che mi hai fatto tornare in mente.

quindi aspetto la genealogia per leggere un po' qualcosa a riguardo visto che hanno partecipato i re delle altre due fazioni di Vulcania; anche perché così in questo modo ci capirò un po' meglio sull'organizzazione della Nazione. Già , già , anche perché ormai non dovrebbe mancare poi tanto.

Inutile dire che il nome di Fiamme Nere mi fa pensare subito a Houndoom la famosa sorella dell'Houndoom che conosciamo. Sicuramente l'avranno messa lì non per niente e ora mi scuso se non mi ricordo nella presentazione della distribuzione dei capitani se questa cosa l'avevi già  evidenziata o meno :confused:Non mi pare di aver evidenziato dove fossero i vari capitani, anche se ovviamente ora sappiamo che nel Territorio delle Fiamme Rosse c'erano i Magmortar e Camerupt.

Per me uno dei sopravvissuti, "lo sfregiato" potrebbe essere lo stesso Fern, ricordo avesse qualche particolarità , però non chiedetemi di dire perché ho pensato a lui, adesso non saprei dire il perché. Potrebbe, chissà .

Bella anche il fatto delle cento guardie, è d'impatto. Sono passati troppo facilmente, dopotutto chiunque potrebbe inventare la prima scusa e farla franca in questo modo, non sarebbe impossibile che non fidandosi di loro abbiano mandato qualcuno per tenerli d'occhio, infatti quei 3 pokémon per me sono proprio lì per quello, per capire le reali intenzioni di Emolga, Zangoose e Draak. Potrebbero, sì.

Forse incontreranno più avanti i nemici.

Per ora non ho da aggiungere altro. La "commenteria" Ronfo si aggiorna ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bando alle ciance si comincia!

Adesso vediamo che non solo Eelektross ha le sue buone amicizie sparse per Pokémos e Zangoose da buon pokémon perfettamente della stessa pasta di Eelektross infatti non è da meno. Heatmor, un pokémon particolare, di solito questi pokémon si nutrono di Durant, però penso non riuscirebbe nell'impresa se si trovasse contro quello dell'orrg., quel famoso scienziato che a quanto sappiamo sembra pure straordinariamente forte. Il tipo e il vantaggio non sono tutto e anche senza lottare capisco che per Heatmor non sarebbe affatto una facile preda.

Devo ammettere che dalla scorsa volta ero piuttosto indeciso sul credere si trattasse sempre della forza dell'esercito delle fiamme Nere o si trattasse proprio dei capitani e dentro di me sapevo che probabilmente sarebbe stata la seconda cosa, anche perché la motivazione che ho dato l'altra volta non reggeva, infatti se proprio dovevano combattere era meglio farlo presto che in seguito, almeno avrebbero ostacolato il discorso con il re in tempo. Questo capitolo me ne ha dato la conferma e prima di arrivare al secondo paragrafo, sentivo già  sarebbe successo. Infatti Zangoose stesso poi dice, che si sarebbero ritirati o li avrebbero fermati prima; anche se all'inizio Heatmor continua a mettere il dubbio affermando che molte volte questi tipi di pedinamenti li fanno per controllare se ci siano spie (poi certo questa ipotesi scende un pochino quando fa notare che avrebbero creduto si trattasse più di spie vedendo pokémon fuoco e magari in grado di mimetizzarsi).

Immagino che per essere stato un investigatore che aiutò Zangoose ad abbattere bande criminali, anche Heatmor sia abbastanza ferrato nella lotta, mi piacerebbe sapere se è davvero così e anche quanti anni abbia.

Sembra pure un tipo leale e che si preoccupa degli altri perché non si è dimenticato del debito che ha ancora verso Zangoose, lo ha aiutato e lo aiuterà  sempre e vorrebbe sapere sue notizie in futuro. Ok, mentre scrivo 'ste cose, mi rendo conto sono considerazioni banali, ma anche se dopotutto non sappiamo tantissimo sul loro legame, io sento di immaginarlo come qualcosa che si può chiamare amicizia! :love:

Un mercato molto particolare, non c'è che dire :attention: .

Eccoli che arrivano capitani e tenenti. La lotta mi sembra abbastanza impari perché beccarsi un 3 contro uno in ogni caso è sconveniente visto che lottano contemporaneamente e non sono neanche dei lottatori alle prime armi. Anche il gruppo di Raichu aveva affrontato solo i capitani, quindi era già  diverso, quindi tu hai detto che potrebbero averli rallentati in qualche modo, mi sta vendendo il sospetto che abbiano mandato un'imboscata con i loro tenenti a far loro un agguato una volta stancati dal combattimento, nel caso proprio avessero fallito (anche se così fosse, io avrei fatto il contrario). Zangoose sappiamo che è forte ed è stato "fin troppo bravo" (non prendermi alla lettera) a cavarsela contro quei tre insieme. Infatti avevano una strategia molto interessante e qualcun altro al suo posto ci sarebbe rimasto alla prima combo. La sua abilità  lo ha salvato. Mi sono chiesto più volte perché utilizzava ferrartigli contro pokémon di fuoco se non fa loro tanto male. Bella la cosa di mettere la zampa dentro il guscio e soprattutto di usarlo come scudo, mentre leggevo anche io speravo andasse così :eveeplz:. Ora ha davanti a sé quella pokémon di cui si era tanto sentito parlare, il fuoco nero quindi è questo, è molto più doloroso e le ferite tormentano il pokémon che le ha subite per anni. Tu scrivi però che le scottature guariscono come le altre. Allora non ho capito bene questa cosa. Guariscono uguali, o creano un tormento duraturo?

Mi aspettavo che questo tipo di fuoco fosse una modifica speciale messa dall'org. allora penso che per l'altro Houndoom siano riusciti a replicarlo tramite modifica. Chissà  ora chi è più forte tra i due.

Al momento sono un po' preoccupato per Draak (che tra l'altro, riesce a reggersi in piedi a fatica e sarà  ormai pure stanco di farlo) ed Emolga che si trovano anche loro nella stessa situazione di Zangoose. Sì, hanno fatto l'allenamento, hanno passato la prova del fuoco, ma sono indubbiamente meno abili dell'investigatore. Mi auguro lo siano pure quei capitani e tenenti dell'org. rispetto alla squadra di Houndoom. Perché in caso contrario, ammettendo che Zangoose vincesse, si ritroverebbe contro altri avversari e non sarebbe in grado di fronteggiarli. Chissà  cosa avrà  in serbo... Non ne ho idea. Immagino che anche Houndoom non abbia dato il meglio di sé, potrebbe megaevolversi.

Che il Rotom calore sia imparentato con tutti quegli altri che conosciamo?

Non mi ricordavo della quest di Surskit di andare dai cari del gruppo per riferire delle notizie, ci ho messo un po' a capire che stava accadendo :sweat: . Bel nome Crocon, però poteva dirglielo che non si chiamava più Mud :P.

Chissà  che dati avrà  raccolto Molg e se di fatto arriverà  presto veramente come ha annunciato l'impiegata (non so perché ma temo la abbiano attaccata e la cosa si sia complicata. Non devo essere così pessimista :empty: ).

Quando ho letto di un Ampharos immaginavo che si trattasse di lui, anche se, dovrai perdonarmi, non mi ricordo mai se M'Phar (che tra l'altro forse solo ora lo dico ma mi sa di cognome irlandese della serie Mc. o O') è lo zio o il nipote. Penso lo zio.

Vediamo un po' cosa attende M'Phar, notizie sulla guerra immagino.

Questa volta non ho messo tanti riferimenti come l'altra che se ci penso bene ne era proprio piena e mi ero sentito soddisfatto del commento :D . Però questo capitolo mi è piaciuto soprattutto la parte dello scontro e di Heato che mi ha fatto una bella impressione (infatti la prima parte del mio commento è concentrata su di lui :P ).

OT:Che ne pensi di questo Raichu, è migliore di quello che hai visto per il contest? Quelli sono più o meno i miei sei pokémon preferiti, (se ti interessa nell'ordine: Snorlax, Swampert, Charizard, Raichu, Gengar e Forretress) anche se sugli ultimi due posti ho dovuto decidere un bel po' perché non ero sicuro e c'erano altri che mi piacevano comunque tanto.

Sono già  passati due anni? Come passa il tempo O_O

EDIT: Ripensandoci mi sono ricordato che abbiamo pure festeggiato per i due anni il 2 luglio. È solo che dalla tua risposta al mio commento, mi sono meravigliato, come se fosse una cosa del tutto nuova.

A presto Darken!

Modificato da _Ronfo_
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bando alle ciance si comincia!

Adesso vediamo che non solo Eelektross ha le sue buone amicizie sparse per Pokémos e Zangoose da buon pokémon perfettamente della stessa pasta di Eelektross infatti non è da meno. Heatmor, un pokémon particolare, di solito questi pokémon si nutrono di Durant, però penso non riuscirebbe nell'impresa se si trovasse contro quello dell'orrg., quel famoso scienziato che a quanto sappiamo sembra pure straordinariamente forte. Il tipo e il vantaggio non sono tutto e anche senza lottare capisco che per Heatmor non sarebbe affatto una facile preda. Credo però che nel mondo di Pokémos sarebbe visto quasi come cannibalismo, visto che i Pokémon vivono tutti insieme in una società  civile.

Devo ammettere che dalla scorsa volta ero piuttosto indeciso sul credere si trattasse sempre della forza dell'esercito delle fiamme Nere o si trattasse proprio dei capitani e dentro di me sapevo che probabilmente sarebbe stata la seconda cosa, anche perché la motivazione che ho dato l'altra volta non reggeva, infatti se proprio dovevano combattere era meglio farlo presto che in seguito, almeno avrebbero ostacolato il discorso con il re in tempo. Questo capitolo me ne ha dato la conferma e prima di arrivare al secondo paragrafo, sentivo già  sarebbe successo. Infatti Zangoose stesso poi dice, che si sarebbero ritirati o li avrebbero fermati prima; anche se all'inizio Heatmor continua a mettere il dubbio affermando che molte volte questi tipi di pedinamenti li fanno per controllare se ci siano spie (poi certo questa ipotesi scende un pochino quando fa notare che avrebbero creduto si trattasse più di spie vedendo pokémon fuoco e magari in grado di mimetizzarsi). Volevo lasciare il dubbio, ma alla fin fine erano i capitani dell'Org., sì. D'altronde, avevo messo una sorta di indizio quando feci dir loro che sarebbero dovuti per forza passare di lì.

Immagino che per essere stato un investigatore che aiutò Zangoose ad abbattere bande criminali, anche Heatmor sia abbastanza ferrato nella lotta, mi piacerebbe sapere se è davvero così e anche quanti anni abbia. Potrebbo, oppure no. Come detto, era uno che lavorava più per divertimento che per altro.

Sembra pure un tipo leale e che si preoccupa degli altri perché non si è dimenticato del debito che ha ancora verso Zangoose, lo ha aiutato e lo aiuterà  sempre e vorrebbe sapere sue notizie in futuro. Ok, mentre scrivo 'ste cose, mi rendo conto sono considerazioni banali, ma anche se dopotutto non sappiamo tantissimo sul loro legame, io sento di immaginarlo come qualcosa che si può chiamare amicizia! :love: Amici sono amici. Purtroppo essere amici di Zangoose significa aver costantemente paura di cosa possa essergli capitato.

Un mercato molto particolare, non c'è che dire :attention: .

Eccoli che arrivano capitani e tenenti. La lotta mi sembra abbastanza impari perché beccarsi un 3 contro uno in ogni caso è sconveniente visto che lottano contemporaneamente e non sono neanche dei lottatori alle prime armi. Anche il gruppo di Raichu aveva affrontato solo i capitani, quindi era già  diverso, quindi tu hai detto che potrebbero averli rallentati in qualche modo, mi sta vendendo il sospetto che abbiano mandato un'imboscata con i loro tenenti a far loro un agguato una volta stancati dal combattimento, nel caso proprio avessero fallito (anche se così fosse, io avrei fatto il contrario). Zangoose sappiamo che è forte ed è stato "fin troppo bravo" (non prendermi alla lettera) a cavarsela contro quei tre insieme. Infatti avevano una strategia molto interessante e qualcun altro al suo posto ci sarebbe rimasto alla prima combo. Vero? Personalmente, credo che questa lotta sia una delle migliori che ho scritto, sia nella parte che avete già  letto, sia in quella che leggerete. E sì, Zangoose si è dimostrato bello tosto.

La sua abilità  lo ha salvato. Mi sono chiesto più volte perché utilizzava ferrartigli contro pokémon di fuoco se non fa loro tanto male. Bella la cosa di mettere la zampa dentro il guscio e soprattutto di usarlo come scudo, mentre leggevo anche io speravo andasse così :eveeplz:. Ora ha davanti a sé quella pokémon di cui si era tanto sentito parlare, il fuoco nero quindi è questo, è molto più doloroso e le ferite tormentano il pokémon che le ha subite per anni. Tu scrivi però che le scottature guariscono come le altre. Allora non ho capito bene questa cosa. Guariscono uguali, o creano un tormento duraturo? Guariscono normali, e danno il tormento duraturo. In pratica la pelle guarisce, ricresce, i segni sbiadiscono, ma il dolore rimane lì, sempre presente come quando ti sei bruciato.

Mi aspettavo che questo tipo di fuoco fosse una modifica speciale messa dall'org. allora penso che per l'altro Houndoom siano riusciti a replicarlo tramite modifica. Chissà  ora chi è più forte tra i due. Esatto, è naturale, ma Durant sta provando a replicarlo.

Al momento sono un po' preoccupato per Draak (che tra l'altro, riesce a reggersi in piedi a fatica e sarà  ormai pure stanco di farlo) ed Emolga che si trovano anche loro nella stessa situazione di Zangoose. Sì, hanno fatto l'allenamento, hanno passato la prova del fuoco, ma sono indubbiamente meno abili dell'investigatore. Mi auguro lo siano pure quei capitani e tenenti dell'org. rispetto alla squadra di Houndoom. Perché in caso contrario, ammettendo che Zangoose vincesse, si ritroverebbe contro altri avversari e non sarebbe in grado di fronteggiarli. Chissà  cosa avrà  in serbo... Non ne ho idea. Oh vedrai, Zangoose ha una sorpresona.

Immagino che anche Houndoom non abbia dato il meglio di sé, potrebbe megaevolversi. Potrebbe, già .

Che il Rotom calore sia imparentato con tutti quegli altri che conosciamo? No, ecco, questa è una piccola spiegazione che voglio dare: la maggior parte dei Pokémon dell'Org. stanziati in un paese hanno la Dominanza in quel paese. Un esempio su tutti sono fratello e sorella Houndoom (per la cronaca, la sorella ha un nome diverso che però ho tenuto segreto  per il momento eheh). Il primo ha dominanza buio, la seconda fuoco. Quindi direi che Rotom non dovrebbe essere imparentato con i nostri R., a causa della distanza con Elettria, ma potrebbero esserci sorprese, chissà .

Non mi ricordavo della quest di Surskit di andare dai cari del gruppo per riferire delle notizie, ci ho messo un po' a capire che stava accadendo :sweat: . Bel nome Crocon, però poteva dirglielo che non si chiamava più Mud :PIo riporto cose di cui la gente si è dimenticata secoli fa.

Chissà  che dati avrà  raccolto Molg e se di fatto arriverà  presto veramente come ha annunciato l'impiegata (non so perché ma temo la abbiano attaccata e la cosa si sia complicata. Non devo essere così pessimista :empty: ). Ma povera :c

Quando ho letto di un Ampharos immaginavo che si trattasse di lui, anche se, dovrai perdonarmi, non mi ricordo mai se M'Phar (che tra l'altro forse solo ora lo dico ma mi sa di cognome irlandese della serie Mc. o O') è lo zio o il nipote. Penso lo zio. Lo zio, esatto.

Vediamo un po' cosa attende M'Phar, notizie sulla guerra immagino. Probabilmente sì, ma potrebbe essere anche altro.

Questa volta non ho messo tanti riferimenti come l'altra che se ci penso bene ne era proprio piena e mi ero sentito soddisfatto del commento :D . Però questo capitolo mi è piaciuto soprattutto la parte dello scontro e di Heato che mi ha fatto una bella impressione (infatti la prima parte del mio commento è concentrata su di lui :P ). Ho visto e sono felice che ti sia piaciuto ^^ Heato l'ho inserito proprio per far vedere come anche Zangoose abbia degli agganci personali, spesso in rapporti amichevoli.

OT:Che ne pensi di questo Raichu, è migliore di quello che hai visto per il contest? Quelli sono più o meno i miei sei pokémon preferiti, (se ti interessa nell'ordine: Snorlax, Swampert, Charizard, Raichu, Gengar e Forretress) anche se sugli ultimi due posti ho dovuto decidere un bel po' perché non ero sicuro e c'erano altri che mi piacevano comunque tanto. Mi piace di più, sì. Diciamo che quello del contest aveva il naso come problema principale, era molto rotondo.

Sono già  passati due anni? Come passa il tempo O_O

EDIT: Ripensandoci mi sono ricordato che abbiamo pure festeggiato per i due anni il 2 luglio. È solo che dalla tua risposta al mio commento, mi sono meravigliato, come se fosse una cosa del tutto nuova. Me ne sono accorto XD succede.

A presto Darken!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante la storia raccontata da Zangoose sui 100 pokémon che hanno difeso la muraglia delle fiamme nere fino all'ultimo uomo, letteralmente. Deve essere stata una battaglia alquanto sanguinosa, come del resto lo sono tutte le altre, Pokémos è abituata a certi spargimenti di sangue.

A seguire il gruppo di Zangoose erano pokémon dell'org. e la cosa non è sorprendente ma è stata comunque una scelta prudente passare da Heato nel caso non fosse così, in oltre Heato sembra molto affidabile nel coprire Zangoose dato che sono amici da anni, quindi se qualcuno dell'esercito venisse a fargli domande, non dovrebbero avere problemi anche con loro. A Pokémos sembra una cosa quasi comune non avere notizie di un amico per lungo tempo, sopratutto di Zangoose dato che anche Eelektross non lo vedeva da anni.

Gli attacchi composti dal fuoco nero sono molto pericolosi per via del loro effetto, è difficile immaginare di subire per tutta la vita il dolore delle bruciature nonostante le ferite guariscano normalmente, forse è dovuto a quella miscela di veleno che entra nella pelle e ci rimane per tutta la vita. Zangoose ha avuto una bella Persian da pelare nonostante la sua abilità , in oltre è stata una sorpresa sapere che è anche lui un progetto s e sopratutto che appartiene alla prima generazione di tale progetto, forse oltre a lui ci sono altri superstiti nascosti. Le modifiche che hanno tali pokémon sembrano essere più potenti di quelli di seconda generazione, o forse è solo Zangoose che è molto abile, però gli effetti collaterali sono devastanti, Zangoose farà  bene a non usarle più, a meno che non rischi di peggio, come perdere la vita. La prima generazione del progetto s è stata, appunto, la prima, quindi il progetto era ancora in fase embrionale e infatti le modiche sono state fatte pesantemente e senza le adeguate conoscenze sui possibili effetti collaterali, quindi troppo forzate e senza tecniche per rendere tali modifiche più compatibili con il pokémon modificato. La seconda infatti ha modifiche più leggere e innestate con maggior prudenza, mentre la terza sembrerebbe la generazione perfetta, che possiede potenza e nessun effetto collaterale, apparentemente. Roserade non aveva parlato anche di una quarta generazione? Non so cosa aspettarmi.

Emolga si è battuto bene, all'apparenza non lo si considera un pokémon da cui aspettarsi molto, intendo come specie, ma dopo tutti i suoi allenamenti e le lotte che ha superato, è diventato più forte ed esperto e ha saputo farsi valere contro pokémon che sulla carta sarebbero in vataggio, ma che sul piano pratico non hanno la sua stessa esperienza e che non sono allenati quanto lui, in oltre ha sfruttato bene la sua velocità  e la velocità  è il punto forte degli Emolga.

Molg sembra quel tipo di ragazza dal carattere tosto, non mi aspettavo che un tipo tranquillo come Emolga, avesse una ragazza con questo carattere, a lui piacerà  così e quei saviocchiali le daranno anche fascino per chi come (forse) Emolga, piacciono le ragazze dal carattere deciso. Non ho mai visto una cicatrice circolare, qualche nemico gliela avrà  fatta apposta? Molg sembra ricoprire un ruolo di gran rilievo, quando Emlga l'ha nominata, pensavo fosse un soldato semplice, senza ruoli particolari, invece sembra che anche i personaggi apparentemente più marginali, nascondano dei segreti.

Ho notato che mosse fisiche come battiterra, terremoto e pietrataglio, le descrivi come mosse da contatto, però nei giochi non lo sono. Battiterra e terremoto dovrebbero causare delle onde d'urto colpendo il terreno, mentre pietrataglio dovrebbe consistere nel lanciare pietre affilate. Come mai queste modifiche?

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme


Iniziavo a sentirmi un po' solo dato che nessuno in questo periodo stava commentando la ff, mi chiedo dove siano finiti tutti gli altri:confused: .
Quell'ed M'Phar mi ha fatto capire come tu lo leggessi, perché io continuavo a leggerlo tipo "mmfar",non tipo "emfar" che di fatto avrebbe più senso e ora comprendo il soprannome.
Sembra cordiale come pokémon, e io come sempre sono stato pure sospettoso e nel mentre ho pensato volesse qualche informazione da Surskit. Non mi aspettavo nemmeno io si trattasse di una pokémon così decisa. D'altro canto, probabilmente non ce l'avresti mostrata ora se non fosse stata un personaggio particolare. I suoi modi di fare mi ricordano un po' quelli di Winry di FMA, ma non è l'unico caso, ci sono diversi personaggi con carattere simile. Poi chissà  che gli avrà  chiesto M'Phar, magari le ha chiesto se aveva mai sentito parlare di qualcosa, oppure le avrà  fatto una proposta strana. Nessuna idea la momento:fg: .
 
Credo bene che Zangoose sia stanco, ha combattuto contro due altri pokémon in modo eccellente e sta schivando un sacco di attacchi micidiali. Fare così tanti movimenti è di per certo stancante. Mi ha meravigliato fosse anche lui un pokémon modificato della prima generazione. All'inizio non stavo capendo e non avevo collegato i suoi poteri all'org. Quando ho letto un braccio molto grande nero, ho pensato subito al potere dell'espansione di Choji, poi al gear 3rd (che qui ha poco a che vedere), mi sono venute un sacco di altre cose simili in testa, poi mi sono detto che sembra come un ben10 con trasformazioni incomplete. Fatto sta che la storia dei geni di altri pokémon che modificano il suo braccio e per questo i suoi muscoli non lo reggono bene e sanguina, mi è piaciuta molto, sono proprio riuscito a immaginarmelo e mi è piaciuto quanto ci sia stato bene. La parte degli esperimenti, dove si dice che la maggior parte degli esperimenti di quella generazione, sono morti al primo colpo, mi ha fatto pensare ai candidati per il titolo di comandante supremo di Amestris. Poi quando ho letto bene in cosa consiste il suo potere, ho provato a pensare ai pokémon di cui ha provato ad assumere le sembianze: Pangoro per il braccio scuro e il pugno; quello acqua non saprei ci sono tanti pokémon d'acqua con un braccio azzurro e per quello di roccia non mi è venuto che in mente Rhyperior. Penso di aver capito perché hai reso quelle mosse che ha citato Dragozard in quel modo: perché anche se di fatto sembrano e sono rappresentate come se siano "lanciate" o fatte a distanza, sono tutte catalogate come fisiche, non speciali, quindi penso tu l'abbia fatto per restare fedele a questa descrizione.
La battaglia con Houndoom è stata molto avvincente, soprattutto la parte in cui le danneggia le ghiandole. Wow! E' stato pure capace di finirla con un braccio penzolante e con tutta la stanchezza per tutto quel combattere. Insomma la megaforma non ha dato l'aiuto che serviva a Houndoom. Chissà  che un giorno possa trovare un modo, una soluzione per questo braccio. Forse è giusto ci sia questo effetto collaterale, sarebbe troppo forte o troppo bello, però magari più avanti potrebbe trovare qualcosa quando la situazione lo richiederà  (come lo sto scrivendo, sembra quasi che si sappia già  come perfezionarlo e lui sappia già  farlo:sweat: ). 
Abbiamo tanto parlato di questa prima generazione, ma adesso con la mia solita memoria, mi sono scordato della seconda:facepalm: . La terza è quella di Roserade e ci sono. Per la quarta, penso dovremmo aspettare (oppure Pyroar ci sta per stupire? Anche se penso lui sia della terza perché si trasforma pure lui).
Poi, sono rimasto molto colpito dalla strategia di Emolga, ha fatto davvero delle belle (A)crobazie, tutte le mosse erano studiate, una combo davvero sorprendente. Sono rimasto affascinato, in modo particolare la sua finta nell'eseguire l'Aeroassalto, in situazioni come queste è una tattica molto buona, ora vediamo cosa si inventerà  nell'1 VS 1, perché per adesso ha saputo stupire l'avversario con queste belle tecniche di volo (bravi Hawlucha e Gliscor, altri due pokémon che mi sembrano planino e che quindi si avvicinano più al suo stile), ma Pyrorar l'ha osservato per tutto il tempo e forse ha già  studiato un modo per combatterlo. Vediamo quanto è forte con la sua modifica e quanto è abile Emolga nella sua nuova arte. Da quel che mi risulta, lui è il primo (del Gruppo) a mostrare una delle Arti in lotta dopo l'allenamento.
Interessante anche il linguaggio specifico che hai utilizzato per descrivere il volo di Emolga.
Come pensavo la nuova Ammiraglio che ha preso il posto di Empoleon è Milotic, non sospetto di lei per il momento, la sua ricerca me la immagino corretta. Aspettiamo il ritorno degli altri viceammiragli. Forse Milotic è così preoccupata perché ha trovato qualcosa che vuole riferire subito, come qualcosa che aveva lasciato Empoleon in quel luogo, ma a giudicare dalla descrizione della faccia, dovrebbe trattarsi di ben altro e di altra natura, magari qualche rivelazione scioccante sta per venire a galla con Milotic.
 

Mi piace di più, sì. Diciamo che quello del contest aveva il naso come problema principale, era molto rotondo.

Sì me lo ricordo bene, neanche io ero troppo soddisfatto, ma per quella volta l'avevo sacrificato per concentrarmi su un altro che non usciva mai bene, però in effetti era un po' strano come Raichu :sweat:

Credo però che nel mondo di Pokémos sarebbe visto quasi come cannibalismo, visto che i Pokémon vivono tutti insieme in una società  civile.

Non avevo proprio pensato a questo. Di fatti a Pokémos, sono messi tutti sullo stesso piano e si cibano principalmente di bacche, è diverso rispetto a ciò che il Pokédex ci fa intendere (che poi non so quanto immaginarmi un pokémon che si ciba di un altro :dead: )

No, ecco, questa è una piccola spiegazione che voglio dare: la maggior parte dei Pokémon dell'Org. stanziati in un paese hanno la Dominanza in quel paese. Un esempio su tutti sono fratello e sorella Houndoom (per la cronaca, la sorella ha un nome diverso che però ho tenuto segreto  per il momento eheh). Il primo ha dominanza buio, la seconda fuoco. Quindi direi che Rotom non dovrebbe essere imparentato con i nostri R., a causa della distanza con Elettria, ma potrebbero esserci sorprese, chissà .

La Dominanza è qualcosa che non si sceglie ma si sente dentro. E' ereditaria? Come si stabilisce? Perché ci hai celato il suo nome? Che differenza fa un nome? Ci aspetta qualche sorpresa (come sempre). Anche su Rotom lasci il dubbio, insomma ti piace tenerci sulle spine di Roserade? :angry:

Vero? Personalmente, credo che questa lotta sia una delle migliori che ho scritto, sia nella parte che avete già  letto, sia in quella che leggerete. E sì, Zangoose si è dimostrato bello tosto.

E' stata una lotta molto bella e intensa nel complesso, ci vuole abilità  a scrivere cose di questo tipo (in realtà  ce ne vuole per tutto, perché altrimenti si rende qualcosa forzato, cosa che nella tua non succede perché fila tutto, è tutto logico e per questo mi piace ^^ ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante la storia raccontata da Zangoose sui 100 pokémon che hanno difeso la muraglia delle fiamme nere fino all'ultimo uomo, letteralmente. Deve essere stata una battaglia alquanto sanguinosa, come del resto lo sono tutte le altre, Pokémos è abituata a certi spargimenti di sangue. 

Purtroppo sì. Che cosa triste.

A seguire il gruppo di Zangoose erano pokémon dell'org. e la cosa non è sorprendente ma è stata comunque una scelta prudente passare da Heato nel caso non fosse così, in oltre Heato sembra molto affidabile nel coprire Zangoose dato che sono amici da anni, quindi se qualcuno dell'esercito venisse a fargli domande, non dovrebbero avere problemi anche con loro. A Pokémos sembra una cosa quasi comune non avere notizie di un amico per lungo tempo, sopratutto di Zangoose dato che anche Eelektross non lo vedeva da anni. Diciamo che, dato che il collegamento tra vari paesi è quasi nullo, l'unico modo per avere notizie di Pokémon che vivono in altri paesi è quello di incontrarli di persone, e questo può non succedere per molto tempo. Ovviamente esistono mezzi di comunicazione, ma sono molto poco evoluti (lettere perlopiù, che ovviamente impiegano molto tempo ad arrivare, se arrivano).

Gli attacchi composti dal fuoco nero sono molto pericolosi per via del loro effetto, è difficile immaginare di subire per tutta la vita il dolore delle bruciature nonostante le ferite guariscano normalmente, forse è dovuto a quella miscela di veleno che entra nella pelle e ci rimane per tutta la vita. Esatto, è colpa delle tossine.

Zangoose ha avuto una bella Persian da pelare nonostante la sua abilità , in oltre è stata una sorpresa sapere che è anche lui un progetto s e sopratutto che appartiene alla prima generazione di tale progetto, forse oltre a lui ci sono altri superstiti nascosti. Le modifiche che hanno tali pokémon sembrano essere più potenti di quelli di seconda generazione, o forse è solo Zangoose che è molto abile, però gli effetti collaterali sono devastanti, Zangoose farà  bene a non usarle più, a meno che non rischi di peggio, come perdere la vita. La prima generazione del progetto s è stata, appunto, la prima, quindi il progetto era ancora in fase embrionale e infatti le modiche sono state fatte pesantemente e senza le adeguate conoscenze sui possibili effetti collaterali, quindi troppo forzate e senza tecniche per rendere tali modifiche più compatibili con il pokémon modificato. La seconda infatti ha modifiche più leggere e innestate con maggior prudenza, mentre la terza sembrerebbe la generazione perfetta, che possiede potenza e nessun effetto collaterale, apparentemente. Roserade non aveva parlato anche di una quarta generazione? Non so cosa aspettarmi. Ottima analisi. Esatto, la prima era una sorta di test che non teneva in considerazione i risultati, quindi è normale che presenti grossi problemi. Quanto alla terza, ha alcuni segreti, che esporrò prima o poi (nella storia, ovviamente).

Emolga si è battuto bene, all'apparenza non lo si considera un pokémon da cui aspettarsi molto, intendo come specie, ma dopo tutti i suoi allenamenti e le lotte che ha superato, è diventato più forte ed esperto e ha saputo farsi valere contro pokémon che sulla carta sarebbero in vataggio, ma che sul piano pratico non hanno la sua stessa esperienza e che non sono allenati quanto lui, in oltre ha sfruttato bene la sua velocità  e la velocità  è il punto forte degli Emolga. Emolga best pg, palese.  :asduj1:  Scherzi a parte, vedrete cosa sa fare ;)

Molg sembra quel tipo di ragazza dal carattere tosto, non mi aspettavo che un tipo tranquillo come Emolga, avesse una ragazza con questo carattere, a lui piacerà  così e quei saviocchiali le daranno anche fascino per chi come (forse) Emolga, piacciono le ragazze dal carattere deciso. Non ho mai visto una cicatrice circolare, qualche nemico gliela avrà  fatta apposta? Molg sembra ricoprire un ruolo di gran rilievo, quando Emlga l'ha nominata, pensavo fosse un soldato semplice, senza ruoli particolari, invece sembra che anche i personaggi apparentemente più marginali, nascondano dei segreti. Sono occhialineri, non Saviocchiali, ma il succo è quello. E sì, mi sono divertito un sacco a comparare l'Emolga tranquillo che conosciamo con Molg, che è una tipa tosta con la T maiuscola.

Ho notato che mosse fisiche come battiterra, terremoto e pietrataglio, le descrivi come mosse da contatto, però nei giochi non lo sono. Battiterra e terremoto dovrebbero causare delle onde d'urto colpendo il terreno, mentre pietrataglio dovrebbe consistere nel lanciare pietre affilate. Come mai queste modifiche? Oh, speravo che prima o poi qualcuno lo chiedesse. Ronfo ha risposto per metà , ma voglio spiegare bene. Il motivo è la verosimiglianza. Se un pokémon usasse il Terremoto classico che siamo abituati ad immaginare, nella mia storia, sembrerebbe piuttosto illogico che un avversario, del calibro diciamo di Raichu o Zangoose, non lo evitasse con facilità , semplicemente saltando. E poi, sinceramente, non riesco a capire cosa di Terremoto (la versione regolare) dovrebbe far male. La vibrazione? Come abbiamo visto, a Vulcania è una cosa normale. Quindi mi sono detto, giungiamo a un compromesso. Dato che è una mossa fisica, posso dire che lo afferra, ed il motivo per cui non genera contatto è che il danno non lo fa il Pokémon in sè, ma l'impatto con il terreno. Lo stesso per Battiterra.

Pietrataglio di Zangoose è un caso particolare, quella in genere la immagino in un altro modo.

 

 

Iniziavo a sentirmi un po' solo dato che nessuno in questo periodo stava commentando la ff, mi chiedo dove siano finiti tutti gli altri:confused: .

Quell'ed M'Phar mi ha fatto capire come tu lo leggessi, perché io continuavo a leggerlo tipo "mmfar",non tipo "emfar" che di fatto avrebbe più senso e ora comprendo il soprannome. Effettivamente confonde come cosa. Ma secondo me anche questo è il bello di leggere un nome in un libro, il fatto che ognuno lo pronuncia come preferisce, magari per poi scoprire che si sbagliava (come mi è successo ad esempio, con Tyrion e Tywin in AGOT, che io pronunciavo Tirion e Tiwin).

Sembra cordiale come pokémon, e io come sempre sono stato pure sospettoso e nel mentre ho pensato volesse qualche informazione da Surskit. Non mi aspettavo nemmeno io si trattasse di una pokémon così decisa. D'altro canto, probabilmente non ce l'avresti mostrata ora se non fosse stata un personaggio particolare. I suoi modi di fare mi ricordano un po' quelli di Winry di FMA, ma non è l'unico caso, ci sono diversi personaggi con carattere simile. Poi chissà  che gli avrà  chiesto M'Phar, magari le ha chiesto se aveva mai sentito parlare di qualcosa, oppure le avrà  fatto una proposta strana. Nessuna idea la momento:fg: . That's Tsundere for ya. Scherzi a parte, vedrete, vedrete ;)

 

Credo bene che Zangoose sia stanco, ha combattuto contro due altri pokémon in modo eccellente e sta schivando un sacco di attacchi micidiali. Fare così tanti movimenti è di per certo stancante. Mi ha meravigliato fosse anche lui un pokémon modificato della prima generazione. All'inizio non stavo capendo e non avevo collegato i suoi poteri all'org. Quando ho letto un braccio molto grande nero, ho pensato subito al potere dell'espansione di Choji, poi al gear 3rd (che qui ha poco a che vedere), mi sono venute un sacco di altre cose simili in testa, poi mi sono detto che sembra come un ben10 con trasformazioni incomplete. Fatto sta che la storia dei geni di altri pokémon che modificano il suo braccio e per questo i suoi muscoli non lo reggono bene e sanguina, mi è piaciuta molto, sono proprio riuscito a immaginarmelo e mi è piaciuto quanto ci sia stato bene. La parte degli esperimenti, dove si dice che la maggior parte degli esperimenti di quella generazione, sono morti al primo colpo, mi ha fatto pensare ai candidati per il titolo di comandante supremo di Amestris. Ottimo paragone... cui non avevo pensato. Ma d'altronde sapevamo già  della triste fine della Prima Generazione.

Poi quando ho letto bene in cosa consiste il suo potere, ho provato a pensare ai pokémon di cui ha provato ad assumere le sembianze: Pangoro per il braccio scuro e il pugno; quello acqua non saprei ci sono tanti pokémon d'acqua con un braccio azzurro e per quello di roccia non mi è venuto che in mente Rhyperior. Primo giusto, sul secondo consiglio di concentrarsi sul fatto che ha il pelo blu, terzo giusto.

Penso di aver capito perché hai reso quelle mosse che ha citato Dragozard in quel modo: perché anche se di fatto sembrano e sono rappresentate come se siano "lanciate" o fatte a distanza, sono tutte catalogate come fisiche, non speciali, quindi penso tu l'abbia fatto per restare fedele a questa descrizione. Quasi esatto, è uno dei motivi.

La battaglia con Houndoom è stata molto avvincente, soprattutto la parte in cui le danneggia le ghiandole. Wow! E' stato pure capace di finirla con un braccio penzolante e con tutta la stanchezza per tutto quel combattere. Insomma la megaforma non ha dato l'aiuto che serviva a Houndoom. Chissà  che un giorno possa trovare un modo, una soluzione per questo braccio. Forse è giusto ci sia questo effetto collaterale, sarebbe troppo forte o troppo bello, però magari più avanti potrebbe trovare qualcosa quando la situazione lo richiederà  (come lo sto scrivendo, sembra quasi che si sappia già  come perfezionarlo e lui sappia già  farlo:sweat: ). Guarda, quando l'ho ideato (più o meno in contemporanea con la creazione di Zangoose) ho valutato quanto dovesse essere forte il contraccolpo. E il risultato è questo. Più forte, e ne uscirebbe un deus ex machina con cui Zangoose potrebbe sconfiggere chiunque gli si parasse di fronte. Quindi non credo salterà  mai fuori un modo per ridurre il contraccolpo. Ma chissà , potrei sbagliarmi.

Abbiamo tanto parlato di questa prima generazione, ma adesso con la mia solita memoria, mi sono scordato della seconda:facepalm: . La terza è quella di Roserade e ci sono. Per la quarta, penso dovremmo aspettare (oppure Pyroar ci sta per stupire? Anche se penso lui sia della terza perché si trasforma pure lui). La prima è quella di Spiritomb, che ha subito piccoli cambiamenti, come aggiunta di abilità  o mosse. E confermo che Pyroar è di terza. In realtà  esiste uno schema preciso che mostra come, prima gen a parte, le altre (almeno seconda e terza, sulla quarta non mi sbilancio) siano graduali, ma ovviamente non ve lo spiego, sennò magari vi rovino la sorpresa ;)

Poi, sono rimasto molto colpito dalla strategia di Emolga, ha fatto davvero delle belle (A)crobazie, tutte le mosse erano studiate, una combo davvero sorprendente. Sono rimasto affascinato, in modo particolare la sua finta nell'eseguire l'Aeroassalto, in situazioni come queste è una tattica molto buona, ora vediamo cosa si inventerà  nell'1 VS 1, perché per adesso ha saputo stupire l'avversario con queste belle tecniche di volo (bravi Hawlucha e Gliscor, altri due pokémon che mi sembrano planino e che quindi si avvicinano più al suo stile), ma Pyrorar l'ha osservato per tutto il tempo e forse ha già  studiato un modo per combatterlo. Vediamo quanto è forte con la sua modifica e quanto è abile Emolga nella sua nuova arte. Da quel che mi risulta, lui è il primo (del Gruppo) a mostrare una delle Arti in lotta dopo l'allenamento. Non potevano esserci insegnanti migliori per Emolga di due Pokémon che planino. Per la cronaca, il nome dell'Arte, una di quelle della scuola delle Trecento Arti, è Arte della Picchiata Furente (il nome gliel'ha dato un Hawlucha  :patpat: ).

Interessante anche il linguaggio specifico che hai utilizzato per descrivere il volo di Emolga. L'utilità  di aver letto un libro sugli aerei, finalmente  :jump: 

Come pensavo la nuova Ammiraglio che ha preso il posto di Empoleon è Milotic, non sospetto di lei per il momento, la sua ricerca me la immagino corretta. Aspettiamo il ritorno degli altri viceammiragli. Forse Milotic è così preoccupata perché ha trovato qualcosa che vuole riferire subito, come qualcosa che aveva lasciato Empoleon in quel luogo, ma a giudicare dalla descrizione della faccia, dovrebbe trattarsi di ben altro e di altra natura, magari qualche rivelazione scioccante sta per venire a galla con Milotic. Bravo, non sospettare Milotic, non è mai successo che un Generale si dimostrasse una spia  :sneaky: 

 

Sì me lo ricordo bene, neanche io ero troppo soddisfatto, ma per quella volta l'avevo sacrificato per concentrarmi su un altro che non usciva mai bene, però in effetti era un po' strano come Raichu :sweat: Beh, il disegno in generale era bello, solo che alcune cose proprio non mi convincevano XD

Non avevo proprio pensato a questo. Di fatti a Pokémos, sono messi tutti sullo stesso piano e si cibano principalmente di bacche, è diverso rispetto a ciò che il Pokédex ci fa intendere (che poi non so quanto immaginarmi un pokémon che si ciba di un altro ) Io ci riesco con i Pokémon normali, e devo dire che ricordo, quando stavo organizzando la Saga di Aeria, di aver ideato un Pidgeot notevolmente più inquietante che mangiava un Rattata (o un Pokémon Coleottero). Poi cestinai l'idea, perché mi resi conto che inserire il cannibalismo rendeva tutti i rapporti inutilmente complicati.

La Dominanza è qualcosa che non si sceglie ma si sente dentro. E' ereditaria? Come si stabilisce? Del tutto casualmente, tu potresti essere un Lanturn nato a Elettria e avere cinque figli Lanturn con Dominanza per Laghia. Diciamo però che grossomodo il rapporto è cinquanta e cinquanta.

Perché ci hai celato il suo nome? Che differenza fa un nome? Ci aspetta qualche sorpresa (come sempre). Anche su Rotom lasci il dubbio, insomma ti piace tenerci sulle spine di Roserade? :angry: Sì, tanto.

E' stata una lotta molto bella e intensa nel complesso, ci vuole abilità  a scrivere cose di questo tipo (in realtà  ce ne vuole per tutto, perché altrimenti si rende qualcosa forzato, cosa che nella tua non succede perché fila tutto, è tutto logico e per questo mi piace).  Grazie mille per i complimenti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto voglio segnalarti un errore che hai ripetuto più volte: hai confuso la mossa energisfera con lo strumento elettropalla. Non credo che Emolga avesse con se delle elettropalle da tirare come fossero bombe, quindi credo che stesse usando la mossa energisfera (le elettropalle si danno ai Pikachu). Forse anche nel capitolo precedente hai fatto questo errore.

Per le mosse come terremoto, direi che la spiegazione è logica, certo viene da chiedersi perché un pokémon come Gliscor non possa afferrare un Talonflame e scaglarlo per terra ma d'altra parte, persin mosse come ossoraffica sono inefficaci sui tipi volante, quindi il problema di questa logica non è tuo, ma della GF. Nei giochi si sesta generazione viene usata l'animazione delle mosse speciali per quelle mosse e con mosse come frana ha senso dat che il pokémon dovrebbe tirare delle rocce o quello che c'è di simile addosso al nemico. Per terremoto e battiterra, nei giochi viene fatto intendere che siano le onde d'urto a fare danno, cosa però poco sensata dato che nei veri terremoti, i danni sono dovuti alle abitazioni che crollando fanno vittime, mentre l'onda d'urto in se non ferisce qualcuno, a meno che non si apra una voragine sotto qualcuno che ci cade dentro. Finché era Gliscor ha usare battiterra in questo modo, non ho chiesto nulla perché pensavo che fosse un modo suo per usare quella mossa, ma poi pietrataglio di Zangoose mi ha fatto venire il dubbio. Ripensandoci anche il tenente in comando Bisharp, che sta sotto Houndoom, ha usato terremoto in quel modo, però mi è sembrato logico perché non sarebbe molto furbo creare un sisma dentro una galleria e magari far crollare tutto. Nell'anime non si sono mai viste terremoto e battiterra, quindi è difficile capire con esattezza come vengono eseguite, quindi questa interpretazione ci può stare.

Passando, finalmente, al capitolo: Emolga ha dimostrato delle grandi capacità  contro quel Pyroar di terza generazione e sfruttando la conoscieza oltre alla forza, ha vinto abilmente contro un nemico potente e potenziato. Il gesto di Emolga nel salvare Pyroar può sembrare sia nobile che stupido, capisco che Emolga non voglia la morte di nessuno, nemmeno di un nemico, dato che non si è mai ritrovato in situazioni del genere, però in guerra può essere una leggerezza che può costare caro dato che quel nemico tornerà  a combattere e magari a uccidere degli alleati se non il suo stesso salvatore un giorno. Ti cito una frase da Mobile suit Gundam: "Combatti bene, ma sei troppo buono con il tuo nemico. Questo un giorno potrebbe esserti fatale". A pronunciare la frase è stato proprio un soldato della fazione nemica del protagonista, ovvero del Principato di Zeon, che vedendolo inerme, dato che è sopravvissuto all'autodistruzione della propria base rimanendo ferito, mentre guardava la foto di sua figlia, lo ha aiutato dandogli dell'acqua e un segnalatore perché fosse trovato. Di certo non era una minaccia sul momento dato che un soldato ferito non può certo dar problemi a un soldato in perfetta salute che può andarsene con un Gundam, però la frase serve a far capire che il nemico a cui salvi la vita, un giorno potrebbe ucciderti se lo reincontri in un'altra battaglia. Nel caso di Emolga potrebbe essere più o meno così, avrebbe avuto senso se lo si potesse poi catturare, ma di certo ciò è impossibile. Ma d'altra parte, fino ad ora il gruppo non ha mai ucciso i capitani nemici, quindi Pyroar è solo uno dei tanti che hanmo sconfitto senza uccidere. Militarmente parlando, sarebbe più logico uccidere per lo meno tutti i capitani che si sconfiggono date le loro potenzialità , anche se sono inermi dato che alla fine la guerra è guerra e non è mai pulita, in oltre in tutte le guerre, non tutti seguono sempre alla lettera le regole. Nella seconda guerra mondiale ad esempio, gli americano uccidevano anche i tedeschi che si arrendevano a volte, in oltre nelle guerre si uccidono a vista certi obbiettivi per la loro importanza, quindi la stessa cosa potrebbe valere per minacce come i capitani, anche se Raichu ed Emolga non sono il tipo di soldato che agisce così, però militarmente parlando sarebbe un vantaggio agire così con i capitani, anche perché probabilmente loro farebbero lo stesso.

Per Draak deve essere davvero difficile lottare su questo tipo di terreno, in oltre il Rapidash è sicuramente forte almeno quanto il Pyroar, in oltre con solo nitrocarica ha contrastato un'idropompa, quindi se usa mosse più forti e magari di tipo drago come si può notare dal colore delle fiamme, per Draak sembrerebbe una battaglia persa. Però anche lui si è allenato molto, quindi avrà  potrebbe avere delle risorse che lo aiuteranno proprio come Emolga.

Il professor A. deve stere più attento a come si muove, il fatto che lavori per l'org., non vuol dire che non lo tengano d'occhio dato che in fondo, è costretto a lavorare li, quindi è ovvio che sia controllato come invece non lo è Durant che ci lavora volontariamente. Per fortuna ha trovato una scusa all'ultimo momento, però non so se Durant se le bevuta perché all'inizio ha balbettato, dando l'impressione che nascondesse qualcosa e in oltre è alquanto sospetto che uno che lavora li sotto costrizione non condividendo affatto l'operato dei suoi superiori, possa fare delle ricerche extra sfruttando gli stessi metodi che non condivide. Farà  meglio a leggere la copia di quelle ricerche, almeno per dimostrare davvero interesse per ciò.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La terza generazione di modifiche. Quella dei trasformisti! Sì finora abbiamo avuto esempi di pokémon che mutano la loro forma e il tipo per adattarsi a tanti tipi di pokémon e questa cosa mi sembra un vantaggio molto grande e mi sembra già  difficile pensare che quelli del Gruppo ce la stiano facendo in questo modo. Quindi, praticamente adesso quelli della risma di Emolga ecc sono forti più di Roserade e Breloom? Intendo dire se i capitani di Vulcania della terza generazione sono forti quanto quelli che avevamo già  incontrato e che a quel tempo quasi non avevano rivali. Ora, rivalutando la battaglia penso che Cacturne volendo avrebbe potuto vincere contro la sua amata rosa anche se con difficoltà , quindi vuole dire che sebbene siano così forti, ci sono comunque pokémon "normali" senza modifiche che sanno tenere testa o superare questi mutaforma. Wow

:attention:

Il combattimento tra Emolga e Pyroar è stato proprio senza esclusione di colpi, è diventato una specie di chimera, ci voleva una coda di serpente e una testa di capra e ci eravamo, però ci assomiglia molto devo dire la verità . Poi mentre combattevano, non facevo che chiedermi se questi pokémon siano effettivamente in grado di lanciare un numero illimitato di attacchi (certamente in funzione delle loro energie), perché essendo condizionato dal gioco pensavo a tutti gli attacchi mancati e parati e a quelli che non avrebbero potuto usare in seguito. Forse limiterebbe lo scontro però potrebbe esserci un indicatore che dice che dopo quel tot di attacchi la potenza cala e poi non ne sono proprio più in grado di eseguirli (qualcosa come quello che è successo in effetti a Pyroar nel cielo che con il fiatone e il mal di testa non riusciva più a tirare degli attacchi potenti e veloci). 


Apprezzo molto il modo in cui anche lui sia riuscito a farla franca contro un pokémon che aveva tutte le potenzialità  per sconfiggerlo sia per le risorse che per le energie, però non immaginavo fosse così astuto, non avrei mai pensato a qualcosa di simile, forse è perché è davvero un esperto nel volo e la visita ad Aeria è stata proprio utile. Per quanto riguarda la sua decisione di lasciarlo in vita, penso che sia stato proprio un buon pokémon anche Pyroar avrà  riconosciuto il suo talento e la sua grandezza e sono sicuro che anche se un giorno dovrà  riaffrontarlo lo guarderà  con occhi diversi quasi con rispetto. So che logicamente come ha detto Dragozard sarebbe più facile eliminare tutto ciò che può creare problemi, ma ci sono scelte più impegnative, più dure che spingeranno Emolga e gli altri a migliorarsi ancora per non permettere che questa sua (e alla fine anche di tutti gli altri) scelta sia fatale per loro. Insomma verrà  spronato e magari avrà  un rivale, può succedere di tutto.


Mamma mia Draak! :XD: Ha il vantaggio di tipo ed è riuscito a mettere giù due tenenti, ma ora si vede contro un progetto S tutt'altro che semplice da sconfiggere e mi sembra sia un altro della terza generazione. Come cavolo fa a combattere contro un osso duro come quello se malapena si regge in piedi? Non so cosa abbia imparato nelle due settimane, ma o si inventa qualcosa proprio come gli altri, o fa uso della sua furia di drago oppure la vedo grigia :( . Poi sembra che Rapidash stia mutando tipo oltre che forma e stia diventando di tipo drago, questo potrebbe essere un vantaggio (perché farebbe male pure a Rapidash) ma anche uno svantaggio perché farebbe ancora più male a Draak che non sa stare bene "in coda". Per quel che riguarda il corno, posso solo pensare stia diventando un unicorno ancora più marcatamente, oppure sta prendendo il corno della forma risoluta di Keldeo.


Tutti questi personaggi modificati sono davvero belli come li immagino ma se vedessi dei disegni sono sicuro rimarrei a bocca aperta :eveeplz: , perché immaginando posso solo concentrarmi su un dettaglio, invece se lo guardassi lo vedrei tutto insieme :riot:  .


Bene quel gruppetto del Gruppo è arrivato a Normalia ha anticipato tutto il resto e penso che questo sarà  di qualche importanza, scommetto stanno per fare qualche piacevole incontro nella locanda (dai, siamo positivi almeno per una volta :asduj1: ), magari qualche amico di Eelektross, Zangoose? Zangoose viene da lì (ma non potrebbero parlare liberamente di lui se è un agente segreto). Eelektross è...  :azaz:dappertutto.


Marsh penso ci resti per un po' con loro, farà  anche lui qualche esperienza degna di nota e magari decide di diventare il Re dei pirati! :yeah:  No, sto correndo con la fantasia :sweat: .


Ampharos era da un po' che non compariva e ancor di più se si parla della squadra dei Re del Fango. Capisco la loro impazienza ma Ampharos sta già  rischiando molto e se non sono abbastanza cauti con quello che fanno rischiano di vedersela brutta, in primis lo stesso scienziato che per me è già  stato scoperto, so che Durant sta fingendo di credergli, glielo sta lasciando credere per fargli continuare la sua bella missione così da coglierlo con le zampe nel sacco; oppure semplicemente non gli interessa indagare oltre, perché se ci saranno problemi sa che è tutto sotto controllo e saprebbe prendere in zampa la situazione all'istante. Gli ha messo paura per far capire che sospetta qualcosa e che non è così stupido e poco informato, ma in realtà  sa già  molto, non penso abbia davvero creduto a quella risposta perché era chiaro si trattava di una scusa. Quando non servirà  più all'org. e quando (secondo me anche prima) organizzerà  la sua fuga si scatenerà  una bella confusione, vediamo un po' cosa succederà . Però la suspense che hai messo in quest scena è proprio bella.


Forse potrebbe anche iniziare a credere che sia interessato un pochino a quel fatto del controllo della mente perché stando in quel posto forse pensa che stia cambiando e che quindi si stia un po' avvicinando al modo di pensare di Durant. Insomma le dure esperienze che vede potrebbero farlo cambiare e "impazzire". Durant potrebbe pensarlo davvero (questo non toglie che sa che in verità  non cercava quello tra le celle).


Per quanto riguarda quel braccio azzurro, beh come dicevo potrebbe essere diversi pokémon io avevo pensato a Greninja o Golduck o ancora Feraligatr...


Comunque non so se hai visto il Q&A, ho scritto un paio di domande ;) .


E' da un po' che non si sente Ashura (per non parlare di master e l'unico...), sai qualcosa di loro?


Questa volta sono stato un po' confusionario, sorry :P . Per il prossimo capitolo penso tarderò a leggerlo perché questa e la prossima settimana le ho abbastanza impegnate e non ci sarò.



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ronfo eccomi qui ;)

Diciamo che continuo a seguire la ff senza però commentare se non raramente, non tanto per la mancanza di tempo ma proprio perchè non mi va di scrivere. La mia indole pigra in poche parole :sweat:

 

Comunque devo farti i complimenti darken, negli ultimi capitoli, almeno secondo una mia impressione, ho visto un netto miglioramento rispetto a tempo fa, in primo luogo per l'intervento del narratore in molti più punti che spazia in un modo molto maggiore sia sulla narrazione che sulla descrizione rispetto magari ai primi tempi in cui usavi molto i dialoghi e il narratore, se presente, si limitava quasi sempre ad narrazione più semplice.

Altro punto che mi è piaciuto molto, le battaglie. Già da prima avevo notato la tua bravura nel descrivere l'andamento delle battaglie, che magari può risultare semplice ma in realtà se non si è abituati non è facile tramite le parole rendere nel lettore la propria idea di come si svolge l'incontro. Si può dire quindi che oltre ai miglioramento tecnico dei vari membri del gruppo e anche alle loro ottime strategie c'è stato anche un netto miglioramento nel descrivere e nel dare sempre una maggiore creatività ai vari incontri oltre che nel continuare sempre di più la trama che, ahimè, mi sembra essere sempre più lontana dalla fine. Anche se bisogna dire che alla fine questo non sia un male, d'altronde ci dovrà pur essere una ragione se questa è la ff più longeva, e più lunga, del forum. E' anche vero che per altre ff concluse o meno i capitoli sono più lunghi, ma mai così numerosi. Non è una cosa da poco ciò che hai creato.

Che ti devo dire, ti auguro di continuare così, e stai sicuro che da parte mia, anche se non commento, continuerò a seguire la ff perchè ormai mi sono affezionato al mondo di pokémos e ai suoi personaggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 26/10/2015, 00:36:18, Dragozard ha scritto:

Prima di tutto voglio segnalarti un errore che hai ripetuto più volte: hai confuso la mossa energisfera con lo strumento elettropalla. Non credo che Emolga avesse con se delle elettropalle da tirare come fossero bombe, quindi credo che stesse usando la mossa energisfera (le elettropalle si danno ai Pikachu). Forse anche nel capitolo precedente hai fatto questo errore. 

Grazie mille per la segnalazione, ho provveduto a correggere.
Per le mosse come terremoto, direi che la spiegazione è logica, certo viene da chiedersi perché un pokémon come Gliscor non possa afferrare un Talonflame e scaglarlo per terra ma d'altra parte, persin mosse come ossoraffica sono inefficaci sui tipi volante, quindi il problema di questa logica non è tuo, ma della GF. Nei giochi si sesta generazione viene usata l'animazione delle mosse speciali per quelle mosse e con mosse come frana ha senso dat che il pokémon dovrebbe tirare delle rocce o quello che c'è di simile addosso al nemico. Per terremoto e battiterra, nei giochi viene fatto intendere che siano le onde d'urto a fare danno, cosa però poco sensata dato che nei veri terremoti, i danni sono dovuti alle abitazioni che crollando fanno vittime, mentre l'onda d'urto in se non ferisce qualcuno, a meno che non si apra una voragine sotto qualcuno che ci cade dentro. Finché era Gliscor ha usare battiterra in questo modo, non ho chiesto nulla perché pensavo che fosse un modo suo per usare quella mossa, ma poi pietrataglio di Zangoose mi ha fatto venire il dubbio. Ripensandoci anche il tenente in comando Bisharp, che sta sotto Houndoom, ha usato terremoto in quel modo, però mi è sembrato logico perché non sarebbe molto furbo creare un sisma dentro una galleria e magari far crollare tutto. Nell'anime non si sono mai viste terremoto e battiterra, quindi è difficile capire con esattezza come vengono eseguite, quindi questa interpretazione ci può stare. Esatto, esatto. Ho fatto il possibile per tenermi fedele ai giochi e alle altre fonti, ma ci sono cose che non potevo non correggere.
Passando, finalmente, al capitolo: Emolga ha dimostrato delle grandi capacità  contro quel Pyroar di terza generazione e sfruttando la conoscieza oltre alla forza, ha vinto abilmente contro un nemico potente e potenziato. Mi sono divertito molto a scriverlo, sì. Anche perché ha vinto mettendo in pratica quello che ha imparato.

Il gesto di Emolga nel salvare Pyroar può sembrare sia nobile che stupido, capisco che Emolga non voglia la morte di nessuno, nemmeno di un nemico, dato che non si è mai ritrovato in situazioni del genere, però in guerra può essere una leggerezza che può costare caro dato che quel nemico tornerà  a combattere e magari a uccidere degli alleati se non il suo stesso salvatore un giorno. Ti cito una frase da Mobile suit Gundam: "Combatti bene, ma sei troppo buono con il tuo nemico. Questo un giorno potrebbe esserti fatale". A pronunciare la frase è stato proprio un soldato della fazione nemica del protagonista, ovvero del Principato di Zeon, che vedendolo inerme, dato che è sopravvissuto all'autodistruzione della propria base rimanendo ferito, mentre guardava la foto di sua figlia, lo ha aiutato dandogli dell'acqua e un segnalatore perché fosse trovato. Di certo non era una minaccia sul momento dato che un soldato ferito non può certo dar problemi a un soldato in perfetta salute che può andarsene con un Gundam, però la frase serve a far capire che il nemico a cui salvi la vita, un giorno potrebbe ucciderti se lo reincontri in un'altra battaglia. Nel caso di Emolga potrebbe essere più o meno così, avrebbe avuto senso se lo si potesse poi catturare, ma di certo ciò è impossibile. Ma d'altra parte, fino ad ora il gruppo non ha mai ucciso i capitani nemici, quindi Pyroar è solo uno dei tanti che hanmo sconfitto senza uccidere. Militarmente parlando, sarebbe più logico uccidere per lo meno tutti i capitani che si sconfiggono date le loro potenzialità , anche se sono inermi dato che alla fine la guerra è guerra e non è mai pulita, in oltre in tutte le guerre, non tutti seguono sempre alla lettera le regole. Nella seconda guerra mondiale ad esempio, gli americano uccidevano anche i tedeschi che si arrendevano a volte, in oltre nelle guerre si uccidono a vista certi obbiettivi per la loro importanza, quindi la stessa cosa potrebbe valere per minacce come i capitani, anche se Raichu ed Emolga non sono il tipo di soldato che agisce così, però militarmente parlando sarebbe un vantaggio agire così con i capitani, anche perché probabilmente loro farebbero lo stesso. Ci sono due ragioni per cui Raichu, Emolga o Flaaffy, i soldati, non uccidono i nemici. Il primo è che non sono il tipo di soldato che farebbe una cosa del genere a cuor leggero. Ricordiamo che parliamo dei membri di un corpo come l'S.T. che fino a poco tempo fa contava un migliaio di membri, quindi esercito di un territorio molto pacifico. Il secondo è che non hanno ricevuto un ordine preciso
Per Draak deve essere davvero difficile lottare su questo tipo di terreno, in oltre il Rapidash è sicuramente forte almeno quanto il Pyroar, in oltre con solo nitrocarica ha contrastato un'idropompa, quindi se usa mosse più forti e magari di tipo drago come si può notare dal colore delle fiamme, per Draak sembrerebbe una battaglia persa. Però anche lui si è allenato molto, quindi avrà  potrebbe avere delle risorse che lo aiuteranno proprio come Emolga. Lo vedremo presto, per ora si può solo sperare che ci riesca.
Il professor A. deve stere più attento a come si muove, il fatto che lavori per l'org., non vuol dire che non lo tengano d'occhio dato che in fondo, è costretto a lavorare li, quindi è ovvio che sia controllato come invece non lo è Durant che ci lavora volontariamente. Per fortuna ha trovato una scusa all'ultimo momento, però non so se Durant se le bevuta perché all'inizio ha balbettato, dando l'impressione che nascondesse qualcosa e in oltre è alquanto sospetto che uno che lavora li sotto costrizione non condividendo affatto l'operato dei suoi superiori, possa fare delle ricerche extra sfruttando gli stessi metodi che non condivide. Farà  meglio a leggere la copia di quelle ricerche, almeno per dimostrare davvero interesse per ciò. Chissà, va detto che, dal punto di vista di Durant, potrebbe aver cambiato idea sul progetto. Oppure sì, forse sa che il Professore pianifica qualcosa, ma non sembra interessato a fermarlo al momento.

 

On 26/10/2015, 22:39:12, _Ronfo_ ha scritto:

La terza generazione di modifiche. Quella dei trasformisti! Sì finora abbiamo avuto esempi di pokémon che mutano la loro forma e il tipo per adattarsi a tanti tipi di pokémon e questa cosa mi sembra un vantaggio molto grande e mi sembra già  difficile pensare che quelli del Gruppo ce la stiano facendo in questo modo. Quindi, praticamente adesso quelli della risma di Emolga ecc sono forti più di Roserade e Breloom? Intendo dire se i capitani di Vulcania della terza generazione sono forti quanto quelli che avevamo già  incontrato e che a quel tempo quasi non avevano rivali. Ora, rivalutando la battaglia penso che Cacturne volendo avrebbe potuto vincere contro la sua amata rosa anche se con difficoltà , quindi vuole dire che sebbene siano così forti, ci sono comunque pokémon "normali" senza modifiche che sanno tenere testa o superare questi mutaforma. Wow

:attention: Oddio, non ne sarei così certo in realtà. In realtà Emolga ha vinto non tanto per la propria forza, quanto perché ha portato Pyroar su un terreno vantaggioso, in cui ha sfruttato la naturale capacità di respirazione aumentata dei Pokémon Volante che Pyroar non ha.

Il combattimento tra Emolga e Pyroar è stato proprio senza esclusione di colpi, è diventato una specie di chimera, ci voleva una coda di serpente e una testa di capra e ci eravamo, però ci assomiglia molto devo dire la verità . Poi mentre combattevano, non facevo che chiedermi se questi pokémon siano effettivamente in grado di lanciare un numero illimitato di attacchi (certamente in funzione delle loro energie), perché essendo condizionato dal gioco pensavo a tutti gli attacchi mancati e parati e a quelli che non avrebbero potuto usare in seguito. Forse limiterebbe lo scontro però potrebbe esserci un indicatore che dice che dopo quel tot di attacchi la potenza cala e poi non ne sono proprio più in grado di eseguirli (qualcosa come quello che è successo in effetti a Pyroar nel cielo che con il fiatone e il mal di testa non riusciva più a tirare degli attacchi potenti e veloci). Esiste un limite in realtà. Un esempio è il Locomothunder, che fisicamente spossa Raichu. Le mosse fanno così, stancano un po' alla volta,anche se non quanto il Locomothunder ovviamente. Un giorno approfondirò.

Apprezzo molto il modo in cui anche lui sia riuscito a farla franca contro un pokémon che aveva tutte le potenzialità  per sconfiggerlo sia per le risorse che per le energie, però non immaginavo fosse così astuto, non avrei mai pensato a qualcosa di simile, forse è perché è davvero un esperto nel volo e la visita ad Aeria è stata proprio utile. Per quanto riguarda la sua decisione di lasciarlo in vita, penso che sia stato proprio un buon pokémon anche Pyroar avrà  riconosciuto il suo talento e la sua grandezza e sono sicuro che anche se un giorno dovrà  riaffrontarlo lo guarderà  con occhi diversi quasi con rispetto. So che logicamente come ha detto Dragozard sarebbe più facile eliminare tutto ciò che può creare problemi, ma ci sono scelte più impegnative, più dure che spingeranno Emolga e gli altri a migliorarsi ancora per non permettere che questa sua (e alla fine anche di tutti gli altri) scelta sia fatale per loro. Insomma verrà  spronato e magari avrà  un rivale, può succedere di tutto. Avevo messo un indizio sul fatto che Emolga tenda a comportarsi in modo diverso quando deve prendere il comando, guarda caso proprio ad Aeria. Diciamo che è il tipo un po' alla Rufy, nel senso che in battaglia ha un comportamento, mentre nella vita normale ne ha un altro (ecco, ora sono io che faccio i paragoni). E personalmente sono contento di aver scelto di fargli salvare Pyroar, poi vedremo se avrà fatto bene.

Mamma mia Draak! :XD: Ha il vantaggio di tipo ed è riuscito a mettere giù due tenenti, ma ora si vede contro un progetto S tutt'altro che semplice da sconfiggere e mi sembra sia un altro della terza generazione. Come cavolo fa a combattere contro un osso duro come quello se malapena si regge in piedi? Non so cosa abbia imparato nelle due settimane, ma o si inventa qualcosa proprio come gli altri, o fa uso della sua furia di drago oppure la vedo grigia :( . Poi sembra che Rapidash stia mutando tipo oltre che forma e stia diventando di tipo drago, questo potrebbe essere un vantaggio (perché farebbe male pure a Rapidash) ma anche uno svantaggio perché farebbe ancora più male a Draak che non sa stare bene "in coda". Per quel che riguarda il corno, posso solo pensare stia diventando un unicorno ancora più marcatamente, oppure sta prendendo il corno della forma risoluta di Keldeo. Adesso vedrai, ma è innegabile che Draak debba inventarsi qualcosa, e preso.

Tutti questi personaggi modificati sono davvero belli come li immagino ma se vedessi dei disegni sono sicuro rimarrei a bocca aperta :eveeplz: , perché immaginando posso solo concentrarmi su un dettaglio, invece se lo guardassi lo vedrei tutto insieme :riot:Un tasto dolente caro mio :c purtroppo, l'ultima volta che ho cercato un disegnatore non siamo riusciti ad andare in porto. Da allora non ne ho più trovato un altro. Giuro che un giorno riuscirò a fare dei disegni :riot:

Bene quel gruppetto del Gruppo è arrivato a Normalia ha anticipato tutto il resto e penso che questo sarà  di qualche importanza, scommetto stanno per fare qualche piacevole incontro nella locanda (dai, siamo positivi almeno per una volta :asduj1: ), magari qualche amico di Eelektross, Zangoose? Zangoose viene da lì (ma non potrebbero parlare liberamente di lui se è un agente segreto). Eelektross è...  :azaz:dappertutto. Vedremo, potrebbero pure non incontrare nessuno (?)

Marsh penso ci resti per un po' con loro, farà  anche lui qualche esperienza degna di nota e magari decide di diventare il Re dei pirati! :yeah:  No, sto correndo con la fantasia :sweat:Kaizou Kou ni, ore wa naru (cit. alla bell'e meglio della frase). Potrebbe starci però... Nah.

Ampharos era da un po' che non compariva e ancor di più se si parla della squadra dei Re del Fango. Capisco la loro impazienza ma Ampharos sta già  rischiando molto e se non sono abbastanza cauti con quello che fanno rischiano di vedersela brutta, in primis lo stesso scienziato che per me è già  stato scoperto, so che Durant sta fingendo di credergli, glielo sta lasciando credere per fargli continuare la sua bella missione così da coglierlo con le zampe nel sacco; oppure semplicemente non gli interessa indagare oltre, perché se ci saranno problemi sa che è tutto sotto controllo e saprebbe prendere in zampa la situazione all'istante. Gli ha messo paura per far capire che sospetta qualcosa e che non è così stupido e poco informato, ma in realtà  sa già  molto, non penso abbia davvero creduto a quella risposta perché era chiaro si trattava di una scusa. Quando non servirà  più all'org. e quando (secondo me anche prima) organizzerà  la sua fuga si scatenerà  una bella confusione, vediamo un po' cosa succederà . Però la suspense che hai messo in quest scena è proprio bella. Grazie mille, mi ci sono impegnato parecchio perché volevo ci fosse della tensione.

Forse potrebbe anche iniziare a credere che sia interessato un pochino a quel fatto del controllo della mente perché stando in quel posto forse pensa che stia cambiando e che quindi si stia un po' avvicinando al modo di pensare di Durant. Insomma le dure esperienze che vede potrebbero farlo cambiare e "impazzire". Durant potrebbe pensarlo davvero (questo non toglie che sa che in verità  non cercava quello tra le celle). Esatto. In fondo, Durant è convinto che il piano dell'Org. sia giusto, perché vuole creare una Nuova Pokémos (mi piace cotesto nome forse lo userò).

Per quanto riguarda quel braccio azzurro, beh come dicevo potrebbe essere diversi pokémon io avevo pensato a Greninja o Golduck o ancora Feraligatr... Diciamo "pelliccia blu", dovrebbe aiutare.

Comunque non so se hai visto il Q&A, ho scritto un paio di domande ;) . Dovrei aver risposto, altrimenti domani.

E' da un po' che non si sente Ashura (per non parlare di master e l'unico...), sai qualcosa di loro? Sento Ashura e Too via Skype e MP. Quanto a Master, come vedi eccolo ^^ sono felice di sapere che i miei lettori affezionati sono sempre affezionati.

Questa volta sono stato un po' confusionario, sorry :P . Per il prossimo capitolo penso tarderò a leggerlo perché questa e la prossima settimana le ho abbastanza impegnate e non ci sarò. Ma figurati, sempre un piacere leggere i commenti.

 

5 ore fa, Pokémonmaster98 ha scritto:

Ronfo eccomi qui ;)

Diciamo che continuo a seguire la ff senza però commentare se non raramente, non tanto per la mancanza di tempo ma proprio perchè non mi va di scrivere. La mia indole pigra in poche parole :sweat: Capisco, capisco.

 

Comunque devo farti i complimenti darken, negli ultimi capitoli, almeno secondo una mia impressione, ho visto un netto miglioramento rispetto a tempo fa, in primo luogo per l'intervento del narratore in molti più punti che spazia in un modo molto maggiore sia sulla narrazione che sulla descrizione rispetto magari ai primi tempi in cui usavi molto i dialoghi e il narratore, se presente, si limitava quasi sempre ad narrazione più semplice. Recentemente ho incominciato a ripubblicare Pokémos su alcuni siti (FB o altri Forum Pokémon, per esempio) e sto rileggendo i capitoli man mano che escono. E devo dire che sono davvero sorpreso dei miei miglioramenti. E sono ancor più felice perché vedo che si notano.

Altro punto che mi è piaciuto molto, le battaglie. Già da prima avevo notato la tua bravura nel descrivere l'andamento delle battaglie, che magari può risultare semplice ma in realtà se non si è abituati non è facile tramite le parole rendere nel lettore la propria idea di come si svolge l'incontro. Si può dire quindi che oltre ai miglioramento tecnico dei vari membri del gruppo e anche alle loro ottime strategie c'è stato anche un netto miglioramento nel descrivere e nel dare sempre una maggiore creatività ai vari incontri oltre che nel continuare sempre di più la trama che, ahimè, mi sembra essere sempre più lontana dalla fine. Anche se bisogna dire che alla fine questo non sia un male, d'altronde ci dovrà pur essere una ragione se questa è la ff più longeva, e più lunga, del forum. E' anche vero che per altre ff concluse o meno i capitoli sono più lunghi, ma mai così numerosi. Non è una cosa da poco ciò che hai creato. Le battaglie, l'ho sempre detto, sono una cosa che amo scrivere. Ma, come sempre, sono anche una cosa che devo dosare bene. Forse è per questo che poi, quando le scrivo, riesco a immaginarle bene. E sì, ormai è chiaro che ho la Sindrome di Oda. Sempre meglio della Sindrome di Togashi comunque.

Che ti devo dire, ti auguro di continuare così, e stai sicuro che da parte mia, anche se non commento, continuerò a seguire la ff perchè ormai mi sono affezionato al mondo di pokémos e ai suoi personaggi. Grazie mille, come ho detto sopra fa sempre piacere sentire i commentatori di vecchia data.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve! Non mi sono ancora abituato a questo nuovo Pokémon Millennium. I testi mi sembrano più lunghi (forse perché ogni volta che si va a capo salta pure una riga D: )e ancora non so bene dove sono varie cose che col tempo avevo imparato a conoscere. Comunque stiamo a vedere cosa succederà, se avrò problemi, se verrà ulteriormente cambiato in questi giorni...

Spoiler

Come mi aspettavo il corno che stava spuntando è proprio quello di un Keldeo nella forma risoluta. Devo ammettere che è molto bello come me lo immagino, anche se non ho capito bene a che specie pokémon appartenga quella coda rettile d'erba (a un Serperior? Anche perché poi fa frustata, ce lo vedrei).

E' come se combattesse contro qualcosa che lui da sempre aveva considerato sacro (SacredSword:P), si vede proprio che gli ha fatto strano. Pensavo che quei colpi iniziali che mancava di proposito li facesse più che per giocare, per distruggere il terreno e quindi rendere la vita ancora più complicata a Draak, insomma pensavo fosse una strategia. Qualcosa che mi ricordava alcuni episodi dell'Anime.

Mi sto ancora chiedendo come diamine faccia a scansare colpi se neanche riesce a reggersi sulla coda e la terra continua a tremare :crazy:. Che abbia appreso la rokushiki Kami-e?

Interessante questo power up per i draghi. Penso tu te lo sia studiato da diverso tempo e aspettavi l'occasione per mostrarlo. Pare proprio forte e dire che con questo ci si può confrontare con i Loro...:attention:  Sembra un gear second + l'ormone eccitante di Iva (ok ora basta con le cit. opissiane). Riesco a immaginarmelo solo pensando che sfiora il terreno e scorre velocissimo. E' stata una lotta equilibrata, uno scambio di colpi continuo, anche se in realtà Rapidash aveva una scelta più ampia potendo disporre di tanti tipi. Questo alla fine non l'ha aiutato, però Draak ha rischiato davvero molto, la diminuzione della vista e la stanchezza avrebbero potuto costargli caro. Mi chiedo se ora la vista la riacquisti piano piano oppure più usa quel potere, più la peggiora (nel senso che rimane così). 

Non lo so cosa sarebbe successo svegliando la furia, forse avrebbe dato a Rapidash un modo per attaccarlo con ingegno, fatto sta che anche se avesse vinto, magari poi avrebbe attaccato i suoi compagni a lotta finita. Il veleno ha aiutato tanto, è una buona mossa. Non so quanto potrà aiutarlo in futuro questa tattica. Se non sa imparare a dosarla meglio, potrebbe rivelarsi un fallimento, da quel che si dice molti draghi si distruggono da soli, però ci sarà pure qualcuno che ha imparato a usarla meglio e può dare qualche indizio a Draak, magari bisogna aspettare a Draghia :confused:. (E' stato bravo a impararla in così poco tempo comunque).

Non capisco perché Zangoose non voglia dire agli altri del suo braccio: non vuole allarmarli con quella storia o vuole farlo in un altro momento?

Non so quanto possano andare a zonzo questi tre viste le loro condizioni, se qualcun altro fosse sulle loro tracce non se la caverebbero proprio, però c'è da riconoscere che un 9vs3 vinto da quei tre è proprio un bel risultato vista la forza degli avversari. 

Questa parte del rapporto, punto della situazione mi ha fatto pensare un po' a ASOIAF (non l'associazione:asduj1:), nelle parti in cui si fanno i rapporti su tutti quelle situazioni problematiche che ci sono in città, mi riferisco ai rapporti fatti al Primo Cavaliere.

Non va tanto bene che ci siano così tanti problemi in luoghi diversi e dispersi di Elettria, così l'esercito si dovrà dividere per sedare attacchi minori e questo lo distoglierà dalla minaccia principale l'org. Anche se penso che tutte queste forze si facciano avanti adesso proprio per questo motivo.

I pokémon Scelti mi sembrano un po' stupidi, credo impareranno presto a capire a loro spese la forza che hanno intenzione di affrontare e vedranno che non era stata una buona idea quella di farsi volontari. Può anche essere che per la paura si alleino all'org. o che ora si facciano volontari solo per ottenerne benefici, come fanno quelli che stanno andando ad attaccare i poveri contadini.

La situazione a Elettria e in particolare a Electronvolt è un bel casino (non trovavo altre parole per esprimerlo :sweat:) al contrario di una super organizzata Org. (e se non è organizzata lei:tf:).

Resta il mistero della scoperta di Milotic, si vedrà perché oltre a quello che avevo detto, ora non penso a nulla.

Per quanto riguarda quel pokémon acqua con la pelliccia blu... Io dico Prinplup o Empoleon, oppure ancora Walrein, non mi viene altro.

No al Q&A non mi sembra tu abbia risposto:look:.

Mi piace leggere anche gli altri commenti e sentivo la mancanza dei soliti vecchi commentatori, per quello lo avevo scritto (anche se era piuttosto palese anche senza che lo esplicitassi ora:sweat:).

Sì direi che è meglio la sindrome di Oda, rispetto a quella di Togashi...

 

 

 

OT:

Spoiler

Se devo rivelare una cosa, io avevo provato a iniziare una "serie", una ff con un mio amico, ci eravamo divisi le parti, e il progetto era davvero bello. Però ci siamo resi conto che era molto ambizioso, un po' troppo per il tempo che avremmo potuto dedicargli quindi abbiamo accantonato l'idea. Abbiamo detto che se avessimo avuto tempo, ogni tanto avremmo scritto qualche "oneshot", qualche piccola storia autoconclusiva o comunque talmente corta (massimo 3 cap.) che potrei definirla oneshot. Abbiamo buttato pure un paio di idee per un episodio, se ce ne fosse il tempo, potremmo farlo e pensavo di farlo leggere a voi (a chi ne abbia voglia) per saperne un parere. Però chissà se si realizzerà oppure no. In teoria mi piaceva più quella cosa della serie, ma mi sa che non ce la farei proprio, per questo mi piace Pokémos capisco l'impegno e apprezzo la qualità. Nel progetto che volevo fare all'inizio pensavo di fare per ogni scena più importante un'illustrazione, tant'è che mi ero già preparato i disegni dei protagonisti, peccato non sia andata in porto. Volevo fare una sorpresa una volta che avrei pubblicato qualcosa, ma visto che non so nemmeno se accadrà l'ho scritto.

 

 

 

A presto!

 

 

Modificato da _Ronfo_
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/11/2015, 22:05:17, _Ronfo_ ha scritto:

Salve! Non mi sono ancora abituato a questo nuovo Pokémon Millennium. I testi mi sembrano più lunghi (forse perché ogni volta che si va a capo salta pure una riga D: )e ancora non so bene dove sono varie cose che col tempo avevo imparato a conoscere. Comunque stiamo a vedere cosa succederà, se avrò problemi, se verrà ulteriormente cambiato in questi giorni...

Spoiler

 

Come mi aspettavo il corno che stava spuntando è proprio quello di un Keldeo nella forma risoluta. Devo ammettere che è molto bello come me lo immagino, anche se non ho capito bene a che specie pokémon appartenga quella coda rettile d'erba (a un Serperior? Anche perché poi fa frustata, ce lo vedrei). Bingo, proprio Serperior

E' come se combattesse contro qualcosa che lui da sempre aveva considerato sacro (SacredSword:P), si vede proprio che gli ha fatto strano. Pensavo che quei colpi iniziali che mancava di proposito li facesse più che per giocare, per distruggere il terreno e quindi rendere la vita ancora più complicata a Draak, insomma pensavo fosse una strategia. Qualcosa che mi ricordava alcuni episodi dell'Anime. Nope, semplicemente con il corno di una divinità in testa Rapidash si sentiva superiore.

Mi sto ancora chiedendo come diamine faccia a scansare colpi se neanche riesce a reggersi sulla coda e la terra continua a tremare :crazy:. Che abbia appreso la rokushiki Kami-e? Diciamo che stare sulla coda è una posizione naturale. Con la terra che trema diventa più difficile, ma non impossibile. Per fare un paragone, è come per noi camminare su una gamba sola. Difficile, ma con l'impegno ci riusciamo.

Interessante questo power up per i draghi. Penso tu te lo sia studiato da diverso tempo e aspettavi l'occasione per mostrarlo. Pare proprio forte e dire che con questo ci si può confrontare con i Loro...:attention:  Sembra un gear second + l'ormone eccitante di Iva (ok ora basta con le cit. opissiane). Riesco a immaginarmelo solo pensando che sfiora il terreno e scorre velocissimo. Sì, è più o meno così che lo immagino anche io.

E' stata una lotta equilibrata, uno scambio di colpi continuo, anche se in realtà Rapidash aveva una scelta più ampia potendo disporre di tanti tipi. Questo alla fine non l'ha aiutato, però Draak ha rischiato davvero molto, la diminuzione della vista e la stanchezza avrebbero potuto costargli caro. Mi chiedo se ora la vista la riacquisti piano piano oppure più usa quel potere, più la peggiora (nel senso che rimane così). No, visto che non è lo Sharingan mi spingo a confermare che la vista tornerà normale presto.

Non lo so cosa sarebbe successo svegliando la furia, forse avrebbe dato a Rapidash un modo per attaccarlo con ingegno, fatto sta che anche se avesse vinto, magari poi avrebbe attaccato i suoi compagni a lotta finita. Il veleno ha aiutato tanto, è una buona mossa. Non so quanto potrà aiutarlo in futuro questa tattica. Se non sa imparare a dosarla meglio, potrebbe rivelarsi un fallimento, da quel che si dice molti draghi si distruggono da soli, però ci sarà pure qualcuno che ha imparato a usarla meglio e può dare qualche indizio a Draak, magari bisogna aspettare a Draghia :confused:. (E' stato bravo a impararla in così poco tempo comunque). Con la furia attiva, una volta ha quasi ucciso l'avversario, una volta ha avuto bisogno di aiuto per vincere, e una ha perso, quindi diciamo che non è per niente utile, forse solo contro avversari "secondari". Ma vedremo, Draak migliorerà.

Non capisco perché Zangoose non voglia dire agli altri del suo braccio: non vuole allarmarli con quella storia o vuole farlo in un altro momento? Un po' e un po', forse vuole semplicemente tenerlo come asso nella manica, e meno pokémon lo sanno meglio è. Purtroppo, l'Org. lo scoprirà presto, e a quel punto credo dovrà rivelarlo anche ai compagni.

Non so quanto possano andare a zonzo questi tre viste le loro condizioni, se qualcun altro fosse sulle loro tracce non se la caverebbero proprio, però c'è da riconoscere che un 9vs3 vinto da quei tre è proprio un bel risultato vista la forza degli avversari. Assolutamente un grande risultato.

Questa parte del rapporto, punto della situazione mi ha fatto pensare un po' a ASOIAF (non l'associazione:asduj1:), nelle parti in cui si fanno i rapporti su tutti quelle situazioni problematiche che ci sono in città, mi riferisco ai rapporti fatti al Primo Cavaliere. Effettivamente è molto simile.

Non va tanto bene che ci siano così tanti problemi in luoghi diversi e dispersi di Elettria, così l'esercito si dovrà dividere per sedare attacchi minori e questo lo distoglierà dalla minaccia principale l'org. Anche se penso che tutte queste forze si facciano avanti adesso proprio per questo motivo. Diciamo che è gentaglia che si approfitta della situazione, ma l'Org. non dovrebbe centrare.

I pokémon Scelti mi sembrano un po' stupidi, credo impareranno presto a capire a loro spese la forza che hanno intenzione di affrontare e vedranno che non era stata una buona idea quella di farsi volontari. Può anche essere che per la paura si alleino all'org. o che ora si facciano volontari solo per ottenerne benefici, come fanno quelli che stanno andando ad attaccare i poveri contadini. In fondo, gli Scelti sono per la maggior parte pokémon convinti di combattere per i Loro. Ma c'è da vedere quanto questa fede gli sarà utile in battaglia.

La situazione a Elettria e in particolare a Electronvolt è un bel casino (non trovavo altre parole per esprimerlo :sweat:) al contrario di una super organizzata Org. (e se non è organizzata lei:tf:). E chi potrebbe essere più organizzato?

Resta il mistero della scoperta di Milotic, si vedrà perché oltre a quello che avevo detto, ora non penso a nulla.

Per quanto riguarda quel pokémon acqua con la pelliccia blu... Io dico Prinplup o Empoleon, oppure ancora Walrein, non mi viene altro. Con Walrein ci sei andato vicino, è un mammifero acquatico.

No al Q&A non mi sembra tu abbia risposto:look:Done.

Mi piace leggere anche gli altri commenti e sentivo la mancanza dei soliti vecchi commentatori, per quello lo avevo scritto (anche se era piuttosto palese anche senza che lo esplicitassi ora:sweat:). Anche io, ma capisco che ognuno ha i suoi impegni. Certo, più commenti leggo più sono felice.

Sì direi che è meglio la sindrome di Oda, rispetto a quella di Togashi... o Miura.

 

 

 

OT:

Spoiler

Se devo rivelare una cosa, io avevo provato a iniziare una "serie", una ff con un mio amico, ci eravamo divisi le parti, e il progetto era davvero bello. Però ci siamo resi conto che era molto ambizioso, un po' troppo per il tempo che avremmo potuto dedicargli quindi abbiamo accantonato l'idea. Abbiamo detto che se avessimo avuto tempo, ogni tanto avremmo scritto qualche "oneshot", qualche piccola storia autoconclusiva o comunque talmente corta (massimo 3 cap.) che potrei definirla oneshot. Abbiamo buttato pure un paio di idee per un episodio, se ce ne fosse il tempo, potremmo farlo e pensavo di farlo leggere a voi (a chi ne abbia voglia) per saperne un parere. Se verrà pubblicata la leggerò, senz'altro.

 Però chissà se si realizzerà oppure no. In teoria mi piaceva più quella cosa della serie, ma mi sa che non ce la farei proprio, per questo mi piace Pokémos capisco l'impegno e apprezzo la qualità. Nel progetto che volevo fare all'inizio pensavo di fare per ogni scena più importante un'illustrazione, tant'è che mi ero già preparato i disegni dei protagonisti, peccato non sia andata in porto. Volevo fare una sorpresa una volta che avrei pubblicato qualcosa, ma visto che non so nemmeno se accadrà l'ho scritto. Interessante, come ho detto se esce la commento. E grazie per i complimenti a Pokémos.

 

 

 

A presto!

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vediamo di recuperare il tempo perso con i commenti, in oltre ho scoperto soli ora come si inseriscono i nuovi spoiler.

Spoiler

Draak penso che sia stato il secondo messo più a dura prova in questa battaglia, il primo è Zangoose che ha dovuto affrontare un avversaria a mio parere più pericolosa di Rapidash, sopratutto per via del fuoco nero che dubito che Draak sarebbe riuscito sempre ad evitare, in oltre Zangoose ha dovuto fare uno sforzo enorme con quel braccio. Comunque Draak ha saputo sfruttare bene questo potere dei latente draghi per essere la prima volta che lo usa in una lotta vera. Se ho ben capito, questo potere non aumenta la propria forza ma permette di sfruttarla meglio dato che per un po' non fa percepire la stanchezza e il dolore, avendo però come effetto collaterale di ampliare queste due cose dopo l'uso se viene usato troppo a lungo. È come se io tenessi sollevato un peso che reggo a fatica oer più tempo di quelli che potrei reggerlo non sentendo dolore e fatica, risentendo poi in modo più grave di esse.

Come può Rapidash avere il corno di Keldeo? Hanno usato un lui come materia prima in modo simile ai morti di Druderfort? A me sembra difficile, forse hanno trovato un modo per riprodurre artificialnente una parte del corpo dei loro dato che è improbabile che li uccidano dato che vogliono controllarli.

Penso che abbiano fatto bene ad andarsene, se si fossero fermati a riposare avrebbero rischiato di subire un altro attacco e non si sarebbero comunque ripresi a sufficienza per affrontare un altra lotta contro dei pokémon mutanti.

A Elettria hanno un problema dopo l'altro, oltre all'org. devono anche occuparsi dei criminali ordinari che si approfittano della situazione, in oltre pure dei soldati se la prendono con i civili. Dividere le truppe va contro la strategia che dovrebbero seguire e che ha suggerito Eelektross, ovvero riunire tutte le truppe ma non possono non occuparsi di questi inconvenienti. In oltre ci sono anche questi volontari che si azzuffano per questioni religiose, un po' mi ricordano le guerre di religione, come le crociate, anche se la religione è solo una scusa per coprire i veri interessi nonostante i soldati credessero veramente di combattere in nome del loro dio. A Pokémos è leggermente diverso dato che combatteranno anche per i loro che l'org. ha catturato, ma di certo non sono loro ad averli scelti, e ciò ha dato un pretesto perché potessero essere reclutati dall'alleanza, cosa che mi ricoda un po' gli estremisti di qualsiasi religione che credono di combattere per il proprio Dio e che usano questo espediente per la loro propaganda per reclutare altra gente. Il paragone non sarà perfetto dato che le situazioni sono molto diverse e sono diversi anche i fini, però i mezzi hanno delle somiglianze.

Come ci potevami aspettare, è Marsh che è rimasto con i pirati "buoni", in oltre ha dovuto rivelare tutto a una piratessa che conosce da poco e di cui poteva non fidarsi completamente. Ora Rose conosce quello che sta succedendo, quindi magari darà il suo contributo in qualche modo dato che ha due motivi per farlo: il primo è lo stesso per cui fa la piratessa, ovvero salvare quanti più pokémon che può dalle ingiustizie mentre il secondo è che un'organizzazione che controlla tutta Pokémos è scomoda per i suoi interessi dato che le ruba il lavoro, in oltre essendo la sua l'unica ciurma di pirati che non si unirà essa, rischia di diventare un bersaglio dell'org. dato che i pirati che la odiano fanno o faranno parte di essa e in generale quello che fa va contro gli interessi dell'org. Per ora non crede che sua sorella ne faccia parte ma in fondo ha questo dubbio.

Emolga ha quindi discendenze nobili? E chi se lo aspettava! In oltre ha rinunciato ad essere benestante per stare con Molg. Davvero nobile da parte sua, ha fatto una scelta davvero coraggiosa e ammirevole (anche se nel mondo reale qualcuno darebbe del matto a uno che si comporta così dato che forse si ritroverà poi in tribunale per la separazione, cosa che oggi è alquanto comune). Emolga è ormai tra i miei personaggi preferiti. Comunque non credo che a M'Phar interessi cosa deciderà Emolga, tanto il comando su quei mille uomini potrà ottenerlo a prescindere a quanto pare, deve solo dire dove si trova Emolga, non garantire che diventi erede, anche perché credo che Emolga rifiuterà quando e se ritornerà ad Elettria, quindi a M'Phar non conviene garantire ciò.

 

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Eccomi qui a commentare. Se devo dirla tutta, questa volta non mi è giunta la notifica del capitolo e mi era parso strano perché avevo visto che tu avevi commentato qui e allora pensavo fosse una cosa straordinaria e che visto che non avevi abbastanza tempo, almeno avevi commentato qui. Invece mi sono sbagliato e me ne sono accorto sai quando? Me ne sono accorto leggendo il commento di Dragozard, la prima parte l'avevo capita. Poi non avevo capito perché stava parlando nuovamente di Rose e di Marsh per poi leggere cose che non avevo mai letto prima e allora ho pensato "vuoi vedere che mi sono appena spoilerato senza volere il capitolo? Ebbene andai a controllare nella sezione fanfiction ed era così. Non ho ancora capito perché non mi sia arrivata la notifica, spero non mi faccia ancora scherzi del genere, perché se non posso nemmeno contare sul giorno in cui esce il capitolo, non saprei come fare a capirlo (con il tuo commento qui, potreste dire, ma preferirei comunque avere una notifica che mi avvisi). Ok dopo questa digressione un po' contorta, iniziamo.

Spoiler

Ammetto che oggi nella lettura del capitolo mi sono sentito molto distratto. Prima di leggerlo infatti stavo leggendo Bakuman e anche lì, dove di solito sono molto attento, mi sembrava di capire poco le cose e leggere tutto in modo contorto. Questa cosa è successa più o meno anche nel capitolo. Non è a causa di come è scritto il capitolo, ma è colpa mia che oggi non sono particolarmente mentalmente concentrato (infatti mi è successo anche prima nello studio:sweat:).

Ma procediamo senza indugiare. 

Come ormai sapevo già Rose è venuta a conoscenza dell'org., dei suoi piani (non so fino a che punto Marsh si sia spinto nella descrizione) e si sta facendo una certa idea di quelle strane recenti sparizioni di pirati che le stanno togliendo il lavoro. Se ho ben capito le taglie vengono: 

  • le prime venivano da quel famoso cacciatore di taglie Greninja di Laghia che se l'era vista brutta con Zangoose. Non mi aspettavo che le loro reti di conoscenza arrivassero così lontano (e mi chiedo pure il motivo di farle arrivare così lontano. A quei tempi il Gruppo era ancora a Laghia e far giungere quelle taglie a Normalia mi sembra inutile, visto che non avrebbero raggiunto quella Nazione se non in tanto tempo e di fatto ancora non ci sono arrivati).
  • mentre le seconde direttamente dall'org. (si suppone) e sono state fatte dopo la questione della Città Caverna dei Ladri. (Tipo gli aggiornamenti delle taglie in OP).

Mi chiedo perché stiano facendo sparire tutte queste ciurme pirata. Allora una mia idea è che di fatto dietro tutto questo si nasconda il solito Fern che con il mondo piratesco non abbia chiuso (non mi ricordo esattamente cosa aveva detto di avere nella riunione de Generali, però mi ricordo che aveva un piano bene preciso e non vorrei scrivere scemenze, ma si trattava proprio di pirati). Io penso che voglia reclutare il numero maggiore di ciurme così da far diventare più forte l'org. e al tempo stesso accrescere la propria potenza come fece in passato. Poi vediamo se starà di fatto con l'org. o se ne distaccherà per le sue smanie di grandezza (anche se non credo che durerebbe in qualunque caso se si opponesse anche con tutte quelle ciurme perché ormai sarebbe un bersaglio da eliminare a tutti i costi conosce troppe cose).

Da una parte vorrei segnalarti che hai scritto Mud al posto di Marsh e centrare intendendo avere parte in qualcosa, ma sono sciocchezze che ti sto segnalando solo per fartelo notare.

Il ragionamento di Rose a proposito del non rilasciare Marsh mi sembra giusto, ormai aveva dato la sua parola e non sarebbe corretto rimangiarsela, per quanto la missione abbia bisogno anche di lui. Il fatto che molti pokémon, a detta di Rose, a Pokémos non sappiano leggere mi fa capire che Laghia è una delle Nazioni più avanzate, almeno lì questo è un elemento importante e come pensa Marsh, così non si permette di dichiarare di essere ciò che non si è e direi anche che non si viene sfruttati. 

Rose penso abbia avuto la stessa idea che ho avuto io su Fern (o almeno che ci potrebbe essere lui, o comunque ha pensato a lui) e a me è sembrato che tu abbia messo degli indizi che lascino capire sia andata proprio così (la vicenda stessa della sparizione delle ciurme, la convocazione e il fatto che Rose stessa rimarchi questa similarità). Sul fatto dell'invito: beh... che dire potrebbe essere una trappola, mi sono già espresso in riguardo e si tratterà davvero di Fern, non penso riuscirà a farla franca così facilmente come crede, l'ultima volta con lui ha subito gravi danni.

Non dovrebbe essere così ingenua e pensare che sua sorella non c'entri. Ovviamente ognuno dovrebbe anche pensare positivo e non ha avuto modo come Cacturne di incontrarla, però chissà un loro prossimo incontro potrebbe essere interessante, si vedrà come reagiranno. Non penso che accetterebbe la proposta di Fern di far parte dell'Org. come ciurma alleata o stare sotto il suo comando.

Poi mi sono spoilerato male il fatto che Emolga è un discendente reale! E' stata l'informazione che mi ha fatto capire che era uscito il nuovo capitolo e non ho più letto il commento dopo di quello (non volevo rovinarmi altre cose, non per altro Dragozard :) ).

Penso che Emolga sia davvero un nobile pokémon che ha rinunciato a tutti quegli onori per l'amore. Un gesto lodevole per me  :love_emote:. Però ritengo che lo abbia fatto anche per sottrarsi ai mille inconvenienti che gli avrebbe offerto quel genere di vita, tutti quei doveri ai quali avrebbe dovuto adempiere, primo fra tutti rinunciare alla sua amata. 

Dico la verità che tutta la storia dei Brightspark l'ho letta, ma come già detto mi sentivo davvero confuso quindi nella mia testa continua a esserci confusione e non riesco a immaginarmi bene l'albero genealogico, ma in generale ho capito. Emolga in teoria è ormai diventato l'erede al titolo di Duca, perché tutti quelli che lo erano avanti a lui sono morti. Ora il Duca attuale che è tipo un suo zio di non so quale grado e lo cerca perché è l'unico rimasto che può sostituirlo alla sua morte. Quindi il piano di M'phar è quello di mostrarsi come Duca di Ampere City, convincere insieme a Molg la fidanzata di Emolga (che mi sembra abbia lo stesso nome dello zio di Emolga, per intenderci il Duca) a lasciare il suo esercito con l'Alleanza e in cambio dare Emolga come successore. Però ora il mio dubbio è: per quale ragione Emolga dovrebbe accettare? Così non dovrebbe comunque privarsi della sua cara per cui aveva già rinunciato? E poi penso che Emolga voglia essere libero, in più sta svolgendo una missione con il Gruppo. Non so, forse Molg (il Duca) accetterebbe, ma per quanto riguarda Emolga sono titubante.

Surskit accetterebbe se si trovasse nel posto del Duca non di Emolga dico bene?

 

Per quanto riguarda quel pokémon che tento da diversi capitoli di indovinare io dico Wailord, non penso si tratti addirittura di Kyogre, forse Lapras? Non mi vengono altre idee, ma se non ci prendo riproverò, voglio vincere questo indovinello indizioso!:riot:

Grazie per la fiducia per la ff, non lo so se farò qualcosa :(

 

Bene ho finito con questo commento, saluto che sono in ritardo, alla prossima e mi auguro che non mi sia giocato di nuovo uno scherzo come questa volta!:angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 17/11/2015, 19:44:58, Dragozard ha scritto:

Vediamo di recuperare il tempo perso con i commenti, in oltre ho scoperto soli ora come si inseriscono i nuovi spoiler.

Spoiler

Draak penso che sia stato il secondo messo più a dura prova in questa battaglia, il primo è Zangoose che ha dovuto affrontare un avversaria a mio parere più pericolosa di Rapidash, sopratutto per via del fuoco nero che dubito che Draak sarebbe riuscito sempre ad evitare, in oltre Zangoose ha dovuto fare uno sforzo enorme con quel braccio. Comunque Draak ha saputo sfruttare bene questo potere dei latente draghi per essere la prima volta che lo usa in una lotta vera. Se ho ben capito, questo potere non aumenta la propria forza ma permette di sfruttarla meglio dato che per un po' non fa percepire la stanchezza e il dolore, avendo però come effetto collaterale di ampliare queste due cose dopo l'uso se viene usato troppo a lungo. È come se io tenessi sollevato un peso che reggo a fatica oer più tempo di quelli che potrei reggerlo non sentendo dolore e fatica, risentendo poi in modo più grave di esse. Esatto. Oppure è come indossare l'Armatura del Berserker in Berserk, parallelismo di cui mi sono reso conto esattamente minuti due dopo aver pubblicato il capitolo.

Come può Rapidash avere il corno di Keldeo? Hanno usato un lui come materia prima in modo simile ai morti di Druderfort? A me sembra difficile, forse hanno trovato un modo per riprodurre artificialnente una parte del corpo dei loro dato che è improbabile che li uccidano dato che vogliono controllarli. Sicuro non li ammazzano, ma potrebbero, per esempio, aver preso un piccolo campione. Oppure, come dici tu, averne create parti artificiali, sono entrambe teorie ottime (la prima l'ho scritta perché me l'ha espressa il lettore di un altro sito eh, nessun indizio su quale sia quella giusta ;) )

Penso che abbiano fatto bene ad andarsene, se si fossero fermati a riposare avrebbero rischiato di subire un altro attacco e non si sarebbero comunque ripresi a sufficienza per affrontare un altra lotta contro dei pokémon mutanti. Esatto, ma anche il punto di vista di Zangoose era giusto.

A Elettria hanno un problema dopo l'altro, oltre all'org. devono anche occuparsi dei criminali ordinari che si approfittano della situazione, in oltre pure dei soldati se la prendono con i civili. Dividere le truppe va contro la strategia che dovrebbero seguire e che ha suggerito Eelektross, ovvero riunire tutte le truppe ma non possono non occuparsi di questi inconvenienti. In oltre ci sono anche questi volontari che si azzuffano per questioni religiose, un po' mi ricordano le guerre di religione, come le crociate, anche se la religione è solo una scusa per coprire i veri interessi nonostante i soldati credessero veramente di combattere in nome del loro dio. A Pokémos è leggermente diverso dato che combatteranno anche per i loro che l'org. ha catturato, ma di certo non sono loro ad averli scelti, e ciò ha dato un pretesto perché potessero essere reclutati dall'alleanza, cosa che mi ricoda un po' gli estremisti di qualsiasi religione che credono di combattere per il proprio Dio e che usano questo espediente per la loro propaganda per reclutare altra gente. Il paragone non sarà perfetto dato che le situazioni sono molto diverse e sono diversi anche i fini, però i mezzi hanno delle somiglianze. Questo punto sarà molto importante anche per molte altre cose in futuro, ma mi è piaciuta molto la tua analisi.

Come ci potevami aspettare, è Marsh che è rimasto con i pirati "buoni", in oltre ha dovuto rivelare tutto a una piratessa che conosce da poco e di cui poteva non fidarsi completamente. Ora Rose conosce quello che sta succedendo, quindi magari darà il suo contributo in qualche modo dato che ha due motivi per farlo: il primo è lo stesso per cui fa la piratessa, ovvero salvare quanti più pokémon che può dalle ingiustizie mentre il secondo è che un'organizzazione che controlla tutta Pokémos è scomoda per i suoi interessi dato che le ruba il lavoro, in oltre essendo la sua l'unica ciurma di pirati che non si unirà essa, rischia di diventare un bersaglio dell'org. dato che i pirati che la odiano fanno o faranno parte di essa e in generale quello che fa va contro gli interessi dell'org. Per ora non crede che sua sorella ne faccia parte ma in fondo ha questo dubbio. Beh, in fondo di indizi ne ha pochi per dire che sua sorella sia parte dell'Org, solo le affermazioni di Marsh su "una Roserade". Un po' poco.

Emolga ha quindi discendenze nobili? E chi se lo aspettava! In oltre ha rinunciato ad essere benestante per stare con Molg. Davvero nobile da parte sua, ha fatto una scelta davvero coraggiosa e ammirevole (anche se nel mondo reale qualcuno darebbe del matto a uno che si comporta così dato che forse si ritroverà poi in tribunale per la separazione, cosa che oggi è alquanto comune). Ma per fortuna, Pokémos non è il mondo reale.

Emolga è ormai tra i miei personaggi preferiti. Comunque non credo che a M'Phar interessi cosa deciderà Emolga, tanto il comando su quei mille uomini potrà ottenerlo a prescindere a quanto pare, deve solo dire dove si trova Emolga, non garantire che diventi erede, anche perché credo che Emolga rifiuterà quando e se ritornerà ad Elettria, quindi a M'Phar non conviene garantire ciò. Ma M'Phar avrà i suoi piani. Vedremo quando sarà il momento.

Finalmente torno a rispondere, dues gratias.

 

On 18/11/2015, 18:21:22, _Ronfo_ ha scritto:

Eccomi qui a commentare. Se devo dirla tutta, questa volta non mi è giunta la notifica del capitolo e mi era parso strano perché avevo visto che tu avevi commentato qui e allora pensavo fosse una cosa straordinaria e che visto che non avevi abbastanza tempo, almeno avevi commentato qui. Invece mi sono sbagliato e me ne sono accorto sai quando? Me ne sono accorto leggendo il commento di Dragozard, la prima parte l'avevo capita. Poi non avevo capito perché stava parlando nuovamente di Rose e di Marsh per poi leggere cose che non avevo mai letto prima e allora ho pensato "vuoi vedere che mi sono appena spoilerato senza volere il capitolo? Ebbene andai a controllare nella sezione fanfiction ed era così. Non ho ancora capito perché non mi sia arrivata la notifica, spero non mi faccia ancora scherzi del genere, perché se non posso nemmeno contare sul giorno in cui esce il capitolo, non saprei come fare a capirlo (con il tuo commento qui, potreste dire, ma preferirei comunque avere una notifica che mi avvisi). Ok dopo questa digressione un po' contorta, iniziamo. Non preoccuparti, pensa come mi sento io che per settimane non sono riuscito a scrivere.

Spoiler

Ammetto che oggi nella lettura del capitolo mi sono sentito molto distratto. Prima di leggerlo infatti stavo leggendo Bakuman e anche lì, dove di solito sono molto attento, mi sembrava di capire poco le cose e leggere tutto in modo contorto. Questa cosa è successa più o meno anche nel capitolo. Non è a causa di come è scritto il capitolo, ma è colpa mia che oggi non sono particolarmente mentalmente concentrato (infatti mi è successo anche prima nello studio:sweat:). Succede, figurati.

Ma procediamo senza indugiare. 

Come ormai sapevo già Rose è venuta a conoscenza dell'org., dei suoi piani (non so fino a che punto Marsh si sia spinto nella descrizione) e si sta facendo una certa idea di quelle strane recenti sparizioni di pirati che le stanno togliendo il lavoro. Se ho ben capito le taglie vengono: 

  • le prime venivano da quel famoso cacciatore di taglie Greninja di Laghia che se l'era vista brutta con Zangoose. Non mi aspettavo che le loro reti di conoscenza arrivassero così lontano (e mi chiedo pure il motivo di farle arrivare così lontano. A quei tempi il Gruppo era ancora a Laghia e far giungere quelle taglie a Normalia mi sembra inutile, visto che non avrebbero raggiunto quella Nazione se non in tanto tempo e di fatto ancora non ci sono arrivati). Lo disse Greninja nel capitolo, voleva che fossero inviate a tutte le basi.
  • mentre le seconde direttamente dall'org. (si suppone) e sono state fatte dopo la questione della Città Caverna dei Ladri. (Tipo gli aggiornamenti delle taglie in OP). Esatto, tipo quello. Solo che non hanno alzato le taglie, solo aggiunto.

Mi chiedo perché stiano facendo sparire tutte queste ciurme pirata. Allora una mia idea è che di fatto dietro tutto questo si nasconda il solito Fern che con il mondo piratesco non abbia chiuso (non mi ricordo esattamente cosa aveva detto di avere nella riunione de Generali, però mi ricordo che aveva un piano bene preciso e non vorrei scrivere scemenze, ma si trattava proprio di pirati). Io penso che voglia reclutare il numero maggiore di ciurme così da far diventare più forte l'org. e al tempo stesso accrescere la propria potenza come fece in passato. Poi vediamo se starà di fatto con l'org. o se ne distaccherà per le sue smanie di grandezza (anche se non credo che durerebbe in qualunque caso se si opponesse anche con tutte quelle ciurme perché ormai sarebbe un bersaglio da eliminare a tutti i costi conosce troppe cose). Chissà, Fern ha ancora molto da dare.

Da una parte vorrei segnalarti che hai scritto Mud al posto di Marsh e centrare intendendo avere parte in qualcosa, ma sono sciocchezze che ti sto segnalando solo per fartelo notare. Argh.

Il ragionamento di Rose a proposito del non rilasciare Marsh mi sembra giusto, ormai aveva dato la sua parola e non sarebbe corretto rimangiarsela, per quanto la missione abbia bisogno anche di lui. Il fatto che molti pokémon, a detta di Rose, a Pokémos non sappiano leggere mi fa capire che Laghia è una delle Nazioni più avanzate, almeno lì questo è un elemento importante e come pensa Marsh, così non si permette di dichiarare di essere ciò che non si è e direi anche che non si viene sfruttati. Esatto, Laghia è uno dei pochi paesi in cui la maggior parte del popolino sa leggere.

Rose penso abbia avuto la stessa idea che ho avuto io su Fern (o almeno che ci potrebbe essere lui, o comunque ha pensato a lui) e a me è sembrato che tu abbia messo degli indizi che lascino capire sia andata proprio così (la vicenda stessa della sparizione delle ciurme, la convocazione e il fatto che Rose stessa rimarchi questa similarità). Sul fatto dell'invito: beh... che dire potrebbe essere una trappola, mi sono già espresso in riguardo e si tratterà davvero di Fern, non penso riuscirà a farla franca così facilmente come crede, l'ultima volta con lui ha subito gravi danni. Sicuramente delle similarità ci sono, ma non è detto che sia un'idea del solo Fern: se ci pensi, anche ad Arenia stavano reclutando criminali.

Non dovrebbe essere così ingenua e pensare che sua sorella non c'entri. Ovviamente ognuno dovrebbe anche pensare positivo e non ha avuto modo come Cacturne di incontrarla, però chissà un loro prossimo incontro potrebbe essere interessante, si vedrà come reagiranno. Non penso che accetterebbe la proposta di Fern di far parte dell'Org. come ciurma alleata o stare sotto il suo comando. Ma a parte questo, Rose combatte "per la giustizia", non mi sembra molto in linea con il pensiero dell'Org.

Poi mi sono spoilerato male il fatto che Emolga è un discendente reale! E' stata l'informazione che mi ha fatto capire che era uscito il nuovo capitolo e non ho più letto il commento dopo di quello (non volevo rovinarmi altre cose, non per altro Dragozard :) ). Poor Ronfo.

Penso che Emolga sia davvero un nobile pokémon che ha rinunciato a tutti quegli onori per l'amore. Un gesto lodevole per me  :love_emote:. Però ritengo che lo abbia fatto anche per sottrarsi ai mille inconvenienti che gli avrebbe offerto quel genere di vita, tutti quei doveri ai quali avrebbe dovuto adempiere, primo fra tutti rinunciare alla sua amata. Ma guarda, io credo che, se non avesse avuto Molg, avrebbe accettato il titolo di erede.

Dico la verità che tutta la storia dei Brightspark l'ho letta, ma come già detto mi sentivo davvero confuso quindi nella mia testa continua a esserci confusione e non riesco a immaginarmi bene l'albero genealogico, ma in generale ho capito. Emolga in teoria è ormai diventato l'erede al titolo di Duca, perché tutti quelli che lo erano avanti a lui sono morti. Ora il Duca attuale che è tipo un suo zio di non so quale grado e lo cerca perché è l'unico rimasto che può sostituirlo alla sua morte. Quindi il piano di M'phar è quello di mostrarsi come Duca di Ampere City, convincere insieme a Molg la fidanzata di Emolga (che mi sembra abbia lo stesso nome dello zio di Emolga, per intenderci il Duca) a lasciare il suo esercito con l'Alleanza e in cambio dare Emolga come successore. Però ora il mio dubbio è: per quale ragione Emolga dovrebbe accettare? Così non dovrebbe comunque privarsi della sua cara per cui aveva già rinunciato? E poi penso che Emolga voglia essere libero, in più sta svolgendo una missione con il Gruppo. Non so, forse Molg (il Duca) accetterebbe, ma per quanto riguarda Emolga sono titubante. Dipende dalle scelte del Duca, quando contratta con l'altro. Certamente avranno accordi che convincano anche Emolga.

Surskit accetterebbe se si trovasse nel posto del Duca non di Emolga dico bene? Ha detto che probabilmente accetterebbe come Duca, sì.

 

Per quanto riguarda quel pokémon che tento da diversi capitoli di indovinare io dico Wailord, non penso si tratti addirittura di Kyogre, forse Lapras? Non mi vengono altre idee, ma se non ci prendo riproverò, voglio vincere questo indovinello indizioso!:riot: Mammifero con pelliccia.

Grazie per la fiducia per la ff, non lo so se farò qualcosa :( Incrocio le dita.

Bene ho finito con questo commento, saluto che sono in ritardo, alla prossima e mi auguro che non mi sia giocato di nuovo uno scherzo come questa volta!:angry:

E per scusarmi della lunga attesa, genealogia di Vulcania.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve!! Ho notato che anche tu ultimamente hai avuto le tue Persian da pelare, ma anche io sono davvero tanto impegnato:dead: (e si ci penso bene ancora non sono arrivato ai periodi davvero tosti, prepariamoci per allora:fg:. Comunque sia sono qui e sono contento che tu abbia scritto il capitolo ieri per il tuo compleanno, è stato una specie di autoregalo? (Forse un regalo più per noi:asduj1:). Anche questa volta ho avuto il problema della scorsa volta, ovvero non mi è arrivata la notifica del nuovo capitolo. Mi arrivano ancora quelle dei commenti, ma quelle dei nuovi capitoli no, se continua lo farò notare perché vorrei che mi notificassero (per fortuna sta volta niente spoiler:trap:).

Bando alle ciance!

Spoiler

Mi aspettavo aprissi il capitolo con Eelektross e Luxray visto che erano gli unici che ormai mancavano all'appello da diverso tempo, invece hai scelto di chiudere il capitolo con loro, va bene alla fine non mi è cambiato. 

C'è da dire che in effetti stare a Vulcania è una tortura, non so se in altri Paesi sarà lo stesso ma forse è una delle terre dove si fatica più a stare (se non si è pokémon fuoco ovviamente, ma nel Gruppo non ce ne sono dunque...), forse un'altra che faticò molto il Gruppo fu Aeria per le difficoltà respiratorie, ma non mi sembrava così tanto.

Lamp (il cui nome forse cambierà presto :looksi:) è ancora a terra, lo posso capire non si è ancora ripreso dal trauma una specie di cosa come quelle che accadono spesso dopo power up violenti come questo (*coff coff Monster Point Chopper).

Gliscor è il solito, pur di trovare divertimento non esita ad combattere (è proprio un amante delle lotte) contro uno stanco Raichu che nonostante tutto riesce a sferrare qualche buon colpo, ma si fa prendere troppo dalle parole mezzo-provocatorie di Gliscor. Non so se questi l'abbia fatto solo per deconcentrarlo o perché davvero gli interessava chiarire questo. Uno potrebbe dire che avrebbe potuto chiederglielo in qualsiasi altro momento e che se l'ha fatto mentre combatteva, vuole dire che voleva solo distrarlo per ottenere quello che cercava: dormire. Io potrei anche dire che ha preso la palla al balzo e con quell'occasione ha soddisfatto un suo dubbio che magari non avrebbe chiesto in altri frangenti per vergogna (ma aspetta, sto parlando del pokémon giusto?). Fatto sta, grazie a questo riesce a vincere. Si vede che il rapporto con Tri colpisce molto Raichu, tant'è che lui stesso alla fine si domanda come stia e cosa stia facendo. Io non mi ricordavo che anche Tri l'avesse saputo, mi ricordavo di Raichu, ma pensavo che essendo solo una possibilità non gliel'avessero ancora detto. Però posso capire Raichu, il suo imbarazzo e il modo in cui non sa come agire.. 

 

E poi arriva lei, la nostra Rosa di cui tanto abbiamo detto a proposito delle sue abilità e del suo carattere spietato, eccola in una sua giornata tipo. Mi pare una giornata grigia, un po' come una di quelle che ci si prospettano quotidianamente. Sappiamo cosa ci attenderà e questo ci annoia un sacco, ma non possiamo fare altrimenti che fare tutto ugualmente seguendo la routine. 

Grazie alle sue riflessioni si parla del modo in cui i pokémon mangiano. Di fatto non avevamo mai chiesto nulla di così specifico. Come ad esempio come facessero i quadrupedi a mangiare visto che stanno sempre a contatto con il terreno e sicuramente avrebbero gli altri sporchi. Non avevo mai fatto riflessioni di questo tipo e questa è un'ennesima dimostrazione di quanto si possono personificare i pokémon e di quanto li hai personificati. Non ricordo ora chi sia un Ewgon (Dewgong? Non me lo ricordo). Poverino Shedinja che non può mangiare nulla :(

Quindi non ci aveva visto male! Quella coppia che aveva tempo prima attaccato il Gruppo è nuovamente in missione per l'org. (e ci mancherebbe altro lol) e grazie alle parole di Breloom riusciamo a capire una cosa molto importante: capiamo da dove vengono i progetti S. Capiamo perché l'org. fa così tanti attacchi e massacra così tanti pokémon, ricolleghiamo un po' i punti e comprendiamo per esempio Drudefort (che viene proprio citata a proposito). In effetti troviamo una sorta di risposta per quella domanda di Dragozard per il capitolo precedente. Lui parlava dei Loro, ma per me la cosa non cambia. L'org. prende i pezzi che gli servono e creano, modificano, fanno cose obbrobriose, raccapriccianti (non posso dire di aver sentito questa cosa per la prima volta, ma è sempre un trauma pensare che qualcuno possa, anche in finzione, fare qualcosa di simile). Zangoose ne sa qualcosa di questi esperimenti, poveraccio (anche se alcune volte gli hanno salvato la pelle).

Ed eccoci davanti anche alla vera indole di Roserade. Una natura schiva oserei dire, ormai talmente delicata (come una rosa appunto) che non può fare altro che chiudersi in sé stessa e mostrare le spine. E' solo modo che ha per difendersi, per non soffrire più. Sa che non va bene, ma d'altra parte è l'unico modo. E' un punto di vista, poi ce ne saranno altri, chissà che questa cosa non venga fuori e qualcuno cerchi di riportarla indietro (non solo fisicamente).

 

E poi alla fine torniamo in una di queste belle locande dai nomi originali. Il genere di pokémon che le frequenta è sempre lo stesso e non sono di certo degli stichi di santo (ma questo non si potrebbe neppure dire per Eelektross e Luxray). Devo cercare di immaginarmi un Ninetales dallo sguardo malizioso, non è semplice di solito ha un'espressione che mi trasmette più che altro calma.

Una delle solite tradizioni di re all'antica. I tornei, le giostre! Ma va be che vuoi che si faccia? In una ff, dopotutto le parti di lotta servono, come si farebbe se filasse tutto liscio? Poi questa cosa del torneo per il re e dei titoli mi sa molto di asoiaf, per esempio il titolo di ser per questi combattenti che sono nobili minori. Ce lo vedrei bene Luxray con quel titolo. Mentre per Eelektross oserei dire un bel Duca.

Dalla descrizione che ne fa Talnine, sembra ancor più uno scontro tra barbari, qualcosa come al

Spoiler

colosseo di Dressrosa?

 

Sarà tosta, lo sento già. Già mi immagino lo scontro con quelli dell'org. che saranno belli pronti a intervenire e se non ricordo male l'avevano pure annunciato. Talnine in qualche sorta è preoccupato per il suo capo, perché sa che non sarà semplice, ma d'altra parte ha fiducia in lui, sa quanto è abile e lo riconosce dal momento che un tempo, da come si evince, erano avversari ma l'abilità del pokémon Elettropesce è stata proprio quella di riuscire a portarlo dalla sua così come ha fatto con tanti altri pokémon. Si vede che ha il carisma giusto per fare il capo. (In effetti è già un gran boss in diversi sensi :cool::riot:.

Questi Paesi nordici di Pokémos sono piuttosto conservatori eh? Hai scritto "e ovviamente Mineralia" come se fosse uno dei più conservatori o il più. C'è qualche relazione tra il nome che fa riferimento alle rocce, la loro durezza quindi un richiamo al fatto di essere conservatore? Ok è un gran bel viaggio lo so :asduj1:.

Per quel che riguarda il mammifero con la pelliccia. Beh non ho più tante cose che mi vengono in mente. Floatzel? Non so più cosa dire...

Devo farti i complimenti per aver raggiunto questo traguardo, davvero bravo 150 capitoli non sono pochi, congratulazioni continua così (le ultime parole famose :rotfl:).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

In questo capitolo tutto va come preventivato da entrambe le parti, a parte per Raichu che voleva farsi una bella dormita (dormita che Eelektross e Luxray faranno comodamente in camera e senza aver ancora combattuto con l'org.). Gliscor ha avuto l'occasione regolare i conti di Aeria, ha avuto la sua rivincita, anche se in realtà avevano pareggiato ad Aeria, quindi Gliscor ha vinto lo spareggio. Non credo che a Gliscor interessi veramente di Raichu e Tri, al massimo era solo una piccola curiosità che ha notato e che ha potuto pure usare a suo vantaggio. Se davvero avesse voluto parlarne, lo avrebbe potuto fare in un altro momento. In precedenza si sarà interessanto all'argomento, solo perché qualcosa doveva pur fare per scacciare la noia del viaggio.

La cena di Roserade sembra una di quelle cene da uomini d'affari, una noia totale con gente che non ha niente di interessante da dire. Io pensavo che i quadrupedi mangiassero direttamente dal loro piatto con la bocca, come fanno i cani e come viene mostrato nell'anime. Però in effetti, questa cosa non si addicerebbe a delle creature evolute e civilizzate come noi, quindi ci sta che i pokémon di Pokémos mangino in modo più raffinato, almeno nelle cene importanti.

Eelektross e Luxray possono permettersi di dormire comodi, Eelektross ha scelto proprio il percorso dove si trova una delle sue locande, bravo Eelektross XD. Ovviamente doveva andarci lui alla sua locanda, non poteva mandare gente che Tailnine nemmeno conosce, senza che dovessero pagare, altrimenti chiunque può andare li e dire: "Sono amico di Eelektross e lui vuole che ci vengano date le stanze migliori a gratis". Tailnine non gli crederebbe, sopratutto a dei membri dell' S.T. come Raichu. In oltre, solo Eelektross avrebbe potuto ottenere certe informazioni e tre uomini per il torneo. Questi Re conservatori sembrano quegli nonni/genitori che dicono: "Ai miei tempi (c'erano solo 151 pokémon XD) non avevamo niente e ci divertivamo di più. Era meglio allora che non c'era niente."

Comunque il torneo delle fiamme blu sembra una vera propria zuffa generale, viva l'anarchia! Mi fa venire in mente la modalità mischia tra più giocatori in super smash, un casino totale in cui se non stai attento, non ci capisci niente. Mineralia sembra il paese più conservatore a quanto pare.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 7/12/2015 at 22:32, _Ronfo_ ha scritto:

Salve!! Ho notato che anche tu ultimamente hai avuto le tue Persian da pelare, ma anche io sono davvero tanto impegnato:dead: (e si ci penso bene ancora non sono arrivato ai periodi davvero tosti, prepariamoci per allora:fg:. Comunque sia sono qui e sono contento che tu abbia scritto il capitolo ieri per il tuo compleanno, è stato una specie di autoregalo? (Forse un regalo più per noi:asduj1:). Anche questa volta ho avuto il problema della scorsa volta, ovvero non mi è arrivata la notifica del nuovo capitolo. Mi arrivano ancora quelle dei commenti, ma quelle dei nuovi capitoli no, se continua lo farò notare perché vorrei che mi notificassero (per fortuna sta volta niente spoiler:trap:).

Bando alle ciance!

Spoiler

Mi aspettavo aprissi il capitolo con Eelektross e Luxray visto che erano gli unici che ormai mancavano all'appello da diverso tempo, invece hai scelto di chiudere il capitolo con loro, va bene alla fine non mi è cambiato. 

C'è da dire che in effetti stare a Vulcania è una tortura, non so se in altri Paesi sarà lo stesso ma forse è una delle terre dove si fatica più a stare (se non si è pokémon fuoco ovviamente, ma nel Gruppo non ce ne sono dunque...), forse un'altra che faticò molto il Gruppo fu Aeria per le difficoltà respiratorie, ma non mi sembrava così tanto. Roserade disse qualcosa riguardo agli altri paesi tempo fa, ma in ogni caso si vedrà.

Lamp (il cui nome forse cambierà presto :looksi:) è ancora a terra, lo posso capire non si è ancora ripreso dal trauma una specie di cosa come quelle che accadono spesso dopo power up violenti come questo (*coff coff Monster Point Chopper). Già, credo proprio che dovrà cambiar nome, ma ricordo che Skrelp è rimasto tale fino alla Città Caverna, Mud addirittura fino all'allenamento di Arenia.

Gliscor è il solito, pur di trovare divertimento non esita ad combattere (è proprio un amante delle lotte) contro uno stanco Raichu che nonostante tutto riesce a sferrare qualche buon colpo, ma si fa prendere troppo dalle parole mezzo-provocatorie di Gliscor. Non so se questi l'abbia fatto solo per deconcentrarlo o perché davvero gli interessava chiarire questo. Uno potrebbe dire che avrebbe potuto chiederglielo in qualsiasi altro momento e che se l'ha fatto mentre combatteva, vuole dire che voleva solo distrarlo per ottenere quello che cercava: dormire. Io potrei anche dire che ha preso la palla al balzo e con quell'occasione ha soddisfatto un suo dubbio che magari non avrebbe chiesto in altri frangenti per vergogna (ma aspetta, sto parlando del pokémon giusto?). Fatto sta, grazie a questo riesce a vincere. Si vede che il rapporto con Tri colpisce molto Raichu, tant'è che lui stesso alla fine si domanda come stia e cosa stia facendo. Io non mi ricordavo che anche Tri l'avesse saputo, mi ricordavo di Raichu, ma pensavo che essendo solo una possibilità non gliel'avessero ancora detto. Però posso capire Raichu, il suo imbarazzo e il modo in cui non sa come agire.. Questo posso confermarlo senza far spoiler, a Gliscor non importava, semplicemente ha notato la cosa e l'ha sfruttata per il proprio divertimento. Ovviamente a Raichu, invece, importa.

 

E poi arriva lei, la nostra Rosa di cui tanto abbiamo detto a proposito delle sue abilità e del suo carattere spietato, eccola in una sua giornata tipo. Mi pare una giornata grigia, un po' come una di quelle che ci si prospettano quotidianamente. Sappiamo cosa ci attenderà e questo ci annoia un sacco, ma non possiamo fare altrimenti che fare tutto ugualmente seguendo la routine. Ottima descrizione, anche se la routine di Roserade è molto particolare.

Grazie alle sue riflessioni si parla del modo in cui i pokémon mangiano. Di fatto non avevamo mai chiesto nulla di così specifico. Come ad esempio come facessero i quadrupedi a mangiare visto che stanno sempre a contatto con il terreno e sicuramente avrebbero gli altri sporchi. Non avevo mai fatto riflessioni di questo tipo e questa è un'ennesima dimostrazione di quanto si possono personificare i pokémon e di quanto li hai personificati. Non ricordo ora chi sia un Ewgon (Dewgong? Non me lo ricordo). Poverino Shedinja che non può mangiare nulla :( Volevo proprio inserire questa riflessione da qualche parte, e quando ho cominciato a scrivere la cena mi son detto "qui è perfetto". E così l'ho messa. Quanto a Ewgon, sì, è un Dewgong.

Quindi non ci aveva visto male! Quella coppia che aveva tempo prima attaccato il Gruppo è nuovamente in missione per l'org. (e ci mancherebbe altro lol) e grazie alle parole di Breloom riusciamo a capire una cosa molto importante: capiamo da dove vengono i progetti S. Capiamo perché l'org. fa così tanti attacchi e massacra così tanti pokémon, ricolleghiamo un po' i punti e comprendiamo per esempio Drudefort (che viene proprio citata a proposito). In effetti troviamo una sorta di risposta per quella domanda di Dragozard per il capitolo precedente. Lui parlava dei Loro, ma per me la cosa non cambia. L'org. prende i pezzi che gli servono e creano, modificano, fanno cose obbrobriose, raccapriccianti (non posso dire di aver sentito questa cosa per la prima volta, ma è sempre un trauma pensare che qualcuno possa, anche in finzione, fare qualcosa di simile). Zangoose ne sa qualcosa di questi esperimenti, poveraccio (anche se alcune volte gli hanno salvato la pelle). Esatto. In realtà non mi ero reso conto che la domanda era sorta proprio nel capitolo precedente, anche perché forse in quel caso avrei atteso più a lungo prima di rispondere, altrimenti la cosa sembra "telefonata". Ma ormai è fatta, risposta inviata.

Ed eccoci davanti anche alla vera indole di Roserade. Una natura schiva oserei dire, ormai talmente delicata (come una rosa appunto) che non può fare altro che chiudersi in sé stessa e mostrare le spine. E' solo modo che ha per difendersi, per non soffrire più. Sa che non va bene, ma d'altra parte è l'unico modo. E' un punto di vista, poi ce ne saranno altri, chissà che questa cosa non venga fuori e qualcuno cerchi di riportarla indietro (non solo fisicamente). Lo vedremo. Al momento, mi sembra dura. Ma alla rosa dedicherò ancora molto spazio.

 

E poi alla fine torniamo in una di queste belle locande dai nomi originali. Il genere di pokémon che le frequenta è sempre lo stesso e non sono di certo degli stichi di santo (ma questo non si potrebbe neppure dire per Eelektross e Luxray). Devo cercare di immaginarmi un Ninetales dallo sguardo malizioso, non è semplice di solito ha un'espressione che mi trasmette più che altro calma. Pensa, per me invece quel sorrisetto che hanno i Ninetales è proprio malizioso. Sembrano sapere sempre qualcosa quando ti guardano (ma magari sono solo i postumi di MD Squadra Rossa).

Una delle solite tradizioni di re all'antica. I tornei, le giostre! Ma va be che vuoi che si faccia? In una ff, dopotutto le parti di lotta servono, come si farebbe se filasse tutto liscio? Poi questa cosa del torneo per il re e dei titoli mi sa molto di asoiaf, per esempio il titolo di ser per questi combattenti che sono nobili minori. Ce lo vedrei bene Luxray con quel titolo. Mentre per Eelektross oserei dire un bel Duca. Ah, ma attenzione, Combattente è un titolo di guerra, mentre Duca indica un vero e proprio titolo nobiliare che garantisce un dominio su terreni e uomini. E sì, volevo mettere i titoli di Combattenti da quasi un anno, ma mi sono trattenuto finché non ho deciso che era arrivato il momento.

Dalla descrizione che ne fa Talnine, sembra ancor più uno scontro tra barbari, qualcosa come al

Spoiler

colosseo di Dressrosa? Ehehe, chissà

Sarà tosta, lo sento già. Già mi immagino lo scontro con quelli dell'org. che saranno belli pronti a intervenire e se non ricordo male l'avevano pure annunciato. Talnine in qualche sorta è preoccupato per il suo capo, perché sa che non sarà semplice, ma d'altra parte ha fiducia in lui, sa quanto è abile e lo riconosce dal momento che un tempo, da come si evince, erano avversari ma l'abilità del pokémon Elettropesce è stata proprio quella di riuscire a portarlo dalla sua così come ha fatto con tanti altri pokémon. Si vede che ha il carisma giusto per fare il capo. (In effetti è già un gran boss in diversi sensi :cool::riot:Beh, è un boss in effetti, visto che comanda su un vero sindacato criminale.

Questi Paesi nordici di Pokémos sono piuttosto conservatori eh? Hai scritto "e ovviamente Mineralia" come se fosse uno dei più conservatori o il più. C'è qualche relazione tra il nome che fa riferimento alle rocce, la loro durezza quindi un richiamo al fatto di essere conservatore? Ok è un gran bel viaggio lo so :asduj1:Ecco, Normalia è un paese su cui avremo mooolto da dire.

Per quel che riguarda il mammifero con la pelliccia. Beh non ho più tante cose che mi vengono in mente. Floatzel? Non so più cosa dire... Mammifero con pelliccia blu di tipo Acqua.

Devo farti i complimenti per aver raggiunto questo traguardo, davvero bravo 150 capitoli non sono pochi, congratulazioni continua così (le ultime parole famose :rotfl:). Grazie mille.

 

 

On 8/12/2015 at 01:15, Dragozard ha scritto:

 

Spoiler

 

In questo capitolo tutto va come preventivato da entrambe le parti, a parte per Raichu che voleva farsi una bella dormita (dormita che Eelektross e Luxray faranno comodamente in camera e senza aver ancora combattuto con l'org.). Gliscor ha avuto l'occasione regolare i conti di Aeria, ha avuto la sua rivincita, anche se in realtà avevano pareggiato ad Aeria, quindi Gliscor ha vinto lo spareggio. Non credo che a Gliscor interessi veramente di Raichu e Tri, al massimo era solo una piccola curiosità che ha notato e che ha potuto pure usare a suo vantaggio. Se davvero avesse voluto parlarne, lo avrebbe potuto fare in un altro momento. In precedenza si sarà interessanto all'argomento, solo perché qualcosa doveva pur fare per scacciare la noia del viaggio. Come dissi sopra, Gliscor se n'è accorto e ha sfruttato la cosa, senza che gli importi davvero.

La cena di Roserade sembra una di quelle cene da uomini d'affari, una noia totale con gente che non ha niente di interessante da dire. Io pensavo che i quadrupedi mangiassero direttamente dal loro piatto con la bocca, come fanno i cani e come viene mostrato nell'anime. Però in effetti, questa cosa non si addicerebbe a delle creature evolute e civilizzate come noi, quindi ci sta che i pokémon di Pokémos mangino in modo più raffinato, almeno nelle cene importanti. Ma guarda, hanno due modi di mangiare, quello più animalesco, che però va usato solo quando si ha fretta o si è tra amici, ed è più rozzo, e quello più adatto alle occasioni importanti.

Eelektross e Luxray possono permettersi di dormire comodi, Eelektross ha scelto proprio il percorso dove si trova una delle sue locande, bravo Eelektross XD. Ovviamente doveva andarci lui alla sua locanda, non poteva mandare gente che Tailnine nemmeno conosce, senza che dovessero pagare, altrimenti chiunque può andare li e dire: "Sono amico di Eelektross e lui vuole che ci vengano date le stanze migliori a gratis". Tailnine non gli crederebbe, sopratutto a dei membri dell' S.T. come Raichu. In oltre, solo Eelektross avrebbe potuto ottenere certe informazioni e tre uomini per il torneo. Questi Re conservatori sembrano quegli nonni/genitori che dicono: "Ai miei tempi (c'erano solo 151 pokémon XD) non avevamo niente e ci divertivamo di più. Era meglio allora che non c'era niente." Beh sì, nessun altro avrebbe potuto convincere Talnine, l'aveva già messo in conto. Quanto ai conservatori, ci sono sempre e comunque, vedasi il Re Blu o Mineralia.

Comunque il torneo delle fiamme blu sembra una vera propria zuffa generale, viva l'anarchia! Mi fa venire in mente la modalità mischia tra più giocatori in super smash, un casino totale in cui se non stai attento, non ci capisci niente. Mineralia sembra il paese più conservatore a quanto pare. Per il torneo non anticipo nulla. Quanto a Mineralia, ho commentato anche sopra.

 

 

Voleva anche esserci una sorpresa oggi, ma purtroppo ho avuto troppi impegni. Scusate.

Modificato da Darken
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...