Vai al commento

In che religione credete?

Spidey

43 utenti hanno votato

1. 1. In che religione credete ?

• Cristianesimo
      24
    • Islamismo
      0
    • Buddismo
      0
    • Charizard
      5
    • Sono ateo ( non credo in Dio )
      14
    • Altro... ( specificare )
      3
    • I like trains
      3

Post raccomandati

Io rispetto ogni credo, l'importante è che non nuocia ad altri. Io personalmente sono me stesso e credo a "Madre Natura" Chiamiamola così! Secondo me la Terra e gli esseri viventi valgono molto più di ogni altra cosa perchè alla fine siamo tutti nati dalla natura XD. Non è religione ma spiritualità . Credo che la religione divida le persone. (Guardiamo tutte le guerre che ci sono state e che ci sono tutt'ora.) Poi questa è la mia libera opinione ;) (Rispetto tutti in egual modo U.U )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io rispetto ogni credo, l'importante è che non nuocia ad altri. Io personalmente sono me stesso e credo a "Madre Natura" Chiamiamola così! Secondo me la Terra e gli esseri viventi valgono molto più di ogni altra cosa perchè alla fine siamo tutti nati dalla natura XD. Non è religione ma spiritualità . Credo che la religione divida le persone. (Guardiamo tutte le guerre che ci sono state e che ci sono tutt'ora.) Poi questa è la mia libera opinione ;) (Rispetto tutti in egual modo U.U )

Bellissima la tua filosofia!

Link al commento

@Bosurgi: Gli estremismi (in tutti i campi) dividono le persone, io nelle religioni ci vedo invece messaggi molto alti sulla vita umana o animale e sulla morale. Se ci pensi nel cristianesimo c'è un forte messaggio di fratellanza e di rispetto verso il prossimo, nelle religioni orientali quale l'induismo o il buddismo si fa riferimento al rapporto di coesione fra uomo-natura e di scambio continuo.. c'è del buono in ogni religione.. solo che le persone dovrebbero viverla in maniera più "libera"

Link al commento

@Bosurgi: Gli estremismi (in tutti i campi) dividono le persone, io nelle religioni ci vedo invece messaggi molto alti sulla vita umana o animale e sulla morale. Se ci pensi nel cristianesimo c'è un forte messaggio di fratellanza e di rispetto verso il prossimo, nelle religioni orientali quale l'induismo o il buddismo si fa riferimento al rapporto di coesione fra uomo-natura e di scambio continuo.. c'è del buono in ogni religione.. solo che le persone dovrebbero viverla in maniera più "libera"

Chiaro! Però non quando si trasforma in dogmatismo ed estremismo. Per questo parlo di spiritualità  =) Certo il Cristianesimo offre modelli bellissimi. Ma purtroppo si è visto come vanno realmente le cose. Penso siano comunque cose che si possano insegnare in maniera normale senza essere etichettate. La fratellanza, la comunione, il rispetto verso il prossimo, sono cose che esulano dalla religione. Piuttosto io li considero principi etici che dovrebbero far parte dell'uomo a prescindere dal suo credo. Con l'odio, la vendetta ed il rancore non si risolve niente. Le correnti ideologiche e religiose mutano e cambiano. Si trasformano e vivono di vita propria come noi esseri umani. E' comprensibile il fatto che si contraddicano da sole. Anche la strada per l'inferno può essere lastricata di buone intenzioni ma non per questo significa che sia per forza la strada giusta da seguire. Le grandi religioni, che ancora vivono hanno avuto diverse fasi. Alcune più cruente di altre. E personalmente non voglio credere in qualcosa che ha fatto,della parola di un grande rivoluzionario quale era Cristo, un dogma. Perchè Cristo parlava di libertà  e di principi giustissimi,ma io non ne vedo molta, oggi come oggi ,in questo particolare contesto. Poi ripeto, ognuno la vive a modo proprio ed è giustissimo che sia così! Anzi apprezzo molto questi scambi di idee. Perchè appunto le idee hanno bisogno di essere messe in campo e di confrontarsi, in maniera pacifica giustamente. Ci sono persone, Cristiani e non, che invece si ostinano a difendere a spada tratta la propria idea cercando di imporla ad altri. Questo è sbagliato. Quindi sono d'accordo con te sul fatto che, appunto, ogni persona dovrebbe viverla in maniera più libera. Però purtroppo quando si parla di religione non sempre si arriva alla libertà . Poi ci sono casi e casi ovviamente. Comunque sono scelte del singolo individuo che, se non nuociono a nessuno dovrebbero essere rispettate a prescindere tenendo il massimo rispetto verso il prossimo che esprime le proprie opinioni o le proprie credenze. Non sono d'accordo con chi va contro le religioni e le critica a prescindere, lo stesso vale per i religiosi che criticano i "diversi" da loro. Il mondo andrebbe di certo meglio se le persone,in generale, capissero il vero significato della parola "Dialogo", cosa che nella maggior parte dei casi manca. (Mi sono dilungato troppo :S per ora sto studiando filosofia per un esame :D e guarda caso parla di queste cose eheh comprendetemi ^^).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...