Vai al commento

Chi segue il fumetto "TOPOLINO"?

TOPOLINO  

53 utenti hanno votato

1. 1.

• Sì certo
    • No mi dispiace
    • Lo leggevo
    • No è da bambini!
    • Non posso farne a meno!
  2. 2.

3. 3.

Post raccomandati

Lo leggo da quando ero piccolissimo e non credo smetterò tanto presto.

L'unico problema è che non so più dove mettere tutti quei topolino.

Paperon De Paperoni, il papero più ricco e avaro del mondo ma che ha in realtà  un cuore d'oro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premettendo che non so dove siano finiti i numeri prima del 2500, ma sono abbonato a Topolino da quando avevo 6 anni (quindi ben 11 anni)! In questo momento, dietro a me ho ben circa 450 numeri di Topolino, dal mitico 2500 al nuovissimo 2924, senza contare le ristampe dei primi due anni di Topolino e qualche numero vecchissimo. Pensate che ricordo la maggior parte delle storie (non vorrei esagerare, ma credo almeno il 75%) e adesso sto rileggendo i numeri che vanno dal 2750 al 2800 che erano conservati. Ora che sono grande, trovo alcune storie troppo banali (di solito quelle corte che dimentichi subito). Di sicuro le mie preferite sono le storie a puntate, ma senza esagerare (come scordarsi la mitica saga dei bisnonni di Pippo, la prima dei Wizards of Mickey che poi, credo, si è degenerato in una copia "fantastica" dei veri personaggi). Però mi dispiace il fatto che Paperino ha troppe identità  ._. Paperino è: Paperinik, Agente della PIA, Double Duck (e credo anche qualcos'altro...). I personaggi che mancano da molto sono Grugno Bum Bum (amico "idiota" di Paperino, paragonabile a Paperoga), Umperio Bogarto ("noto" investigatore fallito), Tip e Tap (se si escludono le "gulp"), Gilberto (nipote di Pippo), Vito Doppioscherzo (quanto mi è piaciuto questo cattivo, scomparso dopo un incidente, ricordo ancora la prima storia e vorrei ritrovare il numero), Filo Sganga (l'ultimo visto tra quelli elencati), Gli altri ormai sono una speranza persa nel ritrovamenti, sono stati abbandonati, ma quelli elencati di sicuro sono ancora recuperabili! Comunque se volete faccio qualche scan di racconti storici! Quasi quasi...

Link al commento

Lo leggo dalla notte dei tempi, il mio personaggio preferito in assoluto è Paperoga, ma dato che manca nel sondaggio ho messo Pippo, sì!

Hanno fatto tantissime saghe che adoro, come quella della Spada di Ghiaccio(che ho riletto grazie ad un vecchio Topolino che fa parte della collezione di uno psichiatra collega di mio padre!) e quella di Wizard of Mickey. Anche a me non va molto a genio il fatto che adesso Paperino abbia trilioni di identità , sinceramente ho sempre adorato Paperinik e mi sono piaciute le sue strampalate performance da agente P.I.A. insieme a Paperoga; e non ho accolto molto bene Doubleduck, anche se le sue storie mi intrigano... Anche a me mancano diversi personaggi che non compaiono più, come Bum Bum Ghigno, Pennino(il nipote di Paperoga) e il tenero gatto Malachia. Ma Topolino è Topolino e non mi delude mai!

Link al commento

lo leggo da cosi tanto tempo che non ricordo neanche di preciso quanto di preciso, comunque ho centinaia di numeri, o meglio ne avrei centinaia se mia madre non ne avesse buttato qualcosa tipo il 90% à§_à§. comunque adoro quasi tutti i personaggi, ma 1o fra tutti il mitico PK, non penso debba dire altro :)

Link al commento

è Bum Bum GHIgno ò_ò

Paperetta Yè Yè... Nocciola... Top de Tops....

Moby Duck e Paper Hoog ( le storie della baia)

Tu dimmi come faccio a ricordare tutti i personaggi ._. Ho scritto quelli che mi venivano sul momento D: Comunque mi mancano anche le storie della baia à§_à§

E mi sono ricordato delle storie-gioco... Vuoi andare lì o là ? Fai a 33 per lì o a 24 per là ! Mi mancano davvero queste storie...

Link al commento

Ho cominciato a prenderlo quando ero ancora alle elementari (10 anni fa circa) e lo leggo ancora adesso. Mi piacciono soprattutto le storie a episodi, in particolare mi appassiona quella di Double Duck, davvero molto ben strutturata. Invece, il personaggio che preferisco è Paperino, in tutte le sue "forme" (Paperinik, Double Duck etc.).

Link al commento

mi ricordo che da piccolo mia madre mi comprava Topolino quando avevo la febbre :3

però mai preso regolarmente, solo qualche numero ogni tanto, però sono arrivato ad averne un bel po', poi mia madre gli ha buttati tutti...

mi ricordo anche che stavo a cronometrare il tempo che ci mettevo a fare i giochi, per poi calcolare i punti :)

Però avevo tutti i numeri di PK e X-Mickey

Link al commento

mi ricordo che da piccolo mia madre mi comprava Topolino quando avevo la febbre :3

però mai preso regolarmente, solo qualche numero ogni tanto, però sono arrivato ad averne un bel po', poi mia madre gli ha buttati tutti...

mi ricordo anche che stavo a cronometrare il tempo che ci mettevo a fare i giochi, per poi calcolare i punti :)

Però avevo tutti i numeri di PK e X-Mickey

Più eri malato e più rimediavi!
Link al commento

Anch'io adoro paperone! al secondo posto, metterei senz'altro eta beta. Neanche a me piace l'idea che paperino abbia un sacco di alter ego, paperinik bastava e avanzava! Altro che gormiti o power rangers, io da piccolo sono scresciuto con paperinik, ash ketchum e i documentari della bbc!

Link al commento

Fino a circa un anno fa lo leggevo sempre, ma con il tempo per una cosa e un'altra ho smesso. A casa ne ho talmente tanti che mezzo stanzino è pieno di scatoloni di Topolino. Ho quasi tutti i numeri dal 1200 in poi al 1800 e poi quelli dal 2200 al 2800 circa.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...