Simone1996 Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Perché l' uomo è alla costante ricerca di risposte! ù.ù La benedizione e la condanna dell'uomo Per guadagnare l'intelligenza abbiamo dovuto abbandonare l'ingenuità e da ciò provengono tutte le nostre paure. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TerianAlcino Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 La benedizione e la condanna dell'uomo Per guadagnare l'intelligenza abbiamo dovuto abbandonare l'ingenuità e da ciò provengono tutte le nostre paure. In realtà la paura è un' "emozione" istintiva che ci protegge dai pericoli, presente anche negli animali! ù.ù PS: Se non avessimo abbandonato "l' ingenuità " allora non staresti qua a scrivere ma saresti un babbuino che si scaccola o che spulcia i capelli dei compagni! ù.ù Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 In realtà la paura è un' "emozione" istintiva che ci protegge dai pericoli, presente anche negli animali! ù.ù PS: Se non avessimo abbandonato "l' ingenuità " allora non staresti qua a scrivere ma saresti un babbuino che si scaccola o che spulcia i capelli dei compagni! ù.ù Appunto ma se la terra ci fossero solo babbuini che si scaccolano non esisterebbero tutti i mali che affliggono la terra. La paura più grande,quella della morte, non esiste negli animali dato che non sanno di essere destinati a morire. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
WhiteMirko Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 No, non potete dire che Dio esiste Questo è vero, ma non puoi neanche dire che non esiste Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Ancora una volta sono stato frainteso.. Con quello che ho scritto non ho voluto aprire un ennesimo dibattito religioso, ma ho voluto sottolineare, indipendentemente da chi crede o meno, che difronte a certe domande l'uomo non riesce a trovare risposta o un senso logico. Il mio scopo è quello di spingerci a ragionare e ad essere riflessivi difronte alla realtà che ci circonda che essa sia reale o fittizia o trascendentale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerpeNape14 Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 I Dejavu... non me li sono mai spiegati. A volte mi capitano.E non mi spiego nemmeno perché ci fanno studiare la storia a scuola. (non mi rispondete "perché conoscere il passato ci aiuta a capire il presente", ne ho abbastanza di sentirmelo dire!!!)Appunto ma se sulla terra ci fossero solo babbuini che si scaccolano non esisterebbero tutti i mali che affliggono la terra...Quanto è vero... e non ci porremmo neanche tutte queste domande così inquietanti.Ecco la mia domanda: perchè continuate a porvi domande?Sai che forse è giusto? Vorrei sapere perchè ci chiediamo tutte queste cose. (una delle tag della discussione è "TORMENTO") Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SerpeNape14 Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Perché l' uomo è alla costante ricerca di risposte! ù.ùE perché l'uomo è alla costante ricerca di risposte?Ok mi domando il perché di questo. qualche settimana fa ero anato a dormire normalmente e ho fatto un sogno normalissimo.Io stavo mettendo i tasselli di domino,ne ho messi una cinquantina e me ne cade uno.Qui tutto normale,ma poi mi sono svegliato di colpo con il fiatone e faticavo a reggermi in piedi.Son caduto anche 2 o 3 volte prima i arrivare in cucina,poi ho riniziato a dormire,mi sveglio è tutto normale, Sembrava una scena di un film.Fatti visitare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 ok mi domando il perché di questo. qualche settimana fa ero anato a dormire normalmente e ho fatto un sogno normalissimo. Io stavo mettendo i tasselli di domino,ne ho messi una cinquantina e me ne cade uno. Qui tutto normale,ma poi mi sono svegliato di colpo con il fiatone e faticavo a reggermi in piedi.Son caduto anche 2 o 3 volte prima i arrivare in cucina,poi ho riniziato a dormire,mi sveglio è tutto normale, Sembrava una scena di un film Io ho sognato di essere stato ucciso da un essere che sembrava slendermen fuso alla bambina di the ring Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yato Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 la mia domanda purtroppo non può avere una risposta..ed è: perchè è morto Aiden,mio fratello gemello e non io?? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 la mia domanda purtroppo non può avere una risposta..ed è: perchè è morto Aiden,mio fratello gemello e non io?? Perchè il fato scelse così Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yato Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 ma è una cosa orribile... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 ma è una cosa orribile... Più orribile se foste morti entrambi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yato Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 ma ora io sono tormentato... tipo shown froste... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 ma ora io sono tormentato... tipo shown froste... Ma Shawn Frost è riuscito a superare la sua paura e a diventare più forte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Scarecrow Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Hai ragione, meglio smetterla, tu resterai convinto di avere ragione ed io altrettanto. Peró non tutti sono uguali Sono arrivato tardi, purtroppo. Ora avete smesso; mi auguro tuttavia che non riaccendiate la discussione. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione e non deve essere giudicato sulla base degli errori grammaticali. Detto questo... Perché avvertiamo la paura di esseri dei quali non abbiamo prove della loro esistenza, quali alieni, vampiri, licantropi, draghi o fantasmi? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Ancora una volta sono stato frainteso.. Con quello che ho scritto non ho voluto aprire un ennesimo dibattito religioso, ma ho voluto sottolineare, indipendentemente da chi crede o meno, che difronte a certe domande l'uomo non riesce a trovare risposta o un senso logico. Il mio scopo è quello di spingerci a ragionare e ad essere riflessivi difronte alla realtà che ci circonda che essa sia reale o fittizia o trascendentale.Non puoi trovare una risposta logica a qualcosa che vìola le regole della logica stessa.Una di queste regole è il principio di non contraddizione cioè, se parti da un assioma e tramite una serie di implicazioni logiche arrivi a dimostrare qualcosa che contraddice l'assioma da cui sei partito, ciò vuol dire che l'assioma da cui sei partito conduce ad una teoria contraddittoria cioè che una cosa è vera e falsa allo stesso tempo.Trasportando questa cosa sul piano della religione possiamo considerare i dogmi come degli assiomi, quindi se partendo dai dogmi arrivi ad una contraddizione ciò vuol dire che tutta la teoria che discende da quei dogmi (cioè la religione) non è logicamente coerente.Inoltre da quanto dimostrato da Gà¶del una qualunque teoria non può essere contemporaneamente completa (cioè in grado di comprendere qualsiasi cosa) è coerente.La religione è una teoria completa (visto che cerca di spiegare qualsiasi cosa tramite l'esistenza di uno o più dei) e di conseguenza non è coerente e, poiché non è coerente allora non è neanche logica.Sia chiaro, non sto dicendo che dio esiste o non esiste, sto solo dicendo che se cerchi di applicare la logica alla religione (ad esempio partendo dai dogmi scritti nella bibbia) arriverai sempre a una contraddizione.Inoltre poiché ex falso quodlibet (cioè dal falso segue qualsiasi cosa) logicamente parlando arriveresti ad affermare qualsiasi cosa, ad esempio che dio esiste e non esiste, oppure che dio è onnipotente e non onnipotente ecc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurnites Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 La risposta alle domande esistenziali, sull'universo, la vita è tutto quanto è 42, lo sanno tutti! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
darkvide Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 beh, io mi faccio molte domande,come in questi giorni mi pongo diverse domande sul mondo astrale,non so se voi lo conoscete,e ho provato pure a sperimentarlo, io credo in questa cosa ma chissà :O Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DIVERGENTE Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Perché gli antichi inventarono queste creature (o le videro realmente) per passare il tempo il tempo raccontando queste storie dopo tutto senza i passatempi moderni chi non farebbe lo stesso comunque essendosi tramandate le storie la maggior parte delle persone che conoscono la storia in quel momento o quado pensano o ne parlano con qualcuno non ne hanno paura ma al buio e in solitudine quando la volonta dell'uomo é piú vulnerabile il subconscio ti fa credere che queste creature di stiano osservando (sempre che non sia vero lol) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Perché gli antichi inventarono queste creature (o le videro realmente) per passare il tempo il tempo raccontando queste storie dopo tutto senza i passatempi moderni chi non farebbe lo stesso comunque essendosi tramandate le storie la maggior parte delle persone che conoscono la storia in quel momento o quado pensano o ne parlano con qualcuno non ne hanno paura ma al buio e in solitudine quando la volonta dell'uomo é piú vulnerabile il subconscio ti fa credere che queste creature di stiano osservando (sempre che non sia vero lol) Non ti ho mai chiesto di scrivere bene...ma almeno un paio di punti perfavore. Non capisco niente... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mizu Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Non ti ho mai chiesto di scrivere bene...ma almeno un paio di punti perfavore.Non capisco niente...stream of consciusness XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yggdra Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Non puoi trovare una risposta logica a qualcosa che vìola le regole della logica stessa.Una di queste regole è il principio di non contraddizione cioè, se parti da un assioma e tramite una serie di implicazioni logiche arrivi a dimostrare qualcosa che contraddice l'assioma da cui sei partito, ciò vuol dire che l'assioma da cui sei partito conduce ad una teoria contraddittoria cioè che una cosa è vera e falsa allo stesso tempo.Trasportando questa cosa sul piano della religione possiamo considerare i dogmi come degli assiomi, quindi se partendo dai dogmi arrivi ad una contraddizione ciò vuol dire che tutta la teoria che discende da quei dogmi (cioè la religione) non è logicamente coerente.Inoltre da quanto dimostrato da Gà¶del una qualunque teoria non può essere contemporaneamente completa (cioè in grado di comprendere qualsiasi cosa) è coerente.La religione è una teoria completa (visto che cerca di spiegare qualsiasi cosa tramite l'esistenza di uno o più dei) e di conseguenza non è coerente e, poiché non è coerente allora non è neanche logica.Sia chiaro, non sto dicendo che dio esiste o non esiste, sto solo dicendo che se cerchi di applicare la logica alla religione (ad esempio partendo dai dogmi scritti nella bibbia) arriverai sempre a una contraddizione.Inoltre poiché ex falso quodlibet (cioè dal falso segue qualsiasi cosa) logicamente parlando arriveresti ad affermare qualsiasi cosa, ad esempio che dio esiste e non esiste, oppure che dio è onnipotente e non onnipotente ecc.Il tuo discorso è stato chiarissimo, ed hai capito ciò che intendevo dire.. indipendentemente dalla domanda che ci si pone, ogni cosa ha soluzione logica anche se quest'ultima porta a una contraddizione come nel caso della religione che non ha una coerenza logica.. Se tutti ogni tanto si sforzino ad applicare il cervello non si arriverebbe ad insultarsi a vicenda e a discriminare il pensiero altrui. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
G.Seedot Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Questo è vero, ma non puoi neanche dire che non esisteQuelli che dicono che non esiste non pretendono nulla: Ne soldi, ne fama, ne potereQuelli che dicono che esiste pretendono: Donazioni verso la chiesa, credenti sempre in crescita, Potere.Per non parlare che dietro la chiesa si nascondono Stupri e si sperperano un sacco di soldi per cosa? Per adornare di gioielli un Papa?A che serve? Di certo tutti quei soldi non li avvicinano a Dio.Sono puri tornaconti personali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sol Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Io mi faccio sempre, ogni sera, domande esistenziali.Solo quelle.Perché Esisto?Dopo La morte cosa c'è? ecc. ecc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Simone1996 Inviato 29 agosto, 2013 Condividi Inviato 29 agosto, 2013 Ma e' vero lal. Se non si studiasse storia a scuola probabilmente adesso saremmo sottto il giogo di Casaleggio e Beppe Grillo.Meta dell'Italia é sotto il giogo di Berlusconi,una buona parte segue Grillo mossa da ideali di "rivoluzione"...c'é ancora qualcosa che non quadraQuelli che dicono che non esiste non pretendono nulla: Ne soldi, ne fama, ne potereQuelli che dicono che esiste pretendono: Donazioni verso la chiesa, credenti sempre in crescita, Potere.Per non parlare che dietro la chiesa si nascondono Stupri e si sperperano un sacco di soldi per cosa? Per adornare di gioielli un Papa?A che serve? Di certo tutti quei soldi non li avvicinano a Dio.Sono puri tornaconti personali. E basta con queste frasi fatte.In primis non capisco perché la menate tanto con i preti pedofili: come ci sono scienziati che tentano di trovare nuove cure,ci sono pure quelli che fanno di tutto per raccimolare piú soldi, come ci sono preti mossi da veri ideali cattolici,ci sono pure preti pedofili.Poi potevo accettare le critiche sul papa pieno di gioielli con quello precedente che si atteneva di piú alla tradizione ma con Francesco ció non lo accetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.