Vai al commento

[Adventure in the ruins] Percorso a colori

Lance94

Post raccomandati

W1Mthri.png

Entrai in una stanza buia, con i soffitti pieni di ragnatele, probabilmente a causa degli Spinarak di poco prima. Davanti a me c'era solo il buio pesto, che formava un muro invalicabile dalla mia vista. Feci qualche passo, poi il mio muso andò a sbattere contro una superficie umidiccia, un po' appiccicosa. "Ahh, e ora dove vado..." Provai a illuminare la stanza con Braciere, ed ecco che intravidi qualcosa: una specie di piantina della grotta, accompagnata da una scritta incomprensibile in caratteri Unown. Dopo aver analizzato la mappa me la scolpii in mente e procedetti, illuminandomi la strada con Braciere. All'improvviso la mia zampa scivolò nel vuoto, e io rischiai di cadere in uno strapiombo di cui si vedeva la fine. Allora, provai a lanciare un ciottolo giù e con mio grande terrore sentii il rumore del sasso che si frantumava sul terreno sottostante solo dopo una decina di secondi. Deglutii e avanzai, ma dopo un po' sentii che la mia fiamma interna si stava affievolendo, così fui costretto a disattivare Braciere e a proseguire al buio. Ho sempre odiato stare nell'oscurità  più completa, mi si accappona tutta la pelliccia al solo pensiero. Aguzzare la vista non serviva a niente ormai, vedevo solo un enorme massa nera che si stagliava davanti a me e che non sembra avere fine. Misi una zampa dopo l'altra stando ben attento a non scivolare, e sentii che la minima esitazione mi avrebbe potuto far fare un passo falso. Il mio ultimo passo falso. Provai con tutte le mie forze a non pensare a cosa sarebbe accaduto se fossi caduto giù, ma era più forte di me, per quanto mi sforzassi per non pensarci, continuava tornarmi in mente la scena di me spiaccicato sul suolo di questa grotta. Scossi la testa e continuai a gattonare nel buio, accelerando il passo per la paura. Dopo pochi passi, sentii il terreno sotto le mie zampe franare. Con il mio istinto animale mi girai in una frazione di secondo e provai ad aggrapparmi al sentiero, ma le mie unghie non erano più quelle di un tempo, purtroppo. Caddi. -Sapevo che non dovevo entrare in questa rovina, diamine!- pensai -Perché non ho ascoltato la mia piccola figliola Lilith e la mia amata Nina? Perché ho insistito tanto per entrare in questa maledetta grotta e provare a prendere quel cavolo di tesoro?-. Mi aspettavo l'impatto con il suolo da un momento all'altro, eppure non lo sentii. Caddi su un qualcosa di morbido ed elastico, come uno di quei tappeti elastici che piacciono tanto a Lilith. Aprii gli occhi mentre il cuore mi batteva all'impazzata; per un momento pensai di essere in paradiso, poi il rumore delle rocce che si sfracellavano sul fondo del precipizio mi riportò alla realtà . Davanti a me c'era un enorme gruppo di Spinarak intenti a comunicare fra di loro in una maniera a me incomprensibile. Fra di loro c'era un Ariados, verosimilmente il loro capo, che aveva tessuto una tela sotto le mie zampe poco prima che io mi schiantassi. Quest'ultimo mi caricò sul proprio dorso e mi portò fino al punto dov'ero precipitato, congedandosi con una sottospecie di inchino. Dopo questo episodio mi sentii rinfrancato e riuscii, non so neanche io come, a uscire da quell'infernale labirinto. Mi lasciai alle spalle quell'orribile posto e procedetti verso la stanza successiva, ignaro di quale misterioso enigma mi aspettasse poco dopo.

-Lawlie7

Percorso a colori

Arcanine è molto vicino al tesoro! Purtroppo, per lui, ci sono ancora innumerevoli enigmi da risolvere. Questa volta si ritrova in una stanza divisa in caselle, tutte colorate. Arcanine si trova nella casella bianca indicata dalla "P", e deve raggiungere la casella rossa "A" rispettando queste regole:

1. Non è consentito spostarsi in diagonale;
  2. Non è consentito passare sulla stessa casella per più di una volta;
  3. Arcanine deve calpestare tre caselle rosse, tre caselle azzurre, tre caselle verdi e tre caselle gialle.

Aiutatelo a trovare il percorso giusto!

lRRYJKd.jpg

Regolamento enigma:

• L'utente, dopo aver individuato il percorso che rispetti le regole precedentemente descritte, deve inviarlo tramite MP a Lance94;
  • Per segnalare il percorso, l'utente ha la facoltà  di usare un programma (ad esempio paint) oppure di indicare gli spostamenti da eseguire;
  • Dopo l'invio, non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta;

Regolamento diario di viaggio:

• L'utente dovrà  scrivere un breve racconto in stile diario di ciò che accadrà ,  vedrà , proverà , etc. Arcanine dalle scale fino all'enigma successivo (escluso);
  • Il testo deve essere inviato tramite MP a Lance94 (allegato eventualmente alla risoluzione dell'enigma);
  • Dopo l'invio, non sarà  possibile modificare e/o integrare la risposta.

Il gioco si concluderà  alle 23:59 del giorno 30/08/2013. Se avete dubbi non esitate a contattarmi tramite MP o tramite la discussione apposita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

nel computo delle 3 caselle rosse, conta anche quella di arrivo? oppure sono 3 sosse + quella d'arrivo?

EDIT: visto che devo scendere di casa ho mandato la risposta considerando la casella rossa d'arrivo nel computo delle 3 (altrimenti perchè l'avresti colorata? :) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...