Vai al commento



Youtube e Youtubers - Discussione Ufficiale


BananitoTime

Post raccomandati

Anche la community di Sabaku è stata infettata dal peggior cancro di internet: i fag che si credono simpatici. Sotto i suoi video è ormai un fiorire di "Telegram sia benedetto!", "Dovevo studiare ma è uscito il video di Sab ;)", "Telegram ;)", "Evviva nuovo video!" e simili... alcuni utenti, tra cui il sottoscritto (se trovate una risposta al vetriolo sotto questi soggetti sono io al 99%), hanno già cominciato a farlo notare, essendosene stufati.

Speriamo di estirpare la gramigna prima che attecchi troppo a fondo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, unknowuser96 ha scritto:

PewDiePie, Favij, Poketonx, di big ce ne son tanti, e li ammiro, ma anche noi piccoli cerchiamo di diventare una famiglia con i nostri iscritti, e quindi, ecco il mio canale: https://www.youtube.com/channel/UChIG1XHFpUAF9Zlp0Q541FA

Vogliamo parlarne?

Poketonx è un Big?  O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oltre a questo voglio parlarvi di un argomento serio: la concorrenza. Come e perché i piccoli talenti di youtube rimangono oscurati, e nessuno li nota? Eccovi la risposta. Tutti voi avete un canale che non sfonda? Non avete mai pensato di voler più iscritti di Poketonx, o di Darkdevil? Ammettetelo, quanti di voi ci hanno già pensato? è per colpa di queste cose che molti dei nostri canali vengono abbandonati. O siamo tutti concentrati troppo su noi stessi, o troppo concentrati a seguire (e imitare) chi ha già fatto strada. Allora perché diavolo non la smettiamo con questa concorrenza e ci diamo supporto reciproco? Non sarà il sub4sub a farci diventare famosi. Dobbiamo semplicemente collaborare per avere followers su YouTube nel 2016, perché non siamo stati fortunati come Poketonx o Darkdevil, che hanno iniziato a fare video quando su YouTube giravano solo video di gattini e peti finti, sapete? Loro sono arrivati nel posto giusto al momento giusto, noi no. Quindi solo collaborando e facendo parlar di noi riusciremo a combinare qualcosa, YouTube non è una gara a chi ha più iscritti. Poi un altro errore che ci ostacola dal raggiungimento della fama è seguire i Big, ed imitarli nei propri lavori. Assolutamente sbagliato. Dovete essere originali, creativi, divertenti. Pensate un Big del calibro di Poketonx a vedere uno dei vostri video in cui lo imitate allora.. Si metterebbe a ridere mentre si gode la sua partnership con la monetizzazione e i soldi assicurati, ma soprattutto, credete veramente che a questi youtuber che seguite (E STAVOLTA PARLO IN GENERALE) importi davvero qualcosa di voi? Siete solo macchine per soldi, ragazzi miei. Il mio canale non ha scopo di lucro, e non lo avrà mai. Non dovete mai fidarvi dei canali con la Partnership con YouTube. Vi fanno perdere 30 secondi per guardare la loro pubblicità incorporata nei video per poterci guadagnare, non vi rendete conto? COLLABORARE per CRESCERE ed IGNORARE i Big già esistenti. Ricordate che voi potreste essere i BIG di un domani se mi date retta.

@Chary cito loro perché parlano di Pokémon, se mi dici Big in generale che so.. Frank Matano?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, unknowuser96 ha scritto:

Oltre a questo voglio parlarvi di un argomento serio: la concorrenza. Come e perché i piccoli talenti di youtube rimangono oscurati, e nessuno li nota? Eccovi la risposta. Tutti voi avete un canale che non sfonda? Non avete mai pensato di voler più iscritti di Poketonx, o di Darkdevil? Ammettetelo, quanti di voi ci hanno già pensato? è per colpa di queste cose che molti dei nostri canali vengono abbandonati. O siamo tutti concentrati troppo su noi stessi, o troppo concentrati a seguire (e imitare) chi ha già fatto strada. Allora perché diavolo non la smettiamo con questa concorrenza e ci diamo supporto reciproco? Non sarà il sub4sub a farci diventare famosi. Dobbiamo semplicemente collaborare per avere followers su YouTube nel 2016, perché non siamo stati fortunati come Poketonx o Darkdevil, che hanno iniziato a fare video quando su YouTube giravano solo video di gattini e peti finti, sapete? Loro sono arrivati nel posto giusto al momento giusto, noi no. Quindi solo collaborando e facendo parlar di noi riusciremo a combinare qualcosa, YouTube non è una gara a chi ha più iscritti. Poi un altro errore che ci ostacola dal raggiungimento della fama è seguire i Big, ed imitarli nei propri lavori. Assolutamente sbagliato. Dovete essere originali, creativi, divertenti. Pensate un Big del calibro di Poketonx a vedere uno dei vostri video in cui lo imitate allora.. Si metterebbe a ridere mentre si gode la sua partnership con la monetizzazione e i soldi assicurati, ma soprattutto, credete veramente che a questi youtuber che seguite (E STAVOLTA PARLO IN GENERALE) importi davvero qualcosa di voi? Siete solo macchine per soldi, ragazzi miei. Il mio canale non ha scopo di lucro, e non lo avrà mai. Non dovete mai fidarvi dei canali con la Partnership con YouTube. Vi fanno perdere 30 secondi per guardare la loro pubblicità incorporata nei video per poterci guadagnare, non vi rendete conto? COLLABORARE per CRESCERE ed IGNORARE i Big già esistenti. Ricordate che voi potreste essere i BIG di un domani se mi date retta.

 

ho letto tutto il papiro ed da questo ho capito diverse cose

 

1- non tutti riescono a sfondare,e la ritengo una cosa più che giusta,perché in un mondo dove tutti e dico tutti hanno un canale youtube con la stessa quantità di iscritti,allora nessuno è "famoso" su youtube

2- chi prima arriva meglio alloggia,è giusto che uno ci provi a sfondare,ma se fallisce sono affari suoi :th_sisi:

3- la creatività è quasi morta,una serie infinita di serie su minecraft,cod ed altri giochi mainstream triti e ritriti

4- tu chi sei per dire che agli youtuber non interessano i propri iscritti e li vedono solo come fonte di denaro? mi sembra solo l'effetto dell'invidia

5- non dobbiamo fidarci dei canali con la partnership,quindi dobbiamo migrare sul tuo e fidarci di te? 

6- in pratica tu critichi i big,però vuoi diventare un big,non capisco il senso :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

ho letto tutto il papiro ed da questo ho capito diverse cose

 

1- non tutti riescono a sfondare,e la ritengo una cosa più che giusta,perché in un mondo dove tutti e dico tutti hanno un canale youtube con la stessa quantità di iscritti,allora nessuno è "famoso" su youtube

2- chi prima arriva meglio alloggia,è giusto che uno ci provi a sfondare,ma se fallisce sono affari suoi :th_sisi:

3- la creatività è quasi morta,una serie infinita di serie su minecraft,cod ed altri giochi mainstream triti e ritriti

4- tu chi sei per dire che agli youtuber non interessano i propri iscritti e li vedono solo come fonte di denaro? mi sembra solo l'effetto dell'invidia

5- non dobbiamo fidarci dei canali con la partnership,quindi dobbiamo migrare sul tuo e fidarci di te? 

6- in pratica tu critichi i big,però vuoi diventare un big,non capisco il senso :asduj1:

Ti stai facendo un'idea sbagliata in partenza su di me. Io non ho scopo di lucro, da quello che vedo sul Tubo, capisco che ci sono molti canali che fanno i soldi facili con la partner, ed è sbagliato, perché io sto per il lavoro onesto, hai capito tutto ma non questo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
5 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

ho letto tutto il papiro ed da questo ho capito diverse cose

 

1- non tutti riescono a sfondare,e la ritengo una cosa più che giusta,perché in un mondo dove tutti e dico tutti hanno un canale youtube con la stessa quantità di iscritti,allora nessuno è "famoso" su youtube

2- chi prima arriva meglio alloggia,è giusto che uno ci provi a sfondare,ma se fallisce sono affari suoi :th_sisi:

3- la creatività è quasi morta,una serie infinita di serie su minecraft,cod ed altri giochi mainstream triti e ritriti

4- tu chi sei per dire che agli youtuber non interessano i propri iscritti e li vedono solo come fonte di denaro? mi sembra solo l'effetto dell'invidia

5- non dobbiamo fidarci dei canali con la partnership,quindi dobbiamo migrare sul tuo e fidarci di te? 

6- in pratica tu critichi i big,però vuoi diventare un big,non capisco il senso :asduj1:

per una volta concordo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, unknowuser96 ha scritto:

Ti stai facendo un'idea sbagliata in partenza su di me. Io non ho scopo di lucro, da quello che vedo sul Tubo, capisco che ci sono molti canali che fanno i soldi facili con la partner, ed è sbagliato, perché io sto per il lavoro onesto, hai capito tutto ma non questo?

 

fare i soldi con la partnership è sbagliato?

 

gli youtuber offrono intrattenimento,che siano sketch,monologhi,recensioni,gameplay,quel che vuoi,ma è giusto che ricevano un compenso per il lavoro che fanno

 

2 minuti fa, unknowuser96 ha scritto:

Se dici quello che hai detto non è perché hai capito, ma credi di aver capito. Semplicemente non ti fidi, è solo questo il tuo problema. Non posso costringerti a fidarti.

 

oh no io ho capito benissimo

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No Meta_Knight, non è giusto. Pensa a un poliziotto che rischia la vita per 800€ al mese, e ad uno youtuber che si sfascia di risate davanti alla cam per 2.000 o magari 3000 euro al mese. Mi dispiace, ma non sono d'accordo con te. Si dovrebbe fare video per puro divertimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
Adesso, unknowuser96 ha scritto:

Se dici quello che hai detto non è perché hai capito, ma credi di aver capito. Semplicemente non ti fidi, è solo questo il tuo problema. Non posso costringerti a fidarti.

Premesso che ormai siete in troppi e molti di voi sono inutili, ormai youtube ha poca gente davvero valida, che guarda caso sono i primi youtuber. Troppi youtuber e le solite cose trite e ritrite creano una concorrenza che le faide sono una barzelletta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, unknowuser96 ha scritto:

No Meta_Knight, non è giusto. Pensa a un poliziotto che rischia la vita per 800€ al mese, e ad uno youtuber che si sfascia di risate davanti alla cam per 2.000 o magari 3000 euro al mese. Mi dispiace, ma non sono d'accordo con te. Si dovrebbe fare video per puro divertimento.

 

non è che tutti i poliziotti rischiano la vita,ce ne sono tanti che la cosa più pericolosa che hanno fatto è stato andare alla macchina del caffè :asduj1:

immagino che tu ti mangi il fegato al pensiero degli stipendi dei calciatori che alla fin fine non fanno una bega e guadagnano milioni

 

una persona apre un canale youtube di sketch,si fa un mazzo a tarallo per proporre contenuti interessanti,sempre vari ed attuali,per il suo sforzo milioni di persone si iscrivono al suo canale,e lui grazie a loro guadagna dei soldi che potrà usare sia per vivere,sia per migliorare le sue attrezzature,per proporre sempre video di maggior qualità,c'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò?

 

secondo la tua logica allora anche le aziende di videogiochi dovrebbero fare i giochi solo per il puro divertimento,senza ricevere un soldo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, unknowuser96 ha scritto:

No Meta_Knight, non è giusto. Pensa a un poliziotto che rischia la vita per 800€ al mese, e ad uno youtuber che si sfascia di risate davanti alla cam per 2.000 o magari 3000 euro al mese. Mi dispiace, ma non sono d'accordo con te. Si dovrebbe fare video per puro divertimento.

Premesso che la monetizzazione su YouTube non c'è sempre stata (è iniziata nel 2011, mi pare, o forse poco prima), quello che YouTube è diventato adesso lo è diventato per volere di YouTube. 

Il paragone con poliziotti e totalmente sbagliato. Il poliziotto è un dipendente statale, pagato quindi dallo stato; gli youtuber invece diventano, con le partnership, dipendenti di un privato che può investire il suo denaro come meglio crede. Google (che è il padrone di YouTube) paga gli youtuber perché grazie al lavoro di queste persone ha un ritorno monetario maggiore del denaro investito. È business. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Meta_Knight ha scritto:

 

non è che tutti i poliziotti rischiano la vita,ce ne sono tanti che la cosa più pericolosa che hanno fatto è stato andare alla macchina del caffè :asduj1:

immagino che tu ti mangi il fegato al pensiero degli stipendi dei calciatori che alla fin fine non fanno una bega e guadagnano milioni

 

una persona apre un canale youtube di sketch,si fa un mazzo a tarallo per proporre contenuti interessanti,sempre vari ed attuali,per il suo sforzo milioni di persone si iscrivono al suo canale,e lui grazie a loro guadagna dei soldi che potrà usare sia per vivere,sia per migliorare le sue attrezzature,per proporre sempre video di maggior qualità

 

secondo la tua logica allora anche le aziende di videogiochi dovrebbero fare i giochi solo per il puro divertimento,senza ricevere un soldo

Secondo la mia logica per creare un videogioco bisogna spaccarsi di studi all'università, per montare un video basta qualche tutorial su Internet su come usare Sony Vegas e Fraps, quindi logicamente un programmatore per aver studiato tanto merita di essere premiato, mentre uno youtuber ha solo seguito un tutorial. Come la mettiamo adesso, Mr.Iononmifido? Ho solo linkato il mio canale chiedendo umilmente di essere visitato, e nel papiro, ho solo elencato i motivi per cui vedo molti canali ignorati su YouTube.

Non ho mai detto di essere migliore degli altri, o di essere invidioso. Sempre dire ciò che si pensa, soprattutto dire la verità. Sei libero di non fidarti, ma non di mettermi in cattiva luce con le tue infondate convinzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin
8 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

 

non è che tutti i poliziotti rischiano la vita,ce ne sono tanti che la cosa più pericolosa che hanno fatto è stato andare alla macchina del caffè :asduj1:

immagino che tu ti mangi il fegato al pensiero degli stipendi dei calciatori che alla fin fine non fanno una bega e guadagnano milioni

 

una persona apre un canale youtube di sketch,si fa un mazzo a tarallo per proporre contenuti interessanti,sempre vari ed attuali,per il suo sforzo milioni di persone si iscrivono al suo canale,e lui grazie a loro guadagna dei soldi che potrà usare sia per vivere,sia per migliorare le sue attrezzature,per proporre sempre video di maggior qualità,c'è qualcosa di sbagliato in tutto ciò?

 

secondo la tua logica allora anche le aziende di videogiochi dovrebbero fare i giochi solo per il puro divertimento,senza ricevere un soldo

se tu sapessi la fatica dei calciatori non li useresti come esempio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, unknowuser96 ha scritto:

No Meta_Knight, non è giusto. Pensa a un poliziotto che rischia la vita per 800€ al mese, e ad uno youtuber che si sfascia di risate davanti alla cam per 2.000 o magari 3000 euro al mese. Mi dispiace, ma non sono d'accordo con te. Si dovrebbe fare video per puro divertimento.

Chi crea contenuti, che siano essi video, streaming o qualsiasi cosa, allo scopo di farlo vedere ad altre persone (e non si tratta solo di intrattenimento "sfasciandosi di risate"), merita di ricevere un compenso per il suo lavoro, se desidera averlo.

Non solo i dati che hai fornito sono palesemente gonfiati ed esagerati (non parlo solo degli 800 e 2000-3000 euro al mese, ma anche del fatto che a tuo dire ogni poliziotto rischia costantemente ed eroicamente la propria vita mentre qualsiasi content creator sta sempre a casa a non fare niente e riesce magicamente a guadagnare una quantità assurda di denaro solo giocando), ma presentano anche una logica stupida: se la gente dovrebbe fare video solo per puro divertimento, allora Nintendo ad esempio dovrebbe distribuire le sue console e i suoi giochi gratis, visto che hanno creato quel contenuto per divertimento, o gli enti televisivi dovrebbero non mettere pubblicità nelle loro trasmissioni solo perché esse hanno lo scopo di divertire lo spettatore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meta_Knight capisco che non ti fidi,ma non puoi parlare a sproposito. Un programmatore studia un sacco di matematica all'università, apprende linguaggi di programmazione, come diavolo fai a metterlo sul piano di uno youtuber? Certi ragionamenti che fai sembrano quelli di Homer Simpson. Ti prego di non fidarti, ma almeno abbi la decenza di non dire certe cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Meta_Knight ha scritto:

Immagino che tu ti mangi il fegato al pensiero degli stipendi dei calciatori che alla fin fine non fanno una bega e guadagnano milioni

No beh, che guadagnino troppo posso anche essere d'accordo, ma sul "che non fanno una bega" assolutamente no, e non è neanche vero, eh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, unknowuser96 ha scritto:

Secondo la mia logica per creare un videogioco bisogna spaccarsi di studi all'università, per montare un video basta qualche tutorial su Internet su come usare Sony Vegas e Fraps, quindi logicamente un programmatore per aver studiato tanto merita di essere premiato, mentre uno youtuber ha solo seguito un tutorial. Come la mettiamo adesso, Mr.Iononmifido? Ho solo linkato il mio canale chiedendo umilmente di essere visitato, e nel papiro, ho solo elencato i motivi per cui vedo molti canali ignorati su YouTube.

 

punto primo:Mr.iononmifido ci chiami qualcun'altro 

punto secondo: uno può aver studiato per anni,ma se il suo prodotto,frutto di anni di studi,fa schifo e non vende,mentre una persona che ha seguito un tutorial,ma offre un prodotto fresco,interessante,adatto a tutti,è giusto che venga ricompensato per il suo lavoro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, big dima ha scritto:

se tu sapessi la fatica dei calciatori non li useresti come esempio

 

ok,l'allenamento quasi costante (non credo che si allenino tutti i giorni no? nel caso ditemelo) ed una dieta ben bilanciata,atta ad evitare tutto il cibo spazzatura et simili,ma in confronto ad altre carriere,quella del calciatore è la più facile 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che c'entra quello che dici? Io sto parlando in generale di aziende, di programmazione, ovvio che se tu programmi un gioco brutto con Unity pieno di bug non vende, ma come puoi continuare a dire che programmare seriamente è facile come registrare un video con la webcam? Ti prego dimmi che sei un troll

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, unknowuser96 ha scritto:

Secondo la mia logica per creare un videogioco bisogna spaccarsi di studi all'università, per montare un video basta qualche tutorial su Internet su come usare Sony Vegas e Fraps, quindi logicamente un programmatore per aver studiato tanto merita di essere premiato, mentre uno youtuber ha solo seguito un tutorial. Come la mettiamo adesso, Mr.Iononmifido? Ho solo linkato il mio canale chiedendo umilmente di essere visitato, e nel papiro, ho solo elencato i motivi per cui vedo molti canali ignorati su YouTube.

Non ho mai detto di essere migliore degli altri, o di essere invidioso. Sempre dire ciò che si pensa, soprattutto dire la verità. Sei libero di non fidarti, ma non di mettermi in cattiva luce con le tue infondate convinzioni.

Nessuno youtuber è magicamente diventato famoso semplicemente seguendo un tutorial e facendo video a caso. Nessuno è riuscito a non fare altri lavori e guadagnare €2000 o €3000 al mese senza dedizione ed impegno. Se il tuo canale o quello di un qualsiasi youtuber "piccolo" non riesce a "rompere", non cercarne le cause in un sistema più grande di te per fartene scudo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Semplicemente i Big sono famosi perché sono arrivati al momento giusto, anche tu, anche io, tutti potevano diventare famosi se fossimo arrivati al momento giusto. Al giorno d'oggi, anche se il tuo video fa morire dal ridere, stai sicuro che fa poche views perché il merito va tutto ai primi arrivati. E che c'entrano le loro "competenze" da youtuber con quelle di uno che studia un sacco per produrre un videogioco decente?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ad ogni modo, vorrei far notare che @unknowuser96 ha 10 messaggi attivi: un messaggio di benvenuto nella community e nove messaggi pubblicati qui, parlando del suo canale e dell'ingiusto compenso che ricevono gli youtuber famosi... Sono per caso l'unico che sente puzza di spam? :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...