Vai al commento



Youtube e Youtubers - Discussione Ufficiale


BananitoTime

Post raccomandati

2 minuti fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Che la netiquette li esecra, ad esempio, in quanto sono l'equivalente digitale di un urlo in faccia.

Non sentivo questa cosa da anni :D 

Personalmente non mi hanno mai dato fastidio le maiuscole ma capisco che c'è gente che non le apprezza e mi scuso quindi.
Ovviamente mi riferisco a come ho scritto sopra il video. Per quanto riguarda i titoli di YopuTube, è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, ProfessorBob ha scritto:

VI SIETE MAI CHIESTI COME SAREBBE L'ESAME DI STATO NEL MONDO POKÉMON!? 

 

 

AHAHAHAH (ti sto ridendo in faccia urlando, scusami :P ) magari gli esami fossero così! xD Una chiacchierata di 5 minuti sui Pokémon e via... Bel video complimenti! 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia opinione degli Youtuber (non serve la "s", c'è l'articolo che indica il plurale) la espongo attraverso un breve racconto autobiografico.

 

Fiera a Milano, tanti eventi, uno riguarda Pokémon, c'è un piccolo spazio in cui Cydonia sfida ad una battaglia Pokémon chi ha portato con sè il DS, chi lo batte riceve un premio (c'era anche Chiara ovviamente). Allora lo conoscevo poco, avevo visto solo qualche suo video e di certo non era ai livelli attuali per quanto riguarda gli iscritti al suo canale. Era ad un metro dai "passanti", circondato da sfidanti e curiosi, io stesso, volendo vedere il suo team, gli sono andato a praticamente due centimetri dall'orecchio. Sono passato davanti lo stand 3/4 volte, in un lasso di tempo di circa 3 ore. Lui era sempre lì che giocava e sorrideva anche se era evidente fosse stanco di sfidare chiunque. 

Altra fiera, Milano, incrocio un ragazzone con due bodyguard. Tale Cicciogamer. Alcuni ragazzini gli chiedono una fotografia ed un autografo, lui non si gira ma tira avanti, dirigendosi altrove. Altri Youtuber si erano rintanati in uno spazio chiuso in cui si poteva accedere solo per farsi fare un autografo. L'autografo lo facevano solo se avevi comprati una loro maglietta. Prezzo: € 10,00. Ovviamente, nonostante fossero tutti in uno stesso luogo, un autografo una maglietta.

Comparate i due esempi e capirete cosa ne penso.

 

P.S. Ogni volta che passavo davanti al tavolo di Cydonia, mi fissava. Sarà perché anche io ho la coda alta e la barba lunga?? O.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Ghostachu ha scritto:

P.S. Ogni volta che passavo davanti al tavolo di Cydonia, mi fissava. Sarà perché anche io ho la coda alta e la barba lunga?? O.o

In realtà voleva picchiarti perché barba e coda alta può portarle solo lui.

 

PS: la "s" serve.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

In realtà voleva picchiarti perché barba e coda alta può portarle solo lui.

 

PS: la "s" serve.

Ma in italiano non c'era la regola per cui le parole inglesi non vanno mai pluralizzate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Keeper of the Seven Keys ha scritto:

Stando all'Accademia della Crusca, una vera regola non esiste, quindi andrebbero bene entrambi... ma i neologismi vanno declinati.

 

Sono giù vecchio quindi ho più diritti sulla coda!!

 

La "s" di Youtubers si trasforma, in italiano, nell'articolo (ovviamente plurale) che nella nostra lingua esiste in quella inglese no.

Youtuber era un neologismo dieci anni fa, ora è di uso comune.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Ghostachu ha scritto:

Fiera a Milano, tanti eventi, uno riguarda Pokémon, c'è un piccolo spazio in cui Cydonia sfida ad una battaglia Pokémon chi ha portato con sè il DS, chi lo batte riceve un premio (c'era anche Chiara ovviamente). Allora lo conoscevo poco, avevo visto solo qualche suo video e di certo non era ai livelli attuali per quanto riguarda gli iscritti al suo canale. Era ad un metro dai "passanti", circondato da sfidanti e curiosi, io stesso, volendo vedere il suo team, gli sono andato a praticamente due centimetri dall'orecchio. Sono passato davanti lo stand 3/4 volte, in un lasso di tempo di circa 3 ore. Lui era sempre lì che giocava e sorrideva anche se era evidente fosse stanco di sfidare chiunque. 

Altra fiera, Milano, incrocio un ragazzone con due bodyguard. Tale Cicciogamer. Alcuni ragazzini gli chiedono una fotografia ed un autografo, lui non si gira ma tira avanti, dirigendosi altrove. Altri Youtuber si erano rintanati in uno spazio chiuso in cui si poteva accedere solo per farsi fare un autografo. L'autografo lo facevano solo se avevi comprati una loro maglietta. Prezzo: € 10,00. Ovviamente, nonostante fossero tutti in uno stesso luogo, un autografo una maglietta.

Comparate i due esempi e capirete cosa ne penso.

Ma c'è una bella differenza tra Cydonia e Cicciogamer.

Cydonia, come hai già detto, era meno popolare di adesso, ed anche oggi non ha il successo di Cicciogamer. Di conseguenza, poche persone(almeno in confronto agli Youtuber più famosi) lo vanno a trovare e diventa più semplice gestire gli eventi.

Cicciogamer, invece, ha qualcosa tipo dieci volte gli iscritti di Cydonia, e quindi molte più persone vanno a trovarlo alle fiere. E basta vedere come certi Youtuber, solo che mettono piede nelle fiere, vengono travolti dalla folla(e qui si potrebbe fare un lungo discorso sulla disorganizzazione di certe fiere, ma non è il momento di parlarne). Se si dovessero mettere a fare un autografo ad ogni singola persona, non finirebbero più. E quindi, quando vanno in giro per le fiere sono costretti a filare dritto, e quando vanno a firmare autografi o a fare foto devono pur limitare in qualche modo gli autografi da fare.

Inoltre, la maggior parte degli eventi degli Youtuber sono organizzati da dei manager o simili, e molte delle cose da te citate vengono imposte da questi manager. I pochi Youtuber che riescono a fare un po' quel che vogliono alle fiere, ci riescono solo perché ci vanno in maniera indipendente, e ciò diventa praticamente impossibile per gli Youtuber più famosi per i motivi che ho già detto all'inizio del post.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 30/7/2016 at 01:38, Ghostachu ha scritto:

La mia opinione degli Youtuber (non serve la "s", c'è l'articolo che indica il plurale) la espongo attraverso un breve racconto autobiografico.

 

Fiera a Milano, tanti eventi, uno riguarda Pokémon, c'è un piccolo spazio in cui Cydonia sfida ad una battaglia Pokémon chi ha portato con sè il DS, chi lo batte riceve un premio (c'era anche Chiara ovviamente). Allora lo conoscevo poco, avevo visto solo qualche suo video e di certo non era ai livelli attuali per quanto riguarda gli iscritti al suo canale. Era ad un metro dai "passanti", circondato da sfidanti e curiosi, io stesso, volendo vedere il suo team, gli sono andato a praticamente due centimetri dall'orecchio. Sono passato davanti lo stand 3/4 volte, in un lasso di tempo di circa 3 ore. Lui era sempre lì che giocava e sorrideva anche se era evidente fosse stanco di sfidare chiunque. 

Altra fiera, Milano, incrocio un ragazzone con due bodyguard. Tale Cicciogamer. Alcuni ragazzini gli chiedono una fotografia ed un autografo, lui non si gira ma tira avanti, dirigendosi altrove. Altri Youtuber si erano rintanati in uno spazio chiuso in cui si poteva accedere solo per farsi fare un autografo. L'autografo lo facevano solo se avevi comprati una loro maglietta. Prezzo: € 10,00. Ovviamente, nonostante fossero tutti in uno stesso luogo, un autografo una maglietta.

Comparate i due esempi e capirete cosa ne penso.

 

P.S. Ogni volta che passavo davanti al tavolo di Cydonia, mi fissava. Sarà perché anche io ho la coda alta e la barba lunga?? O.o

Ma a cosa servono a cicciogamer i body guard?  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che ne pensate del nuovo fenomeno YouTube Fa Cagare? Secondo me dice cose molto giuste,critica senza insultare ed è anche divertente ;) è passato da 10 iscritti a quasi 200.000 in una settimana,ci voleva uno così su YT Italia.

Entra di diritto fra i miei canali preferiti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, DarkMoon ha scritto:

YouTube Fa Cagare

critica senza insultare

Non lo conosco, ma se i suoi contenuti sono come il suo nome <-<

Scherzi a parte, non lo conosco. Magari è bravo davvero. Non appena ho più internet magari mi informo meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Chinotto ha scritto:

Non lo conosco, ma se i suoi contenuti sono come il suo nome <-<

Scherzi a parte, non lo conosco. Magari è bravo davvero. Non appena ho più internet magari mi informo meglio

Lo so,dal nome non promette bene ma fa discorsi ben argomentati... In pratica analizza i video di quelli che fanno prank e altre cose simili e trova le falle che dimostrano quanto siano falsi,ma non solo,critica anche dei canali stupidi (es. Cosa faresti per soldi),ha il coraggio di dire quello che pensa,ma non in modo privo di argomentazioni  (come Zeb89 ,Delimellow e CapoBastone che insultano alla cieca). 

 

In questo periodo sto vivendo su YT,quel periodo a metà tra la fine delle vacanze e l'inizio della scuola mi fa diventare un Oracolo del Tubo xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Onestamente sto YouTube Fa Cagare non mi piace per niente.

 

Non perché non dica cose giuste, ma perché c'era già fyammah (o Non Fa Ridere, che dir si voglia) che criticava Dexter, Cicciogamer89®, e xMurry e gli hanno buttato giù il canale (che aveva 7000 iscritti).


Questo qui ha attirato l'attenzione di tutta YouTube Italia e ha avuto un immeritato successo, adesso altri canali verranno oscurati da uno che ha una voce orribile e dice cose che già sapevamo.
Oh, e la chiusura di Scherzi di Coppia è come il "prank" di TylerStrikes: fake.

 

Continuate a dire che è un bravo ragazzo, lui intanto si sta intascando vagonate di soldi (perché monetizza i video, se non lo sapete), critichiamo tanto i gameplayers di FIFA ma lui non è tanto diverso.

 

 

 

Torno a vedermi Siel con i suoi 5000 iscritti, ciappone.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, sans ha scritto:

Onestamente sto YouTube Fa Cagare non mi piace per niente.

 

Non perché non dica cose giuste, ma perché c'era già fyammah (o Non Fa Ridere, che dir si voglia) che criticava Dexter, Cicciogamer89®, e xMurry e gli hanno buttato giù il canale (che aveva 7000 iscritti).


Questo qui ha attirato l'attenzione di tutta YouTube Italia e ha avuto un immeritato successo, adesso altri canali verranno oscurati da uno che ha una voce orribile e dice cose che già sapevamo.
Oh, e la chiusura di Scherzi di Coppia è come il "prank" di TylerStrikes: fake.

 

Continuate a dire che è un bravo ragazzo, lui intanto si sta intascando vagonate di soldi (perché monetizza i video, se non lo sapete), critichiamo tanto i gameplayers di FIFA ma lui non è tanto diverso.

 

 

 

Torno a vedermi Siel con i suoi 5000 iscritti, ciappone.

La chiusura di Scherzi di Coppia era un fake PALESE figurati se due con 450.000 iscritti chiudono un canale solo per uno youtuber che critica quel tipo di video. Io lo so che monetizza i video ma non mi interessa,mica li leva di tasca a me,se guadagna buon per lui.

Se ha attirato l'attenzione di YT Italia un motivo ci sarà,forse la gente spera in un canale di critiche che aiuti a migliorare un po' la situazione fatta di bimbiminchia,gente che chiede like per 3/4 del video e cose tipo "OMG LA RAGAZZA DEL PANETTIERE ME LE ESCE SU WHATSAPP!!!!".

Perché è vero,dice anche cose palesi,ma fa da portavoce per tutta la parte "sana" di YT Italia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, DarkMoon ha scritto:

La chiusura di Scherzi di Coppia era un fake PALESE figurati se due con 450.000 iscritti chiudono un canale solo per uno youtuber che critica quel tipo di video. Io lo so che monetizza i video ma non mi interessa,mica li leva di tasca a me,se guadagna buon per lui.

Se ha attirato l'attenzione di YT Italia un motivo ci sarà,forse la gente spera in un canale di critiche che aiuti a migliorare un po' la situazione fatta di bimbiminchia,gente che chiede like per 3/4 del video e cose tipo "OMG LA RAGAZZA DEL PANETTIERE ME LE ESCE SU WHATSAPP!!!!".

Perché è vero,dice anche cose palesi,ma fa da portavoce per tutta la parte "sana" di YT Italia.

Ripeto, c'era già fyammah, c'era già dellimellow, e pls non dire che non insulta che il suo canale si chiama YouTube Fa Cagare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, sans ha scritto:

Onestamente sto YouTube Fa Cagare non mi piace per niente.

 

Non perché non dica cose giuste, ma perché c'era già fyammah (o Non Fa Ridere, che dir si voglia) che criticava Dexter, Cicciogamer89®, e xMurry e gli hanno buttato giù il canale (che aveva 7000 iscritti).


Questo qui ha attirato l'attenzione di tutta YouTube Italia e ha avuto un immeritato successo, adesso altri canali verranno oscurati da uno che ha una voce orribile e dice cose che già sapevamo.
Oh, e la chiusura di Scherzi di Coppia è come il "prank" di TylerStrikes: fake.

 

Continuate a dire che è un bravo ragazzo, lui intanto si sta intascando vagonate di soldi (perché monetizza i video, se non lo sapete), critichiamo tanto i gameplayers di FIFA ma lui non è tanto diverso.

 

 

 

Torno a vedermi Siel con i suoi 5000 iscritti, ciappone.

Bah, la penso come te.

Oltretutto, perché non può starsene per i cavoli suoi e impiegare il tempo in un modo migliore?!
 

Se solo "Il Peggio di Miiverse" tornasse, lì si che c'è da criticare.

Comunque boh, YouTube Italia ultimamente sta migliorando anche per via delle collaborazioni o per iniziative come SOS Terremoto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, sans ha scritto:

Ripeto, c'era già fyammah, c'era già dellimellow, e pls non dire che non insulta che il suo canale si chiama YouTube Fa Cagare.

1) I tizi che hai sopra citato non hanno il primato

2) Dellimellow è una rottura di scatole. Fa video che durano secoli senza fare tagli e insulta

3) YouTube Fa Cagare è un titolo palesemente sarcastico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, sans ha scritto:

Ripeto, c'era già fyammah, c'era già dellimellow, e pls non dire che non insulta che il suo canale si chiama YouTube Fa Cagare.

Ho capito,ma nei video non ha mai insultato nessuno,cosa c'entra come si chiama? È un nome ironico. 

Delimellow lascialo stare che è una delle persone più disturbanti di youtube. 

Comunque sono gusti,secondo me serviva una persona così, e poi i video di Non Fa Ridere non ci sono più sul web...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, DaniGrovyle ha scritto:

Bah, la penso come te.

Oltretutto, perché non può starsene per i cavoli suoi e impiegare il tempo in un modo migliore?!
 

Se solo "Il Peggio di Miiverse" tornasse, lì si che c'è da criticare.

Comunque boh, YouTube Italia ultimamente sta migliorando anche per via delle collaborazioni o per iniziative come SOS Terremoto!

SOS Terremoto è una palese presa per i fondelli. Bastano i canali ufficiali.

 

E poi chi ti dice che quei soldi verranno effettivamente donati?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...