Vai al commento


Argomento Droga tra i giovani: parliamone.


Post raccomandati

Non voglio far scatenare flame, ma diciamo che hanno una specie di motivazione nel cannarsi (Ben diverso da sniffare coca), un esempio.

Per quale motivo una persona va in moto invece che in macchina, anche se è più pericoloso? Perché gli piace di più, anche se in fin dei conti non cambia molto. Questo è per rispondere a chi dice: Eeeh, ma se questi qui devono cannarsi per divertirsi..

Che poi non credo proprio che una canna abbia mai ammazzato una persona. Lo vogliono fare? Lasciali fare, non sei nessuno per ridere di loro.

Insomma... :fg:

C'è  gente che è morta dopo aver "preso" la loro prima canna.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La penso diversamente da te. Un ragazzo comincia con uno spinello, poi comincia a non bastargli, va con le sigarette. Quando non basteranno le sigarette comincerà  con droghe leggere. E quando non basteranno quelle comincerà  con le droghe pesanti. Ogni tipo di droga, che sia leggera o pesante fa male, perché è la dipendenza il vero nemico.

Boh, i ragazzi pensano di essere forti, pensano "Tanto posso smettere quando voglio.".

Secondo le statistiche la percentuale di persone che passano dalle droghe leggere a quelle pesanti è molto bassa e spesso si tratta di persone molto fragili, con problemi in famiglia o simili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Neelyaqt

Insomma... :fg:

C'è  gente che è morta dopo aver "preso" la loro prima canna.

 

Cortesemente, potresti farmi un esempio? Googolando, l'unico decesso a causa di Marijuana che ho trovato è stato "muore dopo aver assunto 4 kg di erba in 15 minuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dall'altro lato, ho paura delle conseguenze sui ragazzi stessi, che andrebbero forse a cercare allora qualcosa di più "trasgressivo", avvicinandosi a droghe pesanti decisamente più pericolose.

Guarda, rispondendo anche a qualcun altro qualche post più sopra, in Olanda come in altri stati dove hanno legalizzato le droghe leggere, è avvenuto invece proprio l'effetto contrario: il consumo di stupefacenti (tra i residenti in quel paese, ovviamente) è diminuito invece che aumentare. Sarà  per la scomparsa del fattore "fa figo"...

Ora, sparatemi pure, ma io sono dell'idea che nessun fumatore possa dire di fumare solo perché piace.

Ti assicuro che ho degli amici che non l'hanno mai fatto perché si sentissero fighi, anche perché hanno sempre rifiutato seppur non schifato, e poi hanno deciso di farlo solo per divertimento.

per fermare tutto questo un modo c'è: alzare "la lancetta" delle sanzioni. magari così si scoraggiano nel provare, nell'iniziare o nel continuare.

Da che mondo è mondo alzare la lancetta al massimo ottiene solo l'effetto contrario da quello sperato. Insisto sul fatto che se uno vuole drogarsi lo fa, legalmente o meno. Aumentare le condanne non fa che riempire le carceri unicamente dei piccoli spacciatori, che alla fine bene o male sono la punta dell'iceberg.

Edit:

[/Cut]

VI voglio bene.

Mi inchino al discorsone. Ti voglio bene anche io.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nulla di più sbagliato. La Fini-Giovanardi, la quale poneva sullo stesso piano droghe pesanti e leggere, prevedeva sanzioni pesanti per l'utilizzo, lo spaccio e il possesso di qualsiasi droga e questo ha causato un buon numero di detenuti che, tutt'oggi, contribuiscono al sovraffollamento delle carceri italiane

 

non dico di porre sullo stesso piano droghe leggere e droghe pesanti. dico solo che se per entrambe si aumentano le sanzioni magari cambia qualcosa...

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, so che droghe leggere e pesanti sono parecchio diverse ma alla fine, anche se a lungo andare, dei danni li fanno lo stesso. Sono invece d'accordo per la legalizzazione delle droghe leggere perché incrementerebbe gli incassi dello stato, cosa che in questi tempi di crisi serve molto più di altre, e soprattutto toglierebbe incassi alla malavita. Io personalmente non mi drogo e non fumo e penso che mai lo farò perché le droghe, e tutto ciò che crea dipendenza, aiuta solo a fuggire dalla realtà  senza affrontarla. Inoltre non mi dispiace che la marijuana venga utilizzata a scopi farmaceutici perché prima di utilizzare una qualsiasi sostanza per questo scopo vengono fatti degli studi che permettono nel migliore dei casi di ottenere degli ottimi farmaci con effetti collaterali assenti o estremamente ridotti. Infine penso che ognuno sia libero di fare ciò che vuole della sua vita e quindi possa scegliere se drogarsi o no.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guarda, rispondendo anche a qualcun altro qualche post più sopra, in Olanda come in altri stati dove hanno legalizzato le droghe leggere, è avvenuto invece proprio l'effetto contrario: il consumo di stupefacenti (tra i residenti in quel paese, ovviamente) è diminuito invece che aumentare. Sarà  per la scomparsa del fattore "fa figo"...

Ti assicuro che ho degli amici che non l'hanno mai fatto perché si sentissero fighi, anche perché hanno sempre rifiutato seppur non schifato, e poi hanno deciso di farlo solo per divertimento.

 

Sì, ma appunto ti ripeto, il problema non si pone per chi ha l'abitudine e il piacere di fumare, quelli sono fatti loro, non li biasimo. Solo che per quanti abbandonano le canne perché non fanno più figo, altri potrebbero cercare in ogni caso di continuare sulla strada della trasgressione e andare a far uso di sostanze più pesanti. Ma alla fine guarda, più che altro mi spiacerebbe per alcuni miei amici che conosco e so che potrebbero arrivare a quello, per il resto, sono sempre del parere che ognuno possa fare del proprio corpo quello che vuole, c'è solo la componente affettiva di mezzo, alla fine.

 

Ma in ogni caso, per farsi fighi o per divertimento è sempre un motivo un po' stupido, non ne vale la pena. Al di fuori di ogni cosa, che siano droghe, sigarette o altro sono sempre sostanze che danneggiano la persona, che sia fisicamente o psicologicamente (sempre a lungo andare, certo, ci sono persone che pensano che basta che si fumi una sigaretta e i polmoni già  si ammalano).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da che mondo è mondo alzare la lancetta al massimo ottiene solo l'effetto contrario da quello sperato. Insisto sul fatto che se uno vuole drogarsi lo fa, legalmente o meno. Aumentare le condanne non fa che riempire le carceri unicamente dei piccoli spacciatori, che alla fine bene o male sono la punta dell'iceberg.

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono contrario a ogni tipo di droga

Certa gente la prende perché produce un effetto per loro "gradevole", io non so poi se è davvero una sensazione così bella drogarsi per poi sentirsi male dopo

Alcuni si drogano per rendersi più "maturi" e andare in giro gridando << Ho fumato le canne, ora sono figo, ora sono popolare!!! >> senza pensare che si rovinano solo

Spesso in giro per le discoteche ci sono spacciatori che ti offrono una canna e purtroppo alcuni si convincono a fumarle, ma dovrebbero sempre rifiutarle

Poi non saprei più che dire, se si vuol campar di più, non fumate e non drogatevi (anche il fumo fa male)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Mister vreo

Ma secondo me 3/4 della gente quà  non ha fatto un pensiero ed ha scritto le prime cose che ha sentito alle medie.

Solamente qualche utente si salva,e si capisce.

È visto che siamo in sincero modo io non dirò la solita cosa: la droga fa male ecc.

non dirò niente,visto che il mio pensiero lo ha espresso lui

Mioddio quanti moralisti del *censura* ci sono su questo post. Davvero incredibile.

Ma tutti i chimici presenti in questa discussione che generalizzano sulle "droghe tra i giovani", hanno una mezza idea di che differenza ci sia tra droghe pesanti e droghe leggere? Non credo, ma è molto meglio vomitare sentenze che informarsi prima, giusto? Giusto.

Io faccio uso saltuario di Marijuana, non mi vergogno per niente a dirlo.

Detto questo vorrei aprire una piccola parentesi, che IO reputo divertente : durante l'esame orale del mio esame di maturità , ero così in tensione che se mi collegavano al copro una striscia di led, l'accendevo tutta. Mi sono fatto metà  torcia (a volte in gergo si può chiamare così), in tutta tranquillità  ed il mio esame orale è filato liscio come l'olio, senza impappinamenti vari o attacchi di panico.

 

Non mi vergogno nemmeno a dire che sono stra-favorevole alla legalizzazione dell'erba in Italia : risultato ? Il prodotto mafioso scenderebbe fino ad esaurirsi, e si spera che una grossa fetta di moneta non arriverebbe più nelle loro tasche. E poi la gente che vuole fare uso di questa droga leggera, non dovrà  più essere lontano dagli occhi dei moralisti accusatori.

Chiusa questa piccola parentesi, stavo quasi cadendo dalla sedia quando ho letto il commento (non ho sbatti di cercare l'utente che lo ha scritto e quotarlo) "l'uso della Maria potrebbe provocare danni ancora più grossi alla già  disastrosa situazione italiana" ; per fare un esempio, l'Olanda, ha legalizzato l'uso della marijuana (e della prostituzioneOMMIODDIOMASONOPAXXICHEPAESEDIMERDANONCIANDRO'MAI), e attualmente è uno dei paesi socialmente, finanziariamente ed economicamente più sviluppati d'Europa.

Io, come alcuni di voi, sono schifato dalle droghe quali gli acidi, l'eroina o la cocaina. Sono droghe che ti bruciano i tessuti neuronali del cervello e basta. (per chi non lo sapesse i neuroni del cervello, non possono essere rigenerati a differenza delle restanti cellule della nostra materia grigia).

Il premio clown, va a quelle persone che scrivono "chi usa la droga è perchè è depresso" o "finito il suo effetto vi ritroverete ricatapultati nella vostra squallida vita"; complimenti ragazzi voi siete il futuro di un Italia bigotta, che marcia sul sentito dire e sullo sputare sentenze a caso per sentirsi superiori di quei "drogati senza speranza". 

Davvero crederete di non fare mai uso di sigarette o droghe di nessun genere? Davvero sarete sicuri che proteggerete i vostri figli da questo mondo? 

Io di una cosa sono certo : non farò trascorrere l'infanzia di mio figlio attaccato a delle consolle o computer, ma giocherò con lui a pallone all'aria aperta o in compagnia di amici reali, non "virtuali".

Detto questo, chiedo scusa per il textwall, tengo a specificare che queste sono idee personali.

 

VI voglio bene.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come sicuramente già  in molti avranno detto,penso,l'Italia è una nazione ricca ma mal gestita.


La cattiva gestione della nazione porta al degrado sociale.


Secondo me,molti si drogano,anche perché ad esempio,i genitori li educano alla malavita:


 


- Tizio,padre di Caio fa lo spacciatore.


- Tizio porta Caio alle sue "riunioni" in modo da insegnargli il "mestiere".


- Caio inizia a diventare come Tizio.


 


Non so se mi sono spiegato. :s


Secondo me,questa è una cosa bruttissima.


La vita è una e va vissuta, non portandosi alla morte pian piano,drogandosi o ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ludo ✩

Come sicuramente già  in molti avranno detto,penso,l'Italia è una nazione ricca ma mal gestita.

La cattiva gestione della nazione porta al degrado sociale.

Secondo me,molti si drogano,anche perché ad esempio,i genitori li educano alla malavita:

 

- Tizio,padre di Caio fa lo spacciatore.

- Tizio porta Caio alle sue "riunioni" in modo da insegnargli il "mestiere".

- Caio inizia a diventare come Tizio.

 

Non so se mi sono spiegato. :s

Secondo me,questa è una cosa bruttissima.

La vita è una e va vissuta, non portandosi alla morte pian piano,drogandosi o ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come sicuramente già  in molti avranno detto,penso,l'Italia è una nazione ricca ma mal gestita.

La cattiva gestione della nazione porta al degrado sociale.

Secondo me,molti si drogano,anche perché ad esempio,i genitori li educano alla malavita:

 

- Tizio,padre di Caio fa lo spacciatore.

- Tizio porta Caio alle sue "riunioni" in modo da insegnargli il "mestiere".

- Caio inizia a diventare come Tizio.

 

Non so se mi sono spiegato. :s

Secondo me,questa è una cosa bruttissima.

La vita è una e va vissuta, non portandosi alla morte pian piano,drogandosi o ecc.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente sarei favorevole alla legalizzazione della Marijuana per uso terapeutico.


Se non sbaglio degli estratti della pianta vengono usati per fare dei prodotti che sono anche disponibili in commercio, ma non vorrei dire fesserie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sinceramente sarei favorevole alla legalizzazione della Marijuana per uso terapeutico.

Se non sbaglio degli estratti della pianta vengono usati per fare dei prodotti che sono anche disponibili in commercio, ma non vorrei dire fesserie.

Non sono fesserie quelle che dici, ad esempio esiste un profumo fatto con la marijuana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho visto con i miei occhi gente che spacciava a gente di 13 anni..


Poi ho sentito che un bambino di 6 anni è morto perchè i suoi genitori si facevano fumavano di eroina non è di certo una bella fine per un bambino.


La mia prof dice:


Vedo ragazzini con le sigarette/droga e io penso che non sono intelligenti,non sono forti,non sanno affrontare la vita ec ec.


Fumano per farsi vedere forti,non hanno una vita sociale.


Non seguiteli,lasciateli soli.


Beh,sono parole di una prof e secondo me ha ragione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è una grande differenza di cui non hai tenuto conto: droghe leggere (marijuana, hashish) e pesanti (eroina, cocaina e sintetiche).


 


Le prime non sono mortali (se assunte in dosi moderate), non provocano danni nell'immediato né dipendenza. Certo, un uso costante finirà  irrimediabilmente con il creare problemi vari, ma questo particolare è comune a moltissime sostanze (caffeina, per dirne una).


Le seconde, al contrario, agiscono direttamente sul sistema nervoso, inibendo i neurotrasmettitori. Proprio questa loro proprietà , se eccessivamente sviluppata dal troppo utilizzo, è causa della cosiddetta overdose. Inoltre, provocano assuefazione e dipendenza, a differenza di quelle leggere.


 


Fatta questa distinzione, passo subito a dire che sono più che favorevole alla legalizzazione delle droghe leggere. Per pochi semplici motivi, che elenco in seguito: gli effetti, molto simili a quelli dell'alcol, perfettamente legale, e i guadagni che lo Stato riscuoterebbe, elevatissimi, visto che ormai forse la maggioranza dei ragazzi e delle ragazze ne fa uso, anche frequente.


 


C'è inoltre da approfondire un punto, trascurato dai più: l'alcol e la nicotina sono sostanze stupefacenti a tutti gli effetti. Allora perché opporsi alla legalizzazione di una tipologia meno pericolosa (non causa i danni agli organi e al sistema circolatorio dell'alcol né quelli ai polmoni delle sigarette, o se lo fa impiega un arco di tempo decisamente maggiore) di droghe già  presenti e diffuse nel mondo?


 


Per chiudere, vorrei ricordarvi che ad uso medico usufruiamo già  di varie sostanze proibite, d'altronde la morfina è una variante dell'eroina.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cari ragazzi, per favore.
Io ho aperto questa discussione pacificamente e basta. Per sentire opinioni e roba varia, senza incavolature o niente.
Però, madonna, mi fate girare quando dite: "Gnegne, fate i moralisti, informatevi, gnegne."
Io non ho mai detto "Smettete di drogarvi" o roba simile, perchè, come ho scritto, non me ne frega un niente di nulla.
Poi, chiariamo alcune cose, che poi chiedo ad un admin di chiudere il Topic perchè mi avete già  rotto.
 

1- NON e dico NON ho detto che le droghe leggere in Italia dovrebbero rimanere illegali. Ho detto che, secondo me, se lo diventassero, ci sarebbe un grande incremento di traffico d'erba e ciò non mi andrebbe tanto a genio. Secondo me. E' un' opinione.

2-Non so se mi sono spiegato male, ma ho ripetutamente detto che se si fuma per i fatti propri, no problem. Quindi basta.

3- Ho scritto, testualmente, che: "Molti dei ragazzi che si drogano, oggi, lo fanno per il etc, etc..".
Capito? Molti. Non tutti. Quindi se uno li usa come medicinali, no problem, anzi. Non mi 'sto riferendo a lui e alla sua categoria.
Quindi a che pro prendersela?

4- State sicuri che l'Olanda non sta economicamente bene solo grazie alla legalizzazione. E' già  ricca di minerali, ha la sanità  privatizzata, monarchia, etc.

5- "non farò trascorrere l'infanzia di mio figlio attaccato a delle consolle o computer, ma giocherò con lui a pallone all'aria aperta o in compagnia di amici reali, non "virtuali"". Complimenti per la frase senza senso e completamente fuori luogo. Seriamente, che cosa c'entra? E, in secondo luogo, non deciderai certo tu la vita di un tuo ipotetico figlio. E poi, che significa? Che se tuo figlio giocherà  all'aria aperta si farà  di erba?

E sì, ce l'ho con te negli ultimi post Neelyaqt, o come si scrive. Non riesco a taggarti, scusa.

 

La cattiva fama se l'è giocata perché è illegale. Cosa che non è successa con l'alchool o con le sigarette, che a livello di pericolosità  non scherzano affatto.

 

Grovyle (non mi tagga proprio), puoi chiudere? Solo perchè mi son stufato di Moralisti che danno a loro volta del "moralista". Grazie.

EDIT. Ho modificato un po' per dare toni un po' più pacati, scusatemi ancora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cari ragazzi, per favore.

Io ho aperto questa discussione pacificamente e basta. Per sentire opinioni e roba varia, senza incavolature o niente.

Però, madonna, mi fate girare il ca' quando dite: "Gnegne, fate i moralisti, informatevi, gnegne."

ALLORA, MADONNA. Io non ho mai detto "Smettete di drogarvi" o roba simile, perchè, come ho scritto, non me ne frega un niente di nulla.

Poi, chiariamo alcune cose, che poi chiedo ad un admin di chiudere il Topic perchè mi avete già  scassato.

è una discussione. Si discute. Si vede anche nel titolo: "Parliamone", e scusa tanto se molte persone qua dentro parlano dopo aver sentito quello che dicono le maestrine, che l'erba è brutta e cattiva ecc.

Il tuo obiettivo era di parlarne o solo di vedere compiaciuto le risposte di tante persone che ripetono i tuoi stessi concetti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho letto tutti i post, ma cito alcuni che sono interessanti da leggere :v.


 


 




Non ho mai fatto uso di droghe e mai lo farò ! mica sono così scemo da mettere in pericolo la mia vita..


Fatto sta che la questione della droga è una questione gravissima e molto diffusa. Personalmente io sarei anche favorevole a una probabile legalizzazione della Cannabis a uso farmaceutico... ma solo a patto che questa venga utilizzata veramente solo in ambito farmaceutico !! La droga è una vera e propria arma di distruzione fisica, psichica e famigliare che ti fa cadere in un circolo vizioso dalla quale è difficile uscirne con le proprie forze. Poi la società  di oggi certamente non aiuta, anzi sta peggiorando solo le cose... Non so il perchè ma i ragazzi di oggi sono particolarmente fragili ed emotivi il che li rende vulnerabili a questo tipo ti tentazioni. Si inizia con la curiosità  di provare, forse perchè te l'ho detto un amico o forse semplice curiosità , per poi finire con l'essere dipendenti da sto schifo chimico che rovina il corpo in tutti i sensi. 


Spero solo che le forze dell'ordine riescano al dare il meglio di loro riguardo allo spaccio illegale di droga ! soprattutto nella mia zona dove ormai il degrado è arrivato alle stelle e dove purtroppo nessuno fa niente....




Hai assolutamente ragione questa parte, il bello è che i ragazzi seguono i più grandi per vantarsi e per drogarsi sempre di più e finiscono male mettendosi pure le news in giro, bella figura, eh.


Nella tua zona? Ma anche no, in tutto il mondo, non solo in italia, tranquillo :c.


 


 




Alzare troppo le sanzioni sarebbe un problema per lo stato e causerebbe più danni che altro




Qualcuno pensa come me, più le sanzioni sono alte più la criminalità  aumenta. Che tristezza :/. Un tempo le sanzioni sono poco costose e seguivano le regole


 




Dipende!


A volte possono essere anche persone che tentano i ragazzi fino a farli diventare:dipendenti della droga!




Vero, la colpa sono i più vecchi che fanno attirare i giovani per provare nuove cose, ma dai. La pericolosità  è ovunque, chiunque entra quel territorio hai poca probabilità  di uscirne da lì.


 




Ho visto con i miei occhi gente che spacciava a gente di 13 anni..


Poi ho sentito che un bambino di 6 anni è morto perchè i suoi genitori si facevano fumavano di eroina non è di certo una bella fine per un bambino.


La mia prof dice:


Vedo ragazzini con le sigarette/droga e io penso che non sono intelligenti,non sono forti,non sanno affrontare la vita ec ec.


Fumano per farsi vedere forti,non hanno una vita sociale.


Non seguiteli,lasciateli soli.


Beh,sono parole di una prof e secondo me ha ragione.




Un'ottima lezione come questa ma purtroppo quasi nessuno la ascolta e spacciano ancora di droghe senza pensarci nulla.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...