Vai al commento



Vi piace il calcio?


Guest Peppa Pig Love

Vi piace...  

50 utenti hanno votato

  1. 1.



Post raccomandati

Yes, mi piace giocare a calcio e tifare la mia squadra del cuore (Juventus).


Il problema di questo sport è che ormai è più una ragione di vita per troppa gente, e condiziona irrimediabilmente i pensieri delle persone, istigando parecchio odio.


Ma se ti limiti a guardare le partite della tua squadra non c'è sport più coinvolgente di questo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 e.... corrotto ! 

 

Beh se dovessimo censurare tutti gli sport dove abbiamo giochi di potere,doping e salari super pompati cosa rimarrebbe?

Forse forse il Curling e gli scacchi?  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh se dovessimo censurare tutti gli sport dove abbiamo giochi di potere,doping e salari super pompati cosa rimarrebbe?

Forse forse il Curling e gli scacchi?  :asduj1:

Hai stra maledettamente ragione !!!!... ormai anche lo sport è diventato uno schif*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è lo sport a fare schifo, sono certi sportivi :looksi:

 

Per me sono più i dirigenti/presidenti a fare schifo,considerano lo sport solo come fonte di introiti (le modifiche a F1 e Moto Gp,casi di doping nel ciclismo e atletica,ruberie varie nel calcio,basket & co) e solo per aumentare gli ascolti tv.

Gli sportivi sono protetti fino a che servono a fare audience,sono solo pedine (vedi Armstrong)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me sono più i dirigenti/presidenti a fare schifo,considerano lo sport solo come fonte di introiti (le modifiche a F1 e Moto Gp,casi di doping nel ciclismo e atletica,ruberie varie nel calcio,basket & co).

Gli sportivi sono protetti fino a che servono a fare audience (vedi Armstrong)

 

Probabilmente andrò OT con questo post, ma in realtà  servirebbe fare un discorso talmente approfondito che non la finiremmo più. Che lo sport sia una fonte di introiti è un dato di fatto e non è nemmeno criticabile il fatto che un presidente cerchi di guadagnarci, visto e considerato che le squadre e i propri sportivi tesserati sono "investimenti" che una persona compie in modo tale da guadagnare prestigio e sì, i dindini. Di certo non puoi permetterti di investire determinate cifre senza avere la garanzia di un guadagno sufficiente a non farti finire sul lastrico..

Il discorso del doping è un caso particolare, non conosco nello specifico il caso Armstrong, benché ne parlino parecchio, ma più che altro credo che siano gli sportivi più deboli e insicuri a farne uso, non ci vedo particolari trame tessute all'oscuro del popolo inconsapevole.

Stesso discorso vale ovviamente per il calcio, già  il fatto di citare le cosidette "ruberie" non è un alimentare noi stessi tutte quelle cose che invece andrebbero estirpate dallo sport, quali odio, sospetti e compagnia bella?

Che il calcio sia anche un gioco di potere ne sono convinto, ma fatico a vederci le cosidette "ladrate" che tanto vengono citate. Questa potrebbe sembrare l'affermazione di uno Juventino toccato dagli attacchi ai bianconeri, ma in realtà  le stesse cose avvenivano quando l'Inter era la più forte, così come il Milan e tante altre..

Insomma, molto spesso vediamo quello che vogliamo vedere o quello che vogliono farci vedere :asduj1:

 

Mi scuso di nuovo se il messaggio è un pochino OT, ma in realtà  si parla anche di motivazioni che spingono ad apprezzare o meno questo determinato sport, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Probabilmente andrò OT con questo post, ma in realtà  servirebbe fare un discorso talmente approfondito che non la finiremmo più. Che lo sport sia una fonte di introiti è un dato di fatto e non è nemmeno criticabile il fatto che un presidente cerchi di guadagnarci, visto e considerato che le squadre e i propri sportivi tesserati sono "investimenti" che una persona compie in modo tale da guadagnare prestigio e sì, i dindini. Di certo non puoi permetterti di investire determinate cifre senza avere la garanzia di un guadagno sufficiente a non farti finire sul lastrico..

Il discorso del doping è un caso particolare, non conosco nello specifico il caso Armstrong, benché ne parlino parecchio, ma più che altro credo che siano gli sportivi più deboli e insicuri a farne uso, non ci vedo particolari trame tessute all'oscuro del popolo inconsapevole.

Stesso discorso vale ovviamente per il calcio, già  il fatto di citare le cosidette "ruberie" non è un alimentare noi stessi tutte quelle cose che invece andrebbero estirpate dallo sport, quali odio, sospetti e compagnia bella?

Che il calcio sia anche un gioco di potere ne sono convinto, ma fatico a vederci le cosidette "ladrate" che tanto vengono citate. Questa potrebbe sembrare l'affermazione di uno Juventino toccato dagli attacchi ai bianconeri, ma in realtà  le stesse cose avvenivano quando l'Inter era la più forte, così come il Milan e tante altre..

Insomma, molto spesso vediamo quello che vogliamo vedere o quello che vogliono farci vedere :asduj1:

 

Mi scuso di nuovo se il messaggio è un pochino OT, ma in realtà  si parla anche di motivazioni che spingono ad apprezzare o meno questo determinato sport, tutto qui.

 

Beh dai non è poi così OT visto che molti di questi argomenti sono quelli che fanno disprezzare questo sport a molta gente.

Con ruberie non intendevo puntare il dito contro gli juventini (non è chiudere nello spogliatoio un arbitro,per quando deplorevole sia,sinonimo di calcio "malato"),intendevo un discorso più ampio come il fatto che alcune piccole squadre sono state colpite da sanzioni per il fair play finanziario mentre molte grandi squadre con enormi debiti sono intoccabili perché le banche hanno investito su di loro.

Giusto oggi al Barcellona è stata revocata la squalifica sul calciomercato perché lo "spettacolo" ne risentirebbe,lasciando impunite le azioni dei giramenti che continuano così a sorvolare sui regolamenti.

Questi trattamenti riservati per le big fanno rendere odioso il calcio a molte persone (se poi ci aggiungi i comportamenti assurdi di molti calciatori che si credono Dio) capisco che molti lo odino.

 

/OT

Riguardo al doping non penso che venga usato solo dai più "deboli" per stare al passo con i migliori,Maradona e i corridori Jamaicani erano i migliori nei loro ambiti eppure...

Nadal (campione indiscusso) è stato spesso accostato all'illustrissimo "medico" Fuentes ma per ora viene sostenuto da troppi sponsor quindi la verità  non salterà  mai fuori,la gente inizierà  a parlare quando non ci saranno più giochi di potere come è successo con Armstrong che oramai ritirato e abbandonato dagli sponsor è stato accusato da più fronti di aver fatto uso di sostante illecite (cosa che tutti pensavano ma nessuno aveva mai provato proprio come con Nadal).

Capisco che i soldi sono importanti ma 15 anni fa nessun presidente si sarebbe mai sognato di comprare un giocatore come Honda solo per aumentare le vendite delle magliette in Jappone.

/fineOT

 

Scusa se mi sono dilungato troppo :secret: ,tutto era per dire che parzialmente condivido quello che dici (ovvero che gli introiti sono e saranno sempre fondamentali) ma un tempo lo sport era anche altro,ora si punta a vendere al miglior offerente i diritti Tv di una partita al posto che provare a riempire lo stadio di tifosi (che in italia son sempre mezzi vuoti).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

presupponendo che la cultura italiana sia basata sul calcio ( e un po' di mondiali li abbiamo vinti).


a mio avviso il calcio è uno sport stupidissmo, ma ho messo "po'" perche sono italiano...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Riguardo al doping non penso che venga usato solo dai più "deboli" per stare al passo con i migliori,Maradona e i corridori Jamaicani erano i migliori nei loro ambiti eppure...

 

No no, intendevo debolezza "mentale", che molti grandi sportivi ne abbiano fatto uso è risaputo, li hai pure citati tu.

 

 

Scusa se mi sono dilungato troppo :secret: ,tutto era per dire che parzialmente condivido quello che dici (ovvero che gli introiti sono e saranno sempre fondamentali) ma un tempo lo sport era anche altro,ora si punta a vendere al miglior offerente i diritti Tv di una partita al posto che provare a riempire lo stadio di tifosi (che in italia son sempre mezzi vuoti).

 

Su questo non c'è dubbio, hai assolutamente ragione :th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il primo che dice:


"Non mi piace perché è uno sport stupido ci sono 11 tizi che corrono dietro a un pallone e fanno i miGlioni!!!!!!!!!! Sport corrotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![...]|!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" si becca un malrovescio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace moltissimo il calcio, lo praticavo, ero una pippa colossale ma sapevo battere i rigori, non ne ho mai sbagliato uno in partita :P


Ora lo seguo quando posso, ma direi che Calcio e Pokémon sono quasi alla pari nella mia lista di "cose preferite".


L'unica cosa che proprio non sopporto nel calcio sono gli juventini che dicono che Moggi è innocente e che Pogba vale 70 milioni :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...