Vai al commento



INIZIATIVE: Domande e richiesta supporto


Hexial

Post raccomandati

Ciao a tutti scusate ho un urgente bisogno di aiuto c'è qualcuno tra gli organizzatori ke può darmi una mano?

Ho sbagliato a postare disegno nel contest Hoenn Fan art perchè non avevo letto la parte in cui si diceva :"Non è possibile utilizzare programmi di grafica quali Photoshop, Gimp, Paint.net ecc. per ritoccare il disegno o aggiungere parti non provenienti dal disegno. Potete usare questi programmi di grafica SOLO per utilizzare la tavoletta grafica, quindi disegnare e utilizzare le tecniche di colorazione, fate come se ci fosse davanti a voi un foglio di carta classico! :)" io ho aggiunto un effetto quando ho pubblicato da imgur però ho la versione normale perciò volevo kiedere se per favore era possibile scambiare il disegno errato con quello giusto questo è l'url del disegno corretto: http://i.imgur.com/kHMPJHm.jpg?1

Grazie in anticipo  ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ciao a tutti scusate ho un urgente bisogno di aiuto c'è qualcuno tra gli organizzatori ke può darmi una mano?

Ho sbagliato a postare disegno nel contest Hoenn Fan art perchè non avevo letto la parte in cui si diceva :"Non è possibile utilizzare programmi di grafica quali Photoshop, Gimp, Paint.net ecc. per ritoccare il disegno o aggiungere parti non provenienti dal disegno. Potete usare questi programmi di grafica SOLO per utilizzare la tavoletta grafica, quindi disegnare e utilizzare le tecniche di colorazione, fate come se ci fosse davanti a voi un foglio di carta classico! :)" io ho aggiunto un effetto quando ho pubblicato da imgur però ho la versione normale perciò volevo kiedere se per favore era possibile scambiare il disegno errato con quello giusto questo è l'url del disegno corretto: http://i.imgur.com/kHMPJHm.jpg?1

Grazie in anticipo  ;)

 

Non si può modificare il disegno. Ormai hai postato quello e non può essere cambiato. Puoi modificare solo la descrizione in caso di errori grammaticali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Ciao a tutti scusate ho un urgente bisogno di aiuto c'è qualcuno tra gli organizzatori ke può darmi una mano?

Ho sbagliato a postare disegno nel contest Hoenn Fan art perchè non avevo letto la parte in cui si diceva :"Non è possibile utilizzare programmi di grafica quali Photoshop, Gimp, Paint.net ecc. per ritoccare il disegno o aggiungere parti non provenienti dal disegno. Potete usare questi programmi di grafica SOLO per utilizzare la tavoletta grafica, quindi disegnare e utilizzare le tecniche di colorazione, fate come se ci fosse davanti a voi un foglio di carta classico! :)" io ho aggiunto un effetto quando ho pubblicato da imgur però ho la versione normale perciò volevo kiedere se per favore era possibile scambiare il disegno errato con quello giusto questo è l'url del disegno corretto: http://i.imgur.com/kHMPJHm.jpg?1

Grazie in anticipo  ;)

 

Non è possibile modificare disegno una vola pubblicato, inoltre se hai appunto aggiunto un effetto il tuo disegno è squalificato, mi spiace :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate tanto ma trovo ingiuste e assurde le vostre risposte poiché si tratta dello stesso disegno solo ke ha dei raggi grigietti in più ke a malapena si notano e ke quindi nn determinabo una grande differenza ne l risultato anke perchè è stata una piccola disattenzione ho subito avvisato nn l'ho mica fatto malintenzionatamente, nn ha senso per me rovinarmi in un cintest del genere anzi avevo tt le carte in regola :(

Oltretutto ho impiegato un'intera giornata per disegnarlo :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cari giudici, chiedo umilmente scusa per il mio disegno, ma sareste in grado di modificarlo? :3

Diciamo che avevo paura di modificarlo..... scusate l'inconveniente -.-*

Come dice il regolamento, si può postare un solo disegno, mi spiace.

se lo modifichi vieni squalificata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cari giudici, chiedo umilmente scusa per il mio disegno, ma sareste in grado di modificarlo? :3

Diciamo che avevo paura di modificarlo..... scusate l'inconveniente -.-*

Basta che non modifichi il disegno ^^ la descrizione puoi tranquillamente!

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda sul contest di disegno: ho letto nessuna modifica ma, come mi capita 9 volte su 10, ho sbagliato il testo per lo spoiler e quindi l'ho modificato.. Mi auguro non penalizzi la mia partecipazione.. Aggiungo che, se è un'opportunità  data agli utenti del forum, trovo che chi si iscriva solo per approfittare del contest non dovrebbe essere ammesso.. Ho vi sto un sacco di nuovi utenti iscritti con un solo messaggio, quello del disegno appunto.. Non credo di essere una mosca bianca, che pensa certe cose. Inoltre credo che per uniformare le possibilità , sarebbe stato pertinente definire una sola modalità  di disegno (mano libera o programmi di grafica con tavolette apposite) perchè se si gareggia ad armi pari è più bello! Ci sarebbero ancora mille pensieri inerenti a tale argomento ma credo che evitare di dilungarmi e tediare chi dovrà  poi rispondermi possa essere la cosa migliore da fare =)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo in toto con Lord of Alchemist, e vorrei aggiungere che, secondo la mia modesta opinione, sarebbe stato meglio dividere in due categorie il contest, per permettere una valutazione appropriata del disegno a mano libera o digitale essendo due stili completamente diversi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

All nn si può fare nulla?!? Io ci tengo :(

Il regolamento parla chiaro, non puoi modificare il disegno inserendo elementi esterni, e tu l'hai fatto :/

 

Domanda sul contest di disegno: ho letto nessuna modifica ma, come mi capita 9 volte su 10, ho sbagliato il testo per lo spoiler e quindi l'ho modificato.. Mi auguro non penalizzi la mia partecipazione.

 

Tranquillo, la squalifica avviene solo se hai modificato il disegno, non se hai corretto qualcosa. La prossima volta però avvisa prima di modificare così da evitare eventuali problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ragazzi, pensate che sia tanto facile creare da zero un disegno digitale? Certo, hai più  possibilità  in fatto di materiale, ma direi che la praticità  non è migliore di quella che caratterizza il disegno tradizionale. 
A questo Contest moltissimi dei disegni più belli sono stati creati con una tavoletta grafica, ma che importa? E' un lavoro di tutto rispetto, e si si crede nelle proprie capacità  anche il disegno su carta può benissimo essere stupendo, anzi, secondo me è anche meglio :)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma ragazzi, pensate che sia tanto facile creare da zero un disegno digitale? Certo, hai più  possibilità  in fatto di materiale, ma direi che la praticità  non è migliore di quella che caratterizza il disegno tradizionale. 

A questo Contest moltissimi dei disegni più belli sono stati creati con una tavoletta grafica, ma che importa? E' un lavoro di tutto rispetto, e si si crede nelle proprie capacità  anche il disegno su carta può benissimo essere stupendo, anzi, secondo me è anche meglio :)

ma il concetto è prorio quello, dividere o per lo meno differenziare in categorie.. Le categorie ci sono in ogni tipo di competizione, proprio per evitare che si creino squilibri interni.. dagli sport ai concorsi letterari.. perche non qui? è solo un osservazione, anche perche mi metto nei panni di un giudice che deve valutare un Picasso che fa olio su tela e me, che faccio mina su carta o.O

Ci credo, però è meglio appunto avvisare per evitare malintesi. Se appunto non avvisavi ora, non potevamo sapere cosa avevi modificato.

allora ho fatto bene ad avvisare, grazie! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma il concetto è prorio quello, dividere o per lo meno differenziare in categorie.. Le categorie ci sono in ogni tipo di competizione, proprio per evitare che si creino squilibri interni.. dagli sport ai concorsi letterari.. perche non qui? è solo un osservazione, anche perche mi metto nei panni di un giudice che deve valutare un Picasso che fa olio su tela e me, che faccio mina su carta o.O

Mamma mia quanto hai ragione! Non solo, ci vuole molto meno tempo e lavoro per fare un disegno solo a matita e quindi si rischia che il giudizio (anche se il disegno è fantastico anche a matita) abbia più pendenza su chi l'ha colorato. Ed è per l'appunto una penalizzazione stupida, visto che si parla di tipologia di disegno differente. Spero che PM ricordi il tuo consiglio per il prox contest!

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda per il contest di disegno (di cui so già  la risposta, ma ci provo lo stesso): mio fratello ha controllato dal suo PC il mio disegno e lo vede totalmente diverso dal mio. Del tipo molto rovinato in termini di qualità . Ora, dato che il mio PC è vecchiotto ci sta. Però a me spiace... Eventualmente si può far sostituire con una foto del medesimo disegno, chiaramente non ritoccato, ma che non lo mostri alterato?

 

 

 

 

 

 

 

ma il concetto è prorio quello, dividere o per lo meno differenziare in categorie.. Le categorie ci sono in ogni tipo di competizione, proprio per evitare che si creino squilibri interni.. dagli sport ai concorsi letterari.. perche non qui? è solo un osservazione, anche perche mi metto nei panni di un giudice che deve valutare un Picasso che fa olio su tela e me, che faccio mina su carta o.O


allora ho fatto bene ad avvisare, grazie

 

Il Picasso che fa olio su tela sarei io?! Ahahah. XD <3 Comunque sì, penso anche io che disegni grafici e disegni a mano andrebbero differenziati. Indipendentemente dal grado di difficoltà  si trovano su due piani diversi e il risultato finale sarà  sempre lo stesso...

Tuttavia ormai questo contest è andato così. Differenziare le due categorie, a questo punto, penso risulti impossibile. Se poi i giudici vorranno scegliere 5 lavori a mano e 5 grafici beh, questa scelta spetta ai giudici. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma il concetto è prorio quello, dividere o per lo meno differenziare in categorie.. Le categorie ci sono in ogni tipo di competizione, proprio per evitare che si creino squilibri interni.. dagli sport ai concorsi letterari.. perche non qui? è solo un osservazione, anche perche mi metto nei panni di un giudice che deve valutare un Picasso che fa olio su tela e me, che faccio mina su carta o.O

allora ho fatto bene ad avvisare, grazie! 

hai ragione... sono belle tutte e due le tecniche ed è un vero peccato che i disegni siano valutati tutti insieme!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è giusto che ci sia una categoria unica in questo specifico contest. Dal momento che il premio è uno solo (e di conseguenza ci sarà  un solo vincitore), sarebbe stato un po' un controsenso aprire due discussioni...il "problema" dello scegliere tra disegno digitale e disegno tradizionale si sarebbe posto alla fine in ogni caso. XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda sul contest di disegno: ho letto nessuna modifica ma, come mi capita 9 volte su 10, ho sbagliato il testo per lo spoiler e quindi l'ho modificato.. Mi auguro non penalizzi la mia partecipazione.. Aggiungo che, se è un'opportunità  data agli utenti del forum, trovo che chi si iscriva solo per approfittare del contest non dovrebbe essere ammesso.. Ho vi sto un sacco di nuovi utenti iscritti con un solo messaggio, quello del disegno appunto.. Non credo di essere una mosca bianca, che pensa certe cose. Inoltre credo che per uniformare le possibilità , sarebbe stato pertinente definire una sola modalità  di disegno (mano libera o programmi di grafica con tavolette apposite) perchè se si gareggia ad armi pari è più bello! Ci sarebbero ancora mille pensieri inerenti a tale argomento ma credo che evitare di dilungarmi e tediare chi dovrà  poi rispondermi possa essere la cosa migliore da fare =)

 

Sì, nessun problema, la descrizione poteva essere modificata ^^

 

 

Sono d'accordo in toto con Lord of Alchemist, e vorrei aggiungere che, secondo la mia modesta opinione, sarebbe stato meglio dividere in due categorie il contest, per permettere una valutazione appropriata del disegno a mano libera o digitale essendo due stili completamente diversi.

 

Terremo sicuramente in considerazione l'idea di dividere in due categorie :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(l'ho fatto solo perchè vedendo i disegni digitali con tremila effetti grafici pensavo si potesse, è vero ke non ho letto l'intero regolamento ma è altrettanto vero ke ho avvertito subito e sono stato onesto quando potevo far finta di nulla)


se vuoi posto qui le due immagini a confronto e vedi la "grande" differenza


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda per il contest di disegno (di cui so già  la risposta, ma ci provo lo stesso): mio fratello ha controllato dal suo PC il mio disegno e lo vede totalmente diverso dal mio. Del tipo molto rovinato in termini di qualità . Ora, dato che il mio PC è vecchiotto ci sta. Però a me spiace... Eventualmente si può far sostituire con una foto del medesimo disegno, chiaramente non ritoccato, ma che non lo mostri alterato?

 

Nessun problema :)

 

Secondo me è giusto che ci sia una categoria unica in questo specifico contest. Dal momento che il premio è uno solo (e di conseguenza ci sarà  un solo vincitore), sarebbe stato un po' un controsenso aprire due discussioni...il "problema" dello scegliere tra disegno digitale e disegno tradizionale si sarebbe posto alla fine in ogni caso. XD

 

In questo caso il premio era unico, ma faremo il possibile per dividere le due categorie nei prossimi contest ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...