Spidey Inviato 16 gennaio, 2012 Condividi Inviato 16 gennaio, 2012 Apro questo tutorial, interamente fatto da me, per insegnarvi alcuni trucchetti per fare firme, vi informo che questo tutorial è molto facile e non molto approfondito, ma per iniziare penso che vada bene (=Prendete un'immagine, preferibilmente ad alta qualità altrimenti compromette il vostro lavoro, io scelgo questa:Con lo strumento taglierina:potete scegliere, l'inquadratura che vi piace di più, e immettete le misure in queste caselline per impostare le misure della firma:Selezionate l'immagine e la ritagliate, ovviamente dopo che avete impostato l'inquadratura e le misure a vostro piacimento.io trovo questo strumento molto utile XDCreate un nuovo livello, come mostrato sotto:Dopodichè riempite il livello di un colore a tinta unita o una sfumatura, vedete voi.settate sugli effetti che preferite (= io in questo caso scelgo scolora.Create di nuovo un altro livello:Scegliete un pattern a vostro piacimento, per dare un ulteriore effetto all'immagine:Una volta aggiunto il pattern aggiungi l'effetto che sta meglio con la tua immagine, io ho scelto sovrapponi:Volendo si può anche modificare l'opacità e il riempimento XD Se l'effetto è troppo scuro o vivace.Risultato:Se volete aggiungeteci una scritta, con un font (carattere) particolare scaricato da internet, si trovano su vari siti (= Digitate download font su Google.Per dare ulteriori effetti alla scritta, come sopra, cliccate su questo pulsante:Dopodichè si aprirà una finestra per modificare gli stili della scritta, modificatela a vostro piacimento, per creare il bordo alla scritta ho usato Traccia, e per il riempimento, ho cliccato su Sovrapposizione Pattern.Risultato finale:Spero che vi sia piaciuto, e fatemi sapere se vi è stato utile Prossimamente:Tutorial sul colore a matita (= Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hexial Inviato 16 gennaio, 2012 Condividi Inviato 16 gennaio, 2012 Bel tutorial, peccato che sia per Photoshop! à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lance94 Inviato 16 gennaio, 2012 Condividi Inviato 16 gennaio, 2012 Quoto vanillite D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spidey Inviato 16 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 16 gennaio, 2012 Mi dispiace io uso solo photoshop ;__; perchè è uno dei programmi più avanzati, e ho solo questo installato nel pc XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
bosurgi Inviato 16 gennaio, 2012 Condividi Inviato 16 gennaio, 2012 Bel tutorial complimenti! pure io uso photoshop! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ashes D Inviato 16 gennaio, 2012 Condividi Inviato 16 gennaio, 2012 Bello!Semplice, ma con un effetto piacevole.Non sono molto aggiornato, su questo fatto, ma alla fine Photoshop e Gimp ,se non ricordo male, sono quasi simili. Credo quindi che si possa comunque adattare tranquillamente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 16 gennaio, 2012 Condividi Inviato 16 gennaio, 2012 Fortunatamente ho photoshop, ma non so usarlo. Ora potrei anche cercare di imparare però. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dea Inviato 17 gennaio, 2012 Condividi Inviato 17 gennaio, 2012 Bel tutorial! Se scopro che si può fare anche su gimp mi farà molto comodo,grazie ancora! XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
PrimeapeIII Inviato 17 gennaio, 2012 Condividi Inviato 17 gennaio, 2012 Bel tutorial, io aggiungerei qualche diritta sui pennelli che non guasta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spidey Inviato 17 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 17 gennaio, 2012 Bel tutorial, io aggiungerei qualche diritta sui pennelli che non guasta XDOk (= prenderò in considerazione questa tua proposta (= Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 21 gennaio, 2012 Condividi Inviato 21 gennaio, 2012 Anakin non riesco a trovare quel tipo di font che hai usato nell'immagine, da dove l'hai scaricato? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dea Inviato 21 gennaio, 2012 Condividi Inviato 21 gennaio, 2012 anakin mi consigliare qualche font trasparente? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 21 gennaio, 2012 Condividi Inviato 21 gennaio, 2012 Siii ne aspettavo da tempo una guida facile da capire! Ora so usare molto meglio Photoshop.... Almeno per quanto riguarda le scritte.... XD ps. Qual é in font della scritta? É stupendo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Seanna Inviato 21 gennaio, 2012 Condividi Inviato 21 gennaio, 2012 Grazie mille, bella guida! Finalmente potrò usare Photoshop! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 21 gennaio, 2012 Condividi Inviato 21 gennaio, 2012 Come vi sembra la mia firma fatta seguendo la guida? ^_^ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spidey Inviato 22 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 22 gennaio, 2012 Anakin non riesco a trovare quel tipo di font che hai usato nell'immagine, da dove l'hai scaricato?Su questo sito (= Il carattere si chiama KG Like a Skyscraper.anakin mi consigliare qualche font trasparente?Night per rendere un font trasparente, basta che togli l'opacita al livello della scritta, non so se con GIMP si può fare.Come vi sembra la mia firma fatta seguendo la guida? ^_^Molto bella *__* Sono contenta che ti sia stata utile! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 22 gennaio, 2012 Condividi Inviato 22 gennaio, 2012 Molto bella *__* Sono contenta che ti sia stata utile! Grazie! ^_^ e grazie anche per aver detto il nome del font! °_°'Ma come fai ad avere così tanti pattern? Io ne ho solo 2....... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spidey Inviato 22 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 22 gennaio, 2012 Ho messo un pattern all'interno, cliccando su Sovrapposizione Pattern, lo spiega sopra XD La striscia l'ho fatta selezionando la forma rettangolo e l'ho riempita con un colore (= Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dea Inviato 22 gennaio, 2012 Condividi Inviato 22 gennaio, 2012 i font su quel sito sono solo per photoshop? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 22 gennaio, 2012 Condividi Inviato 22 gennaio, 2012 Provo a modificare il mio avatar. Vediamo che ne esce fuori. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Axelf Inviato 22 gennaio, 2012 Condividi Inviato 22 gennaio, 2012 Ho messo un pattern all'interno, cliccando su Sovrapposizione Pattern, lo spiega sopra XD La striscia l'ho fatta selezionando la forma rettangolo e l'ho riempita con un colore (=ah okey grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pokémonmaster98 Inviato 22 gennaio, 2012 Condividi Inviato 22 gennaio, 2012 Dopodichè riempite il livello di un colore a tinta unita o una sfumaturaNon ho capito come fare questo passaggio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Spidey Inviato 22 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 22 gennaio, 2012 Non è obbligatorio farlo, si usa per dare un ulteriore colorazione all'immagine (= Basta che clicchi sul secchiello, scegli il colore e riempi il livello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.