Vai al commento

[Photoshop - Medio] Tutorial per firme

Spidey

Post raccomandati

Apro questo tutorial, interamente fatto da me, per insegnarvi alcuni trucchetti per fare firme, vi informo che questo tutorial è molto facile e non molto approfondito, ma per iniziare penso che vada bene (=

Prendete un'immagine, preferibilmente ad alta qualità  altrimenti compromette il vostro lavoro, io scelgo questa:

step1fg.png

Con lo strumento taglierina:

step2ev.png

potete scegliere, l'inquadratura che vi piace di più, e immettete le misure in queste caselline per impostare le misure della firma:

step2e1.png

Selezionate l'immagine e la ritagliate, ovviamente dopo che avete impostato l'inquadratura e le misure a vostro piacimento.

step3g.png

io trovo questo strumento molto utile XD

Create un nuovo livello, come mostrato sotto:

step4h.png

Dopodichè riempite il livello di un colore a tinta unita o una sfumatura, vedete voi.

step5i.png

settate sugli effetti che preferite (= io in questo caso scelgo scolora.

step6b.png

Create di nuovo un altro livello:

step4h.png

Scegliete un pattern a vostro piacimento, per dare un ulteriore effetto all'immagine:

immaginelpp.png

step8d.png

Una volta aggiunto il pattern aggiungi l'effetto che sta meglio con la tua immagine, io ho scelto sovrapponi:

step10m.png

Volendo si può anche modificare l'opacità  e il riempimento XD Se l'effetto è troppo scuro o vivace.

Risultato:

step9c.png

Se volete aggiungeteci una scritta, con un font (carattere) particolare scaricato da internet, si trovano su vari siti (= Digitate download font su Google.

scrittao.png

Per dare ulteriori effetti alla scritta, come sopra, cliccate su questo pulsante:

modificalascritta.png

Dopodichè si aprirà  una finestra per modificare gli stili della scritta, modificatela a vostro piacimento, per creare il bordo alla scritta ho usato Traccia, e per il riempimento, ho cliccato su Sovrapposizione Pattern.

finestrafx.png

Risultato finale:

mmmphstupidclockbyclove.jpg

Spero che vi sia piaciuto, e fatemi sapere se vi è stato utile ;) Prossimamente:

Tutorial sul colore a matita (=

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anakin non riesco a trovare quel tipo di font che hai usato nell'immagine, da dove l'hai scaricato?

Su questo sito (= Il carattere si chiama KG Like a Skyscraper.

anakin mi consigliare qualche font trasparente?

Night per rendere un font trasparente, basta che togli l'opacita al livello della scritta, non so se con GIMP si può fare.

Come vi sembra la mia firma fatta seguendo la guida? ^_^

Molto bella *__* Sono contenta che ti sia stata utile!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...