Vai al commento


[Teoria] MissingNo. un Pokémon ufficiale in futuro


Zarxiel

Post raccomandati

Stavo pensando che magari un giorno la GF potrebbe farci un bel regalo e rendere MissingNo. come un Pokémon vero e proprio senza effetti collaterali, perchè deduco questo? Semplice.


Siccome io programmo giochi da 2 anni e mezzo circa, posso dire con certezza assoluta che MissingNo. come molti sospettano NON E' NATO ACCIDENTALMENTE, ma è stato fatto intenzionalmente, da che cosa lo capiamo questo? Da alcuni fattori:


1-il nome ha un significato vero MissingNo. ovvero numero mancante, se fosse un bug casuale il nome avrebbe dovuto avere lettere o caratteri a caso e la possibilità  che questi formino un nome con un significato è quasi improbabile, SOPRAUTTO IN QUESTO CASO che MissingNo. è un nome perfetto per un Pokémon simile, ma non solo, in Giappone avrà  un'altro nome ovvero Ketsuban che significa Mancante, altro nome che rappresenta in pieno il Pokémon e altra prova che non è stato generato per sbaglio.


2-Nei giochi di terza gen (anche se non è chiamato MissingNo.) possiamo notare nel Pokémon Bug alcune cose interessanti, lui HA una descrizione del Pokédex (se catturato nella sua forma a cerchio, nella forma ?? il gioco si blocca) che dice


"Specie di Pokémon appena scoperta e attualmente oggetto di attenti studi. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni in merito".


Curioso che abbia una descrizione del Pokédex visto che DOVREBBE essere un bug, ma non finisce qui.


3-Nei giochi di 3° gen MissingNo. avrà  una specie, un'orma personale, un'"abilità " (che possiede solo MissingNo.), un'animazione e addirittura un verso.


*il Pokémon è noto come "Pokémon Sconosciuto" (strano che la specie di bug è riportata in modo cosi specifico ed è anche stata tradotta nelle varie versioni essendo un bug)


*Il Pokémon ha un orma (anche se questa potrebbe essere presa da un Pokémon a caso, non lo so, non mi va di controllare Pokémon per Pokémon XD)


*Ha un verso proprio seppur identico a quello degli Unown (anche se ci sono già  stati casi in cui i Pokémon hanno lo stesso verso di altri: Charizard-Rhyhorn, Poliwag-Ditto, Machop-Omanyte) e guarda caso gli Unown sono proprio conosciuti per il loro alone di mistero, strano che abbia il verso di questo Pokémon e non degli altri 382 Pokémon dell'epoca.


*La sua animazione non è casuale, ma è composta da frame diversi in cui sembra che il Pokémon salti.


*Il Pokémon ha uno sprite specifico, ovvero 2 ? anziche essere un ammasso di pixel informe o di spire a caso.


*Il Pokémon possiede un'icona propria ovvero un ? bianco, spesso visto in molti siti per usarla con Pokémon che ancora non hanno un icona ufficiale


*Il Pokémon avrà  un "abilità " sua unica per cosi dire, ovvero - la cui descrizione è "Questo Pokémon non ha alcuna abilità " cosa che non si riscontra in nessun'altro Pokémon, quindi se il Pokémon non aveva nessun'abilità  assegnata o non dovrebbe esserci scritto assolutamente nulla oppure caratteri a caso, ma qui abbiamo una descrizione concreta CHE E' STATA ADDIRITTURA TRADOTTA NELLE VARIE VERSIONI.


4-Nei giochi di prima generazione aveva un peso e un'altezza specifica, anche se il peso probabilmente è fatto a caso, l'altezza è troppo specifica per esserlo, infatti è alto 3,0m e pesa 1509,8kg (questo sembra essere un numero generato a caso).


5-Nei giochi di pokemon stadium MissingNo. ha un modello specifico, questo però potrebbe essere un caso, in quanto il modello è lo stesso del Sostituto e quindi il Sostituto nel gioco può essere visto come il pokemon 00.


 


IMMAGINI E VIDEO



pokemon_emerald_missingno_dex_entry_east


missi28.jpg


Missingno02.jpg


>https://www.youtube.com/watch?v=uYczoJlorPA



 


Ora la mia teoria è, siccome sembra che il Pokémon è stato creato intenzionalmente, non è che MissingNo. sia una sorta di easter egg per annunciarci un Pokémon di una futura generazione? Magari non il Pokémon 000 ma bensì il Pokémon 1000 che il Pokédex leggerebbe come 000 in quanto può leggere solo le prime 3 cifre.


Quindi se la mia teoria sarebbe esatta potrebbe apparire come Pokémon evento finale nell'8° o massimo 9° generazione.


Sarebbe interessante, magari un Pokémon malvagio che Arceus ha tentato di distruggere ma che è sopravvissuto o forse un prototipo di Porygon fallito e quindi buggato, non INFETTATO da un virus come Porygon-Z.


Questa è solo una teoria, ma a mio parere è molto intrigante e interessante e spero realmente di vedere MissingNo. come un Pokémon ufficiale un giorno :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma in teoria missigno è stato sostituito da Victini in V generazione dato che sul Dex nazionale lui è 000 :)

Comunque anche la teoria del pokémon 1000 non è male :o

Ti sbagli :o , victini é il numero 0 del dex di unima, nel nazionale è il numero 600 qualcosa ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  è stato inserito per evitare bug causati da cheat e simili direi. Infatti se prima di ricevere il primo pokemon vai nell'erba alta oltrepassando il prof usando qualche cheat, incontrerai un pokemon selvatico, ma non avendo nessun pokemon da mandare in campo il gioco si bloccherebbe e potrebbe persino rovinarsi. Per evitare questo c'è appunto MissingNo, infatti non avendo nessun pokemon reale, manderai lui.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La mia è solo una teoria ovviamente, ma è tipico dei creatori di videogiochi in generale specialmente Giapponesi lasciare alcuni indizi per giochi futuri, KH è l'esempio PALESE, sin dal primo gioco possiamo trovare indizi che riconducono a DDD, BbS e addirittura a KH3


Bella teoria, non sara' stato creato involontariamente ma e' quasi impossibile che venga considerato ufficiale in futuro (se no perche' non farlo in questi anni?)

Credo per tenerselo appunto come Pokémon finale in assoluto, con la scusa del Pokémon n°1000 può essere considerato anche Pokémon 000

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Improbabile quanto inutile. MissingNo era un errore del gioco causato dalla cancellazione di alcuni pokemon,come ho-oh,nei giochi di prima generazione.


e a giustificare la mia idea c'è il fatto che se trasferito da rosso/blu/verde a oro/argento il pokemon potrebbe evolversi in Tyranitar o Ho-Oh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Improbabile quanto inutile. MissingNo era un errore del gioco causato dalla cancellazione di alcuni pokemon,come ho-oh,nei giochi di prima generazione.

e a giustificare la mia idea c'è il fatto che se trasferito da rosso/blu/verde a oro/argento il pokemon potrebbe evolversi in Tyranitar o Ho-Oh

Ha un nome specifico sia inglese che giapponese, informazioni di pokedex precise, icona, sprite animato, abilità , verso, impronta e tutto e tu dice che è casuale? Bug casuale è il PEGGIOR termine per descrivere MissigNo. in assoluto

Se trasferito diventa un'altro Pokémon perchè non ha dati precisi in quanto non un Pokémon ufficiale e completo, ma sembra essere più un easter egg che è un bug, non ci sono dubbi su questo, il gioco di 2° gen lo trasforma in un'altro pokemon in base a quello i cui dati sono più simili, tutto qui

Ma in pokémon BW/2 e XY c'è ancora Missigno?

Ci sono cosi per dire, ma sono più bug che altro, su X e Y non si è ancora visto un bug rinconducibile a MissingNo. tuttavia le generazioni più significative per lui sono la 1° e la 3° le altre sembrano essere appunto bug veri e propri, ma nella 1° e 3° sono stati creati di proposito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Può essere anche vero che è fu immesso volontariamente, ma non credo che, nel caso, potrà  essere mai trasposto a Pokèmon effettivo nei prossimi giochi.
Se è glitch, glitch rimarrà  e se è scherzone esilarante della GF, scherzone rimarrà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  è stato inserito per evitare bug causati da cheat e simili direi. Infatti se prima di ricevere il primo pokemon vai nell'erba alta oltrepassando il prof usando qualche cheat, incontrerai un pokemon selvatico, ma non avendo nessun pokemon da mandare in campo il gioco si bloccherebbe e potrebbe persino rovinarsi. Per evitare questo c'è appunto MissingNo, infatti non avendo nessun pokemon reale, manderai lui.

Di fatti, ti appariva quando c'era un errore nel RNG, e il sistema non riusciva a caricare un pokemon, evitava così di far spegnere la cartuccia.

Con l'aumento della potenza e dell'ottimizzazione delle consol, non c'e più risciò di un Out of memory della consol con conseguente errore del RNG, quindi niente MissingNo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di fatti, ti appariva quando c'era un errore nel RNG, e il sistema non riusciva a caricare un pokemon, evitava così di far spegnere la cartuccia.

Con l'aumento della potenza e dell'ottimizzazione delle consol, non c'e più risciò di un Out of memory della consol con conseguente errore del RNG, quindi niente MissingNo

Non spiega xke abbia verso, altezza, orma, sprite, animazione, abilità , icona, nome inglese, nome giapponese, descrizione nel dex e specie SPECIFICHE; se fosse cosi ne facevano uno a caso anzichè sprecare tempo per ideare tutte ste cose.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 16/6/2014 at 18:05, Zarxiel ha scritto:

 

Non spiega xke abbia verso, altezza, orma, sprite, animazione, abilità , icona, nome inglese, nome giapponese, descrizione nel dex e specie SPECIFICHE; se fosse cosi ne facevano uno a caso anzichè sprecare tempo per ideare tutte ste cose.

 ma "specifiche" in base a che livello di paragone visto che non potremmo mai avere info canoniche su di lui?

Per me non è di più che un placeholder che assolve alle sue funzioni in caso di errore, possibilmente usato prima come modello di test nella prima gen (quel tipo "bird" mai più utilizzato) e poi col suo ruolo definitivo nei giochi a seguire per i motivi già spiegati da Goldrake

 

Tralasciando questo, nulla toglie che ormai per i fan Missign0 è ed è stato fonte di un infinito numero di leggende e congetture, nonchè una sorta di pokèmon del mistero a senso suo. Quindi buh, potremmo anche sperare che un giorno venga abilitato col vero titolo di pokémon (un po' come il ripescaggio di Munna) ma la sua bellezza risiede nel fatto di essere "invisibile". Dargli una forma lo banalizzerebbe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Midori ha scritto:

 ma "specifiche" in base a che livello di paragone visto che non potremmo mai avere info canoniche su di lui?

Per me non è di più che un placeholder che assolve alle sue funzioni in caso di errore, possibilmente usato prima come modello di test nella prima gen (quel tipo "bird" mai più utilizzato) e poi col suo ruolo definitivo nei giochi a seguire per i motivi già spiegati da Goldrake

 

Tralasciando questo, nulla toglie che ormai per i fan Missign0 è ed è stato fonte di un infinito numero di leggende e congetture, nonchè una sorta di pokèmon del mistero a senso suo. Quindi buh, potremmo anche sperare che un giorno venga abilitato col vero titolo di pokémon (un po' come il ripescaggio di Munna) ma la sua bellezza risiede nel fatto di essere "invisibile". Dargli una forma lo banalizzerebbe.

Non esattamente.

Per un placeholder si usano oggetti già programmati, non ti metti a fare roba da 0 per un semplice placeholder, esempio, io nel mio gioco uso come placeholder per il ritratto del Divoratore quello del Patriarca, ma una volta che il ritratto del Divoratore sarà pronto ovviamente lo sostituisco. Ma appunto è una cosa che già è presente, non mi metto a fare un placeholder, quindi per MissigNo. il tuo ragionamento reggerebbe solo per il verso (che è lo stesso di Unown), ma sprite, icona, animazione, titolo di specie, abilità, descrizione ed orma sono ESCLUSIVE di MissigNo. e basta, quindi sono state programmate da zero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, a parte la L (che mi pare un filo casuale insieme al blocco di Yellow) non puoi dire che lo spettro, e i due sprite dei fossili siano personali. L'unico dato con criterio è il "?" nella 3a gen, still... non sto negando l'intenzionalità della creazione ma ti sto dicendo che non hai modo di sapere se quei dati siano stati fatti a misura per lui o li hanno lasciati di proposito solo per fare in modo che pischelloX non si ritrovi errori enormi per dati mancanti/scorretti e non avresti manco modo di confermarmelo visto che fra una generazione e l'altra non ha criteri fissi... o mi sbaglio? Quindi sì, anche programmato da zero potevano scrivergli "alto 4m e pesa 100kg" "figlio della colla e della molla".

Capisci quindi quando dico che anche se fossero "esclusive" hanno rilevanza nulla essendo dati incostanti?

 

Fra l'altro quell'entry dex mi ha sempre fatto sospettare che ci fosse dietro una trollata enorme di riferimento a qualche abbozzo di descrizione di Mew che spiegherebbe quel Novaspecie buttato sul mon più "vecchio" del mondo xD ma anche questa rimane un'ipotesi più che vaga.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...