SirWailord Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Anche se non sarà la ME più usata nel battling competitivo, la trovo una Mega geniale! Davvero creativa e bella! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Lallero40 Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Ottimo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Per le Statistiche Base dovremo attendere l'uscita dei giochi, non è mai successo che il Sito Ufficiale o chicchessia le rivelasse...Quelle di Luke88 sono solo ipotetiche Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
msilvestro Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Buono, sono contento delle novità !MegaSableye lo trovo adorabile (e malvagio <.<) e anche a livello competitivo potrebbe essere interessante!Alla fine l'abilità Magispecchio è tanto utile quanto rara, e con una solida difesa e un buon attacco speciale potrebbe essere un annoyer niente male, credo! Ma ho una domanda per i più esperti di meccaniche di battling: poniamo che io abbia un Sableye con Burla, uso Fuocofatuo ma decido anche di Megaevolverlo... La mia domanda è: quel Fuocofatuo avrà sempre priorità +1 per Burla, anche se durante il turno l'abilità cambia? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Ok, FireBlast, ho cannato i tempi (avevo detto settimane, invece sono bastati giorni ), però ci ho preso sul fatto che a rivelare queste "pillole" sarebbe stato il Sito Ufficiale, prevedibile ... imho c'è qualquadra che non cosa, com'è che il peso è aumentato... ma l'altezza no? Eppure è evidente che la pietra è più alta di quanto lo sia Sableye stesso, com'è che nel peso influisce mentre nell'altezza no ? Ahahahaah Anyway, credo che intenda l'altezza del Pokémon senza la gemma, non so:/ Però alla fine la Mega non dovrebbe essere un tutt'uno con la gemma? :/ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 magispecchio? Utile solo con twave,toxic,hazzard di ogni genere, roar e whirliwind e tant'altro. Non è da cestinare :3 già concordo xD e oltre a quello riflette anche Provocazione e Attaccalite più utile di così non so... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 (modificato) Non sembra male ma io aspetterei a dare delle conclusioni. Il fatto che l'attacco speciale aumenti non vuol dire nulla, pur aumentando potrebbe rimanere comunque ridicolo. Secondo me potrebbe essere aumentata anche la difesa speciale, infatti quando rivelarono MegaCharizard y, dissero che l'attacco speciale sarebbe aumentato ma poi scoprimmo che furono aumentati anche attacco e difesa speciale. Modificato 20 giugno, 2014 da Dragozard96 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
cialex88 Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Ma infatti la Difesa aumenta eccome, ancor più che non l'Attacco Speciale, ed entrambe sono indicate appunto dal Sito Ufficiale come quelle che subiranno un incremento, al contrario della Velocità ...Poi è ovvio che aumenteranno anche le due rimanenti (i PS sono automaticamente esclusi, visto che finora sono stati gli unici a non venir mai toccati in una Megaevoluzione) ma probabilmente in modo meno significativo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Ma infatti la Difesa aumenta eccome, ancor più che non l'Attacco Speciale, ed entrambe sono indicate appunto dal Sito Ufficiale come quelle che subiranno un incremento, al contrario della Velocità ...Poi è ovvio che aumenteranno anche le due rimanenti (i PS sono automaticamente esclusi, visto che finora sono stati gli unici a non venir mai toccati in una Megaevoluzione) ma probabilmente in modo meno significativo Scusa, mi sono confuso. Volevo dire difesa speciale. Secondo me aumenterà anche quella. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Chari Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 É belliffimo *w* :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Starnat Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 I geniacci del battling davano mega garchomp direttamente negli uber mega garchop, adesso è negli ou ma praticamente inutilizzato.. mega sableye farà l stessa fine dei vari blastoise e abomasnow Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Andreatorinista Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Mega Sableye è stato introdotto per rendere ancora più confuso il battling competitivo.un pokèmon perfetto per il prankster che può anche megaevolvere e diventare ultraoffensivo, nel VGC 2015 poche teste non impazziranno. Comunque questa è la mia previsione sulle sue statistiche di base dopo la megaevo 5085 (+10)125 (+50)115 (+50)75 (+10)30 (-20) e direi che ci sta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 cosa c'è di bello? bah Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Porygatto Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 L'artwork è stupendo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mauro4316 Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 infatti e in fondo megasableye è bello Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LegendMimikyu97 Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Insomma mi ha deluso xD a parte il pokemon genuale per l'estetica nel battling farà poco per me Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Nexford Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Uhm... Interessante, non vedo l'ora di conoscere le sue statistiche Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prof Oak Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Fantastico, anche se mi aspettavo un'abilità più figa. xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Haven Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 (modificato) Verrà giocato tranquilli, non è che Magispecchio faccia schiof come abilità eh, forse non avete conosciuto Timid Espeon DualScreen, che adesso ha un valido sostituto. è.é Modificato 20 giugno, 2014 da ~Medì Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snou Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Allora piccola analisi competitiva di Mega Sableye. Possiamo dire che l'usage di Sableye era principalmente dovuta all'abilità Prankster (Burla), che gli permetteva di compensare la sua non fantastica Bulkyness (Resistenza) con le Recovery Moves e gli status vari che riusciva ad infliggere con priorità . Il tutto ovviamente supportato da uno dei migliori tipi del Metagame che fino a BW era privo di debolezze, ed ora, con l'avvento del tipo Fairy, si trova debole ai suddetti folletti. Mega Sableye invece ha perso Prankster ma ha guadagnato un'abilità di tutto rispetto che gli permette di rispedire al mittente tutti gli status possibili ed immaginabili ma sopratutto... tutte le hazardz! Inoltre dalle informazioni trapelate si sa che Sableye ha ottenuto un ottimo boost alla difesa (dovuto alla Gemma). Questo, a mio parere, lo renderà un ottimo pokèmon da usare negli Stall Team contro gli Offense con Deo-S lead setter + Bisharp con Pursuit.Mi spiego meglio.Una delle debolezze fondamentali dello stall sono le Hazardz che riesce a mettere il tuo avversario e tu, per togliere, devi defoggare o spinnare. Il tuo avversario approfitta di questo per mandare in campo un pokèmon con Pursuit (Inseguimento) per fare in modo che il tuo Defogger muoia ed accade spesso e volentieri anche con pokèmon che non sono defogger ma che, dovento entrare su Stealth Rock + Spikes non riescono a trovare il tempo per curarsi e muoiono tentando di fuggire da pursuit.Con Magic Bounce però, Mega Sableye, diventa una perfetta reazione contro Deoxys-S e Deoxys-D lead visto che non hanno Fairy moves e non possono minimamente colpirlo con qualcosa di particolarmente efficace (visto che Superpower non ha effetto e Psycho Boost neanche...) e dunque sono costretti allo switch. Anche se è presto, mi sono permessa di elaborare un set di Mega Sableye: Sableye (M) @ SableyeiteTrait: Prankster -----------------> Magic BounceEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDefImpish Nature (+Def, -SAtk)- Will-O-Wisp- Recover- Foul Play- Knock Off Presumendo infatti che Sableye sia una Mega Evoluzione Media (Non di quelle da bannare, ma neanche da scordare in NU come megabanette) ritengo che approssimativamente le statistiche di MegaSableye saranno le seguenti in valore base: HP: 50 (Non possono variare nella megaevoluzione)Atk: 75 (Non penso cambierà )Def: 130/140 (Considerando che anche Mega Abomasnow che ha ricevuto boost alle difese ed all'attacco ha 132 in entrambe)SAtk: 110 (Hanno detto che sarà uno dei suoi punti di forza..)SDef: 90/100 (non possono lasciarlo totalmente vulnerabile dal punto di vista speciale, quindi penso che un +25 non sia esattamente orribile, sopratutto se si pensa che ha perso anche punti totali visto il calo alla speed)Speed: 30 (dovuto alla gemma..) Possiamo quindi elagire da questo che Mega Sableye sarà una delle colonne portanti di tutti gli stall che non vogliono avere problemi con gli Hyper Offense, ovviamente supportato da Cleric per tenerlo in saluto e non avere status imbarazzanti. Unica pecca? Non ha i leftovers.... E' stata aggiunta una reazione da Khovid, Haven e fireblast 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ghesisect Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 (modificato) non potrebbe comunque superare il 480 BST(il canonico 380+100 che la mega da)imo sarà qualcosa come 50/75/125/115/85/30 Modificato 20 giugno, 2014 da Ghesisect Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khovid Inviato 20 giugno, 2014 Condividi Inviato 20 giugno, 2014 Allora piccola analisi competitiva di Mega Sableye.Possiamo dire che l'usage di Sableye era principalmente dovuta all'abilità Prankster (Burla), che gli permetteva di compensare la sua non fantastica Bulkyness (Resistenza) con le Recovery Moves e gli status vari che riusciva ad infliggere con priorità . Il tutto ovviamente supportato da uno dei migliori tipi del Metagame che fino a BW era privo di debolezze, ed ora, con l'avvento del tipo Fairy, si trova debole ai suddetti folletti.Mega Sableye invece ha perso Prankster ma ha guadagnato un'abilità di tutto rispetto che gli permette di rispedire al mittente tutti gli status possibili ed immaginabili ma sopratutto... tutte le hazardz! Inoltre dalle informazioni trapelate si sa che Sableye ha ottenuto un ottimo boost alla difesa (dovuto alla Gemma). Questo, a mio parere, lo renderà un ottimo pokèmon da usare negli Stall Team contro gli Offense con Deo-S lead setter + Bisharp con Pursuit.Mi spiego meglio.Una delle debolezze fondamentali dello stall sono le Hazardz che riesce a mettere il tuo avversario e tu, per togliere, devi defoggare o spinnare. Il tuo avversario approfitta di questo per mandare in campo un pokèmon con Pursuit (Inseguimento) per fare in modo che il tuo Defogger muoia ed accade spesso e volentieri anche con pokèmon che non sono defogger ma che, dovento entrare su Stealth Rock + Spikes non riescono a trovare il tempo per curarsi e muoiono tentando di fuggire da pursuit.Con Magic Bounce però, Mega Sableye, diventa una perfetta reazione contro Deoxys-S e Deoxys-D lead visto che non hanno Fairy moves e non possono minimamente colpirlo con qualcosa di particolarmente efficace (visto che Superpower non ha effetto e Psycho Boost neanche...) e dunque sono costretti allo switch. Anche se è presto, mi sono permessa di elaborare un set di Mega Sableye:Sableye (M) @ SableyeiteTrait: Prankster -----------------> Magic BounceEVs: 248 HP / 252 Def / 8 SDefImpish Nature (+Def, -SAtk)- Will-O-Wisp- Recover- Foul Play- Knock OffPresumendo infatti che Sableye sia una Mega Evoluzione Media (Non di quelle da bannare, ma neanche da scordare in NU come megabanette) ritengo che approssimativamente le statistiche di MegaSableye saranno le seguenti in valore base:HP: 50 (Non possono variare nella megaevoluzione)Atk: 75 (Non penso cambierà )Def: 130/140 (Considerando che anche Mega Abomasnow che ha ricevuto boost alle difese ed all'attacco ha 132 in entrambe)SAtk: 110 (Hanno detto che sarà uno dei suoi punti di forza..)SDef: 90/100 (non possono lasciarlo totalmente vulnerabile dal punto di vista speciale, quindi penso che un +25 non sia esattamente orribile, sopratutto se si pensa che ha perso anche punti totali visto il calo alla speed)Speed: 30 (dovuto alla gemma..)Possiamo quindi elagire da questo che Mega Sableye sarà una delle colonne portanti di tutti gli stall che non vogliono avere problemi con gli Hyper Offense, ovviamente supportato da Cleric per tenerlo in saluto e non avere status imbarazzanti. Unica pecca? Non ha i leftovers....Ottima analisi Se sarà davvero così, vale la pena averlo nel team. Purtroppo un 480 totale non è comunque eccezionale speriamo in bene!Inviato dal mio MAJESTIC Zeus21 utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
SuperManuel Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 L'illustrazione ufficiale, qualcosa di fantastico. ** Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 È bellissimo *_* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Combo Inviato 21 giugno, 2014 Condividi Inviato 21 giugno, 2014 Stile : 50/80/130/105/85/30 e GG bb, io volevo magidifesa poteri psichici, secondo te a cosa gli serve più sp atk ?No, con magidifesa no, altrimenti farebbe la stessa fine con Spiritomb, troppo uber. Con magispecchio è molto utile, però aspetteremo nei giochi usando quello. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati