Vai al commento



[Contest di Spriting] Evolution line contest


Lance94

Post raccomandati

Nome: Yusuke

Lavoro: Luvdisc > (aumentando di livello col massimo della felicità  di giorno) Luvomba > (se scambiato con squama cuore) Luvantfisch





ozTMkyr.png >>> 0no7ROJ.png>>> huLIS3k.png


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: Swablu / Dragonair / Spoink / Feraligatr
Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: Gorebyss / Milotic / Alomomola
Tecniche utilizzate: Fusion, Edit, Recolor

Descrizione: Luvdisc è un pokémon di colore rosa che ricorda a grandi linee un piccolo cuore.
Da alcuni studi effettuati, risulta che alcuni esemplari si siano evoluti inspiegabilmente in una forma completamente diversa, che ricorda apparentemente un serpente marino. Questa nuova evoluzione prende il nome di Luvomba, e vede Luvdisc in una forma più maestosa, imponente, sicura, seppur sempre docile, con un corpo più dinamico che gli permette di nuotare a grandi profondità  fino a raggiungere gli abissi.
Dovendosi adattare alle profondità  marine, per via delle gelide temperature, i Luvomba hanno sviluppato un'elevatissima aerodinamicità  assumendo di fatto una nuova forma, che prende il nome di Luvantfisch.
Con una pinna e una coda molto sviluppata, questo pokémon è in grado di sfrecciare ad altissima velocità , facendo degli abissi il suo abitat naturale e incontrastato.
E' molto raro avvistarlo, quasi impossibile; si dice che porti amore a chiunque riesca a conquestarne la sua fedeltà .

Commento: Premetto che è la prima volta che mi accingo a lavorare con gli sprites dei pokémon, fino ad ora avevo solo provato qualche recolor senza mai arrivare da nessuna parte.
Spero di non aver fatto qualcosa di inguardabile, ho scelto Luvdisc perchè mi sono sempre immaginato una sua possibile evoluzione, quindi adesso ne ho approfittato. Spero che sia di vostro gradimento! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

~ShinyHunter


Sableye - Sablestal - Sablegus


 


64PAP8r.png  49KNfyb.pngcnJan9X.png


 


~Pokémon utilizzati per la prima evoluzione:


Sableye.


 


~Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione:


Sableye; Mismagius.


 


~Tecniche utilizzate:


Edit, Fusion, Recolor.


 


~Descrizione:


  • Sablestal, con l'evoluzione, si evolve nel vero senso della parola. Gli cresce una coda, la gobba si riduce ed il suo corpo si riempie di cristalli. Grazie all'acquisizione della coda, può usare delle mosse sfruttando essa, come Codacciaio per neutralizzare la sua unica debolezza, quella al tipo folletto. Può nascondersi nel buio e non farsi vedere per mesi. E' un Pokemon terrificante, ma, se stringe amicizia con un allenatore, diventa fedele e molto simpatico.
  • Sablegus cambia totalmente, dopo l'evoluzione. Perde la coda e le gambe, in favore di un corpo fluttuante. I cristalli sul suo corpo aumentano e diventano nettamente più grandi. I suoi occhi ora sono degli smeraldi. Gli sono spuntate due enormi pietre dietro la schiena. Può imparare mosse di tipo volante. Si diverte a spaventare gli allenatori che passano per le grotte buie, ma, quando deve accompagnare un suo amico nell'oscurità , usa i suoi innumerevoli cristalli per fare luce. E' un Pokemon affidabile ed un amico leale.

~Commento:


Amo Sableye. E' sempre stato uno dei miei Pokemon preferiti, e mi sono divertito molto a creare queste evoluzioni. Devo dire che mi ritengo abbastanza soddisfatto! Probabilmente c'è qualche modo per migliorarle, però ammetto che mi piacciono.


Fare spriting è da una parte difficile, ma dall'altra molto divertente ed è per me un passatempo piacevole.


Spero che vi piaccia ;3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il lavoro non è conforme al regolamento perché è stato utilizzato un Pokémon Evoluto come Pokémon Base. Pertanto è escluso dal contest.

Cloud~


Beautifly_________Farillon_________Butterose
ebe7pk.jpg         21mrclk.jpg    2n8afiv.jpg

Pokémon utilizzati per la prima evoluzione:
Meloetta (Braccia) Kirlia (Gambe) Butterfree (Ali) Bellossom (Fiore) Frillish (Gonna)
Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: 
Gardevoir (Busto/Braccia) Leavanny (Gambe/Testa) Roselia (Fiore) Venomoth (Ali) Jellicent (Gonna)
Tecniche utilizzate: Edit/Recolor/Fusion
Descrizione: La prima evoluzione, Farillion, ha tratti più femminili (come il makeup ed il fermaglio a forma di fiore sulla testa) rispetto a Beautifly ed uno snello corpo antropomorfo. Butterose è completamente sviluppato ed, oltre ad avere delle ampie ali dalla colorazione sgargiante, le sue lunghe antenne sono incredibilmente percettive permettendogli di avvertire ogni minaccia con largo anticipo.
Commento: Beautifly è sempre stato per un pokemon che meritava di essere sviluppato ulteriormente (anche se ci sono già  dei colettori simili a farfalle) e se questi remake porteranno anche a delle espansioni della terza generazione spero che lo prendano in considerazione!
Qualche parola sulle due evoluzioni…la prima è chiaramente ispirata ad una fatina: 

Farillon=Fary(Fata)+Papillon(Farfalla)

Mentre la seconda in generale ad una danzatrice di tango:

Butterfly(Farfalla)+Rose(Rosa) la fantasia lol

GoodLuck a tutti!w00t.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Lief


Lavoro: Feebas


Sprnbm349.png   --> evolve quando l'invidia è ad un alto livello DyN9ByL.jpg     --> evolve quando l'invidia corrompe completamente il suo corpo a5tce7B.jpg


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: nessuno.


Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: *Scrivere il nome degli eventuali pokémon utilizzati*


Tecniche utilizzate: Recolor.


Descrizione e commento: Quando un feebas nasce con l'intelligenza di un essere umano la consapevolezza della bruttezza del suo stesso essere diffonde un senso d'invidia nel suo corpo. Durante l'evoluzione quest'invidia contamina il suo corpo rendendolo un essere di rara bellezza ma anche dal cuore malvagio: Dark Milotic. Questo raro essere tesse tele intricate riuscendo a sfruttare gli altri pokemon per il proprio tornaconto, è in grado di parlare e di sottomettere gli umani al proprio volere. Dark Milotic però non è mai soddisfatto della propria bellezza e continua ad invidiare gli altri Milotic. Quando l'invidia e la cattiveria nel suo cuore raggiungono un punto di non ritorno il suo corpo si corrompe irrimediabilmente liberando un veleno potentissimo che rende il suo corpo intoccabile. Sono pochi i Dark Milotic ma ancora meno sono coloro che riescono a evolversi e a riuscire a sopravvivere al veleno e sviluppare degli anticorpi, questi esseri sono chiamati Dark Milotic V. Essi hanno ormai perso gran parte della loro bellezza così corrotti ma hanno sviluppato una nuova e più potente arma: il cervello. La loro astuzia riuscirebbe a ingannare chiunque e il veleno nel loro corpo li rende letali.


Dark Milotic V controlla diversi team di malviventi, con il terrore che emana nessuno è in grado di opporsi a lui. Per placare la sua invidia uccide senza pensarci qualsiasi essere che ritenga possa in qualche modo superarlo in bellezza, ed è dipendente da questa violenza. Per nascondere il suo aspetto ormai corrotto utilizza la fosforescenza del veleno. Si narra che colui che veda tale fosforescenza si lancerà  tra le braccia della morte pur di continuare a vederla, come una falena viene attirata dalla luce.


 


Il tema è chiaro fare nuove linee evolutive. All'inizio non avevo idee e in particolare non volevo creare pokemon mischiandoli insieme. Quando però ho letto della possibilità  di usare il recolor mi è venuto il mente il pokemon da utilizzare e la storia da dargli.


Principalmente l'idea era fare un'evoluzione buio e buio veleno di feebas.


Ho provato a cambiare il meno possibile il modello originale per dare l'idea di un essere che anche se corrotto è sempre milotic, infatti i colori sono sfumati in molti punti.


È stata dura mantenere luci e ombre anche sul modello finale (Dark Milotic V), però ne è valsa la pena.


Però non credo che il punto forte del mio lavoro sia lo sprite modificato, credo che sia la storia.


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Ghilgakia


Lavoro:


                                                             2yuaz44.png Wurmple


                                                                               


                                                                                        Si evolve al Livello 6 in


 


                                                             wjian7.png Metacoon


 


                                                                                        Si evolve al Livello 11 in 


 


                                                             24g0wzs.png Freefly


 


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: Metapod (Corpo), Silcoon (Colore del corpo e spine) e Wurmple (Colore occhio e spina)


Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: Beautifly (Corpo), Butterfree (Colore del corpo, bocca e antenne) e Wurmple (Spina)


Tecniche utilizzate: Fusion e Recolor


Descrizione: Metacoon è un Pokémon che non ama muoversi, quindi più delle volte rimane fermo. Non sembra ma quando si arrabbia                         può diventare pericoloso a causa delle sue spine appuntite. (Il suo nome deriva da metamorfosi e da cocoon, cioè bozzolo)


                    Freefly, a differenza della sua Pre - Evoluzione, è molto più gentile e ama muoversi. Gli piace giocare con Pokémon e                             esseri umani ed è molto fedele. (Il nome deriva dal Free di Butterfree e dal Fly di Beautifly)


Commento: E' la prima volta che partecipo ad un Contest e mi sono divertito tanto! State attenti alla mia Catena Evolutiva di Tipo                              Coleottero!


:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

NALIER♪


 


Plusle - Proton - Neutron


 


Plusle.jpg (lv. 20) ---> Proton.png (Pietratuono se femmina) ---> Neutron.png


 


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione:


Plusle, Pikachu.


 


Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione:


Azumarill.


 


Tecniche utilizzate:


Fusion, Recolor


 


Descrizione:


Proton: Con l'evoluzione diventa più alto e le sue cariche positive diventano più forti. Il suo unico problema è l'autocontrollo. Gli piacciono molto le carezze ma se qualcuno dovesse toccare le sue guance o la sua coda emetterebbe una scarica elettrica fortissima.


 


Neutron: Durante l'evoluzione le cariche positive del suo corpo si mescolano a quelle negative presenti nell'aria e diventano quindi cariche neutrali che una volta attratte dal suo corpo danno una potenza enorme. 


 


Commento:


Se Plusle dovesse avere un'evoluzione mi piacerebbe tanto che sia come queste. All'inizio avevo pensato a Lotad poi però ho pensato "meglio un pokémon senza evoluzione" e così ho fatto plusle. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Vαle

Lavoro: Sableye, Creyeving, Binjeyel

 

6ukbu.png35qzzk.pnghih.png

 

Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: //

Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: //

Tecniche utilizzate: Edit da zero

Descrizione e commento:

Sableye - Pokémon Oscurità 

Tipo: Buio/Spettro

Si cela nell'oscurità  delle caverne. Si nutre di gemme e per questo i suoi occhi sono pietre preziose.

 

Creyeving - Pokémon Oscurità 

Tipo: Buio/Spettro

Si evolve da Sableye dal livello 32

Non trovando più gemme per nutrirsi questo Pokémon ha divorato quelle che si trovavano sul suo corpo, provocandosi atroci sofferenze, per questo nelle notti più silenziose lo si può sentire urlare di dolore dal profondo di una grotta.

 

Binjeyel - Pokémon Disperazione

Tipo: Spettro/Buio

Si evolve da Creyeving dal livello 58

La fame non dà  tregua a questo Pokémon che ha finito ogni risorsa di cibo. La disperazione l'ha portato a privarsi della vista, mangiando i propri occhi.

Durante il giorno si aggira nelle miniere nella speranza di trovare delle pietre preziose e di notte esplora le città  per rubare gioielli, affidandosi ad un sesto senso molto sviluppato che compensa la mancanza di vista, infatti Binjeyel è in grado di fiutare qualsiasi tipo di pietra di valore.

In pochi sono riusciti a raccontare un incontro con questo Pokémon che non ha pietà  per chi si mette tra lui e le gemme di cui si nutre.

 

Appena ho letto la traccia ho capito che Sableye era il Pokémon che avrei usato.

Sableye si nutre di pietre preziose, me lo immagino ad abbuffarsi di diamanti come se non ci fosse un domani, quindi cosa farebbe questo piccolo golosone se nella grotta in cui vive le pietre preziose finissero?

Creyeving rappresenta i primi morsi della fame che lo portano a mangiare le pietre sul suo petto e sulla schiena, mentre Binjeyel rappresenta la disperazione dovuta alla fame diventata ormai insopportabile.

Creyeving = Craving (bramare) + Eye (occhio)

Binjeyel = Binge (abbuffarsi) + Jewel (gioiello) + Eye (occhio)

Ci ho messo un sacco di tempo ed impegno per farli e devo ammettere che non è stato proprio facile anche perché il concept iniziale di entrambi era diverso ed ho dovuto cambiarlo mentre spritavo perché erano troppo simili alla forma base e non riuscivo a fare ciò che avevo in mente.

Nonostante questo mi sembrano carini e sono abbastanza soddisfatta del risultato, spero che vi piacciano!

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: T_Terry_T


 


Lavoro:


Wurmple - Fricoon - Pixmooth


265.png - Sprite_Fake_BampW_WurmpleEVFINAL_zps5e10 - Sprite_Fake_BampW_WurmpleEV201_zps1dab1f


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: Cascoon (corpo), Kirlia (occhio), Luvdisc (colori)


Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: Beautifly (ali), Masquerain (testa, che è stata poi ribaltata per fare il corpo), Chimneco (occhi, bocca, guance), Castform Neve (decorazione sul collo), Luvdisc (colori)


Tecniche utilizzate: Fusion, Edit, Recolor


Descrizione e commento:


 


Fricoon - Pokémon Bozzolo


Si protegge da ogni attacco grazie ai sottili fili di seta che lo ricoprono. In presenza del suo allenatore li lascia più lenti così da rendersi morbido e farsi accarezzare.


Tipo: Coleottero


Evoluzione: Al livello 7 con un 1 cuore di amicizia.


Abilità : Muta


Mosse che può apprendere: Impara Rafforzatore al lvl. 7. Le altre sono "ereditate" dal suo stadio evolutivo precedente.


Origine del nome: E' l'unione delle parole friend (amico) e cocoon (bozzolo)


 


Pixmooth - Pokémon Coccola


E' legato al proprio allenatore da un profondo sentimento d'affetto. Se attaccato si difende usando la luccicante polvere che ricopre le sue ali.


Tipo: Coleottero - Folletto


Evoluzione: Al livello 10.


Abilità : Aiutoinsetto - Magiscudo (DW)


Mosse che può apprendere: Molte in comune con Beautifly o Dustox (Confusione, Raffica, Turbine, Schermoluce, Ronzio, Ventargenteo, Eledanza), altre tipiche dei tipi Folletto (Carineria, Dolcebacio, Fascino, Truccodifesa, Magibrillo, Vento di Fata).


Origine del nome: E' l'unione delle parole pixie (folletto, fatina) e smooth (morbido, ma anche sdolcinato).


 


- - -


Aaaaallora. Commento.


Ho aperto il Pokédex sui Pokémon di Hoenn e mi è caduto subito l'occhio su Wurmple. Questo simpatico bruchetto ha già  due catene evolutive, ma sono rimasta stupita nel constatare come entrambe portino ad un'evoluzione finale aggressiva (date un'occhiata alle voci Pokédex di Y se non ci credete). Pertanto ho pensato di crearne una terza più... tranquilla.


Tutto ha inizio con un Wurmple. Nel suo ambiente naturale, esso è spesso soggetto ad attacchi di predatori, quindi è logico che, evolvendosi, sviluppi delle difese molto potenti e pericolose (veleno, aculei) e sia spesso violento. Invece, in compagnia di un allenatore amorevole e premuroso, Wurmple si sente meno minacciato e quindi diventa più docile e rilassato, comportamento che mantiene nella sua nuova linea evolutiva.


La prima evoluzione, Fricoon, è venuta naturale: stessa forma di Silcoon e Cascoon, rosa perchè colore dell'amicizia (almeno in Pokémon), aculei piccoli perchè la sua vera protezione è il suo allenatore - e perchè non vuole pungerlo mentre lo coccola. :P


Creare Pixmooth è stato più complicato. Per il suo aspetto sono andata un po' a tentativi (mi sono fissata nell'usare soltanto Pokémon di Hoenn, anche se il regolamento consentiva l'uso di un qualunque altro Pokémon per le evoluzioni) ma alla fine sono soddisfatta di come è venuto. E' tenerello proprio come lo volevo! Poi ci si è messo il tipo. Qual è meglio: la mai vista Coleottero-Folletto o la canonica Coleottero-Volante? Alla fine ho optato per la prima, perchè è quella che avevo pensato sin dall'inizio (motivo per cui c'è pixie nel suo nome) e perchè non volevo condividesse il secondo tipo di Beautifly (così invece ognuno ha il suo: Beautifly Volante, Dustox Veleno e Pixmooth appunto Folletto). Infine l'abilità  nascosta: all'inizio avevo messo Pellefolletto, così che le mosse venissero ulteriormente potenziate, ma alla fine ho optato per Magiscudo, perchè è comodo avere un Pokémon che non subisce danni dovuti a mosse di stato e perchè Pellefolletto mi sembrava troppo OP. :)


 


Ah! Ho scelto di usare i colori di Luvdisc per ricollegarmi al Contest di Disegno. Avete presente Archeo Luvidisc? xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Stitch98


Lavoro: Surskit - - Se raggiunge il massimo della velocità  su un corso d'acqua evolve in - -> Surva - - Lv 30 (mentre piove) - -> Damsurf


 


18c2t4.png


 


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: Surskit


Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: Totally Edit


Tecniche utilizzate: Edit (li ho fatti tutti io :I )


Descrizione e commento: Bene, parto dicendo che quando, giocando ho scoperto la fantastica combinazione di tipi di Surskit, non vedevo l'ora di farlo evolvere in un giga-scarafaggione che sputava acqua da tutti i pori del corpo... ma poi vidi Masquerain e restai molto deluso nello scoprire che aveva pessime statistiche e un tipo mainstream (Coleottero - 


Volante), seppur fosse un bel Pokémon. Perciò ho scelto lui, per provare ad immaginare come sarebbe diventato se avesse mantenuto il tuo tipo. Procediamo con la descrizione dei Fakemon:


 


Surva (da "Surf" o "Surface"+"Larva"):


Tipo: Coleottero Acqua


Pokémon Larva


Pattina sulla superficie delle acque ferme come stagni o piccoli laghi, grazie alla tensione superficiale. Proprio come SURSKIT, dopo una notte di pioggia è possibile trovarlo anche sulle pozzanghere. Si ciba dei resti degli insetti che muoiono annegati.


 


Statistiche:


PS 50


Attacco 40


Difesa 45


Attacco Speciale 75


Difesa Speciale 55


Velocità  85


Totale 350


 


Altezza: 0.50 m


Peso: 2.3 kg


 


Damsurf (da "Damselfly"+"Surf"):


Tipo: Coleottero Acqua


Pokémon Damigella


E' un piccolo predatore acquatico: riesce a intrappolare le sue prede, spesso piccoli insetti, con un liquido appiccicoso che lancia dalla bocca. Vive presso gli stagni e i laghi, raramente se ne allontana. Le sue ali possono trasformarsi in comode pinne quando si immerge per mangiare alghe subacquee e piccoli organismi di acqua dolce o per proteggersi dai suoi predatori.


 


Statistiche:


PS 70


Attacco 45


Difesa 73


Attacco Speciale 95


Difesa Speciale 76


Velocità  110


Totale 469


 


Altezza: 0.80 m


Peso: 3.6 kg


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: LegendGoomy97


Lavoro: Clamperl, Clampsida, Parapsida


 


 


clamberl.pngclaberl3.pngclaberl1.pngclaberl4.pngclaberl2.png


 


 


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: Cloyster, Grotle, Torterra, Clamperl


Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: Torterra, Tentacruel, Grotle, Omastar


Tecniche utilizzate: Fusion, edit, recolor.


Descrizione:


 


Clamperl - Pokémon Bivalve


Tipo: AcquaIC_Big.png


Descrizione: "La robusta conchiglia di Clamperl è un'eccellente protezione, ma è anche molto utile per intrappolare e catturare la preda. Di solito una conchiglia giunta alla sua completa maturità  è segnata da tacche e graffi."


 


 


Clampsida - Pokémon Trappola


Tipo: AcquaIC_Big.pngErbaIC_Big.png


Descrizione: "Il muschio che pian piano prende il controllo dell'individuo è diventato un ingenioso sistema di caccia che permette a Clampsida di catturare ogni tipo di preda, sia marina che terrestre."


 


 


Parapsida - Pokèmon Isola


Tipo: AcquaIC_Big.pngErbaIC_Big.png


Descrizione: "Aspetta pazientemente che la propria vittima si posi sulla ricca vegetazione formatosi dopo l'evoluzione, per poi affogarla portandola tra gli abissi più profondi dove se la può gustare lentamente."


 


Commento:


Sinceramente questo contest mi ha messo alla dura prova, all'inizio sono partito senza una minima idea di come procedere e sono impazzito a scegliere un pokemon... ma alla fine ho optato per Clamperl visto che nessun l'ha ancora usato.


Riguardo al risultato sono abbastanza soddisfatto, per lo più per il secondo stadio che credo dal mio punto di vista sia una genialata se capite come l'ho realizzato xD


L'idea di questa linea evolutiva è basata su un tipo di muschio parassitario che pian piano prende il controllo dell'individuo ospite, che questa volta è capitato al piccolo Clamperl :)


 


Detto questo buona fortuna a tutti i partecipanti e faccio i comlimenti a Vale per il magnifico lavoro svolto *.*


E su con i LIKE :+1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:pokeball: :pokeball: :pokeball: Simoforzamilan97 :pokeball: :pokeball:  :pokeball: 


 


Lavoro:


 


Carvanha - Shartile - Shappaling


 


zkkax4.jpg   elvmh.jpg   10yj32e.jpg


 


Pokemon utilizzati per la prima evoluzione:


 


Ampharos


 


Pokemon utilizzati per la seconda evoluzione:


 


Ampharos - Mandibuzz - Metagross


 


Tecniche utilizzate:


 


Edit - recolor - fusion


 


Descrizione e Commento:


 


Shartile:


(squalo + coda)


 


Tipo: Acqua/Drago


 


Statistiche:


Ps: 75


Attacco: 90


Difesa: 70


Attacco speciale: 60


Difesa speciale: 75


Velocità : 90


Totale: 460


 


Evolve da Carvanha -Livello 26-


 


 


Shappaling:


(squalo + paura/terrificante)


 


Tipo: Acqua/Drago


 


 


Statistiche:


Ps: 95


Attacco: 120


Difesa: 100


Attacco speciale: 70


Difesa speciale: 85


Velocità : 125


Totale: 595


 


Evolve da Shartile -Livelo 44-


 


Commento personale:


Allora...Innanzittutto mi aspetto già  di non vincere e c'è anche un perchè. Fino a due giorni due fa non sapevo manco minimamente di come si facessero queste "fusion" "recolor" ecc. Ieri ho detto...chissà  ci potrei provare anchio ci ho sempre voluto provare. Quindi è da solo un giorno che ho imparato a fare queste cose infatti questo è il primo lavoro in assoluto. Non mi aspetto di vincere ma mi sono divertiti molto e sicuramente parteciperò ad altri in furuto c:


Ma parliamo d'altro adesso. Perchè ho scelto sharpedo? Bah sinceramente non lo so neanche io. Ieri il primo pokemon che ho visto è stato sharpedo, è di terza generazione e mi piace quindi è perfetto. Il resto mi è venuto tutto casualmente :)


Ok credo di aver finito. Volevo aggiungere solo una cosa. Tutti gli altri utenti hanno fatto dei lavori perfetti *-* meriterebbero tutti di vincere!!! bravi!!!


Buonafortuna a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest MrShadows

Nome: MrShadows
Seedot -> Yoshoku ( livello 20 di notte) -> Taiyree

 

post-18194-0-14713800-1405000702.png post-18194-0-66759200-1405000705.png post-18194-0-85302800-1405000707_thumb.p

Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: Wynaut (corpo) , Carnivine (radici,mani) , Pansage (foglie sulla testa)

Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: Sudowoodo (corpo,sfere verdi) , Carnivine (mani) , Shiftry (occhi,foglie) , Simisage (capelli) , Roserade (foglie sulla cima) 
 

Tecniche utilizzate: Fusion,Recolor,Edit
 

Descrizione : Cosa dire, Seedot e un seme. Di notte comincia a germogliare ed evolve (Il suo nome viene dal giapponese Shokubutsu (pianta) e Yoru (notte). Yoshoku e il Pokemon Piedalbero, dato che dopo essersi evoluto, le sue radici cominciano a crescere in una maniere folle, per poi diventare i suoi piedi. Questo pokemon e innocuo e i suoi punti forti sono la dolcezza e la gentilezza. Nella lontana regione di Neder questo Pokemon e usato da alcune infermiere giramondo per aiutare coloro che ne hanno bisogno. Tayree e, invece, la contraddizione della sua ligna evolutiva. Contrariamente a Yoshoku, Taiyree(il quale nome deriva dal giapponese taiyÅ (sole) e dall´inglese tree (albero)) preferisce il sole ma il suo carattere pure cambia. Se Seedot sembra innocuo, dolce, coccoloso, Taiyree e difficilmente controllabile, arrogante e molto potente. I suoi frutti, molto velenosi, possono provocare nausea ed altri sintomi al malcapitato. Inoltre, Le foglie sul suo capo sono molto dure e resistenti e possono tagliare dei metalli molto duri.

 

Commento : Il mio primo contest su questo sito  :) . Dopo una giornata intera a scegliere quale pokemon prendere il mio sguardo si e fermato su Seedot, colui che mi ispirava di piu. Ho veramente perso la mano con le fusion, meglio che mi rimetta al lavoro. Riguardando il mio lavoro ne sono abbastanza fiero anche se non so perche e un po sfocato, pazienza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Ferdy


Lavoro: Duskull - Spectrull - Reap ull


 


FVDwqvT.pngLv.35     qxIp9dA.png Scambio  X9MqYCg.png


 


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: Duskull, Dusclops, Darkrai, Mismagius, Haunter, Gardevoir


Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: Duskull, Darkrai, Mismagius, Jynx, Umbreon, Magmortar, Farfetch'd, Grovyle, Chandelure, Solosis.


Tecniche utilizzate: Edit, Fusion, Recolor


Descrizione e commento: Eh, tanta roba da dire! Mi sono sempre domandato del continuo "ingrossamento" di Duskull nel diventare Dusclops e Dusknoir, ho unito questo quesito all'idea del classico mietitore, della morte in generale insomma e ne è venuta fuori questa linea evolutiva. Avrò sicuramente pasticciato un po' troppo a livello di colori, ma sta ai giudici deciderlo!


Non mi viene in mente nient'altro nonostante stia da 2 ore a modificare questa frase, speriamo di riuscire ad arrivare in alto! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

p9EA1Sm.png----- Lv. 38 ----> z7V3Rtm.png ----- Neropietra_Sprite_Zaino.png-----> LblWsFq.png


Nome: Fallen

Lavoro: Shuppet, Curserade, Ramseth

Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: Haunter, Giratina(original form), Scizor

Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: Cofagrigus, Banette, Cacturne, Mawile

Tecniche utilizzate: Fusion, Edit e Recolor

 

Descrizione e commento:

Personalmente, posso dire di aver dato vita al mio pokémon spettro ideale, ovvero di natura estremamente malevola e legato ad un'antica maledizione in grado di gravare sullo spazio e le persone che lo circondano.

Più precisamente, Shuppet si evolve inizialmente in Curserade(il nome proviene dalla fusione della parola Cursed e Masquerade) al livello 38 e aumentando i propri poteri con l'avanzare del tempo, la sua evoluzione vede il pokémon legato alla prima parte della maledizione, attraverso la maschera che si dice faccia sprofondare in un sonno eterno chiunque osi indossarla. Data la sua malevola indole infatti, Curserade è solito lasciare la maschera in balia di qualche passante e attendere la triste sorte del malcapitato.

Oltre all'oggetto in questione, vi sono delle ombre solide simili a tentacoli che il pokémon usa per attaccare e le chele, della medesima foggia, capaci di stritolare i nemici più robusti.

Utilizzando la Neropietra, il potere intrinseco della maschera aumenta a dismisura e la maledizione antica è del tutto risvegliata. 

Ramseth(il cui nome deriva dall'unione delle parole Ramses e Seth, l'antico faraone egizio e il dio del chaos) sfoggia un aspetto differente, ovvero un corpo vero e proprio come simbolo della sua completezza, irto di spine dure come il ferro.

La maschera ora è divenuta un copricapo e le chele, si sono evolute anch'esse divenendo una coppia di lunghe mascelle dai denti affilati il cui morso è in grado di distruggere la roccia.

Signore delle ombre, Ramseth è capace inoltre di plasmarle con la forma di vere e proprie mani in grado di afferrare e ghermire mortalmente le prede.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il lavoro non è conforme al regolamento perché non è stato utilizzato il modulo richiesto nel primo post. Pertanto è escluso dal contest.

Nome: Lord Gallade
Pokémon Base Scelto: Surskit

1kRBUP6.png
 

************************

iuE16hB.png
Surskit - Lvl 24 - Gerskit
Pokémon: Gerskit
Specie: Pokémon Gerride
Tipi: Coleottero/Acqua
Abilità : Nuotovelox/Acceleratore (DW)
Origine del Nome: Gerride + skitter (sfiorare una superficie)
Fisionomia: Gerskit è un pokémon insetto di colore blu. Le sue quattro zampe hanno una forma che gli consente di sfrecciare a pelo dell'acqua, similmente ai Gerridi. Sul dorso possiede due capsule gialle nelle quali si sviluppano le ali, presenti nella forma completamente evoluta (Wingskit). Il corno sulla testa è più grande di quello della sua pre-evoluzione.
Abilità  speciali: Gerskit, come Surskit, produce un olio idrorepellente che gli consente di pattinare sull'acqua, ma grazie alla forma delle zampe, è molto più veloce della sua pre-evoluzione. A differenza di Surskit, dal corno sulla testa di Gerskit può fuoriuscire un liquido denso velenoso, innocuo per gli umani.
Comportamento: Non è molto socievole, motivo per cui sono avvistati raramente e mai in gruppi. Non va mai sulla terraferma, neanche di notte: riesce a dormire stando immobile sull'acqua.
Habitat: Vive in ampi stagni e laghi.
Dieta: Si nutre sia di organismi acquatici che cattura pattinando sull'acqua, sia di piccoli insetti catturati con il veleno secreto dal corno.




************************

poCqJWI.png
Gerskit - Lvl 41 - Wingskit
Nome: Wingskit
Specie: Pokémon Abbaglio
Tipi: Coleottero/Volante
Abilità : Copripioggia/Acceleratore
Origine del Nome: winged (alato) + skitter (sfiorare una superficie)
Fisionomia: Wingskit è un Pokémon alato dalle ali arancio-marroni. Sulle ali ha dei cerchi gialli che cambiano numero, grandezza e disposizione di Pokémon in Pokémon. Ha due paia di ali, due molto grandi e due più piccole, che gli servono principalmente per aumentare la sua velocità  sull'acqua. Le zampe sono come quelle della sua pre-evoluzione. Sulla testa ha tre corni, non più uno, dei quali quello al centro è più lungo degli altri due. Come negli insetti, il suo corpo è diviso in testa, torace e addome. All'attaccatura delle ali si trovano le due capsule di Gerskit ora squarciate nel senso della lunghezza dalle ali.
Abilità  speciali: Wingskit è ancora più veloce di Gerskit, e in più riesce a volare. Dal corno più lungo secerne un potente fluido velenoso, che gli consente di usare attacchi come Fango, Acido e Fangonda. Riesce a modificare la luminosità  dei cerchi gialli sulle ali, in modo da potersi avvicinare alla preda al buio e spaventandola diventando luminoso.
Comportamento: Vive in sciami della stessa specie. Il capo dello sciame è l'esemplare dal corno giallo più lungo. Caccia anche di notte.
Habitat: Wingskit vive in prossimità  dei laghi con ampi boschi intorno.
Dieta: Si nutre di organismi acquatici, di insetti e di bacche che raccoglie volando sugli alberi.




************************

Ho scelto di dare una nuova catena evolutiva a Surskit quasi per caso, nel senso che stavo sfogliando il Pokédex di Hoenn senza idee, analizzando ogni Pokémon base provando a farmi venire un'idea per una nuova catena quando ho visto Surskit e mi sono detto: "Com'è che si passa direttamente da Surskit a Masquerain?" allora ho provato a creare una via di mezzo fra Surskit e Masquerain, creando un altro Gerride e rifacendo Masquerain in modo da farlo assomigliare di più alle sue pre-evo. Morale? Mi sono impegnato davvero per farli, tanto che li ho fatti entrambi da zero (per la testa di Wingskit mi sono ispirato a Venomoth, ma vb), scratchandoli con la tavoletta grafica. Spero di arrivare sul podio, anche se ci sono lavori veramente belli. Buona fortuna a tutti, e se piacciono anche a voi i gerridi (?) lasciate un Mi Piace! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 


                                            â˜Peter Panâ˜


 


                 Roselia --|Lv 32 solo di giorno|--> Rosemild -- Pietralbore_Sprite_Zaino.png --Roseance 


 


fTBOX8k.png


 


 


 


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione:


Roselia (di cui ho usato le mani/rose per fare la testa.


Meloetta (forma normale) per la faccia di Rosemild.


Bellossom per la gonna di petali di Rosemild.


Lilligant per il corpo e le mani di Rosemild.


Kyrlia per le gambe di Rosemild.


 


                                                               


Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: 


Roselia (di cui ho usato le mani/rose per fare la testa e il busto.


Gardevoir per la veste e le braccia di Roseance.


Deoxys forma attacco- per la faccia.


Deoxys- forma velocità - per le gambe.


Shaymin forma cielo di cui ho usato il fiore rosse per fare una specie di ali (con cui potrà  volare).


Vaporeon per gli occhi.


 

Tecniche utilizzate: Fusion, edit, recolor. Molte parti sono state ritoccate da me come la testa della prima evoluzione per far sì che la testa si unisse alla rosa in modo armonico. Anche le gambe dell'ultima evoluzione le ho modificate. Quelle di Deoxys erano troppo grandi. E poi ancora la rosa sul corpo dell'ultima evoluzione di Roselia e molto altro.


Il recolor direi che è evidente. Ho modificato praticamente tutti colori.


Ho poi aggiunto qualche ombra qua e là , specialmente nel viso dei pokemon (prendendo come esempio quelle di Roselia). 



 


Descrizione: 


 


Rosemild è il pokemon fragranza. E' molto timido e difficilmente si fa vedere dall'uomo. Quando è solo si abbandona a danze leggiadre durante le quali disperde nell'aria dolci fragranze in grado di placare la rabbia di qualsiasi pokemon e persona.


Il nome viene dalle parole inglesi rose (rosa) mild (leggero/dolce).


Si evolve da Roselia al LV.32 solo di giorno. 


E' di tipo Erba


 


Roseance è il pokemon fata floreale. E' un pokemon di estrema rarità . E' quasi impossibile avvistarlo. Vive nelle fitte foreste.


Ama volteggiare in aria e lo fa con estrema eleganza. 


E' in grado di ridonare vita a qualsiasi tipo di pianta grazie al suo canto.


I profumi che emana questo pokemon sono in grado d infatuare o stordire qualsiasi pokemon. E' quindi bene fare attenzione a non avvicinarsi troppo a lui!!


Il nome viene sempre da rose (rosa) + dance (danza). Tuttavia per non mostrare troppo tale ripresa mi sono limitate ad aggiungere "ance" a "rose".


 


Commento:  Non è che avessi molte idee. Cioè, le avevo, ma non avevo tempo di ragionarci troppo. Devo dire che però sono abbastanza soddisfatto.


Ho comunque eseguito innumerevoli modifiche e scegliere le parti giuste da prendere dei pokemon e inserirle nel modo giusto non è stato semplicissimo. Per non parlare poi della scelta dei colori da modificare, dell'inserimento delle ombre, dei vari edit  ecc...


Vabbè, in bocca al lupo a tutti come sempre. ^^ <3 


                        

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Windalf The Mage
Nome : Windalf The Mage

 

Lavoro : Duskull ---> Nyxoon ---> Dawnbone

 

jk9j14.jpg--->316nh1z.jpg--->28un0ox.png

 

Pokémon utilizzati per la prima evoluzione : //

 

Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione : //

 

Tecniche utilizzate : Pixel Art da 0

 

Descrizione :

 

Nyxoon (Dal greco Nyx , notte e dall'inglese Cocoon , bozzolo) -> Secondo alcune leggende popolari , quando un anziano viene avvistato da un Duskull durante passeggiate notturne , il Pokémon riceve

uno stimolo dall'odore di morte , chiudendosi in un duro bozzolo osseo , stato transitorio per l'adempimento della propria natura. In queste condizioni sviluppa potenti poteri psichici , che lo rendono

un avversario temibile anche prima della sua ultima evoluzione.

 

[Tipo - Spettro/Psico]

 

Dawnbone (Dall'inglese Dawn , alba e Bone , osso) -> Durante la sua Metamorfosi Nyxoon ha sviluppato un intero cranio , amplificando i suoi poteri psichici. Grazie a questi é ora in grado di rilevare morte ad ampio raggio , mietendo l'anima di chiunque sia in fin di vita.

 

[Tipo - Spettro/Psico]

 

Commento:

 

Ok , avevo pensato di scriverlo direttamente qua xD

A quanto vedo io e Ferdy abbiamo avuto la stessa idea , anche io ho cercato di creare una linea evolutiva che rispettasse la vera natura di Duskull (Si vede che é un mietitore , dai :L)

E l'avrei postata ieri , ma il forum mi ha dato problemi di connettività  per tutto il giorno lol

BTW...

 

La mia indecisione era per la prima evo , ero indeciso su come svilupparlo , e così ho deciso di farlo attraverso il bozzolo , mi hanno sempre affascinato i Pokemon Bozzolo della prima gen

nonostante la loro inutilità  xD

 

I nomi li ho scelti in base a una sequenza di momenti , Tramonto , Notte e Alba , ho pensato fosse un bel modo di sviluppare un'evoluzione che si esprimesse nella massima potenza dopo un periodo transitorio (la Notte).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Magico

Lavoro: Duskull -> Duskjaw -> Dushroud

 

355.png--- Lv. 38 --->355s.png--- Neropietra_Sprite_Zaino.png --->355ss2.png

Pokémon 1a evoluzione: Duskull, Piloswine.

Pokémon 2a evoluzione: Gardevoir, Darkrai, Lampent e Duskull.

Tecniche utilizzate: Fusion, Edit e Recolor.

Descrizione e commento:

Inizialmente avevo pensato di fare un Linoon spinoso, ma ho fatto fiasco! Quindi sono passato a rovinare Duskull... m'è sempre sembrato un "vecchietto simpatico" e quindi ho cercato di farlo evolvere in qualcosa del genere, volevo rendenderlo sia macabro che simpatico :) Mentre la 2a evoluzione puntava a renderlo ancora piu umanoide della precedente, inizialmente volevo lasciarlo "ingombrante", ma dopo aver abbozzato un Gardevoir oscuro ho dovuto continuarlo. Non avevo mai fatto nulla del genere quindi... piano con i pomodori! Spero piaccia :D

Evolvendosi in Duskjaw, Duskull ritrova alcune delle ossa che aveva perduto. Sotto il mantello si nascondono un mucchietto di ossa sistemate male, ma che lo reggono in piedi, facendogli assumere una forma piu umanoide.

Entrando in contatto con una Neropietra, Duskjaw viene plasmato e assume sembianze più umane. Alcune delle ossa sotto il suo mantello vengono riordinate e riassemblate. In mezzo ai residui della sua cassa toracica, continua a pulsare il rosso fuoco fatuo.

Nomenclatura: Duskjaw è la combinazione della parola "crepuscolo" e di "mascella", mentre Dushroud di "crepuscolo" e "sudario".

Oh, ciao! :attenzione: Visita il mio profilo ^^ --> Mio profilo :Snom::Stelline:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il lavoro non è conforme al regolamento perché sono state create due versioni dell'evoluzione finale, mentre ne era richiesta solo una. Pertanto è escluso dal contest.

Ice Chube
 
Lavoro: Shuppet > L. 37 > Shuwel > Neropietra (se maschio), Pietralbore (se femmina) > Meppet
oqbub6.jpg
 
Pokémon utilizzati per la prima evoluzione
: Misdreavus, Sableye, Frillish
 
Pokémon utilizzati per la seconda  evoluzione: Glalie, Gallade, Bisharp, Gliscor, Archeops, Banette(maschio)

Froslass, Gardevoir, Rapidash, Musharna, Gothitelle (femmina)
 
Tecniche utilizzate: fusion, edit, recolor
 
 
Descrizione:

Shuwel, il Pokémon Demongioiello
Dopo aver assorbito e immagazzinato una notevole quantità  di sentimenti cupi e negativi come l'invidia e la vendetta, Shuwel acquasisce nuovi e strabilianti poteri psichici. Ama fare dispettodsi scherzi al suo allenatore e spesso scappa da tale per aggirarsi nella notte e spaventare le povere vittime. Nonostante questi comportamenti è un Pokémon che si affezziona facilmente alle persone che gli vogliono bene, in quanto è in grado di percepire i sentimenti delle altre creature. Adora nutrirsi di gioielli, spesso infatti entra furtivamentre nelle case in cerca di tali oggetti preziosi.
Nome: shadow, ombra, e juwel, gioiello.

 
Meppet, il Pokémon Marionettista
A seconda del sesso, con l'evoluzione, Meppet amplifica notevolmente i suoi poteri fisici, se maschio, psichici, se femmmina. Svolge un ruolo molto importante per tutti gli Shuppet e Shuwel della regione, infatti, è una vera e propria guida per tali. Ha un comportamento molto protettivo verso i Pokémon più piccoli e un atteggiamento spesso ribelle nei confronti delle persone. Nonostante ciò molti allenatori cercano di possedere un esemplare di Meppet dato il suo gigantaesco potenziale combattivo e non. Se maschio, usa per difendersi i suoi arti molto sviluppati e dotati di forza, mentre se femmina, Meppet si protegge e attacca utilizzando i poteri della mente. 
Nome: mentor, mentore, e puppet, pupazzo.

 
 
Commento:
Era dal contest dei robot della scorsa estate che non spriteravo LOL. Alla fine sono soddisfatto del mio lavoro, tranne per il fatto che i Meppet volevo che fossero due Pokémon separati, ma per non andare fuori traccia (?) non ho rischiato. Dai tenete conto di questo lol. Muppet femmina si chiamerebbe Minpeet (?)Molti lavori sono bellissimi, complimenti!

 

Ps Ho corretto solo paio di errori di battitura C_C
Detto questo, buona fortuna a tutti ;)

 

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nijugo

Lavoro: Spinda---Lv 30-->Blost--Pietrabrillo-->Nirvanda

RiYXTAi.png
Pokémon utilizzati per la prima fusione: Snorlax (braccia), Ludicolo (gambe)
Pokémon utilizzati per la seconda fusione: Snorlax (torso)

Tecniche utilizzate: recolor, edit, fusion

Descrizione:
1° Blost, Pokémon Sperduto: Si evolve da Spinda una volta che i suoi poteri psichici si manifestano a pieno. Non essendo ancora in grado di controllarli però, si trova spesso in stato di confusione in natura. (Tipo Normale/Psico)
2° Nirvanda, Pokémon Illuminazione: Una volta padroneggiati i suoi poteri psichici questo Pokémon cerca di raggiungere l'illuminazione, a volte risvegliandosi da sedute di meditazione molto frastornato. (Tipo Normale/Psico)

Commento: Blost deriva da Blot e Lost, Macchia+participio passato di perso, mentre Nirvanda da Nirvana e Panda (duh). Nirvanda è leggermente ispirato a Buddha, il che spiega perché si evolve con la Pietrabrillo.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Shina`


Lavoro: Luvdisc -36-> Kishysc -Scambio + Squama Bella-> Milevoid


370.pngngx8uv.jpgfuqr76.jpg


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: Kirlia, Shaymin e Gorebyss


Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: Gardevoir, Milotic, Unfezant e Gorebyss


Tecniche utilizzate: Edit, Recolor e Fusion


Descrizione e commento: Basandomi sulle Sirene, il mio animale mitologico preferito, ho creato questi sprite: perché proprio Luvdisc come una Sirena? Perché la sua forma a cuore mi ricorda come il canto delle Sirene faceva innamorare i marinai.


Tipi: Acqua/Folletto - Acqua/Spettro


Abilità : Incantevole - Dolcesonno*


*Dolcesonno aumenta al 100% la precisione di mosse che fanno addormentare.


Statistiche Kishysc: 50 Hp - 10 Atk - 40 Def - 76 SAtk - 70 SDef - 50 Spd


Statistiche Milevoid: 100 Hp - 30 Atk - 70 Def - 130 SAtk - 120 SDef - 80 Spd


 


Detto ciò, buon lavoro a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seifer


 Lavoro: Torkoal – Torkeyser - Torkhano


{ 2qbetmd.png      263vi8m.png      23r24ax.jpg }


 


 


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: Torkoal(cleaned)-Camerupt- Gastly(fumo)-Monferno(fumo)-Metapod


Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: Torterra-Tropius- Forretress –Gigalith-Mandibuzz-Gastly(fumo)-Moltres(Fuoco)


Tecniche utilizzate: Edit-Color-Retouch


 


Descrizione e commento: 


-Torkoal


Pokémon Carbone


Tipo: FuocoIC.gif


Dal pokédex si può intuire perché torkoal non sia molto famoso: è un pokèmon timoroso e pigro, il quale usa il fumo come arma di attacco e difesa. Vive principalmente presso i vulcani e le miniere; Si nutre prevalentemente di carbone e minerali.


 


-Torkeyser


Pokémon Geyser


Tipo: FuocoIC.gif


Abilità : Fumochiaro e Aiutofuoco


Dalle parole Tortoise(tartaruga) Coal(carbone) e Geyser


 


I torkoal iniziano il proprio sviluppo quando,dopo aver consumato enormi quantità  di carbone, riescono ad alzare la propria temperatura interna fino a fondere la roccia e ad emettere lava dal guscio. La pietra fusa si accumula sul carapace del torkoal formando un camino per i suoi fumi, resi estremamente tossici dalle alte temperature delle polveri di cui sono composti. Le ceneri vulcaniche e la roccia indurita creano un solido strato protettivo sulla testa e le zampe del Torkoal.Il processo di evoluzione è molto lento, ma una volta terminato Torkoal si evolve in Torkeyser.


 


-Torkhano


Pokémon Colata lavica


Tipo: FuocoIC.gifRocciaIC.gif


Abilità : Magmascudo o Fuocardore


Dalle parole Tortoise(tartaruga) Khan(capo/principe) e Vulcano


 


Quando la corazza diventa dura come il granito e la temperatura interna dei Torkeyser raggiunge livelli altissimi, essi si evolvono in Torkhano. L’alto grado di calore hanno trasformato il pokèmon in un vulcano semovente, in grado di eruttare lava incandescente da ogni sua fessura. La corporatura si fa più possente, il collo più lungo e le zampe più ampie. Le ceneri ed il magma induritosi hanno creato un armatura di roccia durissima, con la quale difendersi e attaccare. Sulle zampe la pietra accumulata si è tramutata in possenti speroni, mentre le scaglie ai lati del Torkeyser hanno lasciato spazio ad una cintura di spuntoni ossei,fornendo una difesa a 360 gradi. Con il passare del tempo e il depositarsi delle varie colate laviche, il Torkhano ha sviluppato un robusto elmo sulla propria testa con il quale proteggersi, ma anche infliggere colpi. Più il corno sulla cima è grande, più Il Torkhano è anziano e potente.


A differenza delle sue preevoluzioni questo pokèmon è estremamente territoriale sia con gli estranei che con i propri simili. Quando si trova in  pericolo di vita, esplode in una vampata di calore e ceneri che inonda la zona per un raggio di 200 metri.


 


L’idea per questo lavoro era nata già  nello scorso contest con le archeoevoluzioni, ovvero dare rilievo ad uno dei pokèmon meno famosi di terza generazione, ovvero Torkoal. Successivamente accantonai l’idea perché slaking mi ispirò un concept migliore. Questa competizione mi ha permesso di riprendere in mano il lavoro e di svilupparlo, il mio obbiettivo era enfatizzare le caratteristiche da tartaruga del Torkoal per poi tramutare lentamente la sua figura in quella di un dinosauro, pur mantenendo le sue proprietà  distintive.


Essendo il mio primo lavoro di spriting sono abbastanza soddisfatto del risultato finale, spero che i giudici e l’utenza apprezzino l’impegno che ho messo nell’opera.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

INDOMITABLE TAMER TM


 


  Taillow   Hawkuft   Derwing    


FN3LleI.png?1


 


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione:


Pidgeotto, Feraow, Rufflet, Ponyta


Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione:


Fearow, Braviary, Pidgeot, Ho-oh


Tecniche utilizzate:


Fusion, Edit e Recolor


 


Descrizione e commento:


 


Taillow


kaPhxzK.gif?1/sG4Xxia.gif?1


[PokéMon Rondine]


Affronta coraggiosamente persino i nemici più forti. Anche in caso di sconfitta rimane fiero e spavaldo, ma se è affamato la sua determinazione si affievolisce.


 


Hawkuft


(Da Hawk, "Falco" e Tuft, "Ciuffo", in inglese)


kaPhxzK.gif?1/sG4Xxia.gif?1


[PokéMon Falco]


Aumentano le dimensioni ma questo non pregiudica la sua velocità  e forza. Il suo ciuffo lo rende unico rispetto agli altri della sua specie, più grande è, più il suo rango nel branco sale.


 


Derwing


kaPhxzK.gif?1/sG4Xxia.gif?1


[PokéMon Falcone]


(Da Derrick, "Falcone" e Wing, "Ala", in inglese)


Se ne sta sulla cima di un albero o di una montagna, in attesa di una preda che, grazie alla sua vista acuta ed alla velocità  supersonica, non potrà  mai sfuggirgli.


 


 


Inizio col dire che non è stato per niente semplice scegliere il PokéMon da utilizzare, non mi venivano idee, ma dopo molte ricerche ho optato per Taillow, vuoi per il fatto che non avesse un'evoluzione intermedia come la maggior parte dei suoi simili, vuoi perchè mi piacciono le rondini, ne ho fatte varie versioni, e queste sono quelle che mi sono piaciute di più.


Mi è piaciuta l'evoluzione involontaria che ne è venuta fuori, da rondine a falco, passando per un' intermezzo che assomigli ad entrambe le parti, con un cambiamento della coda e dell'apertura alare, anche se si nota pochissimo, la “V†rossa che Taillow ha sul petto si è trasformata in una specie di pelliccia protettiva, mentre sulla testa gli è comparso un ciuffo alla "Elvis", gli artigli ed il becco cambiano, assomigliando a quelli reali di un falco.


 


Era da tanto che non mi cimentavo in un lavoro del genere, ma anche se può risultare banale, per vie delle descrizioni e dei nomi, vi assicuro che non è così. Spero solo che vi piaccia ;)


 


Buona fortuna a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Fenowell


                            Lavoro: Skitty > (lv. 18) Sweetty > ( Pietralunare_Sprite_Zaino.png ) Catmeow


                                2diirkj.jpg


 


Pokémon utilizzati per la prima evoluzione: Espeon, Delcatty


Pokémon utilizzati per la seconda evoluzione: Liepard, Delcatty, Espeon, Mienshao


Tecniche utilizzate: Fusion, Edit, Recolor


Descrizione: Quando Skitty evolve in Sweetty, diventa molto più agile e furbo. Sweetty è un pokemon estremamente raffinato, spesso tenuto in ambiente domestico come Pokemon da compagnia. Catmeow è un pokemon molto dolce e protettivo verso i cuccioli. Se minacciato diventa molto aggressivo, ma generalmente convive pacificamente con gli uomini.


Commento: Che dire.. Ho imparato da pochissimo a fare fusion e quant'altro, quindi spero che non sia venuto fuori un disastro. Comunque mi sono divertito a creare quei pokemon, spero che vi piacciano :-)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nome: Nà¸thing


Lavoro: Carvanha > lv. 27 > Firtle > lv. 45 > Xesovalias


2e3de6h.png > 2aan3w6.png > fktf93.png


 


Pokemon utilizzati per la prima evoluzione: //


Pokemon utilizzati per la seconda evoluzione: //


Tecniche utilizzate: edit da 0, recolor


Descrizione: Firtle ha un aspetto un po' goffo ma velocissimo è grazie alle sue lunghe pinne laterali, è anche capace di sbalzare fuori dall'acqua per molti metri per afferrare i piccoli uccelli che volano. E' molto vorace e mangia quasi tutto, anche i travi d'acciaio. 


Xesotor ha un aspetto aggressivo, è calmo e lento prima di attaccare nascondendosi in mezzo tra le alghe e legni abbandonati nei fiumi. Ha una brillante intelligenza nel tirare l'esca cadendo così i pescatori nell'acqua è grazie alla possente pinna caudale molto sviluppata.


Commento: Ho scelto subito Carvanha, perché? Perché ho pensato che sarebbe perfetto avere la forma finale di un feroce pesce che vivono nei fiumi d'acqua dolce proprio come i piranha, ovviamente si tratta del luccio comune. La forma finale sembra banale lasciare solo un unico animale, ho fuso con un coccodrillo molto particolare per il muso allungato, che sarebbe un gaviale per precisare.


Ho rifatto un sacco di volte la scelta dei colori di entrambi, specialmente il secondo, però alla fine ho scelto i colori giusti. Prima erano troppo vicini al bianconero che sembravano al vero e proprio artwork, che cretina che ero. :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...