Vai al commento



Analisi sui Pokémon Spettro


Zarxiel

Post raccomandati

Corretto tutto :) si Froslass è ispirato alla Yokionna, ma siccome nel dex si dice che i Froslass in passato erano donne morte assiderate tra le montagne, ho deciso di modificarla per renderla più credibile siccome il Pokémon è l'evoluzione di Snorunt, anziche essere una donna morta che si trasforma in Froslass, la donna per la gentilezza dello Snorunt ha donato questa evoluzione alla specie, in modo da non contraddire ne il Pokedex, ne l'evolzione del pokemon :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Froslass è conservatore! Mantiene i propri trofei di battaglia nella tana! XD

Mi sembra giusto :) Rotom sta venendo interessante, ci sto anche aggiungendo parti relative a Plutonio siccome lui è lo scopritore dei Rotom ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da quando ho incontrato Rotom-W online, ho cominciato a serbare un certo rancore e odio per quella forma :fg: Però Rotom in sé mi piace abbastanza xD

Ecco i nostri errori! :mki:

 


"i Rotom sono comunque affascinanti il cui metodo di possessione fisico e spirituale è di una stranezza unica." E' un po' strano da leggere, io invertirei un po' le cose, così:"I Rotom, il cui metodo di possessione fisico e spirituale è di una stranezza unica, sono comunque affascinanti" A me torna meglio leggerlo così, vedi tu xD

 

"o del forno a micro onde (si dovrebbe scrivere tutto attaccato)"

 

"i Rotom sono letteralmente delle palle di plasma posseduto (possedute) da un qualche tipo di spirito"

 

"I Rotom sono in grado inoltre di incanalare la loro energia in apparecchi elettronici, (io metterei un due punti o un punto e virgola) l'incanalatura è cosi (così) forte che loro (non serve) diventano quasi interamente parte dell'oggetto"

 

"ma (troppi "ma", io ci metterei "bensì", senza il "ma" ovviamente xD) di una semplice natura scherzosa e innocente."

 

"nell'abitazione dove lui (non è necessario) viveva quando era piccolo"

 

"anche se da bambino spesso veniva spaventato al (niente "l", solo "a") tal punto che scappò via"

 

"Gran parte delle ricerche sui Rotom sono infatti sono state fatte (ti sei intortato xD Scriviamo: "Gran parte delle ricerche sui Rotom, infatti, sono state fatte [...]") da Plutonio (Plutinio)"

 

"visto che lui (non è strettamente necessario) è l'unico funzionario del Team Galassia arrestato con l'accusa di essere coinvolto all'"Incidente Galassia".

 

"Purtroppo si è rifiutato di rivelare altri (altre) informazioni riguardo ai (credo sarebbe meglio dire "riguardo i", ma non sono tanto convinta!) Rotom pubblicamente" (Questo "pubblicamente" lo sposterei e lo piazzerei subito dopo "rivelare", quindi direi "rivelare pubblicamente")

 

"ciò secondo gli esperti non è data (dato) dalla sua vecchiaia"

 

"Secondo molti, questi "ricordi dimenticati" abbiano (avrebbero) a che fare con la misteriosa morte della sorella minore"

 

"Quando un Rotom si impossessa dell'oggetto, (mettiamo una bella virgola)"

 

"(forma che ottiene dopo la possessione di un forno a micro onde [anche qui tutto attaccato])"

 

"Anche se non può giocare a giochi classici e non consigliabile per un abbraccio, ma (il periodo è spezzato, non è collegato bene, io toglierei questo "ma", anche perché poco dopo ce n'è un altro) se avete una grande quantità  di giocattoli in metallo [...]"

 

"ma non contate che il gioco finisce (finisca) come voi speravate!"


 

Fiù! Ce l'ho fatta D: Ce ne ho messo di tempo, che faticaccia à§Aà§

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Corretto, Giratina essendo leggendario e avendo una marea di materiale su cui prendere info, credo che verrà  un'analisi enorme XD tenetevi pronti :P

L'analisi di Giratina mi sta venendo una cosa gigantesca XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti i Rotom sono bellissimi! °^° ma Rotom Lavaggio no. Lui no.

Da quando ho incontrato Rotom-W online, ho cominciato a serbare un certo rancore e odio per quella forma :fg: Però Rotom in sé mi piace abbastanza xD

Ecco i nostri errori! :mki:

"i Rotom sono comunque affascinanti il cui metodo di possessione fisico e spirituale è di una stranezza unica." E' un po' strano da leggere, io invertirei un po' le cose, così:"I Rotom, il cui metodo di possessione fisico e spirituale è di una stranezza unica, sono comunque affascinanti" A me torna meglio leggerlo così, vedi tu xD

"o del forno a micro onde (si dovrebbe scrivere tutto attaccato)"

"i Rotom sono letteralmente delle palle di plasma posseduto (possedute) da un qualche tipo di spirito"

"I Rotom sono in grado inoltre di incanalare la loro energia in apparecchi elettronici, (io metterei un due punti o un punto e virgola) l'incanalatura è cosi (così) forte che loro (non serve) diventano quasi interamente parte dell'oggetto"

"ma (troppi "ma", io ci metterei "bensì", senza il "ma" ovviamente xD) di una semplice natura scherzosa e innocente."

"nell'abitazione dove lui (non è necessario) viveva quando era piccolo"

"anche se da bambino spesso veniva spaventato al (niente "l", solo "a") tal punto che scappò via"

"Gran parte delle ricerche sui Rotom sono infatti sono state fatte (ti sei intortato xD Scriviamo: "Gran parte delle ricerche sui Rotom, infatti, sono state fatte [...]") da Plutonio (Plutinio)"

"visto che lui (non è strettamente necessario) è l'unico funzionario del Team Galassia arrestato con l'accusa di essere coinvolto all'"Incidente Galassia".

"Purtroppo si è rifiutato di rivelare altri (altre) informazioni riguardo ai (credo sarebbe meglio dire "riguardo i", ma non sono tanto convinta!) Rotom pubblicamente" (Questo "pubblicamente" lo sposterei e lo piazzerei subito dopo "rivelare", quindi direi "rivelare pubblicamente")

"ciò secondo gli esperti non è data (dato) dalla sua vecchiaia"

"Secondo molti, questi "ricordi dimenticati" abbiano (avrebbero) a che fare con la misteriosa morte della sorella minore"

"Quando un Rotom si impossessa dell'oggetto, (mettiamo una bella virgola)"

"(forma che ottiene dopo la possessione di un forno a micro onde [anche qui tutto attaccato])"

"Anche se non può giocare a giochi classici e non consigliabile per un abbraccio, ma (il periodo è spezzato, non è collegato bene, io toglierei questo "ma", anche perché poco dopo ce n'è un altro) se avete una grande quantità  di giocattoli in metallo [...]"

"ma non contate che il gioco finisce (finisca) come voi speravate!"

Fiù! Ce l'ho fatta D: Ce ne ho messo di tempo, che faticaccia à§Aà§

Ti capisco. L'odio è immenso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma cacchio non riesco a capire perchè non mi fa MAI visualizzare i messaggi di zarxiel appena li ha mandati!!..cioè boh!!

Tipo quel messaggio dell'una e nove fino a oggi non c'era e adesso è spuntato!...mah..

Perché sono in coda di moderazione, King mi ha detto perché mentre scherzavo con te "minacciandoti di morte" loro credevano che parlavo sul serio per indurre il flame, cosi mi ha detto King almeno. Ma finché la rubrica non ne risente a me non da problemi :) anche se dovrei tornare attivo al 100% il 3 settembre, quindi dopo aver scritto Pumpkaboo se non ho sbagliato a contare. Cmq Giratina mi è scappato lungo 2 pagine O____o il più lungo in assoluto fino ad ora. Fra poco più di un ora lo posto ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché sono in coda di moderazione, King mi ha detto perché mentre scherzavo con te "minacciandoti di morte" loro credevano che parlavo sul serio per indurre il flame, cosi mi ha detto King almeno.

-.-'' non ci posso credere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Aaah Giratina, che bella bestiola *-* Amavo il tema dello scontro contro di lui nel Mondo Distorto, così sinistro ed epico *A* Però quanti santi ho tirato giù per andare avanti in quel dungeon :fg:

Ma ciancio alle bande...ehm, cioè, bando alle ciance! Veniamo a noi :mki:

 


"E' interessante notare che questa caratteristica fisica, rispecchia (io scriverei: "E' interessante notare come questa caratteristica rispecchi [...]") quella della dimensione originale di questa bestia"

 

"I dati ottenuti grazie al noto scienziato Newton Graceland, molte delle leggi della fisica del Mondo Distorto ci sono chiare (vedi che non torna il periodo? Scriviamo così: "Grazie ai dati ottenuti dal noto scienziato Newton Graceland, molte delle leggi [...] ci sono chiare") e anche il suo funzionamento rispetto al nostro mondo"

 

"[...] la sua struttura rimane tutt'ora ancora (o l'uno o l'altro xD Io lascerei solo "ancora", visto che dopo mi pare ci sia un altro tutt'ora) un grande mistero"

 

"[...] sembra che ciò consente (consenta) all'anti-materia del Mondo Distorto"

 

"ma sembra che la presenza di Giratina (e quindi anche di materia comune) sembra (ci sono due "sembra", basta dire: "sembra che la presenza di Giratina colleghi i due mondi") collegare i due mondi"

 

"A causa della connessione tra i due mondi, i danni diretti di uno dei due mondi connessi (che possono variare da danni di costrutti fisici all'interno del Mondo Distorto a distorsioni del tessuto spazio-temporale del nostro mondo), ciò causerà  danni semi-permanenti per entrambi i mondi" Non si capisce bene la conseguenza, diciamo così: "A causa della connessione fra i due mondi, i danni diretti ad uno dei due mondi connessi, causeranno loro danni semi-permanenti" Volevi dire questo?

 

"quindi Giratina è diventato il protettore di entrambe le dimensioni, quindi (due quindi di seguito, sono troppi xD Mettiamo un "perciò", per esempio, al posto di quest'ultimo quindi) sarà  lieto di mettere in pericolo la propria vita [...]"

 

"Giratina è molecolarmente stabile e mantiene una forma fisica abbastanza solida, (io ci metterei un punto e virgola)"

 

"quindi (troppi quindi xD Usa una parola simile) anche se la sua forza aumenta, la sua resistenza ne risente"

 

"Volendo Giratina è in grado di mantenere la sua Forma Originale tramite un' (il maschile non vuole l'apostrofo) artefatto da poco scoperto"

 

"che si dice sia stato costruito dagli antichi abitanti di Sinnoh, (mettiamo un punto e virgola) esso è intriso da (di) uno strano campo 

 

"Usando (manca una n) questo attacco, Giratina destabilizza temporaneamente la propria struttura molecolare ed (per entrare, oppure lasci "ed" e dopo metti "entra") entrare in un flusso dimensionale [...]"

 

"[...] distruggendo le loro difese e lasciandoli al contempo vulnerabile (vulnerabili) all'attacco."

 

"Giratina era (è) considerato oggi una leggenda dimenticata"

 

"e i suoi avvistamenti da parte degli umani, (questa virgola non serve) sono estremamente scarsi"

 

"per poter modificare ciò lui (non è necessario) desiderava creare un nuovo mondo dove lui (anche qui non serve) avrebbe governato senza il dolore che affliggeva la sua mente sin da bambino."

 

"Per poter fare ciò, lui pensava che bisogna (diciamo "occorresse", fa più effetto xD) ricominciare da zero"

 

"cosi (così) Cyrus riuscì a creare un potente oggetto noto come Rossocatena, (mettiamo un due punti)"

 

"la cima del Monte Corona, (io qui ci metterei una virgola) nota come Vetta Lancia."

 

", (mettiamo un punto o un punto e virgola) ormai Giratina si era calmato perché l'equilibrio tra i due mondi era stato ristabilito."

 

"Nessun' (niente apostrofo) altro umano da quel momento osò controllare Dialga e Palkia con un simile mezzo"

 

"mentre Cyrus, (non è necessaria) rimane tutt'ora disperso e imprigionato nel Mondo Distorto."

 

"Un secondo evento recente ha fatto ricordare alla società  che Giratina, (nemmeno qui serve) non è solamente un mostro"

 

"la dimensione abitata del (dal) leggendario Giratina." 

 

"un' (niente apostrofo) altro leggendario che fu trascinato per sbaglio nel mondo e che per lo spavento ha usato (usò) la mossa Infuriasema (Infuriaseme)

 

"ciò (meglio dire "si creò", "venne a crearsi") creò un portale dal quale Dialga riuscì a fuggire"

 

"In seguito però i ragazzi si ritrovarono trascinati nel Mondo Distorto dove si si (un si di troppo) confrontarono faccia a faccia con Giratina, (mettiamo un punto e virgola) lì conobbero lo scienziato Newton Graceland"

 

", (metterei un punto o un punto e virgola) tale decisione fu presa perché Newton comprese che i due mondi si equilibravano e se danneggiato uno [...])

 

"Dopo aver catturato e utilizzato la paura di Shaymin nell'idea che Giratina possa (potesse) mangiarlo" 

 

"Prima che Giratina tuttavia (lo sposterei a inizio frase, così: "Tuttavia, prima che Giratina [...]"fosse completamente vaporizzato dall'assorbimento di energia"

 

"dove iniziò a distruggere in un angolo isolato dei pilastri di ghiaccio (forse suonerebbe meglio: "dove iniziò a distruggere dei pilastri di ghiaccio in un angolo isolato"), questo atto reagì ("si ripercosse", credo sia più corretto) nel mondo reale causando lo spostamento di un immenso ghiacciaio, (mettiamo una virgola) portando dunque in rischio (io direi "mettendo dunque a rischio") molte forme di vita"

 

"tuttavia ciò risveglio (risvegliò) anche il leggendario Regigigas che riposava nel tempio nelle vicinanze."

 

"Alla fine di ciò (io lo leverei)"

 

"Migliaia di anni fa, (mettiamo una virgola) Michina Town era uno sterile deserto che causava l' (non è importantissimo l'articolo qui) agonia per (a) tutti i suoi abitanti."

 

"Per ringraziarlo (manca una n) Arceus decise di usare cinque delle sue Lastre per creare il Gioiello della Vita"

 

"L'imminente risveglio di Arceus, (non serve la virgola) aveva generato delle onde d'urto che colpì (colpirono) le dimensioni dello spazio e del tempo"

 

"Al (manca una l) risveglio di Arceus"

 

"quindi loro (non serve) iniziarono ad attaccare Arceus per difendere il mondo. 

 

", (metterei un due punti o un punto e virgola) Arceus calpestò il Gioiello della Vita"

 

"quando cerco (cercò) di restituire il Gioiello della Vita"

 

"Dialga come ultima speranza, dunque, (io metterei queste due virgole) portò la ragazza insieme ad un gruppo di giovani che l'avevano appena conosciuta, indietro nel tempo per modificare la storia." Così così questo periodo, io riscriverei così: "Dialga come ultima speranza, dunque, al fine di modificare la storia, portò indietro nel tempo la ragazza e un gruppo di giovani che l'avevano appena conosciuta" Vedi tu se ti piace!

 

"gli eventi del presente non erano mutati, ma quelli del passato invece si (sì)"

 

"(cosi [così] come gli altri tre Pokémon tornarono nelle loro dimensioni d'origine)."

 

", (io metterei un punto e virgola) tra tutti i leggendari, questo è quello che gran parte delle persone non vorrebbero mai incontrare." 

 

"ma mai riuscirete ad entrarvi, (forse forse ci metterei un punto, per "fare più scena" e dare più suspence) non credete (crediate) di essere soli"


 


Oddio, ce l'ho fatta, anche se è stato un lavoraccio xD Ma complimenti, si vede che lo adori!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie di tutto :) nonostante un'impegno familiare e la lunga correzione ho finito tutto :D Arceus cercherò di farlo più corto, perché sui leggendari ci sta un sacco di materiale da cui prendere spunto :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, che lungo! È una storia intera!:O complimenti!

Giratina è magnifico, ha una bellezza e una forza straordinarie! *-* Mi viene in mente Washington, Lucina e Brock, chissa perché.... XD

Washington? Va beh lasciamo perdere XD Arceus mi è venuto lungo un po più di una pagina ma credo vi piacerà  :) e poi si passa con la 5° gen :P

Postato Arceus (ho usato l'immagne del tipo Normale finché non trovo una con una grandezza accettabile del Tipo Spettro), domani iniziamo la 5° gen con Yamask ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Davvero molto interessante Arceus! Vidi su YouTube l'evento del Flauto Cielo e mamma mia che epicità  *-* C'era un'aura di superiorità  e rispetto nello scenario da far paura *A*

Veniamo a noi :mki:

 


", (io metterei un punto e virgola) come Arceus ne era (fosse) a conoscenza, è un mistero)"

 

"In fine (Infine) Arceus si recò nel nostro mondo e decise di portare la vita su di esso"

 

"Questo mito racconta fatti davvero interessanti che sconcerta (sconcertano) la storia, ma che può (possono) risultare rivelatrice (rivelatori) sotto molti punti di vista."

 

"[...] secondo alcuni tuttavia Arceus è un' (niente apostrofo) organismo di un'altra dimensione e ha la capacità  di creare gli elementi per dare iniziò (inizio) alla creazione di altri universi"

 

"non è una (metti un apostrofo :3) informazione sorprendente considerando che l'universo è immenso, ma la teoria secondo cui l'universo si è (o scrivi "sia in espansione" o togli "è") espande di continuo non sembra possibile,"

 

"[...] permettendogli di viaggiare da un punto all'altro dell'universo in tempo (tempi) veramente molto brevi" 

 

"specialmente grazie alle reliquie sacre che possiede, (io ci metterei una virgolina) note come Lastre della Vita."

 

"sappiamo che esistono ben 17 Lastre della Vita che fungono da barriera vitale per Arcues (Arceus)"

 

"ciò li portò a creare delle copie delle Lastre della Vita, (manca una virgola) ma naturalmente più deboli delle originali"

 

"(queste Lastre create dagli umani tuttavia furono impregnate con (di) un'energia identica a quella delle originali)"

 

"le Lastre della Vita originali hanno una forma differente, ma funzionano allo stesso modo, ma senza di esse morirebbe." (Troppi "ma", io sostituirei il secondo con un "però" o un "tuttavia")

 

"Le Lastre della Vita (anche [sarebbe meglio dire "incluse"] le copie) fungono anche come fonte d'energia primarie (primaria)"

 

"permettendo ad Arceus (io lo leverei e metterei solo "permettendogli") di creare una pioggia di palle di luce abbastanza potente [...]"

 

"[...] infatti se lui (non è necessario) ha la forma di Tipo Drago"

 

"rendendola sempre (meglio dire "ancora" al posto di "sempre". Ma anche sempre non ci sta male xD Vedi tu, non ti obbligo a cambiare ci mancherebbe!) più potente del normale" 

 

", (io metterei un punto e virgola) inoltre sono presenti numerosi templi dedicati ad Arceus in tutto il mondo"

 

"(io qui metterei un punto e virgola o meglio ancora un due punti) essi sono in grado di evocare Arceus con una melodia impercettibile" 

 

"tuttavia le Rovine di Sinohj (Sinjoh)"

 

"o almeno cosi (così) viene detto nelle iscrizioni del tempio."

 

"ci fu un' (niente apostrofo) avvistamento spaventoso di lui nei tempi moderni"

 

"Michina Town ormai prosperava, ma Arceus alla fine tornò per riprendersi il Gioiello della Vita, ma fu ingannato da Damos che lo attaccò" (Anche qui ci sono troppi "ma", sostituisci il secondo con qualcosa di simile, tipo un "però")

 

"L'imminente risveglio di Arceus aveva generato delle onde d'urto che colpirono (manca una i) le dimensioni dello spazio e del tempo" 

 

"Il Trio Drago, ovvero: Dialga, Palkia e Giratina, (questo lo metterei fra parentesi e dunque...) smisero (...questo diventa "smise") di combattere"

 

"Tuttavia i loro sforzi furono inutili, anche (aggiungerei "quello della donna" accanto ad "anche") la donna" Se c'era la stessa frase nella descrizione di Giratina, sarebbe bene correggerla anche lì!

 

"portando Arceus ("diciamo solo "portandolo" visto che viene ripetuto) a calmarsi e a tornare nella sua dimensione" Anche questo dovrebbe essere nell'analisi di Giratina, in caso, scusa se te lo faccio notare solo ora.

 

"Nonostante la sua esistenza e la sua importanza religiosa è messa (siano messe) in dubbio da alcuni"


 

Ecco qua :3 Complimenti per questi papiri xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Corretto sia Arceus che gli ultimi particolari di Giratina :) ormai credo che le analisi restanti saranno molto più semplici, visto che Hoopa lo farò MOOOOLTO più in la, dopo che il film sarà  rilasciato in italia o al limite in america, le info che abbiamo ora sono estremamente scarse :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...