Vai al commento



Analisi sui Pokémon Spettro


Zarxiel

Post raccomandati

Oh poverini, dopo aver letto questa descrizione mi fanno tenerezza gli Yamask à§AৠCofagrigus lo odio e lo adoro; lo odiai quando sfidai Ghecis (in W2 mi ricordo quanti santi tirai giù!), ma lo adoro perché è figo xD 


 



"gli Yamask, (non serve qui) sono creature relativamente docili [...]"

 

"ma sembra che molte sono (siano) felici di aver lasciato la loro precedente vita"

 

"è quasi certo che gli Yamask siano (giusto per correttezza, hai lasciato il grassetto sulla s!)

 

", (io ci metterei un punto e virgola) non esiste una risposta a questa domanda" 

 

"ironicamente per anni si è creduto che la maschera portata dagli Yamask fosse una reliquia magica o un' (niente apostrofo al maschile) oggetto"

 

"non è raro che gli Yamask, osservando la loro maschera, (io chiuderei questa frasetta fra due virgole) iniziano (inizino) a piangere"

 

"La teoria più accreditata è che questa (queste) maschere furono scolpite nei volti dei loro vecchi corpi umani, quindi osservarle li riporta in mete e i loro ricordi" Mmm non so se ho frainteso il senso, ma io pensavo volessi dire: "osservarle riporta loro in mente i loro ricordi". Se ho frainteso io chiedo scusa e lasciala così xD

 

"Nonostante il dolore che provoca queste maschere" Forse è più corretto dire: "Nonostante il dolore provocato da queste maschere"

 

"loro (non serve) si dispereranno oppure si infurieranno" 

 

", (io ci metterei un punto e virgola) questo comportamento non è strano [...]"

 

"Di per se (sé) questa (un apostrofino non sarebbe sbagliato metterlo, ma credo vada bene anche lasciarlo così :3 Vedi tu!) abilità  non fa nulla"

 

"devastante (hai lasciato una n!) perché il nemico dovrà  contare solo ed esclusivamente sulle proprie statistiche e mosse per poter vincere."

 

"questa (anche qui, se vuoi, apostrofa) abilità  risulta essere perfetta per poter mettere in ginocchio l'opposizione senza dover muovere un dito"

 

"sarebbe molto carino chiedere allo Yamask di raccontare (manca una e) la sua vita passata" 


 


Finito anche Yamask! ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro Yamask! La sua storia è unica e bellissima! *----* Non mi piace esteticamente, ma se esistesse, lo prenderei solo per farmi raccontare la sua storia!!!

Per ora è la mia descrizione preferita!

Lol

Scusa, volevo dire Ash! X"""""D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dannatamente fastidioso nelle mani di Ghecis D: Non è per niente da sottovalutare, anzi! Ha del potenziale e anche ottimo direi. E' pure furbo xD Non m'è mai dispiaciuto :3

 


"se mai doveste affrontare uno di questi spiriti maligni, dovrete (dovrete) cercare di usare strategie offensive, perché se voi andrete con la difensiva, questo Pokémon resisterà  finché voi (questi "voi" non importano, il soggetto è sottintesto) non vi sottometterete!"

 

"Si presume che i Cofagrigus mantengono (mantengano) i ricordi delle loro vite passate"

 

"ciò che li differenzia tuttavia degli (dagli) Yamask" E' una piccola ripetizione, potresti scrivere: "ciò che li differenza da essi/questi ultimi"

 

"i Cofagrigus risulteranno identici a dei sarcofagi importanti, quindi quando un saccheggiatore tenterà  di aprirlo per saccheggiare, ma loro (non serve) invece verranno sigillati (cambia la persona, è passata al plurale) all'interno del corpo dei Cofagrigus che (manca una e) si vendicherà  ironicamente trasformandoli in mummie" Il periodo è scollegato, lascia "quindi", togliendo quel "ma", io scriverei così: "quindi quando un saccheggiatore tenterà  di aprirlo, verrà  invece sigillato [...]"

 

", (io metterei un punto e virgola) questo comportamento lo avrà  solo con i saccheggiatori, con (togliamolo) gli esploratori invece li spaventerà  solamente usando Visotruce"

 

", (anche qui metterei un punto e virgola) tuttavia siccome la destabilizzazione è molto lenta, quindi necessitano di nutrirsi molto raramente, anche se prediligono divorarne anche se non necessario per evitare possibili emergenze." Anche qui il periodo è scollegato, diciamo: "tuttavia siccome la destabilizzazione è molto lenta, necessitano di nutrirsi molto raramente, anche se [...]"

 

"i Cofagrigus sono spiriti pericolosi che è meglio lasciarli (lasciare) da soli."

 

"renderà  qualsiasi battaglia contro un Cofagrigus ben'allenato lunga." Questo "lunga" lo metterei subito dopo "renderà ", quindi "renderà  lunga"


 

Ecco fatto, anche Cofagrigus è corretto :3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Postato Frillish, ma inaspettatamente ho raggiunto il limite, quindi ho dovuto fare un terzo post, naturalmente prima della cancellazione dei post che separano il 2° post mio al 3° li scrivo qui:


 


MegaBlaziken000: Bella idea!  :D  Ci voleva proprio un analisi sui pokèmon spettro, visto che sono fra gli esseri più misteriosi del mondo pokèmon. (31 luglio 2014, 16: 43)


 


Tosky: E' un'idea carina, l'unica pecca (per me) è che hai ripetuto troppe volte "I Gastly", prova a sostituirne qualcuno con "questo spettro/fantasma" e cose simili.


Comunque è una buona iniziativa iniziare a catalogare tutti i pokèmon di tipo spettro, prova ad aumentare il "mistero" che gli sta attorno  :asduj1:magari potrebbe anche piacere di più xD (31 luglio 2014, 17: 05)


 


cristalloXnero: Ti consiglio di essere più riassuntivo e di mettere qualche parola in grassetto o colorata per rendere più piacevole la lettura. Poi se ce la fai inserisci pure peso e altezza dei Pokèmon, differenze tra sessi e cose del genere, ovviamente il tutto ben ordinato  :D (31 luglio 2014, 17: 12)


 


Domani tocca a Jellicent


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Preferisco quel bel grassone di Jellicent maschio *A* Con quei baffoni bianchi *^* Sembra un tenero palloncino xD


 



"possiamo notare che anatomicamente, (non serve) gli occhi dei Frillish e dei Jellicent non sono adattati per poter vedere nel buio delle profondità  marine"

 

"ma quest' (qui toglierei l'apostrofo) ultimi non possono assorbire l'energia vitale in modo cosi (così) devastante (manca una n) dalle loro prede"

 

"infatti è per questo che loro (non importa) sono classificati come tali" 

 

"Le femmina (femmine) hanno un carattere più ottimista e generoso"

 

"che prediligono vivere nelle acque calde dell'oceano, i Frillish e i Jellicent prediligono le acque estremamente fredde" C'è una ripetizione, al posto del primo "prediligono" metterei un "preferiscono"

 

"non c'è quindi da stupirsi che loro (anche qui non è necessario) vivano nelle zone più profonde dell'oceano"

 

", (mettiamo un punto e virgola) sembra che i Frillish mantengono la preda cosciente per poter assorbire una quantità  maggiore di energia vitale [...]"


 

Finito anche Frillish :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente frillish e Jellicent mi hanno sempre fatto schifo lol e continuano...xD Non sembrano manco degli spettri..bah

Ti sbagli di grosso, entrambi sono ispirati ad una specie di spettri giapponesi noti come Yokai, tra essi vi è uno spettro mezzo uomo mezzo medusa con abiti da nobile, da qui l'aspetto e il tipo di Frillish e Jellicent.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti sbagli di grosso, entrambi sono ispirati ad una specie di spettri giapponesi noti come Yokai, tra essi vi è uno spettro mezzo uomo mezzo medusa con abiti da nobile, da qui l'aspetto e il tipo di Frillish e Jellicent.

Capito..ma boh ognuno ha i suoi gusti ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inanzitutto un ringraziamento a Dwebble per aver uniti i 2 post e lasciare nuovamente il tutto bello e preciso.


Cmq ho fatto un paio di calcoli e se contiamo l'introduzione, Giratina ed Arceus di lunghezza come 2 analisi (in quanto sono molto più lunghi degli altri) allora ogni post può contenere circa fino a 14 analisi (quindi un po meno di 14 pagine word o giù di li), contando quindi quelli rimanenti: Jellicent, Litwick, Lampent, Chandelure, Golett, Golurk, Honedge, Doublade, Aegislash, Phantump, Trevenant, Pumpkaboo e Gourgeist sono 13 in tutto, + Frillish un totale di 14 precisi precisi (Hoopa ho già  detto che lo farò dopo l'uscita del film in italia o al limite in america, visto che le info attuali sono estremamente scarse). A quel punto probabilmente avrò bisogno di un 4° post, ma credo che ne passerà  di tempo fino ad allora, quindi per un po possiamo stare tranquilli e lasciare in pace i mod per questa faccenda (ma per i miei post finché non posto Pumpkaboo devo ancora rompergli le scatole :P)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

M-ma è un mostro D: Non lo facevo così violento, Jellicent à§AৠPerò mi piace lo stesso, sembra davvero un pallone con i baffoni bianchi *^* La femmina non m'è mai piaciuta :fg:


Ecco i nostri errori comunque :mki: Stavolta c'è pochissimo da correggere!


 



"La spiegazione più logica che abbiamo riguardo queste differenza è che serve per fare in modo che questi Pokémon riescono (riescano) a riconoscere facilmente il sesso della loro specie anche nelle profondità  marine"

 

"infatti le tossine da loro prodotte sono cosi (così) forti da poter paralizzare addirittura un Wailord"

 

", (io metterei un punto e virgola) come se non bastasse, sono estremamente territoriali e uccidono chiunque si avvicini troppo al loro nido, 

 

"Sia nel mare aperto, sia (forse suonerebbe meglio "sia...che...") nelle battaglie"


 

Ecco fatto *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

M-ma è un mostro D: Non lo facevo così violento, Jellicent à§AৠPerò mi piace lo stesso, sembra davvero un pallone con i baffoni bianchi *^* La femmina non m'è mai piaciuta :fg:

Ecco i nostri errori comunque :mki: Stavolta c'è pochissimo da correggere!

 

"La spiegazione più logica che abbiamo riguardo queste differenza è che serve per fare in modo che questi Pokémon riescono (riescano) a riconoscere facilmente il sesso della loro specie anche nelle profondità  marine"

 

"infatti le tossine da loro prodotte sono cosi (così) forti da poter paralizzare addirittura un Wailord"

 

", (io metterei un punto e virgola) come se non bastasse, sono estremamente territoriali e uccidono chiunque si avvicini troppo al loro nido, 

 

"Sia nel mare aperto, sia (forse suonerebbe meglio "sia...che...") nelle battaglie"

 

Ecco fatto *-*

 

Corretto il tutto ;) beh l'analisi è data molto dalle descrizioni del dex, inoltre Jellicent oltre allo yokai che ho nominato ieri è ispirato anche al kraken.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...