hitsuga Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Guida al testoI font più usati, come inserire un testo all'interno di un lavoro grafico,come evitare di rovinare un lavoro con il font sbagliato. La prima cosa da sapere sul testo è che non sempre è necessario.La seconda, è che bisogna fare attenzione quando si impostano i parametri su photoshop. La cosa più importante è inserire l'anti-alias e successivamente scrivere. Il testo in questo modo risulterà meno impreciso e di conseguenza più piacevole alla vista. IL TESTO Ci sono vari modi per utilizzare un testo: come abbellimento, come soggetto dell'icon, visibile, poco visibile, che si fonde con lo sfondo e via dicendo. Il modo in cui utilizzarlo è soggettivo e a piacere del grafico; spesso dipende anche dall'idea che si vuole dare a lavoro finito.Di seguito ripoterò alcuni esempi di come viene utilizzato il testo. © hitsuga x2 / kitamikeita / absolutelybatty In questo caso il testo è utilizzato come background del soggetto. Solitamente viene utilizzato in questo modo nei negative space (soggetto piccolo, sfondo vuoto o lavorato con texture), o comunque in lavori dove lo sfondo sia abbastanza libero. © deletia / hitsuga x2 / wickdshy Qui possiamo notare che il testo è il soggetto dell'icon e non più un semplice abbellimento, infatti la prima cosa che notiamo sono le scritte sul lavoro. Questo metodo può essere utilizzato praticamente per tutti i tipi di lavori, facendo comunque attenzione a non esagerare. © naive_astronaut / deletia / hitsuga x2 Il testo questa volta viene utilizzato come abbellimento del lavoro e si unisce perfettamente al resto, non disturbando ma integrandosi perfettamente con l'opera. Solitamente in questo genere di caso, il testo difficilmente copre totalmente i soggetti, ma viene spostato in modo da dare visibilità ai protagonisti del lavoro. © deletia / hitsuga x3 Qui possiamo vedere altri modi di utilizzare il testo, sempre come abbellimento o per non far sembrare il lavoro troppo vuoto/incompleto. COME INSERIRE UN TESTO PARTICOLARE ALL'INTERNO DEL LAVORO Come abbiamo visto prima, ci sono vari metodi per utilizzare bene il testo; ma ci sono anche altri piccoli trucchi per fare in modo di rendere il lavoro più particolare. Di seguito metterò degli esempi: © hitsuga x4Per dare questi effetti di profondità e movimento, bisogna usare uno strumento di photoshop: clicca qui.Come potete vedere ci sono varie opzioni, solitamente io uso i vari archi e/o l'effetto bandiera. Impostando come vogliamo quei parametri, i risultati possono essere molto differenti e certe volte anche poco piacevoli, quindi cercate di non esagerare. I FONT Di seguito posterò alcuni dei font più usati dalla sottoscritta. (molti potete trovarli su dafont o facendo una breve ricerca su google) Spero che questa piccola guida possa esservi di aiuto e/o possa darvi qualche spunto per i vostri prossimi lavori!Se avete delle domande, sono qui per voi (: guida © hitsuga Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Guida utilissima Grazie mille hits ♥ Per renderla più completa avrei fatto una specie di tutorial integrativo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 3 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2014 L'ho scritta al volo stamani prima di pulire x-x magari più avanti la amplierò <3 anche perchè ho in mente di farne altre di guide XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
NoelFurokawa Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 L'ho scritta al volo stamani prima di pulire x-x magari più avanti la amplierò <3 anche perchè ho in mente di farne altre di guide XD Allora purrfetto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
LuckyLuke Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 L'ho scritta al volo stamani prima di pulire x-x magari più avanti la amplierò <3 anche perchè ho in mente di farne altre di guide XD benissimo!! non vedo l 'ora di seguirle Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Molto bella la scelta dei font e la guida in generale! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 3 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2014 mi fa piacere che vi piaccia...a breve ne posto un'altra sulle texture :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bosanto Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Davvero ben fatta hitsuga, mi tornerà utile sicuramente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Pippo. Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 mi fa piacere che vi piaccia...a breve ne posto un'altra sulle texture :3 Ti adoro ;__; Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 3 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Davvero ben fatta hitsuga, mi tornerà utile sicuramente. grazie Ti adoro ;__; si, me la facesse postare à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Rhondaz Inviato 3 novembre, 2014 Condividi Inviato 3 novembre, 2014 Quei font :Q______ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 3 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2014 son fighi lo so <3ah, nel caso ci fossero difficoltà nel reperirli, ditemelo che ve li carico non ricordo se tipo il bombshell pro è a pagamento (anche se cercando si trova comunque) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alohomora Inviato 23 novembre, 2014 Condividi Inviato 23 novembre, 2014 son fighi lo so <3 ah, nel caso ci fossero difficoltà nel reperirli, ditemelo che ve li carico non ricordo se tipo il bombshell pro è a pagamento (anche se cercando si trova comunque) non trovo il bombshell Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 26 novembre, 2014 Autore Condividi Inviato 26 novembre, 2014 il bombshell è un font a pagamentoma se scrivi esattamente così "bombshell pro 4shared" lo trovi subito (: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alohomora Inviato 30 gennaio, 2015 Condividi Inviato 30 gennaio, 2015 il bombshell è un font a pagamento ma se scrivi esattamente così "bombshell pro 4shared" lo trovi subito (: Scusa se ti rispondo solo adesso, ma non avevo mai visto la risposta <.< Comunque su Dafont non lo trovo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
hitsuga Inviato 31 gennaio, 2015 Autore Condividi Inviato 31 gennaio, 2015 Scusa se ti rispondo solo adesso, ma non avevo mai visto la risposta <.< Comunque su Dafont non lo trovo Su dafont non c'è, perchè è un font a pagamento XD cercalo su 4shared Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Alohomora Inviato 31 gennaio, 2015 Condividi Inviato 31 gennaio, 2015 Ah va bene grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.