Vai al commento


Maschilismo e femminicidio, perché?


MatBig

Post raccomandati

Ho aperto questo topic per parlare di un altro argomento assai importante, che va avanti sin da secoli se non di più: Il maschilismo e il femminicidio. Voi pensate che l'uomo sia superiore alla donna? Perché mai accade questo? Ormai da tempo si parla di tutto ciò, le donne, in molti paesi, soprattutto nei paesi sottosviluppati, i quali sono al sud dell'Equatore (Africa ad esempio) vengono costrette ad abbandonare gli studi e a sposarsi con degli uomini talvolta più grandi di loro persino di 50 anni, mentre loro hanno solamente 10/13 anni circa. Sono costrette a partorire alla loro età , e quella cosa che rende felici le famiglie, avere un bambino, si trasforma per loro in tragedia e sofferenza. Secondo voi c'è un vero fondamento per cui l'uomo debba sentirsi più potente di una donna? Che poi in realtà  è il contrario, le donne riescono a sopportare il dolore molto più dell'uomo, dovendo partorire, e lavorando tutto il giorno, quindi in realtà  si potrebbe dire che sono le donne ad essere più forti degli uomini (e ve lo dico io che sono maschio) Voi cosa ne pensate? A voi la parola (PS Scusate se non sono stato molto chiaro)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No,senza la donna non esisteremo tutti noi.

Questo non mi sembra lo spunto più corretto, (ovviamente non hai torto) perché anche solamente con la donna senza i maschi non si farebbe un granché.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' vero che in alcuni popoli,i 60ennni si sposano con le 14enni....che schifo...una cavolata....lasciar godere la vita...ma non lo sò io...


Questo non mi sembra lo spunto più corretto, (ovviamente non hai torto) perché anche solamente con la donna senza i maschi non si farebbe un granché.

Emh...si,è vero,ma la donna partorisce,e in pratica quindi sono importanti entrambi i sessi.

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravo. Ho sentito i miei compagni di classe nello spogliatoio della palestra che dicevano: "Ma perché ci facciamo comandare da loro? Sono femmine, fanno schifo!" e non so cosa gli avrei fatto, guarda (sono anch'io un maschio)

Ehh,e poi ancora si chiedono come mai non si fidanzano xD

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono contro femminicidio, maschilismo e roba del genere.


Entrambi i sessi sono intelligenti. Siamo umani.


Comunque non dobbiamo tanto meravigliarci degli altri popoli perché anche noi europei anni fa eravamo cattivi con le donne... Anzi ancora oggi: ogni giorno si sentono notizie al TG riguardo donne picchiate o uccise.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono contro femminicidio, maschilismo e roba del genere.

Entrambi i sessi sono intelligenti. Siamo umani.

Comunque non dobbiamo tanto meravigliarci degli altri popoli perché anche noi europei anni fa eravamo cattivi con le donne...

Si, comunque l'argomento non è "dove" ma perché; Ho fatto quell'esempio perché è uno dei più comuni, che poi diciamocelo, anche qui in Italia alcuni uomini uccidono donne per lo stesso motivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bravo. Ho sentito i miei compagni di classe nello spogliatoio della palestra che dicevano: "Ma perché ci facciamo comandare da loro? Sono femmine, fanno schifo!" e non so cosa gli avrei fatto, guarda (sono anch'io un maschio)

Va be ma loro sono ancora ragazzini, tutti i bambini si odiano tra di loro. La cosa preoccupante è che gli adulti privano le donne della libertà ! Non mi dire che un bambino ucciderebbe mai un ragazzina perchè non gli ha obbedito. Insomma, il problema è più grave di così. Le donne vengono trattate come oggetti, peggio di chiunque altro. Pensate che quando nella mia scuola ci sono state le elezioni dei rappresentati d'istituto ho sentito un mio compagno dire che le donne non erano portate per fare quel lavoro. Invece ora abbiamo tre rappresentanti maschi che vogliono occupare la scuola, e una ragazza che invece non vuole perchè è una cosa violenta e illegale. Ora secondo me è proprio questo il punto. le donne sono più responsabili, e secondo me non ci sarebbero state guerre con noi al potere. Per quanto riguarda il femminicidio, è una cosa orrenda D: la maggior parte di questi omicidi avviene perchè la donna non obbedisce all'uomo. Siamo persone normali, e secondo me voi ci fate del male solo perchè avete paura di noi :P XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nessuno è superiore agli altri, quindi l'uomo non è certamente superiore alla donna. Siamo tutti sullo stesso piano/livello.


E parlando di femminicidio, se ne sentono di tutti i colori in tv o anche leggendo su internet e via discorrendo. Spesso per gelosia, spesso per altre motivazioni futili...una litigata può trasformarsi in tragedia. Ma questo ovviamente è nulla, ci sarebbe un elenco infinito di casi di femminicidio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe ora che le donne si ribellassero,non che seguano il cattivo esempio di noi uomini e si mettano ad uccidere i mariti,ma che si ribellino un pò..


- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me femminicidio non è sinonimo di Africa, Asia, Europa o America. E' purtroppo un fenomeno in crescita che riguarda tutto il mondo. Innanzitutto grazie di aver aperto questo topic, mi sarei aspettata di leggerlo ovunque meno che qui dove di certo non mi aspettavo di scontrarmi con temi così pesanti - nel senso "buono" del termine.


Io credo che bisognerebbe partire dal movente di ogni singolo omicidio che avviene per via di un uomo nei riguardi di una donna, per la maggior parte dei casi la fidanzata, la moglie o la ex moglie. Spesso e volentieri si tratta di gelosia. So di parlare ad una maggior parte di uomini ma la verità  è questa: "la mamma è sicura, il padre no", si tratta di una frase piuttosto antiquata per far capire come mai l'uomo è spesso spinto da questo senso di inferiorità  che altri non è che questo. Studio psicologia e questo tema mi interessa in particolar modo. Spero che le nuove generazioni così come lo è la mia comprendano l'errore che si sta commettendo e che si tratti solo di un fenomeno di passaggio. 


 


Per quanto riguarda la "ribellione" di cui parla Enemy-Panic posso dire che non abbiamo bisogno di questo, almeno in un Paese civilizzato come il nostro. Ma di pene più dure per chi commette reati di questo genere: dalla minaccia di morte all'assassinio nel senso più stretto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda la "ribellione" di cui parla Enemy-Panic posso dire che non abbiamo bisogno di questo, almeno in un Paese civilizzato come il nostro. Ma di pene più dure per chi commette reati di questo genere: dalla minaccia di morte all'assassinio nel senso più stretto.

D'accordo con te con tutto ciò che hai detto.Per ribellione io non intedno che le donne prendono il clttello(modo di dire)ma che inizino a dirne un pò,a denunciare i mariti che le minacciano(spesso non lo fanno per paura),e magari che questi atti siano ripagati con una cosa:La pena di morte

La pena di morte,sarà  tanto rude,ma se ammazzi una persona,ti meriti di subire la stessa cosa.

Ora non voglio che inizi una nuova discussione ;)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me femminicidio non è sinonimo di Africa, Asia, Europa o America. E' purtroppo un fenomeno in crescita che riguarda tutto il mondo. Innanzitutto grazie di aver aperto questo topic, mi sarei aspettata di leggerlo ovunque meno che qui dove di certo non mi aspettavo di scontrarmi con temi così pesanti - nel senso "buono" del termine.

Io credo che bisognerebbe partire dal movente di ogni singolo omicidio che avviene per via di un uomo nei riguardi di una donna, per la maggior parte dei casi la fidanzata, la moglie o la ex moglie. Spesso e volentieri si tratta di gelosia. So di parlare ad una maggior parte di uomini ma la verità  è questa: "la mamma è sicura, il padre no", si tratta di una frase piuttosto antiquata per far capire come mai l'uomo è spesso spinto da questo senso di inferiorità  che altri non è che questo. Studio psicologia e questo tema mi interessa in particolar modo. Spero che le nuove generazioni così come lo è la mia comprendano l'errore che si sta commettendo e che si tratti solo di un fenomeno di passaggio. 

 

Per quanto riguarda la "ribellione" di cui parla Enemy-Panic posso dire che non abbiamo bisogno di questo, almeno in un Paese civilizzato come il nostro. Ma di pene più dure per chi commette reati di questo genere: dalla minaccia di morte all'assassinio nel senso più stretto.

Concordo come dici tu, l'Africa l'ho usato come esempio perché lì i casi sono a dismisura, non ho mai detto che qui non accade ;) Concordo con te, ma non per la pena di morte, sarebbe una cosa alquanto stupida a mio avviso, è vero che si dovrebbe meritare di peggio, ma non a questo punto; Tu potresti dirmi "se loro uccidono noi perché noi non possiamo uccidere loro?" Questo ragionamento è sbagliato, perché saresti tale e quale a loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che rispondere a violenza con violenza non porta a nulla. Pensa che nei paesi del mondo in cui è prevista la pena di morte (o lo era) sono stati giustiziati moltissimi innocenti che col caso centravano poco o nulla. Inoltre la denuncia serve a poco se poi non si prendono dei provvedimenti seri... Anche l'allontanamento dalla vittima non è sicuro in questo caso. A volte si parla di donne che vivono veramente sul filo del rasoio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, la pena di morte no, l ergastolo se mai, poi se uccidi una persona che ha ucciso diventi come lui,

Ma una persona che uccide un'altra persona con l'ergastolo non capirà  nulla,anzi,diventerà  ancora più cattiva,si merita di morire,avendo ammazzato una persona che(forse)l'amava!

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io credo che rispondere a violenza con violenza non porta a nulla. Pensa che nei paesi del mondo in cui è prevista la pena di morte (o lo era) sono stati giustiziati moltissimi innocenti che col caso centravano poco o nulla. Inoltre la denuncia serve a poco se poi non si prendono dei provvedimenti seri... Anche l'allontanamento dalla vittima non è sicuro in questo caso. A volte si parla di donne che vivono veramente sul filo del rasoio.

Ma un'uomo che ucide la donna che magari lo amava,si merita solo di morire!E' una bestia,non un'essere umano!

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io chiaramente con "pene più dure" non intendevo certo la pena di morte! E' una pratica primitiva che posso ammettere nelle tribù isolate per una questione di cultura e leggi interne, ma non in paesi civilizzati... Assolutamente!  :attention:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

D'accordo con te con tutto ciò che hai detto.Per ribellione io non intedno che le donne prendono il clttello(modo di dire)ma che inizino a dirne un pò,a denunciare i mariti che le minacciano(spesso non lo fanno per paura),e magari che questi atti siano ripagati con una cosa:La pena di morte

La pena di morte,sarà  tanto rude,ma se ammazzi una persona,ti meriti di subire la stessa cosa.

Ora non voglio che inizi una nuova discussione ;)

Enemy, la stessa risposta che ho dato a Sui la do anche a te, è un ragionamento alquanto sbagliato; Per la mia fede (cristiana) nessuno ha diritto di uccidere nessuno, se qualcuno lo fa, deve essere punito, ma nemmeno tu che lo punisci hai diritto ad ucciderlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Outspeddato, ripeto oltre che a diventare come lui, nessuno ha diritto di decidere per la vita altrui

E lui non poteva decidere per la vita della moglie che ha ucciso!

Enemy, la stessa risposta che ho dato a Sui la do anche a te, è un ragionamento alquanto sbagliato; Per la mia fede (cristiana) nessuno ha diritto di uccidere nessuno, se qualcuno lo fa, deve essere punito, ma nemmeno tu che lo punisci hai diritto ad ucciderlo

E l'uomo aveva il potere di uccidere la donna?!

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...