Vai al commento


Perché dobbiamo vergognarci perché ci piacciono i Pokémon?!


Post raccomandati

io non mi vergogno. Ho superato la cosa in 2° media, quando ho imparato a mettere due tappi nelle orecchie prima di venire a scuola ;) purtroppo non ci si può fare nulla con certa gente, l'importante è non sentirsi ferito dentro. Tuttoggi non è raro che alcuni miei compagni (sono in 3° liceo scientifico) facciano delle battute abbastanza fastidiose (ma non pesanti) perchè continuano a ripeterle a lungo. L'unica cosa che ora mi da fastidio è che ogni volta che ascolto le OST di ORAS in classe durante l'intervallo (non ci posso fare nulla, troppi ricordi, non riesco a staccarmici) alcuni compagni tentano di farmi il verso gridando "GOTTA CATCH EM ALL!!!" . Ho tentato più volte di di fargli capire sigla dell'anime =/= OST ma non c'è stato verso  :angry: . Almeno se volete prendermi in giro fatelo bene ;) .


L'unico consiglio che vi do' è quello di ricordare sempre di essere convinti delle proprie passioni! ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neanche a me prendono mai in giro!

Hai dieci anni.

A quell'età  i Pokémon sono il minimo, vorrei ben vedere che non ti prendono in giro!

Ma tra l'altro, leggo di gente alle superiori che gioca ancora, e viene presa in giro.

 

Ma sono l'unico ad aver avuto una classe alle superiori in cui in quattro maschi su sette giocavamo a Rubino/Rosso Fuoco/Smeraldo (Lega battuta dopo aver preso 9 di filosofia  :yeah: )/Dark Rising/Light Platinum e chi più ne ha più ne metta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai dieci anni.

A quell'età  i Pokémon sono il minimo, vorrei ben vedere che non ti prendono in giro!

Ma tra l'altro, leggo di gente alle superiori che gioca ancora, e viene presa in giro.

 

Ma sono l'unico ad aver avuto una classe alle superiori in cui in quattro maschi su sette giocavamo a Rubino/Rosso Fuoco/Smeraldo (Lega battuta dopo aver preso 9 di filosofia  :yeah: )/Dark Rising/Light Platinum e chi più ne ha più ne metta?

Devo provare a giocarci anch'io, voglio vedere cosa dicono (anche se non sono stato mai deriso per i Pokémon)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il titolo la dice giusta... Perché dobbiamo vergognarci perché ci piacciono i Pokémon?!

Io vado in prima media e tutti quando dico qualcosa su Pokémon dicono: "Ancora i Pokémon sono da bambini piccoli."

Fino a farmi vergognare perché mi piacciono. Io controbatto:

"Ognuno ha i suoi gusti!" e loro: "Eh ma tu ce li hai stupidi allora".

Io continuo a dire che mi sono iscritto a questo Forum in cui sono forse il più giovane! Ma loro dicono che "chi ci gioca da grande è nato mammone, lo sarà  sempre e non troverà  mai la ragazza".

Cosa ne pensate? Anche a voi succedono cose simili?

Allora, partiamo da zero:

Ho 18 anni, quest'anno 19, quando avevo la tua età  mi trovavo nella stessa e identica situazione in cui ti trovavi tu, il problema principale è che pokemon ha una serie animata dedicata ad un pubblico di bambini, e inoltre tutti siamo cresciuti vedendo quel cartone ma non tutti ci hanno giocato, fifa,pes,cod e via dicendo sono giochi dedicati al mondo della guerra, roba che viene definita "da adulti", o al mondo del calcio, che è seguito anch'esso da adulti, di conseguenza tendono ad associare pokemon a cose infantili e questi giochi a cose da adulti, poi mettiamo pure che alla tua età  ci si vuole sentire più grandi e si tende  denigrare alcune cose elogiandone altre che rafforzano il concetto di "essere grandi", detto questo io avevo tanta vergogna fino a più o meno il primo superiore... Successivamente tutti i miei amici, ma anche la maggior parte del mio liceo gioca a pokemon, non in maniera competitiva, ma gioca lo stesso, addirittura anche le ragazze, e non solo su console, ma apprezzano anche i vecchi giochi del gba emulandoli sullo smartphone, dulcis in fundo poi... Altro che non trovi mai una ragazza... Questa estate io e la mia ragazza abbiamo giocato insieme a svariati titoli della saga, e pensa che la mia ragazza non sapeva nemmeno cosa fosse una console, non possiamo nemmeno dire che era una che già  era appassionata... Non cagare nessuno e vai sempre fiero di questa passione, ho passato i migliori anni del liceo a giocare a pokemon in classe per perdere tempo e ne vado fiero! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ritengo che il gioco dei pokèmon non sia affatto per bambini. basta guardare il batling competitivo. da piccoli si pensa solo "oh, guarda, un totodile (pokèmon a caso). me lo porto fino al 100. ora invece "mi serve un totodile 5 ivs a 31, con tale natura, tale abilità  e in tale ball". mom penso che sia un gioco per bambini detto questo. 


e poi chi è che dice che se giochi ai pokèmon non puoi avere la ragazza?!?! io ci gioco eppure ho la ragazza. ovvio che se gioco e lei mi dice "ho prenotato per il cinema" non gli dico di no per giocare ma spengo e vado. ovvio che se lei a stage o la parrucchiera o è a scuola e io sono a casa, gioco. 


UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma si lasciali stare è come prendere in giro un omosessuale!Tu puoi dirlgli quello che vuoi ma lui rimanerà  sempre della sua opinione!Guarda è da quando avevo 3 anni che gioco a pokèmon "grazie a mio padre" e ancora ci gioco ogni giorno e vado in 3 media.la vita è fatta per essere goduta e no per insultare e ti posso assicurare che tuttora anche a me mi prendono per il *censura* ma intanto non sanno che si perdono un mondo ricco di gioia,fantasia,avventure e baradin baradan!!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io non mi vergogno. Ho superato la cosa in 2° media, quando ho imparato a mettere due tappi nelle orecchie prima di venire a scuola ;) purtroppo non ci si può fare nulla con certa gente, l'importante è non sentirsi ferito dentro. Tuttoggi non è raro che alcuni miei compagni (sono in 3° liceo scientifico) facciano delle battute abbastanza fastidiose (ma non pesanti) perchè continuano a ripeterle a lungo. L'unica cosa che ora mi da fastidio è che ogni volta che ascolto le OST di ORAS in classe durante l'intervallo (non ci posso fare nulla, troppi ricordi, non riesco a staccarmici) alcuni compagni tentano di farmi il verso gridando "GOTTA CATCH EM ALL!!!" . Ho tentato più volte di di fargli capire sigla dell'anime =/= OST ma non c'è stato verso  :angry: . Almeno se volete prendermi in giro fatelo bene ;) .

L'unico consiglio che vi do' è quello di ricordare sempre di essere convinti delle proprie passioni! ;)

Cos'hai contro Gotta catch'em all?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cos'hai contro Gotta catch'em all?

Gotta Catch em' all!è Figo

Hai dieci anni.

A quell'età  i Pokémon sono il minimo, vorrei ben vedere che non ti prendono in giro!

Ma tra l'altro, leggo di gente alle superiori che gioca ancora, e viene presa in giro.

 

Ma sono l'unico ad aver avuto una classe alle superiori in cui in quattro maschi su sette giocavamo a Rubino/Rosso Fuoco/Smeraldo (Lega battuta dopo aver preso 9 di filosofia  :yeah: )/Dark Rising/Light Platinum e chi più ne ha più ne metta?

Minimo?

C'è gente che prende in giro ma non i miei compagni di classe!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è che è la classica cosa che sentono dire nell'anime,ad esempio se invece di pikachu, per

 esempio mi sfotterebbero con un pidove(preso totalmente a caso) già  sarebbe meglio, almeno questa è come la penso io

Meglio zubat che Pikachu !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è che è la classica cosa che sentono dire nell'anime,ad esempio se invece di pikachu, per

 esempio mi sfotterebbero con un pidove(preso totalmente a caso) già  sarebbe meglio, almeno questa è come la penso io

"Esatto!!" cit.

 

Questo non va a favore dei Pokémon

effettivamente.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...