Vai al commento


Nuovi Giochi, Remake e Prossime Generazioni. Speculazioni sui prossimi giochi Pokémon prodotti dalla Game Freak


Post raccomandati

Secondo il magazine giapponese CoroCoro, presto potrebbe fare la comparsa nel roster ufficiale un nuovo capitolo dedicato alla saga dei Pokemon.


Il nuovo gioco, di cui non si sa ancora il nome, potrebbe essere a breve annunciato e il suo arrivo è previsto in Giapponese durante il corso del prossimo anno, in occasione dell’uscita del prossimo film dedicato a Pokémon XY.


Prendete la notizia con le pinze poichè non abbiamo ancora nessuna ufficialità .


 


Ho trovato queste frasi in un forum, non so se sia vero


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io infatti non ho escluso la possibilità  della mossa apprendibile tramite insegnamosse come Rayquaza. L'ipotesi del livello è totalmente illogica, visto che non è mai accaduto che delle forme differenti apprendessero le mosse PECULIARI per livello.

Quindi le uniche 2 opzioni rimaste sono:

1-è Forza Telurgica che viene convertita in 1000 onde o 1000 frecce in base alla forma assunta

2-può apprenderle entrambe e in base a quella che usa cambia forma

Si questa ipotesi infatti ne abbiamo parlato prima che è possibilissima, io ho solo accennato a questa seconda possibilità  ;)

Se le imparasse entrambe allora potrebbe benissimo assumere entrambe le forme in un unico gioco rendendo completamente inutile la terza versione. Quindi o sono delle conversioni di Forza Tellurica oppure inventeranno un metodo alternativo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se le imparasse entrambe allora potrebbe benissimo assumere entrambe le forme in un unico gioco rendendo completamente inutile la terza versione. Quindi o sono delle conversioni di Forza Tellurica oppure inventeranno un metodo alternativo.

infatti anch'io credo che la conversione sia l'ipotesi più plausibile ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo chiedervi se vi piacerebbe che i futuri giochi pokemon abbandonassero le lotte a turni (dalla settima gen in poi). Diventerebbe troppo complicato gestire le battaglie? Se sì cosa vorreste introdurre per dare una ventata di aria nuova nelle lotte?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo chiedervi se vi piacerebbe che i futuri giochi pokemon abbandonassero le lotte a turni (dalla settima gen in poi). Diventerebbe troppo complicato gestire le battaglie? Se sì cosa vorreste introdurre per dare una ventata di aria nuova nelle lotte?

A me piacerebbe, ma appunto credo che piacerebbe solo a me e pochi altri, quindi non lo faranno XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me piacerebbe, ma appunto credo che piacerebbe solo a me e pochi altri, quindi non lo faranno XD

Mi basterebbe poco, ormai è diventato ripetitivo il sistema di lotta e il fatto che sia lo stesso da anni non significa che non debba essere cambiato, ad oggi ci sono le possibilità  tecniche per creare qualcosa di meglio. Basterebbe introdurre la possibilità  di schivare l'attacco, introducendo la barra dell'elusione che si carica con il passale dei turni, con l'amicizia col poke o con determinate mosse, non parlatemi di "attacco x fallisce" pls

Pokkén vi dice qualcosa? :look:

Non parlo di spin-off ma di giochi della serie principale
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo chiedervi se vi piacerebbe che i futuri giochi pokemon abbandonassero le lotte a turni (dalla settima gen in poi). Diventerebbe troppo complicato gestire le battaglie? Se sì cosa vorreste introdurre per dare una ventata di aria nuova nelle lotte?

Intendi un passaggio da RPG a turni come i primi Final Fantasy a RPG d'azione come gli ultimi Final Fantasy? Si mi piacerebbe ma una cosa nel genere la faranno solo per gli spin off.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io da pokemon Z(sarà  lui il nuovo capitolo no?) pretendo:

1) migliore grafica dei Fondali e degli scenari in generale durante la lotta...si perchè certi oggetti come i massi e gli alberi sono 2d e come se non bastasse hanno textures sgranatissime...tra l'altro talvolta la telecamera a volte fa un ingrandimento su tali oggetti durante il combattimento...veramente brutti da vedersi!!)

 

2) implementazione di un effetto 3d decente e piu fluido...si pkmn ,la saga principale di N su portatile e che vende piu di tutte non ha un 3d per la maggior parte del tempo quando il 98% dei giochi 3ds ce l'hanno,anche il piu penoso e low budget possibile.

 

3) piu contenuti nel post game sul lato competitivo: cioè magari una location simile al parco lotta o al PWT di nero/bianco2....inoltre  gli allenatori della torre lotta devono anche loro avere la possibilità  di megaevolvere i pkmn (non tutti gli allenatori ovviamente,ma magari uno ogni 5/10 allenatori battuti) e infine non trassare piu sulle percentuali di riuscita di un attacco nella battle maison

 

4) nuove mega evo

 

5) possibilità  di risfidare allenatori/palestre e se possibile mantenimento dell'ipervolo,pokenav e reintroduzone delle stagioni

6) introdurre una difficoltà  difficile accanto a quella standard un po' come era successo con nerobianco 2 se ben ricordo

7)introdurre i 6vs6 online competitivi (so che non accadrà  :( 

Il 2016 sarà  il ventenario di pkmn, spero che la GF non si limiti al compitino come spesso accade.


Volevo chiedervi se vi piacerebbe che i futuri giochi pokemon abbandonassero le lotte a turni (dalla settima gen in poi). Diventerebbe troppo complicato gestire le battaglie? Se sì cosa vorreste introdurre per dare una ventata di aria nuova nelle lotte?

assolutamente NO....

è l'anima distintiva della serie pkmn della GF

 

 

Per le lotte non a turni ci sono gli spin off come gli stadium,,pokken ecc....basta farne dei nuovi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Volevo chiedervi se vi piacerebbe che i futuri giochi pokemon abbandonassero le lotte a turni (dalla settima gen in poi). Diventerebbe troppo complicato gestire le battaglie? Se sì cosa vorreste introdurre per dare una ventata di aria nuova nelle lotte?

No, preferisco che rimangano così. Da XY le lotte sono tornate a piacermi, mi erano venute a noia nei precedenti giochi. Adesso con la nuova grafica mi piacciono molto. È ovvio che ogni tanto è bene che ci siano delle innovazioni, ma per ora va benissimo così.

COme ha detto l'utente sopra di me: modalità  diverse di combattimento stanno bene negli spin-off, così che ad ogni tipo di gioco pokemon si associ diverse modalità  di lotta.

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

 

  Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

  image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

 

     Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

 Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei che nei prossimi giochi, non quelli di sesta generazione, ma im quelli di settima che reintroducano il concetto delle stagioni che secondo me dovrebbe rimanere per tutta la serie un po' come il ciclo giorno-notte. Mi piacerebbe anche un Pokèmon simile a Deerling, che cambia di aspetto in base alla stagione ma che si evolve in un Pokèmon diverso alla stagione oppure in uno stesso Pokèmon con tipi diversi in base alla stagione in cui si evolve. Ovviamente dopo essersi evoluto non potrà  più cambiare aspetto e tipo.

I leggendari vorrei che si ispirassero ai quattro semi delle carte; Fiori, Picche, Quadri e Cuori e alle dodici costellazioni.

Edit: Ognuno dei leggendari ispirati ai semi dovrebbe avere una forma alternativa per rappresentare lo standard unicode.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei che nei prossimi giochi, non quelli di sesta generazione, ma im quelli di settima che reintroducano il concetto delle stagioni che secondo me dovrebbe rimanere per tutta la serie un po' come il ciclo giorno-notte. Mi piacerebbe anche un Pokèmon simile a Deerling, che cambia di aspetto in base alla stagione ma che si evolve in un Pokèmon diverso alla stagione oppure in uno stesso Pokèmon con tipi diversi in base alla stagione in cui si evolve. Ovviamente dopo essersi evoluto non potrà  più cambiare aspetto e tipo.

I leggendari vorrei che si ispirassero ai quattro semi delle carte; Fiori, Picche, Quadri e Cuori e alle dodici costellazioni.

Secondo me dovrebbero rendere anche la notte più scura... Dai, quando è notte sembra essere sera

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei che nei prossimi giochi, non quelli di sesta generazione, ma im quelli di settima che reintroducano il concetto delle stagioni che secondo me dovrebbe rimanere per tutta la serie un po' come il ciclo giorno-notte. Mi piacerebbe anche un Pokèmon simile a Deerling, che cambia di aspetto in base alla stagione ma che si evolve in un Pokèmon diverso alla stagione oppure in uno stesso Pokèmon con tipi diversi in base alla stagione in cui si evolve. Ovviamente dopo essersi evoluto non potrà  più cambiare aspetto e tipo.

I leggendari vorrei che si ispirassero ai quattro semi delle carte; Fiori, Picche, Quadri e Cuori e alle dodici costellazioni.

infatti si sono scordati di metterlo per sbaglio, mi pare l'abbiano detto che vogliono reintrodurre le stagioni, o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei che nei prossimi giochi, non quelli di sesta generazione, ma im quelli di settima che reintroducano il concetto delle stagioni che secondo me dovrebbe rimanere per tutta la serie un po' come il ciclo giorno-notte. Mi piacerebbe anche un Pokèmon simile a Deerling, che cambia di aspetto in base alla stagione ma che si evolve in un Pokèmon diverso alla stagione oppure in uno stesso Pokèmon con tipi diversi in base alla stagione in cui si evolve. Ovviamente dopo essersi evoluto non potrà  più cambiare aspetto e tipo.

I leggendari vorrei che si ispirassero ai quattro semi delle carte; Fiori, Picche, Quadri e Cuori e alle dodici costellazioni.

Appoggio la tua idea per il ritorno delle stagioni, è stata una delle feature che mi hanno fatto amare la quinta generazione, con i paesaggi che cambiavano radicalmente passando dai colori autunnali alla neve invernale! Stupendo! *^*

 

Sono un po' meno favorevole per il cambio dell'aspetto dei Pokémon in base alla stagione, lo trovo un po' inutile, anche perché collezionare tutti i vari Pokémon in base al pattern stagionale, alla lunga, diventerebbe noioso, almeno per quanto mi riguarda!  :)

Voglio dire, abbiamo già  3.000 Vivillon e Furfrou a cui stare dietro, se aggiungono anche il cambio di aspetto stagionale completare la propria collezione al 100% diventa quasi impossibile! XDD

 

Cosa intendi per leggendari che si ispirano ai semi delle carte? Che aspetto dovrebbero avere? O.O

Per la questione delle dodici costellazioni, in realtà  qualche piccolo esempio c'è già : pensa a Terrakion (Toro), i tre Kami (Gemelli), Suicune (Acquario) e così via!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io vorrei che nei prossimi giochi, non quelli di sesta generazione, ma im quelli di settima che reintroducano il concetto delle stagioni che secondo me dovrebbe rimanere per tutta la serie un po' come il ciclo giorno-notte. Mi piacerebbe anche un Pokèmon simile a Deerling, che cambia di aspetto in base alla stagione ma che si evolve in un Pokèmon diverso alla stagione oppure in uno stesso Pokèmon con tipi diversi in base alla stagione in cui si evolve. Ovviamente dopo essersi evoluto non potrà  più cambiare aspetto e tipo.

I leggendari vorrei che si ispirassero ai quattro semi delle carte; Fiori, Picche, Quadri e Cuori e alle dodici costellazioni.

Edit: Ognuno dei leggendari ispirati ai semi dovrebbe avere una forma alternativa per rappresentare lo standard unicode.

Molto bella l'idea delle costellazioni, io mi accontenterei anche solo di alcune
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appoggio la tua idea per il ritorno delle stagioni, è stata una delle feature che mi hanno fatto amare la quinta generazione, con i paesaggi che cambiavano radicalmente passando dai colori autunnali alla neve invernale! Stupendo! *^*

Sono un po' meno favorevole per il cambio dell'aspetto dei Pokémon in base alla stagione, lo trovo un po' inutile, anche perché collezionare tutti i vari Pokémon in base al pattern stagionale, alla lunga, diventerebbe noioso, almeno per quanto mi riguarda! :)

Voglio dire, abbiamo già  3.000 Vivillon e Furfrou a cui stare dietro, se aggiungono anche il cambio di aspetto stagionale completare la propria collezione al 100% diventa quasi impossibile! XDD

Cosa intendi per leggendari che si ispirano ai semi delle carte? Che aspetto dovrebbero avere? O.O

Per la questione delle dodici costellazioni, in realtà  qualche piccolo esempio c'è già : pensa a Terrakion (Toro), i tre Kami (Gemelli), Suicune (Acquario) e così via! ;)

Il paragone con Vivillion non ha senso. Quello cambia in base a dove ti trovi geograficamente, le varie forme di Furfrou e di eventuali pokemon che cambiano in base alla stagione sarebbero più facili da ottenere.

Più tosto sarebbe figo che alcuni Pokèmon si trovino in percentuali o in percorsi diversi in base alla stagione o avere un allenatore con una squadra diversa in base alla stagione come N.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il paragone con Vivillion non ha senso. Quello cambia in base a dove ti trovi geograficamente, le varie forme di Furfrou e di eventuali pokemon che cambiano in base alla stagione sarebbero più facili da ottenere.

Più tosto sarebbe figo che alcuni Pokèmon si trovino in percentuali o in percorsi diversi in base alla stagione o avere un allenatore con una squadra diversa in base alla stagione come N.

Non credo abbia molto senso, N ha un team diverso perché non cattura veramente i Pokémon, semplicemente ci fa amicizia e loro combattono per lui, cioe si è il loro "allenatore" (se si può definire tale), ma non li cattura con le Ball, o almeno io la cosa l'ho interpretata così, visto che è contro la cattura. Quindi i Pokémon variano per questo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il paragone con Vivillion non ha senso. Quello cambia in base a dove ti trovi geograficamente, le varie forme di Furfrou e di eventuali pokemon che cambiano in base alla stagione sarebbero più facili da ottenere.

Più tosto sarebbe figo che alcuni Pokèmon si trovino in percentuali o in percorsi diversi in base alla stagione o avere un allenatore con una squadra diversa in base alla stagione come N.

Il fatto che cambino in base al luogo geografico non significa che non esistano; per completare la propria collezione con tutte le forme esistenti bisogna considerare anche loro, tant'è vero che sulla GTS è pieno di giocatori che li chiedono in cambio dei propri Pokémon, sperando di trovare quelli che mancano loro! Poi vabbè, se a te non interessano è un altro discorso, ma è innegabile che il loro reperimento (seppur non legato alle stagioni) non è semplicissimo!  ;)

Comunque intendevo solo dire che ci sono già  tante forme alternative, e che introdurne di ulteriori in base alle stagioni (secondo me) diverrebbe un po' noioso! A quel punto preferirei avere di gran lunga un numero maggiore di Pokémon completamente diversi, piuttosto che le versioni ridondanti di pochi!   :)

 

Il secondo punto è stato già  inserito, in minima parte, con la frequenza giorno/notte in Oro, Argento e Cristallo, e ripresa a livello stagionale per Nero, Bianco, Nero 2 e Bianco 2!  ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non credo abbia molto senso, N ha un team diverso perché non cattura veramente i Pokémon, semplicemente ci fa amicizia e loro combattono per lui, cioe si è il loro "allenatore" (se si può definire tale), ma non li cattura con le Ball, o almeno io la cosa l'ho interpretata così, visto che è contro la cattura. Quindi i Pokémon variano per questo.

Lo so, ma questo non vieta che potrebbero fare la stessa cosa in un gioco futuro. In realtà  mi sono dimenticato di dirlo ma per avere senso dovrebberlo farlo con un allenatore che abbia una certa importanza nella trama. Magari in questo non saremo più gli unici mettere i Pokèmon nei Box.

Piuttosto la cosa che mi ha un po' deluso in X e Y è il fatto che in nessun percorso è possibile affrontare un allenatore in una lotta in triplo o a rotazione. Anche se in parte è un bene dato il lag. Molti le odiano ma potevano almeno fare come in N2 e B2 in cui in alcuni percorsi, anche se comunque in pochi, era possibile affrontare delle lotte in triplo o a rotazione. Sarebbe figo fare la stessa cosa per le lotte inverse. Da questo punto di vista potrebbero creare delle palestre con regole speciali in cui tutte le lotte sono doppie, triple, a rotazione, inverse e aree. E in questo senso dargli anche importanza nelle lotte online e nel parco lotta dove le opzioni lotte inverse e aree non ci sono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo so, ma questo non vieta che potrebbero fare la stessa cosa in un gioco futuro. In realtà  mi sono dimenticato di dirlo ma per avere senso dovrebberlo farlo con un allenatore che abbia una certa importanza nella trama. Magari in questo non saremo più gli unici mettere i Pokèmon nei Box.

Piuttosto la cosa che mi ha un po' deluso in X e Y è il fatto che in nessun percorso è possibile affrontare un allenatore in una lotta in triplo o a rotazione. Anche se in parte è un bene dato il lag. Molti le odiano ma potevano almeno fare come in N2 e B2 in cui in alcuni percorsi, anche se comunque in pochi, era possibile affrontare delle lotte in triplo o a rotazione. Sarebbe figo fare la stessa cosa per le lotte inverse. Da questo punto di vista potrebbero creare delle palestre con regole speciali in cui tutte le lotte sono doppie, triple, a rotazione, inverse e aree. E in questo senso dargli anche importanza nelle lotte online dove le opzioni lotte inverse e aree non ci sono.

ah si, se si parla di allenatori importanti allora si, la cosa ha senso :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...