Vai al commento


Caso Greta e Vanessa: che ne pensate?


  

29 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Meno male che hanno salvato la pelle!
    • Avremmo dovuto farle rimanere là! Così imparavano!
    • Siamo degli idioti! Erano d'accordo!


Post raccomandati

Allora, mi stupisco che non ci siano topic inerenti a questo caso mediatico.

Onestamente, ho visto e letto di tutto sul web. Gente che si lamenta del fatto che queste due ragazze siano state liberate, gente che le accusa di essere d'accordo con l'ISIS, basandosi su un articolo di un sito di dubbia fedeltà , e arrivando ad insinuare che avrebbero fatto sesso consenziente con i rapitori...

Io non so più che pensare, quando leggo queste cose.

Io non penso che sia tutta una farsa, ma che queste due siano state rapite davvero.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarò meschina, sarò crudele, sarò pure una povera pazza, ma guarda, dovevano stare là . 'Ste qua a 20 anni pigliano e vanno da sole in posti in cui si sa benissimo che non ci mettono nulla a rapirti e a chiedere i "big money" per il riscatto. E quei soldi a cosa servono? Ma per comprare le armi, ovvio! Ma sì, finanziamoli, tanto c'è pure da stare tranquilli. Avevano ad andare in gruppo, non di certo da sole. Poi ovviamente noi siamo i soliti poveri fessi che devono sganciare i soldi per riportare a casa ste due incoscienti.


Che poi abbiano avuto rapporti sessuali consenzienti con i rapitori e che fossero d'accordo, questo non lo so e infatti su questo punto di vista non mi esprimo.


 


Aspetto un linciaggio, io la penso così.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Sarò meschina, sarò crudele, sarò pure una povera pazza, ma guarda, dovevano stare là . 'Ste qua a 20 anni pigliano e vanno da sole in posti in cui si sa benissimo che non ci mettono nulla a rapirti e a chiedere i "big money" per il riscatto. E quei soldi a cosa servono? Ma ovviamente per comprare le armi, ovvio! Ma sì, finanziamoli, tanto c'è pure da stare tranquilli. Avevano ad andare in gruppo, non di certo da sole. Poi ovviamente noi siamo i soliti poveri fessi che devono sganciare i soldi per riportare a casa ste due incoscienti.

Che poi abbiamo avuto rapporti sessuali consenzienti con i rapitori e che fossero d'accordo, questo non lo so e infatti su questo punto di vista non mi esprimo.

 

Aspetto un linciaggio, io la penso così.

 

Effettivamente è stato un'idea molto stupida andare in quei posti là , e poi voler tornare indietro, però boh, bisogna vedere perché sono andate là .

Secondo me sono solo due ragazze molto sciocche e sopratutto annoiate, che pensando di far del bene sono andati in un luogo che non conoscevano e ne hanno subito le conseguenze.

Penso siano state solo stupide, la stupidità  e la non coscienza è la loro unica colpa, che però è ricaduta su di noi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Pardon, ho solamente sentito parlare distrattamente della faccenda: Qualcuno potrebbe riassumermela?

 

Due ragazze pacifiste sono andate in una città  siriana dove è in corso una violenta guerra civile, per un progetto di aiuto, e sono state rapite da un gruppo estremista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In pratica, le due ragazze, volontarie attiviste in Siria, sono state rapite cinque mesi fa.

Qualche giorno fa, sono state liberate. Il problema è che i rapitori avevano chiesto 12 mln di riscatto, che però nessuno dice di aver pagato.

E qui sta il punto: abbiamo pagato e i politici non ce lo dicono, o non abbiamo pagato?

Inutile dire che questo ha diviso l'opinione pubblica: chi sostiene che abbiamo pagato, accusa le due di essere pro-ISIS, augura loro di morire male, le insulta, e predica che fosse tutta una farsa; e chi invece vede l'altro lato della faccenda: cioè che le due sono state davvero vittime di rapimento, e ringraziano che abbiano portato a casa la vita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

secondo me  l 'ingnoranza non è una colpa che deve essere punita con la morte, come pensa molta gente, l'unico reato da punire con la morte è l'omicidio cosa che nella nostra patria non avviene MAI.  

 

Ma sei matto?

Noi non siamo nessuno per togliere la vita, l'Italia (veramente non è stata l'Italia ma il Granducato di Toscana) è stata la prima ad abolire la pena di morte.

Se tu processi qualcuno per un reato, poi non puoi abbassarti al livello della persona processata ripetendo il reato su di esso

Peccato che l'ignoranza di due stolte debba essere pagata con i nostri soldi. Che poi è proprio il momento giusto per sganciare 12 milioni, visto come siamo messi.

 

Esatto, è questo il punto.

Avrebbe più senso concentrarsi sui Marò e chiudere gli aerei/navi per i paesi in guerra, ma in Italia c'è la logica del "è meglio curare che prevenire" per cui

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

c'è la crisi

il riscatto costa

 

C'è anche il problema della crisi, perché diciamocelo, 12 milioni non sono pochi, ma per nulla.

Il problema è che con quei soldi mica aiutano persone in difficoltà . Questi si comprano le armi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

l'acqua è calda (?)


grazie per il nobel :tf:


 




Secondo me non si deve parlarme più perchè che ci sia dietro qualcosa o no sono tornate a casa, io eviterei di dare tutta questa attnzione mediatica e di dire che sono "eroine"




comuqnue "eroine" sarebbe eccessivo, non hanno mica contribuito a qualcosa come la fame nel mondo


(secondo la mia idea)


tutto quello che è legato alla guerra anche se ci favorisce non lo chiamo come "eroine" perchè la guerra non porta mai da nessuna parte


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se da una parte sono contento che due mie compatriote siano ritornate a casa dall'altra sono alquanto arrabbiato per il fatto che con la loro incoscienza ci abbiano costretto a pagare un riscatto di svariati milioni di euro ( non venitemi a dire che i terroristi le hanno lasciate andare per bontà  di cuore). In questo modo ci hanno fatto spendere soldi in un periodo di crisi nera e nel contempo ci hanno fatto finanziare un gruppo terroristico che sicuramente userà  quei soldi per comprare armi e quant'altro. Se fossi nei panni dei nostri governanti le costringerei a lavorare per ripagare i soldi del loro riscatto ( o almeno una parte), così la prossima volta ci penserebbero due volte prima di fare qualcosa di tanto stupido.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

l'acqua è calda (?)

grazie per il nobel :tf:

 

comuqnue "eroine" sarebbe eccessivo, non hanno mica contribuito a qualcosa come la fame nel mondo

(secondo la mia idea)

tutto quello che è legato alla guerra anche se ci favorisce non lo chiamo come "eroine" perchè la guerra non porta mai da nessuna parte

 

Le chiamano "eroine" perché sono state così stupide da andare a fare volontariato in un paese dilaniato dalla guerra dove non venir rapiti è un miracolo.

Altro che eroine

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uffa, l'unica volta in cui potevo limitarmi a cliccare su un'opzione non ve ne è nessuna che mi piaccia. Oh well.


 


Mah, per carità , io son felice che siano tornate, ma evitiamo che casi così si ripetano, sennò poi questi qua si prendono troppa confidenza e ci spillano altri soldi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro, sono rimasto perplesso.



L'Italia è orfana di farmaci antitumorali perchè troppo costosi, e allenta i cordoni del suo portafoglio per riportare a casa due ragazze.


Aah... quante persone sarebbero potute guarire con 12 mln di €


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro, sono rimasto perplesso.

L'Italia è orfana di farmaci antitumorali perchè troppo costosi, e allenta i cordoni del suo portafoglio per riportare a casa due ragazze.

Aah... quante persone sarebbero potute guarire con 12 mln di €

 

Le solite cose "all'italiana" insomma. Con 12 milioni si potevano fare tante cose, quello è sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Personalmente c'é anche bisogno di fare volontariato in Italia e se due cogli*** vanno in Siria, But Dw be happy! I soldi torneranno in Italia (nel dettaglio andranno nelle tasche di cosa nostra o 'ndrangheta

 

Dimmi quale assurdo e contorto ragionamento può aver portato all'ultima frase.

La mafia è la mafia, e noi per Italia intendevano Stato Italiano, non che i soldi prendono un aereo e arrivano con i piedi (delle banconote obv) in italia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto di tutto in merito a questo caso, ma veramente di tutto.


La certezza, per quanto mi riguarda, risiede solo in due cose:


  1. non c'è un italiano che abbia preso seriamente le loro parti. Il web è sempre molto cinico e mal volente, anche quando non se ne sente affatto il bisogno, in questo caso, però, le opinioni negative si sono sprecate e son sopraggiunte da tutti coloro che hanno commentato il caso, TUTTI. Chi perché ritiene le due ragazze in questione delle oche irresponsabili. Chi perché ritiene i lori genitori dei disgraziati. Chi perché ritiene che in tempi come questi qualcuno avrebbe dovuto suggerire a costoro di operare in casa, se proprio ne sentivano la necessità . Chi perché lievemente alterato all'idea che siano stati spesi 12 milioni di euro provenienti anche dalle sue già  abbondantemente magre tasche, anziché vedere adottato un sistema simile a quello del Giappone, dove si manda il conto alla famiglia. Chi già  pensa all'utilizzo che se ne farà  di quei 12 milioni, e se le vite di due ragazze valgano quelle che saranno spezzate in futuro proprio con quell'utilizzo.
  2. le ragazze non sono affatto provate dalla faccenda. D'accordo, non gli è andata male come ad Alice e Darlene nel film "Bangkok - Senza ritorno", ma hanno comunque soggiornato in uno dei posti più pericolosi al mondo, dove se le cose vanno male ci resti per anni, vittima di chissà  quali maltrattamenti (fisici e psicologici), se vanno pure peggio ci lasci le penne. Ecco, 'ste due mi son sembrate tornate da poco meno che un soggiorno prolungato in una topaia, nulla più. Hanno anche rilasciato ai media un'intervista in cui dicono d'esser state trattate bene. Non ho potuto fare a meno di sentirmi presa per i fondelli.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

 

Ho letto di tutto in merito a questo caso, ma veramente di tutto.

La certezza, per quanto mi riguarda, risiede solo in due cose:

  1. non c'è un italiano che abbia preso seriamente le loro parti. Il web è sempre molto cinico e mal volente, anche quando non se ne sente affatto il bisogno, in questo caso, però, le opinioni negative si sono sprecate e son sopraggiunte da tutti coloro che hanno commentato il caso, TUTTI. Chi perché ritiene le due ragazze in questione delle oche irresponsabili. Chi perché ritiene i lori genitori dei disgraziati. Chi perché ritiene che in tempi come questi qualcuno avrebbe dovuto suggerire a costoro di operare in casa, se proprio ne sentivano la necessità . Chi perché lievemente alterato all'idea che siano stati spesi 12 milioni di euro provenienti anche dalle sue già  abbondantemente magre tasche, anziché vedere adottato un sistema simile a quello del Giappone, dove si manda il conto alla famiglia. Chi già  pensa all'utilizzo che se ne farà  di quei 12 milioni, e se le vite di due ragazze valgano quelle che saranno spezzate in futuro proprio con quell'utilizzo.

le ragazze non sono affatto provate dalla faccenda. D'accordo, non gli è andata male come ad Alice e Darlene nel film "Bangkok - Senza ritorno", ma hanno comunque soggiornato in uno dei posti più pericolosi al mondo, dove se le cose vanno male ci resti per anni, vittima di chissà  quali maltrattamenti (fisici e psicologici), se vanno pure peggio ci lasci le penne. Ecco, 'ste due mi son sembrate tornate da poco meno che un soggiorno prolungato in una topaia, nulla più. Hanno anche rilasciato ai media un'intervista in cui dicono d'esser state trattate bene. Non ho potuto fare a meno di sentirmi presa per i fondelli.

 

 

È vero, ma il tuo primo punto è l'effetto del secondo.

Perché il loro comportamento da "mh, si, l'hotel non era male ma il servizio in camera era di banali posate inox anziché posate d'argento" ha spinto la gente a trattare la loro faccenda con superficialità  e molto odio.

Se loro avessero anche finto di esser state sconvolte sarebbe stato un conto, ma boh, sembrano turiste deluse dal servizio in camera, e da turiste deluse dal servizio in camera vengono trattate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È vero, ma il tuo primo punto è l'effetto del secondo.

Perché il loro comportamento da "mh, si, l'hotel non era male ma il servizio in camera era di banali posate inox anziché posate d'argento" ha spinto la gente a trattare la loro faccenda con superficialità  e molto odio.

Se loro avessero anche finto di esser state sconvolte sarebbe stato un conto, ma boh, sembrano turiste deluse dal servizio in camera, e da turiste deluse dal servizio in camera vengono trattate

 

Ok, ma tieni presente che sono tornate in Italia da una manciata di ore, mentre i commenti negativi si sprecavano già  l'estate scorsa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ok, ma tieni presente che sono tornate in Italia da una manciata di ore, mentre i commenti negativi si sprecavano già  l'estate scorsa!

 

Ah, questa cosa non l'avevo notata  :sweat:

Non ho seguito il caso dall'inizio, ricordo solo alcuni commenti negativi (ma erano i soliti "troie" o "puttane", insomma i jolly degli insulti per il sesso femminile quando non sai bene su cosa insultare) come sempre. Ci sta che vengano criticate per la leggerezza con la quale hanno deciso di andare in quei posti là , ma vista la faccenda non mi meraviglio di chi dice che sono in combutta con quella gente là 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...