Vai al commento


Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


Enemy

Post raccomandati

1 ora fa, cialex88 ha scritto:

 

È davvero difficile trovare un Pokémon che non guadagni anche solo un po' dall'aggiornamento di oggi, tuttavia, se proprio devo fare una classifica, evidenzierei di più i Pokémon che hanno maggiore urgenza di ricevere un Cambio abilità:

 

Eevee - Espulsione +: non so quanto possa essere utile considerando che MegaAudino e MegaKangaskhan non vengono utilizzati quasi mai, nemmeno quando si fa uso di Arceus + Regigigas + Lickilicky/Snorlax/Porygon-Z. Il team mono Normal, inoltre, non fa per tutti

Jolteon - Espulsione +: utile quando avrà raggiunto il livello 15 (80 BP). Per farlo, però, avrà bisogno di 5 Livello Max ↑ e 5 Livello ↑/un sacco di PE

Leafeon - Espulsione +: utile quando avrà raggiunto il livello 15 (80 BP). Per farlo, però, avrà bisogno di 5 Livello Max ↑ e 5 Livello ↑/un sacco di PE

Ampharos - Megapotere, Combo paralisi: utile se caricato, diversamente è comunque troppo lento a megaevolvere. Combo del Drago è ottima in un team anti-Water/Flygon con MegaRayquaza

Rotom - Megapotere +: utile quando avrà raggiunto il livello 15 (80,5 BP). Per farlo, però, avrà bisogno di 5 Livello Max ↑ e 5 Livello ↑/un sacco di PE

Phanpy - Forza Quattro +: utile al livello 15 (80 PB) in alternativa a Landorus Forma Totem con Abilità Livello 5

Donphan - Combo Terra: molto utile nel team mono Ground

Zoroark - Raffica: inutile, un Mandibuzz leggermente più potente

Chandelure - Forza Quattro +: inutile, nettamente surclassato da Giratina Forma Alterata

Sableye - Sostituzione +: utile quando avrà raggiunto il livello 15 (80,5 BP). Per farlo, però, avrà bisogno di 5 Livello Max ↑ e 5 Livello ↑/un sacco di PE

Gengar - Spavento: utile se lo si utilizza in un team mono Spettro con MegaBanette

Cubone - Megapotere +: inutile, nel team mono Ground c'è posto solo per MegaGarchomp, Landorus Forma Totem (Abilità Lv.5), Donphan (Abilità Combo Terra) e Groudon (Livello 15, Abilità Livello 5)/Gliscor/Flygon/Golurk

Dedenne - Attacco shock: utile quando avrà raggiunto il livello 15 (80,5 BP). Per farlo, però, avrà bisogno di 5 Livello Max ↑ e 5 Livello ↑/un sacco di PE

Raikou - Frangibarriera +: molto utile, unico superefficace su Acqua (il tipo più comune del gioco, che fa spessissimo uso di barriere di ghiaccio) con Frangibarriera +

Entei - Frantumarocce +: utile quando avrà raggiunto il livello 15 (90 BP). Per farlo, però, avrà bisogno di 5 Livello Max ↑ e 5 Livello ↑/un sacco di PE

Suicune - Abbattiblocco +:  molto utile, unico superefficace su Fuoco e Terra con Abbattiblocco +

Mew - Abbattiblocco +, Espulsione+, Frangibarriera +, Forza Quattro +: utile quando avrà raggiunto il livello 15 (80 BP). Per farlo, però, avrà bisogno di 5 Livello Max ↑ e 5 Livello ↑/un sacco di PE

Pachirisu - Incoraggiamento: inutile, troppa poca potenza, abilità troppo poco precisa e situazionale

Farfetch'd - Forza Quattro +:  utile quando avrà raggiunto il livello 15 (80,5 BP). Per farlo, però, avrà bisogno di 5 Livello Max ↑ e 5 Livello ↑/un sacco di PE, surclassa Shaymin Forma Cielo di 15 punti

Druddigon - Alti e bassi: inutile per via di un tipo poco usato, specialmente da quando esiste MegaRayquaza

Chespin - Frantumarocce +: utile quando avrà raggiunto il livello 13 (60,5 BP) in quanto unico Pokémon Erba con Frantumarocce +

Tangela - Groviglio: inutile dal momento che esistono sia Ludicolo che Bellossom

Tangrowth - Combo sonno: inutile, anche se Shaymin Forma Terra è il Pokémon più atteso di sempre tra quelli potenziabili tramite Abilità ↑ personalizzati

Celebi - Incoraggiamento: Incoraggiamento: inutile, troppa poca potenza, abilità troppo poco precisa e situazionale

Regirock - Frantumarocce +: molto utile, unico superefficace su Coleoettero e Ghiaccio con Frantumarocce +

Ho-Oh - Ardore: molto utile, libera il mono Fire da un Pokémon troppo debole per gli standard del team e troppo simile, visivamente parlando, a troppi suoi colleghi, ovvero Delphox

 

Considerando che, per sfruttare davvero la nuova abilità acquisita, la maggior parte di questi Pokémon ha bisogno di ben più di un Cambio Abilità, direi che Raikou è uno di quelli che meglio si prestano a questo nuovo strumento.

Situazionale? Solo io, negli ultimi 50 livelli normali ho visto un sacco di Pokémon d'Acqua che non spammavano (quasi) altro che barriere di ghiaccio???

 

Non volevo di certo mettere in dubbio la tua parola, sei di sicuro quella più esperta tra di noi.

Il mio dubbio deriva dal fatto che raikou sembra appunto utile (quasi) solo con i livelli d'acqua, mentre ci sono pokémon che risultano utili praticamente sempre come gengar e Rayquaza. 

Insomma, non vorrei mai che si usasse questo oggetto su di raikou per poi trovarci subito dopo con un pokémon ben più utile rilasciato che porterebbe tale azione a esser considerata sprecata.

Poi vabbè, è chiaro che se questo strumento diventasse come le megacariche e venisse elargito ad ogni competizione e SP allora tutto questo mio discorso non avrebbe senso e potrei rintanarmi nel mio angolino dopo la mia solita bella figura XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Nightwolf ha scritto:

 

Non volevo di certo mettere in dubbio la tua parola, sei di sicuro quella più esperta tra di noi.

Il mio dubbio deriva dal fatto che raikou sembra appunto utile (quasi) solo con i livelli d'acqua, mentre ci sono pokémon che risultano utili praticamente sempre come gengar e Rayquaza. 

Insomma, non vorrei mai che si usasse questo oggetto su di raikou per poi trovarci subito dopo con un pokémon ben più utile rilasciato che porterebbe tale azione a esser considerata sprecata.

Poi vabbè, è chiaro che se questo strumento diventasse come le megacariche e venisse elargito ad ogni competizione e SP allora tutto questo mio discorso non avrebbe senso e potrei rintanarmi nel mio angolino dopo la mia solita bella figura XD

 

Se un Pokémon è forte e, nello stesso tempo, ha un'abilità rara, non è difficile che lo si utilizzi anche quando è solamente efficace.

I primi due esempi che mi vengono in mente? Dilaga (usato di recente nell'SP di Giratina) e Cresselia.

Poi vabbé, non mi puoi fare paragoni con delle megaevoluzioni, specialmente se appena quelle più forti del gioco :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, cialex88 ha scritto:

 

Se un Pokémon è forte e, nello stesso tempo, ha un'abilità rara, non è difficile che lo si utilizzi anche quando è solamente efficace.

I primi due esempi che mi vengono in mente? Dilaga (usato di recente nell'SP di Giratina) e Cresselia.

Poi vabbé, non mi puoi fare paragoni con delle megaevoluzioni, specialmente se appena quelle più forti del gioco :XD:

 

Difatti mi ha tagliato l'ultima frase del messaggio, in cui dicevo che il paragone da parte mia tra raikou e gli altri due era comunque forzato al fine del fare un esempio :XD: a volte ho problemi quando inserisco il testo XD

Comunque hai ragione, Cresselia è molto utile e su Dialga mi fido (non ho proprio toccato la SP la seconda volta e la prima sono andato solo di superefficaci)... Direi che già così abbiamo smontato i miei dubbi, anche oggi ne ho imparata un'altra XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, xrapidash_ ha scritto:

Ragazzi, sto per chiedere una cosa di cui so già la risposta ma per sicurezza ve la chiedo: non si possono trasferire pokemon da Pokemon Shuffle sul DS a Pokemon Shuffle Mobile vero? 

Ovviamente no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Eltirat ha scritto:

Ovviamente no.

Immaginavo ahah. Un'altra cosa, volevo chiedervi un consiglio. Secondo voi vale la pena stare tutta la settimana a cercare Gyarados e Magikarp nel safari? Perché da un lato ci terrei, dall'altro non so se vale la pena. Vorrei completare le schede missioni e andare avanti, che sono bloccata a Roserade.. Non so che fareeee

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Alexietto ha scritto:

Benissimo ho superato le 130 partite su Raikou e non cè stata l'ombra di un maledetto liv.max.perfetto sta bene li a marcire,non vedra piu le mie monete

Droppa pure quelle? neppure io ne ho mai viste.... e già al secondo livello l'abilità cresce in modo irrisorio -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, xrapidash_ ha scritto:

Immaginavo ahah. Un'altra cosa, volevo chiedervi un consiglio. Secondo voi vale la pena stare tutta la settimana a cercare Gyarados e Magikarp nel safari? Perché da un lato ci terrei, dall'altro non so se vale la pena. Vorrei completare le schede missioni e andare avanti, che sono bloccata a Roserade.. Non so che fareeee

Direi proprio di sì. L'abilità di Magikarp non è da sottovalutare (Scheda 7 risolta praticamente tutta grazie a lui), mentre Gyarados può megaevolversi e può tornare utile. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alexietto ha scritto:

Benissimo ho superato le 130 partite su Raikou e non cè stata l'ombra di un maledetto liv.max.perfetto sta bene li a marcire,non vedra piu le mie monete

Alex non puoi capire quanto mi dispiace per te :cry2:

 

WVW69jWHdTUnHFhZvP

 

Tra l'altro è successo al quarto o quinto tentativo :XD:

 QUI il team che stavo usando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Nightwolf ha scritto:

Droppa pure quelle? neppure io ne ho mai viste.... e già al secondo livello l'abilità cresce in modo irrisorio -.-

In teoria dovrebbe....ma con me si comportano sempre male,mi è costato fin troppo farlo salire solo al 3 quindi sta bene li d'ora in poi xD

15 minuti fa, cristalloXnero ha scritto:

Alex non puoi capire quanto mi dispiace per te :cry2:

 

WVW69jWHdTUnHFhZvP

 

Tra l'altro è successo al quarto o quinto tentativo :XD:

 QUI il team che stavo usando

Tranquillo,io son contento per te invece ;)  Ho visto il team che usi ma hai fatto caso se ti da l'exp?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, cristalloXnero ha scritto:

Alex non puoi capire quanto mi dispiace per te :cry2:

 

WVW69jWHdTUnHFhZvP

 

Tra l'altro è successo al quarto o quinto tentativo :XD:

 QUI il team che stavo usando

Ma la probabilità di drop dei regalini, deriva dalla quantità di combo fatte? 

Io arrivo sempre ad avanzare circa 3-4 mosse, così che possa droppare anche in late game :innocent:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarevich ha scritto:

Ma la probabilità di drop dei regalini, deriva dalla quantità di combo fatte? 

Io arrivo sempre ad avanzare circa 3-4 mosse, così che possa droppare anche in late game :innocent:

Ma no ormai si sa tutti questi livelli droppano quando hanno la vita a 75-50-25% le mosse non centrano proprio nulla ehehe pensavo lo sapessi ^^

Modificato da Alexietto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, cristalloXnero ha scritto:

Ora sto continuando a fare il livello (altri 10 e passa tentativi e nemmeno un regalino) e no, non mi da nemmeno 1XP :c

All'inizio nemmeno io ci avevo fatto caso,infatti facevo il livello con 2 pokemon d'allenamento non terra per farli allenare e invece ahahaha

 

 

 

ps: il mio solito e unico tentativo,ormai paga sempre meglio...speriamo continuino a mettere le competizioni cosi a mosse e senza il x1.5

2uPnNSP.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Alexietto ha scritto:

All'inizio nemmeno io ci avevo fatto caso,infatti facevo il livello con 2 pokemon d'allenamento non terra per farli allenare e invece ahahaha

 

 

 

ps: il mio solito e unico tentativo,ormai paga sempre meglio...speriamo continuino a mettere le competizioni cosi a mosse e senza il x1.5

2uPnNSP.jpg

 

Come diavolo fate a farne 100k? Non che io possa lamentarmi, sto appena sopra i 50 con 79,9k.... ma i 100k per me sono irraggiungibili.... eppure uso la stessa squadra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Nightwolf ha scritto:

 

Come diavolo fate a farne 100k? Non che io possa lamentarmi, sto appena sopra i 50 con 79,9k.... ma i 100k per me sono irraggiungibili.... eppure uso la stessa squadra.

Posso dirti che gran merito è di Ray,purtroppo ne zekrom ne shaymin si son mai attivati seno forse a quest'ora ero in top5 ma vabbè,poco importanta sinceramente,l'importante è che ho messo il lucchetto alla carica e al liv.max cosi mi son rifatto di quello che non mi ha ceduto raikou xD (la vedo positiva seno ci sarebbe da incazzarsi ogni volta)

Modificato da Alexietto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per ora non ho intenzione di fare un nuovo tentativo grazie alla mia ottima posizione con un team non propriamente perfetto :XD: 

 

Ho totalizzato 72.827 punti, sono attualmente 82° e posso anche riprovare un'altra volta perché il team in questione è: MegaManectric, Zekrom, Shaymin e Raikou tutti maxati. Spero proprio di non dover ricorrere a Sua Maestà MegaRayquaza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...