Vai al commento



Pokémon Shuffle [Discussione ufficiale]


Enemy

Post raccomandati

36 minuti fa, Alexietto ha scritto:

Assolutamente è senza dubbio il pokemon + importante inserito ieri a cui cambiare l'abilita ;)

Per manaphy il discorso è particolare,sostituzione+ è un ottima abilita ma è anche vero che ormai i pokemon d'acqua ne abbiamo di tutti i colori difatti non ricordo nemmeno l'ultima volta che utilizzai il buon manaphy,dall'altra parte con espulsione+ cè il buon poliwrath ma esplusione++ potrebbe far la differenza visto che con questa abilita abbiamo solo kyuremB. e manaphy potrebbe tornar utile anche in casi estremi dove non è SE.Non è facile come decisione,anche se sembra scontato mettergli espulsione++ ti consiglio di cambiare prima pokemon MOOOOLTO + importanti di lui se hai poche capsule ;)

 

Preso Treecko al primo colpo cosi come ieri torchic....cosa sta succedendo? di solito mi tolgono minimo 3-4 cuori l'uno ehehehe ps: ho usato Beedrill(12/12)-genesect(14)-glalie(15)-entei(15) insomma pura potenza e via xD

Grazie mille per Machamp! Ci sto già lavorando e sembra un po' tirchio ma vabbè, dopo 6vite senza niente, si è fatto 'perdonare' con un due regalini in una botta.

ma comunque, per manaphy, in effetti sì... Non ho molte capsule, anche perché gioco da poco e quando ho avuto le prime le ho date ai must, sinceramente...

domandavo soltanto perché vedevo il livello e avrei potuto potenziarlo.

magari se ho tempo provo a prendere le capsule delle missioni e a fare due calcoli...

per genesect, invece, cosa mi consiglieresti?

come mono fire sono abbastanza scarsuccio Ahaha, mi manca reshiram e non ho la blazikenite..

quindi sono certo di dover andare con items, ma non so bene quali e con chi affrontarlo. ( anche perché vorrei catturarlo il prima possibile )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Alexis10 ha scritto:

Grazie mille per Machamp! Ci sto già lavorando e sembra un po' tirchio ma vabbè, dopo 6vite senza niente, si è fatto 'perdonare' con un due regalini in una botta.

ma comunque, per manaphy, in effetti sì... Non ho molte capsule, anche perché gioco da poco e quando ho avuto le prime le ho date ai must, sinceramente...

domandavo soltanto perché vedevo il livello e avrei potuto potenziarlo.

magari se ho tempo provo a prendere le capsule delle missioni e a fare due calcoli...

per genesect, invece, cosa mi consiglieresti?

come mono fire sono abbastanza scarsuccio Ahaha, mi manca reshiram e non ho la blazikenite..

quindi sono certo di dover andare con items, ma non so bene quali e con chi affrontarlo. ( anche perché vorrei catturarlo il prima possibile )

Di nulla figurati ;)

Su manaphy fai 2 calcoli tu,ovviamente è preferibile dare cuori su cuori a machamp,difatti io faro cosi per poi vedere se riesco a portare manaphy al 2 ma non di piu ;)

 

Genesect? abbi pazienza non ricordo nemmeno l'ultimo extra come lo affrontai(ninjask) figurati genesect ehehehe l'avro fatto minimo 1 anno fa mettiti nei miei panni xD   Posso pero consigliarti di vedere un semplice video sul tubo,magari del nostro amico Pak Adi Yak ;)  

 

Per il resto le capsule inizialmente son ottime,quando le implementarono noi eravamo alla ricerca stremata di capsule ma dopo 1 po non te ne fai granchè ecco xk ho cambiato gia ieri 3 abilita dei pokemon appena messi,quindi concentrati sui + meritevoli tipo i 3 cani ho-oh donphan mew yveltal e tanti altri se preferisci +tardi posso farti un elenco di quelli che ho cambiato io se ti fa piacere e puo esserti d'aiuto ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Alexietto ha scritto:

Di nulla figurati ;)

Su manaphy fai 2 calcoli tu,ovviamente è preferibile dare cuori su cuori a machamp,difatti io faro cosi per poi vedere se riesco a portare manaphy al 2 ma non di piu ;)

 

Genesect? abbi pazienza non ricordo nemmeno l'ultimo extra come lo affrontai(ninjask) figurati genesect ehehehe l'avro fatto minimo 1 anno fa mettiti nei miei panni xD   Posso pero consigliarti di vedere un semplice video sul tubo,magari del nostro amico Pak Adi Yak ;)  

 

Per il resto le capsule inizialmente son ottime,quando le implementarono noi eravamo alla ricerca stremata di capsule ma dopo 1 po non te ne fai granchè ecco xk ho cambiato gia ieri 3 abilita dei pokemon appena messi,quindi concentrati sui + meritevoli tipo i 3 cani ho-oh donphan mew yveltal e tanti altri se preferisci +tardi posso farti un elenco di quelli che ho cambiato io se ti fa piacere e puo esserti d'aiuto ;) 

Sì grazie mille, davvero!

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Alexis10 ha scritto:

Sì grazie mille, davvero!

 

Eccomi ;)  Allora te li scrivo nell'ordine in cui li cambiai:

 

Raikou/Ho-oh/Regirock/Entei/Mew/Suicune/Donphan/Ampharos/Yveltal/Zygarde100%/Gengar/Aerodactyl/Sableye/Cubone/Machamp/Throh/Manaphy/

 

Oltre a questi,come ho scritto ieri ce ne son altri meritevoli,ma molto meno di questi e soprattutto da valutare bene come ad esempio mawile-keldeo.Mentre dei vecchi chi ho nell'elenco che ancora non ho cambiato ma che potrei fare in futuro visto che dovrei avere gia ora 2-3 capsule oltre alle prossime che arriveranno sono: snorlax/audino/druddigon.I primi 2 son per chi usa spesso il mono normale e sono davvero dei portenti,ma personalmente non mi son mai trovato bene ecco il motivo per cui sto aspettando di cambiarli,il terzo bhè è da valutare ancora come ad esempio mawile,la cosa che mi ferma è che è uno dei pochi pokemon che ho all'1 e quindi mi scoccerebbe exparlo magari con meowth con alti e bassi xD

 

Tornando a sopra ti faccio un piccolo appunto,Ampharos va assolutamente cambiato se hai caricato lui invece che manectric,se invece hai caricato manectric(come altri hanno fatto) risparmia assolutamente la capsula ;)  Ultima cosa,su Mew ovviamente ho messo abbattiblocco+ sembra scontato ma mi sembrava anche giusto scrivertelo ;)

 

Apposto spero di esserti stato utile,scusa se ho scritto troppo ma volevo dettagliare ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Alexietto ha scritto:

Eccomi ;)  Allora te li scrivo nell'ordine in cui li cambiai:

 

Raikou/Ho-oh/Regirock/Entei/Mew/Suicune/Donphan/Ampharos/Yveltal/Zygarde100%/Gengar/Aerodactyl/Sableye/Cubone/Machamp/Throh/Manaphy/

 

Oltre a questi,come ho scritto ieri ce ne son altri meritevoli,ma molto meno di questi e soprattutto da valutare bene come ad esempio mawile-keldeo.Mentre dei vecchi chi ho nell'elenco che ancora non ho cambiato ma che potrei fare in futuro visto che dovrei avere gia ora 2-3 capsule oltre alle prossime che arriveranno sono: snorlax/audino/druddigon.I primi 2 son per chi usa spesso il mono normale e sono davvero dei portenti,ma personalmente non mi son mai trovato bene ecco il motivo per cui sto aspettando di cambiarli,il terzo bhè è da valutare ancora come ad esempio mawile,la cosa che mi ferma è che è uno dei pochi pokemon che ho all'1 e quindi mi scoccerebbe exparlo magari con meowth con alti e bassi xD

 

Tornando a sopra ti faccio un piccolo appunto,Ampharos va assolutamente cambiato se hai caricato lui invece che manectric,se invece hai caricato manectric(come altri hanno fatto) risparmia assolutamente la capsula ;)  Ultima cosa,su Mew ovviamente ho messo abbattiblocco+ sembra scontato ma mi sembrava anche giusto scrivertelo ;)

 

Apposto spero di esserti stato utile,scusa se ho scritto troppo ma volevo dettagliare ;)

Grazie mille!!

provvederò a racimolare un po' di capsule allora ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Alexietto mi trovo con tutti i cambi abilità, sono gli stessi che ho fatto io tranne sableye e manaphy. Manaphy è soggettivo ma perchè togliere alti e bassi a sableye? E sawk e salamance (in funzione sia della futura megaevoluzione sia adesso per boostare megapidgeot nel monovolante) secondo te non meritano l'abilità cambiata?

Modificato da yaka17
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, yaka17 ha scritto:

@Alexietto mi trovo con tutti i cambi abilità, sono gli stessi che ho fatto io tranne sableye e manaphy. Manaphy è soggettivo ma perchè togliere alti e bassi a sableye? E sawk e salamance (in funzione sia della futura megaevoluzione sia adesso per boostare megapidgeot nel monovolante) secondo te non meritano l'abilità cambiata?

Allora ti spiego xD  sembra una pazzia togliere a sableye alti e bassi lo so ma seguendo questo ragionamento non fa 1 piega: considerando che ho hoopaL. pompato al liv.4 la sua abilita e considerando che hanno lo stesso tipo i comune,non credo usero mai 2 alti e bassi nello stesso team,tra l'altro il primo fa nettamente piu danni e lo ho "solo" al 4 in futuro credo di finirlo(ma ho sempre una vana speranza che venga messo il suo livello visto l'importanza) se non bastasse personalmente penso che sostituzione e sostituzione+ siano una delle varianti + buone per una pokemon in grado di megaevolversi,perchè? semplice lo aiutano a megaevolversi prima e ho sperimentato sableye molto e posso assicurarti che fa paura con sostituzione+,è ottimo anche con alti e bassi ma cè hoopa a smontarlo xD

 

per quanto riguardo sawk e salamence.......son sincero salamence me lo ero completamente dimenticato xD assolutamente si credo sara da cambiare anche lui ma aspettiamo la sua pietra,magari si evolve con 3-4 icone tipo beedrill e allora raffica sarebbe + utile per fare quel pizzichino in + di danni se non usato come mega,per pidgeot sinceramente mi interessa poco,ho fatto davvero bene ad aspettare e non donargli ne i liv.max ne le cariche e son contento di questo xD 

Su sawk invece ieri lo avevo messo in lista ma subito dopo mi son accorto del nuovissimo hitmontop(non avevo visto prima la sua abilita) bhè è identica stessa potenza,quindi preferisco livellare Top che potrebbe essere utilissimo contro eevee e magari anche contro victini che cambiare sawk,tanto di sicuro non ricevera mai le lecca-lecche,visto che di lotta ora che meritano i liv.max ce ne son parecchi xD 

 

ups quanto scrivo...spero di esser stato esauriente xD

Modificato da Alexietto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Daje, ancora 8 regalini e avrò già fatto i primi 4 livelli di Alti e Bassi per Machamp :love_emote:

Ora mi assale il dubbio...mi sparo la ricerca dei successivi 40 regalini per arrivare allo Skill Level 5, oppure mi lancio sul safari (che ancora non ho iniziato)? 

Tra l'altro, anche se Medicham sarà intralcio di M Sharpedo, credo che me lo terrò al 10 senza dargli RML...concordate? 
Troppo utile darli ad altri...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 ore fa, Alexietto ha scritto:

Madonna ahahahah non posso dirti che ho capito per il semplice fatto che sarei falso xD,avendo preso tutte le cariche disponibili fin ora è ovvio che non posso immedesimarmi in te,pero se provo a pensare di non avere tutto il mio roster pompato di cariche la soluzione come dici tu son i pokemon con megapotere xD anche se ugualmente sarebbe stato difficile dargli le lecca-lecche visto poi il ben di dio che cè in giro eheheh 

Si ora ci sono molto poke validi,al tempo non erano molti e quelli validi come raikou,suicune etc li avevo al 6 con abilita swappata,quindi li investii in quel modo. Al momento ovviamente loro sono l'ultima scelta ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarevich ha scritto:


Tra l'altro, anche se Medicham sarà intralcio di M Sharpedo, credo che me lo terrò al 10 senza dargli RML...concordate? 
Troppo utile darli ad altri...

Mmmmm forse forse medicham è il + importante di questo aggiornamento u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Zarevich ha scritto:

Daje, ancora 8 regalini e avrò già fatto i primi 4 livelli di Alti e Bassi per Machamp :love_emote:

Ora mi assale il dubbio...mi sparo la ricerca dei successivi 40 regalini per arrivare allo Skill Level 5, oppure mi lancio sul safari (che ancora non ho iniziato)? 

Tra l'altro, anche se Medicham sarà intralcio di M Sharpedo, credo che me lo terrò al 10 senza dargli RML...concordate? 
Troppo utile darli ad altri...

Con me Machamp è tirchissimo, mamma mia ahahah mi mancano ancora 3 regalini per portarlo al tre

5 ore fa, Tanino ha scritto:

@Alexis10 per genesect come mega usa charizard Y o tyranitar-lugia e due SE, viene giù vome niente! ;)

Grazie! non avendo lugia ( ahimè l'hanno proposto proprio i primi giorni che iniziai a giocare e non riuscivo a batterlo quindi ho lasciato perdere ) vedrò di usare il bloccaintralcio e vedo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alexis10 ha scritto:

Con me Machamp è tirchissimo, mamma mia ahahah mi mancano ancora 3 regalini per portarlo al tre

 

 

effettivamente è un po' tirchio :asduj1: 

 

comunque mi manca poco per portarlo al lv 3 dell'abilità,ma ho avuto fortuna  nel safari e ho trovato il box rosso con la caramella da 1000 punti exp che l'ha portato subito al lv 5 :looksi:

 

direi che sarà pronto per la sfida di martedì :asduj1: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Meta_Knight ha scritto:

 

effettivamente è un po' tirchio :asduj1: 

 

comunque mi manca poco per portarlo al lv 3 dell'abilità,ma ho avuto fortuna  nel safari e ho trovato il box rosso con la caramella da 1000 punti exp che l'ha portato subito al lv 5 :looksi:

 

direi che sarà pronto per la sfida di martedì :asduj1: 

A me manca Sunflora e ogni volta che becco quelli già catturati mi lasciano solo box con caramelle S, neanche quelli da 200 ahahaha.

ma qualcuno sa i premi di Meloetta? Ho letto che ci sarà una caramella che fa passare il pokemon direttamente al livello successivo. Non so a che stage però Ahaha.

se non erro era già stata proposta in quale progressiva

Modificato da Alexis10
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Alexis10 ha scritto:

A me manca Sunflora e ogni volta che becco quelli già catturati mi lasciano solo box con caramelle S, neanche quelli da 200 ahahaha.

ma qualcuno sa i premi di Meloetta? Ho letto che ci sarà una caramella che fa passare il pokemon direttamente al livello successivo. Non so a che stage però Ahaha.

se non erro era già stata proposta in quale progressiva

ho cercato in giro e i premi di Meloetta e quello che ho trovato è questo:

 

Spoiler

 

Meloetta is 80bp psychic MB++

The EB will have 200 stages, 20 moves.

Rewards:

Level 5: 1 Exp. Booster M

Level 10: 1 Disruption Delay

Level 25: 1 Skill Booster S

Level 50: 1 Mega Speedup

Level 75: 1 Skill Booster M

Level 100: 1 Skill Swapper

Level 125: 1 Mega Speedup

Level 150: 2 Raise Max Level

Level 175: 1 Mega Speedup

Level 200: 2 Mega Speedup

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Safari quasi finito. Mi manca solo Sunflora, in realtà l'ho trovato due volte ma ho fatto il tirchio e non ho lanciato la mega lol

Mudkip occhiolino preso. Dio quanto li odio, fanno perdere solo cuori. Ne ho usati non uno non due ma ben 14 per catturarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi ma come mai vi fate in 4 per trovare le info su chissa quale sito quando cè la nostra guida AGGIORNATISSIMA......ancor prima di martedi sera era gia quasi tutta aggiornata.....e poi è talmente facile usarla(detta da uno che smanetta poco col pc)

 

 

E quando pensi che machamp stia tenendo un ottima % di drop......il signorino di fa 16 partite senza sganciare manco i pacchetto...cioè roba da pazzi scatenati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Alexietto ha scritto:

Mmmmm forse forse medicham è il + importante di questo aggiornamento u.u

Addirittura? 
Quindi gli daresti 5 lecca lecca?
A me non è mai piaciuto molto come mega, inoltre Lucario si megaevolve rapido anche da solo senza megaboost

 

1 ora fa, Alexietto ha scritto:

Ragazzi ma come mai vi fate in 4 per trovare le info su chissa quale sito quando cè la nostra guida AGGIORNATISSIMA......ancor prima di martedi sera era gia quasi tutta aggiornata.....e poi è talmente facile usarla(detta da uno che smanetta poco col pc)

 

 

E quando pensi che machamp stia tenendo un ottima % di drop......il signorino di fa 16 partite senza sganciare manco i pacchetto...cioè roba da pazzi scatenati

Secondo me la guida ha un unico problema: non ha un link diretto qui nel forum, bensì devi andare nel sito.
Quando ero admin di un altro forum, ero solito mettere tutti i link utili nella prima pagina del rispettivo topic. Ora, capisco che forse non si può mettere mano a questa discussione (perchè iniziata da un utente che magari è sparito o che ne so), però si potrebbe aprire un'altra discussione dove linkare la guida o altre cose utili, lockarla e tenerla in alto nella sezione Spin off ;)

Modificato da Zarevich
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

50 minuti fa, Zarevich ha scritto:

Addirittura? 
Quindi gli daresti 5 lecca lecca?
A me non è mai piaciuto molto come mega, inoltre Lucario si megaevolve rapido anche da solo senza megaboost

 

Secondo me la guida ha un unico problema: non ha un link diretto qui nel forum, bensì devi andare nel sito.
Quando ero admin di un altro forum, ero solito mettere tutti i link utili nella prima pagina del rispettivo topic. Ora, capisco che forse non si può mettere mano a questa discussione (perchè iniziata da un utente che magari è sparito o che ne so), però si potrebbe aprire un'altra discussione dove linkare la guida o altre cose utili, lockarla e tenerla in alto nella sezione Spin off ;)

Assolutamente si xD gliele darei volentieri le 5 lecca-lecche e ti dico di piu anche le 6 cariche(se non sbaglio ne vuole 6)

A me è sempre piaciuto lucario,forse perchè all'inizio era OP usavamo quasi sempre lui difatti le prime 2 mega caricate son state proprio lui e gengar,che vabbè manco a parlarne fa tutt'ora la differenza,il problema pero di lucario è che pulisce i campi disastrosi e questo ok,ma non fa combo,è come paragonare diciamo glalie con abomasnow,come sai io ho caricato entrambi e alla fin fine potrebbe comunque tornare utile perchè in un livello come quello di bellossom(è solo 1 esempio per farti capire) il campo è disastroso e abomasnow ci va a nozze mentre glalie molto meno.Quindi tornando ai 2 lotta lucario pulisce,ma le combo che fa cadere medicham son piuttosto tante,forse paragonabili quasi a gente del calibro di rayquaza e mewtwo pensa che ti dico xD quindi si assolutamente merita i liv.max a mio avviso anche prima di lucario,mentre per salamence cè tempo ma sicuramente è nella top3 di questo aggiornamento,,,,,,gli altri meritevoli di nota ma che funzionano alla grandissima anche senza liv.max sono xerneas-machamp-mewtwo con un appunto su keldeo che potrebbe davvero diventare un MUST,ma aspetterei il suo livello riproposto,xk tanto senza l'abilita alzata 1 po non va da nessuna parte.Infine altri 2 che ho messo nell'elenco sono talonflame e throh che si vanno ad aggiungere ai restati meno importanti tipo heracross-rampardos-kabutops

 

 

Per la guida invece non so che dirti non entro in merito perchè ci capisco davvero poco ehehhe,so solo che pur essendo imbranato al pc mi ci trovo molto bene ;)

Modificato da Alexietto
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Alexietto ha scritto:

Assolutamente si xD gliele darei volentieri le 5 lecca-lecche e ti dico di piu anche le 6 cariche(se non sbaglio ne vuole 6)

A me è sempre piaciuto lucario,forse perchè all'inizio era OP usavamo quasi sempre lui difatti le prime 2 mega caricate son state proprio lui e gengar che vabbè manco a parlarne fa tutt'ora la differenza,il problema pero di lucario è che pulisce i campi disastrosi e questo ok ma non fa combo,è come paragonare diciamo glalie con abomasnow,come sai io ho caricato entrambi e alla fin fine potrebbe comunque torna utile perchè in un livello come quello di bellossom(è solo 1 esempio per farti capire) il campo è disastroso e abomasnow ci va a nozze mentre glalie molto meno.Quindi tornano ai 2 lotta lucario pulisce,ma le combo che fa cadere medicham son piuttosto tante,forse paragonabili quasi a gente del calibro di rayquaza e mewtwo pensa che ti dico xD quindi si assolutamente merita i liv.max a mio avviso anche prima di lucario,mentre per salamence cè tempo ma sicuramente è nella top3 di questo aggiornamento,,,,,,gli altri meritevoli di nota ma che funzionano alla grandissima anche senza liv.max sono xerneas-machamp-mewtwo con un appunto su keldeo che potrebbe davvero diventare un MUST,ma aspetterei il suo livello riproposto,xk tanto senza l'abilita alzata 1 po non va da nessuna parte.Infine altri 2 che ho messo nell'elenco sono talonflame e throh che si vanno ad aggiungere ai restati meno importanti tipo heracross-rampardos-kabutops


Non fosse che io ho solo 5 rml (8 se contiamo quelli di Banette che arrivano domani), e dovrei ancora darne 2 a Mew che è già al 13 e ormai vorrei "finirlo", poi mi piacerebbe molto darli a Golurk che uso spesso, idem Suicune...e fra questi citati, per non parlare di altri che magari mi sfuggono, e Medicham, boh...

 

Per la guida invece non so che dirti non entro in merito perchè ci capisco davvero poco ehehhe,so solo che pur essendo imbranato al pc mi ci trovo molto bene ;)

Diciamo che risulta poco user friendly soprattutto da mobile...e per me che proprio gioco da smartphone, sempre in giro fra treni e tram, avere la possibilità di accedere alla guida con 2 click, anzichè dover andare su google, scrivi, cerca, entra ecc...beh, sarebbe più facile e fruibile 
 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, Zarevich ha scritto:

 

Capisco perfettamente,quei 3 pokemon da te citati sono piu che ottimi,io li ho pompati tutti e 3 anche se devo finire di expare golurk che è solo all11 proprio perchè l'ho finito 2 giorni prima dell'aggiornamento xD gli altri 2 sono appostissimo ormai da tempo e aspetto con ansia che vengano riproposti per terminare l'ultimo livello dell'abilita xD

 

Aaaaa capisco bhè si hai ragione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...