Vai al commento

In viaggio con Fender - Giappone! Vinci una Poké Doll di Darkrai dal Pokémon Center di Tokyo!

Fender

Post raccomandati

Cara utenza di Pokémon Millennium,

Sono stati 12 giorni difficili senza il vostro Fender, ma alla fine sono tornato.

("Fender? Render? chi? Si mangia? Pensavo fosse morto!")

*emh emh*

In seguito al mio viaggio in Giappone che potete seguire nell'articolo ufficiale (http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/89109-in-giappone-con-fender-un-emozionante-viaggio-alla-ricerca-di-se-stessi/#entry1935026), vi do la possibilità  di vincere una Poké Doll originale di Darkrai, acquistata direttamente nel nuovo Pokémon Center di Tokyo!

n3adf8.jpg

Come partecipare?

Le seguenti regole vanno rigorosamente rispettate, pena l'eliminazione.

- L'estrazione è esclusiva per gli utenti con almeno 400 messaggi sul forum, in modo da evitare l'utilizzo di doppi account e da assicurare il premio a un membro attivo della Community.

- Per partecipare è necessario prima leggere l'articolo ufficiale (http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/89109-in-giappone-con-fender-un-emozionante-viaggio-alla-ricerca-di-se-stessi/#entry1935026)

- Dopo aver preso visione dell'articolo, bisogna commentare in questa discussione scrivendo le opinioni che si hanno sul Giappone dopo aver letto la mia esperienza e il perché vorresti/non vorresti visitarlo. Quale quartiere ti ha interessato maggiormente? Quale ti ha deluso? Dove vorresti andare? Avete assoluta libertà .

- ATTENZIONE! Verranno presi in considerazione i commenti dove ritengo ci sia stato maggior impegno e tra essi verrà  estratto in modo casuale (tramite random.org) il fortunato vincitore o la fortunata vincitrice.

- Il premio verrà  spedito dopo le vacanze di Pasqua.

Buon divertimento e buona fortuna!

Fender

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come ho già  scritto nell'altra discussione, è un articolo bellissimo *^*

Mi ha colpito particolarmente il castello di Osaka, ma anche gundam in scala reale mi è piaciuto moooolto *^*

Non mi ha deluso nulla, anzi *^*

Se dovessi scegliere dove andare sceglierei tokyo sisi

Link al commento

anche se non vinco la doll Ti dico che hai fatto un viaggio fantastico, non sai quanto ti invidio, anche io vorrei aver visitato il Giappone, ha uno stile tutto suo, mi ha colpito che hai fotografato la carpa magica :rotfl:

L'edificio con il tetto in oro (mi sono dimenticato il nome) è fantastico, questa non la sapevo sul giappone, piccoli pyromani crescono!

Ma la cosa che mi ha più colpito è Nara, ed il tempio di Todai.ji (spero di averlo scritto bene) io adoro la pace e la quiete quindi credo che lì starei una favola. (la natura madonna che invidia :Q_)

Mentre il pokémon center... scherziamo? una delle tappe del giappone che vanno visitate, il corso di un piccolo videogioco che è diventato così famoso!

Insomma, ti invidio troppo per questo viaggio.

P.s. la prossima volta porti anche me? xD

Link al commento

Innanzitutto, come già  detto si WA, ti faccio i complimenti per la guida ^^ molto ben fatta e foto molto carine.

Vorrei partire chiarendo che ho sempre amato il Giappone; la mia fissa è iniziata giocando a Inazuma Eleven 2, dove, per reclutare giocatori, dovevi recarti in diversi luoghi della Jappolandia (Nara, Okimawa, Kyoto, il monte Fuji..). A mano a mano che esploravo quei fantastici posti, cresceva in me il desiderio di visitarlo realmente, anche se ancora adesso non ci ho ancora messo piede.

Una delle cose più belle, secondo il mio parere, è l'effetto della natura, la quale sembra avvolgere il luogo per dare un senso che lascia senza parole; una di queste città  (basandomi sul gioco e successivamente dalle foto viste in questi anni, cercando un po' si internet) è proprio Nara dove i cervi vivono tranquillamente (amo i cervi *^*).

Infine come non restare affascinati da Tokyo? La città  dei manga e degli anime non può certo essere da meno; uno dei motivi per il quale ho sempre desiderato visitarla consiste nella sua illuminazione notturna, non so perché ma mi ha sempre affascinato. Per non parlare del pokemon Center... sbaverei tutto il tempo. Quindi mi sembra ovvio amare Ikebukuro, anche perché da come lo descrivi, il J-World deve essere una cosa pazzesca *^*.

Per concludere: La tua rubrica mi ha fatto rivenire la voglia di andare in Jappolandia, spero di avere, prima o poi, questa fortuna!

Link al commento

Ciao Fender !

Prima di tutto, complimenti per l'articolo : davvero ben realizzato, non troppo prolisso, interessante e informativo. Prima di scrivere il mio post, una domanda : non è che sei andato in Giappone con Dario Moccia ? No, perchè il giro turistico è ESATTAMENTE lo stesso.

Btw, comincio col dirti che il Giappone è il mio sogno nel cassetto, turisticamente parlando. Diciamo che è la femme fatale dei paesi dell'Est. Purtroppo i miei (sciocchi) genitori si basano su qualche preconcetto (in Asia si mangiano cani e insetti, che schifo !), per cui hanno deciso di non volermici portare. Poco male, finita la maturità  mi aspetta un bel viaggetto in compagnia.

Avendo seguito la serie di Dario di Natale a Tokyo, ho vissuto intensamente, pur non essendoci mai stato, l'esperienza nipponica. Mi hanno subito colpito e attirato due luoghi in particolare, che saranno sicuramente tappa del mio futuro viaggio nella terra del Sol Levante.

Il primo è il parco di Ueno, che ha quel non so che di mistico secondo me, che vale davvero la pena di essere scoperto nelle varie stagioni (i ciliegi non sono sempre in fiore, ma il luogo è pittoresco). Mi piace molto questa tradizione dei giapponesi di riunirsi nel periodo di massima fioritura, trovo che non ci siano esperienze simili nel mondo occidentale.

Il secondo luogo che mi ha affascinato è Shibuya, anch'esso mi aveva stuzzicato nel video di Dario. Diciamo che colpisce molto sia il lato antico, sia il lato moderno del Giappone. E poi... c'è il Mugiwara Store  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote:

Ciò che non hai citato, e che sinceramente mi auguro di vedere un giorno, è il monte Fuji. Non so dare una spiegazione, mi piace e basta. L'ho sempre inquadrato come il simbolo, l'icona di questo Paese, quindi mi sembra davvero fondamentale potervi salire e ammirare la vista.

Bene, questo è ciò che penso (mooooooooooolto) sinteticamente del Giappone. Until next time, see ya (cit.) :eveeplz:

Link al commento

Ah ma c'è anche il contest a tema, che figata! 

Comunque personalmente viaggiare è una cosa che adoro e data la mia passione per Pokémon e manga e Anime spero davvero tanto di aver il piacere un giorno di visitare il Giappone. Su questo paese ho già  letto qualche reportage, sia di vacanze che di vite vissute da italiani emigrati. L'idea che mi sono fatto è che il Giappone è un posto davvero magico, pieno di paesaggi suggestivi e che ha moto in comune con l'Europa. Il report che hai fatto è molto interessante, molte foto sono stupende e le descrizioni, seppur brevi e concise, invogliano sicuramente a visitare questo paese; il luogo che più mi è piaciuto, come dicevo nell'altro topic, è sicuramente il parco del Castello di Osaka, nonché il giardino del Tempio del Padiglione d'Oro. Quando feci una gita a scuola a Villa Carlotta (Como, è abbastanza famosa) con la scuola mi innamorai del meraviglioso giardino giapponese presente nel parco e la visione di alcuni anime ha senza dubbio contribuito al mio interesse per i giardini zen, che ho ritrovato con piacere in questa foto.

Anche Tokyo sembra molto bella, presenta anch'essa dei panorami mozzafiato, ma vedendola troppo simile a una città  come Milano (anime shop e Pokémon Center a parte) non riesco a sbalordirmi più di tanto. 

Ancora congratulazioni per questo magnifico viaggio!

Link al commento

Come ho già  scritto, è un articolo stupendo.

Il quartiere che mi ha colpito di più tra quelli descritti è stato quello di Shibuya, ma altrettanto bello è il parco con i ciliegi.

Non sono rimasto deluso da nulla, anzi... *-*

In teoria dovrei organizzare un viaggio in Giappone anche io, ma è da vedere e confermare. Spero sinceramente di poterlo visitare, e mi farebbe anche piacere poter visitare i luoghi che hai visto tu.

Inoltre mi è rimasta impressa la storia della carpa dorata, trovo sia una cosa affascinante *^*

Link al commento

Allora...per prima cosa vorrei dire che sei molto fortunato per aver fatto questo viaggio,la seconda è una domanda:Come fai a capire il giapponese?Vabbè scherzi a parte vorrei dire che la parte più bella,anche se erano pochi righi,è stata quella in cui c'era l'immagine di Hachiko,stavo per piangere.Una delle parti più belle del tuo viaggio è stata quando hai visitato quel luogo di cui non ricordo il nome in cui regnava la pace e il caos non c'era,insomma era il mondo che ho sempre desiderato:un mondo in cui la guerra non regna e la pace è sovrana.Forse ho visto un posto che hai citato nel cartone animato Doraemon.Mi sono sempre chiesto come fosse il sushi,lo hai assaggiato?La parte del portale sull'acqua che purifica le persone imbarcate mi ha affascinato,ogni nazione,soprattutto i giapponesi,di dedicano alle divinità  con fedeltà .Il tuo viaggio secondo me è stato utile anche a qualcuno che sta studiando il Giappone a scuola,ma può essere anche utile nella vita che si vive ogni giorno.Credo che il Giappone sia una delle nazioni più colpite dalla guerra,la gente li attacca perché non hanno mai vissuto in quel luogo dove regna la pace,un posto in cui dovrebbe andare ogni essere vivente,qui si può trovare la pace interiore e si esce con l'anima purificata.

Il tuo viaggio è stato da esempio a tutti noi,forse un giorno potrò vederlo anch'io,ma questo giorno è molto lontano.

Grazie mille Fender :)

Link al commento

Allora, l'articolo mi è piaciuto moltissimo, ha messo in luce molti luoghi fantastici che ovviamente molti di noi in quanto jappo fag vorremmo visitare. Dopo questo articolo sento ancora di più la voglia di visitare questo paese , anche se la voglia non è data solo dalle cose fantastiche che si possono vedere quanto dalla voglia di scoprire se effettivamente è un mondo così vicino alla perfezione come sembra da descrizioni come queste (che purtroppo o per fortuna non comprendono tratti come per dirne uno il problema dei vagoni dei treni in Giappone). Detto questo sicuramente vorrei visitare il Giappone, e chissà  che tra un annetto non lo faccia proprio con la stessa compagnia (e magari con lo stesso Fender se varieranno l'itinerario :eveeplz: ) e i luoghi che sicuramente vorrei visitare perché mi hanno intrigato maggiormente sono il laghetto con la carpa d'oro l'isola di Odaiba con il gigantesco Gundam e la versione realistica del ristorante Baratti di OnePiece oltre che molte altre cose, subito dopo vorrei visitare la sede della GF che pur non essendo menzionata nell'articolo credo sia stata piuttosto interessante visti i video di Dario Moccia e ultimo ma non per importanza l'Hiroshima Peace Memorial, luogo sicuramente importante per la storia dell'umanità  moderna. Nessun luogo può deludere con delle descrizioni che sembrano far sembrare strepitosa anche una bottega di un Marcio :C

PS. ma quindi conosci/hai conosciuto Monitor ?

Link al commento

Caro Fender grazie per questa opportunità  te ne sono molto grato

Io vorrei andare in Giappone non solo perché è uno dei miei paesi preferiti perché è dove ci sono la maggior parte delle mie cose preferite unite mitologia vorrei vedere la statua di una kitsune e anche vorrei vedere i negozi pieni e strapieni di gadget vorrei sopratutto andarci per vedere te il cimitero degli yen ¥¥¥¥¥¥¥¥ voglio spendere tutti i soldi in gadget per me e per mia madre mio padre e mia sorella poi vorrei andare nei lui ho dove ci sono stati creati parchi a tema anime vorrei andare a vedere il Hiroshima perché vorrei vedere il museo dove c'è l'orologio fermo nel momento di quando è caduta la bomba e anche perché è uno degli argomenti che mi porterò agli esami e vorrei vedere anche i peschi in fior

spero vivamente di andarci e ti invidio per la tuo fortuna e sopratutto

Sventura a te fender l'ornitorinco

Link al commento

Awh, ma che viaggio stupendo che hai fatto. Sai, ti invidio infinitamente. 

Ho sempre desiderato andare in Giappone, nelle terre orientali, misteriose e affascinanti! C'è solo l'imbarazzo della scelta tra le enormi metropoli come Tokyo e villaggi di campagna o piccole città  come la tua citata Kurayoshi, che mi ha davvero affascinato con la porta rossa immersa nel nulla più totale. Un simbolo di pura e semplice architettura giapponese.

I parchi, i laghi, le strutture, i templi immersi nel verde della natura: pura magia. La cultura Giapponese è tra le più affascinanti della Terra, a mio parere.

Ho sempre desiderato andare a Shibuya a toccare la statua di Hachiko, simbolo di buona fortuna, con una storia affascinante e allo stesso tempo emozionante di lealtà  e fedeltà  verso il proprio padrone, o fare un viaggio trascendentale nelle terre desolate delle isole del Sol Levante.

E poi c'è Tokyo. Ah, la mia Tokyo. L'ho potuta scrutare da lontano solo in foto e nella mia mente, con il monte Fuji che le fa da sfondo, come di consueto. E come sempre sogno improvvisamente di ritrovarmi immerso tra gli alberi di ciliegio in fiore rosati che mi sfiorano la pelle mentre cammino tranquillo verso un magnifico mondo fatto di templi, prati, ponti e ruscelli.

Non posso poi che citare i Pokémon. Il Giappone è la loro terra Natale. No Giappone, no party. I millemila Pokémon Center che mi piacerebbe visitare. Ci spenderei giornate intere! Ma purtroppo non posso, per ora, trovarmi lì. Forse un giorno, forse mai, chissà , si spera. Intanto mi accontento di un souvenir~

Link al commento

Ciao Fender !

Prima di tutto, complimenti per l'articolo : davvero ben realizzato, non troppo prolisso, interessante e informativo. Prima di scrivere il mio post, una domanda : non è che sei andato in Giappone con Dario Moccia ? No, perchè il giro turistico è ESATTAMENTE lo stesso.

Btw, comincio col dirti che il Giappone è il mio sogno nel cassetto, turisticamente parlando. Diciamo che è la femme fatale dei paesi dell'Est. Purtroppo i miei (sciocchi) genitori si basano su qualche preconcetto (in Asia si mangiano cani e insetti, che schifo !), per cui hanno deciso di non volermici portare. Poco male, finita la maturità  mi aspetta un bel viaggetto in compagnia.

Avendo seguito la serie di Dario di Natale a Tokyo, ho vissuto intensamente, pur non essendoci mai stato, l'esperienza nipponica. Mi hanno subito colpito e attirato due luoghi in particolare, che saranno sicuramente tappa del mio futuro viaggio nella terra del Sol Levante.

Il primo è il parco di Ueno, che ha quel non so che di mistico secondo me, che vale davvero la pena di essere scoperto nelle varie stagioni (i ciliegi non sono sempre in fiore, ma il luogo è pittoresco). Mi piace molto questa tradizione dei giapponesi di riunirsi nel periodo di massima fioritura, trovo che non ci siano esperienze simili nel mondo occidentale.

Il secondo luogo che mi ha affascinato è Shibuya, anch'esso mi aveva stuzzicato nel video di Dario. Diciamo che colpisce molto sia il lato antico, sia il lato moderno del Giappone. E poi... c'è il Mugiwara Store  :love_emote:  :love_emote:  :love_emote:

Ciò che non hai citato, e che sinceramente mi auguro di vedere un giorno, è il monte Fuji. Non so dare una spiegazione, mi piace e basta. L'ho sempre inquadrato come il simbolo, l'icona di questo Paese, quindi mi sembra davvero fondamentale potervi salire e ammirare la vista.

Bene, questo è ciò che penso (mooooooooooolto) sinteticamente del Giappone. Until next time, see ya (cit.) :eveeplz:

Sì, sono andato con Dario che conosco da più di un anno. :)

Organizza spesso questi tour, te li consiglio vivamente! ;)

Allora, l'articolo mi è piaciuto moltissimo, ha messo in luce molti luoghi fantastici che ovviamente molti di noi in quanto jappo fag vorremmo visitare. Dopo questo articolo sento ancora di più la voglia di visitare questo paese , anche se la voglia non è data solo dalle cose fantastiche che si possono vedere quanto dalla voglia di scoprire se effettivamente è un mondo così vicino alla perfezione come sembra da descrizioni come queste (che purtroppo o per fortuna non comprendono tratti come per dirne uno il problema dei vagoni dei treni in Giappone). Detto questo sicuramente vorrei visitare il Giappone, e chissà  che tra un annetto non lo faccia proprio con la stessa compagnia (e magari con lo stesso Fender se varieranno l'itinerario :eveeplz: ) e i luoghi che sicuramente vorrei visitare perché mi hanno intrigato maggiormente sono il laghetto con la carpa d'oro l'isola di Odaiba con il gigantesco Gundam e la versione realistica del ristorante Baratti di OnePiece oltre che molte altre cose, subito dopo vorrei visitare la sede della GF che pur non essendo menzionata nell'articolo credo sia stata piuttosto interessante visti i video di Dario Moccia e ultimo ma non per importanza l'Hiroshima Peace Memorial, luogo sicuramente importante per la storia dell'umanità  moderna. Nessun luogo può deludere con delle descrizioni che sembrano far sembrare strepitosa anche una bottega di un Marcio :C

PS. ma quindi conosci/hai conosciuto Monitor ?

Conosco Monitor, ma non era presente in questo viaggio. Dario organizza questi tour senza la presenza del Cippe e Monitor. :)

Link al commento

oddeo che bello:Q__

okay inizio : amo il Giappone , lo amo da quando ero piccolo :3 ho coltivato questa mia passione fino a quando in terza media l'ho scelto come argomento per la tesina ,nello specifico l'architettura tradizionale giapponese.

Del Giappone amo i palazzi reali e le case antiche , con quei tetti spioventi che adoro , poi ci sono i giardini delle case , con quei laghetti favolosi , o le foreste e i parchi .. insomma amo più l'aspetto tradizionale e naturale del Giappone , quello che voglio tanto vedere dal vivo ma che non vedró mai...

Da piccolo , vedendo documentari o anche cartoni , desideravo tantissimo vivere in quei quartieri con quelle case che trovo a dir poco spettacolari , desideravo anche io poter passeggiare per i parchi con alberi di ciliegio o immaginavo di assistere allo spettacolo della geisha ascoltando dolci note come quelle di Sakura. Immagino ancora tutt'oggi di essere sotto un albero di ciliegio leggendo un bel manga . Vorrei visitare soprattutto i templi giapponesi (quelli ispirati allo stile cinese) e i palazzi reali rifiniti con la tecnica dalla foglia d'oro .Ti invidio ben poco per il tuo viaggio ma son felice per te che hai incoronato il mio sogno , del tuo viaggio mi hanno particolarmente colpito diversi luoghi come il parco dei macachi Iwatayama con la vista mozzafiato , la montagna magica che voglio visitare e il castello di Osaka e di Hiroshima che amo piú di tutti :cry: Direi che di questo paese amo tutto , odio un pochino solo gli enormi grattacieli e tutta quella tecnologia che ha offuscato , secondo il mio parere , la vera bellezza giapponese

Ti ringrazio per questa possibilitá e soprattutto per avermi fatto vivere nella mia mente un viaggio bellissimo .. grazie !

Link al commento

Conosco Monitor, ma non era presente in questo viaggio. Dario organizza questi tour senza la presenza del Cippe e Monitor. :)

wow!

Link al commento

ahhhh, lo sapevo ! era troppo uguale il programma del giro che avete fatto

si, l'intenzione è proprio quella di andare con lui, devo solo convincere i miei amici

Link al commento

A chi, in questo forum, non piacerebbe visitare almeno una volta nella propria vita il Giappone?

Nessuno, ovviamente. Il Giappone è una terra affascinante, ma a renderla tale è soprattutto la sua cultura, spesso criticata quando ci si limita ad una sola faccia della medaglia nascondendo l'altra. Perché, dietro ai suicidi per lavoro, dietro a ritmi incessanti del lavoro stesso, si nasconde una mentalità  completamente diversa da quella europea.

Non troppo, forse potreste dirmi, e parzialmente avete ragione. la globalizzazione e l'industrializzazione hanno avuto come conseguenza una certa "uniformazione" e ciò si vede chiaramente nella descrizione della città  di Tokyo. Benché affascinante di notte, il suo aspetto è chiaramente quella di una metropoli, con lo scopo di consentire al maggior numero possibile di viverci. In un viaggio, naturalmente, è una città  da visitare senza alcun indugio (anche soltanto per spendere tutto quanto sia possibile al Pokémon Center, quanto vorrei visitarlo  :love_emote: ), ma non credo che viverci sia l'obiettivo di molti.

Ciò che affascina è invece l'altro Giappone che Fender ci ha perfettamente mostrato, il Giappone degli stupendi paesaggi naturali, come il parco dei macachi: luoghi che in Europa non esistono, circondati da un'aura quasi magica, misteriosa e che lascia stupefatti. Una solo foto non è sufficiente a comprenderlo appieno, le parole di chi li ha visitati contano sicuramente di più, ma non è comunque difficile immaginare come un simile panorama permette, anche solo qualche secondo, di viaggiare con la mente a tempi antichi, forse fin troppo antichi perché possano essere immaginati. E se poi si conclude la giornata in un ryokan, allora si potrebbe veramente dire che è stata una giornata che rimarrà  a lungo, anzi per sempre, impressa nella memoria (anche se eviterei volentieri il marcio  :sweat: ).

Dato che la speranza è l'ultima a morire, chissà , magari riuscirò veramente un giorno ad organizzare un bel viaggio in Giappone... L'unica cosa certa sarebbe la tappa al Pokémon center ed il suo svaligiamento (a tal proposito, non sono attrezzati a resistere alle invasioni di europei che, non avendo mai visto un center in Europa, iniziano a comprare tutto? :D ), ma anche tante altre belle cose.

Bellissimo articolo comunque (anche se vivere l'esperienza è tutta un'altra cosa ;) )

Link al commento

Oddio, che bello! *-*

Quanto mi piacerebbe andare in Giappone devo ammettere che mi sto rodendo il fegato perché avrei voluto andarci anch'io :sneaky:

Beh, per prima cosa devo dire che io detesto i posti affollati e soffro di vertigini quindi Tokyo con le sue vie zeppe di gente e i suoi grattacieli altissimi non è proprio il posto adatto a me purtroppo, à§wৠanche se devo dire che il parco di Ueno, soprattutto se ci sono i ciliegi in fiore, non me lo perderei per nulla al mondo (e neanche il Pokémon Center, obv)

Sono rimasta letteralmente incantata dalla "Montagna Magica" di Kurayoshi: è proprio il posto dei miei sogni, pare che lì il tempo abbia cessato di scorrere, è tutto perfetto veramente mi sembra il Paradiso.

In un mio ipotetico viaggio in Giappone includerei sicuramente questa meta che prima non conoscevo oltretutto, perché sono una persona molto ansiosa e sento che lì riuscirei a trovare un po' di pace e tranquillità .

L'ultima cosa che vorrei dire e che mi ha davvero fatta riflettere è stata la tua visita ad Hiroshima. E' un posto veramente ricco di storia e visitarlo apre davvero gli occhi, dev'essere un esperienza che segna per sempre perché secondo me è impossibile visitare un museo dedicato ad un avvenimento del genere restando impassibili. Può anche aiutare le generazioni future a non compiere più gli sbagli che sono stati fatti in passato.

Al solo pensiero dello sgancio di una bomba atomica mi vengono i brividi: mi fa pensare a tutte quelle persone che non sono sopravvissute e al fatto che un minuto stavano vivendo la loro vita tranquillamente senza dare fastidio a nessuno, mentre in quello immediatamente successivo le loro esistenze sono state sconvolte e rase completamente al suolo. Cose così non devono mai, mai più succedere, mi fa anche stare male pensarci. à§wà§

Comunque per non concludere con questo pensiero triste voglio dire che hai avuto un'opportunità  grandissima ad andare in Giappone, dal momento che purtroppo non tutti possono permetterselo, per vari motivi sia economici, che di salute e così via, e sono felice che tu abbia deciso di condividere con tutti noi la tua esperienza facendoci immaginare di aver visitato quei posti fantastici di persona! ^^

AOvwp3x.pngFCK3pmi.pngAOvwp3x.png

a part of the dawn where the light comes from the dark

GALLERY|TWITTER|PORTFOLIO|INSTAGRAM|TUMBLR

...

Link al commento

Prima di tutto vorrei farti i complimenti per il piccolo servizio fotografico che hai allestito e che hanno fatto da contorno ad una storia veramente bella e piena di tutto quello che il Giappone può fornire: la tecnologia e la natura.

Della tecnologia già  sapevo molto bene come è la città  di Tokyo (la capitale orientale ;)), ma il tuo pezzo sulla natura mi ha fatto venire la pelle d'oca e ho subito immaginato quello che hai visto di semplice campagna che purtroppo (e come hai detto bene più) si è persa la percezione delle bellezze naturali che non solo il Giappone offre, ma anche e soprattutto l'Italia.

Per quanto riguarda il posto più bello in cui sarei venuto volentieri in Giappone è Hiroshima (il tutto naturalmente è un controsenso). Hiroshima per me ha segnato nei Giapponesi orrore, morti, difficoltà  e nonostante ciò Hiroshima per loro è stato l'inizio di una nuova prospettiva del mondo tant'è che le nazioni uscite dannatamente sconfitte dal secondo conflitto mondiale sono quelle che, a livello economico e sociale, si sono rialzate maggiormente. Ritornando al perché della mia scelta di Hiroshima, ho sempre pensato a quanto possono aver sofferto e per questo avrei voluto percepire questo sentimento molto ma molto brutto...

Un luogo che avrei assolutamente visitato e lo dico con molta fermezza è la vera Regione di Kanto con annesso lo stemma della natura giapponese: Il Monte Fuji. Dalla mia opinione avrei voluto anche vedere un patto stipulato nel 1997 molto importante, per tutto il globo: il protocollo di Kyoto (trattante come argomento il riscaldamento globale).

Del tuo viaggio non avrei tolto proprio nulla perché è ben organizzato e pieno di cose meravigliose, non trattanti solo Pokemon o altri simili.

Penso di andare il prima possibile in Giappone perché vorrei vedere tutti i posti che ti ho citato e che tu hai visto, e poi perché devo chiudermi una giornata intera in un Pokemon Center accanto ad un fedelissimo Pikachu ^^

Detto ciò, se non dovessi vincere la doll, non ne farei un dramma. Penso che l'importante è che tu abbia fatto un viaggio memorabile e che ti rimanga impressa nella mente!

Ah prima che mi dimentichi: sei un redattore eccezionale, lo staff ci ha visto molto lungo e volevo farti (anzi rinnovare) le mie congratulazioni!! ;)

Link al commento

Quanto ti invidio! L'unica pecca sono le 15 ore di viaggio, non credo di riuscire a sopportarle. Devo dire che il Giappone mi intriga molto come paese: le città  piú moderne si fondono alla natura elegante e raffinata. Mi è piaciuto molto il tempio di legno che hai visitato. Dall'esterno era veramente bello. Trovarsi davanti una statua di Buddha cosà­ grande deve essere un emozione unica, l'aria di spiritualità  che si respira (anche solo dalla foto) a mio parere è enorme. Pii Hiroshima e la sua storia, una delle testimonianze dell'arma piú letale mai creata, un congegno che solo l'uomo, si intelligente ma anche egoista, poteva creare.

E non poteva mancare Tokyo. La tecnologia, i palazzi, negozi di action figure e gadget di manga e anime si trovano dappertutto. Deve essere bellissima (anche perchè se non sbaglio è la città  con piú abitanti del pianeta) con tutte quelle persone.

Complimenti veramente per averci mostrato le tue foto e ci hai fatto ripercorrere, anche se dal computer, tutte le tue emozioni ed esperienze, come se fossimo noi ad essere là­, nel paese del Sol Levante.

Link al commento

Commento anch'io come partecipante all'estrazione:
In tanto per cominciare io avrei così tanto da dire che di solito non ne parlo mai, perchè ho così tante cose per la testa che non so nemmeno dove cominciare e se solo ci provo mi perdo fra i miei pensieri, bene, cercherò di essere breve altrimenti finirei per parlare di mille cose diverse e senza concluderne nessuna e finirei in caos, cosa che nella mia testa sta già  avvenendo!!! Ma facendo un po' di ordine voglio cominciare che io ho un'ammirazione tale per il Giappone da considerare i giapponesi quasi come se fossero dei e non sto scherzando, ovviamente so che sono persone che come noi ed è questo a riportarmi con la testa sulle spalle ( xD ) ma quando ci penso e ne parlo con qualcuno uso spesso questo termine: La mia terra promessa riferendomi proprio a livello del suolo giapponese perchè è sempre stato il mio sogno da quanto mi si è aperto questo mondo, essere nato là  e viverci, io sento che è quello il mio posto e purtroppo ora che sto crescendo e il tempo scorre e la mia età  cresce sempre di più, allontana io mio sogno, una delle cose che avrei sempre più desiderato nel discorso di viverci, era di vivere proprio la mia adolescenza nel Giappone in modo da vivere proprio sulla mia pelle il mondo per cui l'ho conosciuto, quello vero però! Ed ora che sto per compiere 23 anni sento il mio sogno allontanarsi col fatto che non sono mai stato in Giappone fino ad ora e mi sto avvicinando alla fase adulta, questo è solo un dettaglio poi tutto il resto della mia vita al momento mi porta lontano da vivere questo sogno... ...tutto questo che ho scritto fino ad ora è da considerare solo come un'introduzione, ora vengo a parlare dei temi principali richiesti per la partecipazione e con tutto me stesso provo a limitarmi a rispondere solo alle domande senza finire troppo fuori tema o anche in questo caso oltre a finire "out of the road" mi perderei fra i mille pensieri che mi vengono ogni volta che penso a cosa farei se avessi l'opportunità  di andare in Giappone e come mi comporterei già  col fatto che ora penso: mi darei alla pazza gioia cogliendo l'occasione al volo cercando di realizzare tutte le mie follie a costo di finire anche in galera o mi limiterei in ciò che comprende il viaggio e a comportarmi bene? E sinceramente solo a pensare a quest'ultima cosa mi sento crescere la rabbia in me perchè se avessi quest'occasione non la vorrei sprecare in nessun modo e sfruttare al massimo in ogni suo verso...hahaha diventerei pazzo se mi lasciassi andare a tutte le mie fantasie sul giappone xD ma ora sto già  allungando anche troppo...quindi, rispondendo alle domande: penso di aver già  dato abbastanza prova del perchè voglio visitare il Giappone ma non mi limiterò a dire solo questo, e in base a quello che ho letto e la tua esperienza, le mie opinioni non cambiano e nemmeno le motivazioni per cui lo voglio visitare, che ripeto, prima fra tutte, sentendomi così legato, io vorrei provare sulla mia pelle la vita giapponese e l'appartenenza di quella cultura che così tanto da me è lontana e che comunque così tanto io ammiro...tanto da dover cambiare la mia vita e ogni volta il mio umore a solo parlarne...
Se mi trovassi in Giappone oltre che la sua storia, le cose che a livello culturale, storico, industriale ne narrano, sono le mie prime tappe che vorrei visitare, si! Persino vorrei visitare anche le aziende in cui i prodotti da loro fatti per me sono più importanti, parlando prima di tutto di videogames che con i miei amici di infanzia ho condiviso, migliore e preferito fra tutti, Golden Sun per citarne uno, sopra persino a pokèmon e di tant'altro anche se il suo genere è basato sul gba, console molto particolare e malinconica per me...da questo genere, vorrei visitare i centri storici, vedere dei musei, le statue dei veri generali esistenti dell'epoca Sengoku come la statua di Masamune Date per esempio, realmente esistito e in cui vi sono state dedicate varie opere, una fra le più famose è Sengoku Basara, ma senza citare troppo, come dicevo, da questo genere poi passerei a visitare tutti i luoghi comuni giapponesi, dove la gente può permettersi le migliori vacanze ed anche tappa di grande turismo, Okinawa!!! Sarebbe fantastico..inoltre aggiungo anche che mi piacerebbe anche vedere la corte imperiale se ne fosse possibile la visita ma purtroppo non credo dato che è ancora una residenza...
Continuando con le domande, oh penso di aver già  risposto ampliamente a dove vorrei andare...ops xD 
Cosa mi ha deluso? Non c'è niente che mi abbia deluso del giappone fino ad oggi, al massimo il comportamento o l'operato di qualche persona...mi chiedo comunque se un giorno c'andrò se potrò realmente essere deluso per qualcosa con tutto quello che trovo, inoltre parlando di un territorio prevalentemente montuoso ed incline al contrario dei miei gusti non dovrei stupirmi così tanto per qualcosa che apparentemente non mi rispecchia e invece...la magia c'è e mi sento così attratto tanto da trovarmi proprio ora a fantasticare che mi piacerebbe fermare un operaio edile per strada e chiedergli di illustrarmi qualche base della loro tecnologia "anti terremoti" dato che io sappia è l'unico paese con un tale livello tecnologico realizzato proprio per questi tipi di casi e realmente, ne sono proprio affascinato da tutto!
Aggiungo un piccolo dettaglio, nel caso non fosse chiaro nell'argomento precedente, persino le scuole sono mio argomento primario da visitare, e sarebbe stato un sogno bellissimo per me poter aver traslocato in giovane età  ed essermi iscritto proprio come appare in molti anime e manga come il famoso studente nuovo appena trasferito, essendo estero e italiano poi, scommetto che per me e le mie capacità  sarebbe stato un gioco da ragazzi costruirmi un immagine ben appropriata e amata di me stesso creandomi una reputazione che non solo mi rispecchia ma che ne è l'origine di me, e così ohhhhhh a solo immaginarlo sembra di vivere una vacanza hihihihi...
Miei pensieri a parte, prossimo dettaglio da discutere è quale quartiere mi ha colpito di più...hahahahaha qui scoppio a ridere...è impossibile dire cosa può colpirmi di più dato che qualsiasi cosa mi affascina tanto da esaltarne ogni minimo dettaglio che la rappresenta, qualsiasi cosa sia...ma sono certo che se vogliamo parlare di città  e quartieri ( limitandomi a citare solo quelli nella tua discussione ) i più assoluti che vorrei visitare sono Kyoto per la sua storia antica, voglio vedere la prima e l'antica capitale del Giappone, questo è il centro di tutta la sua storia, ogni lato, ogni oggetto ed edificio che abbia una storia, qui è oggetto di mio interesse, mentre parlando di Tokyo, ovviamente Akihabara, come fortunatamente ho già  potuto ammirare qualche tempo fa grazie a "degli youtubers" che ne filmavano la loro scampagnata a scopo dimostrativo e cosa comprendesse il viaggio che loro spesso organizzano e Akihabara è appunto una loro tappa; quest'ultima mi interessa proprio per ciò chè è, ovvero la povertà !!! Si! La povertà  di chi ci finisce!!! Se fossi miliardario svuoterei tutto ciò che c'è là ! Assolutamente, vorrei vedere tutto e comprare tutto, hahaha sarebbe fantastico, poi io ho un'adorazione particolare per i vicoletti bui e imboscati anche se spesso in quei quartieri ti portano in posticini alquanto particolari, specie se trovi delle scale che portano al piano superiore o se è una "maiden"ad invitartici hihihi e benvenga xD xD anche se quelle maledette chiedono una cifra assurda anche solo per farsi una foto con il turista...però scherzi a parte, è anche questo il fascino del Giappone!
Ecco, penso di aver scritto anche troppo xD 
Voglio concludere aggiungendo un piccolo dettaglio, se almeno per una volta la sorte si degnasse di essere dalla mia parte, se avessi l'estrema fortuna di vincere quella doll ( a parte che rappresenta uno dei miei pokèmon preferiti ) ne sarei felicissimo tanto da reputarla come il mio trofeo solo per quello che è, per quanto è bella ( Darkraiiiiiii :3 ) e soprattutto perchè viene veramente dal Giapponeeeeee!!!!
Se avessi la fortuna di essere io il vincitore, Fender sappi che ti stenderei un tappeto rosso ovunque tu passassi solo per ringraziarti di averci fatto questo regalo, portando a casa un oggettino molto carino e particolare da quella terra che da noi è così lontana per poi scegliere di donarlo a noi ^_^
Oh e se non fossi io, chiunque sia il fortunato, trattatelo come se fosse oro, anzi no, come se fosse fatto di diamanti!!! Parola mia che se non lo fate vi vengo a casa e vi mangio!!! ( Poi mi porto via Darkrai hihihihi xD ).

Link al commento

Uh, peccato per il limite di 400 messaggi, mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare ma essendo iscritta da poco più di quattro mesi sarebbe un po difficile raggiungere un simile numero

Complimenti comunque per il tuo bellissimo viaggio, hai avuto una grande fortuna e penso che tu già  lo sappia!

Link al commento

Allora caro Fender, stai per ricevere su di te la mia invidia funesta! 

No, dai. Chissà  quanto avrai pagato !

Comunque debbo dire che il tuo viaggio è stato breve ma intenso, non basterebbe mai il tempo per esplorare un paese come il Giappone.

Che ne penso del Giappone? Studio da tre anni ormai la sua lingua e la sua letteratura e cultura, e non vedo l'ora di poterlo visitare come hai fatto tu. Chissà , magari con qualche borsa di studio!

Il Giappone è un paese che da sempre mi ha affascinato, e non solo per i manga ne anime, come molti vanno a supporre ogni volta che qualcuno nomina il Giappone: dietro il Giappone c'è ben altro! Ciò non toglie che io adori i fumetti, sono una grandissima appassionata dei comics di qualsiasi stile e genere, ed anche il Giappone me ne ha offerti esemplari pregevoli. Le mie grandi passioni, il disegno ed il colore, hanno da sempre trovato in questo paese terreno fertile per i più grandi sperimentalisti, di cui sono grandissima ammiratrice e se un giorno avrò l'opportunità  di lavorare per loro, sarà  la mia realizzazione massima. 

Ma come dicevo, il Giappone non è solo questo: il Giappone è letteratura, dallo splendido Genji Monogatari del periodo Heian, alle Haiku di Bashou sotto il regno dei Tokugawa, fino alla cosiddetta letteratura dell'Atomica, di cui il libro Kuroi Ame di Masuji Ibuse ne è uno dei più tristi e disturbanti esempi.

Il Giappone è arte, come il Kinkaku-jii ed il Ginkaku-jii, i padiglioni d'oro e d'argento, di cui tu hai visitato solo il primo, i stupendi templi shintoisti come quello d'Ise, da vedere la prossima volta che andrai ;)

Quello che amo di più di questo paese è il suo passato, costantemente vivo nel presente, nel perfetto connubio tra natura e uomo, dove l'uomo rispetta la natura consapevole di essere impotente d'innanzi ad essa e vive al suo fianco.

Trovare paesaggi mozzafiato, in mezzo al niente, lasciarsi incantare dalla poetica del nulla, come la cerimonia del tè, respirare gli odori degli alberi in fioritura, il rumore dell'acqua. 

Per tale motivo Nara, Kyoto e tutti i paesini più remoti saranno le mie tappe prime: è in queste splendide città  antiche che si nasconde il cuore di questo paese, devastato da tristi momenti storici e dagli errori del nucleare. E' in questi posti che si fugge dalla globalizzante Tokyo, così splendente ed assordante, così distante da tutto ciò che un cuore travagliato può cercare.

Ed il mio, purtroppo o per fortuna, lo è.

Non è vero, la mia prima tappa sarà  il Pokémon Center Mega Tokyo e lo studio Ghibli  :rotfl: 

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...