Vai al commento

Musica Classica

The_Toy_Master

Post raccomandati

Parliamo un po' di musica classica, ossia, in buona sostanza, la madre di tutti i nostri generi musicali odierni.

Che ne pensate? La ascoltate? Vi piace? Quali sono i vostri brani e compositori preferiti?

Io penso di poter individuare i miei preferiti in Beethoven. Non tanto perché ne conosco l'intera produzione (che è sterminata) ma perché sono quelli che ascolto più spesso :)

E voi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piace moltissimo, infatti è uno dei miei generi preferiti.

Tra i compositori preferiti ci sono sicuramente Beethoven, Mozart, Bach, Vivaldi, Einaudi, Verdi e altri che al momento mi sfuggono. 

Adoro Ires Diae, Lacrimosa, Marcia Turca, Il Flauto Magico- Papagena e Papageno, Per Elisa ecc..

Inoltre mi sono avvicinato al genere classico-rock-moderno, o meglio conosciuti come epic music trailer. Se non si era capito amo gli Immediate Music 

Link al commento

Partendo dal presupposto che ascolto poca musica... Sì la musica classica mi piace davvero molto, mi piace ascoltare Mozart (adoro il requiem), le 4 stagioni di Vivaldi, ascolto molto spesso anche il Firebird di Stravinsky ...il resto dipende da quello che mi capita e da come mi sento al momento >v<'' 

Link al commento

Guest Ravenblack

Ogni tanto ascolto la musica classica. Ascoltandola riesco a rilassarmi.

I miei compositori preferiti sono: Vivaldi e Beethoven.

Apprezzo molto anche le sonate al pianoforte, senza accompagnamento di altri strumenti.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...