Vai al commento



Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?


  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ha vinto la console war?

    • Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4


Post raccomandati

Appunto, non c'è grande inventiva, come vedi Nintendo si tiene sempre sui soliti brand e gli altri titoli che non siano di Mario o TLoZ mi sembrano piuttosto anonimi.

AHAHAHAHA. SPLATOON TITOLO ANONIMO, XENOBLADE TITOLO ANONIMO, SMASH TITOLO ANONIMO, DEVIL'S THIRD E PROJECT ZERO 5 TITOLI ANONIMI, RIDO.

ma che razza di giochi sono questi ? ma ci hai mai giocato alla playstation o alla xbox?

 

Ho 2 PS2, un XBox 360, ho giocato svariatissime volte alla PS4 e un XBox One. E poi sono bei titoli mio caro :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AHAHAHAHA. SPLATOON TITOLO ANONIMO, XENOBLADE TITOLO ANONIMO, SMASH TITOLO ANONIMO, DEVIL'S THIRD E PROJECT ZERO 5 TITOLI ANONIMI, RIDO.

 

Ho 2 PS2, un XBox 360, ho giocato svariatissime volte alla PS4 e un XBox One. E poi sono bei titoli mio caro :)

 

Splatoon e Xenoblade no e nemmeno Smash, ma gli altri boh, mai sentiti nominare :v Stai tranquillo su.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me Bloodborne lo hai provato sporadicamente e per troppo poco tempo:

- Stile artistico assurdo. Tu mi parli di aree riciclate ma mi dici Yahar'Ghul cos'ha di uguale al Castello di Cainhurst?

- I boss li trovo alquanto variegati. Certo, non sono estremamente difficili come nei Souls, però i cosiddetti "muri" li trovi sempre, soprattutto se sei alle prime armi. 

- Perché il PVP non ha senso? Quando invado o vengo invaso mi diverto, lotto, vinco e perdo. Non è una funzione basilare del gioco ma c'è e fa piacere.

- I dungeon sono opzionali. Nessuno ti obbliga a completarli e solo una parte di essi è generata casualmente. Nonostante siano opzionali, però, c'è una gran parte di lore lì dentro e devono essere giocati per capire bene la trama.

- Corto? Ho circa 200 ore di gioco e ancora devo platinarlo, mi diverto a esplorare le aree opzionali e a fare i dungeon. "Corto" è la critica meno azzeccata, guarda.

 

Tornando, però, in topic: secondo me, a livello di esclusive di rilievo, WiiU è ancora superiore ma è sul mercato anche da più tempo delle due rivali. Purtroppo, senza i multipiattaforma perdi tanto e Nintendo dovrebbe aprire di più le sue porte agli sviluppatori di terze parti. Al momento, per me, chi vuole un esperienza di gioco completa dovrebbe avere una PS4/XBOX One e una Wii U per essere al passo con tutto. 

Vbb, tralasciando Bloodborne, nessuno si comprerebbe un Wii U per i multipiattaforma e poi la miglior combinazione è Wii U + PC.

Splatoon e Xenoblade no e nemmeno Smash, ma gli altri boh, mai sentiti nominare :v Stai tranquillo su.

Se hai una grande ignoranza videoludica non è colpa mia eh.

 

se continui sempre con gli stessi giochi è ovvio che poi certi store mettono la console online a 89€ 

Stessi giochi

>Splatoon

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusami ma io proprio non ti capisco non riesco proprio a digerirla la  wii u non so come fate a giocare a quello schifo di giochi. E  ti ripete che se nintendo vorrebbe veramente cambiare e non stare sempre una marcia dietro gli altri dovrebbe aprire le porte ai multipiattaforma


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vbb, tralasciando Bloodborne, nessuno si comprerebbe un Wii U per i multipiattaforma e poi la miglior combinazione è Wii U + PC.

Se hai una grande ignoranza videoludica non è colpa mia eh.

 

Stessi giochi

>Splatoon

 

Semplicemente non m'interessa la Wii U, quindi non è che sia un granché informata ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(Mighty N. 9 non è esclusiva nintendo)

Y, ma hanno nominato anche GTA V e The Witcher 3

 

scusami ma io proprio non ti capisco non riesco proprio a digerirla la  wii u non so come fate a giocare a quello schifo di giochi. E  ti ripete che se nintendo vorrebbe veramente cambiare e non stare sempre una marcia dietro gli altri dovrebbe aprire le porte ai multipiattaforma

Quello schifo di giochi sono quelli su PS4 e X1.

Semplicemente non m'interessa la Wii U, quindi non è che sia un granché informata ;)

Se pensi che Devil's third sia un titolo anonimo allora non so come chiamarti xd

la miglior combinazione è pc da 1000€

PC+Wii U.

come disse Yamahuchi sono i giochi a fare la console non l'hardware

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembra che tu non parli oggettivamente, mi sembra solo uno sparare critiche su Ps4 e Xbox perché non ti vanno a genio ed elogi solo la Wii U, poi boh, sarà  che c'ho visto male.


Sarò un'ignorante in materia, che ti devo dire, se non m'interessa la Wii U non penso di essere ignorante su tutto il settore videoludico, mi sembra un po' troppo impulsivo darmi dell'ignorante per una cosa simile, poi fai come più ti aggrada, non mi offenderò.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

AHAHAHAHA. SPLATOON TITOLO ANONIMO, XENOBLADE TITOLO ANONIMO, SMASH TITOLO ANONIMO, DEVIL'S THIRD E PROJECT ZERO 5 TITOLI ANONIMI, RIDO.

 

Devil's third è l'icona del gioco mediocre e low budget though. Anche se mi piace come dato che l'ha preso nintendo certa gente lo tratta come se fosse una killer app. C'è un motivo se nessuno se lo filava quando era su x360/ps3. 

Onestamente paragonare solo esclusive vs esclusive fa abbastanza ridere..

Nintendo è obbligata a pubblicare esclusive a manetta perché becca un multipiatta su 100. Sony no.

E dare dell'ignorante videoludico quando tutto quello che stai facendo tu è sputare in faccia a qualunque esclusiva sony è abbastanza triste. Like, seriously.

Poi dici di non considerare remaster come the last of us ma giustamente nella tua lista includi wind waker HD e dici che "infamous second son è SALVABILE" ma nella tua lista troviamo cose come lego city undercover (che senza offesa, è chiaramente inferiore a second son)...

 

Perché non parli di come wiiu ha avuto diversi mesi dove non è letteralmente uscito nulla? Questo forse va bene per te che t'accontenti con poco, ma per chi vuole stare monopiatta senza dover rimanere a bocca asciutta metà  anno è uno schifo. No offense eh.

Personalmente comprerò ps4 e wiiu più avanti nella gen (quando saranno scese di prezze entrambe molto probabilmente) dato che sta gen è stata solo una lista di delusioni a cui solo team come EAD tokyo, monolith,from software e persona team hanno messo una pezza.

Parliamo di vincitori ma ogni concorrente finora ha fatto una gen semplicemente mediocre. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me sembra che tu non parli oggettivamente, mi sembra solo uno sparare critiche su Ps4 e Xbox perché non ti vanno a genio ed elogi solo la Wii U, poi boh, sarà  che c'ho visto male.

Sarò un'ignorante in materia, che ti devo dire, se non m'interessa la Wii U non penso di essere ignorante su tutto settore videoludico, mi sembra un po' troppo impulsivo darmi dell'ignorante per una cosa simile, poi fai come più ti aggrada, non mi offenderò.

Io non sparo critiche a caso su PS4 e XBox, anzi sono molto oggettivo in fatto di console. Poi il mio obbiettivo non era quello di darti del ignorante, però Devil's third per esempio non è un titolo anonimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sparo critiche a caso su PS4 e XBox, anzi sono molto oggettivo in fatto di console. Poi il mio obbiettivo non era quello di darti del ignorante, però Devil's third per esempio non è un titolo anonimo.

 

A me sembra di sì invece, Dr.Lenis ha risposto per me, togliendomi letteralmente le parole di bocca. Il tuo obiettivo non era darmi dell'ignorante, però intanto l'hai fatto, inutile tentare di salvarsi in calcio d'angolo (anche se ringraziando il cielo non m'offendo per una sciocchezza simile) :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devil's third è l'icona del gioco mediocre e low budget though. Anche se mi piace come dato che l'ha preso nintendo certa gente lo tratta come se fosse una killer app. C'è un motivo se nessuno se lo filava quando era su x360/ps3. 

Onestamente paragonare solo esclusive vs esclusive fa abbastanza ridere..

Nintendo è obbligata a pubblicare esclusive a manetta perché becca un multipiatta su 100. Sony no.

E dare dell'ignorante videoludico quando tutto quello che stai facendo tu è sputare in faccia a qualunque esclusiva sony è abbastanza triste. Like, seriously.

Poi dici di non considerare remaster come the last of us ma giustamente nella tua lista includi wind waker HD e dici che "infamous second son è SALVABILE" ma nella tua lista troviamo cose come lego city undercover (che senza offesa, è chiaramente inferiore a second son)...

 

Perché non parli di come wiiu ha avuto diversi mesi dove non è letteralmente uscito nulla? Questo forse va bene per te che t'accontenti con poco, ma per chi vuole stare monopiatta senza dover rimanere a bocca asciutta metà  anno è uno schifo. No offense eh.

Personalmente comprerò ps4 e wiiu più avanti nella gen (quando saranno scese di prezze entrambe molto probabilmente) dato che sta gen è stata solo una lista di delusioni a cui solo team come EAD tokyo, monolith,from software e persona team hanno messo una pezza.

Parliamo di vincitori ma ogni concorrente finora ha fatto una gen semplicemente mediocre. 

The Wind Waker HD non è una remastered ma un REMAKE non un HD COLLECTION. Dimmi perché Lego city undercover è inferiore. Ho detto che si salva nel senso che è una delle poche cose belle dalla ps4 non che non fa schifo ma non è neanche bella. Non ho detto i primi momenti del Wii U perché sto parlando di quello che sta succedendo ora. Questa gen è stata una delusione solo per PS4, X1 e PSVita. Nintendo sta azzeccando tutto. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo purtroppo è un argomento in cui si è difficile essere obiettivi, e da alcune risposte che ho letto questo lo si nota ampiamente :(


Cercate però di esserlo comunque, dato che dal difendere a tutti i costi una consolle al flame la distanza è poca ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non sparo critiche a caso su PS4 e XBox, anzi sono molto oggettivo in fatto di console. Poi il mio obbiettivo non era quello di darti del ignorante, però Devil's third per esempio non è un titolo anonimo.

L'ho detto anche sopra. Devil's third era un normalissimo fps caciarone dal budget discutibile. Nessuno se l'è filato tutta la gen quando era su ps360. Eppure ora evidentemente è diventato una killer app perché l'ha preso nintendo?  :asduj1:

Dai, ci risentiamo quando il suo metacritic non raggiungerà  nemmeno il 7,5.

E non definirti oggettivo quando hai deliberatamente ignorato il fatto che nintendo non becca mezzo multipiatta (tra cui anche le ip più importanti JAP lol ffs), che su ps4 esistono titoli come bloodborne e persona 5 ecc.

Sono stato deluso in egual modo sia da sony che su nintendo in sta gen anche se per motivi diversi, ma i tuoi attacchi chiaramente fanboy che cerchi di spacciare per oggettivi fanno cascare le braccia.

 

 

The Wind Waker HD non è una remastered ma un REMAKE non un HD COLLECTION. Dimmi perché Lego city undercover è inferiore. Ho detto che si salva nel senso che è una delle poche cose belle dalla ps4 non che non fa schifo ma non è neanche bella. Non ho detto i primi momenti del Wii U perché sto parlando di quello che sta succedendo ora. Questa gen è stata una delusione solo per PS4, X1 e PSVita. Nintendo sta azzeccando tutto. 

Hai giocato il wind waker originale?

A parte la rinnovata grafica tutto quello che è stato modificato è la ricerca della triforza (che era orripilante nell'originale lmfao). Se avessero voluto spacciarlo per un remake avrebbero almeno sistemato il principale difetto di wind waker che conosciamo (e conoscono pure lì, fidati) da anni aka la mancanza di isole che rende il mare praticamente una esplorazione vuota. Comodo spacciarlo per remake però.

 

Se hai giocato sia lego city undercover che infamous second son non c'è bisogno di spiegare perché non è al livello dai.

 

Nintendo sta talmente azzeccando tutto che il suo rapporto con le terze parti è completamente segato, col risultato che tutti i mesi a parte quando escono giochi grossi di nintendo sono completamente vuoti (e anche quando escono si parla di 1-2 giochi per poi tornare al vuoto assoluto). Sei serio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

o

L'ho detto anche sopra. Devil's third era un normalissimo fps caciarone dal budget discutibile. Nessuno se l'è filato tutta la gen quando era su ps360. Eppure ora evidentemente è diventato una killer app perché l'ha preso nintendo? :asduj1:

Dai, ci risentiamo quando il suo metacritic non raggiungerà  nemmeno il 7,5.

E non definirti oggettivo quando hai deliberatamente ignorato il fatto che nintendo non becca mezzo multipiatta (tra cui anche le ip più importanti JAP lol ffs), che su ps4 esistono titoli come bloodborne e persona 5 ecc.

Sono stato deluso in egual modo sia da sony che su nintendo in sta gen anche se per motivi diversi, ma i tuoi attacchi chiaramente fanboy che cerchi di spacciare per oggettivi fanno cascare le braccia.

Hai giocato il wind waker originale?

A parte la rinnovata grafica tutto quello che è stato modificato è la ricerca della triforza (che era orripilante nell'originale lmfao). Se avessero voluto spacciarlo per un remake avrebbero almeno sistemato il principale difetto di wind waker che conosciamo (e conoscono pure lì, fidati) da anni aka la mancanza di isole che rende il mare praticamente una esplorazione vuota. Comodo spacciarlo per remake però.

Se hai giocato sia lego city undercover che infamous second son non c'è bisogno di spiegare perché non è al livello dai.

Nintendo sta talmente azzeccando tutto che il suo rapporto con le terze parti è completamente segato, col risultato che tutti i mesi a parte quando escono giochi grossi di nintendo sono completamente vuoti (e anche quando escono si parla di 1-2 giochi per poi tornare al vuoto assoluto). Sei serio?

Mi secca studiare quindi rispondo:

perché Lego non è paragonabile a infamous, perché WWHD non è un remake? Almeno sai che uno non si compra Wii U per i multipiattaforma ( che poi chissene di giocare ad AC e COD). Poi su metacritic sono di più i giochi per Wii u che hanno superato il 9/10 rispetto a X1 e PS4, qual'è la console dietro di una generazione? Ho mai detto che Devil's third è una killer application?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

SSBU, Splatoon, Mario Kart 8, Super Mario 3D World, Bayonetta 2, Pikmin 3, Kirby, Xenoblade, Zombi U, The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, Lego City Undercover e potrei continuare.

THE LEGEND OF ZELDA 2016

Mario Maker

Yoshi's Wooly World

Splatoon

Project Zero 5

Devil's Third

ecc...

Prendo dalla tua lista:

-Mario Kart 8 -> ennesimo titolo

-Super Mario 3D world -> idem

-Pikmin -> seguito di un titolo

-Kirby -> idem

-Xenoblade -> idem

-Zelda 2016 -> 1000esimo titolo

-The Wind Waker -> remake HD

-Yoshi e balle varie -> ennesimo spin-off con personaggi di Mario con gameplay (onestamente) per quanto divertenti ma piuttosto ripetitivi.

Quello che io e penso Giuls92 volevamo dirti è che Nintendo è da secoli che si fissa su SEMPRE GLI STESSI BRAND producendo migliaia di spin-off e balle varie e 0 multipiatta

Mi sembra che sia rimasta un po' indietro coi tempi, quantomeno Sony cerca sempre di creare Brand nuovi e Microsoft (che onestamente non conosco e non posso giudicare le esclusive) prende almeno i multipiatta

Se adori Nintendo va benissimo, sono questioni di gusti e nessuno ti giudica, ma voler difendere a spada tratta la propria console definendo i propri giudizi come oggettivi mi sembra un po' azzardato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prendo dalla tua lista:

-Mario Kart 8 -> ennesimo titolo

-Super Mario 3D world -> idem

-Pikmin -> seguito di un titolo

-Kirby -> idem

-Xenoblade -> idem

-Zelda 2016 -> 1000esimo titolo

-The Wind Waker -> remake HD

-Yoshi e balle varie -> ennesimo spin-off con personaggi di Mario con gameplay (onestamente) per quanto divertenti ma piuttosto ripetitivi.

Quello che io e penso Giuls92 volevamo dirti è che Nintendo è da secoli che si fissa su SEMPRE GLI STESSI BRAND producendo migliaia di spin-off e balle varie e 0 multipiatta

Mi sembra che sia rimasta un po' indietro coi tempi, quantomeno Sony cerca sempre di creare Brand nuovi e Microsoft (che onestamente non conosco e non posso giudicare le esclusive) prende almeno i multipiatta

Se adori Nintendo va benissimo, sono questioni di gusti e nessuno ti giudica, ma voler difendere a spada tratta la propria console definendo i propri giudizi come oggettivi mi sembra un po' azzardato.

 

E meno male che qualcuno ha capito cosa volessi dire io xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prendo dalla tua lista:

-Mario Kart 8 -> ennesimo titolo

-Super Mario 3D world -> idem

-Pikmin -> seguito di un titolo

-Kirby -> idem

-Xenoblade -> idem

-Zelda 2016 -> 1000esimo titolo

-The Wind Waker -> remake HD

-Yoshi e balle varie -> ennesimo spin-off con personaggi di Mario con gameplay (onestamente) per quanto divertenti ma piuttosto ripetitivi.

Quello che io e penso Giuls92 volevamo dirti è che Nintendo è da secoli che si fissa su SEMPRE GLI STESSI BRAND producendo migliaia di spin-off e balle varie e 0 multipiatta

Mi sembra che sia rimasta un po' indietro coi tempi, quantomeno Sony cerca sempre di creare Brand nuovi e Microsoft (che onestamente non conosco e non posso giudicare le esclusive) prende almeno i multipiatta

Se adori Nintendo va benissimo, sono questioni di gusti e nessuno ti giudica, ma voler difendere a spada tratta la propria console definendo i propri giudizi come oggettivi mi sembra un po' azzardato.

MK8 è diverso da gli altri MK, di Xenoblade 2 ne sono usciti LOL, il nuovo Kirby è innovativo, Yoshi idem, almeno sai che tranne WWHD che è un remake l'ultimo Zelda per console fisse della saga principale risale al 2011? Super Mario 3D World è tipo tra i migliori Mario (nonostante sia inferiore a 64 e i due Galaxy). E poi mi secca ripetere la cosa dei multipatta
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi secca studiare quindi rispondo:

perché Lego non è paragonabile a infamous, perché WWHD non è un remake? Almeno sai che uno non si compra Wii U per i multipiattaforma ( che poi chissene di giocare ad AC e COD). Poi su metacritic sono di più i giochi per Wii u che hanno superato il 9/10 rispetto a X1 e PS4, qual'è la console dietro di una generazione? Ho mai detto che Devil's third è una killer application?

Puoi dire che uno non si compra wiiu per i multi quanto ti pare, ciò non toglie che sia un difetto della console perché implica che tu rinunci a qualcosa nel momento dell'acquisto. lol dai su.

il motivo per cui wwhd non è un remake l'ho scritto sopra. se vuoi leggerlo bene, altrimenti non ho interesse a ripeterlo.

Hai ripetuto che devil's third è un gioco con personalità  e bla bla quando non è così e non era così neanche prima che lo prendesse nintendo.

Perché lego city undercover è inferiore a infamous? A parte i caricament praticamente INFINITI (tipo letteralmente...), che il gameplay (difetto comune dei giochi lego in ogni caso, ma still) ha poco spessore e che la carenza di roba sbloccabile ne limiti il potenziale di puro sandbox (che è quello che si impegnava ad essere)?

 

 

-Xenoblade -> idem

 

 

non toccarmi xenoblade frogio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

MK8 è diverso da gli altri MK, di Xenoblade 2 ne sono usciti LOL, il nuovo Kirby è innovativo, Yoshi idem, almeno sai che tranne WWHD che è un remake l'ultimo Zelda per console fisse della saga principale risale al 2011? Super Mario 3D World è tipo tra i migliori Mario (nonostante sia inferiore a 64 e i due Galaxy). E poi mi secca ripetere la cosa dei multipatta

Allora:

-MK8 è diverso dagli altri MK, non è che perché ora i kart girano le ruote e fanno sulle piste "elettriche" (non so come si chiamano) allora è innovativo anzi io avevo Crash Nitro Kart che in pochi si ricorderanno ma che ha la stessa meccanica, wow brava Nintendo (ah Crash era su ps2 tbh)

-Kirby e Yoshi innovativi: manco si sono sprecati di creare almeno un nuovo personaggio, Nintendo da anni ormai vive riciclando Brand famosi che la gente comprerà  perché sulla copertina c'è scritto "Zelda" o "Mario", che poi i titoli possono essere validi e divertenti non lo metto in discussione ma definirli innovativi mi sembra esagerato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto di non essere un'esperta di Videogames. Sia per le mie tasche, sia per il mio interesse che è un po' scemato, riesco stare dietro a massimo 2 titoli all' anno. Per questo motivo se non vi interessa un commento superpartes riguardo alla vicenda, continuate pure a scannarvi su sottigliezze tecniche.


Ammetto di aver seguito la discussione soprattutto per soffocare lo stimolo deontologico di studiare per il compito di Italiano, tuttavia mi piacerebbe discutere con Hackuo riguardo il suo concetto di oggettività . 


 


Intanto devo dirti che è evidente l' intento di questa discussione: non quello di metterti a confronto con le opinioni degli altri, ma di denigrare chiunque la pensi diversamente da te, probabilmente in modo da assecondare il tuo narcisismo.


Che tu mi dica: "Sono molto oggettivo riguardo il videoludico" e quando vai a fare il confronto scarti:


 


-Hardware: perché la potenza non conta se la console non fa girare il gioco che dico io;


-Grafica: Idem;


-Multipiattaforma: "Chi compra la Wii U non vuole il multipiattaforma";


-Titoli non esclusivi: Come se giocare un titolo sulla Wii U, PS4 o PC fosse la stessa cosa (non entro nel merito di nessuno, ma ovviamente le differenze permangono)


 


E qual è il campo di battaglia rimasto su cui confrontare le console? Le esclusive. Tu capisci che hai scremato tutto ciò che ti è scomodo per portare lo "scontro" dove volevi te. 


 


E prendere in esame solo un particolare ti fa cadere nella soggettività , perché allo stesso modo io posso scegliere una console perché mi piace il Multipiattaforma, perché mi piace la Grafica fregandomene delle esclusive.


 


Come ho già  scritto in Arena "Ognuno è libero di bruciare i soldi come meglio ritiene", c'è chi lo fa giocando d'azzardo, chi per il bere, chi per le donne/uomini, chi per la droga. Io non biasimo nessuno perché segue le sue pulsioni interne e le sue passioni, ti consiglio di fare lo stesso. ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...