Vai al commento



Chi ha vinto la console war? Wii U, Playstation 4 o XBox One?


  

96 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ha vinto la console war?

    • Wii U
      35
    • Playstation 4
      57
    • XBox One
      4


Post raccomandati

Premetto di non essere un'esperta di Videogames. Sia per le mie tasche, sia per il mio interesse che è un po' scemato, riesco stare dietro a massimo 2 titoli all' anno. Per questo motivo se non vi interessa un commento superpartes riguardo alla vicenda, continuate pure a scannarvi su sottigliezze tecniche.

Ammetto di aver seguito la discussione soprattutto per soffocare lo stimolo deontologico di studiare per il compito di Italiano, tuttavia mi piacerebbe discutere con Hackuo riguardo il suo concetto di oggettività . 

 

Intanto devo dirti che è evidente l' intento di questa discussione: non quello di metterti a confronto con le opinioni degli altri, ma di denigrare chiunque la pensi diversamente da te, probabilmente in modo da assecondare il tuo narcisismo.

Che tu mi dica: "Sono molto oggettivo riguardo il videoludico" e quando vai a fare il confronto scarti:

 

-Hardware: perché la potenza non conta se la console non fa girare il gioco che dico io;

-Grafica: Idem;

-Multipiattaforma: "Chi compra la Wii U non vuole il multipiattaforma";

-Titoli non esclusivi: Come se giocare un titolo sulla Wii U, PS4 o PC fosse la stessa cosa (non entro nel merito di nessuno, ma ovviamente le differenze permangono)

 

E qual è il campo di battaglia rimasto su cui confrontare le console? Le esclusive. Tu capisci che hai scremato tutto ciò che ti è scomodo per portare lo "scontro" dove volevi te. 

 

E prendere in esame solo un particolare ti fa cadere nella soggettività , perché allo stesso modo io posso scegliere una console perché mi piace il Multipiattaforma, perché mi piace la Grafica fregandomene delle esclusive.

 

Come ho già  scritto in Arena "Ognuno è libero di bruciare i soldi come meglio ritiene", c'è chi lo fa giocando d'azzardo, chi per il bere, chi per le donne/uomini, chi per la droga. Io non biasimo nessuno perché segue le sue pulsioni interne e le sue passioni, ti consiglio di fare lo stesso. ;)

Rispondo dopo agli altri commenti, prima voglio rispondere a te: 

A cosa serve l'hardware se non ci sono i giochi?

Idem grafica. Poi è vero che la N non ha il supporto third party ma ha comunque 800 esclusive in più alle rivali. Che poi dov'è che vorrei denigrare gli altri? :')

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondo dopo agli altri commenti, prima voglio rispondere a te: 

A cosa serve l'hardware se non ci sono i giochi?

Idem grafica. Poi è vero che la N non ha il supporto third party ma ha comunque 800 esclusive in più alle rivali. Che poi dov'è che vorrei denigrare gli altri? :')

 

L'hardware verrà  sfruttato come si deve a suo tempo, sono stati piuttosto mediocri finora, ma ho fiducia in una loro ripresa con dei bei titoli. Hardware più potente permette una grafica migliore e una maggiore fluidità , come ho già  detto. Più è potente e meglio è, se poi è possibile pompare la grafica e fare anche dei bei lavori, tanto meglio. Nintendo (parlando di Wii U) ha 800 esclusive di cui la maggior parte o quasi comprende Mario e TLoZ nei titoli e non negarlo perché è così, ti è stato detto e ripetuto più volte. Quella non è innovazione, è un riciclo continuo dei soliti brand.

Dove vuoi denigrare gli altri? Tanto per cominciare non vuoi sentir ragioni, dai pareri totalmente soggettivi sulle console (e il fatto che tu abbia Ps2, Ps3 e quant'altro non significa nulla, sempre soggettivo rimani) e hai avuto anche il coraggio di dare dell'ignorante a me visto che non ho sentito un titolo o due.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Rispondo dopo agli altri commenti, prima voglio rispondere a te: 

A cosa serve l'hardware se non ci sono i giochi?

Idem grafica. Poi è vero che la N non ha il supporto third party ma ha comunque 800 esclusive in più alle rivali. Che poi dov'è che vorrei denigrare gli altri? :')

 

E' facile girarti la domanda chiedendoti cos'è il gioco senza console, ma vabbè immagino che riusciresti anche in questo caso a inventarti nuovi e straordinari utilizzi, come "prendere polvere" o "rifrangere la luce".

Io non ti ho detto che hai denigrato persone o cose (eccetto PS4 e i poveri programmatori della Sony), ma le idee degli altri. Boh rileggiti un paio di volte i post che hai scritto e spiegami il tuo concetto di "condotta adeguata".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

secondo me nintendo farebbe prima a chiudere i battenti per le console fissa e concentrarsi completamente su 3ds che è la vera è propria rendita e bellezza, mentre per quanto riguardo sony la ps4 è spettacolare e darei più spazio a psvita che  stata quasi completamente abbandonata e viene soltanto utilizzata per giocare da ps4 senza tv


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema di Nintendo, secondo me, è che non ha il coraggio di osare. Con le console casalinghe è sempre stata di una generazione indietro rispetto alle rivali, resta sempre sui suoi titoli, non osa mai buttarsi in qualcosa di veramente nuovo (o se l'ha già  fatto evidentemente è andata male).


Con la Wii U hanno fatto l'erroraccio di chiamarla così, quando il giocatore medio nemmeno sa che è una console completamente diversa dalla Wii. Una volta nel negozio di giochi dove mi rifornisco ho visto una signora che chiedeva un gioco che però era solo per Wii U e pensava che andasse bene anche per la Wii, giusto per dire...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io acquistai nintendo wii u a 89 € in offertissima in sito internet tedesco e subito dopo giocai per circa 1 giorno a lego e la misi a vendere come nuova a 150 € . i giochi wii u sono una vera rottura perchè fanno tutti sempre la stessa cosa


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io acquistai nintendo wii u a 89 € in offertissima in sito internet tedesco e subito dopo giocai per circa 1 giorno a lego e la misi a vendere come nuova a 150 € . i giochi wii u sono una vera rottura perchè fanno tutti sempre la stessa cosa

Sei riuscito a venderla poi? lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora:

-MK8 è diverso dagli altri MK, non è che perché ora i kart girano le ruote e fanno sulle piste "elettriche" (non so come si chiamano) allora è innovativo anzi io avevo Crash Nitro Kart che in pochi si ricorderanno ma che ha la stessa meccanica, wow brava Nintendo (ah Crash era su ps2 tbh)

-Kirby e Yoshi innovativi: manco si sono sprecati di creare almeno un nuovo personaggio, Nintendo da anni ormai vive riciclando Brand famosi che la gente comprerà  perché sulla copertina c'è scritto "Zelda" o "Mario", che poi i titoli possono essere validi e divertenti non lo metto in discussione ma definirli innovativi mi sembra esagerato

Kirby e il pennello arcobaleno è del tutto diverso dagli altri Kirby, idem per Yoshi.

 

Ma che cosa significa vincere la console war? Secondo me la console war la vince semplicemente chi vende di più, e ps4  (che non ho) ha venduto di più.

Non penso ci sia da aggiungere altro  :asduj1:

Console War economicamente è riguardo alle vendite.

 

secondo me nintendo farebbe prima a chiudere i battenti per le console fissa e concentrarsi completamente su 3ds che è la vera è propria rendita e bellezza, mentre per quanto riguardo sony la ps4 è spettacolare e darei più spazio a psvita che  stata quasi completamente abbandonata e viene soltanto utilizzata per giocare da ps4 senza tv

Wii U è stupenda.

 

Il problema di Nintendo, secondo me, è che non ha il coraggio di osare. Con le console casalinghe è sempre stata di una generazione indietro rispetto alle rivali, resta sempre sui suoi titoli, non osa mai buttarsi in qualcosa di veramente nuovo (o se l'ha già  fatto evidentemente è andata male).

Con la Wii U hanno fatto l'erroraccio di chiamarla così, quando il giocatore medio nemmeno sa che è una console completamente diversa dalla Wii. Una volta nel negozio di giochi dove mi rifornisco ho visto una signora che chiedeva un gioco che però era solo per Wii U e pensava che andasse bene anche per la Wii, giusto per dire...

Sempre stata dietro

>NES

>SNES

>N64

>Gamecube

>Wii

>Wii U

 

io acquistai nintendo wii u a 89 € in offertissima in sito internet tedesco e subito dopo giocai per circa 1 giorno a lego e la misi a vendere come nuova a 150 € . i giochi wii u sono una vera rottura perchè fanno tutti sempre la stessa cosa

Si vede che non hai giocato a MK8, SSBU, WWHD, 

 

Il problema di Nintendo, secondo me, è che non ha il coraggio di osare. Con le console casalinghe è sempre stata di una generazione indietro rispetto alle rivali, resta sempre sui suoi titoli, non osa mai buttarsi in qualcosa di veramente nuovo (o se l'ha già  fatto evidentemente è andata male).

Con la Wii U hanno fatto l'erroraccio di chiamarla così, quando il giocatore medio nemmeno sa che è una console completamente diversa dalla Wii. Una volta nel negozio di giochi dove mi rifornisco ho visto una signora che chiedeva un gioco che però era solo per Wii U e pensava che andasse bene anche per la Wii, giusto per dire...

Non ha coraggio di osare

>Splatoon

 

L'hardware verrà  sfruttato come si deve a suo tempo, sono stati piuttosto mediocri finora, ma ho fiducia in una loro ripresa con dei bei titoli. Hardware più potente permette una grafica migliore e una maggiore fluidità , come ho già  detto. Più è potente e meglio è, se poi è possibile pompare la grafica e fare anche dei bei lavori, tanto meglio. Nintendo (parlando di Wii U) ha 800 esclusive di cui la maggior parte o quasi comprende Mario e TLoZ nei titoli e non negarlo perché è così, ti è stato detto e ripetuto più volte. Quella non è innovazione, è un riciclo continuo dei soliti brand.

Dove vuoi denigrare gli altri? Tanto per cominciare non vuoi sentir ragioni, dai pareri totalmente soggettivi sulle console (e il fatto che tu abbia Ps2, Ps3 e quant'altro non significa nulla, sempre soggettivo rimani) e hai avuto anche il coraggio di dare dell'ignorante a me visto che non ho sentito un titolo o due.

Scusa per averti chiamato ignorante comunque, ho sbagliato.

 

E' facile girarti la domanda chiedendoti cos'è il gioco senza console, ma vabbè immagino che riusciresti anche in questo caso a inventarti nuovi e straordinari utilizzi, come "prendere polvere" o "rifrangere la luce".

Io non ti ho detto che hai denigrato persone o cose (eccetto PS4 e i poveri programmatori della Sony), ma le idee degli altri. Boh rileggiti un paio di volte i post che hai scritto e spiegami il tuo concetto di "condotta adeguata".

Ok, allora meglio una console senza giochi che giochi con una console inferiore ad un'altra dal punto di vista hardware?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, allora meglio una console senza giochi che giochi con una console inferiore ad un'altra dal punto di vista hardware?

si?

è piu facile fare un software o aggiornare 10 milioni di hardware?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, allora meglio una console senza giochi che giochi con una console inferiore ad un'altra dal punto di vista hardware?

 

Non mi sembra che la PS4 non abbia giochi. Ma se per te "Giochi" significa "Giochi in esclusiva" ritorniamo allo stesso discorso di prima: tizio X (Aka te) compra la Wii U per giocare a Zelda in Esclusiva Nintendo, Tizio Y compra PS4 perché gli piace giocare a COD online senza che l'equilibrio dell' universo sia sconvolto lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La seconda ma senza giochi una console a cosa serve?

te lo scrivo meglio.

esce un gioco che supporta 4gb+ di ram

hai wii u: ram 2gb

potresti giocarci su wi u?

c'è sempre tempo per un software migliore, ma sostituire un hardware datato ઠmolto piu complicato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

yeah right

 

Kirby-e-il-pennello-arcobaleno-02-Ninten

 

kirby-canvas-curse-20050614011633701.jpg

 

poi dai pure dell'ignorante videoludico agli altri  :asduj1:

Quello è uscito una generazione fa', sono solo due i Kirby fatti così. 

 

te lo scrivo meglio.

esce un gioco che supporta 4gb+ di ram

hai wii u: ram 2gb

potresti giocarci su wi u?

c'è sempre tempo per un software migliore, ma sostituire un hardware datato ઠmolto piu complicato

No. Ma non è che PS4 ne abbia molte di belle esclusive eh.

 

Non mi sembra che la PS4 non abbia giochi. Ma se per te "Giochi" significa "Giochi in esclusiva" ritorniamo allo stesso discorso di prima: tizio X (Aka te) compra la Wii U per giocare a Zelda in Esclusiva Nintendo, Tizio Y compra PS4 perché gli piace giocare a COD online senza che l'equilibrio dell' universo sia sconvolto lol.

Per giochi intendo esclusive. Poi i COD sono una buffonata xd

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne riparleremo quando Ps4, e anche Xbox ONE perché no, tireranno fuori il meglio e sfrutteranno appieno le loro reali potenzialità . 

Se Sony rimetterebbe in gioco vecchie ip come Ape Escape, un pensierino per la PS4 lo farei.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se Sony rimetterebbe in gioco vecchie ip come Ape Escape, un pensierino per la PS4 lo farei.

 

*rimettesse. E guarda anche le nuove Ip, che spero siano ottime (in quanto ad esclusive Sony non mi ha mai deluso).

Non ci si può sempre attaccare al passato, bisogna anche buttarsi e prendere nuove strade.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quello è uscito una generazione fa', sono solo due i Kirby fatti così. 

 

No. Ma non è che PS4 ne abbia molte di belle esclusive eh.

 

Per giochi intendo esclusive. Poi i COD sono una buffonata xd

ok ascolta qui

sono stanco di girare intorno al punto

LE ESCLUSIVE NON SONO GLI UNICI GIOCHI A GIRARE SU UNA CONSOLE

DELLE ESCLUSIVE TIRATE FUORI DA NINTENDO KILLER APP SE NE POSSONO CONTARE SULLE DITA DI UNA MANO (wow alla faccia delle esclusive!! le uniche che sono state all'altezza dell'hype sono state mk8 e bayo2, pikmin 3 è un porting da un gioco partito su wii E SI VEDE, mario 3d world è la fotocopia ampliata di 3d land ed è una delusione a chiunque s'aspettasse qualcosa galaxy caliber, xenodio e zelda PUOI CITARLI QUANTO TI PARE MA NON SONO ANCORA USCITI)

I GIOCHI CHE STA TIRANDO FUORI NINTENDO NON STANNO MINIMAMENTE GIUSTIFICANDO L'HW INFERIORE E IL RAPPORTO CON LE TP CHE ERA STATO PROMESSO E NON C'E'

mi stai effettivamente dicendo che roba come bloodborne e persona 5 (che sarà  probabilmente il jrpg della gen insieme a xeno) non contano nulla e che multi come ffxv e kh3 sono completamente irrilevanti

e stai convinto che se nintendo voleva i tp li portava anche con la console scrausa perché per tipo 1 anno i multi new gen hanno continuato a uscire pure su old gen quindi non mi tirar fuori la storia che wiiu non li girava

 

vediamo se a sto colpo ti entra nè?

 

edit: ah e by the way te cercavi di spacciare il nuovo kirby per un concetto completamente nuovo nonostante sia letteralmente la fotocopia HD di quello per ds, smettiamola di fare mirror climbing ok? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qui ci si sarebbe da fare un discorso infinito e poi si ritornerebbe al punto di partenza. 


Wii U credo che non possa essere paragonata con PS4 e One, dato che Nintendo ha un'altra filosofia e offre un'esperienza completamente differente.


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da possessore di PS4 e Wii U sinceramente direi la prima.


Per quanto ami Nintendo ha un parco titoli troppo limitato e sono sempre i soliti nomi che girano alla fine.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Permetto che non sono un consolaro, ultimamente mi sto dedicando solo a mmorpg su pc, quindi non parlerò da fanboy.

Per me la console war l'ha vinta PS4. Cioè, Nintendo potrà  avere anche la retrocompatibilità , dei titoli valutati con un punteggio più alto, e un gran numero di esclusive, ma le vendite parlano chiaro, PS4 ha superato nettamente Wii U, e continua a tirare fuori cose che non fanno pentire chi l'ha comprata, e tentano sempre più persone a comprarla. Si perché diciamocelo, quanti di voi non vorrebbero provare Project Morpheus, KH3, Bloodborne (chi non lo ha già  provato), FFXV. PS4 oltre a vantare dei contenuti adatti a una fascia più estesa d'età  però, ha anche il vantaggio di avere anche i giochi multipiattaforma. Gran parte della massa infatti la usa solo per giocare a quel COD la sera con amici o a Fifa, e non magari per giocare a roba più seria. Sono queste persone però a fare la differenza, per quanto possa dar fastidio, sono i casual gamer a determinare il successo o meno di una console; e dato che la massa è dell'idea "Hahahah ma ancora giochi con Nintendo? POCHEMON E SUPER MARIO LI GIOKAVO QND ERO B'AMBINO XDDD", Nintendo non vende. O meglio vende, ma al momento solo ai vecchi fan che la supportano da anni, o ai bambini che si avvicinano per la prima volta a una console comprando 3DS. In realtà  però Nintendo fa anche bei titoli, ma sono tutti rivolti a un pubblico meno maturo; cioè sono un fan di SSB, Zelda, Mario e Pokemon, ma dei giochi magari horror, o che contengono scene esplicite di sangue non farebbero male a Nintendo, che inizierebbe ad attirare un pubblico magari stufo di PlayStation in cerca di altro.

Sinceramente sono molto curioso di sapere cosa avrà  di così innovativo Nintendo, dato che sembra molto fiduciosa di NX. (un nervegear ribalterebbe la situazione tipo lol)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La situazione è piuttosto controversa, se parliamo del topic in se per quanto riguarda la console war sembra abbastanza ovvio dire ps4 per quanto riguarda le vendite.

Però il discorso di Hackuo non è totalmente campato in aria, le esclusive sono davvero di più quelle di Nintendo, ma come hanno detto già  altri sono sempre la stessa storia, Nintendo punta spesso sugli stessi brand, ma per quello che volete dire sono nei titoli, capisco che stufa, ma se è bello è bello stop.

È pure vero che però Nintendo è abbastanza arretrata, e al di là  del fatto che io sia abbastanza contento di questo, e quindi non prende quella fascia di casual gamer, come ha detto Soul, che gioca ai multiplatform che fanno cagare ma piacciono a quella massa che è convinta che se la grafica non è super pompatissima e non c'è sangue la console e il gioco fa schifo, quindi è proprio quella massa di casual gamer, anzi quella gente che si sente gamer perché gioca una volta ogni tanto a dei brand che valgono meno di zero, vedasi cod e gta(perché Mario è ripetitivo, questi due no), che fa la differenza, però prendiamo un caso che si chiama settima generazione e forse capite che la situazione qui è tutto tranne che giudicata imparzialmente.

Allora nella bellissima settima generazione, Nintendo ha fatto quella console che ha venduto ben 100milioni di copie ebbene stiamo parlando della wii, quella formula "perfetta" che fonde la filosofia di Nintendo e ciò che piace al casual gamer, stiamo parlando di giochi come wii sport e fesserie del genere che il casual gamer medio ti dice ancora che sono bei giochi e poi ti denigra i giochi seri della stessa console, perché wii sport è bellixximo e xenoblade e brawl e Mario party e Mario galaxy 1 e 2(lo so, sul fatto che punta troppo su Mario e simili non posso che darvi ragione) e dk e new super Mario bros wii fanno schifo(tanto per citare qualche bel titolo), però cos'è successo poi? É arrivato il vero gamer che si è lamentato dei giochi di massa e Nintendo è tornata a quello che faceva prima, prendendosi così solo i vecchi fan e i bimbi che si avvicinano ad una console adatta alla loro età  (apro parentesi sul fatto che oggi Nintendo prende la fascia da 4 in su e poi ci sono bambini di 7/8 anni che giocano a cacate tipo gta e cod che sono tutto tranne per la loro età , questi dati bastano per capire ció che succede nelle fasce d'età  successive), ma tranne qualcuno che è rimasto in precedenza affascinato dai suoi giochi, prenderà  mai una console Nintendo a diciamo 12 anni?

Quindi per rispondere alla domanda del primo post per me ha vinto Nintendo, ma la massa ti direbbe sony, quindi mettiamole allo stesso livello nella console war, l'unica cosa che possiamo dire con certezza è che a perdere è stata xbox1.

Questo proprio per quel multi piattaforma che in molti state lodando, vedasi quello che ha fatto a xbox, perché comprare una console con meno esclusive di ps4, che costa di più e ha quasi gli stessi giochi? Easy non c'è motivo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...