Vai al commento


Ti piace vincere facile?


Marowak

Post raccomandati

Ti piace vincere facile? *Ponzi ponzi bo bo bo* Allora comprati la Nintendo scegli Donphan!

232.gif

DONPHAN @Shell Bell

Lv.1

Ability: Sturdy

Moveset:

_Endeavor

_Ice Shard

Ecco come funziona:

L'avversario attacca e a Donphan rimane 1 HP grazie a Sturdy ---> Donphan usa Endeavor e l'avversario rimane con 1 HP mentre Donphan recupera tutti gli HP grazie a Shell Bell ---> Donphan attacca per primo grazie ad Ice Shard e manda K.O l'avversario ---> Ripeti il procedimento finchè non hai vinto.

___Consigli utili___

Per evitare che il vostro piano venga rovinato dalla presenza delle fastidiosissime e molto usate Spikes o Stealth Rock suggerirei di usarlo come leader del team.

Questa strategia è efficace con tutti i tipi tranne che con il tipo Spettro, consiglio quindi un pokemon nel team che sappia tener testa a quest'ultimo tipo.

E voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto pare un giorno ci troveremo a combattere con team di questi pokemon lv.1 super attrezzati invece dei pokemon al 100.

Meglio e.e

Io intendo che Donphan non deve essere minimo al 25 per essere evoluto?

Su PO no

e se il pokemon avversario tiene come strumento conchinella? non lo mandi KO

No perchè ti attacca per primo e i PS gli rimangono sempre gli stessi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti avere donphan all'1 è uguale a cheattare... lo facessi con phampy o i soliti rattata...

Comunque sono strategie che nel battling competitivo funzionano a tratti... se tu mi piazzi donphan ho tutto il tempo di piazzare, setuppare, avvelenarti (e ciao strategia!) e fregarti in altri mille modi, sicuramente può fregare qualcuno... ma non c'è da farci un team serio sopra.

edit: oltre che con il tempo o un roar qualsiasi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh mio dio lo inserisco nel mio team XD

Comunque sono strategie che nel battling competitivo funzionano a tratti... se tu mi piazzi donphan ho tutto il tempo di piazzare, setuppare, avvelenarti (e ciao strategia!) e fregarti in altri mille modi, sicuramente può fregare qualcuno... ma non c'è da farci un team serio sopra.

edit: oltre che con il tempo o un roar qualsiasi...

Se metto Smeargle o Blissey uno forse capisce che la tattica non è l'attacco diretto, ma con Donphan è sorprendente la cosa XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@ marowak: lui attacca donphan che va a 1Ps

donphan usa rimonta e anche l'avversario va a 1 Ps

per effetto di conchinella sia donphan che l'avversario recuperano vita

donphan non riuscirà  a mandarlo Ko essendo di livello 1 e con pochissimo attacco!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conchinella ti fa recuperare vita se attacchi, non nel turno fermo, quindi se phan va di priority non arriva a curarsi (discorso diverso se quello usa avanzi), tuttavia se è il lead ad attaccare molto probabilmente avrà  la slash o qualcosa di meglio, tuttavia continuo a pensare che se piazza qualcosa e poi spara un roar quello ci va giù secco (e ci sono altri modi per tirarlo giù senza rimanere fregati).

@edit: per essere chiarissimi

Celebi attacca!

Colpisce Don

Si attiva conchinella, ma Celebi ha i pv al massimo

Finisce il turno.

Don va di rimonta!

Colpisce, manda a 1hp

Si attiva conchinella, si cura di un pò.

Finisce il turno.

Al 2° hai:

Celebi 1hp

Don 1hp + 1/8 del danno fatto con conchinella (se non sbaglio)

Con don che attacca di priority e quindi secca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In effetti avere donphan all'1 è uguale a cheattare... lo facessi con phampy o i soliti rattata...

Comunque sono strategie che nel battling competitivo funzionano a tratti... se tu mi piazzi donphan ho tutto il tempo di piazzare, setuppare, avvelenarti (e ciao strategia!) e fregarti in altri mille modi, sicuramente può fregare qualcuno... ma non c'è da farci un team serio sopra.

edit: oltre che con il tempo o un roar qualsiasi...

Ovviamente la strategia non è perfetta, un modo per fregarti c'è sempre ma può sempre rivelarsi utile. Se ti trovi davanti un pkmn che potrebbe avere Toxic o Will-O-Wisp ovviamente tu mica te lo tieni in campo.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non per romperti le uova nel paniere, ma questa strategia l'avevo già  vista un paio di volte tempo fa!^^

è abbastanza interessante, giusto per prendere alla sprovvista i classici team "attacca pesante e basta", ma in altre occasioni lo trovo piuttosto prevedibile (basta osservare il suo livello).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A parte che un normalissimo Pokémon al Lv. 1 con queste mosse (o un'altra mossa di priorità ) fa lo stesso effetto, senza avere Donphan cheat, la strategia presenta numerose lacune.

Prima di tutto è necessario dire che non tutti i Pokémon usano come prima mossa una mossa d'attacco! Specialmente se si vedono davanti un Pokémon di Lv.1!

Poi... avete mai visto un Pokémon con Avanzi? Certo che sì, è lo strumento più usato. La stragrande maggioranza dei Pokémon con Avanzi ha anche una mossa d'attacco. Quindi, una volta che entrambi i Pokémon avranno 1 PS, prima Donphan si ricaricherà  con Conchinella (e quindi avrà  pieni PS), poi l'avversario riceverà  i PS dovuti ad Avanzi, che sono pari al 6% del totale.

Ora,

  • Donphan potrebbe usare la mossa di priorità  per colpire l'avversario e togliergli magari 1-2-3 PS, mentre l'avversario usa la mossa d'attacco per colpire Donphan, che va ad 1 PS. La Conchinella non funziona, dato che il suo effetto segue immediatamente quello della mossa (come la Life Orb!), quindi Donphan avrà  1 PS, mentre l'avversario avrà : 1 PS + 6% - Danno della mossa di priorità  + 6%. Quindi circa il 12%. Basta che l'avversario usi la mossa d'attacco per battere Donphan; la peggior cosa che potrebbe fare quest'ultimo è usare la mossa di priorità , che infliggerebbe un danno esiguo e ininfluente.
  • Donphan potrebbe usare di nuovo Rimonta, dopo che l'avversario ha usato la mossa d'attacco e continuare così fino a che i 5 (max 8) PP di Rimonta non si esauriscano. A questo punto Donphan ha tutti i PS, mentre l'avversario 1 PS + 6%. Donphan usa la mossa di priorità , l'avversario attacca e Donphan va a 1 PS. L'avversario va al 12%. Donphan usa la mossa di priorità , l'avversario attacca e Donphan va KO. L'avversario va al 18%.

Questo è il più banale dei problemi, che si va ad aggiungere alle Entry Hazards, agli status che tolgono PS, alle mosse di priorità  dell'avversario ecc.

Se avessi il mio Team, metterei il mio Haxorus, che con una semplice mossa batterebbe Donphan grazie a Mold Breaker (Rompiforma), che ottiene l'effetto di ingnorare Sturdy (Vigore). >_<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...