Vai al commento


[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

10 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

E poi ha realizzato tutto questo?

Ci sarebbe anche mancato! 

Se il complotto per sabotarla è salvaguardare la salute dei bambini leucemici allora sono felice che queste forze oscure la ostacolino!

 

Perché, per chi non lo sapesse, i bambini immunocompromessi (ovvero con un sistema immunitario non funzionante per via di leucemie, tumori, trapianti ecc) NON possono essere vaccinati e se dovessero contrarre malattie come il morbillo da bambini sani ma non vaccinati morirebbero! Quindi Tizio, bambino non vaccinato, non mette a rischio solo la sua salute ma anche quella di Caio, bambino che NON può essere vaccinato. Perché Tizio, essendo in buona salute, magari al morbillo sopravvive, Caio sicuramente no.

Cerchiamo di tenere a mente questa cosa!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kiryu89 ha scritto:

E doveva arrivare una giunta di incompetenti per scoprire tutta la malagestione pregressa? Suvvia siamo seri.

 

Scoperto cosa? Si sono dimostrati tali e quali agli altri se non peggio.

 

1 minuto fa, Kiryu89 ha scritto:

Puoi criticare ma non elevarsi a essere superiori di chi si critica, perchè se poi ci provi tu e fai una figura uguale (o peggiore) poi la parola te la rimangi e non critichi più nessuno. Questo era il mio messaggio. :)

 

Io non sono superiore a nessuno, tantomeno ho la presunzione di poter dire cosa fare e cosa non fare. Questa frase ad effetto non serve a molto perchè allora non si può più discutere di nulla se per ogni cosa di cui parliamo servono specifiche competenze. Stiamo parlando del degrado in cui versa la città di Roma, ho la presunzione di dire che le cose vanno peggio di prima da quando c'è questa nuova giunta. Sai com'è, ci vivo...però direi che è inutile andare oltre. Se non ti stanno bene le opinioni di due ragazzi che vivono qui allora credi a tutto ciò che dice il web a me non cambia nulla. Io lo ripeto, mi auguro che Virginia da domani abbia la bacchetta magica e sistemi Roma. Fidati che la voterò a vita! :) Perchè al sottoscritto di destra, centro, sinistra, sopra e sotto "nun me ne po' frega' de meno" come dicono a Bolzano! ;)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me alla fine in questa faccenda andrà tutto bene. Cioè, il mondo finirà, certo, ma non per colpa della politica italiana. I nostri premurosi amici a stelle e strisce stanno già facendo in modo di sfasciare tutto prima che ne abbiamo l'occasione noi.

 

15 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Su questo non lo metto in dubbio ma quello che sostengo io è che chi critica l'operato altrui, secondo me, dovrebbe almeno specificare di non sentirsi più competenti di chi critica. 

Quindi, se il M5S, che critica tutti, si rivelasse incompetente, che reazione avresti?

 

2 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Ci sarebbe anche mancato! 

Se il complotto per sabotarla è salvaguardare la salute dei bambini leucemici allora sono felice che queste forze oscure la ostacolino!

  

Perché, per chi non lo sapesse, i bambini immunocompromessi (ovvero con un sistema immunitario non funzionante per via di leucemie, tumori, trapianti ecc) NON possono essere vaccinati e se dovessero contrarre malattie come il morbillo da bambini sani ma non vaccinati morirebbero! Quindi Tizio, bambino non vaccinato, non mette a rischio solo la sua salute ma anche quella di Caio, bambino che NON può essere vaccinato. Perché Tizio, essendo in buona salute, magari al morbillo sopravvive, Caio sicuramente no.

 Cerchiamo di tenere a mente questa cosa!

D'accordissimo, ma non si dice "immunodepressi"? O sono due cose diverse?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh effettivamente i frigoriferi per le strade sono un complotto contro la Raggi...

Per le buche beh... Roma è fatta a strati ed è risaputo. Comunque il "complotto" io l'ho visto contro una persona in particolare che stava cercando di risollevare il Paese. Ovviamente per il benessere comune bisogna sempre sacrificare qualcosa, arrivando a compromessi che potrebbero penalizzare.

Ma non ci sono altre soluzioni. 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

D'accordissimo, ma non si dice "immunodepressi"? O sono due cose diverse?

Sono sinonimi! :)

Immunocompromesso credo sia più tecnico (o per lo meno in casa ho sempre sentito utilizzare quello, mia madre è medico). Indica appunto un individuo il cui sistema immunitario è incapace di rispondere alle minacce per via di malattie o cure farmacologiche.

/OT

3 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Comunque il "complotto" io l'ho visto contro una persona in particolare che stava cercando di risollevare il Paese.

Dai suoi stessi colleghi di partito anche! Ma va beh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kiryu89 ha scritto:

Cambiamo bersaglio va: Poco fa il tribunale di Milano ha riabilitato Berlusconi che da oggi può nuovamente candidarsi e correre ad elezioni.

Guarda il caso. Proprio quando si deve formare il governo M5S-Lega. Questa è la giustizia italiana... :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Cambiamo bersaglio va: Poco fa il tribunale di Milano ha riabilitato Berlusconi che da oggi può nuovamente candidarsi e correre ad elezioni.

Già ho letto prima... non so se ridere o piangere. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MatBig ha scritto:

Guarda il caso. Proprio quando si deve formare il governo M5S-Lega. Questa è la giustizia italiana... :(

 

8 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Già ho letto prima... non so se ridere o piangere. 

 

Pensandoci bene però, non credo che la riabilitazione sia avvenuta oggi ma antecedente (poco prima di essere ricevuto da mattarella) altrimenti tv e giornali si sarebbero scatenati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Cambiamo bersaglio va: Poco fa il tribunale di Milano ha riabilitato Berlusconi che da oggi può nuovamente candidarsi e correre ad elezioni.

 

Siamo sempre stati il paese di Pulcinella...

 

Da altre parti dopo essere stati condannati per vari reati hanno la decenza di apriate mediaticamente.

 

Ricordo un francese di qualche banca Strauss qualcosa ora non ricordo...che fu accusato di stupro. Si dimise e sparì, qui da noi invece più sei accusato è condannato e più sei “figo”! :(

 

Non è un attacco a Berlusconi ma a tutta la nostra “classe” politica! :(

 

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, MatBig ha scritto:

Proprio quando si deve formare il governo M5S-Lega.

Se Berlusconi riabilitato basta a fermare l'avanzata di questo scempio populista, per la prima volta nella mia vita potrei gioire della sua presenza. :asduj1:

Non fraintendetemi, Berlusconi è umanamente (oltre che politicamente) detestabile e lungi da me essere dalla sua parte, semplicemente le forze populiste a governo mi spaventano molto di più di Berlusconi.

 

Per il resto, concordo con voi, la corruzione all'italiana è qualcosa di raro riscontro. Ogni partito ha il suo discreto numero di impresentabili, chi più chi meno. Ed è una vergogna, considerando che in altri paesi non puoi scendere in politica neppure se hai copiato a scuola, tra un po'...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Asxoth ha scritto:

situazione attuale sintetizzata ai massimi livelli?

 

Mattarella ha scelto di dare l' incarico di formare un nuovo governo a M5S e Lega che si sono messi d' accordo per discutere sui punti in comune e l' ipotesi di nuove elezioni a brevissimo al momento è scongiurato. Nel frattempo b. è stato riabilitato ed ora può nuovamente candidarsi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Mattarella ha scelto di dare l' incarico di formare un nuovo governo a M5S e Lega che si sono messi d' accordo per discutere sui punti in comune e l' ipotesi di nuove elezioni a brevissimo al momento è scongiurato. Nel frattempo b. è stato riabilitato ed ora può nuovamente candidarsi.

descrizione dei vari movimenti politici sintetizzata ai massimi livelli e nomi?

perdona l'ignoranza, ma tra poco compierò 18 anni, e teoricamente dovrei conoscere la situazione..

ma da quanto ho capito, quelchè si limitano a fare è unicamente toccare argomenti non di loro competenza, unicamente per attrarre voti 

cosa che succede da sempre

ma un pò rigirano le palle

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

 

5 minuti fa, Asxoth ha scritto:

descrizione dei vari movimenti politici sintetizzata ai massimi livelli e nomi?

perdona l'ignoranza, ma tra poco compierò 18 anni, e teoricamente dovrei conoscere la situazione..

ma da quanto ho capito, quelchè si limitano a fare è unicamente toccare argomenti non di loro competenza, unicamente per attrarre voti 

cosa che succede da sempre

ma un pò rigirano le palle

 

 

Da quel che so:

 

M5S: Reddito di cittadinanza e taglio dei vitalizi

Lega: Flat tax e ruspa

Forza italia: boh

Pd: opposizione

Altri: non pervenuti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Asxoth ha scritto:

 descrizione dei vari movimenti politici sintetizzata ai massimi livelli e nomi?

perdona l'ignoranza, ma tra poco compierò 18 anni, e teoricamente dovrei conoscere la situazione..

 ma da quanto ho capito, quelchè si limitano a fare è unicamente toccare argomenti non di loro competenza, unicamente per attrarre voti 

cosa che succede da sempre

ma un pò rigirano le palle

Sarò breve e oggettivo, ti consiglio di cercare di informarti da più fonti.

 

Tre coalizioni principali: in ordine di voti, centrodestra (Lega, FI, FdI, e altri partiti minori come Rinascimento e UdC), M5S, centrosinistra (PD e partiti minori come +Europa e Insieme).

Movimento 5 Stelle (M5S): guidato da Luigi Di Maio. Partito populista i cui temi principali sono la lotta alla corruzione e l'onestà. Posizioni poco chiare su molti argomenti, quali i diritti civili e l'UE. Estremamente popolare al sud.

Lega (o "Lega Nord"; cdx): guidata da Matteo Salvini. Partito populista che ha condotto una campagna basata principalmente su temi contrari all'UE e all'immigrazione. Va un po' meglio al nord per ragioni storiche.

Forza Italia (FI; cdx): guidato da Silvio Berlusconi. Probabilmente il più moderato tra i partiti di destra. La proposta principale è la flat tax, ovvero una tassa unica che, a quanto ho capito, aumenterebbe in maniera direttamente proporzionale al reddito (e non a scaglioni più cari per chi guadagna di più).

Fratelli d'Italia (FdI; cdx): guidato da Giorgia Meloni. Solitamente in linea con le posizioni della Lega.

Partito Democratico (PD; csx): guidato da Maurizio Martina (anche se Matteo Renzi continua ad avere un ruolo importante durante questa fase di contrattazioni): partito a cui fa riferimento l'attuale Governo Gentiloni. Europeista e riformista.

Liberi e Uguali (LeU; csx): guidato da Pietro Grasso. Nato come alternativa al PD per i delusi da Renzi, con un programma tutto sommato simile non è riuscito ad imporsi durante le ultime elezioni.

 

Al momento, la Lega si è separata dalla sua coalizione e sta dialogando con il M5S per fare un governo assieme.

 

Se hai un po' di tempo libero, durante le elezioni un utente di Reddit ha creato quest'utilissimo spreadsheet che racchiude le opinioni di tutti i partiti maggiori su una varietà di temi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Chinotto ha scritto:

Sarò breve e oggettivo, ti consiglio di cercare di informarti da più fonti.

 

Tre coalizioni principali: in ordine di voti, centrodestra (Lega, FI, FdI, e altri partiti minori come Rinascimento e UdC), M5S, centrosinistra (PD e partiti minori come +Europa e Insieme).

Movimento 5 Stelle (M5S): guidato da Luigi Di Maio. Partito populista i cui temi principali sono la lotta alla corruzione e l'onestà. Posizioni poco chiare su molti argomenti, quali i diritti civili e l'UE. Estremamente popolare al sud.

Lega (o "Lega Nord"; cdx): guidata da Matteo Salvini. Partito populista che ha condotto una campagna basata principalmente su temi contrari all'UE e all'immigrazione. Va un po' meglio al nord per ragioni storiche.

Forza Italia (FI; cdx): guidato da Silvio Berlusconi. Probabilmente il più moderato tra i partiti di destra. La proposta principale è la flat tax, ovvero una tassa unica che, a quanto ho capito, aumenterebbe in maniera direttamente proporzionale al reddito (e non a scaglioni più cari per chi guadagna di più).

Fratelli d'Italia (FdI; cdx): guidato da Giorgia Meloni. Solitamente in linea con le posizioni della Lega.

Partito Democratico (PD; csx): guidato da Maurizio Martina (anche se Matteo Renzi continua ad avere un ruolo importante durante questa fase di contrattazioni): partito a cui fa riferimento l'attuale Governo Gentiloni. Europeista e riformista.

Liberi e Uguali (LeU; csx): guidato da Pietro Grasso. Nato come alternativa al PD per i delusi da Renzi, con un programma tutto sommato simile non è riuscito ad imporsi durante le ultime elezioni.

 

Al momento, la Lega si è separata dalla sua coalizione e sta dialogando con il M5S per fare un governo assieme.

 

Se hai un po' di tempo libero, durante le elezioni un utente di Reddit ha creato quest'utilissimo spreadsheet che racchiude le opinioni di tutti i partiti maggiori su una varietà di temi.

Grazie anche da parte mia.

Da quel che ho letto, mi convincono soprattutto Liberi e Uguali e il PD (Come programma). Sembrano i più organizzati e concordo con molte loro idee.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quindi, nuovo premier: Giuseppe Conte. Avvocato, appartenente al Movimento 5 Stelle. Pareri?

Per il momento io non ho nulla da dire. Le feroci polemiche sulle inesattezze del suo curriculum erano per la maggior parte un fuoco di paglia. Vedremo che succederà in futuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Quindi, nuovo premier: Giuseppe Conte. Avvocato, appartenente al Movimento 5 Stelle. Pareri?

Per il momento io non ho nulla da dire. Le feroci polemiche sulle inesattezze del suo curriculum erano per la maggior parte un fuoco di paglia. Vedremo che succederà in futuro.

 

Come dice Travaglio lo dico anch' io: vedremo se sarà un buon o pessimo premier

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutta questa voglia di sperimentare...

Si è visto cosa è successo con il partito sperimentale M5S...

Per ora non posso dire nulla, si vedrà. 

Di Maio al Lavoro, non ha mai lavorato in vita sua xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Quindi, nuovo premier: Giuseppe Conte. Avvocato, appartenente al Movimento 5 Stelle. Pareri?

Per il momento io non ho nulla da dire. Le feroci polemiche sulle inesattezze del suo curriculum erano per la maggior parte un fuoco di paglia. Vedremo che succederà in futuro.

Il mio unico parere è quello di vedere lavorare lui e la sua squadra, non come succede in altre amministrazioni locali (riferimenti “puramente” casuali a Roma e Torino). Per una volta si veda prima come svolgono il loro incarico e poi tracciare commenti negativi. I pregiudizi rimangono, ma senza averlo visto all’opera è davvero impossibile pure criticarlo. D’altronde però è un pentastellato e i pregiudizi sono più che alti. Staremo a vedere se avrà polso nelle decisioni e se sarà vero che sarà il “difensore del popolo italiano”. Solo il tempo ci dirà. 

Mentre da quanto ho capito le inesattezze sul curriculum vengono da fraintendimenti sul suo percorso di studi. Ennesima dimostrazione che i giornalisti non sanno fare il loro lavoro (cioè documentarsi e vedere se le cose corrispondono alla realtà o alla menzogna)...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece ho letto che ci sono molte più problematiche nel curriculum della sola questione della NY University, ad esempio il fatto che ha dichiarato di aver insegnato all'Università di Malta mentre la cosa non risulta affatto. E mi chiedo il senso di aver "pompato" così tanto il CV, quando i 5stelle sono sempre stati il partito dove la tanto decantata onestà superava qualunque titolo di studio (lo stesso Di Maio non è neppure laureato). Ma comunque la questione curriculum mi preoccupa meno del fatto che abbia difeso pro-bono una causa legale incentrata sulla rivendicazione del metodo Stamina, specialmente alla luce delle disastrose posizioni anti-scientifiche sulle quali si sono schierati Lega e M5S.

Tralasciando tutto ciò, sono comunque molto scettica sulle sue capacità. Primo perché non ha alcuna esperienza in ambito istituzionale, secondo perché probabilmente non sarà altro che la marionetta di Salvini e Di Maio, cosa pericolosamente controproducente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Kio_ ha scritto:

Io invece ho letto che ci sono molte più problematiche nel curriculum della sola questione della NY University, ad esempio il fatto che ha dichiarato di aver insegnato all'Università di Malta mentre la cosa non risulta affatto. E mi chiedo il senso di aver "pompato" così tanto il CV, quando i 5stelle sono sempre stati il partito dove la tanto decantata onestà superava qualunque titolo di studio (lo stesso Di Maio non è neppure laureato). Ma comunque la questione curriculum mi preoccupa meno del fatto che abbia difeso pro-bono una causa legale incentrata sulla rivendicazione del metodo Stamina, specialmente alla luce delle disastrose posizioni anti-scientifiche sulle quali si sono schierati Lega e M5S.

Tralasciando tutto ciò, sono comunque molto scettica sulle sue capacità. Primo perché non ha alcuna esperienza in ambito istituzionale, secondo perché probabilmente non sarà altro che la marionetta di Salvini e Di Maio, cosa pericolosamente controproducente.

 

Beh, la Fedeli ha diretto il dicastero dell' struzione senza uno straccio di titolo di studio e nessuno ha gridato alle dimissioni percui......

 

 

ps: avete notato come i mercati e tutta l' europa si siano "scatenati" nel momento in cui si sta formando questo governo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...