Vai al commento


[Ufficiale] Discussione Politica


letscore

Post raccomandati

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Beh, la Fedeli ha diretto il dicastero dell' struzione senza uno straccio di titolo di studio e nessuno ha gridato alle dimissioni percui......

In verità tutte le opposizioni l'hanno tipo crocifissa per questa faccenda.

Comunque che Conte sia istruito non credo lo neghi nessuno. Il problema non è che il curriculum sia scarso, il problema è che sia "gonfiato" senza motivo.

1 ora fa, Kiryu89 ha scritto:

Ps: avete notato come i mercati e tutta l' europa si siano "scatenati" nel momento in cui si sta formando questo governo?

I mercati sono sempre scatenati. La nascita di un esecutivo dichiaratamente populista e antieuropeista part-time probabilmente non aiuta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La faccenda del ministro dell'economia è vergognosa, siamo sottomessi e continuiamo a farci sottomettere dalla Germania.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Beh, la Fedeli ha diretto il dicastero dell' struzione senza uno straccio di titolo di studio e nessuno ha gridato alle dimissioni percui......

Esatto, come hanno già detto, c'è stato un bel periodo di polemiche...

Ma nessuno in quel periodo nominava Di Maio e il suo tesoriere ad esempio xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 ore fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Beh, la Fedeli ha diretto il dicastero dell' struzione senza uno straccio di titolo di studio e nessuno ha gridato alle dimissioni percui......

 

 

ps: avete notato come i mercati e tutta l' europa si siano "scatenati" nel momento in cui si sta formando questo governo?

 

15 ore fa, Chinotto ha scritto:

In verità tutte le opposizioni l'hanno tipo crocifissa per questa faccenda.

Comunque che Conte sia istruito non credo lo neghi nessuno. Il problema non è che il curriculum sia scarso, il problema è che sia "gonfiato" senza motivo.

I mercati sono sempre scatenati. La nascita di un esecutivo dichiaratamente populista e antieuropeista part-time probabilmente non aiuta.

Intendevo esattamente questo. Conte è un professore rispettabile, ciò che non ha senso è perché abbia dovuto gonfiare così il suo curriculum, specie perché proviene dai 5stelle, dove l'onestà è prioritaria rispetto ai titoli di studio! :)

 

Che la Fedeli (e purtroppo non solo lei) fosse impresentabile è un dato di fatto ma al momento c'entra poco.

15 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

La faccenda del ministro dell'economia è vergognosa, siamo sottomessi e continuiamo a farci sottomettere dalla Germania.

Il presidente della Repubblica ha spesso bocciato proposte in merito ai ministri (es. Quelli proposti inizialmente per il ministero della difesa sotto il governo Berlusconi o Renzi) ed è normale che abbia i suoi motivi per evitare di porre un euroscettico al ministero dell'economia. Perché, checché ne dicano Salvini o i vari media di parte, l'Europa ha parecchie pecche e numerose cose su cui lavorare (in primis la gestione dei migranti) ma i vantaggi di essere in Europa superano di gran lunga gli svantaggi. E "ma gli italiani hanno votato così", beh, gli italiani (io per prima, eh) non hanno le competenze per stabilire cosa sia meglio per l'economia. C'è una differenza tra democrazia e populismo. Il popolo non può decidere su tutto, perché su molte cose non hanno le conoscenze adeguate. Quindi a mio avviso lo schiavismo è ben altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Kio_ ha scritto:

ma i vantaggi di essere in Europa superano di gran lunga gli svantaggi.

 

Il fatto di avere una moneta forte con un economia debole come la nostra non mi sembra un grande vantaggio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

Il fatto di avere una moneta forte con un economia debole come la nostra non mi sembra un grande vantaggio

Però tornare alla Lira peggiorerebbe di molto la situazione. Si finirebbe ai livelli dei paesi in via di sviluppo. Non abbiamo le basi per compiere una manovra del genere e infatti lungi da Salvini e Di Maio, voler realmente uscire. E per ciò che mi riguarda è più che legittimo chiarire la nostra posizione in Europa e avanzare delle richieste sensate riguardo quelle che realmente sono cose che non vanno all'interno dell'UE. Il problema è il modo in cui ciò viene fatto e il tipo di proposte. Ecco, su quelli non sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutta scena, purtroppo non conviene a nessuno uscire dall'Europa, alla fine non lo pensano nemmeno Salvini o di Maio...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È vero che i vantaggi superano gli svantaggi, ma non possiamo continuare a farci prendere a pesci in faccia dalla Germania e dall'UE.

Il bene degli italiani stasera non lo si è fatto di sicuro.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono abbastanza certo che l'unico vincitore oggi sia Salvini.

Impuntandosi su un improponibile, è riuscito in un sol colpo a distruggere sia il governo di coalizione che la credibilità del presidente. Se ora si tornerà alle urne, la Lega alla guida del centrodestra supererà di brutto il 40%, senza bisogno di essere la stampella di un Movimento che in questi mesi le ha sbagliate tutte, soprattutto con la tentata alleanza con il PD.

O almeno, questo è ciò che penso io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

49 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Sono abbastanza certo che l'unico vincitore oggi sia Salvini.

Impuntandosi su un improponibile, è riuscito in un sol colpo a distruggere sia il governo di coalizione che la credibilità del presidente. Se ora si tornerà alle urne, la Lega alla guida del centrodestra supererà di brutto il 40%, senza bisogno di essere la stampella di un Movimento che in questi mesi le ha sbagliate tutte, soprattutto con la tentata alleanza con il PD.

O almeno, questo è ciò che penso io.

Ma sicuro che la Lega rimarrà in coalizione con Berlusconi e la Meloni? Da quel che so non ci sono più nei rapporti...

La mia paura è che dopo quello che è successo i 5Stelle arrivino al 40% direttamente formando da soli il proprio governo. 

Il governo Lega-5stelle invece era la cosa che speravo più in assoluto.

 

Nel contratto di governo non c'era nessun uscita dall'euro, un bel nulla, ma un ministro che ha espresso pareri negativi sull'euro non piace alla Germania, quindi nulla.

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E ancora una volta si sono piegati alla Germania...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragopika22 ha scritto:

Ma sicuro che la Lega rimarrà in coalizione con Berlusconi e la Meloni? Da quel che so non ci sono più nei rapporti...

La mia paura è che dopo quello che è successo i 5Stelle arrivino al 40% direttamente formando da soli il proprio governo. 

Il governo Lega-5stelle invece era la cosa che speravo più in assoluto.

 

Nel contratto di governo non c'era nessun uscita dall'euro, un bel nulla, ma un ministro che ha espresso pareri negativi sull'euro non piace alla Germania, quindi nulla.

A me sembra strano che il Movimento guadagni voti dopo tutto quello che è successo. D'altronde non ricordo quali siano le condizioni della coalizione di centrodestra.

E poi, basta con questa storia del "non piace alla Germania". Tutta l'economia globale, non solo quella tedesca, è preoccupata dall'uscita dell'Italia dell'euro. E, a differenza di quel che sostiene Salvini, non è matematico che se all'estero tutti ti vanno contro allora hai automaticamente ragione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Chinotto ha scritto:

A me sembra strano che il Movimento guadagni voti dopo tutto quello che è successo. D'altronde non ricordo quali siano le condizioni della coalizione di centrodestra.

E poi, basta con questa storia del "non piace alla Germania". Tutta l'economia globale, non solo quella tedesca, è preoccupata dall'uscita dell'Italia dell'euro. E, a differenza di quel che sostiene Salvini, non è matematico che se all'estero tutti ti vanno contro allora hai automaticamente ragione.

E chi l'ha detto che dobbiamo uscire dall'euro? L'avete letto il programma di governo?

 

Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

59 minuti fa, Dragopika22 ha scritto:

E chi l'ha detto che dobbiamo uscire dall'euro? L'avete letto il programma di governo?

 

La bozza del programma di governo del 14 Maggio pubblicata in anteprima conteneva l'uscita dall'euro, che è stata successivamente rimossa. 

É stata rimossa per motivi di contrattazione tra m5s e lega, non perché la lega non voglia uscire dall'euro. Il m5s si è "centrizzato" con Di Maio quindi hanno lasciato l'opzione del referendum sull'euro in extremis. 

Savona era un ministro poco gradito a livello europeo, ai mercati, e di conseguenza mattarella ha fatto una scelta saggia sulla carta, ma idiota a lungo termine. Infatti, qualora si tornasse al voto in autunno, con una legge elettorale del genere gli equilibri politici rimarrebbero pressoché uguali, e Mattarella si ritroverà potenzialmente a dover negare Savona per l'ennesima volta. Momento in cui sarà costretto a dimettersi, o ad accettare ciò che gli viene proposto dal papabile presidente del consiglio dei ministri.

La situazione politica italiana attuale è davvero triste.

 

10 ore fa, Chinotto ha scritto:

A me sembra strano che il Movimento guadagni voti dopo tutto quello che è successo. D'altronde non ricordo quali siano le condizioni della coalizione di centrodestra.

E poi, basta con questa storia del "non piace alla Germania". Tutta l'economia globale, non solo quella tedesca, è preoccupata dall'uscita dell'Italia dell'euro. E, a differenza di quel che sostiene Salvini, non è matematico che se all'estero tutti ti vanno contro allora hai automaticamente ragione.

Comunque Mattarella non ha agito unicamente in base alle preoccupazioni dei capi di stato esteri, anche se le è tenute in considerazione. Qualsiasi complotto o dietrologia che afferma come Mattarella sia un burattino nelle mani dei "Poteri Forti" è ridicolo, e non ha neanche senso discutere certe affermazioni che lasciano il tempo che trovano. 

Il movimento potrebbe erodere voti al PD, mentre la Lega dovrebbe cannibalizzare Forza Italia. Se le cose andranno come sembra che dovrebbero andare, ci troveremo sempre di più in uno schieramento bipolare e non tripolare come pare essere attualmente. Inoltre nel mondo attualmente interconnesso e globalizzato, una delle otto economie più forti del mondo e seconda manifatturiera d'Europa che decide all'improvviso di uscire dall'Euro desta ENORMI preoccupazioni a livello internazionale, ed europeo. Oltre al fatto che si tratta di un potenziale suicidio economico. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Kiryu89 ha scritto:

 

Difficile ora che B. è nuovamente candidabile

Non credo che la ricandidabilità di Berlusconi possa controbilanciare l'accaparramento di voti da parte della Lega. Chiaro, Berlusconi lo ritroveremo in parlamento, ma questo non basterà, tenendo anche conto che dopo ieri sera, Lega e M5S escono tristemente rafforzati a livello nazionale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragopika22 ha scritto:

E chi l'ha detto che dobbiamo uscire dall'euro? L'avete letto il programma di governo?

Il contratto di governo (che, per la cronaca, non ho letto nella sua interezza, ma so non includa l'uscita dall'euro) non è la Costituzione, e se due partiti che in passato hanno espresso dubbi sull'euro  propongono all'economia non un leghista "presentabile" qualsiasi, ma un ottuagenario che in passato si è espresso fortemente contro l'euro proponendo addirittura modifiche alla Costituzione per attuare il suo piano, uno delle domande se le fa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Sun. ha scritto:

Non credo che la ricandidabilità di Berlusconi possa controbilanciare l'accaparramento di voti da parte della Lega. Chiaro, Berlusconi lo ritroveremo in parlamento, ma questo non basterà, tenendo anche conto che dopo ieri sera, Lega e M5S escono tristemente rafforzati a livello nazionale. 

 

Con l' imprevedibilità di Salvini non escludo che torni da B. e che quest' ultimo si riappropri del cdx candidandosi premier con la lega nuovamente alleata (e i precedenti ci sono) con gli elettori della lega che la voteranno convinti di metterla al potere. E fidati che qui in bassa brianza ce nè di gente così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che l'accanimento avuto nei confronti di Mattarella sia ingiustificabile, per due motivi principali:

1) Il presidente della Repubblica ha sempre "aggiustato" la lista dei ministri, esprimendo remore su qualcuno di essi e giungendo ad un compromesso. Questa cosa è accaduta anche con i recenti governi Berlusconi e Renzi. Si è sempre giunti ad un compromesso, sempre.

2) Per giungere al compromesso con la Lega e il M5S, Mattarella aveva proposto al posto di Savona il nome di Giorgetti, che è un fedelissimo della lega e avrebbe fatto gli interessi della Lega e seguito e perorato il contratto di governo.

Il fatto che la Lega e i 5Stelle si siano impuntati in questo modo è un evento senza precedenti e oggettivamente privo di ragioni, così come l'attacco feroce alle istituzioni garanti della democrazia. 

 

A me personalmente sembra che tutto questo sia nient'altro che una rivoluzione inutile che cavalca l'insoddisfazione della gente e si nutre di ignoranza. E questa cosa davvero non mi piace.

Nella UE ci sono parecchie cose da cambiare e tanti interessi che non sono stati adeguatamente perorati dai governi scorsi ma questo non è il modo corretto di agire. E questa violenza e questa prepotenza nei confronti delle istituzioni mi mette i brividi, la delegittimazione degli organi istituzionali è l'anticamera della dittatura.

Non si tratta di schieramento politico o credo ideologico, si tratta di rispetto della Repubblica e checché ne dicano non è Mattarella ad aver mancato di rispetto alla Repubblica e alla Costituzione ma loro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, Kio_ ha scritto:

Io penso che l'accanimento avuto nei confronti di Mattarella sia ingiustificabile, per due motivi principali:

1) Il presidente della Repubblica ha sempre "aggiustato" la lista dei ministri, esprimendo remore su qualcuno di essi e giungendo ad un compromesso. Questa cosa è accaduta anche con i recenti governi Berlusconi e Renzi. Si è sempre giunti ad un compromesso, sempre.

2) Per giungere al compromesso con la Lega e il M5S, Mattarella aveva proposto al posto di Savona il nome di Giorgetti, che è un fedelissimo della lega e avrebbe fatto gli interessi della Lega e seguito e perorato il contratto di governo.

Il fatto che la Lega e i 5Stelle si siano impuntati in questo modo è un evento senza precedenti e oggettivamente privo di ragioni, così come l'attacco feroce alle istituzioni garanti della democrazia. 

 

A me personalmente sembra che tutto questo sia nient'altro che una rivoluzione inutile che cavalca l'insoddisfazione della gente e si nutre di ignoranza. E questa cosa davvero non mi piace.

Nella UE ci sono parecchie cose da cambiare e tanti interessi che non sono stati adeguatamente perorati dai governi scorsi ma questo non è il modo corretto di agire. E questa violenza e questa prepotenza nei confronti delle istituzioni mi mette i brividi, la delegittimazione degli organi istituzionali è l'anticamera della dittatura.

Non si tratta di schieramento politico o credo ideologico, si tratta di rispetto della Repubblica e checché ne dicano non è Mattarella ad aver mancato di rispetto alla Repubblica e alla Costituzione ma loro.

Parole sante, purtroppo siamo in pochi ad averlo compreso. :(

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cottarelli incaricato di formare il governo transitorio (per arrivare al 2019 al voto). Ha accettato con riserva, come Conte. Onestamente trovo difficile il suo ottenimento per raggiungere la fiducia, dato che il centrodestra  ha già espresso il suo parere contrario, facile che anche il M5S lo bocci. Quindi si tornerebbe al punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Dragopika22 ha scritto:

E chi l'ha detto che dobbiamo uscire dall'euro? L'avete letto il programma di governo?

 

Ma infatti è tutta una presa in giro, nessuno sarebbe uscito dall'euro...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...