Vai al commento


Perchè la gente disprezza FIFA?


Post raccomandati

Ho letto qui e da altre parti cose che lasciano intendere che in molti disprezzano FIFA, talvolta anche spalandogli escrementi (per non essere volgari) addosso aggratis, quindi la mia domanda è semplicemente il titolo della discussione :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che FIFA viene vista negativamente quella parte di fanbase e giocatori che compra solo FIFA (o almeno così mi pare).


 


Allo stesso modo per cui si odia C.O.D. per il fatto di essere "mainstream", diciamo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Non l'ho mai capito.


 


 


Anche se una volta ho letto che alcuni lo odiavano perché la gene ci gioca solo perché va di moda(?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non lo odierei se non fosse a causa della direzione che ha preso in questi ultimi anni.


Chiariamoci, Fifa è un ottimo gioco di calcio, molto divertente sia da solo che in compagnia, ma vediamo un po' chi è lo sviluppatore.


Inizia con la E e finisce con la A. E cosa hanno aggiunto questi infami? I PACCHETTI, SI' CHE BELLO! Perdiamo una barca di soldi su carte virtuali che saranno completamente inutili con l'uscita del prossimo Fifa! Ah, ma questo non è gioco d'azzardo! E sapete cosa? Facciamo video su Youtube su di noi che apriamo pacchetti per 10 minuti, con tanto di pubblicità  a siti per sconti! Che male ci sarà  a condurre la nostra giovane audience a spendere i soldi dei genitori per un gioco d'azzardo?


Ecco.


Maledette microtransazioni.


Tornando all'argomento del topic, molti lo odiano anche se non ci hanno mai giocato perché fa figo dire che il calcio fa schifo. Fa da intellettuali dire che è ripetitivo (Innanzitutto non è vero, ma poi cosa vorresti, la modalità  storia?).


E' lo stesso discorso di Call of Duty. Un gioco con un gameplay divertente e che funziona ma va di moda dire che fa schifo (Spesso chi fa questi discorsi è lo stesso soggetto che compra Pokémon al lancio e dice che è bellissimo, vedi la coerenza).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché è effettivamente fatto male, pieno di bug e ripetitivo

Ma fammi il piacere.

Se hai l'Online sulle console è un gioco ripetitivo? Le partite online contro altri giocatori e FUT, sono cose ripetitve? -.-

 

Ammettilo,non ti piace il Calcio in generale. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so, forse perché è così mainstream, ma così mainstream a tal punto che viene odiato xD A me personalmente il calcio non piace, però boh, è un gioco come un altro, può piacere e può non piacere, proprio come lo sport in questione.


Perché è effettivamente fatto male, pieno di bug e ripetitivo

 

Come ti è stato detto, a giocarci online (ma anche in compagnia) vedrai che non è ripetitivo. Non mi ricordo quale FIFA vidi dal vivo, mi pare l'11 e ci giocava il mio ragazzo con suo fratello. Dire che mi sono fatta delle grasse risate è poco: cartellini gialli e rossi come se non ci fosse un domani, calciatori che venivano falciati dagli avversari e scaraventati per terra, autogol, insomma, di tutto e di più. E' comunque è un gioco basato sul calcio, che ti aspetti? Fatto male nemmeno, non direi, a me sembra fatto bene. A gameplay non so come è messo, comunque. Non parliamo per sentito dire pure qua xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non odio né FIFA ne Call of duty, ma odio chi ci gioca solo perché va di moda. Se non hai FIFA o cod per xbox360, se uno sfigato.

E se non odi FIFA e COD sei un casual gamer e non ci capisci nulla di Videogiochi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io non odio né FIFA ne Call of duty, ma odio chi ci gioca solo perché va di moda. Se non hai FIFA o cod per xbox360, se uno sfigato.

 

Chi lo pensa è uno sciocco ed è un soggetto da ignorare a prescindere. Ci sono tantissimi giochi degni di nota che non siano CoD e FIFA. Ognuno poi è libero di giocare quello che vuole, anche solo a questi due titoli, basta che si rispettino i gusti altrui senza dare dello sfigato a destra e a manca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

FIFA è il miglio gioco di calcio su next-gen. PES purtroppo ha perso molto dai tempi dalle PS2, che come ho detto svariate volte all'epoca dominava. Poi proseguendo il discorso credo che FIFA sia odiato innanzitutto da chi non segue il calcio. Inoltre probabilmente per la popolarità  e vendita che scatena ogni anno. Una delle cose che di solito gli si rimprovera è quella di non portare mai nessun vera novità  l'anno successivo. Però facciamo un confronto oggettivo, confrontiamo FIFA 11 o 12 con il 15 di adesso. La differenza è enorme!!^^


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

credo che non ci sia un vero e proprio disprezzo per Fifa, ma credo che sia il fatto che odiano il calcio, ma alla fine sono gusti , io impazzirei senza calcio ahahahaha


 




Perché è effettivamente fatto male, pieno di bug e ripetitivo




fatto male?? moltissimi volti dei giocatori sono identici a quelli reali, stadi fatti benissimo, un ambiente che sembra di guardare una vera e propria partita di calcio.


Ps: preferisco Pes :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi lo pensa è uno sciocco ed è un soggetto da ignorare a prescindere. Ci sono tantissimi giochi degni di nota che non siano CoD e FIFA. Ognuno poi è libero di giocare quello che vuole, anche solo a questi due titoli, basta che si rispettino i gusti altrui senza dare dello sfigato a destra e a manca.

Io ci ho giocato con un mio amico (che non ci gioca per moda, ma perché è appassionato e forte su fifa), non mi è sembrato veramente niente male come gioco di calcio.

Infatti mi sono divertito molto

Per fortuna nella mia classe attuale quasi nessuno videogioca con home console e sono per la maggiorparte ragazze, quindi non posso preoccuparmi xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io odio il calcio e devo dire che sì, è carino come gioco, ma è esagerato, non trovo la differenza tra Fifa14 o Fifa15, sinceramente al posto che smanettare su questo gioco preferisco una sana partita al calcio vero, e non simulato, ma questo vale un po' per tutti i tipi di sport.


Però qualche volta mi scappa qualche partitina a casa di un mio amico, sì è carino, ma monotono dato che non cambia quasi mai, e non osate dire che non lo è perchè vedo la gente che ci passa giorni interi su Fifa senza stancarsi, e per lo più solo per un "banale" fuorigioco oppure per altro, arriva alle bestemmie o a rompere qualcosa.


Io odio il calcio, però solo se devo vedere gli altri giocare, un po' è divertente farlo nella vita reale, se sei tu colui che è in gioco, e non simularlo, io sono per i vecchi tempi, dove almeno non esistevano queste "inutili" simulazioni, ed esisteva il calcio vero.


Ma come ho detto non lo seguo, ma apprezzo lo stesso Fifa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io odio il calcio e devo dire che sì, è carino come gioco, ma è esagerato, non trovo la differenza tra Fifa14 o Fifa15, sinceramente al posto che smanettare su questo gioco preferisco una sana partita al calcio vero, e non simulato, ma questo vale un po' per tutti i tipi di sport.

Però qualche volta mi scappa qualche partitina a casa di un mio amico, sì è carino, ma monotono dato che non cambia quasi mai, e non osate dire che non lo è perchè vedo la gente che ci passa giorni interi su Fifa senza stancarsi, e per lo più solo per un "banale" fuorigioco oppure per altro, arriva alle bestemmie o a rompere qualcosa.

Io odio il calcio, però solo se devo vedere gli altri giocare, un po' è divertente farlo nella vita reale, se sei tu colui che è in gioco, e non simularlo, io sono per i vecchi tempi, dove almeno non esistevano queste "inutili" simulazioni, ed esisteva il calcio vero.

Ma come ho detto non lo seguo, ma apprezzo lo stesso Fifa.

 

Questa però non è la regola, questi son casi a parte. Non generalizziamo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per fare un esempio un mio amico è megapatito di calcio e compra fifa ogni anno.

btw se volete dire che il calcio fa schifo siete nel posto sbagliato

 

Certamente, come ho detto, l'amore per FIFA va di pari passo con la passione per il calcio. 

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa però non è la regola, questi son casi a parte. Non generalizziamo xD

Uhm... sì direi di sì, anche seee XD capita un po' a tutti, ma sono casi a parte.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché è pieno di bug ed errori tipo: Arbitri che inventano falli, portieri che la prendono di mano fuori dall'area, per questo è odiato. Io lo amo anche con i suoi bug però, lo rendono più divertente


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...