Vai al commento

Fantasy Life


Kuishi

Post raccomandati

Buonasera a tutti gli utenti :)


Avevo deciso di comprare Fantasy Life, però poi mi son fatto due domande...


Il gameplay non diventa ripetitivo dopo un po? Soprattutto per i dodici mestieri, che per avanzarne in uno devi avanzare in quell'altro. Inoltre non conosco bene altre meccaniche del gioco e in giro su Internet non ho trovato granché... potreste elencarmene alcune, senza fare spoiler?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiamo con la premessa che per finite il gioco puoi anche non uccidere nessun nemico, infatti i mestieri (o vite) sono divisi in due categorie: quelli dove devi andare in giro a uccidere mostri (Paladino, Mercenario, Cacciatore...) e quelli dove devi completare un mini-gioco in cui devi premere i tasti giusti per creare degli oggetti (Cuoco, Alchimista, Fabbro, Falegname...). Inoltre c'è il Taglialegna e il Minatore dove devi andare a tagliare alberi e spaccare pietre in egual modo, e il pescatore dove devi andare a pescare, ovviamente, e sono gli unici tre mestieri che si differenziano da tutti gli altri. Detto questo io ho masterizzato circa la metà  dei mestieri e posso dirti di non essere ancora stanco. Per ogni mestiere infatti ti viene richiesto di completare delle "quest" che ti danno accesso a nuove armi e abilità  e anche ad un simpatico video di elogio una volta diventato Maestro nel dato mestiere. Cioè che differenzia ogni mestiere è però la modalità  con la quale si possono completare queste sfide per salire di grado. A volte devi andare in giro a cercare oggetti o elementi per completare le ricette oppure devi battere un determinato numero di mostri usando una determinata mossa. E' davvero molto divertente giocare in Multiplayer, perché ci sono una serie di mostri "boss" che, a meno che tu non raggiunga livelli stratosferici superando più o meno in livello 70 diciamo, sono quasi impossibili da battere da solo, ma necessari per raggiungere gli ultimi gradi del mestiere, e inoltre ti danno delle ricompense preziose. Esiste poi un DLC chiamato Origin Island che raddoppia l'esperienza di gioco prolungando la trama del gioco più di quando non lo sia già  e permettendoti di raggiungere 2 nuovi grandi in tutti i mestieri. Inoltre ti sblocca nuove case per le vacanze e animali domestici molto utili.


La modalità  di spostamento nella regione all'inizio può sembrare lenta, ma man mano che progredisci nel gioco sbloccherai dei personaggi, dei veivoli o addirittura delle abitazioni tutte tue che ti teletrasporteranno istantaneamente in un dato luogo, e rendono il gioco più divertente e meno monotono. :)


In pochissimi mestieri (per ora ne ho riscontrati solo due) è necessario essere prima progredito in un altro per completarli, oppure puoi semplicemente farti aiutare in Multiplayer da qualcuno che fa quel dato mestiere. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto non è obbligatorio fare tutti i mestieri infatti per fare (esempio a caso) il fabbro servono i minerali ma se non vuoi fare il minatore puoi semplicemente comprare i minerali nei negozi, a me sinceramente il gioco piace molto però è un gioco che non può piacere a tutti perchè  è un pò particolare.


Io comunque mi sono fossilizzato solo sulle mie 3-4 classi preferite e sono riuscito ad andare avanti in tutte.


Poi se ti dà  fastidio fare le lunghe missioni iniziali da tutorial per ogni classe le puoi saltare senza perderti nessun premio.


Più avanti puoi anche farti compagni che ti aiutano e il gioco è abbastanza longevo e pieno di cose da fare :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è sempre vero: all'inizio puoi comprare i materiali per creare gli oggetti, ma andando avanti trovi materiali che si possono ottenere solo facendo un altro mestiere o sconfiggendo un mostro


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi sembra poi così ripetitivo dato che ci sono una moltitudine di cose da fare, vaste aree da esplorare con  nemici e oggetti diversi.


Ti consiglio assolutamente di comprarlo,ne vale veramente la pena.


 

 

image.png image.png   image.png 

 

image.png

 

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

 

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

 

image.png  Courtneyprincipessa.png

 

Total Drama Regions sgcocco.png

 

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un capolavoro del genere, innovativo sotto diversi punti di vista.


Penso il miglior Gioco di Ruolo per console portatile ;)


Può diventare ripetitivo dopo una centinaia di ore di gioco, ma penso bastino e avanzino per fare tutto quel che si può (tutte classi al massimo, arma e armatura migliore per ogni classe di eccelsa fattura, tutte sfide di classe e subquest completate ecc...).


Inoltre a me affascina molto il collegamento che c'è tra ogni classe e le altre; ad esempio è bello come il falegname può produrre delle assi che il fabbro può utilizzare per creare le armi e gli arnesi delle altre classi, e ovviamente come ogni classe combattente coi suoi drop dei boss da sconfiggere venga a tornare utili alle classi artigiane per dare vita a oggetti potenti tanto quanto le bestie sconfitte.


Meraviglioso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...