Vai al commento



Usa, da Corte Suprema sentenza storica: nozze gay sono diritto costituzionale


Savannah

Post raccomandati

Ah davvero? Qui in Italia vengono fatte riforme? Pensa, a me sembra di sentirle solo come promessa, nemmeno attuate xD

 

Comunque sono felice e mi fa piacere per loro :3 Non so che dire per le adozioni, visto che se n'è parlato anche qui. Sono sempre stata scettica su questa cosa, quindi non so se dirmi pro o contro.

se non sbaglio per adottare ci sono dei percorsi da seguire e comunque avere una base sulla quale costruire la famiglia,servono amore,tanti soldi(perchè mantenere bambini costa,ma non è la cosa più importante a mio avviso),avere un lavoro,essere persone che possano dimostrare di sapersi prendere cura di un figlio ed educarlo nel migliore dei modi.Ora mi chiedo,non penso assolutamente che chi ami una persona dello stesso sesso non possa essere un buon genitore,oppure mettiamo tutti un sorriso felici per il matrimonio e non gli diamo nemmeno UNA possibilità  di dimostrare che anche loro possano vivere senza più rinunce?Se ci sono genitori tossicodipendenti e alcolizzati che hanno figli io reputo che chi ama una persona delllo stesso sesso possa crescere un figlio meglio di tante famiglie etero.Il discorso da fare in primis è uno,che l'uomo non dà  nemmeno il meritevole spazio alla donna al giorno d'oggi,conscio del fatto che verrebbe quasi affossato dalla professionalità  e da come sa adattarsi alle situazioni più svariate,figuriamoci se l'uomo stesso concederà  mai un opportunità  alle coppie non etero di formarsi una famiglia,e questa è per me una vera ingiustizia.....
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah davvero? Qui in Italia vengono fatte riforme? Pensa, a me sembra di sentirle solo come promessa, nemmeno attuate xD

Comunque sono felice e mi fa piacere per loro :3 Non so che dire per le adozioni, visto che se n'è parlato anche qui. Sono sempre stata scettica su questa cosa, quindi non so se dirmi pro o contro.

Ma certo che si fanno, solo che di un tipo nuovo e rivoluzionario: le riforme svantaggiose
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono felice della notizia, ma sono anche molto stupito. È strano pensare che in USA è stata approvata la legge per le nozze gay quando gli Stati Uniti sono l'unico paese occidentale in cui ancora non è stata abolita la pena di morte.

Comunque quando in futuro (speriamo abbastanza prossimo anche se ne dubito) questa legge verrà  approvata in Italia gioirò alla faccia di tutti coloro che sono contro, familiari inclusi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh, avevo perso d'occhio questa Discussione e non ho avuto modo di rispondere :c


 


Comunque l'amore è un sentimento provato da ogni essere umano e un individuo deve essere libero di poterlo esprimere in qualsiasi modo, quindi se una coppia si vuole sposare deve avere il diritto di poterlo fare, anche se omosessuale!


Gli USA si sono dimostrati di nuovo nettamente superiori in confronto all'Italia e, questo diritto, non arriverà  ben presto qui.


Quindi sono contento che i gay abbiano ottenuto ciò che volevano (E che vogliono ancora in alcune parti del mondo) ed è giusto così, perché anche loro sono persone come tutte le altre!


Spero solo che un giorno la società  potrà  aprire gli occhi e non guardare più solo le piccole differenze che ci distinguono ma notare tutte le cose che ci accomunano.


Perciò sì, #UGUAGLIANZA. 


:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È strano pensare che in USA è stata approvata la legge per le nozze gay quando gli Stati Uniti sono l'unico paese occidentale in cui ancora non è stata abolita la pena di morte.

Beh la pena di morte non è certo sinonimo di arretratezza mentale, ogni stato gestisce i delinquenti come vuole oppure gli da un bacio sulla guancia e una poltrona politica come facciamo noi  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh la pena di morte non è certo sinonimo di arretratezza mentale, ogni stato gestisce i delinquenti come vuole oppure gli da un bacio sulla guancia e una poltrona politica come facciamo noi :asduj1:

Perché uccidere una persona non è un crimine vero?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché uccidere una persona non è un crimine vero?

Io questo problema lo vedo più come una opinione, c'è chi pensa che poichè un criminale ha ucciso deve avere la stessa sorte, un pò come le leggi consuetudinali nei tempi dei barbari, "occhio per occhio, dente per dente" e "chi di spada ferisce di spada perisce".

Poi ci sono altri che pensano che non bisogna abbassarsi al livello di costui e quindi ergastolo ecc..io non saprei da che parte stare, visto che in fondo hanno ragione e torto in un modo o nell'altro entrambi, *coff coff* civil war *coff coff*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché uccidere una persona non è un crimine vero?

"Occhio per occhio, occhio al quadrato dente per dente".

Un ladro può essere punito mandandolo in galera e si può rimediare al suo crimine restituendo il maltolto.

Nel caso di un assassino non si può rimediare, quindi tanto vale spegnere la sua dannosa esistenza.

E poi vorrei vedere la brava gente contro la pena capitale messa davanti ai casi di gente come Ed Gein, Donato Battaglia, Ted Bundy, Moses Mokgethi, senza scomodare "Todesangel" Mengele.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché uccidere una persona non è un crimine vero?

Dipende dal tipo di persona, gli esaltati che sparano tra la folla facendo stragi (e in USA spesso capita), i pedofili, gli stupratori a mio parere non meritano una seconda possibilità .

Perché loro devono avere una vita lunga e tranquilla a carico dello stato chiusi in una cella quando hanno spento o rovinato vite di innocenti?

Una punturina indolore e non se ne parla più.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende dal tipo di persona, gli esaltati che sparano tra la folla facendo stragi (e in USA spesso capita), i pedofili, gli stupratori a mio parere non meritano una seconda possibilità .

Perché loro devono avere una vita lunga e tranquilla a carico dello stato chiusi in una cella quando hanno spento o rovinato vite di innocenti?

Una punturina indolore e non se ne parla più.

Criminale o no è sempre un omicidio quindi è un controsenso.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Criminale o no è sempre un omicidio quindi è un controsenso.

 

hai ragione, non c'è nulla da aggiungere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Criminale o no è sempre un omicidio quindi è un controsenso.

Non vedo tutto questo controsenso ma vabè, abbiamo opinioni differenti, mi sembra inutile discuterne qua visto che non è minimamente inerente con il topic ;)

Edit:

Anticipato da Giuls XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...