Vai al commento

Gli azionisti riconfermano Satoru Iwata come presidente della società  Nintendo!


Post raccomandati

Inviato

Durante la 75° assemblea generale e annuale tenuta dalla società  Nintendo, svolta la scorsa settimana in Giappone, Satoru Iwata è stato riconfermato come presidente della casa di Kyoto.


 

Satoru_Iwata


 

Nintendo ha rilasciato alcune informazioni supplementari in merito alla riunione, tra cui le percentuali esatte del voto. Rispetto a quelli dello scorso anno, gli indici di gradimento sono più elevati su tutta la linea, in particolar modo per Genyo Takeda e Shigeru Miyamoto. Sembra, dunque, che gli azionisti siano stati soddisfatti dal comportamento passato di Nintendo, il che non è una grande sorpresa, considerate le rendite realizzate lo scorso anno dalla società .


 

Di seguito potete notare un confronto fra le percentuali di approvazione delle personalità  di riferimento in casa Nintendo, ottenute nel 2014 e nel 2015:



Anno 2014:
Satoru Iwata: 80.64%
Genyo Takeda: 86.80%
Shigeru Miyamoto: 86.81%
Tatsumi Kimishima: 89.11%
Shigeyuki Takahashi: 93.32%
Satoshi Yamato: 93.33%
Susumu Tanaka: 93.33%
Shinya Takahashi: 93.33%
Hirokazu Shinshi: 93.33%
Naoki Mizutani: 94.03%


Anno 2015:
Satoru Iwata: 83.45%
Genyo Takeda: 92.07%
Shigeru Miyamoto: 92.08%
Tatsumi Kimishima: 92.60%
Shigeyuki Takahashi: 94.46%
Satoshi Yamato: 94.46%
Susumu Tanaka: 94.46%
Shinya Takahashi: 94.46%
Hirokazu Shinshi: 94.46%
Naoki Mizutani: 94.52%


 

Come determinato da parte degli investitori di casa Nintendo, l'indice di gradimento del presidente Satoru Iwata si trova ora al 83.45%, con un incremento del 2,81% rispetto al 80,64% dello scorso anno. Ciò conferma quanto sia grande e in aumento la fiducia che gli azionisti ripongono nell'attuale presidente, che può restare in carica ancora per un po' di tempo.

iwata-miyamoto


 

Riconfermati anche gli altri nove componenti del Consiglio di Amministrazione, tra cui il direttore generale Shigeru Miyamoto, inventore di Mario. Un ottimo risultato, quindi, per Iwata e Miyamoto, nonostante le recenti polemiche sullo scarso successo iniziale del Nintendo 3DS e della console Wii U. L'enorme fiducia che gli azionisti ripongono in questi due colossi lancia un chiaro segnale di stabilità , e la speranza di ottenere profitti sempre più elevati grazie alla futura collaborazione con terze parti diventa sempre più realizzabile.

Accedi per inserire un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...