Vai al commento

Droga,alcol,sballo,educazione e società  di oggi (Cronaca e Attualità )


Volpe1

Post raccomandati

Si sono sveglissimi a fare sesso a 12 anni,infatti in giro è pieno di ragazzine con già  un figlio a 14 anni.

Comunque la maggior parte dei ragazzini non sono in grado di capire la gravità  della situazione e prendono tutto come un gioco.

Poi ovviamente si ci sono quei ragazzetti con la testa sulle spalle e un po più intelligenti che si rendono conto di non dover oltrepassare il limite in un certo senso.

Ovviamente la mia frase sull'essere svegli per fare sesso a 12 anni era ironica, eh; infatti se noti avevo messo le virgolette!  ;)

 

Intendevo dire che se si sentono tanto grandi da poter fare gli sboroni dicendo di fare già  sesso alla loro età , quando puzzano ancora di latte, avvicinandosi a questo mondo tanto da rimanere spesso "scottati" (il tuo esempio sui figli a 14 anni), allora direi che hanno il cervellino anche per capire che far uso di droga ha SEMPRE delle conseguenze, molto spesso fatali!

 

Poi è chiaro che non voglio fare di tutta l'erba un fascio, anche perché, così come ci sono quattordicenni idioti, ce ne sono altrettanti giudiziosi e persino maturi per la loro età !  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse non hai capito..... da come generalizzi uno che ha compiuto gli anni ieri ed è maggiorenne è più responsabile e maturo di uno che i 18 li compierà  domani..... non ha senso

Ribadisco che quest'esempio non ha senso,non prendere ogni parola alla lettera,maggiorenne non significa solamente ragazzi che hanno compiuto 18 anni ieri ma anche 20,22,28 ecc...

E in ogni caso aver raggiunto la maggiore età  di certo ti rende più responsabile di un ragazzino di 13 anni.

Ovviamente la mia frase sull'essere svegli per fare sesso a 12 anni era ironica, eh; Infatti se noti avevo messo le virgolette!  ;)

 

Intendevo dire che se si sentono tanto grandi da poter fare gli sboroni dicendo di fare già  sesso alla loro età , quando puzzano ancora di latte, avvicinandosi a questo mondo tanto da rimanere spesso "scottati" (il tuo esempio sui i figli a 14 anni), allora direi che hanno il cervellino anche per capire che far uso di droga ha SEMPRE delle conseguenze, molto spesso fatali!

 

Poi è chiaro che non voglio fare di tutta l'erba un fascio, anche perché, così come ci sono quattordicenni idioti, ce ne sono altrettanti giudiziosi e persino maturi per la loro età !  :)

Concordo pienamente. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basterebbe semplicemente non far entrare i minorenni.

Non hai 18 anni ? Bene fila a casa.

Hai 18 anni? Carta d'identità  please.

Con questi due piccoli accorgimenti tutto si risolverebbe in un istante ma ovviamente tutti se ne fregano.

si potrebbe anche fare ma poi andrebbero in altri posti discoteca,night club viene spesso associato a centri di spaccio di ogni tipo ma è un idea sbagliata. 

certo se si prendesse delle precauzioni per non far prendere droghe in discoteca ben venga sono sicuro che il tasso di gente che assume droghe diminuirebbe ma siamo sicuri di estirpare il problema? riprendendo quello che ho scritto sopra gli spacciatori non sono solo in discoteca, sono informato su questo argomento e gli spacciatori si trovano per la maggiorparte in case strategicamente scelte per non far sospettare nulla. A volte gli spacciatori possono essere anche amici e sempre piu spesso il commercio si sponsorizza tramite la rete di amici quindi generalizzare il problema alle discoteche mi sembra un po' banale.

idem per il discorso degli alcolici anche se qui è leggermente diverso perchè le vendono le discoteche stesse e quindi diciamo hanno un interesse puramente economico, ho appena fatto i 18 e in tutte le discoteche  in cui sono stato nessuno mi hai chiesto il documento.

 

Non mi drogo ne fumo, bevo solo qualche sera con gli amici e non ci è mai successo nulla,ho quasi preso la patente e facciamo a turni a guidare chi guida quella sera non beve e andiamo avanti cosi da anni, ho sempre rifiutato ogni tipo di droghe pesanti come anche sigarette, non le ho mai capite, fumare per sentirsi figo mi ha sempre fatto ridere oltre al fatto che se il mio ex mister ti beccava a fumare ti mazzolava tanto :,)

alla fine queste sostanze ci sono e basta l'unico modo per debellare i morti è non esagerare ed essere prudenti per quanto riguarda gli alcolici e droghe leggere e rifiutare ogni tipo di droga pesante o sostanza stupefacente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma sai leggere? Tu hai detto con le tue frasi che siccome uno è maggiorenne è piú responsabile e maturo di un minorenne. Bene e io ti ho detto.... prendi un giorno: oggi 14 Agosto. Ieri Tizio ha compiuto 18 anni, Caio ne compierà  18 domani. Secondo la tua tesi Tizio è piú maturo e responsabile di Caio perché è maggiorenne

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tu avevi scritto che uno che un adulto/maggiorenne è piu responsabile di un minorenne.




Ma sai leggere? Tu hai detto con le tue frasi che siccome uno è maggiorenne è piú responsabile e maturo di un minorenne. Bene e io ti ho detto.... prendi un giorno: oggi 14 Agosto. Ieri Tizio ha compiuto 18 anni, Caio ne compierà  18 domani. Secondo la tua tesi Tizio è piú maturo e responsabile di Caio perché è maggiorenne




lei ti ha semplicemente scritto che non è che quando compi i 18 ti scatta l'interruttore della responsabilità , se sei irresponsabile, con i 18 non è che diventi responsabile.


di adulti che cadono dal pero e irresponsabili ne ho visti un paio ma anche senza vederli basta sentirli sul telegiornale come tu senti di quelli che muoiono per aver assunto droghe.


forse tu inconsciamente generalizzi e dici se è adulto ha una famiglia non può uscire la sera e allora è responsabile perchè dal tuo ragionamento sembra pensi questo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah perfetto non avevo capito,comunque si ovvio non diventi super responsabile allo scattare dei 18 anni,ci sono persone e persone.

Ci sono ragazzi più intelligenti e reponsabili di molti adulti.

Quello che voglio dire io è che come regola un adulto dovrebbe essere più responsabile di un ragazzino nella media ma come avete giusto fatto notare e come confermo non è sempre così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso che la colpa e'dei genitori,figli e amici dei figli e quindi anche genitori degli amici dei figli.


I genitori di oggi sono i ragazzi del '85/90,se non mi sbaglio(io sono del"New Millennium"quindi non lo so com'era l'educazione a quegli anni  :fg: ).A quell'epoca sbaglio o i genitori erano all'antica e infatti mica davano tutto ai figli o gli facevano fare tutto quello che volevano.Secondo me,i genitori di oggi dato che non sono stati viziati e non avevano e facevano quel che volevano da giovani,per una qualche'"bonta'" hanno voluto farlo fare ai figli,ecco perche'ci stanno bambini di 4 anni con il tablet oppure nella mia scuola quasi tutti hanno l'iPhone 4/5/6(poi ci stanno 1 o 2 casi rari di gente che ha risparmiato per comprare l'iPhone nella mia scuola)  :fg:


Per la droga e colpa dei genitori e degli amici. I genitori dicono"eh non puoi assumerla fa male".Si ma non dicono cosa puo'fare,solo"fa male".Cosi'il figlio pensa"ah vbb se prendo poco staro'bene".Gli amici invece"daje ch'e' figo"e simili,incoraggiando l'amico a drogarsi per sembrare figo in un branco di pecore.




Chi oggi non fuma o non ha mai provato, magari incoraggiato da qualche amico o amica?! 




-alza manina-Ho 14 anni e non fumo  :look:




un genitore non può trovare il figlio che si droga e per punizione toglierli il cellulare per un giorno.




Per come siamo messi e'meglio quello guarda,considerando che la maggiorparte dei genitori neanche una punizione cosi' gli da..


Altro che toglierlo,io se avessi un figlio e lo trovassi a drogarsi,dato che i ragazzini di oggi stanno tutto il tempo sul cellulare glielo spaccherei in due proprio.  :fg:





Hai 18 anni? Carta d'identità  please




Esistono le carte di identita'false..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si potrebbe anche fare ma poi andrebbero in altri posti discoteca,night club viene spesso associato a centri di spaccio di ogni tipo ma è un idea sbagliata. 

Sono d'accordo con tutto quello che hai detto tranne questo. È vero lo spaccio esiste ovunque, ma le discoteche et simila sono i luoghi dove questo fenomeno è più sentito. Non a caso quando ci sono casi di morti tra i 16-24 anni per droga, c'è di mezzo una nottata in disco o una festa senza freni tra amici e non.

 

 

Per come siamo messi e'meglio quello guarda,considerando che la maggiorparte dei genitori neanche una punizione cosi' gli da..

Altro che toglierlo,io se avessi un figlio e lo trovassi a drogarsi,dato che i ragazzini di oggi stanno tutto il tempo sul cellulare glielo spaccherei in due proprio.  :fg:

Solo questo?

Se io scoprissi che mio figlio si droga, gliene darei così tante da renderlo indistinguibile dalla droga stessa ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo questo?

Se io scoprissi che mio figlio si droga, gliene darei così tante da renderlo indistinguibile dalla droga stessa ^^

Si ma poi ti pentiteresti,sarebbe sempre tuo figlio alla fine.

Infine cosi',considerando che ormai i telefoni stanno rovinando i giovani d'oggi. :o Cioe'bho alla mia scuola sono talmente fissati che gli portano pure in bagno a scuola e in classe,e se glieli prendono i prof dicono"a prof e ke problema ce sta se cce fashiamo n'selfy n'class"(si,cosi'parlano,con un tono abbastanza egocentrico :/)...gli,anzi ci(perche'non e'che io sono piu'vecchio,ho l'eta'delle persone di cui parlo quindi 14 anni :o)stanno risucchiando,questi smartphone D:

Adirittura mio cugino di primo grado ha tablet e Playstation a 5 anni,uno di secondo grado di 3 anni Xbox e tablet..cugino di 9 anni apparte il tablet ha pure l'iPhone 5...

Almeno distruggendoli potrebbero uscire di piu' e non pensare a uscire per fare foto :th_sisi:

A un mio amico gli avevano rubato il telefono e finche'non l'ha ritrovato reagiva come un bufalo impazzito pure se lo salutavi  :look: /ot

Comunque su questo tuo commento sono d'accordo~

 

È colpa degli spacciatori, è colpa dei ragazzi, è colpa dei genitori  :)

Credo che quei ragazzi erano ben consapevoli che chi gioca con il fuoco si fa male. Ma se non muoiono non imparano la lezione. Anche se poi è troppo tardi per impararla (?). I genitori poi, mamma mia! Troppo permissivi, non capiscono più quando il figlio sta diventando un tossicodipendente, non sanno portarlo sulla buona strada... Umh   :empty: ... E gli spacciatori, potrebbero assumere loro quelle sostanze e togliersi dai piedi se proprio non hanno voglia di andare a lavorare e fare soldi onestamente. Chiedo scusa se sono sembrato troppo freddo, ma dico ciò che penso  :)

Pero'sei sembrato molto freddo veramente  :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma poi ti pentiteresti,sarebbe sempre tuo figlio alla fine.

Infine cosi',considerando che ormai i telefoni stanno rovinando i giovani d'oggi. :o Cioe'bho alla mia scuola sono talmente fissati che gli portano pure in bagno a scuola e in classe,e se glieli prendono i prof dicono"a prof e ke problema ce sta se cce fashiamo n'selfy n'class"(si,cosi'parlano,con un tono abbastanza egocentrico :/)...gli,anzi ci(perche'non e'che io sono piu'vecchio,ho l'eta'delle persone di cui parlo quindi 14 anni :o)stanno risucchiando,questi smartphone D:

Adirittura mio cugino di primo grado ha tablet e Playstation a 5 anni,uno di secondo grado di 3 anni Xbox e tablet..cugino di 9 anni apparte il tablet ha pure l'iPhone 5...

Almeno distruggendoli potrebbero uscire di piu' e non pensare a uscire per fare foto :th_sisi:

A un mio amico gli avevano rubato il telefono e finche'non l'ha ritrovato reagiva come un bufalo impazzito pure se lo salutavi  :look: /ot

Comunque su questo tuo commento sono d'accordo~

 
 

Pero'sei sembrato molto freddo veramente  :asduj1:

 

Capisco che non sia bello vedere un bimbo con smartphone e tablet, ma almeno una console sì, ci sta bene e non si può negare. Persino mio nipote a 6 anni (e ora ne ha 8) aveva già  la Ps3, eppure è un bravo bimbo. Lo smartphone...meh, io comprerei solo un telefono da 20 € giusto per le emergenze, ma tablet e smartphone fino ad una certa età  no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo con Giuls.


 


Gioco con le console da quando ho 5 anni: ho cominciato con la PS1, poi sono passato alla PS2, poi XB360, poi Wii, e a Dicembre avrò la PS4.


Il telefono l'ho ricevuto soltanto l'anno scorso. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco che non sia bello vedere un bimbo con smartphone e tablet, ma almeno una console sì, ci sta bene e non si può negare. Persino mio nipote a 6 anni (e ora ne ha 8) aveva già  la Ps3, eppure è un bravo bimbo. Lo smartphone...meh, io comprerei solo un telefono da 20 € giusto per le emergenze, ma tablet e smartphone fino ad una certa età  no.

Perché? Su tablet puoi trovare molti giochini divertenti. (e ci sono delle app che mettono delle restrizioni su tutto) mentre su console lo trovi a giocare alla demo di Cod

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perché? Su tablet puoi trovare molti giochini divertenti. (e ci sono delle app che mettono delle restrizioni su tutto) mentre su console lo trovi a giocare alla demo di Cod

 

Si potrebbe anche fare, basta che non li porti a scuola, con quello che costano :asduj1:

E anche su console esistono tanti giochi adatti ai più piccoli, non esiste solo CoD. Quella è una scelta dei genitori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si potrebbe anche fare, basta che non li porti a scuola, con quello che costano :asduj1:

E anche su console esistono tanti giochi adatti ai più piccoli, non esiste solo CoD. Quella è una scelta dei genitori.

Ma no lol, lo vedi se tuo figlio porta il tablet a scuola

Beh... con la PS3 è facile imbattersi in giochi non adatti ai bambini...

Forse con 3DS/Wii U si potrebbe fare questo ragionamento dato che hanno una line up molto più grande adatta a loro!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma io non darei mai e poi mai un dispositivo che si può connettere ad internet ad un bambino di 6 anni :fg:


 


per tornare IT


 


in america nel 1990 fecero una di quelle cose che mi fanno provare vergogna,provare vergogna di conoscere tale cosa


 


è uno special animato intitolato "i nostri eroi alla riscossa" dove appaiono vari personaggi di serie animate andate in onda in quegli anni che fanno dei discorsi sulla droga e su quanto faccia male,e ce ne erano diversi


 


Alvin and the Chipmunks: Alvin, Simon, Theodore


DuckTales - Avventure di paperiQui, Quo, Qua


Le nuove avventure di Winnie the PoohWinnie the PoohTigro


Looney TunesBugs BunnyDaffy Duck


Garfield e i suoi amiciGarfield


The Real GhostbustersSlimer


I PuffiGrande Puffo, Puffetta, Quattrocchi, Forzuto


Tartarughe Ninja alla riscossaMichelangelo


Muppet Babies: Baby Kermit, Baby Piggy, Baby Gonzo.


Alf: Alf


 


con questo "special" cercarono di sensibilizzare i bambini al problema


 


sono abbastanza sicuro che la metà  dei bambini che hanno visto questo abominio,abbia cominciato a farsi da adulto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco che non sia bello vedere un bimbo con smartphone e tablet, ma almeno una console sì, ci sta bene e non si può negare. Persino mio nipote a 6 anni (e ora ne ha 8) aveva già  la Ps3, eppure è un bravo bimbo. Lo smartphone...meh, io comprerei solo un telefono da 20 € giusto per le emergenze, ma tablet e smartphone fino ad una certa età  no.

 

Concordo, soprattutto per non metterlo a rischio con il mondo del web! ;)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma no lol, lo vedi se tuo figlio porta il tablet a scuola

Beh... con la PS3 è facile imbattersi in giochi non adatti ai bambini...

Forse con 3DS/Wii U si potrebbe fare questo ragionamento dato che hanno una line up molto più grande adatta a loro!

 

Gli utenti che hanno scritto dopo hanno detto una cosa giusta: il web. E' quello il problema. E' un dispositivo che si può connettere ad internet. Io personalmente non lo comprerei manco sapendo che ha dei giochini bellini. Preferirei comprare una console, che almeno non c'è rischio che cada (e si sa, i bambini non è che siano molto attenti alle cose che tengono in mano) e lo intrattiene lo stesso.

Comunque non è vero, i giochi per bambini ci sono anche su Ps3, fidati ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io personalmente penso che la colpa sia più dei ragazzi.


Seriamente i ragazzi di oggi sanno a cosa vanno incontro.


 


Prendiamo il caso del cocoricò che è stato chiuso a causa di un ragazzino morto per ecstasy. Gli amici hanno aiutato alle autorità  ad indetificare lo spacciatore ed arrestarlo. Tuttavia gli amici hanno anche detto che ha comprato la droga fuori dal locale di conseguenza si presume l'abbia presa prima di entrare nel locale, in breve non era ubriaco e sapeva a cosa stava facendo in quel momento.


Gran parte degli utenti del forum oramai sono maggiorenni. A 16 anni si è già  resposabili, tutti siamo passati per questa età  e sappiamo il cervello e già  abbastanza svilluppato per capire cosa è giusto e cosa non lo è.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La storia del "la discoteca ti droga e ti fa bere" mi sembra tanto quella del "il metal è dei seguaci del dimonio". Santiddio una via di mezzo no? Non mi piace chi fa di tutta l'erba un fascio, certamente qualche metallaro sarà  anche stato un satanista, e certamente qualche discotecaro (?) si droga. Ma esistono anche quelli che vanno a un concerto metal solo per ascoltare la musica, e chi va in una discoteca solo per ballare e divertirsi con gli amici.

 

Maggiorenne o minorenne non cambia un bel niente.
Esistono ragazzini di 14 anni che ne hanno viste di tutti i colori e sono più maturi di uomini di 30 anni (!!!) che dovrebbero farsi una famiglia e invece bruciano tutti i soldi che hanno il venerdì sera al bar dietro casa.

Quindi il discorso che mi fai "18 anni sei consapevole" non fila. Almeno non per me. Perché sei ben consapevole anche a 15 di anni che se ti fumi (... e non c'è solo la maria in giro, magari fosse solo erba...) qualcosa dopo NON stai bene.

Colpa dei ragazzi. Oddio, dai la colpa a ragazzine di 12 anni che perdono la verginità . Secondo te lo vogliono davvero? Sono delle ragazze influenzate dalle amichette o dal fidanzatino. Questo mi fa pensare al caso di Amanda Todd. Per chi non lo sapesse era una ragazza di 16 anni che si è suicidata dopo una orribile esperienza. Aveva 13 anni e aveva deciso di fare una videochat per conoscere gente nuova. Parla con questa gente e dopo un bel po' che la sentiva le chiedono di mandarle una foto del suo seno nudo. Lo fa.

Ora, lo fa perché è tro*a? Davvero pensate che pressochè una bambina voglia che TUTTI i suoi amici la pensino una che fa cose in giro? No, è stata influenzata. E vi ricordo che quella è l'età  più influenzabile. Così come i bambini bullo, mica sono così perché so' bastardi dentro eh. Cercate sempre le origini del carattere di una persona, prima di additarlo e basta... Vi prego.

 

Per quanto riguarda le droghe e l'alcol e lo sballo. La discoteca viene demonizzata in una maniera ridicola. Non è che se entrate arriva un tipo vestito di nero che vi insiringa una bella dose di eroina non appena vi girate eh. Tranquilli. E nemmeno arriva il barman a metterti di nascosto una polverina nel cocktail. Perché nessuno regala niente a nessuno :XD:

A parte gli scherzi. Non mi definisco un'accanita frequentatrice di discoteche, ma chi ne parla così è perchè palesemente non ci è mai entrato. Ovvio che c'è gente con della roba, e possiamo distinguere: il cannato, quello che te la offre solo se sei amico o se sei una bella ragazza; e lo spacciatore, che stai sicuro che non ti corre dietro implorandoti di comprare della roba: lui il suo giro ce l'ha, e non è che arriva all'orecchio a sussurrarti "ehi amico, ho roba fantastica" (anche perché di solito chi spaccia non ne fa utilizzo e non è nel suo interesse farsi notare da tutti per poi venire denunciato bellamente).

... Da come ne parlo sembra che sono nel giro, ma è risaputo che funziona così. Gente che consuma droga e poi ci crepa è semplicemente un'idiota. Esattamente come chi muore per l'alcol. Voglio dire, chi non si è mai ubriacato? E' normale ed è anche divertente quando sei con amici e si festeggia. A patto che NON SI ESAGERI.

E' questo il punto; qualsiasi cosa "proibbbbbbita" puoi farla, a patto che tu sappia riconoscere i tuoi limiti e ti fermi.

 

Quindi, da bravi, non prendetevela coi minorenni che bevono , piuttosto con le persone che frequentano che hanno avuto a loro volta una cattiva educazione (o addirittura non l'hanno avuta, non è che ci sono solo famiglie alla mulino bianco) o semplicemente so' teste di ca**o che si lasciano convincere dall'amico che fuma-pippa-siringa che "oh ma no ma figata eh". O ancora sono viziati e pensano di potere avere tutto perché tanto "mamma non dice niente" (e certi soggetti mi fanno megaevolvere in Satana.)

 

Le motivazioni sono tante, ma guarda che anche "una volta" c'erano i drogati e la gente che ci crepava e che stava in condizioni misere a causa della droga, e per l'alcol, beh, era un bene alla portata di tutti e gli ubriaconi erano forse più comuni di oggi. C'era anche la prostituzione giovanile, solo che non te lo venivano a dire perché non avevano il nostro caro e vecchio internet, senza contare che (senza andare troppo indietro) negli anni 60 non so quanti potessero vantare una televisione.

Però ora vanno a caccia della notizia per poi mettertela sotto il naso per qualche settimana e farci soldi. Guarda che morivano e c'era sto trantran anche prima. :sweat:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Quindi, da bravi, non prendetevela coi minorenni che bevono , piuttosto con le persone che frequentano che hanno avuto a loro volta una cattiva educazione

 

 

hai ragione a metà 

 

oltre che con loro,bisogna prendercela anche con chi gli vende l'alcol e le droghe

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Capisco che non sia bello vedere un bimbo con smartphone e tablet, ma almeno una console sì, ci sta bene e non si può negare. Persino mio nipote a 6 anni (e ora ne ha 8) aveva già  la Ps3, eppure è un bravo bimbo. Lo smartphone...meh, io comprerei solo un telefono da 20 € giusto per le emergenze, ma tablet e smartphone fino ad una certa età  no.

Si ma io dico i nuovi modelli,proprio gli ultimi usciti con tutti accessori ecc..io alla lora eta'neanche gli avevo,a 9 anni avevo il Nokia(3310 credo,quello "famoso"indistruttibile con Snake)e un DSlite massimo...ora invece bambini con l'ultimo tablet uscito e Playstation 4 o Xbox One..cioe'cavolo,contenetevi..

Che poi pure il web..e'meglio dargli una console in grado di NON connettersi al web,chesso',dato che hanno chiuso il Nintendo Wi-Fi Connection(R.I.P.)una Wii o un DSi..oppure un telefono vecchio senza internet,esistono telefoni recenti ma senza internet.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si ma io dico i nuovi modelli,proprio gli ultimi usciti con tutti accessori ecc..io alla lora eta'neanche gli avevo,a 9 anni avevo il Nokia(3310 credo,quello "famoso"indistruttibile con Snake)e un DSlite massimo...ora invece bambini con l'ultimo tablet uscito e Playstation 4 o Xbox One..cioe'cavolo,contenetevi..

Che poi pure il web..e'meglio dargli una console in grado di NON connettersi al web,chesso',dato che hanno chiuso il Nintendo Wi-Fi Connection(R.I.P.)una Wii o un DSi..oppure un telefono vecchio senza internet,esistono telefoni recenti ma senza internet.

Ma le console vanno bene a bambini di 7/8 anni, anche perché per andare su internet devi necessariamente pagare, quindi può decidere il genitore se mettere o no la connessione al web. Poi ci sono molti giochi per i più piccoli..

Il telefono é molto diverso, ed é per questo che, cosi come io l'ho avuto a 12 anni, anche a mio figlio lo darò alla medesima età .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma le console vanno bene a bambini di 7/8 anni, anche perché per andare su internet devi necessariamente pagare, quindi può decidere il genitore se mettere o no la connessione al web. Poi ci sono molti giochi per i più piccoli..

Il telefono é molto diverso, ed é per questo che, cosi come io l'ho avuto a 12 anni, anche a mio figlio lo darò alla medesima età .

Concordo. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La storia del "la discoteca ti droga e ti fa bere" mi sembra tanto quella del "il metal è dei seguaci del dimonio". Santiddio una via di mezzo no? Non mi piace chi fa di tutta l'erba un fascio, certamente qualche metallaro sarà  anche stato un satanista, e certamente qualche discotecaro (?) si droga. Ma esistono anche quelli che vanno a un concerto metal solo per ascoltare la musica, e chi va in una discoteca solo per ballare e divertirsi con gli amici.

 

Maggiorenne o minorenne non cambia un bel niente.

Esistono ragazzini di 14 anni che ne hanno viste di tutti i colori e sono più maturi di uomini di 30 anni (!!!) che dovrebbero farsi una famiglia e invece bruciano tutti i soldi che hanno il venerdì sera al bar dietro casa.

Quindi il discorso che mi fai "18 anni sei consapevole" non fila. Almeno non per me. Perché sei ben consapevole anche a 15 di anni che se ti fumi (... e non c'è solo la maria in giro, magari fosse solo erba...) qualcosa dopo NON stai bene.

Colpa dei ragazzi. Oddio, dai la colpa a ragazzine di 12 anni che perdono la verginità . Secondo te lo vogliono davvero? Sono delle ragazze influenzate dalle amichette o dal fidanzatino. Questo mi fa pensare al caso di Amanda Todd. Per chi non lo sapesse era una ragazza di 16 anni che si è suicidata dopo una orribile esperienza. Aveva 13 anni e aveva deciso di fare una videochat per conoscere gente nuova. Parla con questa gente e dopo un bel po' che la sentiva le chiedono di mandarle una foto del suo seno nudo. Lo fa.

Ora, lo fa perché è tro*a? Davvero pensate che pressochè una bambina voglia che TUTTI i suoi amici la pensino una che fa cose in giro? No, è stata influenzata. E vi ricordo che quella è l'età  più influenzabile. Così come i bambini bullo, mica sono così perché so' bastardi dentro eh. Cercate sempre le origini del carattere di una persona, prima di additarlo e basta... Vi prego.

 

Per quanto riguarda le droghe e l'alcol e lo sballo. La discoteca viene demonizzata in una maniera ridicola. Non è che se entrate arriva un tipo vestito di nero che vi insiringa una bella dose di eroina non appena vi girate eh. Tranquilli. E nemmeno arriva il barman a metterti di nascosto una polverina nel cocktail. Perché nessuno regala niente a nessuno :XD:

A parte gli scherzi. Non mi definisco un'accanita frequentatrice di discoteche, ma chi ne parla così è perchè palesemente non ci è mai entrato. Ovvio che c'è gente con della roba, e possiamo distinguere: il cannato, quello che te la offre solo se sei amico o se sei una bella ragazza; e lo spacciatore, che stai sicuro che non ti corre dietro implorandoti di comprare della roba: lui il suo giro ce l'ha, e non è che arriva all'orecchio a sussurrarti "ehi amico, ho roba fantastica" (anche perché di solito chi spaccia non ne fa utilizzo e non è nel suo interesse farsi notare da tutti per poi venire denunciato bellamente).

... Da come ne parlo sembra che sono nel giro, ma è risaputo che funziona così. Gente che consuma droga e poi ci crepa è semplicemente un'idiota. Esattamente come chi muore per l'alcol. Voglio dire, chi non si è mai ubriacato? E' normale ed è anche divertente quando sei con amici e si festeggia. A patto che NON SI ESAGERI.

E' questo il punto; qualsiasi cosa "proibbbbbbita" puoi farla, a patto che tu sappia riconoscere i tuoi limiti e ti fermi.

 

Quindi, da bravi, non prendetevela coi minorenni che bevono , piuttosto con le persone che frequentano che hanno avuto a loro volta una cattiva educazione (o addirittura non l'hanno avuta, non è che ci sono solo famiglie alla mulino bianco) o semplicemente so' teste di ca**o che si lasciano convincere dall'amico che fuma-pippa-siringa che "oh ma no ma figata eh". O ancora sono viziati e pensano di potere avere tutto perché tanto "mamma non dice niente" (e certi soggetti mi fanno megaevolvere in Satana.)

 

Le motivazioni sono tante, ma guarda che anche "una volta" c'erano i drogati e la gente che ci crepava e che stava in condizioni misere a causa della droga, e per l'alcol, beh, era un bene alla portata di tutti e gli ubriaconi erano forse più comuni di oggi. C'era anche la prostituzione giovanile, solo che non te lo venivano a dire perché non avevano il nostro caro e vecchio internet, senza contare che (senza andare troppo indietro) negli anni 60 non so quanti potessero vantare una televisione.

Però ora vanno a caccia della notizia per poi mettertela sotto il naso per qualche settimana e farci soldi. Guarda che morivano e c'era sto trantran anche prima. :sweat:

dimmi che voti lega e lascio la mia ragazza per sposarti  ahahah  quoto pienamente tutto tranne per una cosa:

in una discoteca in ungheria  c'era un tizio che vendeva pasticche quasi avesse una bancarella ;,) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...