TheOnlyOne Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Anche a me aveva richiamato quello, da qui la trollface nel chiedere chi fosse, visto che effettivamente noi 5 sappiamo benissimo chi dovrebbe essere. Esattamente Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Pluricasata no. Tricasata forse. Non so se ai Papiromanis è stata inoltrata la richiesta di entrare in quanto creatrice di svariati post con più di 15000 caratteri. u.uMa perché diamine mi ricordo queste cose e i numeri quantici no???Yep. Tutto è cominciato con io che ho cambiato nick per un errore di chat durante il ViV, per quanto le mie imprese sono cominciate ben prima (magari in un'altra vita racconterò tutto )... ma non immaginavo che si sarebbe scatenata la reazione che ha provocato la situazione attuale. E' diventata una cosa eccessivamente fuori controllo. Quali sono i possibili numeri quantici di spin? Che cosa indicano? Che effetto hanno in termini di dipoli magnetici microscopici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Quali sono i possibili numeri quantici di spin? Che cosa indicano? Che effetto hanno in termini di dipoli magnetici microscopici? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Quali sono i possibili numeri quantici di spin? Che cosa indicano? Che effetto hanno in termini di dipoli magnetici microscopici?Direi che dopo stamattina vuoi vedere se è la scuola a farle quell'effetto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 In effetti hai ragione, per studiare propriamente il moto degli elettroni serve l'equazione di Schrodinger. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 In effetti hai ragione, per studiare propriamente il moto degli elettroni serve l'equazione di Schrodinger. Io ho sempre ragione, ricordatelo (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Monochromatic Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Che sono quelle robe brutte e cattive? Devo creare la casata Fisikersen? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Che sono quelle robe brutte e cattive? Devo creare la casata Fisikersen? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
T_Terry_T Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Quali sono i possibili numeri quantici di spin? Che cosa indicano? Che effetto hanno in termini di dipoli magnetici microscopici?1) Quattro possibili: principale (n), azimutale (l), magnetico (ml), di spin (ms). Poi: per n il valore è un numero intero da 1 a 7; l invece è indicato da lettere (s, p, d, f); ml dipende da l (se siamo in s può essere solo 1; se siamo in p un valore intero tra 1 e 3, se siamo in d tra 1 e 5, in f da 1 a 7); ms invece dipende da quanti elettroni ci sono nell'orbitale, che al massimo sono 2.2) n i livelli di energia principale dell'elettrone o degli strati elettronici, l i secondari, ml l'orientamento spaziale dell'orbitale atomico e ms praticamente il verso in cui gira l'elettrone nell'orbitale, se orario o antiorario.3) Non faccio il magnetismo, ma una certa disposizione atomica rispetto ad un'altra favorizza o meno la creazione di momenti di dipolo, ergo la polarizzazione magnetica della materia. Quel che so è che gli atomi aventi l'orbitale esterno di valenza elettronica completo come i gas nobili hanno più facilità di sviluppare interagendo fra loro la formazione di dipoli fluttuanti, mentre le molecole polari, specie se contenenti idrogeno, tendono a crearne di permanenti, ma non so se ciò risponde alla tua domanda. Che sono quelle robe brutte e cattive? Devo creare la casata Fisikersen? Sarebbe una casata molto di elite credo, asd.Ma comunque questa dovrebbe essere chimica, non fisica. Direi che dopo stamattina vuoi vedere se è la scuola a farle quell'effetto. Disse quello che andava in giro per strada cantando I'm a Barbie Girl a l'una e mezza di notte. "Ma avevo bevuto..."Non mi interessa. u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Disse quello che andava in giro per strada cantando I'm a Barbie Girl a l'una e mezza di notte. "Ma avevo bevuto..."Non mi interessa. u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 1) Quattro possibili: principale (n), azimutale (l), magnetico (ml), di spin (ms). Poi: per n il valore è un numero intero da 1 a 7; l invece è indicato da lettere (s, p, d, f); ml dipende da l (se siamo in s può essere solo 1; se siamo in p un valore intero tra 1 e 3, se siamo in d tra 1 e 5, in f da 1 a 7); ms invece dipende da quanti elettroni ci sono nell'orbitale, che al massimo sono 2.2) n i livelli di energia principale dell'elettrone o degli strati elettronici, l i secondari, ml l'orientamento spaziale dell'orbitale atomico e ms praticamente il verso in cui gira l'elettrone nell'orbitale, se orario o antiorario.3) Non faccio il magnetismo, ma una certa disposizione atomica rispetto ad un'altra favorizza o meno la creazione di momenti di dipolo, ergo la polarizzazione magnetica della materia. Quel che so è che gli atomi aventi l'orbitale esterno di valenza elettronica completo come i gas nobili hanno più facilità di sviluppare interagendo fra loro la formazione di dipoli fluttuanti, mentre le molecole polari, specie se contenenti idrogeno, tendono a crearne di permanenti, ma non so se ciò risponde alla tua domanda. Sarebbe una casata molto di elite credo, asd.Ma comunque questa dovrebbe essere chimica, non fisica. Disse quello che andava in giro per strada cantando I'm a Barbie Girl a l'una e mezza di notte. "Ma avevo bevuto..."Non mi interessa. u.u1+2) Sei andata fuori argomento purtroppo, avevo chiesto solo i numeri quantici di spin, gli unici di cui non hai indicato i valori numerici 3) Se non vado errato potresti aver confuso i momenti di dipolo microscopici elettrici con quelli magnetici, ma forse ho capito male quello che hai scritto (in pratica non mi riferivo alla distinzione tra materiali polari e apolari, ma a quella tra paramagnetici e diamagnetici).Comunque non è chimica, ma fisica quantistica/relativistica. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
T_Terry_T Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 1+2) Sei andata fuori argomento purtroppo, avevo chiesto solo i numeri quantici di spin, gli unici di cui non hai indicato i valori numerici 3) Se non vado errato potresti aver confuso i momenti di dipolo microscopici elettrici con quelli magnetici, ma forse ho capito male quello che hai scritto (in pratica non mi riferivo alla distinzione tra materiali polari e apolari, ma a quella tra paramagnetici e diamagnetici).Comunque non è chimica, ma fisica quantistica/relativistica. Ah cacchio. Letto male. ms = 1 o 2?Comunque per il 3) boh. So solo che ho fatto questa roba la prima settimana di scienza e tecnologia dei materiali e poi non è più apparsa. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Zebstrika94 Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 1+2) Sei andata fuori argomento purtroppo, avevo chiesto solo i numeri quantici di spin, gli unici di cui non hai indicato i valori numerici 3) Se non vado errato potresti aver confuso i momenti di dipolo microscopici elettrici con quelli magnetici, ma forse ho capito male quello che hai scritto (in pratica non mi riferivo alla distinzione tra materiali polari e apolari, ma a quella tra paramagnetici e diamagnetici).Comunque non è chimica, ma fisica quantistica/relativistica.Comunque non le hai chiesto nulla di troppo difficile, sono cose che ho fatto pure io l'anno scorso e a cui avrei saputo rispondere. :')Disse quello che andava in giro per strada cantando I'm a Barbie Girl a l'una e mezza di notte. "Ma avevo bevuto..."Non mi interessa. u.uPlease, io ballavo anche. Asd E comunque non mi vergogno di me stesso, anzi. Certo, se vuoi la guerra basta chiedere, ho giusto uno screen che al momento è stato visto da solo cinque persone. Si può sempre rimediare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TheOnlyOne Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Ah cacchio. Letto male. ms = 1 o 2? Comunque per il 3) boh. So solo che ho fatto questa roba la prima settimana di scienza e tecnologia dei materiali e poi non è più apparsa. Ok, so che non è fisica, ma non ho resistito comunque Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
T_Terry_T Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Ok, so che non è fisica, ma non ho resistito comunque Lascio volentieri il compito di risolvere il logaritmo presentato a qualcun altro. Please, io ballavo anche. AsdE comunque non mi vergogno di me stesso, anzi. Certo, se vuoi la guerra basta chiedere, ho giusto uno screen che al momento è stato visto da solo cinque persone. Si può sempre rimediare. Mmmmmmh no grazie. Certi dettagli sono solo per pochi intimi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Lascio volentieri il compito di risolvere il logaritmo presentato a qualcun altro. Mmmmmmh no grazie. Certi dettagli sono solo per pochi intimi. Quali sono i 3 esponenti? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
T_Terry_T Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Quali sono i 3 esponenti? I tre esponenti delle parentesi? 5, radice quadrata di 3, al denominatore 1/3. Ed è log di base 2/5. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dany1899 Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 I tre esponenti delle parentesi? 5, radice quadrata di 3, al denominatore 1/3. Ed è log di base 2/5. Allora dovrebbe essere 4+2*radice di 3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Allora dovrebbe essere 4+2*radice di 3dany prof di matematica! i want to break freeee Ok, so che non è fisica, ma non ho resistito comunquestudente usa copiatura...è superefficacelogaritmo è esausto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gosh Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Lupooohohohoh Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Noi mod del LiT corrente dovremmo aggiungerci ai McFail... Toryn McFail, capocuoco. Cottone McFail, sguattero. MB McFail, uomo delle pulizie. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Toryn McFail, capocuoco. Cottone McFail, sguattero. MB McFail, uomo delle pulizie. matbig è il barone sks e cottonne è un de papiromanis (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MatBig Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 matbig è il barone sks e cottonne è un de papiromanis (?)Ecco!! Faglielo capire che sono un appartenente alla Dinastia McFail Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sunny Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 matbig è il barone sks e cottonne è un de papiromanis (?) Ma Mat e'il Donno delle Pulizie. :c Ecco!! Faglielo capire che sono un appartenente alla Dinastia McFail #zittodonnodellepulizie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
JustCocco Inviato 31 ottobre, 2015 Condividi Inviato 31 ottobre, 2015 Ma Mat e'il Donno delle Pulizie. :c #zittodonnodellepulizie #zittocuoco mat è il barone, diretto successore del duca mud Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.